PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] The Haunting



Leorgrium
19-09-18, 16:26
12 ottobre...10 episodi
Nuova serie horror targata Netflix :)


https://www.youtube.com/watch?v=gTZyG1mpz4k

Leorgrium
12-10-18, 14:30
E' uscita :)

1/Zero
13-10-18, 08:16
Iniziata ora ma è già mezzanotte :cattivo:

Necronomicon
13-10-18, 08:45
Mi ci metto stasera dopo che ho provato più volte a guardare The good cop addormentandomi sempre durante la prima puntata, provo a cambiare genere :asd:

Necronomicon
14-10-18, 08:15
Meh.

ManuSP
14-10-18, 20:50
Meh.non avevo dubbi :asd:

Necronomicon
14-10-18, 21:29
L'ho finita, non è malvagissima, ma è una roba a cui hanno aggiunto scare jumps. Negli ultimi episodi ci sono i pippottoni filosofici (scarsi).

ManuSP
15-10-18, 06:26
L'ho finita, non è malvagissima, ma è una roba a cui hanno aggiunto scare jumps. Negli ultimi episodi ci sono i pippottoni filosofici (scarsi).minchia, io sono ancora alla quarta :asd: . Comunque vero, non fa veramente paura ma credo che nelle intenzioni di Netflix fosse quello di allargare il bacino di utenza (che poi col portafoglio che ha potrebbe fare qualcosa di nicchia no?). I pippotti i più che filosofici li ho trovati psicologici. Per adesso è un brodo allungato e non c'entra nulla con l'ottimo romanzo, a parte la casa e i nomi :uhm:

Leorgrium
15-10-18, 07:57
Io ho visto le prime 2 e mi sono piaciute abbastanza, anche se il finale delle puntate era un po’ telefonato.

Ho letto che è prodotto dalla casa di Spielberg.. :look:

GarF
15-10-18, 14:11
Vista la prima, è ok e più o meno confermo quello detto nei post precedenti.
Ci sta, però sotto sotto speravo in qualcosa di un po' più tamarro, a la American Horror Story season 6.
Ma con meno dark humor e più "vedo laggente morta"
:chebotta:

Necronomicon
16-10-18, 12:54
A me non sembrata poi così interessante

ManuSP
16-10-18, 16:20
A me non sembrata poi così interessante

Non l'ho ancora finita ma la sensazione è quella. Il problema è che Netflix sta producendo talmente tanta roba per rimanere sul pezzo che boh...:nono:

Mammaoca
16-10-18, 23:10
A me non sembrata poi così interessanteIo l'ho finita stasera e l'ho trovata guardabilissima.
Nel senso, niente di trascendentale ma considerato che non amo il genere pensavo di rompermi il cazzo subito.

Per dire i jump scare non erano cosi eccessivi, ce ne stava qualcuno ma il più delle volte avevano uno pseudo senso.

ManuSP
20-10-18, 08:35
devo correggere un po il tiro :asd:

per me migliora di molto dalla sesta puntata, che ho trovato molto bella, e rimane su questo livello fino alla fine, anche se il finale l'ho trovato forse un po troppo "leggero".

confesso di essermi cagato sotto almeno una volta, ma io non faccio testo perché mi lascio trasportare dalle atmosfere (e uso le cuffie in dolby :look: )

Traiano
20-10-18, 11:16
https://serial.everyeye.it/notizie/hill-house-alcuni-spettatori-netflix-hanno-sofferto-ansia-vomito-insonnia-348207.html

:eek2: per fortuna pare non si registrino anche casi di dissenteria acuta perchè la cosa mi avrebbe fatto pensare... :jfs:

Necronomicon
20-10-18, 11:18
Che articolo del cazzo :asd:

Roydog
20-10-18, 13:08
devo correggere un po il tiro :asd:

per me migliora di molto dalla sesta puntata, che ho trovato molto bella, e rimane su questo livello fino alla fine, anche se il finale l'ho trovato forse un po troppo "leggero".

confesso di essermi cagato sotto almeno una volta, ma io non faccio testo perché mi lascio trasportare dalle atmosfere (e uso le cuffie in dolby :look: )Quoto. L'inizio della sesta è veramente qualcosa di bello.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

garese
21-10-18, 07:36
Che articolo del cazzo :asd:Infatti, i tweet che citano non dicono niente di tutto ciò :asd: solito clickbait

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Traiano
21-10-18, 13:28
Infatti, i tweet che citano non dicono niente di tutto ciò :asd: solito clickbait

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

I commenti in realtà ci sono , ma ovviamente vanno presi con le pinze e la maggiorparte di questi hanno invece una valenza positva (la serie fa scaga quindi è bella)

https://metro.co.uk/2018/10/16/netflixs-the-haunting-of-hill-house-is-making-people-sick-and-sleepless-with-fear-im-going-to-pass-out-8043003/

Necronomicon
21-10-18, 15:10
Ma fa davvero scaga? Alla fine è più un thriller psicologico/familiare in cui i fantasmi più che altro son là a creare danni psicologici invece che presenza attiva, almeno finché non assumono maggior focus nella trama, ovvero a 4 episodi dalla fine.
Non c'è un momento che sia uno che faccia paura per il semplice motivo che nemmeno i personaggi ne hanno (almeno per la parte adulta). Il plot twist comunque l'ho considerato intelligente.
Un po' meno la risoluzione della vicenda

Capisco il padre che rimane con la madre e la figlia per lasciare andare gli altri, ma poi con la storia della famiglia dei custodi mi diventa tutto strambo. Quindi alla fine la casa non è affatto malvagia, dato che è tutto un problema dei fantasmi che la abitano. E perché la matta anni '50 dovrebbe prender ordini dalla madre di famiglia? Cioè, se la crudeltà dell'azione è dovuta ai singoli fantasmi, perché gran parte di essi dovrebbero rinunciare ai vivi che sono nella casa? Perché la casa dovrebbe rinunciare essa stessa? E di fatti la conclusione prevista è che rimanessero tutti nella casa ma hanno cambiato all'ultimo

nicolas senada
23-10-18, 13:41
quindi in soldoni carino ma nulla di che?

Necronomicon
23-10-18, 13:43
Per me si, ma par piaciuto molto di più ad altri :asd:

Aries6
23-10-18, 14:27
Tanta roBBa il sesto episodio :sisi:

1/Zero
23-10-18, 17:09
Per me si, ma par piaciuto molto di più ad altri :asd:

Senza dialoghi in coreano non può essere un buon prodotto

Necronomicon
23-10-18, 18:44
Spero ancora di trovare una morosa koreana, un giorno

nicolas senada
24-10-18, 07:16
:asd:

lollazenapalm
25-10-18, 07:53
Una delle migliori in circolazione adesso.

:snob:

1/Zero
25-10-18, 22:23
non riesco a scavallare i venti minuti di episodio 1: consigli?

lollazenapalm
26-10-18, 07:35
Spero ancora di trovare una morosa koreana, un giorno

Perché coreana?

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZjNmNjY3ODQtOGI4ZS00Y2JiLWEyZTUtNGFkNzE1YmU1ZD g4XkEyXkFqcGdeQXVyMzM2OTg2Mg@@._V1_SY1000_CR0,0,66 6,1000_AL_.jpg

1/Zero
26-10-18, 08:19
Bon, sono al secondo episodio

Sono tutti dei gran fighi/e però :bua:

Necronomicon
26-10-18, 08:46
Le rivelazioni sui "segreti" dei vari personaggi è una più ridicola dell'altra comunque.

Leorgrium
26-10-18, 19:19
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZjNmNjY3ODQtOGI4ZS00Y2JiLWEyZTUtNGFkNzE1YmU1ZD g4XkEyXkFqcGdeQXVyMzM2OTg2Mg@@._V1_SY1000_CR0,0,66 6,1000_AL_.jpg

E' la moglie del produttore..:gocciolina:

Rage
01-11-18, 15:44
Visto, bellissima serie secondo me, iniziata e finita in un paio di giorni.
Probabilmente sono io che non ho un palato molto fino e quando si tratta di serie tv non sto particolarmente ad analizzare :asd: quello che ho visto è una solidissima serie di dieci episodi, con una trama interessante e significativa negli argomenti affrontati, con una narrazione eccellente ed una recitazione di ottimo livello da parte di tutti i personaggi.
A me è piaciuta molto sia la prima parte incentrata sui singoli background che la seconda parte in cui si concretizza la risoluzione finale, ho trovato ben fatto l'alternarsi della timeline passato-futuro col focus sui punti di vista dei vari personaggi. La componente horror non è molto marcata, ci sono un po' di scarejump quasi tutti molto prevedibili, ma c'è un'atmosfera costante di soprannaturale ed un taglio da thriller psicologico che secondo me è più vicino ad un Sesto Senso che al generico horror su fantasmi/possessioni e simili, è dosato al punto giusto per dare un senso costante d'inquietudine ma raramente di vera e propria paura, cosa che considero un pregio.
Il finale riserva alcuni colpi di scena ben piazzati anche se è un po' "costruito", per così dire, ma non me la sento di criticarlo più di tanto

hanno spinto per quello che sui generis può essere considerato un lieto fine, ma credo abbiano ben bilanciato la cosa impregnandolo di un certo senso di amarezza e perdita. E' vero che sul finale la natura ed il "meccanismo" della casa diventano un po' più confusionari e poco chiari, la casa passa da essere un'entità intrinsecamente malvagia ad essere più neutrale, semplicemente funziona così nel male e nel bene. E come chiave di lettura non mi dispiace nemmeno ad essere onesto :uhm: tutta la serie è costruita sui punti di vista molto personali dei protagonisti, e scoprire sul finale che la casa (ovviamente vista come mostruosa agli occhi di tutti) non lo è poi così tanto è abbastanza in linea con le tematiche del soprannaturale, che spesso non è eticamente schierato ma solo non compreso del tutto.
Non c'ho pensato granché ma credo che verso la fine, la madre riesca a tenere a bada il fantasma della tizia pazza grazie all'aiuto della figlia suicida.

Aries6
02-11-18, 16:36
Ecco, io non ho mai avuto problemi con i jump scare, di solito, poi, sono telefonatissimi e quindi sono più che altro molto jump e poco scare :asd:
Però, ecco, quello in macchina, mentre le sorelle litigano, con Nellie che ciccia fuori da dietro urlando... mamma mia, a momenti ci restavo secco :bua:
:paura:

1/Zero
10-11-18, 09:03
Sono arrivato a quel jump scare :bua:

Però vado avanti a fatica

Necronomicon
10-11-18, 09:06
Sono arrivato a quel jump scare :bua:

Però vado avanti a faticaMi deludi mio padawan, le serie vanno finite il giorno stesso in cui le inizi

lollazenapalm
10-11-18, 11:25
L'ultima puntata.

L'ultima puntata ha rovinato l'INTERA serie, mai visto una fine più orrenda, sono riusciti a rovinare una serie stupenda con una sola puntata, bah

nicolas senada
26-11-18, 10:57
maddai Loll :asd:
cosa dovevano fare di diverso alla fine?
capisco la critica mossa da necro sugli ultimi 10 minuti (dove ci sarebbe stata bene anche la 'scelta' della mamma di non lasciare uscire i figli da Hill House AKA farli secchi tutti :asd: ) ma per il resto la risoluzione della vicenda è in linea con quello che abbiamo visto nelle 9 puntate precedenti

lollazenapalm
27-11-18, 09:39
Ma nell'ultima ci manca soltanto che scendano pure gli angeli cherubini con la voce di Dio in sottofondo che benedice tutti e tutto e l'ammore vince sempreeeee e pure l'apparizione di Obama e Michelle che applaudono.

Hanno un tantino esagerato :look:

nicolas senada
27-11-18, 11:35
sul finale

è vero che è eccessivamente buono ma per quello che ho percepito io ci sta
in fin dei conti tutta la serie è scritta/impostata sul rapporto di amore/odio tra i 7 membri della famiglia quindi mi pare accettabile che vadano a concludere lì :sisi:

lollazenapalm
27-11-18, 13:08
Se ultimamente sono troppo critico dev'essere colpa di quel frocio psicopatico di cartina e un altro di cui non faccio nomi ma eventualmente nick :uhm:

garese
19-09-19, 11:10
Con colpevole ritardo sono all'episodio sei, ed a mio parere è un capolavoro: tensione al massimo mista a commozione per tutta l'ora di durata; bonus point: ho la fobia dei temporali... :ahi:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Lo Zio
19-09-19, 11:12
https://natangeloemme.files.wordpress.com/2018/11/img_20181121_031339_647-1.jpg

:uhm:

Necronomicon
19-09-19, 12:16
Grafico esagerato, ma che tutto sommato ci sta come andamento :asd:

nicolas senada
19-09-19, 13:09
io ricordo solo due cose: di averla finita a fatica e la mamma milfona ahr ahr ahr :asd: :bua:

garese
19-09-19, 13:26
Grafico esagerato, ma che tutto sommato ci sta come andamento :asd:Boh, considerando che la sesta forse è quella che ho apprezzato di più finora, aspetto a confermare o meno...

Chiwaz
19-09-19, 16:36
Nat è chiaramente un bigolo.

Lo Zio
19-09-19, 16:41
:asd:

shen_long
20-09-19, 07:56
Btw, approfitto dell'up per le ultime info sulla stagione 2:

Intitolata The Haunting of Bly Manor, la seconda stagione della serie sarà diretta ancora una volta da Mike Flanagan e vedrà il ritorno di Henry Thomas e Kate Siegel, che nella prima stagione interpretava Theodora Crain. Il creatore e il regista hanno annunciato che nei prossimi giorni verranno fatti ulteriori annunci di casting per la seconda stagione di Hill House, quindi restate allerta che presto saranno rivelati nuovi nomi.

Necronomicon
20-09-19, 08:26
Mah. Ho letto che quelli del cast che tornano (tra cui la moglie del regista :asd: ) faranno nuovi ruoli. Il rischio che diventi troppo simile a quello che già c'è è altino.

Comunque Marianne che sto guardando non è malvagio come horror, se siete a digiuno.
È il classico horror in cui ci sono i vecchi nudi a far paura, ma come atmosfere regge, nonostante sia francese (o canadese? non ho fatto caso)

nemesis69
20-09-19, 08:51
A me la prima era piaciuta moltissimo :uhoh: dalla prima all'ultima puntata

La seconda ho paura anche io possa diventare una brutta copia della prima, tra l altro avevo letto qualcosa della possibile trama e non mi convinceva molto :uhm:

garese
23-09-19, 14:34
Finita, e non sono d'accordo col grafico di prima :ahi:
Certo, le ultime due puntate hanno poco "horror", ma in quanto a tensione ed emozioni mi sono sembrate molto intense.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Traiano
05-10-19, 14:16
Mah. Ho letto che quelli del cast che tornano (tra cui la moglie del regista :asd: ) faranno nuovi ruoli. Il rischio che diventi troppo simile a quello che già c'è è altino.

Comunque Marianne che sto guardando non è malvagio come horror, se siete a digiuno.
È il classico horror in cui ci sono i vecchi nudi a far paura, ma come atmosfere regge, nonostante sia francese (o canadese? non ho fatto caso)

Ecco appunto (cross-over con thread "La vecchia cripta" :asd:) Marianne è una serie francese e la cosa non è certamente un problema, penso a tanti horror di qualità o a serie di ottimo livello come "Les revenants" ;)

Leorgrium
24-08-20, 16:21
Nuova casa

https://pbs.twimg.com/media/EgL2XmQWsAA7lcE?format=jpg&name=900x900

Leorgrium
31-08-20, 14:02
https://www.youtube.com/watch?v=NPG34HhoqNA

Necronomicon
01-09-20, 12:03
Povertà di idee

Leorgrium
23-09-20, 14:05
Trailer nuovo


https://www.youtube.com/watch?v=gdvd-7aMSJw

Necronomicon
11-10-20, 09:57
Paura non ne fa, gli accenti dei personaggi sono :rotfl: i bimbi creepy ma in modo grottesco.
Qualcosa non funziona in questa stagione, poi i personaggi parlano come un libro stampato, perdendo totale naturalezza.
Poi vabbè, l'ambientano in Inghilterra ma hanno una visione totalmente distorta degli inglesi, roba da thè bevuto col mignolino alzato

Lo Zio
11-10-20, 16:27
già annunciato il remake russo "haunting of blyat house" :fag:

Traiano
11-10-20, 17:33
Il trailer effettivamente non mi pare esaltante e sa un po' di deja vue, però anche la prima serie non inventava nulla ma l'ho trovata (a parte alcuni momenti troppo inverosimili) assolutamente valida.

Necronomicon
11-10-20, 20:26
Ci stanno pure i viaggi nel tempo in questa, dal mio punto di vista il punto di non ritorno per uno scrittore.

Traiano
11-10-20, 21:46
Ah beh allora passo diretto, non li sopporto nemmeno quando si parla di fantascienza figuriamoci altrove :asd:

Given
16-10-20, 08:11
Viaggi nel tempo? L'ho finita e devo essermeli persi :uhm:

Necronomicon
16-10-20, 09:05
Viaggi nel tempo? L'ho finita e devo essermeli persi :uhm:

La nera, episodio 4, viaggia nel tempo. C'è una giustificazione diversa dalla macchina del tempo, ma sempre viaggio nel tempo è, con tanto di loop :asd:

Given
17-10-20, 13:34
Seh va beh, è più un viaggio della mente :asd:

Necronomicon
17-10-20, 15:13
Lo sarebbe se non vedesse cose che sono realmente avvenute e di cui non era a conoscenza :asd:

Traiano
19-10-20, 18:55
Comunque anche nella prima stagione, che ribadisco ho apprezzato assai, l'unico difetto serio che riscontravo era l' approccio troppo "allegro" verso il paranormale, con delle reazioni dei personaggi ad accadimenti a dir poco inquietanti un po' troppo disinvolte... da quello che capisco il problema persiste anche nella seconda.

Necronomicon
19-10-20, 21:58
Non mi è piaciuta, ho guardato solo perché gli accenti mi facevano ghignare.

Aries6
20-10-20, 09:30
Non mi è piaciuta, ho guardato solo perché gli accenti mi facevano ghignare.

Questa volta concordo con Necro, finita e non mi ha lasciato proprio niente. Ottime scenografie, fotografia e regia, ma la storia, meh, mi ha annoiato e infastidito.

MrVermont
02-01-21, 01:54
Viaggi nel tempo? L'ho finita e devo essermeli persi :uhm:pure io :asd: quali sarebbero sti viaggi nel tempo?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-01-21, 08:34
Sono i salti temporali della governante che avvengono a un certo punto a fini di spiegone. Non sono propriamente viaggi nel tempo ma siamo lì

MrVermont
02-01-21, 13:02
Sono i salti temporali della governante che avvengono a un certo punto a fini di spiegone. Non sono propriamente viaggi nel tempo ma siamo lìSono salti nei ricordi

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk