PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di Fineco e altri conti, carta multifunzione o no ecc.



Para Noir
19-09-18, 16:54
Allora, avere il conto in posta fa ridere per cui Fineco. Perché Fineco? Perché è l'unica con Apple Pay. A parte Widiba che però Montepaschi ese colcà. N26 no che è in Germania con IBAN tedesco e io devo pagarci anche F24 e fare COSE per cui no. Se avete altre idee sono aperto (il culo).

Quindi faccio carta di credito multifunzione cioè di credito + debito tipo bancomat insieme o no? Magari è peggio se me la arrubano :uhm: perché poi vorrò anche la ricaricabile e diventano tre carte da maneggiare.

https://i.imgur.com/uO3vfQY.png

discuss

also topa ok

https://i.imgur.com/Oi4RMtk.jpg

Mdk
19-09-18, 17:16
Boh, Fineco costa, fatti Hype che è tipo prepagata con IBAN, funziona con GPay e quindi probabilmente anche col clone scarso che usi te
Soprattutto fattela col mio referral che son 10€ gratis (per te): https://www.hype.it/invite/6158326c6c746168777a493d
Per il conto io preferisco Webank che ha la carta di credito free e zero spese

Baddo
19-09-18, 17:21
Fineco costa?
In ogni caso è superiore, è Unicredit, è totalmente online e hai controllo totale su ogni cosa da ovunque, dall'applicazione puoi anche giocare in borsa per dire.

Io ho il bancomat e la carta di credito rigorosamente SEPARATE perché metti che in certi posti non accettano le multifunzione?
Ad esempio alcuni car rental non accettano niente che non abbia i numeri in rilievo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Baddo
19-09-18, 17:22
Also uno visa l'altro mastercard, tutto Fineco
E ho anche una genius card asd


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciome
19-09-18, 17:51
non ho ben chiaro cosa ve ne fate della carta di credito. a parte che fineco costa un cazzo, che è online e senza costi di gestione finchè non vai a prelevare da altre banche o appunto prendi carte di credito o libretti di assegni. ma poi, la carta di credito è quella con cui la banca ti fa praticamente un prestito in diretta, quindi paghi con quella e poi la banca si rifà su di te (a rate presumo). è anche l'unico tipo di carta con cui puoi andare in rosso sul conto, perchè quella di debito si limita ad addebitare sul tuo conto e se non bastano i soldi ti nega la transazione. quindi boh, non vedo perchè avere quella di credito.

Para Noir
19-09-18, 17:52
Fineco costa?
In ogni caso è superiore, è Unicredit, è totalmente online e hai controllo totale su ogni cosa da ovunque, dall'applicazione puoi anche giocare in borsa per dire.

Io ho il bancomat e la carta di credito rigorosamente SEPARATE perché metti che in certi posti non accettano le multifunzione?
Ad esempio alcuni car rental non accettano niente che non abbia i numeri in rilievo.

Also uno visa l'altro mastercard, tutto Fineco
E ho anche una genius card asd

Ecco erano esattamente le considerazioni che cercavo :uhm: quindi alla fine 3 carte ma vabbè, tanto andranno nell'APPLE WALLET, makes sense

Fineco costa la carta 20 euro all'anno e la prepagata 10 euro all'anno (ma non si paga la ricarica)

E costa anche "disattivare" le domiciliazioni, tipo 2 euro l'una, ma sono che si fanno raramente, tutto il resto è gratis a parte casi eccezionali

altre banche ti regalano il bollo annuale, 33 euro se ci sono >5k€ di giacenza media


Boh, Fineco costa, fatti Hype che è tipo prepagata con IBAN, funziona con GPay e quindi probabilmente anche col clone scarso che usi te
Soprattutto fattela col mio referral che son 10€ gratis (per te): https://www.hype.it/invite/6158326c6c746168777a493d
Per il conto io preferisco Webank che ha la carta di credito free e zero spese

hype ha Apple Pay ma alla fine è una prepagata con IBAN, dovrei farmi comunque un conto vero a parte e allora che due palle :boh2: webank non mi piace il logo e il sito, mi sa di cheap, anche se la carta è gratis

ale#12
19-09-18, 18:18
non ho ben chiaro cosa ve ne fate della carta di credito. a parte che fineco costa un cazzo, che è online e senza costi di gestione finchè non vai a prelevare da altre banche o appunto prendi carte di credito o libretti di assegni. ma poi, la carta di credito è quella con cui la banca ti fa praticamente un prestito in diretta, quindi paghi con quella e poi la banca si rifà su di te (a rate presumo). è anche l'unico tipo di carta con cui puoi andare in rosso sul conto, perchè quella di debito si limita ad addebitare sul tuo conto e se non bastano i soldi ti nega la transazione. quindi boh, non vedo perchè avere quella di credito.

Il pagamento è rateale (con gli interessi, ovviamente) solo se lo chiedi e lo concedono. Credo che la maggior parte delle carte emesse in italia prevedano il saldo il mese successivo e stop. Negli USA è tutta un'altra storia...

L'utilità è innanzitutto per tutti quei casi in cui all'altra parte serve una garanzia, tipo autonoleggi, prenotazioni di albergo etc, oltre a eventuali acquisti imprevisti e/o emergenze, soprattutto all'estero dove non sempre bancomat e carte di debito varie funzionano/vengono accettate. Senza considerare che magari uno non mette 2.000 euro sulla carta di debito "metti caso che sono a banngkok e la nonna sta male/mi ricoverano".
Poi le carte di credito "serie" hanno una serie di benefit via via crescenti in base al rango, ma son cose che ai comuni mortali in genere non toccano.

Certo, se uno ha 18 anni e il massimo utilizzo è acquistare roba su internet va benissimo una ricaricabile, se uno ci lavora e/o viaggia una carta di credito vera è tutt'altra cosa.
Tra l'altro per le frodi in genere hai coperture migliori con una carta di credito, quindi anche l'idea del "carico solo lo stretto necessario così sto sicuro" è abbastanza superato.

Para Noir
19-09-18, 18:26
non ho ben chiaro cosa ve ne fate della carta di credito. a parte che fineco costa un cazzo, che è online e senza costi di gestione finchè non vai a prelevare da altre banche o appunto prendi carte di credito o libretti di assegni. ma poi, la carta di credito è quella con cui la banca ti fa praticamente un prestito in diretta, quindi paghi con quella e poi la banca si rifà su di te (a rate presumo). è anche l'unico tipo di carta con cui puoi andare in rosso sul conto, perchè quella di debito si limita ad addebitare sul tuo conto e se non bastano i soldi ti nega la transazione. quindi boh, non vedo perchè avere quella di credito.

Non lo fai per farti fare "credito", anzi di default prendono i soldi subito senza interessi, ma le fai perché è l'unico modo che hanno delle attività per essere certe che verranno pagate (alberghi, biglietti aerei, noleggi ecc.), per cui ti è richiesta una carta di credito e non di debito o bancomat.

raistlin85
19-09-18, 19:07
fineco è la migliore banca in assoluto; l'unica pecca è che i prelievi sotto i 100 euro costano 89 cent.

Se vi interessa c'è anche TIM Pay che funziona con Apple e Google Pay.

megalomaniac
19-09-18, 19:19
Fineco costa la carta 20 euro all'anno e la prepagata 10 euro all'anno (ma non si paga la ricarica)

La carta di debito è gratuita, perchè dovresti fare la prepagata invece che quella?

Mdk
19-09-18, 19:31
hype ha Apple Pay ma alla fine è una prepagata con IBAN, dovrei farmi comunque un conto vero a parte e allora che due palle :boh2: webank non mi piace il logo e il sito, mi sa di cheap, anche se la carta è gratis

In effetti Webank non ha l'home banking tra i più belli, ma c'è di peggio (hello bank)
Che poi scusa, sei ga- cioè, hai Apple, fatti Buddybank che ti regala le aircuffie ed è esclusiva per froc- possessori iPhone

Para Noir
19-09-18, 19:41
In effetti Webank non ha l'home banking tra i più belli, ma c'è di peggio (hello bank)
Che poi scusa, sei ga- cioè, hai Apple, fatti Buddybank che ti regala le aircuffie ed è esclusiva per froc- possessori iPhone

Buddybank regala le AirPods ma ti ci puoi interfacciare solo da iPhone. Cioè io il telefono lo uso il meno possibile, persino su Whatsapp scrivo tutto tramite computer e tastiera, non farei mai un conto del genere :asd: giusto come terzo conto da giocherellarci, ma niente di serio.


La carta di debito è gratuita, perchè dovresti fare la prepagata invece che quella?

Seghe mentali da oh no miodio mi arrubano i soldi, ma in effetti potrebbe non avere senso :uhm:


Also uno visa l'altro mastercard, tutto Fineco
E ho anche una genius card asd

Baddo con la carta di debito su circuito Visa hai problemi a pagare contactless? :uhm: leggevo che a qualcuno non viene accettata e deve mettere il pin come i barboni

Baddo
19-09-18, 20:46
il contactless con tutte e tre le mie carte - tutte di dopo il 2017 - funziona a volte si, a volte no. Dipende dagli altri, non da te.

Para Noir
19-09-18, 21:19
allora è vero :uhm: leggevo che forse il problema è il circuito visa

paradossale che con la mia POSTAMAT vado ovunque :smug:

ma lo stesso tendenzialmente potrei fottermene

megalomaniac
19-09-18, 21:27
allora è vero :uhm: leggevo che forse il problema è il circuito visa

paradossale che con la mia POSTAMAT vado ovunque :smug:

ma lo stesso tendenzialmente potrei fottermene

Confermo.
La mia Visa in modalità contactless diverse volte non funziona, mentre la postemerda della mia ragazza funziona sempre :asd:

Mdk
20-09-18, 07:46
Strana sta roba, il PIN dovrebbe chiederlo solo per spese oltre un tot :uhm:
Io per ora l'ho usato solo con il bancomat di Hellobank l'NFC ma ovviamente ora che c'è Google Pay è tutto obsoleto perchè virtualizza lui :sisi:

Para Noir
20-09-18, 08:09
Il PIN lo richiede sopra i 25 euro con qualsiasi carta contactless :boh2:

Ma è il pairing contactless iniziale che non sempre funziona, in quei casi la infili e bon però è una cosa un po' triste, specie dal conto considerato super over del top.

sadtrombone.wav

Reeko
20-09-18, 08:10
non ho ben chiaro cosa ve ne fate della carta di credito. a parte che fineco costa un cazzo, che è online e senza costi di gestione finchè non vai a prelevare da altre banche o appunto prendi carte di credito o libretti di assegni. ma poi, la carta di credito è quella con cui la banca ti fa praticamente un prestito in diretta, quindi paghi con quella e poi la banca si rifà su di te (a rate presumo). è anche l'unico tipo di carta con cui puoi andare in rosso sul conto, perchè quella di debito si limita ad addebitare sul tuo conto e se non bastano i soldi ti nega la transazione. quindi boh, non vedo perchè avere quella di credito.Io la uso per pulirmici il culo a mo' di tre conchigliette di Demolition Man insieme a tessera sanitaria e carta Payback

Reeko
20-09-18, 08:14
Il PIN lo richiede sopra i 25 euro con qualsiasi carta contactless :boh2:

Ma è il pairing contactless iniziale che non sempre funziona, in quei casi la infili e bon però è una cosa un po' triste, specie dal conto considerato super over del top.

sadtrombone.wavA me sopra i 25 euro fanno firmare, non chiedono il pin. Anche perché non me lo ricordo e non l'ho segnato da nessuna parte :bua:

edit: pardon, parlavate di carte di debito e non di credito

Chiwaz
20-09-18, 08:14
Confermo.
La mia Visa in modalità contactless diverse volte non funziona, mentre la postemerda della mia ragazza funziona sempre :asd:Le uniche volte in cui la mia Visa non funziona è con le colonnine dei parcheggi, ma li penso sia un problema di sensore.

Invece, non sono mai riuscito a pagare col cellulare e Nexipay.

Reeko
20-09-18, 08:16
Le uniche volte in cui la mia Visa non funziona è con le colonnine dei parcheggi, ma li penso sia un problema di sensore.

Invece, non sono mai riuscito a pagare col cellulare e Nexipay.Anche a me Nexipay non funziona, ma proprio non mi fa abilitare il servizio da app, nonostante abbia un telefono con NFC.
Adesso c'è Gpay, scarica l'app, associa la carta e usa quello :sisi:

Mdk
20-09-18, 08:35
A me sopra i 25 euro fanno firmare, non chiedono il pin. Anche perché non me lo ricordo e non l'ho segnato da nessuna parte :bua:

edit: pardon, parlavate di carte di debito e non di credito

Anche quella di credito ha un PIN, che peraltro è di 4 caratteri e non 5 (almeno nei casi che ho visto), me l'ha chiesto una volta un parcheggio automatico in Austria e son stato li mezz'ora a fissarlo per capire cosa volesse, dato che di norma basta la firma
Ovviamente il PIN non l'avevo, pagato poi col bancomat e via

Reeko
20-09-18, 08:37
Anche quella di credito ha un PIN, che peraltro è di 4 caratteri e non 5 (almeno nei casi che ho visto), me l'ha chiesto una volta un parcheggio automatico in Austria e son stato li mezz'ora a fissarlo per capire cosa volesse, dato che di norma basta la firma
Ovviamente il PIN non l'avevo, pagato poi col bancomat e viaSì, lo so che anche la carta di credito ha un pin, ma appunto sempre chiesto la firma con il contactless sopra i 25€. Però effettivamente usato solo in Italia, mai all'estero

Para Noir
20-09-18, 08:42
Con la POSTAMAT pin e basta, super comodo

Ma insomma c'è qualcosa in cui Fineco è meglio delle Poste?

Fruttolo
20-09-18, 09:14
Che sono un istituto finanziario con un minimo di credibilità, mentre con le Poste i tuoi dati sono esposti e accessibili a gente che ti vuole scammerare dalla Costa d'Avorio?

Mdk
20-09-18, 09:44
Con la POSTAMAT pin e basta, super comodo

Ma insomma c'è qualcosa in cui Fineco è meglio delle Poste?

Costa di più, quindi secondo la mentalità Apple, è sicuramente migliore :sisi:

Chiwaz
20-09-18, 09:46
Anche a me Nexipay non funziona, ma proprio non mi fa abilitare il servizio da app, nonostante abbia un telefono con NFC.
Adesso c'è Gpay, scarica l'app, associa la carta e usa quello :sisi:

Il mio teoricamente è abilitato e tutto, ha anche generato una carta virtuale. Eppure non va.
Provo GPay :sisi:

Para Noir
20-09-18, 10:21
Che sono un istituto finanziario con un minimo di credibilità, mentre con le Poste i tuoi dati sono esposti e accessibili a gente che ti vuole scammerare dalla Costa d'Avorio?

fair enough


Costa di più, quindi secondo la mentalità Apple, è sicuramente migliore :sisi:

in realtà le poste mi costa 48 euro all'anno di canone + il bollo :asd: con Fineco pagherei solo il bollo


bon comunque seguo il consiglio di BADDO e prendo solo la carta di debito visa, e in seguito faccio richiesta per la carta di credito mastercard, che altrimenti in fase di registrazione posso solo fare entrambe visamerd

Reeko
20-09-18, 10:22
Il mio teoricamente è abilitato e tutto, ha anche generato una carta virtuale. Eppure non va.
Provo GPay :sisi:

Ho chiamato nexipay per vedere di risolvere. Dopo alcune domande del tipo che modello di telefono ha, usa android e l'NFC è attivo? la tizia mi ha messo giù :bua:

Orologio
20-09-18, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=6u4CP-tuT0s

...

Para Noir
20-09-18, 10:51
lassia lassia

cacchio devo anche cacciare 400 euro per l'apple watch adesso

Chiwaz
20-09-18, 11:08
Ho chiamato nexipay per vedere di risolvere. Dopo alcune domande del tipo che modello di telefono ha, usa android e l'NFC è attivo? la tizia mi ha messo giù :bua:

Professionali :facepalm:

Kayato
20-09-18, 13:34
Il contact less della VISA debit di Fineco funziona solo sotto i 20€. Ogni banca mette i limiti che vuole. Per il noleggio Goldcar accetta pure le debit e se fai la copertura full (circa 80€) non ti chiede manco la caparra da 1000€, sperando che pure i rental storici inizino a seguire l'esempio.

Para Noir
20-09-18, 13:52
invece con POSTAMAT il contactless funziona sempre (cioè il non dover inserire la carta), però oltre i 25 chiede il pin