Visualizza Versione Completa : Shenmue e la delusione...
Mettiamo un momentino da parte la questione "20 anni di differenza".
Tutti lo dipingono come una specie di messia videoludico, con una storia bellerrima...
Gioco le due remastered, portandole a termine... madre de Dios, due coglioni mostruosi!
Trama lenta, gameplay monotono (Parla con uno, vai dove ti dice, trova indizio, vai all'indizio).
Combattimenti meh, anche per l'epoca.
Eeeeeeeeh!! Ma il finale del secondo!!!!1111!!!!
Il finale del secondo mi ha fatto cascare le palle!
Siam passati da una vendetta al mistico... mabbaffanculo!
gameplay monotono (Parla con uno, vai dove ti dice, trova indizio, vai all'indizio).
sono gli open world :uhm:
gameplay monotono (Parla con uno, vai dove ti dice, trova indizio, vai all'indizio).
sono gli open world :uhm:
Si, ma le palle a terra cascano lo stesso!
il primo mi è piaciuto parecchio, il due una palla mostruosa
il primo mi è piaciuto parecchio, il due una palla mostruosa
La divertentissiama corsa dei cosi al porto ogni dannato giorno...
vabè dai è chiaro che ogni giocone poi ha in realtà dei punti abbastanza noiosi..ad esempio l'osannatissimo monkey island 1, che a me piace tantissimo..ecco diciamo la parte degli incontri tramite insulti, è bella la prima volta che ci giochi, la seconda-terza-decima volta che ci rigiochi arrivi ad odiare quella parte :asd:
come i labirinti a zak mckracken, che stress
Boh, finito in 3 giorni, al posto di studiare per gli esami, ventordicimila anni fa, su di un dreamcast import.
Fatico ad essere obiettivo: avventura con coseguenze decisionali, gioco di corsa (ok, non eccezio), giochini vari, picchiapicchia assolutamente di livello...
Il ricordo storico è "meglio della figa", ma posso ammettere che possa risultare diverso per palati più fini; permettimi però una postilla: se butti giù con un colpo di glottide coacervi di grinding come i Final Fantasy, se ti almenti che Shenmue è lento sei da menare.
Con amore e stima, eh, ma sei da menare.
Il ricordo storico è "meglio della figa", ma posso ammettere che possa risultare diverso per palati più fini; permettimi però una postilla: se butti giù con un colpo di glottide coacervi di grinding come i Final Fantasy, se ti almenti che Shenmue è lento sei da menare.
Con amore e stima, eh, ma sei da menare.
Ma come puoi paragonare due generi diversi tra di loro? :asd:
Shenmue era già ai tempi un gioco polarizzante.
O lo ami o lo odi.
Ma come puoi paragonare due generi diversi tra di loro? :asd:
Perché Shenmue è ANCHE quel genere, qualunque esso sia :asd:
Ah! E Ryo è stupido!
Si fa infinocchiare da tutti...
epperché Ryudo invece è un fottuto genio, eh. Per dirne uno. :asd:
EDIT: ma anche Guybrush, ragazzi: il sentiero dell'eroe è quello di partire coglione ed arrivare -appunto- eroe. Se parti eroe, narrativamente la tua storia vale un cazzo, perché non c'è mglioramento.
Diciamo che è un gioco di 20 anni fa.
Vedremo con il 3
Mha, ci sto giocando un po’ a tempo perso in sti giorni. Terza volta che in due decenni lo inizio, già ai tempi del Dreamcast non era scattata la scintilla. Quello che a me urta di più è la gestione del tempo modello tamagotchi. Oltre ai 30 fps bloccati nella remastered.
Se non altro dovrebbe essere veloce da finire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo io leggo il titolo e penso a manuè
- - - Aggiornato - - -
Solo io leggo il titolo e penso a manuè?
@squall, ziopuffo: ho il browser aperto e le gemelle continuano a chiedermi perché quella ragazza si sta levando i vestiti. EH? PERCHE'?
Perché vostro padre è un pervertito.
Adesso sbrigatevi che l'uva non si pesta da sola
@squall, ziopuffo: ho il browser aperto e le gemelle continuano a chiedermi perché quella ragazza si sta levando i vestiti. EH? PERCHE'?
Per giocare a Beach Volley! :sisi:
Per giocare a Bitch Volley! :sisi:
easyfix.
EDIT:
Diciamo che è un gioco di 20 anni fa.
Vedremo con il 3
Tu adori l'odore del napalm al mattino, vero?
- - - Aggiornato - - -
Solo io la prima volta che ho letto il titolo ho capito “Shemale e la delusione” ?
Solo io la prima volta che ho letto il titolo ho capito “Shemale e la delusione” ?
:rotfl:
Shemaluè
Solo io la prima volta che ho letto il titolo ho capito “Shemale e la delusione” ?esperienza personale? :asd:
easyfix.
EDIT:
Tu adori l'odore del napalm al mattino, vero?
:fag:
Perché? Magari esce una boiata apprezzata solo dai fan e da jappi
:fag:
Perché? Magari esce una boiata apprezzata solo dai fan e da jappi
1) usciresti ora, 20 anni dopo, in un appuntamento al buio con la ragazzina che ti faceva battere il cuore alle superiori? Io no.
2) Yu ha già detto che ne vuol fare ALMENO 4. Mi ricorda Kentaro Miura, 'nuff said.
3) i progetti rimasti nel developement hell per 10 anni son sempre venuti una meraviglia, guarda DukeNukem che bello che è.
4) il primo shenmue era il gioco più costoso della storia. Questo l'han cacciato fuori dopo un patreon. E, ripeto, non sarà comunque l'episodio conclusivo.
5) ci ho messo un'ora e 4 sessioni ( nel frattempo sono diventate 5) per scrivere questo post: non giocherò mai più ad un gioco così time consuming.
esperienza personale? :asd:
Per fortuna no, sono un tipo all’antica :asd:
Il dreamcast non ha avuto il successo che avrebbe meritato
Necronomicon
22-09-18, 11:35
Io giocai il due su Xbox, l'ho trovato bello al tempo, ma poi controllando le guide ho scoperto che ho mancato metà gioco grazie al sistema di eventi che avvengono a specifiche ore e giorni. Quindi mi sono risentito
Harukana Receive :teach:
Rot Teufel
22-09-18, 11:55
dreamcast has no gamez :fag:
Harukana Receive :teach:
Finito ieri tra l'altro! :snob:
dreamcast has no gamez :fag:
Virtua Tennis :smug:
Finito ieri tra l'altro! :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=vT4CfBh6jRk
ryohazuki84
22-09-18, 14:24
meriti solo battle royale
Mi dà l'idea di quei giochi invecchiati male, a livello di concept. .. Mi ricordo la magia di vederlo e non poterci giocare sul Dreamcast import dell'amico "ricco" e io all'epoca avevo ancora la "misera" PS1. Troppe cose sono diventate scontate e ci sono in qualunque gioco open world. Ricordo di aver trovato il 2 usato qualche anno dopo per Xbox ed essendo già passato per GTA 3 e Vice City aveva completamente perso di ogni attrattiva.
Monkey Island lo rigioco sempre volentieri, reimparare gli insulti me li fa apprezzare ogni volta di più... L'unica fase che non rigioco volentieri di tutti i MI credo sia la trattativa con Stan per acquistare la nave.
Il rischio del 3 è proprio questo
Finire nel calderone degli open world senza lasciare il segno
Mi dà l'idea di quei giochi invecchiati male, a livello di concept. .. Mi ricordo la magia di vederlo e non poterci giocare sul Dreamcast import dell'amico "ricco" e io all'epoca avevo ancora la "misera" PS1. Troppe cose sono diventate scontate e ci sono in qualunque gioco open world. Ricordo di aver trovato il 2 usato qualche anno dopo per Xbox ed essendo già passato per GTA 3 e Vice City aveva completamente perso di ogni attrattiva.
Monkey Island lo rigioco sempre volentieri, reimparare gli insulti me li fa apprezzare ogni volta di più... L'unica fase che non rigioco volentieri di tutti i MI credo sia la trattativa con Stan per acquistare la nave.
Chiudo
Riapro
e rilancio di 10 euri
Che minchia usate come emulatore?
Mi sa che è da secoli che non tocco il DC...
Ritrovo qui dalle ceneri Chankast, monto la .cdi con winarchiver (che rispetta la mia privacy), sull'emu seleziono la .cdi di prova, faccio start e mi dà errore "I can't read TOC from L: drive" :uhm:
Also warning.mp3 dentro :asd:
PS: noto che chankast è fermo all'epoca in cui mi tiravo fuori l'uccello le prime volte
NullDC funziona... va bene...
Mi sa che è l'unica che non ho mai emulato :uhm:
No boh, ora mi si inchioda alla schermata "se viaggi in vga mode e salvi poi puoi giocare solo con un monitor vga o ti attacchi"
https://i.imgur.com/JKrO9O9.png
ah, avevo impostato VGA su display...
devo solo capire come si impostano i tasti XD
Ok, maple coso, keyboard coso
https://i.imgur.com/f9dBUZo.png
:timido:
Finita l'epoca dei giochi sul cell, non ne ho manco uno ora, nè emulatori o rischio di fraggarmi gli occhi.
Tablettone comunque vero?
Reicast è il nuovo emu DC dallo stesso creatore di nullDC, ma ritiene di aver fatto il suo lavoro su windows e quindi se ne sborra di fare nuove release...
PS: ma è una di shenmue mentre si cammina guardare il cielo o ho mixato qualche comando? :asd:
Ah scordavo che con il dpad si muove il pg sul DC, invertite le cose, mi piace usare l'analogico per camminare e il dpad per altra merda :asd:
Demul emula dreamcast ed un pacco di altri arcade (naomi, atimoswave etc); non ha un granché come filtri, ma non ci ho smanacciato molto. In compenso Reicast è fatto col culo: no bottoncini, si pianta quando riscrivo la dir giusta dove persare la roba... un disastro. L'emulatore di per se funziona anche bene, è un peccato.
Demul quindi è il top su pc?
Riconosce i vari pad?
'lora, non mi esprimo sulla toppitudine: è un po' grezzo a tratti (ad esempio i savestate sono tramite shortcut da tastiera e menu a tendina, non sono comodissimi) e non ha millemila filtrini, ma le bbasi (resa grafica e configurazione dei pads) è abbastanza rock solid. Come ho detto, è comodo perché fa anche un sacco di arcade. Ecco, ora devo giocare almeno un' ora a Grandia II per essere sicuro che non crashi... :asd:
EDIT: riconosce i pads che riconosce quindows, bisogna poi assegnare tasto per tasto. Io uso i pads del 360 perché son quelli che ho e sono simili a quelli originali.
ryohazuki84
23-09-18, 09:47
che bello il dreamcast che faceva girare le pongo edition senza protezioni :fag:
Volevo impostare F5 e F6 per il salvataggio invece son tasti dedicati, mannaggia al cazzo
Volevo impostare F5 e F6 per il salvataggio invece son tasti dedicati, mannaggia al cazzo
Ah, ciò vuol dire che ha preso le dir senza cagare la minchia... beato te. Ho due installazioni e, stante lo stesso (circa) .ini, uno becca tutto l'altro no.
Il rischio del 3 è proprio questo
Finire nel calderone degli open world senza lasciare il segno
word.
Però bo dite che quindi non dovrei giocarli shenmue 1 e 2 ?
word.
Però bo dite che quindi non dovrei giocarli shenmue 1 e 2 ?
Se dovessi fare una recensione:
-Atmosfera: Nulla da dire, la sensazione di trovarsi in Giappone\Cina c'è tutta.
-Storia: Parte bene, ma il finale del secondo... o santissimi cazzi che si sono fumati?
-Colonna sonora: Tralasciando il main theme... son tutti midi, o quantomeno la qualità è quella.
-Combattimenti... pffffffftt.... quali combattimenti? Sono arrivato alla fine con calci e pugni BASE! Apprendere nuove mosse non serve
ad una favazza! Gli unici combattimenti che potrebbero impensierire, son quelli con i boss finali dei rispettivi atti, ma nulla di trascendentale...
-Ryo è stupido! "Dacci 500 soldoni e ti facciamo incontrare il boss!" - Ryo: "Uh, oh... OK!" - Ma quanto sei coglione?
-Sei costretto a fare cose noiose (Il lavoro al porto e le corse con i cosi)
-Vuoi giocare a lucky hit? Cazzo, me lo sogno la notte!
-QTE pure per andare al cesso... ed io adoro i QTE!
-La tizia cinese che insegna arti marziali è gnocca. Joy sembra un transessuale. Nozomi una rompiballe.
Io sono lì nei quartieri bassi che cerco Charlie sborato, ma dove si trova è aperto la mattina/whenever... Boh, sarò a 2 ore di giri e piripiri che mi son già sfondato il cazzo.
Dove ci si allena? Se tocco il letto mi dice "Training", ma non mi pare faccia un cazzo... Quindi salvo e sleeppo duro.
Io sono lì nei quartieri bassi che cerco Charlie sborato, ma dove si trova è aperto la mattina/whenever... Boh, sarò a 2 ore di giri e piripiri che mi son già sfondato il cazzo.
Dove ci si allena? Se tocco il letto mi dice "Training", ma non mi pare faccia un cazzo... Quindi salvo e sleeppo duro.
O nel dojo da solo oppure con il tizio sfigato, oppure nei parcheggi.
Ma serve a nulla, vinci tranquillamente con la combo pugno pugno pugno calcio calcio!
ryohazuki84
23-09-18, 20:06
poi allenarti nel dojo e nei luoghi all'aperto dove non c'è nessuno, ad esempio giardinetti eccetera
Per Charlie devi
1) Andare verso la yu arcade e pizzare i tipi nel locale
2) Entrare nella you arcade e dire ai maranza che entri nella loro banda
3) andare dal tipo che fa i tatuaggi a okinawa heighs o come si chiama, ti fa tornare il giorno dopo e trovi li charlie
la cosa più oscena del 1 e che non puoi saltare le ore, a volte devi stare li ad aspettare che passi il tempo e basta, osceno.
le corse con i cosi
Ma cosa sono sti cosi
Io sono lì nei quartieri bassi che cerco Charlie sborato
la cosa più oscena del 1 e che non puoi saltare le ore, a volte devi stare li ad aspettare che passi il tempo e basta, osceno.
Ma del tipo come Dead Premonition?
Bo a me tante cose che dite dovrebbero farmi spaventare, eppure poi cmq leggo che il gioco si finisce in 20 ore, che tempi devi aspettare?
E aggiungo che c'è qualcosa che mi spinge a volerlo acquistare e giocare.
mmm
mm mm mm
Non ho intenzione di convincerti: sei grande e ci segnali sovente i giochi aggratise, quindi ti volgio bene e bon.
Però.
Se dovessi fare una recensione:
-Atmosfera: Nulla da dire, la sensazione di trovarsi in Giappone\Cina c'è tutta.
-Storia: Parte bene, ma il finale del secondo... o santissimi cazzi che si sono fumati?
-Colonna sonora: Tralasciando il main theme... son tutti midi, o quantomeno la qualità è quella.
Beh, fondamentalmente niente da dire :sisi:
-Combattimenti... pffffffftt.... quali combattimenti? Sono arrivato alla fine con calci e pugni BASE! Apprendere nuove mosse non serve
ad una favazza! Gli unici combattimenti che potrebbero impensierire, son quelli con i boss finali dei rispettivi atti, ma nulla di trascendentale...
L'allenamento e l'acquisizione di nuove mosse fa parte della crescita del personaggio. E' una roba molto meta imparare tu stesso le mosse, ma fa parte dell'esperienza. Poi boh, sarai tu troppo capo, ma allo scontro finale del primo (l'unico giocato io da solo) ero tesissimo e sudatissimo, non avessi imparato (spoiler) lo shadow step dal barbone non credo avrei vinto al primo colpo.
Poi oh, ripeto: l'esperienza che ho avuto io con lo stesso "prodotto" è stata una delle migliori, per me; YMMV. Mica mi offendo.
-Ryo è stupido! "Dacci 500 soldoni e ti facciamo incontrare il boss!" - Ryo: "Uh, oh... OK!" - Ma quanto sei coglione?
E' un cazzo di jappo quindicenne. Si, è coglione. Come tutti i quindicenni: figurati quelli giappi. E lo è all'inizio, non più tardi: è il cammino dell'eroe, è narrativa. E' realistico.
-Sei costretto a fare cose noiose (Il lavoro al porto e le corse con i cosi)
Ok, è noiosetto, ma è un filler da 5 minuti per darti l'idea di uno che si sta facendo il culo per riuscire a raggiongere i suoi obiettivi: narrativametne ci sta. Ma a parte l'aspetto narrativo: farmare come merde i FF7-8-9 invece è nettare ed ambrosia?
-Vuoi giocare a lucky hit? Cazzo, me lo sogno la notte!
ti sei finito maniac mansion sul PC del figlio rincolgionito del dottore in "day of the tentacle"? NO? che strano... Ambientazione, solo ambientazione. SOn come il gioco del piffero in The Witcher.
-QTE pure per andare al cesso... ed io adoro i QTE! mi fan cagare, sono d'accordo. D'altra parte, sono punti narrativametne salienti che, se risolti grazie ai tuoi rilfessi, danno soddisfazione aggiuntiva al dipanarsi della trama: non li trovo troppo intrusivi. E questo è praticamente l'unico caso in cui non li odio.
-La tizia cinese che insegna arti marziali è gnocca. Joy sembra un transessuale. Nozomi una rompiballe.
fondamentalmente si. Chettidevodire.
Non tutti i gusti sono alla fragola? Indubbiamente, altrimenti il Dreamcast avrebbe mangiato viva la PS2 ed oggi vivremmo sotto il pugno di fero di un porcospino blu.
Gioco di merda? No, beh, no. Direi proprio di no. Non il tuo genere, sicuramente con difetti (dal tuo punto di vista), certamente invecchiato, ma di merda no.
Ma guarda che la mia delusione, non significa che il gioco sia brutto!
E mi fa incazzare, perchè davvero poteva essere un capolavoro!
Ah! A me piace farmare nei FF! Adoro vedere il level up!
Finita l'epoca dei giochi sul cell, non ne ho manco uno ora, nè emulatori o rischio di fraggarmi gli occhi.
Tablettone comunque vero?
ah ma nemmeno io ci gioco. però non riesco a fare a meno di installarli.
acer 7". mia madre lamentava telefono piccolo (4,5" o 4,8" boh). le ho dato lumia 1320 da 6" ma no buono perchè windows, allora le ho preso 'sto coso da 7". che è troppo grande e non le va bene. :cheers:
settimana scorsa l'ho accompagnata in un tronyeruonicsworld e s'è presa un lg qualcosa della taglia che le garba, 5" e un cazzettino. io ero lì solo per controllare che avesse almeno 3 gb di ram :smug:
ryohazuki84
23-09-18, 21:52
Ma cosa sono sti cosi
Ma del tipo come Dead Premonition?
Bo a me tante cose che dite dovrebbero farmi spaventare, eppure poi cmq leggo che il gioco si finisce in 20 ore, che tempi devi aspettare?
E aggiungo che c'è qualcosa che mi spinge a volerlo acquistare e giocare.
mmm
mm mm mm
nel terzo disco trovi un lavoro al porto come guidatore di muletti, ogni giorno prima di cominciare la giornata lavorativa i dipendenti fanno una gara di tre giri attorno al porto... questo per i...boh... 5 giorni (mi pare di ricordare) in cui ti tocca faticare come scaricatore... in effetti quella è la parte più pallosa, devi passare mattina e pomeriggio a lavorare spostando casse col muletto dentro i magazzini per poi poter investigare liberamente solo durante la pausa pranzo e la sera...
per quanto riguarda le ore saltate immagina di dover andare in un luogo a parlare con un tizio, hai appuntamento alle 10 di mattina, guardi l'orologio ed è mezzogiorno quindi ti tocca aspettare fino al mattino seguente per poter proseguire con la trama... invece in shenmue 2 hanno inserito un sistema che ti permette di velocizzare il tempo ed andare direttamente all'orario che ti serve così elimini i tempi morti... che poi volendo puoi anche approfittarne per allenarti, cazzeggiare, giocare in sala giochi, esplorare un po' la città eccetera
nel terzo disco trovi un lavoro al porto come guidatore di muletti, ogni giorno prima di cominciare la giornata lavorativa i dipendenti fanno una gara di tre giri attorno al porto... questo per i...boh... 5 giorni (mi pare di ricordare) in cui ti tocca faticare come scaricatore... in effetti quella è la parte più pallosa, devi passare mattina e pomeriggio a lavorare spostando casse col muletto dentro i magazzini per poi poter investigare liberamente solo durante la pausa pranzo e la sera...
per quanto riguarda le ore saltate immagina di dover andare in un luogo a parlare con un tizio, hai appuntamento alle 10 di mattina, guardi l'orologio ed è mezzogiorno quindi ti tocca aspettare fino al mattino seguente per poter proseguire con la trama... invece in shenmue 2 hanno inserito un sistema che ti permette di velocizzare il tempo ed andare direttamente all'orario che ti serve così elimini i tempi morti... che poi volendo puoi anche approfittarne per allenarti, cazzeggiare, giocare in sala giochi, esplorare un po' la città eccetera
chiaro chiaro...mmm
ma per metterla in termini spicci, è giocabile i pomeriggi dopo il lavoro o va a finire che devo farmi licenziare per inseguire un pollo nella fattoria di nonna Kekkazzo alle 11 di mattina di martedì ??
Puoi salvare dove e quando vuoi...
Si però non si può giudicarlo adesso, andava giocato al tempo, solo il concetto di metavideogioco era rivoluzionario, adesso non dice più nulla. Ci sono giochi che invecchiano male, e non per colpa loro, ma perché sono precursori di meccaniche che poi vengono migliorate, dopo 20 anni figuriamoci. Piuttosto quello che trovo ridicolo è l hype per il terzo...al tempo aveva un budget kolossal, questo è realizzato con kickstarter...Suzuki ha 20 anni di più, ma che tristezza e? Come i coglioni che vogliono Dino crisi s...giocatelo adesso, vediamo se non lo spegnete dopo 30 secondi.
Si però non si può giudicarlo adesso, andava giocato al tempo, solo il concetto di metavideogioco era rivoluzionario, adesso non dice più nulla. Ci sono giochi che invecchiano male, e non per colpa loro, ma perché sono precursori di meccaniche che poi vengono migliorate, dopo 20 anni figuriamoci. Piuttosto quello che trovo ridicolo è l hype per il terzo...al tempo aveva un budget kolossal, questo è realizzato con kickstarter...Suzuki ha 20 anni di più, ma che tristezza e?vabbe ma magari il terzo sarà ricco di un gameplay maturato e conscio di tutto quanto successo in 20 anni e magari sfodererà contenuti di altissimo valore artistico!!
Sent from my LG-M160 using Tapatalk
non è che han passato 20 anni a sviluppare SM3, eh :asd:
Nn penso proprio, sega è agonizzante, tutte le se giapponesi puzzano di morte, l atmosfera è stantia, non c è nessuna speranza, il Giappone è finito
Qualche soldino l'ha fatto Sega di recente.
Nn penso proprio, sega è agonizzante, tutte le se giapponesi puzzano di morte, l atmosfera è stantia, non c è nessuna speranza, il Giappone è finitoera così un po di tempo fa.
ora tra From Software, Kojima Productions, Remake di Re2, Project Awakening, la Nintendo che con switch sta facendo un gran bene, il giappone é tranquillamente tornato a proporre robe fiche! evvaiiii yuuuu
lo switch è ancora vivo?piu che mai zio, io lo compro l anno che viene zumpallallero :3 non sto più nella skin (cit)
Se continua così non lo zumpellano più :sad:
> Dark Souls + UN Metal Gear uscito anni fa incompleto + Un remake che deve ancora uscire + un gioco di mmerda che uscirà non si sa + una console Nintendo
> il giappone tornato a proporre robe fiche
ok, mi hai convinto :sisi:
daver, la giapponia è rimasta tipo dieci anni indietro sul lato console :asd:
piu che mai zio, io lo compro l anno che viene zumpallallero :3 non sto più nella skin (cit)
minchia che sballo...
daver, la giapponia è rimasta tipo dieci anni indietro sul lato console :asd:
minchia che sballo...
Spremute d'arancia e bicchieri di cristallo
IN bicchieri di cristallo :teach:
ragazzi se non sapete cogliere le correnti quando si preannunciano non so che dirvi
io so solo che non é un discorso di quantità ma di qualità.
voi fate come volete io mica devo difende il giappone, io gioco da tutto il paniere mondiale uhuhuh
Che corrente cogli tra Fifa e Pes?
Che corrente cogli tra Fifa e Pes?bo fifa direi credo. devo trovarlo gratis da qualche parte
Che corrente cogli tra Fifa e Pes?
La 2 e 20
Major Sludgebucket (ABS)
24-09-18, 08:49
Letto un cazzo. Ha ovviamente immensi pregi (l'atmosfera, il fatto di "osare", ecc.), ma per come la vedo io mettere tutti quei tempi morti in un videogioco è un errore di design da matita blu, e a me basta e avanza per abbandonarlo. E, no, neanche vent'anni fa andava bene dover spostare le casse per guadagnare soldi, o quello che era. Non a caso, qualcuno disse dei titoli della serie Yakuza che erano degli Shen Mue usciti bene, perché molto meglio da questo (fondamentale) punto di vista. E, sì, si possono fare anche paragoni tra titoli che non sono esattamente dello stesso genere: anche dover ammazzare miliardi di nemici tonti per ore e ore di insignificanti combattimenti è un difetto enorme, insomma, tempi morti come quelli di Shen Mue.
Per chi lo descrive bene, e il ricordo innamorato di quando lo ha giocato anni fa.
Se lo giocassi ora per la prima volta penso storcerei il naso su alcune cose.
Speriamo che con il 3 si rende un po’ più “attuale” e non così troppo di nicchia
Che poi io ricordo che fu proprio Final Fantasy VIII invece a ingarellarmi sui combattimenti, per qualche motivo li trovai un bell incastro e non troppo rognosi da diventare una piaga.
Letto un cazzo. Ha ovviamente immensi pregi (l'atmosfera, il fatto di "osare", ecc.), ma per come la vedo io mettere tutti quei tempi morti in un videogioco è un errore di design da matita blu, e a me basta e avanza per abbandonarlo. E, no, neanche vent'anni fa andava bene dover spostare le casse per guadagnare soldi, o quello che era. Non a caso, qualcuno disse dei titoli della serie Yakuza che erano degli Shen Mue usciti bene, perché molto meglio da questo (fondamentale) punto di vista. E, sì, si possono fare anche paragoni tra titoli che non sono esattamente dello stesso genere: anche dover ammazzare miliardi di nemici tonti per ore e ore di insignificanti combattimenti è un difetto enorme, insomma, tempi morti come quelli di Shen Mue.
Beh si gli yakuza erano più divertenti
Beh si gli yakuza erano più divertenti
Devo assolutamente giocarmi Yakuza Zero e il 6 su ps4. direi anche i precedenti ma ndo cazzo li gioco
Devo assolutamente giocarmi Yakuza Zero e il 6 su ps4. direi anche i precedenti ma ndo cazzo li gioco
Usciranno tutti su ps4/PC :sisi:
Dopo lo 0 passo a Kiwami 1/2, così completo la saga!
Usciranno tutti su ps4/PC :sisi:
Dopo lo 0 passo a Kiwami 1/2, così completo la saga!
usciranno tutti i vecchi Yakuza? quando l hanno detto?
Ma da qualche mese credo.
Qualche pagina Steam già la trovi...
Stanno facendo i remake con la grafica bella :sisi: Così puoi proseguire in ordine, che la trama è bella complicata :sisi:
Stanno facendo i remake con la grafica bella :sisi: Così puoi proseguire in ordine, che la trama è bella complicata :sisi:
WOOOO!!!
Ma davveroooouuhhh, ma allora per ora devo giocare solo lo Zero che e' tipo il mega prequel?
Se hai link di questa notizia , linka! x3
(per ora su steam c'e' solo Zero, Kiss e Kiwami, della serie)
- - - Aggiornato - - -
OK HO CAPIT TUTTO
Yakuza 0 gia' c'e' su ps4.
Yakuza Kiwami 1 c'e' su ps4
Yakuza Kiwami 2 c'e' anche lui.
poi il 3, 4 e 5 li stanno remakando.
https://www.polygon.com/2018/5/22/17380082/yakuza-ps4-remaster
il 6 e' uscito su ps4.
Perfetto!!!
ryohazuki84
24-09-18, 12:05
chiaro chiaro...mmm
ma per metterla in termini spicci, è giocabile i pomeriggi dopo il lavoro o va a finire che devo farmi licenziare per inseguire un pollo nella fattoria di nonna Kekkazzo alle 11 di mattina di martedì ??
un giorno nel gioco = un'ora in real time, valuta tu... puoi in ogni caso salvare nella camera di ryo oppure utilizzare un salvataggio "volante" se ti trovi in un punto della mappa lontano da casa e non hai sbatti/tempo di tornare all'ovile
questo su dreamcast eh, magari nella remastered i salvataggi sono gestiti diversamente non lo so
:snob:
https://i.imgur.com/fdEihEW.jpg
:snob:
https://i.imgur.com/fdEihEW.jpg
Bomba!
Pero'
Leggo:
"The Yakuza 3 remaster has already received a release date, where it is slated to be released in Japan on August 9th, 2018. The Yakuza 4 and 5 remasters will arrive in Fall 2018 and Spring 2019, respectively. Sega has not confirmed whether these remasters will receive official western localizations. From the words of series creator Toshihiro Nagoshi, it certainly looks like it’s only a question of when they will arrive in the west, especially with the franchise’s increasing popularity in international regions."
Cioe' si hanno date per noi western people per il 3 , 4 e 5?
- - - Aggiornato - - -
un giorno nel gioco = un'ora in real time, valuta tu... puoi in ogni caso salvare nella camera di ryo oppure utilizzare un salvataggio "volante" se ti trovi in un punto della mappa lontano da casa e non hai sbatti/tempo di tornare all'ovile
questo su dreamcast eh, magari nella remastered i salvataggi sono gestiti diversamente non lo so
Ok poi controllo, cmq sia dovesse essere cosi', scialla...lavoro 1 ora mentre il gioco fa passare il tempo e via.
Posso lasciare il personaggio fermo in cima a un tetto di una casa a osservare il cielo per un'ora?
I sottotitoli già li hanno, staranno parlando del doppiaggi magari :uhm:
ryohazuki84
24-09-18, 13:36
Bomba!
Pero'
Leggo:
"The Yakuza 3 remaster has already received a release date, where it is slated to be released in Japan on August 9th, 2018. The Yakuza 4 and 5 remasters will arrive in Fall 2018 and Spring 2019, respectively. Sega has not confirmed whether these remasters will receive official western localizations. From the words of series creator Toshihiro Nagoshi, it certainly looks like it’s only a question of when they will arrive in the west, especially with the franchise’s increasing popularity in international regions."
Cioe' si hanno date per noi western people per il 3 , 4 e 5?
- - - Aggiornato - - -
Ok poi controllo, cmq sia dovesse essere cosi', scialla...lavoro 1 ora mentre il gioco fa passare il tempo e via.
Posso lasciare il personaggio fermo in cima a un tetto di una casa a osservare il cielo per un'ora?
su un tetto magari no ma lo puoi lasciare in mezzo alla strada come un pirla, questo sì :asd:
le remastered di yakuza 2 e 6 hanno i sub ita? io ho giocato l'unico localizzato via sub, e cioè l'uno
Che poi io ricordo che fu proprio Final Fantasy VIII invece a ingarellarmi sui combattimenti, per qualche motivo li trovai un bell incastro e non troppo rognosi da diventare una piaga.
segnalato
Fruttazza andata a male ecco come ti chiameranno!
Finito oggi il primo shen mue. Cazzo che fatica. Francamente è il festival dei tempi morti
l'avevi iniziato appena uscito su dreamcast? :smugranking:
l'avevi iniziato appena uscito su dreamcast? :smugranking:
Non appena uscito , ma lo avevo giocato su Dreamcast arrivando tipo a metà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yakuza 0 l'ho mollato lì per la noia.
A me le jappofaggate proprio non piacciono
A me le jappofaggate proprio non piacciono
Quindi ti compri un gioco ambientato in Giappone, fatto da giapponesi ed ispirato alla mafia jappa... Good work!
Quindi ti compri un gioco ambientato in Giappone, fatto da giapponesi ed ispirato alla mafia jappa... Good work!Siccome ne hanno parlato tutti bene ho voluto dargli una possibilità, non sono antijap a prescindere.
Necronomicon
01-10-18, 12:52
Yakuza è divertente ma il gameplay fatto di combattimenti intervallati da spostamenti da A a B è abbastanza meh.
Yakuza è divertente ma il gameplay fatto di combattimenti intervallati da spostamenti da A a B è abbastanza meh.Infatti dopo un po' mi è venuto a noia