PDA

Visualizza Versione Completa : [One] Console Usata?



killuminati
26-02-16, 09:28
Salve gente, mi chiedevo cosa ne pensate di acquistare console usate.
Mi spiego. E' un pò di tempo che penso se prendere o meno un Xone.
Oggi mi sono quindi messo a cercare per pura curiosità, se ce ne siano usate e guarda un pò su Subito ce ne sono parecchie, intorno ai 250-280 €.

Non ho mai preso una console usata, le uniche che ho venduto furono una Wii al fratello della mia ragazza del tempo, e un 3DS a Gamestop ( e dovrei anche citare un MEgadrive millanta anni fa ma il ricordo fa ancora troppo male :commosso: )
Quindi non sono un gran fan del vendere hardware e mai mi è balenato in mente di prendere HD usato, fino ad oggi.

La ragione è che avendo diverse spese, risparmiare anche un apio di 100 € non è che mi fa proprio schifo ( manco mi cambia la vita ovvio ).
Però ecco, non so se ne valga o meno la pena e chiedo a chi tra voi, ha già acquistato usato ( da privati non GameCoso) o che lo fa come stile di vita.

Proisti?
Contristi?

Ciao!

Wilmot26
26-02-16, 09:43
Non ho mai acquistato dai privati console usate, ma i pro e i contro giuridici in soldoni te li posso comunque dare.
Dal negozio:
- garanzia di un anno per legge, se la console ha difetti non resti appeso
Dal privato:
- garanzia inesistente, a meno che la console che ti viene data non abbia ancora il residuo dei primi due anni di garanzia. In bocca al lupo quindi se il privato ti vende il pacco.

killuminati
26-02-16, 09:56
Non ho mai acquistato dai privati console usate, ma i pro e i contro giuridici in soldoni te li posso comunque dare.
Dal negozio:
- garanzia di un anno per legge, se la console ha difetti non resti appeso
Dal privato:
- garanzia inesistente, a meno che la console che ti viene data non abbia ancora il residuo dei primi due anni di garanzia. In bocca al lupo quindi se il privato ti vende il pacco.

Si la garanzia è la prima cosa che ho considerato, anche se alcuni "claimano" che la console sia ancora sotto la stessa.
Altro che vi fa propendere o meno per l'acquisto?

swuopa
26-02-16, 09:57
se ha scontrino e almeno un anno ancora di garanzia e ci vedi il risparmio (magari anche in giochi che compreresti forniti con la console, o il pad in più etc...) io farei l'acquisto. Se si trattasse di risparmiare solo 50 euro ad esempio non ne varrebbe la pena.

killuminati
26-02-16, 10:00
No beh, come detto a 250-280 la gente le da via con svariati giochi.. non sono certo 50 €.

Eric Starbuck
26-02-16, 10:22
Io comprai usati il N64 e la prima Xbox. Funzionano ancora entrambi... ma era un altra epoca; non c'erano account, non era uscita la 360 e non si parlava mai di RROD. :bua:

Di PS4 o One fallate non se ne è sentito parlare tanto che abbiano aggiustato il tiro? Nella scorsa gen, pure le prime PS3 avevano lo YLOD (giallo).

In questo caso, se dovessi comprare una ONE ora, valuterei i giochi, tipo se me la dessero con 5 scatolati di giochi che mi piacciono ad un prezzo di 100€ inferiore al nuovo ci penserei... se me la dessero con Fifa 2014, NBAXX, e Wrestling 2015 non la prenderei mai.

Quando presi la Xbox usata mi diedero appunto 5 giochi e 2 pad. e i giochi erano quasi tutti fighi... tranne lo hobbit. :bua:

fuserz
26-02-16, 10:24
io ho preso usate ps3, ps4 e due 3ds..fortunatamente mai avuto un problema, ho sempre fatto affaroni:

- ps3 slim 160gb con 18 tra i migliori giochi in circolazione, tutto come nuovo: 180 euro (rivenduto il tutto a più di 350 euri :bua: )
- ps4 a 4 mesi dall'uscita + battlefield 4, cod ghosts e killzone: 280 euro (rivenduta a 320 :bua:)
- i due 3ds non li ricordo, ma era una roba tipo console + 3 giochi: 120 euro

nel senso, se l'offerta è proprio ghiotta, e si ha la possibilità di toccare con mano sia la merce che la serietà del venditore, imho sepoffà.
in tutti gli altri casi preferisco spendere un centone di più :sisi:

killuminati
26-02-16, 10:34
Materialmente una delle offerte, nella mia città è questa:

Vendo per inutilizzo console xbox one bianca limited edition 500gb piu 6 giochi

Grand theft auto 5
Call of duty advanced warfare
Deadrising 3
Wolfenstein the new order
Forza horizon 2
Halo 5
Sunset overdrive
Prezzo legermente trattabile contattatemi via mail per chiedere numero telefonico
Spedisco in tutta italia con spese di spedizione a carico dell acquirente.

tutto € 250,00, quindi potrei vedere il tizio e la merce, c'è altro ma questa è una offerta interessante.
Che ne dite? :sir:

Wilmot26
26-02-16, 10:46
Se è della tua città chiedigli se è possibile provarla, e se ha ancora la garanzia. L'offerta mi pare buona (diciamo che con quel -prezzo leggermente trattabile- sembra che non veda l'ora di disfarsene :asd: )

killuminati
26-02-16, 10:57
Mandata una mail chiedendo eventuale garanzia e scontrino relativo.
Vediamo se mi risponde e cosa. :sisi:

fuserz
26-02-16, 11:01
se puoi andare da lui a provarla è un ottimo affare :sisi:

Eric Starbuck
26-02-16, 11:12
- ps3 slim 160gb con 18 tra i migliori giochi in circolazione, tutto come nuovo: 180 euro (rivenduto il tutto a più di 350 euri :bua: )
- ps4 a 4 mesi dall'uscita + battlefield 4, cod ghosts e killzone: 280 euro (rivenduta a 320 :bua:)

Hai talento! :eek:

Fanne un mestiere!

killuminati
26-02-16, 11:18
Ragazzi cercando mi è saltato su sto sito, com prezzi interessenti sul nuovo:
http://shop.techoshopping.net/collections/xbox-one-giochi

Ne sapete nulla?
Sembra un sito aperto in 4 ore di lavoro nel week end però :asd:
E la sezione Dicono di Noi è molto "X"...

fuserz
26-02-16, 12:00
Hai talento! :eek:

Fanne un mestiere!

:asd:

no sul serio, quando vivevo a roma (quindi bacino di opportunità molto ampio) ed avevo tempo da perderci facevo vagonate di affari. conta che la generazione passata di console l'ho giocata a fondo ed alla fine ci ho pure guadagnato (tipo compravo giochi a 20, li finivo e li rivendevo a 30) :asd:
con la ps4 uguale, l'ho avuta per un anno finendo diversi titoli ed alla fine ci ho guadagnato anche qualcosa, anche se non come con ps3-360.

ora ho solo una xbox one presa principalmente per far giocare la morosa in coop con il fratello lontano :uhoh:

- - - Aggiornato - - -


Ragazzi cercando mi è saltato su sto sito, com prezzi interessenti sul nuovo:
http://shop.techoshopping.net/collections/xbox-one-giochi

Ne sapete nulla?
Sembra un sito aperto in 4 ore di lavoro nel week end però :asd:
E la sezione Dicono di Noi è molto "X"...

meh..mi pizzica il senso di ragno :asd:
io eviterei

killuminati
26-02-16, 12:13
:

meh..mi pizzica il senso di ragno :asd:
io eviterei

Eh ecco allora non pizzica solo a me :rotolul:

EDIT: fra l'altro il mediaworld online fa sconto 20% su console Xbox one sto WE.. però solo sugli acquito on line

Wilmot26
26-02-16, 12:16
Ragazzi cercando mi è saltato su sto sito, com prezzi interessenti sul nuovo:
http://shop.techoshopping.net/collections/xbox-one-giochi

Ne sapete nulla?
Sembra un sito aperto in 4 ore di lavoro nel week end però :asd:
E la sezione Dicono di Noi è molto "X"...
Fai il check della partita iva, una volta su una cosa simile la partita iva dichiarata sul sito non esisteva nemmeno :asd:

killuminati
26-02-16, 12:20
ottima idea mo provo al volo! :asd:

Controllata.. eh NON ESISTE :lol:
Poi posto immagine !!

CX3200
26-02-16, 12:30
certo che la grafica del sito ispira molta fiducia :asd: siamo a livello delle email cambogiane scritte con google traslate :bua:

Wilmot26
26-02-16, 12:36
ottima idea mo provo al volo! :asd:

Controllata.. eh NON ESISTE :lol:
Poi posto immagine !!
Cvd :asd:

ManuSP
26-02-16, 12:52
Nel caso di un bene elettronico la cosa fondamentale è poterlo prima provare, in modo da testarlo per bene..

Anche se fosse in garanzia mi romperei le balle dietro ad eventuali problemi da risolvere con l'assistenza.

killuminati
26-02-16, 14:20
http://i63.tinypic.com/8xkd1s.jpg

Questo è il risultato della ricerca sull PIVA di cui sopra :rotolul:

E anche solo for the lulz. Ecco cosa restituisce Google Hearth all'indirizzo indicato come sede legale

http://i64.tinypic.com/maugip.jpg

:rotfl:

Blade Runner
26-02-16, 22:49
Materialmente una delle offerte, nella mia città è questa:

Vendo per inutilizzo console xbox one bianca limited edition 500gb piu 6 giochi

Grand theft auto 5
Call of duty advanced warfare
Deadrising 3
Wolfenstein the new order
Forza horizon 2
Halo 5
Sunset overdrive
Prezzo legermente trattabile contattatemi via mail per chiedere numero telefonico
Spedisco in tutta italia con spese di spedizione a carico dell acquirente.

tutto € 250,00, quindi potrei vedere il tizio e la merce, c'è altro ma questa è una offerta interessante.
Che ne dite? :sir:

a questo prezzo e con quei titoli potrebbe essere un buon affare. magari chiedi lo scontrino.
altrimenti c'era l'offerta di unieuro (come ha fatto harry) e li andavi sul nuovo ad un buonissimo
prezzo peccato sia terminata.

Viggio
01-03-16, 16:15
Guarda, dipende davvero da caso a caso.. ti può dire bene o male a seconda della "sfiga"

Io ho preso la PS3 60 GB usata, nel 2009...aveva sì e no 4 mesi di garanzia residua e ce l'ho tutt'ora funzionante...mai un problema ed ho anche cambiato l'hard disk mettendone uno da 500 GB
Anche la PS Vita che ho è usata così come lo era la PSP che avevo... anche loro, mai nessun problema...

killuminati
01-03-16, 16:36
Alla fine ho visto che anche il Gamestop online ha le Xbox One usate a più o meno stessi prezzi che si trovano d ai privati.
Il problema è che dopo la press conference uscita oggi, avere un Xbox One mi sembra davvero avere poco senso.. a sto punto prendo la scheda video nuova per il PC :ehm:

Eric Starbuck
01-03-16, 17:15
Well done Microsoft! :facepalm:

Nemmeno usata ora te la comprano.

killuminati
02-03-16, 11:40
Well done Microsoft! :facepalm:

Nemmeno usata ora te la comprano.

:asd: