PDA

Visualizza Versione Completa : I videogiochi fanno bene.



gmork
26-02-16, 10:29
questo alla faccia di chi li tratta alla stregua di robetta per bambini o peggio.
un recentissimo studio sugli fps (first person shooter) dimostra come possano essere utili per riabilitare persone colpite da danni cerebrali traumatici.
link (http://www.alphagalileo.org/ViewItem.aspx?ItemId=161411&CultureCode=en)
un'altra freccia al nostro arco di videogiocatori. e i fatti ci cosano :smugranking:

Ghost
03-03-16, 11:30
Ma il problema non è voler dimostrare che i videogiochi facciano bene e possano avere effetti positivi, quanto l'ostruzionismo da parte dei videogiocatori ogni volta che si parla dei danni che possano fare. Perché se io qui dico che WoW può dare dipendenza mi ritroverò decine di persone che mi accuseranno di voler denigrare i videogiochi e che loro comunque non hanno mai avuto problemi di dipendenza
Da Tapatalk

gmork
03-03-16, 11:43
gia'. che wow ha dato dipendenze anche con esiti fatali è un dato di fatto, non una opinione. cosi' come TUTTO puo' creare dipendenza.

CX3200
03-03-16, 12:09
fanno bene, parliamone, basta leggere alcuni commenti post-beta-division per confutare lo studio :asd:

Back to the origin
10-03-16, 08:04
:asd:

I videogiochi fanno bene alla salute, sono gli MMO che sono il male ASSOLUTO. :bua:

Qui c'è gente ancora traumatizzata, io vi lo dico. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno