PDA

Visualizza Versione Completa : La situazione del Fantasy



Absint
27-09-18, 09:34
allora..
Secondo voi, dopo the witcher che aveva secondo me gran parte della sua presa proprio nel fatto che fosse un impostazione fantasy con tratti differenti dalla "solita impostazione fantasy occidentale" (sebbene alcuni elementi tipici fossero certamente presenti)...
secondo voi dopo un titolo del genere, e sapendo che il nuovo elder scrolls é in lavorazione...E considerando che bo, mi pare che le impressioni riguardo all ultimo Dragon Age fossero MOLTO una mixedbag, ne ho sentito parlare tiepidamente più che altro...

...l ultimo god of war alla fine é forse il gioco di respiro fantasy (complice l ambientazione nordica, che fa molto FANTASY) con più appeal degli ultimissimi tempi...

..e non sto prendendo in considerazione roba asian..

insomma, come lo vedete un titolo fantasy futuro di grosso impatto, qual é il prossimo "Lord of the Rings" / The Witcher ?



Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Necronomicon
27-09-18, 10:47
Inquisition non è malvagio, comunque. Ha enormi difetti per essere un RPG della Bioware di una volta, ma si lascia giocare.

Absint
27-09-18, 10:49
Inquisition non è malvagio, comunque. Ha enormi difetti per essere un RPG della Bioware di una volta, ma si lascia giocare.

mmm...ma a livello di trama e characters com'e' ?
Cioe' se anche il gioco magari e' un po' "medio", a livello di narrazione?

Eric Starbuck
27-09-18, 11:00
La narrazione meh... ricordo solo una missione principale fighissima che in pratica era un mega "what if" ambientato XX anni nel futuro in cui il protagonista aveva fallito/era sparito.

Faceva molto futuro distopico sci-fi... e io adoro la sci-fi.

Necronomicon
27-09-18, 11:38
mmm...ma a livello di trama e characters com'e' ?
Cioe' se anche il gioco magari e' un po' "medio", a livello di narrazione?A me non è dispiaciuto, certo vanno totalmente ignorate le side Quest piu stupide che portano le ore di gioco a mille mila.

Ro9
27-09-18, 12:35
Personalmente ho apprezzato (e sto apprezzando molto) Pillars of Eternity 2, per via dell'ambientazione piratesca/medioevale e dei conflitti tra la varie fazioni nel mondo di gioco. Pochi giochi di recente hanno un lore cosi solido e ben sviluppato.

Absint
27-09-18, 12:42
La narrazione meh... ricordo solo una missione principale fighissima che in pratica era un mega "what if" ambientato XX anni nel futuro in cui il protagonista aveva fallito/era sparito.

Faceva molto futuro distopico sci-fi... e io adoro la sci-fi.oddio é vero che st idea é fichissima :D

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Absint
27-09-18, 12:44
Personalmente ho apprezzato (e sto apprezzando molto) Pillars of Eternity 2, per via dell'ambientazione piratesca/medioevale e dei conflitti tra la varie fazioni nel mondo di gioco. Pochi giochi di recente hanno un lore cosi solido e ben sviluppato.piratesca!!?

considera il mondo pc é stato off limita per quasi due anni causa mancanza macchina+fondi per avernee una+spese altre più urgenti

finalmente metà del mese prossimo/fine mese prossimo dovrei avere un pc e FINALMENTE posso giocarmi PoE 1 e 2 e Divine Divinity ultimi vari che so spaccano i culi



Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Sbonk
27-09-18, 13:04
Inquisition ci ho giocato un'ora perché la telecamera mi faceva troppo bestemmiare :asd:

Nei prossimi mesi devo giocarmi i divinity e dragon's dogma che ho lasciato indietro.

Anche tyranny é bellino, l'idea di dover fare il cattivo e di poter scegliere solo che tipo di cattivo essere per me é abbastanza originale, perché alla fine nei gdr magari puoi scegliere di fare il cattivo ma rimani sempre l'eroe

Absint
27-09-18, 22:52
Ma infatti Dragon Dogma pure io ci devo troppo giocare, è tipo il best game evah mi sa