PDA

Visualizza Versione Completa : Thronebreaker: the Witcher Tale



Necrotemus
27-09-18, 23:12
https://www.gog.com/game/thronebreaker_the_witcher_tales?utm_medium=email&utm_campaign=20180927_nl_Thronebreaker_PREORDER_EN&utm_content=20180927_nl_Thronebreaker_PREORDER_EN+ Version+A+CID_8eda150d2adae8aaba0ae13df1f5c412&utm_source=newsletter_cm&utm_term=PRE-ORDER%20NOW

Thronebreaker is a single player role-playing game set in the world of The Witcher that combines narrative-driven exploration with unique puzzles and card battle mechanics. Crafted by the developers responsible for some of the most iconic moments in The Witcher 3: Wild Hunt (https://www.gog.com/game/the_witcher_3_wild_hunt_game_of_the_year_edition), the game spins a truly regal tale of Meve, a war-veteran queen of two Northern Realms — Lyria and Rivia. Facing an imminent Nilfgaardian invasion, Meve is forced to once again enter the warpath, and set out on a dark journey of destruction and revenge.Main Features:

Experience an all new 30-hour Witcher Tale with 20 possible world end-states.https://items.gog.com/thronebreaker_the%20_witcher_tales/images/2a.jpg
Embark on over 75 thought-provoking side quests — one of the hallmarks of The Witcher series.https://items.gog.com/thronebreaker_the%20_witcher_tales/images/3a.jpg
Explore never-before-seen parts of The Witcher world — Lyria, Rivia, Aedirn, Mahakam and Angren.https://items.gog.com/thronebreaker_the%20_witcher_tales/images/6a.png
Manage resources, recruit and develop units in your very own customizable war camp.https://items.gog.com/thronebreaker_the%20_witcher_tales/images/4a.jpg
Build an army and engage in story battles, which twist the game’s rules in wildly unexpected ways.

https://items.gog.com/thronebreaker_the%20_witcher_tales/images/5a.jpg

Matsetes
28-09-18, 05:07
Sono davvero stupito ed esaltato

Wolfwood
28-09-18, 07:21
Una sorta di gwent applicato agli scontri di un RPG isometrico. Decisamente interessante, a partire dallo stile grafico stilizzato.

Darkless
28-09-18, 07:53
Mai giocato a gwent ma mi ispira.

-jolly-
28-09-18, 14:08
sbaglio o il the witcher originale nel 2002 era quasi stato portato a termine con il motore grafico dell'FPS Mortyrr ed era in visuale isometrica?
che abbiano riciclato aggiornandolo con il gwent il vecchio gioco?


https://youtu.be/vMmFiQp3Q_4

Black-Dragon
28-09-18, 14:15
sbaglio o il the witcher originale nel 2002 era quasi stato portato a termine con il motore grafico dell'FPS Mortyrr ed era in visuale isometrica?
che abbiano riciclato aggiornandolo con il gwent il vecchio gioco?


https://youtu.be/vMmFiQp3Q_4
Effettivamente!

Wolfwood
28-09-18, 15:04
Probabile che qualcuno all'interno di CDPR avesse voglia di sviluppare un cRPG isometrico sfruttando la licenza di TW. Idea intelligente usare il Gwent, anziché un combat system classico da cRPG che avrebbe imposto la creazione di un ruleset apposito con bilanciamenti e mille beta, c'hanno appiccicato il gwent (già introdotto in TW3 e nel gioco apposito), che l'utenza ha già dimostrato di apprezzare, creando un comunque interessante ibrido tra gioco di ruolo classico e TCG.
Dal punto di vista estetico, si direbbe quasi che abbiano assorbito dei grafici dalla TellTale. Uscito tra l'altro imminente.

Hanno la mia attenzione :pippotto:

wesgard
28-09-18, 21:34
Se non ho capito ma le doveva essere una sorta di campagna single player (introduttivo?) nel gioco di gwent online che hanno fatto.
Solo che aggiungi qua aggiungi la' hanno fatto un gioco completo LOL

Ecco qua:
https://www.pastemagazine.com/articles/2018/08/gwent-thronebreaker-originally-a-single-player-sto.html

Black-Dragon
29-09-18, 17:41
Se non ho capito ma le doveva essere una sorta di campagna single player (introduttivo?) nel gioco di gwent online che hanno fatto.
Solo che aggiungi qua aggiungi la' hanno fatto un gioco completo LOL

Ecco qua:
https://www.pastemagazine.com/articles/2018/08/gwent-thronebreaker-originally-a-single-player-sto.html
Sì anche io ho letto che sarebbe dovuta essere praticamente un'espansione per integrare una campagna SP nel gioco del gwent, invece poi ne è uscito fuori un gioco completo

Darkless
29-09-18, 17:54
Se non ho capito ma le doveva essere una sorta di campagna single player (introduttivo?) nel gioco di gwent online che hanno fatto.
Solo che aggiungi qua aggiungi la' hanno fatto un gioco completo LOL

Ecco qua:
https://www.pastemagazine.com/articles/2018/08/gwent-thronebreaker-originally-a-single-player-sto.html

Esatto. e per quanto non conosca il gent mi vien da dire che han fatto bene perché mi pare ispiratissimo, anche graficamente.

Black-Dragon
29-09-18, 18:21
Esatto. e per quanto non conosca il gent mi vien da dire che han fatto bene perché mi pare ispiratissimo, anche graficamente.
Quindi questo è uno di quei giochi di quando dicevano "la storia di geralt è finita ma su questo universo abbiamo ancora da dire"

Milton
29-09-18, 19:35
Non lo faccio mai, ma stavolta ho comprato in pre-order :bua:

Mi attizza troppo il mix di Gwent, lore del Wiccio e lo stile da rpg old-school

Darkless
30-09-18, 08:39
Quindi questo è uno di quei giochi di quando dicevano "la storia di geralt è finita ma su questo universo abbiamo ancora da dire"

Non credo, proprio perchè inizialmente non doveva manco esistere ed è venuto fuori praticamente per caso, non se lo aspettavano manco loro.
Quella dichiarazione risale a molto tempo prima che decidessero di farlo diventare stand alone e lascia intendere un piano ben preciso.

raz3r
30-09-18, 10:16
Io onestamente sono più in hype per Homecoming che non per Thronebreaker, mi sa che questo lo comprerò per le carte e poi lo giocherò nel duemilamai.

Maybeshewill
30-09-18, 14:58
Da giocatore di gwent mi tocca compararlo :bua:

Artyus
30-09-18, 20:32
seguo :sisi:

Artyus
02-10-18, 20:20
Scusate il doppio post, è uscito un video da 24min di gameplay


https://www.youtube.com/watch?time_continue=1252&v=_bXq05N748g

e per la gioia di Anton47 è localizzato in ITA, doppiaggio compreso :sisi:



Fully voice-overed dialogues, localized into 11 languages.

LucaX360
03-10-18, 08:19
In pratica è Gwent con la story-mode??
esteticamente è molto carino.

Una curiosità: la storia è ambientata dopo TW3?

Lord_SNK
03-10-18, 09:04
Da giocatore di gwent mi tocca compararlo :bua:

A cosa?

Leorgrium
03-10-18, 09:17
Questo è il gwent...non è niente di nuovo. è la famosa campagnia single player che doveva essere inclusa dentro il gwent :chebotta:

Mammaoca
03-10-18, 12:20
Questo è il gwent...non è niente di nuovo. è la famosa campagnia single player che doveva essere inclusa dentro il gwent :chebotta:

La nuovissima levissima e purissima versione di gwent, sperando non cambi di nuovo :asd:

Leorgrium
03-10-18, 12:26
La nuovissima levissima e purissima versione di gwent, sperando non cambi di nuovo :asd:

E' stata una manovra commerciale per distaccarsi da gwent, visto che negli ultimi mesi ha avuto un leggero malcontento da parte della community.
Quindi nome nuovo e un client tutto suo separato dal gwent.

Mammaoca
03-10-18, 12:30
E' stata una manovra commerciale per distaccarsi da gwent, visto che negli ultimi mesi ha avuto un leggero malcontento da parte della community.
Quindi nome nuovo e un client tutto suo separato dal gwent.

Ni, il gwent che è presente in thronebreaker è a tutti gli effetti Gwent Homecoming, che è la rivisitazione totale del gioco che uscirà il 23 ottobre (assieme a turonebreaker).

Praticamente se apri gwent ora stai giocando ad una cosa diversa rispetto al "vero" gwent che uscirà il 23 e che, si spera, sarà quello definitivo.
Si spera eh :asd:

Lars_Rosenberg
03-10-18, 12:33
Non gioco a Gwent dalla beta. Hanno cambiato/cambieranno le regole?

Leorgrium
03-10-18, 12:35
Ni, il gwent che è presente in thronebreaker è a tutti gli effetti Gwent Homecoming

Grazie al c****o...è sempre gwent :mah:


Non gioco a Gwent dalla beta. Hanno cambiato/cambieranno le regole?

Si, hanno cambiato un pò di cose con homecoming...

Mammaoca
03-10-18, 12:36
Non gioco a Gwent dalla beta. Hanno cambiato/cambieranno le regole?

Si, con "homecoming" (o rilascio ufficiale del gioco chiamatelo come volete) cambia tutto, tant'è che le linee da 3 diventeranno 2 e la stragrande maggioranza di carte verrà ridisegnata.
Tant'è che tutta la collezione dei player al momento del rilascio ufficiale verrà "disincantata" dando valore pieno :asd:

Modifico per leor : è sempre gwent si e no, thronebreaker e i suoi video sono i primi media che mostrano in maniera decente e dettagliata l'evoluzione del gioco e quello che diventerà.

Se tu giocatore di gwent guardi thronebreaker dici " Che cazz'è sta roba mo?"

Leorgrium
03-10-18, 12:55
Se tu giocatore di gwent guardi thronebreaker dici " Che cazz'è sta roba mo?"

:mah: Io ci vedo il gwent...non so cosa ci vedete voi. Alla fine hanno solo messo una storia, che è la stessa storia che era inclusa nel piano originario.
Alla fine sono solo dettagli...quindi ora attendiamo il 23 e torniamo a giocare a gwent con un sistema diverso :celafa:

Black-Dragon
03-10-18, 13:04
Allora fatemi capire, quando il gwent free to play esce dalla beta e sarà rilasciato, avrà come titolo "Homecoming"? E sarà esclusivamente multy, giusto?

Mammaoca
03-10-18, 13:06
Allora fatemi capire, quando il gwent free to play esce dalla beta e sarà rilasciato, avrà come titolo "Homecoming"? E sarà esclusivamente multy, giusto?

Esatto :sisi:

raz3r
03-10-18, 13:42
Ma mi spiegate perchè tutti dicono IL Gwent? Non capisco l'articolo davanti, è Gwent, fine.

Lars_Rosenberg
03-10-18, 13:53
Ma mi spiegate perchè tutti dicono IL Gwent? Non capisco l'articolo davanti, è Gwent, fine.

Perché suona bene così.
Come dici "il" poker o "il" blackjack.

Harlequin
03-10-18, 14:00
:mah: Io ci vedo il gwent...non so cosa ci vedete voi.
Il Gwent di TW3 era una cosa.
Il Gwent della beta multi un'altra, pur con vari punti in comune, grazie ad un sacco di nuove carte e meccaniche atte a farlo funzionare tra gente reale e non solo come passatempo vs una IA scema.
Il Gwent di Homecoming/Thronebreaker sarà ancora diverso, dato che dopo tot mesi di beta hanno capito che il gioco faceva abbastanza schifo come multi e han deciso di revisionare tutto il regolamento e il sistema dalla base (mi chiedo quanto migliorerà il multi, dato che ritrovarsi a concentrare le energie in una campagna single player rema in direzione opposta...)

Poi ovvio, sempre di cacciare carte sulle linee e fare il punteggio più alto si tratta, ma le dinamiche e il feeling che c'è dietro è cambiato totalmente nel tempo.

Mammaoca
03-10-18, 14:31
Il Gwent di TW3 era una cosa.
Il Gwent della beta multi un'altra, pur con vari punti in comune, grazie ad un sacco di nuove carte e meccaniche atte a farlo funzionare tra gente reale e non solo come passatempo vs una IA scema.
Il Gwent di Homecoming/Thronebreaker sarà ancora diverso, dato che dopo tot mesi di beta hanno capito che il gioco faceva abbastanza schifo come multi e han deciso di revisionare tutto il regolamento e il sistema dalla base (mi chiedo quanto migliorerà il multi, dato che ritrovarsi a concentrare le energie in una campagna single player rema in direzione opposta...)

Poi ovvio, sempre di cacciare carte sulle linee e fare il punteggio più alto si tratta, ma le dinamiche e il feeling che c'è dietro è cambiato totalmente nel tempo.

Beh credo che comunque alla campagna ci abbiano lavorato meno persone e il grosso del lavoro è stato fatto al ribilanciamento delle carte delle varie fazioni.

Credo eh, io sto cazzeggiando questo mese solo per farmare barili per avere peina value una volta uscito il gioco vero e proprio, visto che di giocare l'ennesimo multy in beta non avevo granchè voglia :asd:

E a quanto mi dicono alcuni amici che ci giocano dall'inizio o quasi homecoming è tipo il 3 o quarto revamp del gioco :asd:

PCMaster
13-10-18, 08:53
Thronebreaker The Witcher Tales si mostra con un lungo gameplay

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/120114/thronebreaker-the-witcher-tales-cd-projekt-red/

raz3r
13-10-18, 10:18
Quando cazzo esce Homecoming ffs...

Wolfwood
19-10-18, 09:12
Cominciano ad uscire le prime recensioni, pareri positivi in generale, anche se sembra che gli incontri di Gwent contro l'IA non sia troppo impegnativi. Non ho trovato granché in merito alla longevità, ci sono info in merito alla durata della campagna?

raz3r
19-10-18, 09:14
Non ricordo su quale recensione ho letto che parlavano di una longevità sorprendentemente elevata.

LucaX360
19-10-18, 09:15
Cominciano ad uscire le prime recensioni, pareri positivi in generale, anche se sembra che gli incontri di Gwent contro l'IA non sia troppo impegnativi. Non ho trovato granché in merito alla longevità, ci sono info in merito alla durata della campagna?

La recensione di multiplayer tra gli aspetti positivi mette proprio la longevità.

Black-Dragon
19-10-18, 11:54
Io come longevità ho sempre letto attorno alle trenta ore, no?

Darkless
19-10-18, 13:01
Io come longevità ho sempre letto attorno alle trenta ore, no?

Per al campagna di un gioco di carte non è poco.

Black-Dragon
19-10-18, 16:33
Per al campagna di un gioco di carte non è poco.
Assolutamente no, chiedevo qui per conferma :sisi:

LucaX360
23-10-18, 09:33
Lo sto scaricando.

Prima volta che uso GoG, è veramente una merda.
Il download si blocca ogni quarto d'ora, è lento e non ci credo manco morto che sta scaricando a 1,2 Mbps :asd:

Vediamo se entro mezzogiorno riuscirà a scaricare un gioco di 6 giga...

Black-Dragon
23-10-18, 11:20
Lo sto scaricando.

Prima volta che uso GoG, è veramente una merda.
Il download si blocca ogni quarto d'ora, è lento e non ci credo manco morto che sta scaricando a 1,2 Mbps :asd:

Vediamo se entro mezzogiorno riuscirà a scaricare un gioco di 6 giga...
No io sempre trovato bene, avrai beccato il momento in cui i server erano pieni

Darkless
23-10-18, 11:21
Fai il download da browser. Va a cannone senza problemi.

LucaX360
23-10-18, 11:36
Incredibile, download terminato.
Ora lo provo.

Non ho idea di come sia il gwent quello vero, o il nuovo homecoming, ma ho la sensazione che centri poco e per ovvi motivi non abbia la stessa profondità.

edit:
provo un gazzo...non si può ancora giocarci :bua:

Maybeshewill
23-10-18, 17:24
Se usi galaxy va tutto bello veloce

LucaX360
24-10-18, 08:40
Se usi galaxy va tutto bello veloce

E' ben su galaxy che andava male.

Comunque l'ho provato un po', praticamente ho finito il tutorial, mi ha fatto una bella impressione.
Disegni, carte, dialoghi, descrizioni, tutto molto curato.
L'atmosfera c'è tutta.

Praticamente come meccaniche è uguale al nuovo homecoming? Non ho mai giocato al vecchio gwent.

Mammaoca
24-10-18, 12:23
E' ben su galaxy che andava male.

Comunque l'ho provato un po', praticamente ho finito il tutorial, mi ha fatto una bella impressione.
Disegni, carte, dialoghi, descrizioni, tutto molto curato.
L'atmosfera c'è tutta.

Praticamente come meccaniche è uguale al nuovo homecoming? Non ho mai giocato al vecchio gwent.Si le meccaniche sono uguali al 90% cambiano ovviamente alcune cose per motivi di storia etc ma più o meno siam li.

LucaX360
24-10-18, 14:58
Si le meccaniche sono uguali al 90% cambiano ovviamente alcune cose per motivi di storia etc ma più o meno siam li.

Infatti, molte battaglie non sono il classico scontro a gwent al meglio dei 3 round ma vengono presentate sotto forma di puzzle con carte, abilità e situazioni particolari.
Quelle affrontate finora le ho trovate davvero ben fatte.

Mammaoca
26-10-18, 23:06
Appena finito dopo circa 31 ore.

Molto bello, narrazione e immersione fantastica, per certi versi anche più bella di the witcher 3.

Purtroppo le battaglie del gwent classico sono il suo "punto debole" infatti è di una facilità disarmante persino al livello massimo, unica sfida con spike di difficoltà alto è la battaglia finale.

I puzzle invece sono veramente tutti molto belli :sisi:

Qualche piccolo bug visivo ogni tanto, nulla di gamebreaking.
La cosa che ha avuto più "impatto" è che non ho avuto modo di trovare quattro bauli d'oro (Che danno bordini per il gwent) in una determinata area e quindi mi manca quell'achievement, però sticazzi alla fine.

In futuro farò una rerun per vedere altre scelte etc.

In generale straconsigliato :sisi:

Leorgrium
09-11-18, 20:25
Thronebreaker lo trovate pure su Steam adesso :)

https://store.steampowered.com/app/973760/Thronebreaker_The_Witcher_Tales/

PCMaster
09-11-18, 20:39
Ah, ero convinto che sarebbe stato un'esclusiva di gog, chissà se su steam daranno anche un seriale per riscattarlo su gog...

Lars_Rosenberg
10-11-18, 11:25
Steam porta troppa visibilità e vendite per tenere il gioco escusivo su GOG.
Tuttavia credo sia stata intelligente la scelta di lanciarlo prima su GOG e solo dopo un paio di settimane su Steam.

PCMaster
10-11-18, 11:34
Si quello lo so, ma pensavo che si prendessero il rischio per questo titolo "minore" legato ad un gioco che è già di fatto un'esclusiva.

Comunque si direi che hanno fatto bene, facendo così mi hanno fatto credere che fosse esclusiva gog e presumo che anche altri lo abbiano pensato... :D

LucaX360
10-11-18, 14:54
A saperlo che usciva a così poca distanza da GoG lo prendevo su steam....

Maybeshewill
10-11-18, 15:58
Se giocate a gwent vi conviene prenderlo su gog

Black-Dragon
10-11-18, 16:25
Questo gioco è riscattabile su gog se preso da steam? Come i primi due the witcher

PCMaster
17-11-18, 19:17
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/122012/thronebreaker-the-witcher-tales-vendite-inferiori-previsioni/


Questo gioco è riscattabile su gog se preso da steam? Come i primi due the witcherNo.

Lars_Rosenberg
17-11-18, 23:05
Questo gioco è riscattabile su gog se preso da steam? Come i primi due the witcherSe non sbaglio questa possibilità fu messa molto dopo l'uscita dei giochi.
Magari finirà nel GOG connect tra un po' di tempo.

PCMaster
17-11-18, 23:28
Si, la misero dopo, c'è da dire che per the witcher 3 non lo hanno ancora fatto, può darsi che abbiano cambiato politica...

Massy_Mitty
28-11-18, 09:09
Che dire...gran bel gioco per 25 euro ci sta tutto

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

PCMaster
05-12-18, 18:52
Ho ricevuto un'email dalla newsletter del gwent con un link dal quale ho potuto scaricare i goodies di Thronebreaker, precisamente la colonna sonora, la concept map e dei codici per riscattare sul sito dark horse l'artbook del gwent la graphic novel fox children... boh

Parudio
24-03-23, 18:18
Riuppo questo topic perché il gioco l'avevo in catalogo da parecchio ma non lo avevo mai provato... Sono un fan del Gwent "semplificato" di The Witcher 3 ma ammetto che qui non ci capisco quasi nulla... Carte che frullano, si pompano e si distruggono a vicenda, molto spesso mi sembra di capire un meccanismo ma poi non riesco ad applicarlo. Mi sembra tutto inutilmente complesso, e sì che sono stato giocatore di Magic per 15 anni... I rompicapi sono un'idea carina e il tutto è curato e ha un look intrigante, è il concept del "vero" Gwent che non mi sta piacendo... Sono arrivato allo scontro con i Nilfgaardiani travestiti sulla strada per Dravograd, mi dispiacerebbe molto dropparlo subito ma lo trovo frustrante all'inverosimile. Consigli per un n00b?

LucaX360
29-03-23, 07:30
L'avevo giocato a livello difficile e ricordo che giusto un paio di rompicapi e la battaglia finale erano un po' ostici.
Il Gwent di TW3 è studiato per "farti vincere"... in Thronebreaker è tutto reworkato.
Comunque se hai giocato Magic per 15 anni, il Gwent dovrebbe risultarti complesso a livello della briscola :asd:

Parudio
01-04-23, 19:17
No, in effetti dopo un po' di pratica la cosa ha assunto ben altre proporzioni (fortunatamente) :bua: È che ero davvero troppo abituato al Gwent di W3 quindi davo per scontato che funzionasse (quasi) tutto allo stesso modo. Il tutorial devo ammettere che non aiuta molto, i vari riddles della prima sezione invece sono un validissimo apprendistato. La difficoltà (normal) è tranquillamente abbordabile, mi capita ancora di perdere ma ormai più per negligenza che altro. :asd:

È un bel progettino, devo ammetterlo. Altroché Cyberpunk. :asd: