PDA

Visualizza Versione Completa : Para, perchè ipad deve avere questo problema...perchè

Absint
29-09-18, 08:43
Cioè porca paletta davvero.

E non so se è un problema condiviso da altri tablet di altre marche.
Ma qua parla di ipad, non so.

UFFFFFFFFFFFFFFFFFF DIO sta cosa mi sta impedendo di fare una roba importante

"In Safari on iOS, there is a known limitation when displaying large PNG and GIF images. The issue is triggered by the overall number of pixels in the image, so even if an image is narrow, you can experience blurriness if the image is tall enough."

https://support.invisionapp.com/hc/en-us/articles/204660949-Why-are-my-images-in-iOS-blurry-

"IOS enforces a maximum image size in Safari Mobile."

http://www.williammalone.com/articles/html5-javascript-ios-maximum-image-size/

Absint
29-09-18, 08:51
Guarda, non posso crederci..poniamo anche che sto "tool" sia magari antico abbastanza da non prendere in considerazione le capacità del nuovo ipadpro appieno in questo senso...e che quindi sti valori possano essere piu' alti di questa prova...ma dico è ridicolo...

Manco a dire che dici "si, se fai un'immagine larga 2000 pixels ma alta 20.000, si, sblurra" che è esattamente il mio problema, ma ok capita poco spesso decisamente.

No qua si parla di una roba che se è larga 1700 (valori di test , esempio) non può essere alta un 3000 pixel e mezzo...
Che cazzo

https://i.postimg.cc/bJfhyspf/Screen_Shot_2018-09-29_at_09.48.34.png

https://i.postimg.cc/W3mPhT1F/Screen_Shot_2018-09-29_at_09.48.41.png

Pierluigi
29-09-18, 08:57
chiedi a pedullà

Absint
29-09-18, 09:20
Non so se sta roba possa essere in nessun modo utile, vedete voi

https://css-tricks.com/snippets/css/ipad-specific-css/

- - - Aggiornato - - -

Altro problema IDIOTA del CAZZO

che device coglione porco giuda, OTTIMO per disegnare ma il momento che vuoi gestire i file un minimo è la morte

"Move photos synced from iTunes into a new album. If the album you want to arrange was synced from iTunes, you will need to move the photos to a new album first. Photos synced from iTunes cannot be rearranged until they are moved to a new album."

CHE.
CAZZO.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno che mi consigli il tablet NON APPLE migliore per dimensioni e prezzo (e schermo) e GESTIBILITA' dei file da portarmi appresso a festival e robe?

- - - Aggiornato - - -

Cioè wikihow serve, DIO per capire come caspita "spostare le immagini" dio santo.

https://www.wikihow.com/Rearrange-Photos-in-an-iPad-Photo-Album

Parlatemi dei Surface Pro, voglio sapere se hanno cagate simili, chissà perchè scommetterei di no

magen1
29-09-18, 09:59
pensa che il mio ipad si freeza, specie la tastiera.
porca paletta, non è magicol come mi dicevano.

Absint
29-09-18, 10:38
se adobe fa le cose per bene e mi fa un photoshop mobile cazzuto e se surface pro o simili si comportano bene in discorsi di penna e pressione e quant altro...quando dovesse essere che dovessi cambiare tablet sarò contento di passare a un sistema windows portatile che probabilmente gestisce i file come dio comanda

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Fruttolo
29-09-18, 10:40
ho letto penis invece di pixels

magen1
29-09-18, 11:39
È molto piú probabile che il surface integri un sistema pentile stile ipad piuttosto che l'apple faccia un ios stile sistema operativo reale o che adobe renda simile photoshop&co mobile come quelli desktop.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
29-09-18, 11:44
È molto piú probabile che il surface integri un sistema pentile stile ipad piuttosto che l'apple faccia un ios stile sistema operativo reale o che adobe renda simile photoshop&co mobile come quelli desktop.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkio chiedo solo di poter muovere file col dito in giro senza dover passare per app e fottute regole segrete inutili

magen1
29-09-18, 12:10
io chiedo solo di poter muovere file col dito in giro senza dover passare per app e fottute regole segrete inutili

Appunto, iOS è lontano anni luce da ciò, sarebbe troppo complicato per la massa che condivide cagate su whatsapp.

Come l'ultima: incredibile accade una volta su un 10000, se sommi la tua data di nascita ai tuoi anni esce fuori il 2018 [emoji33]

E 1+1 fa 2 [emoji33]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Para Noir
29-09-18, 12:28
non sapevo della limitazione di safari mobile :asd: ma usa un altro browser

per la sincronizzazione delle foto sì è una pigna in culo

come ti avevo già detto ho lo browsi in wifi con un app tipo Documents by Readdle oppure devi fare i magheggi di wikihow

puoi usare iCloud Drive per metterci i file dentro dal Mac, però ho paura che senza wifi tu non li possa prendere. Cioè non se ne fa una copia in locale sull'iPad

se hai altri dubbi puoi chiedere a lei:

https://www.youtube.com/watch?v=sQB2NjhJHvY

magen1
29-09-18, 12:47
:rotfl: logo anni 90?

Para Noir
29-09-18, 12:58
tornano di moda :sisi:

fulviuz
29-09-18, 13:26
Apple continua a sfornare device per handicappati.

swuopa
29-09-18, 13:48
A me sul surface pro 2 gira l'ultima realise di PS senza problemi. Non so se può esserti utile. Ma immagino che l'ultimo surface uscito sia anche meglio.

magen1
29-09-18, 13:50
A me sul surface pro 2 gira l'ultima realise di PS senza problemi. Non so se può esserti utile. Ma immagino che l'ultimo surface uscito sia anche meglio.

lui vuole usare la penna e vuole la penna reattiva come sull'ipad pro.

Absint
29-09-18, 21:59
non sapevo della limitazione di safari mobile :asd: ma usa un altro browser

per la sincronizzazione delle foto sì è una pigna in culo

come ti avevo già detto ho lo browsi in wifi con un app tipo Documents by Readdle oppure devi fare i magheggi di wikihow

puoi usare iCloud Drive per metterci i file dentro dal Mac, però ho paura che senza wifi tu non li possa prendere. Cioè non se ne fa una copia in locale sull'iPad

se hai altri dubbi puoi chiedere a lei:

https://www.youtube.com/watch?v=sQB2NjhJHvYno sblurrano sui browser ok ma il punto é che sblurrano cmq anche se l immagine l hai sul device.

nel mio caso é un immagine che si vede bene persino sul mio cell lg merdino, ma non sull ipad da 1000 euro o quant é, rendiamoci conto dio salato

Absint
29-09-18, 22:01
Appunto, iOS è lontano anni luce da ciò, sarebbe troppo complicato per la massa che condivide cagate su whatsapp.

no ma la cosa assurda é questa, é che la massa si ritrova un oggetto ancora più difficile da usare con tutti i giri assurdi che vanno fatti.

drag and drop?
no: invece accedi lì scorri lì spunta la casella scegli la cartella synca poi copia seleziona poi sposta

ma vaffanculo é proprio l antitesi del for dummies

NoNickName
29-09-18, 22:03
il mio ipad aziendale invece non riesce a gestire la protezione wpa2

apple merda sempre e comunque

Para Noir
29-09-18, 22:20
no ma la cosa assurda é questa, é che la massa si ritrova un oggetto ancora più difficile da usare con tutti i giri assurdi che vanno fatti.

drag and drop?
no: invece accedi lì scorri lì spunta la casella scegli la cartella synca poi copia seleziona poi sposta

concordo :sisi:

il mio ipad aziendale invece non riesce a gestire la protezione wpa2

apple merda sempre e comunque

uso wpa2 senza problemi con macbook iPhone iPad vari :asd: sarà una incompatibilità con quel router/accesspoint o salcazzo

hoffmann
29-09-18, 22:29
Io continuo a ringraziare il cielo che non ho bisogno di usare itunes (non lo apro dal 2011/2012 mi pare. Non so nemmeno come sia adesso).

Non invidio chi ha necessità di usarlo.

Para Noir
29-09-18, 22:37
Mah nemmeno io lo uso mai. In realtà il problema di Absint si dovrebbe risolvere attivando Foto su iCloud. Però ci sono solo 5GB gratis poi tocca da pagà (poco).

Per la blurriness è oggettivamente una cagata :asd:

hoffmann
29-09-18, 22:39
Mah nemmeno io lo uso mai. In realtà il problema di Absint si dovrebbe risolvere attivando Foto su iCloud. Però ci sono solo 5GB gratis poi tocca da pagà (poco).

Per la blurriness è oggettivamente una cagata :asd:

Vabbè ma sono 99 centesimi al mese. Tutto sto sbattimento per tre spiccioli? :asd:

Absint
29-09-18, 22:43
A me sul surface pro 2 gira l'ultima realise di PS senza problemi. Non so se può esserti utile. Ma immagino che l'ultimo surface uscito sia anche meglio.be non so se surface pro 2 o piu recente hanno un pennamento agile stile ipad pro...se si, allora dovrei fare il cambio e di corsa.

ma sii sincero e spiegami bene questo: si usa stile Windows?

NoNickName
29-09-18, 22:44
uso wpa2 senza problemi con macbook iPhone iPad vari :asd: sarà una incompatibilità con quel router/accesspoint o salcazzo

ormai la frase che non è colpa del device apple ma è una incompatibilità ve la scrivono direttamente sulla schermata di benvenuto :asd:

Absint
29-09-18, 22:47
Vabbè ma sono 99 centesimi al mese. Tutto sto sbattimento per tre spiccioli? :asd:no. il problema é che io un po di spazio su icloud gia lo pago infatti. solo che poi quando non c é connessione?
e quando la connessione c é e ogni votla che apro un immagine deve riempirsi il cerchiocoso per vederla ,sostanzialmente rallentando il processo di slide rapido tra immagini quando hai 5 minuti per fa vedere roba a chi potrebbe decidere che é interessato a assumerti?

icloud aiuta ma non risolve.

hoffmann
29-09-18, 22:49
no. il problema é che io un po di spazio su icloud gia lo pago infatti. solo che poi quando non c é connessione?
e quando la connessione c é e ogni votla che apro un immagine deve riempirsi il cerchiocoso per vederla ,sostanzialmente rallentando il processo di slide rapido tra immagini quando hai 5 minuti per fa vedere roba a chi potrebbe decidere che é interessato a assumerti?

icloud aiuta ma non risolve.

Ma quanto spazio hai sull’ipad? Basta che nelle impostazioni indichi di tenere sempre una copia delle foto in locale.
Io ho impostato così e non dipendo dalla presenza di una connessione né devo aspettare che si riempiano i cerchietti.

Edit: Voila :boh2:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/83561958215b598d34b441ab8b532ae8.png

Para Noir
29-09-18, 22:50
ormai la frase che non è colpa del device apple ma è una incompatibilità ve la scrivono direttamente sulla schermata di benvenuto :asd:

la realtà è che in 20 anni di windows ho sempre avuto cazzi acidi a configurare le wifi, negli ultimi 10 anni di apple mi sarà capitato 1 volta o 2 al massimo di avere di questi problemi :asd: mai e poi mai tornerei a windows MAI

che poi per quale motivo dovrei usare un sistema operativo inferiore su hardware più costoso, sarei coglione oltre che masochista :asd: non è che devo farmi vedere da Starbucks col macbook

Lord_Barba
29-09-18, 22:51
la realtà è che in 20 anni di windows ho sempre avuto cazzi acidi a configurare le wifi, negli ultimi 10 anni di apple mi sarà capitato 1 volta o 2 al massimo di avere di questi problemi :asd: mai e poi mai tornerei a windows MAI

Eh? :uhm:

Para Noir
29-09-18, 22:58
Eh? :uhm:

Ricordo le istruzioni per la wifi dell'università, per windows due facciate di istruzioni, entra di qua metti wpa vai di là disattiva autenticazione cambia maschera metti stocazzo. Istruzioni per mac, clicca sulla rete e metti la password :asd:

à windows, ma bbanfaculo vah

hoffmann
29-09-18, 23:02
Ricordo le istruzioni per la wifi dell'università, per windows due facciate di istruzioni, entra di qua metti wpa vai di là disattiva autenticazione cambia maschera metti stocazzo. Istruzioni per mac, clicca sulla rete e metti la password :asd:

à windows, ma bbanfaculo vah

Dimentichi il sempreverde: Ci sono problemi con la connessione, clicca su “Risolvi problema”.
Ese :asd:
Ogni volta 10 minuti a macinare per non cavare un ragno da un buco. Alla fine riavvio e bon :asd:

Lord_Barba
29-09-18, 23:02

à windows, ma bbanfaculo vahGuarda che anche su Windows è sempre stato "clicca sulla rete e metti la password" (di sicuro da XP in poi, prima non lo so).

Ovvio, se devi mettere impostazioni manuali (forzare l'IP o altro), devi andare nei menù appositi dal pannello di controllo.

Para Noir
29-09-18, 23:05
Dimentichi il sempreverde: Ci sono problemi con la connessione, clicca su “Risolvi problema”.
Ese :asd:
Ogni volta 10 minuti a macinare per non cavare un ragno da un buco. Alla fine riavvio e bon :asd:

infatti :asd:

Guarda che anche su Windows è sempre stato "clicca sulla rete e metti la password" (di sicuro da XP in poi, prima non lo so).

Ovvio, se devi mettere impostazioni manuali (forzare l'IP o altro), devi andare nei menù appositi dal pannello di controllo.

Ho usato Windows dal 1994 al 2009 (prima avevo Atari e ZX Spectrum) e so benissimo come funzionava :asd: se avessi preso 1 centesimo per ogni ora che ho risparmiato a risolvere problemini vari, usando Mac da 10 anni, sarei RICCO. Ma non mi interessa che tu mi creda.

Fruttolo
30-09-18, 02:07
Ma immagino che l'ultimo surface uscito sia anche meglio.

L'ultimo esce Martedì prossimo.

Lord_Barba
30-09-18, 07:30
infatti :asd:

Ho usato Windows dal 1994 al 2009 (prima avevo Atari e ZX Spectrum) e so benissimo come funzionava :asd: se avessi preso 1 centesimo per ogni ora che ho risparmiato a risolvere problemini vari, usando Mac da 10 anni, sarei RICCO. Ma non mi interessa che tu mi creda.Io non sto dicendo che Windows non ha problemi perché non è vero, sto dicendo che l'esempio che hai portato te sul WiFi è una cazzata, perché su Windows, da sempre, per collegarsi al WiFi si clicca sulla rete e si mette la password, esattamente come hai detto per il Mac.

Poi oh, io uso Windows dai tempi del 3.11, quando ero ancora piccolo, fai te se non ho visto problemi e trovato soluzioni.

Absint
30-09-18, 08:00
Ma quanto spazio hai sull’ipad? Basta che nelle impostazioni indichi di tenere sempre una copia delle foto in locale.
Io ho impostato così e non dipendo dalla presenza di una connessione né devo aspettare che si riempiano i cerchietti.

Edit: Voila :boh2:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/83561958215b598d34b441ab8b532ae8.pngok ottimo a sapersi xD

detto cio però..
tu puoi confermarmi che le cartelle di foto che hai da icloud su ipad, sono liberamente riarrangiabili in termini di spostare foto mettere una prima dell altra etc?

Absint
30-09-18, 08:05
cmq sia non torniamo al flame windows vs apple please

apple fa cagate totali su ste stronzate e windows oggi come oggi funziona tendenzialmente di un gran bene.

detto cio'...
la persona che ha surface pro, accetterebbe di fare un test per me? semplicemente mando gli l immagine dalle proporzioni troooppo frizzanti per ipad via pm, e lui se la downloada e vede di aprirla su surface pro e mi posta una foto di come si vede (o uno screencapture tramite surface per esempio), voglio vedere se sblurra o meno.

solo che sta cosa posso farla giovedi che torno a casa..quindi se mi manda un pm io tanto i pm li vedo solo da pc, e mi ricordero di inviargliela

Fruttolo
30-09-18, 08:13
ogni volta qualcuno scrive downloada gesù muore

hoffmann
30-09-18, 08:38
ok ottimo a sapersi xD

detto cio però..
tu puoi confermarmi che le cartelle di foto che hai da icloud su ipad, sono liberamente riarrangiabili in termini di spostare foto mettere una prima dell altra etc?

Se nell’applicazione foto creo un album, all’interno dell’album posso fare quel che mi pare.

Album—>I miei lavori.

Seleziono le foto che voglio metterci dentro e poi scelgo l’ordine che più mi aggrada.

magen1
30-09-18, 08:41
[QUOTE=Absint;1482294]no ma la cosa assurda é questa, é che la massa si ritrova un oggetto ancora più difficile da usare con tutti i giri assurdi che vanno fatti.

drag and drop?

No perche lapple non vuole lasciare liberta
Ci sono cose che ti lascia fare facilmente altre che non te le fa fare e se riesci a farle e solo merito di qualche trucchetto

Ho scritto dieci volte questa frase perche ogni volta mi se autoselezionava tutto e riscrivevo sopra
Stessa cosa per cui non ho messo punteggiature ne accenti
Si e impallata la tastiera
Vaffanculo

Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

magen1
30-09-18, 08:45
Ah rispondevo al quote di abcoso al mio post

Para Noir
30-09-18, 09:17
Io non sto dicendo che Windows non ha problemi perché non è vero, sto dicendo che l'esempio che hai portato te sul WiFi è una cazzata, perché su Windows, da sempre, per collegarsi al WiFi si clicca sulla rete e si mette la password, esattamente come hai detto per il Mac.

Poi oh, io uso Windows dai tempi del 3.11, quando ero ancora piccolo, fai te se non ho visto problemi e trovato soluzioni.

Ma sì sono d'accordo, solo che a casa con i miei router non ho mai avuto problemi, fuori casa su router degli altri, che fosse stato lavoro università ecc. con windows ho avuto sempre qualche problema in più, e non so per quale motivo il mac è sempre andato al primo colpo comunque. Come se facesse dei tentativi in automatico prima di dirti che non funziona qualcosa, non lo so. Non l'ho mai provato dopo Vista ma immagino che l'ultimo windows ormai si sia portato alla pari con osx, a parte certe differenze filosofiche ovviamente.

Absint
01-10-18, 00:51
ogni volta qualcuno scrive downloada gesù muorecapirai che tragedia

Absint
01-10-18, 00:53
qualcuno che ha il surface pro mi può dire come si trova con la gestione dei file? parlo di tutto l uso stile windows desktop, drag n drop e simili

magen1
01-10-18, 09:32
qualcuno che ha il surface pro mi può dire come si trova con la gestione dei file? parlo di tutto l uso stile windows desktop, drag n drop e simili

Ma che cacchio di domanda è? Il surface ha windows normale, è windows col touchscreen, come dovrebbe trovarsi col gestore file? Uguale a come si trovano gli altri su desktop.