Visualizza Versione Completa : Non riesco a farmi piacere Original Sin!
Divine Divinity Original Sin... ogni volta che provo ad installarlo, faccio i primi venti minuti, tutto molto bello, gasatissimo... e poi niente, mi rompo le balle! Perchè? PERCHE'? Eppure mi piace, il genere me gusta, ma inevitabilmente non riesco ad andare oltre la caverna del tutorial.
Sto diventando troppo vecchio!
per forza, è a turni :caffe:
per forza, è a turni :caffe:
La roBBa che ho giocato a turni è infinita!
Non è quello il problema...
ma quale e' il problema? ti annoi e vai a fare altro (ed allora c'e' poco da fare non e' che ti deve piacere per forza) o non vai avanti perche' ti asfaltano?
All'inizio e' abbastanza tosto. Devi andare molto cauto ed usare un sacco le combo di magie/ambiente a tuo favore.
No, non è per la difficoltà!
Semplicemente perdo la voglia di continuare l'avventura.
Ed è l'unico giUoco che mi da questo problema.
Qualche mesetto fa, arrivai a quel labirinto/altra dimensione.
Io: "Bellerrimo!! Non vedo l'ora di scoprire cosa succ... disinstallo!"
Ma que diablo!
BlackCaesar
29-09-18, 16:43
Anche io. Stesso effetto. Non so come mai.
idem :sisi:
mi sa che lo avevo pure finanziato su kickstarter :bua: giocato una manciata d'ore, lasciato li..Poi io non ho sbatti per le quest che non ti dicono dove andare e/o cosa fare e per questi giochi con tanto blabla devo trovarmi in un periodo in cui ho voglia di star li a "perder tempo" visto che il più delle volte mi piacerebbe solo un rpg a squadre dove si mena le mani e basta, come era il vecchio dungeon siege..
Barbacrucco
29-09-18, 17:06
L'unico "grosso" merito che si può riconoscere a Original Sin (ma bisogna riconoscerglielo in pieno) è il sistema di combattimento, con gli effetti elementali sul terreno di gioco e le relative combinazioni dinamiche (geli l'acqua? puoi camminarci sopra, ecc.). Sistema che ovviamente non può essere apprezzato e sviscerato totalmente dopo aver concluso solamente il tutorial.
A livello di ambientazione, storia, personaggi e dialoghi siamo talmente substandard che non rimane praticamente nulla.
E il fatto che si inizi subito con la città e i dodicimila (inutili) dialoghi e subquest non contribuisce certo a partire con brio.
anche io adoro il genere ma ultimamente trovo molto più appetibile roba di impronta più action
tipo sto in fissa con grim dawn (per non parlare delle millemila ore spese su path of exile :chebotta:)
ti rompi perchè non ci sono le tipe poppute :asd:
ti rompi perchè non ci sono le tipe poppute :asd:
Può essere, si!
È che siamo vecchi e non abbiamo più tempo.
O meglio siete, io original sin l'ho finito d'un fiato e lavoravo pure.
Ma in effetti ogni volta che provo a riprendere plaenscape torment lo lascio li
C'è poco tempo raga.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
e allora non guardarlo. http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smugteachslow.gif
so manco che cazz'è.
NoNickName
29-09-18, 20:04
perché ha una trama balorda e fa schifo al cazzo
Qual era l'altro gioco di cui ti sei rotto e avevi aperto thread?
Shenmue?
Qual era l'altro gioco di cui ti sei rotto e avevi aperto thread?
Shenmue?
Si!
Con la differenza però che Original Sin... mi piace! Questa è la cosa assurda! :asd:
prova original sin 2. Io devo ancora giocarlo ma pare che hanno innestato una storia migliore sulle mecchaniche fantastiche del 1.
Si infatti, la storia del 2 è moooolto meglio,più matura, dialoghi più interessanti...il primo l'ho finito e si , la trama e i dialoghi non sono certo la parte migliore del gioco
avevo iniziato con grinta il nuovo Pillars of Eternity visto che il primo mi era piaciuto parecchio, ma anche qui dopo l'ennesimo dialogo l'ho abbandonato..In questi giochi dovrebbero alternare meglio la fase di dialoghi e la fase di combattimento..perchè quando torni a casa la sera dal lavoro e l'unica oretta libera che hai la passi a leggerti solo dialoghi con npc, il giorno dopo che torni a casa pensi "no dai, non ho voglia di perdere un'altra serata a non fare un cazzo.."..così allo stesso tempo dopo aver finito una fase di combattimento sai già che l'indomani quando riprenderai il gioco ti aspetteranno solo dialoghi e testi da leggere..
ci vuole più ritmo.. :sisi:
che poi è anche così nei nuovi sandbox che li riempioni di collezionabili e passi più tempo ad andare in giro a raccogliere cose che a far altro..
Bah.
Mollato DOS almeno 2 volte, trama che mi ha rotto le palle.
Mollato Poe 1 e 2. Na merda.
BG invece ancora lo gioco
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
BlackCaesar
30-09-18, 13:36
E se fosse l'uninstall di DOS esso stesso DOS?
Maybeshewill
30-09-18, 15:50
Gioco sopravalutatissimo, l'ho finito ma da quello che leggevo mi aspettavo un capolavoro, non un gdr carino
BlackCaesar
30-09-18, 18:36
Ma è giusta la stima che la main story dura 61 ore circa?
Non saprei, le mappe però sono proprio piene di robe da fare :sisi:
Gioco sopravalutatissimo, l'ho finito ma da quello che leggevo mi aspettavo un capolavoro, non un gdr carinoEffettivamente si, ha avuto un successo che secondo me è andato oltre le sue qualità ( che per carità comunque ci sono )..il 2 è nettamente su un altro livello
Necronomicon
30-09-18, 22:38
Il primo secondo me sconta una trama di cui non ciava niente a nessuno e fatica a partire.
Io avevo letto che il 2 era lammerda
E invece voi mi state dicendo che il secondo è inarrivabile
Speriamo che cali di prezzo perchè il primo sta ancora a centomila lire pd
https://howlongtobeat.com/game.php?id=31400
Io l'ho finito in 54 ore circa.