Visualizza Versione Completa : I viaggi in corriera con i colleghi.
Ora mi rendo conto di quanto buon karma si meritano gli insegnanti che accettano di portare i ragazzini in gita :sisi:
mah, beh, dipende.
è vero lo stress, è vera la responsabilità ma è anche vero che sono semi-ferie pagate e nella maggior parte dei casi è anche la scappatella ufficiosa tra colleghi.
spesso e volentieri le gite son capeggiate da prof single (e non) che amoreggiavano con le colleghe già nei corridoi davanti le macchinette del caffè.
dunque, basta saper viaggiare, se sai viaggiare e sai gestire il gregge è tutto un pro!
perchè tanto i problemi interni al gruppo di scolari non se li cagano minimamente, sarà dovuto ad un test di vitavera o similare ma eventuali atti di bullismo verso altri o verso oggetti e proprietà altrui raramente son stati fermati e dunque l'unico goal per loro è stato portare i ragazzi dal punto A al punto B evitando di perderli per strada.
solitamente la gita scolastica diventa una croce per il prof quando:
1) al prof frega cazzi di andare nel punto X
2) ha una classe di tori fuori controllo
3) non ha colleghi-amici a seguito
Nightgaunt
29-09-18, 18:48
Sempre molto fastidioso quando andavo a lavoro con i mezzi.
Credo che vrò sfiorato una percentuale di colleghi normies vicinissima al 100%, di tutta la mia carriera ricordo solo un collega con cui si poteva parlare di musica.
Per il resto di solito si esordiva con:
"Hai visto il tempo? Fa freddo, fa caldo, non ci sono più le mezze stagioni"
Poi se ero di buon umore ci poteva pure scappare un
"Did you see that ludicrous display last night?"
Il resto era silenzio imbarazzato guardando fuori dal finestrino.
Immagino che oggi gli smartphone siano una manna per questo tipo di situazioni.
Dò un po' di contesto all'OP.
Trasferta offerta dalla ditta verso la sede centrale per una festa carina e abbastanza elegante. Solo che qualche collega ha alzato troppo il tiro e al viaggio di ritorno, nel cuore della notte, uno era così ubriaco che ha passato tutto il viaggio a sfoderare il repertorio di canzoni da osteria, cori ultrà e volgarità verso colleghe con l'aiuto di altri animi vivaci (di ambo i sessi). È stato spassoso solo per il primo quarto d'ora di un viaggio di ~155 km con una gran voglia di dormire.
Credo che vrò sfiorato una percentuale di colleghi normies vicinissima al 100%, di tutta la mia carriera ricordo solo un collega con cui si poteva parlare di musica.Quelli del mio reparto si salvano. Uno di loro ha interessi simili ai miei. Peccato per il suo concetto americano di legittima difesa.
Nightgaunt
29-09-18, 20:04
Peccato per il suo concetto americano di legittima difesa.
Che hai contro lo sparare agli intrusi in casa? :tsk:
Credo che vrò sfiorato una percentuale di colleghi normies vicinissima al 100%, di tutta la mia carriera ricordo solo un collega con cui si poteva parlare di musica.
Tipo così? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Z_zjczp9Yto
Che hai contro lo sparare agli intrusi in casa? :tsk:Bombolone spray infiammabile + accendino non richiedono licenze e preparazione psicofisica come un'arma :tsk:
Scherzi a parte, tengo alla mia pelle più dei miei averi, preferisco evitare uno scontro fisico che potrei non vincere. Al massimo, se non ho ancora visto l'intruso potrei provare a spaventarlo. Sono cose che non sai come andranno finché non le vivi.
magen pazzo, considerando come sono gli studenti odierni col cazzo che li porterei in gita
io viaggio in corriera tutti i giorni e non parlo con nessuno
io schifo tutti e tutti mi schifano :snob:
Nightgaunt
30-09-18, 08:21
io viaggio in corriera tutti i giorni e non parlo con nessuno
io schifo tutti e tutti mi schifano :snob:
Ma come fai ad ignorare i colleghi?
ah forse ho frainteso il messaggio; io prendo l'autobus insieme a tanti altri, ma non lavoriamo tutti nello stesso posto, sebbene prendendolo più o meno alla stessa ora tutti i giorni le facce son sempre le stesse :asd:
Nightgaunt
30-09-18, 11:49
Vabbè e che ci vuole, sono comunque estranei
Portati un giornale e spalancalo davanti alla faccia isolandoti da tutto e tutti :snob:
Comunque, domani mattina sarò curioso di scoprire che storie gireranno della festa. Peccato per chi non è venuto. :fag: