Visualizza Versione Completa : Ruba acqua di mare a Barcola: sanzionato per oltre 1500 euro
Major Sludgebucket (ABS)
30-09-18, 15:10
https://www.triesteprima.it/cronaca/ruba-acqua-mare-barcola-sanzionato-oltre-1500-euro-29-settembre-2018.html
DigitalPayne
30-09-18, 15:49
Non sia mai si dovesse prosciugare l'Adriatico. Nell'era dello scioglimento dei ghiacciai tra l'altro...
Sent from my Le X821 using Tapatalk
evidentemente al comune servono soldi...
:fag:
si beh non stava riempiendo la borraccia, eh :asd: 24000 l :asd:
Mi pare un illecito molto strano. Vedo difficile il reato di furto d'acqua di mare. Secondo me siamo proprio al limite e il fatto potrebbe facilmente essere contestabile
non è tanto l'oggetto, ma a chi e dove. acque e terreni o sono privati o sono del demanio
VENTIQUATTROMILA litri di acqua di mare :rotfl: un tedesco, poi :rotfl: fedeli alle regole solo a casa loro eh.
Non sia mai si dovesse prosciugare l'Adriatico. Nell'era dello scioglimento dei ghiacciai tra l'altro...
con questa logica oggi ci stiamo giocando tantissime spiagge in Italia (gente che ruba sabbia, "eh un secchiello, un vasetto..." e via così).
Drogato di FPS
30-09-18, 22:49
Ma scusate :uhm:
Nell'articolo (di Triesteprima) viene citato l'articolo (del codice della navigazione, sempre stando a quanto riportato dal sito) violato.
Il tizio beccato, inoltre ha ammesso il tutto (son pur sempre tedeschi :asd:) davanti alle autorità.
Articolo violato, beccato, sanzione.
Fine della storia, no?
VENTIQUATTROMILA litri di acqua di mare :rotfl: un tedesco, poi :rotfl: fedeli alle regole solo a casa loro eh.
*Herman Sörgel approva*
DigitalPayne
30-09-18, 22:57
con questa logica oggi ci stiamo giocando tantissime spiagge in Italia (gente che ruba sabbia, "eh un secchiello, un vasetto..." e via così).
Una cosa è la spiaggia e un'altra il mare. Non stiamo parlando neanche di acqua potabile. L'acqua salata del mare. Nell'era dello scioglimento dei ghiacciai col livello che sale.
Una cosa è la spiaggia e un'altra il mare. Non stiamo parlando neanche di acqua potabile. L'acqua salata del mare. Nell'era dello scioglimento dei ghiacciai col livello che sale.
Stiamo parlando di 24mila litri di acqua di mare.
Se dai la libertà a tutti di fare come cazzo gli pare la differenza la vedi - comunque 1500 euro di sanzione non è manco il noleggio del tir che s'è portato dalla krautlandia, mi sa.
Davvero, che motivo c'è di giustificare na cosa del genere? Ti servono ingenti quantità di acqua di mare = ti organizzi per averla in maniera legale, no? Ventiquattromila litri zio bono.
Ma per curiosità che cavolo ne avrebbe fatto :asd:?
Ma per curiosità che cavolo ne avrebbe fatto :asd:?
Gli serviva per raffreddare l'impianto nucleare casalingo :snob:
Per non parlare di potenziali danni alla flora e alla fauna del luogo.
Era per un acquario Sicché danni nullo.
Comunque ha dell assurdo, non si può rubare acqua di mare...
Cosa sarà il prossimo passo?
Rubare la pioggia?
Signor X, abbiamo calcolato che quest anno lei ha sottratto 36.000 litri di acqua piovana allo stato poiché precipitata sul suo terreno.
Fanno 2.400€ prego.
Conte Zero
01-10-18, 08:20
Ho rubato aria di montagna per anni. Mai beccato, tiè.
vabbè dai, andiamo in pari con tutta l'aria che liberiamo :fag:
24.000 litri magari sembrano tantissimi.
Ma è tutto relativo.
Se volevate riempire la piscina olimpionica del quartiere state freschi, non ci fate quasi niente visto che tengono in media più di un milione e mezzo di litri, è una cifra con 5 zeri, un 5 e un 1.
Li porta un camion trasporto carburante come questo
https://c8.alamy.com/compit/dj6mhe/un-nuovo-red-24000-litri-autocisterna-di-carburante-dellindonesia-pertamina-sulla-strada-principale-cakranegara-lombok-barat-ntb-indonesia-dj6mhe.jpg
Se d'altronde dovete farci la lavanda gastrica o un clistere allora sarebbero tantini.
Ho rubato aria di montagna per anni. Mai beccato, tiè.
adesso ti ho quotato forevah, sei fottuto conte.
Major Sludgebucket (ABS)
01-10-18, 09:16
Mi volete dire che quei girini che abbiamo preso per allevarli nell'86 con un mio amico e che sua mamma ha poi gettato nello scarico appena hanno cominciato a spuntargli le zampe e si sono messi a zompare in giro per la casa... :look:
24K l sono 24 m^3
Un cubo di 4.898 m di lato. Diciamo 5 m
Non voglio contestare la norma ma mi sembra davvero un'esiguità. Anche perchè non parliamo della sabbia della spiaggia che tecnicamente è una quantità finita quanto di acqua salata che volente o nolente rientrerebbe in tempo 0 nel ciclo naturale
24K l sono 24 m^3
Un cubo di 4.898 m di lato. Diciamo 5 m
circa 2.9 m
5^3=125
E poi vai a guardarti l'articolo del codice di Navigazione Penanale e:
Art. 51 - Estrazione e raccolta di arena e altri materiali
Nell' ambito del demanio marittimo e del mare territoriale, l' estrazione e la raccolta di arena, alghe, ghiaIa o altri materiali è sottopostA alla concessione del capo del compartimento.
Itaglianen semphre volere fregaren noi Solden Jaaaa.
E c'ha ragione !
circa 2.9 m
5^3=125
Sì scusa, con la calcolatrice di google mi è venuta la radice quadrata invece che quella cubica
megalomaniac
01-10-18, 13:03
E' una quantità esigua di un bene infinito, ma il problema è che l'ha rubata un tedesco.
Non lo hanno il mare in germania?
PADRONI A CASA NOSTRA
24.000 litri magari sembrano tantissimi.
Ma è tutto relativo.
Se volevate riempire la piscina olimpionica del quartiere state freschi, non ci fate quasi niente visto che tengono in media più di un milione e mezzo di litri, è una cifra con 5 zeri, un 5 e un 1.
Li porta un camion trasporto carburante come questo
https://c8.alamy.com/compit/dj6mhe/un-nuovo-red-24000-litri-autocisterna-di-carburante-dellindonesia-pertamina-sulla-strada-principale-cakranegara-lombok-barat-ntb-indonesia-dj6mhe.jpg
Se d'altronde dovete farci la lavanda gastrica o un clistere allora sarebbero tantini.
C è una legge che va rispettata, altrimenti si crea un precedente pericoloso, arriva un monty burns megalomane e si mette a dragare il mare perché si. Il fatto che 24 k litri non costituiscono un problema nell' episodio ex se,nn vuol dire un cazzo, riesci a capirlo o voti 5 stelle?
C è una legge che va rispettata, altrimenti si crea un precedente pericoloso, arriva un monty burns megalomane e si mette a dragare il mare perché si. Il fatto che 24 k litri non costituiscono un problema nell' episodio ex se,nn vuol dire un cazzo, riesci a capirlo o voti 5 stelle?
Questo
Non mi andava di scriverlo perchè pensavo che il senso logico fosse una cosa comune.
5* a miaaa?
PIDDII A TUAAA!
Ho riportato l'articolo, parla di materiale alghe mai di acqua.
Il crucco aveva pure ragione, faremo una figura di merda internazionale e l'europa ci taglierà ancora più fondi...
Ah no, quello era per un altra cosa.
5* a miaaa?
PIDDII A TUAAA!
Ho riportato l'articolo, parla di materiale alghe mai di acqua.
Il crucco aveva pure ragione, faremo una figura di merda internazionale e l'europa ci taglierà ancora più fondi...
Ah no, quello era per un altra cosa.
si potrebbe tranquillamente dire che l'acqua marina è materiale, visto che tra l'altro dubito il tizio sia stato attento a non succhiare via alghe o pesci.
io ci vedo un bel casus belli
vediamo intanto come reagiranno i mercati
si potrebbe tranquillamente dire che l'acqua marina è materiale, visto che tra l'altro dubito il tizio sia stato attento a non succhiare via alghe o pesci.
Se è per un acquario ci avranno minimo messo un filtrino, ma poco cambia, stava pescando acqua niente altro.
Magari sono ignorante ma acqua non mi sembra si possa definire "materiale".
ah no? pensa che l'acqua di casa la paghi :asd:
Se è per un acquario ci avranno minimo messo un filtrino, ma poco cambia, stava pescando acqua niente altro.
Pensa che ci sono intere città che campano desalinizzando l'acqua di mare :uhm:
Pensa che la crisi degli anni futuri sarà proprio l'acqua :uhm:
Pensa che sono scomparsi laghi grandi quanto piccoli mari proprio grazie all'assenza di regole sull'estrazione :uhm:
Il mediterraneo non è il Mar Morto o il Lago D'Aral, ma se non metti manco un paletto e dai libero sfogo all'idiozia non sai mai cosa potrebbe succedere nei prossimi 50 anni :V
ah no? pensa che l'acqua di casa la paghi :asd:
Paghi il servizio, che te la portano fino a casa in pressione:
Gli scavi per i tubi, le tubature, la dispersione incontrollata, depurazione, clorificazione, controlli di idonietà alimentare.
L' H2O grazie al cielo non è privatizzata (e ci hanno provato).
Pensa che ci sono intere città che campano desalinizzando l'acqua di mare
Pensa che la crisi degli anni futuri sarà proprio l'acqua
Pensa che sono scomparsi laghi grandi quanto piccoli mari proprio grazie all'assenza di regole sull'estrazione
Il mediterraneo non è il Mar Morto o il Lago D'Aral, ma se non metti manco un paletto e dai libero sfogo all'idiozia non sai mai cosa potrebbe succedere nei prossimi 50 anni :V
Concordo sul fatto che l'acqua in futuro sarà sempre più preziosa, già adesso per mantenere i valori come nitrati sotto alla soglia legale .. alzano la soglia legale.
A detta della vecchia in 'merica (Las Vegas/California... in basso a sinistra negli usa e getta) hanno già 2 impianti in casa.
Uno per bere / cucinare, l'altro per irrigare lavare e sciaquare il cesso.
Il mare d'Aral è scomparso perchè i russi hanno preferito irrigare i campi sbattendosene del pesce crudo e di un lago che nemmeno è a casa loro.
Credo sia molto ma molto più grave quello che buttiamo noi nel' Adriatico piuttosto di uno che riempie il camion.
Una nave per esempio prima di arrivare in porto svuota la zavorra (acqua) e ci scarica dentro anche tutti gli animaletti che prima non esistevano nel mediterraneo.
Poi ripartendo ci ruba molto più di 24.000 litri...
Con il "molto più grave" non si va da nessuna parte, anche perchè abbiamo delle crisi enormi da quel punto di vista - ad esempio la pesca selvaggia che ha praticamente svuotato il Mediterraneo al punto che siamo a pochi anni dal punto di non ritorno.
Però bisogna pensare anche alle cose non gravi: uno che preleva una camionata di acqua non è un problema, ma se per qualche motivo dovessero diventare migliaia ogni mese? Meglio prevenire che curare, no?
secondo me vola00 è il tetesco che hanno beccato :asd:
ho appena avuto un'idea che renderà il MOSE a venezia inutile
Ahahahahah
No, non ho patente C+E io è solo che lo trovo ingiusto e mi ci pianto li.