PDA

Visualizza Versione Completa : Just 4 pewpew: chi possiede armi?



1/Zero
30-09-18, 19:24
Ricollegandomi al thread sulla caccia, chi custodisce armi in casa e perché le possiede (attività venatoria, protezione contro spaco botilija, collezionismo...)?

Mai avuto armi in mano, figurarsi in casa :asd:

HALPMI
30-09-18, 19:28
Ho preso in mano una pistola da bambino, perchè mio zio era poliziotto e l'aveva in casa(e mi aveva dato il permesso di toccarla, ovviamente scarica). Ricordo che l'ho trovata molto più pesante di quello che pensavo.

Galf
30-09-18, 19:36
in b4 battute sul pene

Ceccazzo
30-09-18, 19:39
in b4 battute sul peneSono entrato per farla :rotfl:

Galf
30-09-18, 19:41
Sono entrato per farla :rotfl:

:asd:

L'UNICA ARMA CHE PORTO È FRA LE MIE GAMBEHHH

1/Zero
30-09-18, 19:46
in b4 battute sul pene


Sono entrato per farla :rotfl:

bon, due ban prima di mezzogiorno. Si preannuncia una buona giornata

macs
30-09-18, 19:48
Non ce l'ho però un mio parente ha una beretta semiautomatica

Echein
30-09-18, 20:04
Svapo era armato di demenza

golem101
30-09-18, 20:06
Ciclico. :asd:

Sì armato io, e armata lei, semiautomatiche dello stesso calibro, la sua più piccina e con munizionamento a meno grani.

Armi in casa più o meno da sempre, dai nonni in giù. Armato io personalmente dalla ex storica (~2000, forse 1999, ma sicuramente non più tardi), che aveva il porto per motivi di lavoro.

Squall811
30-09-18, 20:48
Avevo il porto d'armi per sparare al poligono, ma niente pistole\fucili\bombe a casa.

Kordian
30-09-18, 20:56
Se intendi solo armi da fuoco no.

Ho però una spada battle ready :sisi:

Drogato di FPS
30-09-18, 22:31
Non direttamente.
Le possiede mio padre nell'abitazione dove risiedono i miei.
Diverse repliche di armi antiche (o d'epoca che dir si voglia), 2 fucili da tiro al volo (che pratica).
E dei fucili da caccia di vario tipo (1 carabina e 2 doppiette vintage ereditate).
1 Beretta (mod. 76 se non ricordo male :uhm:) Cal. 22.

Rob Leatham
30-09-18, 22:50
357 S&W, Colt 45 pacemaker ( replica ), Sig Sauer p320, Winchester 1894, S.P.A.S. 12, Remington 870, Remington 700 tac 21, Rpk

Drogato di FPS
30-09-18, 22:58
Winchester 1894

Yellowboy?
O era un altro modello? Faccio sempre confusione. :uhm:
La Peacemaker l'abbiamo avuta :asd:

Rob Leatham
30-09-18, 23:02
Già

Pierluigi
01-10-18, 07:32
io ho un bazooka in casa e un carro armato parcheggiato in giardino

LordOrion
01-10-18, 10:32
Armi da fuoco nessuna: due Katane (sarebbero 3, ma la terza e' poco piu' di un pezzo di ferro) e diversi coltelli di varie fogge e dimensioni.
Tutti molto affilati.

Vola00
01-10-18, 11:31
Armi vere no.

Ho una soft air a gas replica Berretta in metallo e il cerchio rosso in testa alla canna al buio non si vede può passare per arma vera (basta non sparare).

Poi una Katana non affilata.

Mi immagino che gli eventuali intrusi mi trovino in posizione d'attacco nel corridoio mentre sfoggio uno sguardo satanico e sorriso sadico.
Il corridoio è buio, l'unica luce che entra è dei fulmini che squarciano la notte fino a poco prima pacifica, la katana riflette un bagliore freddo dalla punta della lama, una silenziosa promessa di dolore, arti squarciati, morte.
Improvvisamente l'aria si fà gelida e i felloni sbigottiti sentono infondersi puro terrore, gli attorciglia lo stomaco e le budella e blocca il respiro in gola e non lascia andare.
I loro corpi già tremanti vengono inondati da adrenalina e i loro subconsci più profondi, più primitivi che salvavano già i loro remoti avi, le potenti uomo scimmia, gli strillano nella psiche "SALVATI! SCAPPA! FUGGI! VIA VIA VIA SALVATI!".
Pochi istanti dopo, che per i malviventi sembrano eoni sospesi nel tempo, iniziano a muoversi.
Scoordinati, senza capire se il piede abbia appoggio, cercando appigli nell' aria dove non ve ne sono si girano, cercano la fuga l'unica loro salvezza..
"Scappa, SCAPPA SCAPPAAA" è tutto ciò che riescono a pensare.
Raggiungono le scale che scendono rotolando, invece di cercare di rimettersi in piedi si danno spinte per scendere più velocemente.
I compagni, amici ,cugini e fratelli fino a prima non contano, ognuno cerca di superare ciò che è l'avversario per l'unica cosa che ora conta, la vita.
Cercano di superarsi a vicenda, il terrore non gli permette altro.
Poi finalmente escono dalla porta lasciata aperta prima, 2 fuggono per il vialetto, uno zoppicante dal prato. Il quarto... il quarto si trascina a terra, la gamba piegata in avanti.
La paura, le scale e i suoi compagni gli hanno spezzato la gamba in posizione inumana...


Ma pensandoci bene è più probabile che mi troveranno a letto mentre abbraccio il cuscino, il pollice in bocca e vistosa sgommata nelle mutande.
Si vede che mi prudeva il culo.

LordOrion
01-10-18, 11:43
Armi vere no.

Ho una soft air a gas replica Berretta in metallo e il cerchio rosso in testa alla canna al buio non si vede può passare per arma vera (basta non sparare).

Poi una Katana non affilata.

Mi immagino che gli eventuali intrusi mi trovino in posizione d'attacco nel corridoio mentre sfoggio uno sguardo satanico e sorriso sadico.
Il corridoio è buio, l'unica luce che entra è dei fulmini che squarciano la notte fino a poco prima pacifica, la katana riflette un bagliore freddo dalla punta della lama, una silenziosa promessa di dolore, arti squarciati, morte.
Improvvisamente l'aria si fà gelida e i felloni sbigottiti sentono infondersi puro terrore, gli attorciglia lo stomaco e le budella e blocca il respiro in gola e non lascia andare.
I loro corpi già tremanti vengono inondati da adrenalina e i loro subconsci più profondi, più primitivi che salvavano già i loro remoti avi, le potenti uomo scimmia, gli strillano nella psiche "SALVATI! SCAPPA! FUGGI! VIA VIA VIA SALVATI!".
Pochi istanti dopo, che per i malviventi sembrano eoni sospesi nel tempo, iniziano a muoversi.
Scoordinati, senza capire se il piede abbia appoggio, cercando appigli nell' aria dove non ve ne sono si girano, cercano la fuga l'unica loro salvezza..
"Scappa, SCAPPA SCAPPAAA" è tutto ciò che riescono a pensare.
Raggiungono le scale che scendono rotolando, invece di cercare di rimettersi in piedi si danno spinte per scendere più velocemente.
I compagni, amici ,cugini e fratelli fino a prima non contano, ognuno cerca di superare ciò che è l'avversario per l'unica cosa che ora conta, la vita.
Cercano di superarsi a vicenda, il terrore non gli permette altro.
Poi finalmente escono dalla porta lasciata aperta prima, 2 fuggono per il vialetto, uno zoppicante dal prato. Il quarto... il quarto si trascina a terra, la gamba piegata in avanti.
La paura, le scale e i suoi compagni gli hanno spezzato la gamba in posizione inumana...


Ma pensandoci bene è più probabile che mi troveranno a letto mentre abbraccio il cuscino, il pollice in bocca e vistosa sgommata nelle mutande.
Si vede che mi prudeva il culo.

Immagino tu abbia riflettuto sul fatto che usare un arma lunga 70/80 cm in un corridoio no sia proprio la cosa piu' comoda e furba da fare vero? :fag:

magen1
01-10-18, 12:05
un pugnale da sub

ND
01-10-18, 12:06
Katana regalo degli amici per la laurea. Non affilata.
Vario materiale da allenamento Kali (doppio machete, coltello, doppi bastoni, tutto non affilato).
Replica soft air di un G608 molto divertente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

golem101
01-10-18, 12:10
Rpk

Ellamadonna. Quale, se posso?

Rob Leatham
01-10-18, 12:55
Questo

http://www.nuovajager.it/scheda.asp?id=7231423201423152344

Galf
01-10-18, 13:00
Cioè in Italia 5,45x39 non è considerato un calibro da guerra e quindi turbo illegale? :asd: wat
fanno i pipponi per il 9x19 e questo no?
What happened?

edit: così per curiosità, per portarsi a casa uno di questi
http://www.nuovajager.it/scheda.asp?id=201041151127

ed usarlo semplicemente per tiro al poligono, nsomma sportivo, che licenza è richiesta?

Rob Leatham
01-10-18, 13:04
Le leggi in Italia sulle armi sono "bizzarre", semplificando ti dico che l'arma più è grossa e lunga più è facile venga classificata sportiva/caccia. Semplificando

megalomaniac
01-10-18, 13:05
Giusto un Kalashnikov placcato oro che mi regalò anni fà un vecchio amico iracheno.

L'ho usato giusto 2-3 volte per calmare delle liti con il vicinato.

Rob Leatham
01-10-18, 13:10
B7 a parte

- - - Aggiornato - - -


Cioè in Italia 5,45x39 non è considerato un calibro da guerra e quindi turbo illegale? :asd: wat
fanno i pipponi per il 9x19 e questo no?
What happened?

edit: così per curiosità, per portarsi a casa uno di questi
http://www.nuovajager.it/scheda.asp?id=201041151127

ed usarlo semplicemente per tiro al poligono, nsomma sportivo, che licenza è richiesta?

Porto d'arma x uso sportivo, difficilmente potrai portare una cosa del genere nei TSN, io personalmente li uso in poligoni privati 200/300 metri

Galf
01-10-18, 13:16
Spaccano il cavolo perchè fa troppo rumore e gli rovina i backstop dietro i bersagli, così a logica?
O solo "eh ma non è una carabina da tiro sportivo" e quindi non te la accettano a priori?

Vabè che è solo un "window shopping" mentale :asd: con quei soldi ci devo fare altro purtroppo

Vola00
01-10-18, 15:08
Immagino tu abbia riflettuto sul fatto che usare un arma lunga 70/80 cm in un corridoio no sia proprio la cosa piu' comoda e furba da fare vero? :fag:

Ok Ok è Lunedì.

Acconsento a spostare il campo di battaglia da corridoio a Soggiorno/Cucina.
In cambio però voglio avere anche un mantello nero con la parte inferiore sfibrata alla Grim Reaper.
E che sia di seta!


Questo

http://www.nuovajager.it/scheda.asp?id=7231423201423152344

Cioè è legale detenere in italia armi automatiche :mmh?:
Ovviamente ad uso venatorio sportivo, mica per sparare nelle zampe a qualche marrano.

Galf
01-10-18, 15:27
Cioè è legale detenere in italia armi automatiche :mmh?:
Ovviamente ad uso venatorio sportivo, mica per sparare nelle zampe a qualche marrano.

Non è il colore o la forma di un'arma a definire se è automatica o meno.
È semiautomatica.

Protip: la maggiorparte dei fucili da caccia classici usano calibri molto più pesanti delle armi "da guerra", ma i media ti diranno che le armi nere sono brutte e cattive, ma comprati pure un qualsiasi fucile di legno "innocente", tipo un Mosin dei primi del 900 che se apri il fuoco dentro una stanza rendi tutti sordi pure ai piani adiacenti ed il proiettile lo ritrovi nello stato successivo. :asd:

Rob Leatham
01-10-18, 17:01
vero, ad esempio basta anche un moschetto ad avancarica di libera vendita ( solo le repliche ) non c'è bisogno di scomodare un K98 o un ar15

Galf
01-10-18, 17:05
vero, ad esempio basta anche un moschetto ad avancarica di libera vendita ( solo le repliche ) non c'è bisogno di scomodare un K98 o un ar15

Sì ma un moschetto ad avancarica è un moschetto ad avancarica, non un fucile in grado di sparare 6-8 o pure 10 proiettili moderni in rapida successione abbastanza potenti da passare attraverso la maggiorparte degli ostacoli che potrebbero trovarsi in città, fino alle macchine blindate più leggere. :asd:
Non che siano il male, ma fa ridere quanto effetto abbia la proiezione del terrore creata dai media sulla percezione della reale pericolosità di un'arma.

Rob Leatham
01-10-18, 17:11
ti do ragione sui "giornalai" e media vari. Proprio la settimana scorsa ho avuto modo di provare un moschetto a parte la fase macchinosa di carica l'effetto sui 100 metri è stato devastante, non me lo aspettavo ed anche molto preciso con le sue mire ( da dire che il fucile è mooolto lungo )

BackFire
01-10-18, 17:19
ma per il tiro dinamico cosa serve/dove si pratica?

Galf
01-10-18, 17:21
ti do ragione sui "giornalai" e media vari. Proprio la settimana scorsa ho avuto modo di provare un moschetto a parte la fase macchinosa di carica l'effetto sui 100 metri è stato devastante, non me lo aspettavo ed anche molto preciso con le sue mire ( da dire che il fucile è mooolto lungo )

Eh vabè sui 100 metri sicuro, però ecco, il 99% degli usi criminosi non finiscono bene al primo colpo :sisi:
Poi penso anche con pallettoni pesanti più di una parete di appartamento non ci fai, no? Mentre con un vecchio fucile di ordinanza ci sono casi pure di ferite letali dopo 5 pareti, certo non quelle super spesse stile palazzo storico.

Rob Leatham
01-10-18, 17:26
pallettoni no, palla singola o "asciutta" se si usano copi con 34gr la parete la passa ( tipo quelle per caccia al cinghiale ), di solito vengono usate per riarmare i calibri 12 semiauto a recupero gas, tipo spas12 o il più nuovo benelli m4. Poi ci sarebbero i colpi x 12 magnum.

Glasco
01-10-18, 17:29
ma per il tiro dinamico cosa serve/dove si pratica?buona mira/lampedusa

Rob Leatham
01-10-18, 17:30
la maggior parte dei tsn

macs
01-10-18, 20:05
Si può detenere legalmente un m1 garand? :uhm:

Dr. Evil
01-10-18, 20:21
Certo, ex ordinanza, sarà considerato arma comune o forse addirittura da caccia

1/Zero
01-10-18, 20:23
Serve il porto d'armi per sparare al poligono di tiro?

Rob Leatham
01-10-18, 20:36
M1 Garand con caricatore non superiore ai 5 colpi è classificato caccia ( in teoria dal 14 settembre da 5 si è passati a 10 ), per poter sparare nei tsn non serve il porto, basta che ti iscrivi ( lo stesso iter della iscrizione ad una palestra ) puoi usare le armi che hanno loro, compri i colpi direttamente li è sei obbligato a sparare tutti i colpi che hai comprato non è possibile portarseli a casa. Per i poligoni privati invece è l'obbligo del porto caccia/sportivo/difesa

Drogato di FPS
01-10-18, 20:42
Il vecchio ha avuto questi:

Mauser K98 8x57 (senza ottica)

https://pictures.gunauction.com/9427202917/f0b0de8fa26be037fb9571a3e64ccfa2.jpg

Arsenale Terni 91-38; il secondo con baionetta
(che mi faceva una paura fottuta :asd:)
Sbattimenti vari per trovare le munizioni.
Ricordo che è dovuto andare da Fiocchi :asd:

https://img00.deviantart.net/4a4a/i/2011/280/6/d/mannlicher_carcano_1_by_skoshi8-d4c4sq9.jpg

M1 Garand 30-06
Le repliche prodotte da Beretta, erano in calibro.308, mi pare :uhm:

https://gearfireimages.s3.amazonaws.com/imagedb/image495994-44db54570ec553860810d851bbca4c56.jpg

Per chi lo chiedeva: allora si doveva fare il permesso da collezionista presso prefettura (chiaramente previo porto armi).
Per provare al poligono, si doveva chiedere il permesso di prova arma presso la questura, durata 1 mese, dopodiché andava rinnovato.
Francamente, ora non so se la normativa è cambiata.

Rob Leatham
01-10-18, 20:47
no, non è cambiata. Bellissimo il k98!!! Il garant ho provato una "cinesata" della Norinco in 308, sparato con le mani sui coglioni ma devo dire che i cinesi l'hanno riprodotta fedele

caesarx
01-10-18, 20:54
Un avancarica di fine 700 a pietra focaia e un Winchester 1892 in perfette condizioni.
Entrambi per collezionismo.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
01-10-18, 20:54
Qualcosa, la mia preferita e la 98 fs

vegas75
01-10-18, 21:59
Beretta 84 cal. 9

Kronos The Mad
02-10-18, 10:11
Comunque sono sempre stato affascinato dalla Luger p08 solamente che non la trovo mai in buone condizioni e prezzi accessibili :asd:

Qualcuno la possiede?
Come si comporta al tiro da distanze brevi (20 m facciamo)?

Nico
02-10-18, 10:40
E simpatica, ma la precisione è scarsa con cartucce commerciali, se ricarichi va meglio. Se vuoi un pezzo di ex ordinanza di quel tipo, che tira bene vai sulla c96