PDA

Visualizza Versione Completa : La fisica? Non è donna



Pagine : [1] 2

Govny
01-10-18, 15:42
https://www.corriere.it/scuola/universita/18_ottobre_01/fisica-non-donna-gaffe-scienziato-cern-l-ira-fabiola-gianotti-68296dee-c567-11e8-994e-6382a2ca0409.shtml

si è giocato la carriera.

Non so se abbia effettivamente ragione, ma la storia che nelle discipline scientifiche le donne siano discriminate è una balla fotonica.
Per fare un esempio, quando ho fatto l'università io era l'estatto contrario. Io alla fine degli studi ho dovuto mollare tutto e farmi un anno di militare, perdendo completamente il contatto con il mondo universitario, mentre le mie colleghe hanno potuto restare all'università e prepararsi per i concorsi.

Galf
01-10-18, 15:45
Poraccio, ha detto sicuramente cose giuste ma "che non puoi dire altrimenti sei un maschilista cattivo".

Glasco
01-10-18, 15:48
«Fisica delle alte energie e gender»

WOAH

Maelström
01-10-18, 15:52
https://pm1.narvii.com/6659/a0bbaed710199701247a7aea4d3ded5502073a1b_hq.jpg

HALPMI
01-10-18, 15:54
Ha fatto benissimo, questa notizia è incompleta, la versione della BBC è un poco più accurata, ha presentato evidenza scientifica per cui le donne nonostante abbiano meno citazioni degli uomini hanno comunque la precedenza nel processo di assunzione.

Ed altra roba

ND
01-10-18, 16:05
Che ci siano dei double standard è evidente. Ci pensavo oggi leggendo l'ennesimo pippone femminista di una mia collega su una conferenza dove chiedono agli uomini quante volte si devono preoccupare al giorno di non venire molestati etc etc: ovviamente i porci uomini mai, mentre le donne alzano mano a gogo dimostrando quanto sono molestate.
In realtà, secondo me, ci sono comportamenti che messi in campo da una donna dall'uomo non vengono percepiti come molestia sessuale, mentre viceversa apriti cielo.
A me, ad esempio, è successo che una collega di ufficio un po' anzianotta e con cui sono in confidenza mi abbia dato una pacca sul culo: ci ho riso sopra e devo dire che non mi sono sentito particolarmente violato :asd: Immagino però se avessi fatto la stessa cosa io ad una collega più giovane: apriti cielo, porco levale le mani di dosso, impalato in sala mensa etc.
Se becchi la donna sbagliata anche solo una battuta = sexual harassement, mentre ad un uomo le donne sono abituate a parlare come uno scaricatore di porto e noi fotteseghiamo.
Morale: penso in effetti che ci siano doppi standard, ma che siano nettamente in favore delle donne.

La Rikkomba Vivente
01-10-18, 16:08
Che ci siano dei double standard è evidente. Ci pensavo oggi leggendo l'ennesimo pippone femminista di una mia collega su una conferenza dove chiedono agli uomini quante volte si devono preoccupare al giorno di non venire molestati etc etc: ovviamente i porci uomini mai, mentre le donne alzano mano a gogo dimostrando quanto sono molestate.
In realtà, secondo me, ci sono comportamenti che messi in campo da una donna dall'uomo non vengono percepiti come molestia sessuale, mentre viceversa apriti cielo.
A me, ad esempio, è successo che una collega di ufficio un po' anzianotta e con cui sono in confidenza mi abbia dato una pacca sul culo: ci ho riso sopra e devo dire che non mi sono sentito particolarmente violato :asd: Immagino però se avessi fatto la stessa cosa io ad una collega più giovane: apriti cielo, porco levale le mani di dosso, impalato in sala mensa etc.
Se becchi la donna sbagliata anche solo una battuta = sexual harassement, mentre ad un uomo le donne sono abituate a parlare come uno scaricatore di porto e noi fotteseghiamo.
Morale: penso in effetti che ci siano doppi standard, ma che siano nettamente in favore delle donne.

Al momento siamo sbilanciati nell'altro verso, ma alla fine entrambi i sessi vogliono piu' potere e piu' soldi: con la meritocrazia ci sono un sacco di fattori, col nepotismo ci sono i parenti altrui, ma col maschilismo al 50% sei dentro, minimo.

Galf
01-10-18, 16:14
Def, è che devi pure tu applicare più rispetto per te stesso.
A me se una mi da una pacca sul culo rispondo a modo.

Lavoro nei locali, capitano tizie completamente sconosciute che si prendono libertà che non si devono prendere, lo faccio notare. Poi sicuramente ci saranno i very macho much uomini che risponderanno con "a frocioooo" ma IO ho una barriera fra me e gli sconosciuti e quella barriera la rispettano sia i penedotati che le vaginadotate. Mi puoi toccare il braccio, la mano, la spalla, ma se mi ficchi le mani fra i capelli o mi tocchi il culo ti allontano e ti chiedo di tenere le tue distanze, perchè non sei una persona che conosco e non ti devi prendere queste libertà.

Ok che è un po' un caso a parte perchè palesemente in un locale c'è gente ubriaca quindi non è che sbrocco, allontano e via, ma io sto a lavorare e si vede da lontano un km, le libertà uno se le prende con i suoi amici, è semplice educazione.

Purtroppo la maggiorparte degli uomini non ha alcun rispetto per se stesso e pur di annusare un po' di vagina si fa fare qualsiasi cosa da qualsiasi sconosciuta, poi arrivano a 30 anni da sottoni cornuti e mazziati a piangere miseria ed è "colpa delle troie", però.

Arnald
01-10-18, 16:54
Def, è che devi pure tu applicare più rispetto per te stesso.
A me se una mi da una pacca sul culo rispondo a modo.

Lavoro nei locali, capitano tizie completamente sconosciute che si prendono libertà che non si devono prendere, lo faccio notare. Poi sicuramente ci saranno i very macho much uomini che risponderanno con "a frocioooo" ma IO ho una barriera fra me e gli sconosciuti e quella barriera la rispettano sia i penedotati che le vaginadotate. Mi puoi toccare il braccio, la mano, la spalla, ma se mi ficchi le mani fra i capelli o mi tocchi il culo ti allontano e ti chiedo di tenere le tue distanze, perchè non sei una persona che conosco e non ti devi prendere queste libertà.

Ok che è un po' un caso a parte perchè palesemente in un locale c'è gente ubriaca quindi non è che sbrocco, allontano e via, ma io sto a lavorare e si vede da lontano un km, le libertà uno se le prende con i suoi amici, è semplice educazione.

Purtroppo la maggiorparte degli uomini non ha alcun rispetto per se stesso e pur di annusare un po' di vagina si fa fare qualsiasi cosa da qualsiasi sconosciuta, poi arrivano a 30 anni da sottoni cornuti e mazziati a piangere miseria ed è "colpa delle troie", però.

Frocio.

Galf
01-10-18, 16:55
Frocio.

and proud

Glasco
01-10-18, 16:55
foto del culo

macs
01-10-18, 17:09
Ha fatto un errore madornale, ovvero dire cose giuste in sé ma sbagliate per i tempi che corrono. Un po' come se nel 1940 in Germania dicevi che i froci erano normali

Vola00
01-10-18, 17:11
Uè Galf.

Pure a te un omone pelato ma con il baffetto alto 2m tutto palestrato in maglietta retinata ti ha palpato il culo dicendo

-"Ma ciao pasticcino!"

... non sono mai più tornato in quel locale

Ciome
01-10-18, 17:20
Ha fatto un errore madornale, ovvero dire cose giuste in sé ma sbagliate per i tempi che corrono. Un po' come se nel 1940 in Germania dicevi che i froci erano normali

bisogna prendere in ostaggio uno studio televisivo e mandare tutto in diretta con una bomba addosso mentre indossi un costume, poi fuggire senza mai far sapere chi sei.

HALPMI
01-10-18, 17:29
bisogna prendere in ostaggio uno studio televisivo e mandare tutto in diretta con una bomba addosso mentre indossi un costume, poi fuggire senza mai far sapere chi sei.

Come sei drammatico :asd:

In teoria basterebbe fare una campagna mirata, volantini lasciati nelle università e in generale ovunque si riuniscano i giovani, qualche informazione e link.

Una quantità industriale di volantini, del tipo che la gente si gira a guardarli per strada da quanti sono

Ciome
01-10-18, 17:53
del tipo che ne hai talmente tanti che quelli che li distribuiscono e li attaccano alle bacheche, per non buttare quelli in eccesso li appoggiano alle persone e gli danno una mano di colla.

ND
01-10-18, 18:06
Def, è che devi pure tu applicare più rispetto per te stesso.
A me se una mi da una pacca sul culo rispondo a modo.

Lavoro nei locali, capitano tizie completamente sconosciute che si prendono libertà che non si devono prendere, lo faccio notare. Poi sicuramente ci saranno i very macho much uomini che risponderanno con "a frocioooo" ma IO ho una barriera fra me e gli sconosciuti e quella barriera la rispettano sia i penedotati che le vaginadotate. Mi puoi toccare il braccio, la mano, la spalla, ma se mi ficchi le mani fra i capelli o mi tocchi il culo ti allontano e ti chiedo di tenere le tue distanze, perchè non sei una persona che conosco e non ti devi prendere queste libertà.

Ok che è un po' un caso a parte perchè palesemente in un locale c'è gente ubriaca quindi non è che sbrocco, allontano e via, ma io sto a lavorare e si vede da lontano un km, le libertà uno se le prende con i suoi amici, è semplice educazione.

Purtroppo la maggiorparte degli uomini non ha alcun rispetto per se stesso e pur di annusare un po' di vagina si fa fare qualsiasi cosa da qualsiasi sconosciuta, poi arrivano a 30 anni da sottoni cornuti e mazziati a piangere miseria ed è "colpa delle troie", però.

Dici? In realtà a me più che una pacca sul culo da una donna da molto più da fare il classico modo di fare dei terroni che quando ti parlano ti prendono per il braccio: lì di solito scosto il braccio e dico a brucia pelo di non provare più perché lo percepisco come invasione del mio spazio.
Non credo sia perché ho poco rispetto per me stesso o perché voglio avere contatto fisico con le fighette, semplicemente una cosa del genere la vedo più come una goliardata inoffensiva che altro, probabilmente perché so che se voglio difendermi ne ho tutti i mezzi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frigg
01-10-18, 18:07
Ma come e il dialogo civile tra scienziati? la confutazione delle tesi su basi scientifiche? l'abbandono dei dogmi?

Govny
01-10-18, 18:55
e......, come volevasi dimostrare, se lo sono inchiappettato:

https://twitter.com/CERNpress/status/1046763175041994752

DigitalPayne
01-10-18, 19:00
Ma dico io, sei un fisico? E parla di fisica. Che cazzo ti metti a parlare di figa?

Comunque la teoria sugli uomini più discriminati la vorrei ascoltare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

HALPMI
01-10-18, 19:03
Ma dico io, sei un fisico? E parla di fisica. Che cazzo ti metti a parlare di figa?

Comunque la teoria sugli uomini più discriminati la vorrei ascoltare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Era un evento fatto apposta sulla fisica e le donne se ho letto bene. Si, una roba pro-donne. Quindi il tuo ragionamento non ha veramente senso.

Maelström
01-10-18, 19:04
Insomma alla fine pure il cern è un buco di perbenisti demm3rda, 15 lauree in 6 lingue a testa e ancora non ci arrivano

Govny
01-10-18, 19:07
Ma dico io, sei un fisico? E parla di fisica. Che cazzo ti metti a parlare di figa?

Comunque la teoria sugli uomini più discriminati la vorrei ascoltare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Non è colpa sua se al CERN invece di studiare le particelle organizzano convegni per parlare della discriminazione della figa.
Lui aveva portato tanto di studi e statistiche varie, ma sono state prontamente rimosse dai responsabili del CERN.

kinoko
01-10-18, 19:12
https://www.corriere.it/scuola/universita/18_ottobre_01/fisica-non-donna-gaffe-scienziato-cern-l-ira-fabiola-gianotti-68296dee-c567-11e8-994e-6382a2ca0409.shtml

si è giocato la carriera.

Non so se abbia effettivamente ragione, ma la storia che nelle discipline scientifiche le donne siano discriminate è una balla fotonica.
Per fare un esempio, quando ho fatto l'università io era l'estatto contrario. Io alla fine degli studi ho dovuto mollare tutto e farmi un anno di militare, perdendo completamente il contatto con il mondo universitario, mentre le mie colleghe hanno potuto restare all'università e prepararsi per i concorsi.

cioè le donne non fanno il militare??che discriminazione

HALPMI
01-10-18, 19:14
cioè le donne non fanno il militare??che discriminazione

Beh, direi che è letteralmente discriminazione in base al sesso. E ti toglie un anno di vita normale/carriera per quanto possa essere un'esperienza utile/bella(quando va bene)

DigitalPayne
01-10-18, 19:14
Non è colpa sua se al CERN invece di studiare le particelle organizzano convegni per parlare della discriminazione della figa.
Lui aveva portato tanto di studi e statistiche varie, ma sono state prontamente rimosse dai responsabili del CERN.

Sì, vabbè, ma così come non ha senso un convegno del genere, anche le sue parole non hanno senso. Cazzo significa la fisica non è donna?

Diciamo che almeno il convegno aveva una funzione inclusiva che tendeva a non discriminare mentre lui diceva che le donne non sono adatte alla fisica. Ora non mi voglio soffermare sulle tesi degli uni e delle altre, ma costui non è nessuno per dire a chiunque per cosa è portato, né ha senso farlo sulla base di cosa si ha in mezzo alle gambe.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

HALPMI
01-10-18, 19:16
Sì, vabbè, ma così come non ha senso un convegno del genere, anche le sue parole non hanno senso. Cazzo significa la fisica non è donna?



In quale slide lo ha scritto? Non la trovo.


Diciamo che almeno il convegno aveva una funzione inclusiva che tendeva a non discriminare mentre lui diceva che le donne non sono adatte alla fisica. Ora non mi voglio soffermare sulle tesi degli uni e delle altre, ma costui non è nessuno per dire a chiunque per cosa è portato, né ha senso farlo sulla base di cosa si ha in mezzo alle gambe.

In realtà c'è evidenza scientifica che ci dice in media in cosa sono portati i diversi i sessi

DigitalPayne
01-10-18, 19:19
In quale slide lo ha scritto? Non la trovo.



In realtà c'è evidenza scientifica che ci dice in media in cosa sono portati i diversi i sessi

Vabbè, ho letto l'articolo, poi se non ha detto proprio quelle esatte parole, non lo so.

La statistica può dare dei risultati, ma ciò non significa che una donna non possa fare la fisica. Ognuno fa quel che vuole, se è possibile.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

HALPMI
01-10-18, 19:21
Ti consiglio di leggerti la presentazione del tipo se la trovi e magari di smetterla di parlare per sentito dire.

Govny
01-10-18, 19:23
cioè le donne non fanno il militare??che discriminazione

Senza tema di smentita, direi che non hai capito un cazzo.

kinoko
01-10-18, 19:26
Senza tema di smentita, direi che non hai capito un cazzo.

può essere.tu per caso sei in grado di generare tuoi simili?

Ciome
01-10-18, 19:37
sta discussione sta prendendo pieghe facebocchiniane

kinoko
01-10-18, 19:40
sta discussione sta prendendo pieghe facebocchiniane

evidenzia le pieghe

DigitalPayne
01-10-18, 19:41
Ti consiglio di leggerti la presentazione del tipo se la trovi e magari di smetterla di parlare per sentito dire.Se ho tempo lo farò, ma non terrò comunque in considerazione chiunque sostenga che io non sia portato per una data materia solo perché i miei simili del passato non lo erano.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

HALPMI
01-10-18, 19:41
Se ho tempo lo farò, ma non terrò comunque in considerazione chiunque sostenga che io non sia portato per una data materia solo perché i miei simili del passato non lo erano.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Si sa che l'induzione è una stronzata, come no :asd:

Maybeshewill
01-10-18, 21:07
Ormai se dici cose vere ti licenziano
strano mondo

Dehor
01-10-18, 21:16
la vignetta della presentazione rotfl

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/10/01/Cultura/Foto%20Cultura%20-%20Trattate/[email protected]?v=201810011351

Drogato di FPS
01-10-18, 21:20
asd

Maelström
01-10-18, 21:21
boh a sto punto se proprio voleva farsi cacciare tanto valeva farla bene e mettere questa vignetta qui

https://cdn-img-f.facciabuco.com/297/hh403st5jg-tu-non-dovresti-essere-qui-cosa-vuoi-dire-ritorna-in-cucina_a.jpg

Milton
01-10-18, 21:29
Ha fatto benissimo, questa notizia è incompleta, la versione della BBC è un poco più accurata, ha presentato evidenza scientifica per cui le donne nonostante abbiano meno citazioni degli uomini hanno comunque la precedenza nel processo di assunzione.

Ed altra roba

E ha assolutamente ragione. Ne ho già letti di bandi in cui si dice esplicitamente che, a parità di titoli, verrà data la precedenza ad una candidata di sesso femminile.

Mi chiedo fra l'altro come possa essere legale una discriminazione di questo tipo...

Lui però davvero poco furbo, considerando anche che la direttrice generale è una donna (a quanto pare il reo è già stato interdetto dal Cern)

HALPMI
01-10-18, 21:31
Lui sarà poco furbo, ma chi sta zitto di fronte a queste cose e consente che si perpetuino non è neanche lui un genio secondo me

Rot Teufel
01-10-18, 21:51
quando arriva Jordan Peterson a dargli ragione? :asd:
in ogni caso ha fatto benissimo.

Skywolf
01-10-18, 21:56
è stato poco furbo perché poteva benissimo sostenere le tesi che

1- le donne non sono discriminate
2 - gli uomini au contraire sono discriminati

senza tirar fuori la storia che
3 le donne sarebbero statisticamente meno portate degli uomini per le discipline STEM.
perché, posto che sia vero, è meglio non dirlo, perché anche se sei in mezzo a gente che dovrebbe sapere la differenza tra affermazioni generalizzate e verità statistiche, tra quelle persone vi sono pur sempre delle don... ehm, delle persone meno razionali che quando sentono questo vanno in rage, quindi il risultato è far perdere di credibilità anche ai punti 1 e 2, che invece, per quanto fastidiosi per i SJW, non possono dar luogo a ban come invece è successo.


quindi ha fatto una maybeshewillata.

caesarx
02-10-18, 07:23
Concordo con il fisico.

Intendo quello qui sopra...


...ma anche quello del CERN...


...che però si è dimostrato slegato dal mondo reale.



Che brutto momento per nascere maschio, bianco, eterosessuale e della classe media.
:bua:
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Skynight
02-10-18, 07:36
è stato poco furbo perché poteva benissimo sostenere le tesi che

1- le donne non sono discriminate
2 - gli uomini au contraire sono discriminati

senza tirar fuori la storia che
3 le donne sarebbero statisticamente meno portate degli uomini per le discipline STEM.
perché, posto che sia vero, è meglio non dirlo, perché anche se sei in mezzo a gente che dovrebbe sapere la differenza tra affermazioni generalizzate e verità statistiche, tra quelle persone vi sono pur sempre delle don... ehm, delle persone meno razionali che quando sentono questo vanno in rage, quindi il risultato è far perdere di credibilità anche ai punti 1 e 2, che invece, per quanto fastidiosi per i SJW, non possono dar luogo a ban come invece è successo.


quindi ha fatto una maybeshewillata.

comunque non era la prima volta che usciva con certe trovate eh. :bua:

https://netgamers.it/showthread.php?t=560200&page=106


E' uno che quota Mussolini nei suoi talk e sostiene che al sud andrebbero tagliati i fondi perche' i meridionali sono inferiori, per cui questa era pure la versione politically correct del suo talk :asd:

HALPMI
02-10-18, 07:39
Perchè dovremmo fidarci della parola di uno che ha dichiarato di volerlo far espellere dal Cern?

Skynight
02-10-18, 07:40
Perchè dovremmo fidarci della parola di uno che ha dichiarato di volerlo far espellere dal Cern?

perchè ci lavora quel tizio là al Cern! :asd: comunque imho il tizio ha dichiarato una grande cazzata visto che è pieno di donne che sono sia ricercatrici e sia insegnanti di fisica e matematica, non dimentichiamo che il Teorema di Noether è stato scritto da una donna.

https://oggiscienza.it/2018/03/15/emmy-noether-matematica/

HALPMI
02-10-18, 07:41
E quindi?

Ho visto ora l'edit, guarda skynight, inutile che io stia a spiegarti il concetto di cherrypicking perchè secondo me non lo capiresti

Skynight
02-10-18, 07:51
E quindi?

Ho visto ora l'edit, guarda skynight, inutile che io stia a spiegarti il concetto di cherrypicking perchè secondo me non lo capiresti

quindi stocazzo, non è affatto vero che le donne sono meno intelligenti e portate per le materie di fisica e matematica, fine.

La frase in lingua inglese cherry picking indica una fallacia logica che si esplica nel selezionare le sole prove a sostegno della propria tesi ignorando le prove che la smentiscono
ah ti riferivi a questo? potrei ribaltare la cosa affermando che sia anche un vostro stesso errore, a meno che non portate dati statistici e prove che è vero che le donne sono meno portate rispetto alla controparte maschile a studiare e applicare determinate materie scientifiche

HALPMI
02-10-18, 07:55
quindi stocazzo, non è affatto vero che le donne sono meno intelligenti e portate per le materie di fisica e matematica, fine.

La frase in lingua inglese cherry picking indica una fallacia logica che si esplica nel selezionare le sole prove a sostegno della propria tesi ignorando le prove che la smentiscono
ah ti riferivi a questo? potrei ribaltare la cosa affermando che sia anche un vostro stesso errore, a meno che non portate dati statistici e prove che è vero che le donne sono meno portate rispetto alla controparte maschile a studiare e applicare determinate materie scientifiche

:rotfl:

Ma da dove arrivi? :asd:

Le donne sono già meno portate a studiare quelle cose, infatti nei corsi di quelle materie è pieno di uomini. E il divario aumenta nelle nazioni con alta uguaglianza di genere

HURR CI SONO LE DONNE RICERCATRICI, grazie alla ceppa, ci sono 3 miliardi e mezzo di donne, qualcuna brava nel settore è ovvio che ci sia, sono le proporzioni rispetto agli uomini che contano

Skynight
02-10-18, 07:58
:rotfl:

Ma da dove arrivi? :asd:

Le donne sono già meno portate a studiare quelle cose, infatti nei corsi di quelle materie è pieno di uomini. E il divario aumenta nelle nazioni con alta uguaglianza di genere

il fatto di scegliere determinati indirizzi invece di altri dove farebbe capire che NON sarebbero portate per determinate materie? :caffe: se perfino skywolf che ne sa più di me e di TE
ha messo in dubbio l'affermazione di quel tizio, significa che la certezza di capacità intellettive nello studiare determinate discipline in base agli organi sessuali di nascita sono una emerita gran cazzata. :fag:

HALPMI
02-10-18, 08:04
il fatto di scegliere determinati indirizzi invece di altri dove farebbe capire che NON sarebbero portate per determinate materie?

E' assolutamente un indicatore affidabile, infatti avendo le donne una superiore intelligenza linguistica affollano i corsi di lingue :asd:

MA ATTENZIONE, tu non hai detto "sono meno portate", tu hai scritto "sono meno portate a studiare" che è un discorso molto diverso, infatti io ti ho risposto con la storia del numero di donne nei vari corsi di STEM. Numero che diminuisce all'aumentare dell'uguaglianza di genere in una nazione :asd:

Moloch
02-10-18, 08:08
perfino skywolf che ne sa più di me e di TE
ha messo in dubbio l'affermazione di quel tizio

non l'ha proprio fatto :asd:

Skynight
02-10-18, 08:09
E' assolutamente un indicatore affidabile, infatti avendo le donne una superiore intelligenza linguistica affollano i corsi di lingue :asd:

MA ATTENZIONE, tu non hai detto "sono più portate", tu hai scritto "sono più portate a studiare" che è un discorso molto diverso, infatti io ti ho risposto con la storia del numero di donne nei vari corsi di STEM. Numero che diminuisce all'aumentare dell'uguaglianza di genere in una nazione :asd:

per cui secondo il tuo discorso allora gli uomini sarebbero meno intelligenti visto che non affollano i corsi di lingue?

e naturalmente secondo te al giorno d'oggi l'uguaglianza di genere è di fatto concreta, oppure invece in determinati settori e lavori le donne vengono ancora oggi discriminate e scoraggiate da intraprendere determinate carriere lavorative?
:uhm:

Necronomicon
02-10-18, 08:10
In realtà le donne non scelgono il percorso scientifico perché vedono che è pieno di nerdoni con la maglietta di dark souls. Gli individui più cringe li trovi andando a seguire i corsi di ingegneria :asd

Comunque l'unica cosa su cui ha ragione è che non esiste nessuna discriminazione effettiva e che con il basso numero di studiose donne nel rispetto del totale, è ovvio che siano assunti più uomini e che tentare di avere un 50/50 per motivi politici favorisca inevitabilmente le donne.

Skynight
02-10-18, 08:11
non l'ha proprio fatto :asd:


è stato poco furbo perché poteva benissimo sostenere le tesi che

1- le donne non sono discriminate
2 - gli uomini au contraire sono discriminati

senza tirar fuori la storia che
3 le donne sarebbero statisticamente meno portate degli uomini per le discipline STEM.
perché, posto che sia vero, è meglio non dirlo, perché anche se sei in mezzo a gente che dovrebbe sapere la differenza tra affermazioni generalizzate e verità statistiche, tra quelle persone vi sono pur sempre delle don... ehm, delle persone meno razionali che quando sentono questo vanno in rage, quindi il risultato è far perdere di credibilità anche ai punti 1 e 2, che invece, per quanto fastidiosi per i SJW, non possono dar luogo a ban come invece è successo.


quindi ha fatto una maybeshewillata.

poi oh meno male che sono io che non comprendo il testo scritto.

HALPMI
02-10-18, 08:14
per cui secondo il tuo discorso allora gli uomini sarebbero meno intelligenti visto che non affollano i corsi di lingue?


Nell'intelligenza linguistica certamente. E' un dato di fatto. Siamo più bravi in altre cose.


e naturalmente secondo te al giorno d'oggi l'uguaglianza di genere è di fatto concreta, oppure invece in determinati settori e lavori le donne vengono ancora oggi discriminate e scoraggiate da intraprendere determinate carriere lavorative?
:uhm:

Irrilevante, è comunque possibile avere una misura bene o male realistica di quanto egalitarismo ci sia fra i sessi in una nazione, e all'aumentare di questo egalitarismo, il divario aumenta :asd:

Inoltre vorrei far notare che l'unico gruppo oggettivamente discriminato nel mondo del lavoro è quello degli uomini, per legge.

- - - Aggiornato - - -


In realtà le donne non scelgono il percorso scientifico perché vedono che è pieno di nerdoni con la maglietta di dark souls. Gli individui più cringe li trovi andando a seguire i corsi di ingegneria :asd


E le donne piangono di più perchè GLIELO DICE LA SOCIETA'

Skynight
02-10-18, 08:18
In realtà le donne non scelgono il percorso scientifico perché vedono che è pieno di nerdoni con la maglietta di dark souls. Gli individui più cringe li trovi andando a seguire i corsi di ingegneria :asd

Comunque l'unica cosa su cui ha ragione è che non esiste nessuna discriminazione effettiva e che con il basso numero di studiose donne nel rispetto del totale, è ovvio che siano assunti più uomini e che tentare di avere un 50/50 per motivi politici favorisca inevitabilmente le donne.

se si fosse limitato solamente a questo invece di metterci il carico sotto, non sarebbe stato sospeso dall'incarico, che oltretutto non ha mostrato nemmeno tanta furbizia da evitare di scrivere un post del genere, tenendo conto che la sua capa al Cern è una DONNA.
oltre a essersi fregato da solo, in pratica con quello che avrebbe affermato, visto le conseguenze del suo gesto senza pensare alle conseguenze ha dimostrato di averne meno di testa rispetto alle sue colleghe femminili.

HALPMI
02-10-18, 08:20
Sono ormai convinto che Skynight sia una donna sulla cinquantina che lavora in comune

Skynight
02-10-18, 08:25
Nell'intelligenza linguistica certamente. E' un dato di fatto. Siamo più bravi in altre cose.



strano allora che nessuno abbia comunque abbaiato di discriminazione per cui per le materie fisiche e matematiche si e per altre no?



Irrilevante, è comunque possibile avere una misura bene o male realistica di quanto egalitarismo ci sia fra i sessi in una nazione, e all'aumentare di questo egalitarismo, il divario aumenta :asd:


per cui allora skywolf avrebbe affermato delle fesserie che le tue convinzioni come quelle degli altri siano solamente affermazioni soggettive e non invece verità statistiche, mi perdonerai però se credo di più a lui rispetto a te vero?



Inoltre vorrei far notare che l'unico gruppo oggettivamente discriminato nel mondo del lavoro è quello degli uomini, per legge.

- - - Aggiornato - - -



E le donne piangono di più perchè GLIELO DICE LA SOCIETA'

:rotfl: non esagerare che poi la fai fuori dal vaso, le donne non sarebbero discriminate nel mondo del lavoro? :lol: vuoi che andiamo a cercare i dati statistici sulle retribuzioni e sulle paghe
a seconda dei lavori in base al fatto che tu sia un uomo oppure una donna? :fag:

HALPMI
02-10-18, 08:27
Credere alla wage gap nel 2018 :rotfl:

Fai come meglio credi, ciao

Skynight
02-10-18, 08:31
Credere alla wage gap nel 2018 :rotfl:

Fai come meglio credi, ciao

scappi già? ok dai hai ragione tu! :fag:

link a caso pescati con il primo risultato nella ricerca.

Lavoro e Reddito, uomini e donne a confronto (https://www.pmi.it/economia/mercati/news/166808/lavoro-e-reddito-uomini-e-donne-a-confronto.html)

Stipendi, in Italia il divario più basso tra uomini e donne (https://www.repubblica.it/economia/2017/10/20/news/stipendi_gap_uomo_donna-178820815/)

Onu: "Le donne guadagnano il 23% meno degli uomini. Il più grande furto della storia (https://www.repubblica.it/economia/2018/01/20/news/onu_le_donne_guadagnano_il_23_meno_degli_uomini_il _piu_grande_furto_della_storia_-186889531/)

HALPMI
02-10-18, 08:31
:rotfl:

Skynight
02-10-18, 08:35
siamo arrivati già alle faccine?
CVD :caffe:

HALPMI
02-10-18, 08:41
Ti chiedo scusa, ma è un argomento che è stato smentito così tante volte che non ce la faccio veramente a spiegartelo, cercatelo da solo su internet

Skynight
02-10-18, 08:43
Ti chiedo scusa, ma è un argomento che è stato smentito così tante volte che non ce la faccio veramente a spiegartelo, cercatelo da solo su internet

:lol:

Major Sludgebucket (ABS)
02-10-18, 08:46
https://twitter.com/Terra2itter/status/1046991822105600001

Skynight
02-10-18, 08:51
:rotfl:

TeoN
02-10-18, 08:53
Ha fatto un errore madornale, ovvero dire cose giuste in sé ma sbagliate per i tempi che corrono. Un po' come se nel 1940 in Germania dicevi che i froci erano normali

In realtà fino alla notte dei lunghi coltelli era il paese più lungimirante sulla questione, dato che buona parte della SA era gay e io loro fondatore era anche il fondatore della prima organizzazione gay della storia


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

Kordian
02-10-18, 08:55
Se il tipo avesse frequentato /pol/ avrebbe saputo che non va mai mostrato il proprio power level in pubblico :snob:

Comunque

https://i.imgur.com/z84u3TD.jpg

Fruttolo
02-10-18, 08:55
Teorema di Euclide e teorema di Pitagora.

Poi concordo che le donne sono discriminate e scoraggiate da intraprendere determinate carriere in miniera.

Skynight
02-10-18, 08:56
In realtà fino alla notte dei lunghi coltelli era il paese più lungimirante sulla questione, dato che buona parte della SA era gay e io loro fondatore era anche il fondatore della prima organizzazione gay della storia


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

ma quanti anni avresti Teon? :urka:

Arnald
02-10-18, 08:58
Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?

Kordian
02-10-18, 09:00
Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?

sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla :fag:

Skynight
02-10-18, 09:02
Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?

ho messo i link non ho voglia di stare a discutere di tutta la papardella, basta leggere. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla :fag:

:sisi:

Anche in termini di reddito, ovvero di retribuzione lorda oraria media, le donne risultano svantaggiate, avendo guadagnato nel 2015 il 16,3% in meno degli uomini in media (il divario retributivo di genere è presente in tutti gli Stati membri, ma varia da Paese a Paese) e il gap maggiore si registra proprio tra i manager con una paga oraria il 23% più bassa per le donne che per gli uomini. Le differenze minori si osservano invece nei lavori impiegatizi (impiegati d’ufficio, segretarie ecc.) e per i lavoratori dei servizi e del commercio (entrambi inferiori dell’8%), due delle professioni con i salari più bassi.

Moloch
02-10-18, 09:07
quando skynight copypasta da internet spacciando roba per sua si capisce subito, perché improvvisamente punteggiatura, ortografia, grammatica e sintassi diventano corrette :asd:

Fruttolo
02-10-18, 09:08
Hanno congedo di maternità.
E quando c'è da tagliare personale e fanno fuori i maschi in quanto quell'altra è mamma e mica posso lasciare quella povera stella senza cibo e lavoro? Quella non è discriminazione?

Moloch
02-10-18, 09:09
ho messo i link non ho voglia di stare a discutere di tutta la papardella, basta leggere. :caffe:

- - - Aggiornato - - -



:sisi:

Anche in termini di reddito, ovvero di retribuzione lorda oraria media, le donne risultano svantaggiate, avendo guadagnato nel 2015 il 16,3% in meno degli uomini in media (il divario retributivo di genere è presente in tutti gli Stati membri, ma varia da Paese a Paese) e il gap maggiore si registra proprio tra i manager con una paga oraria il 23% più bassa per le donne che per gli uomini. Le differenze minori si osservano invece nei lavori impiegatizi (impiegati d’ufficio, segretarie ecc.) e per i lavoratori dei servizi e del commercio (entrambi inferiori dell’8%), due delle professioni con i salari più bassi.

e niente, non capisci. vanno considerate le differenze a livello di mansione e settore. un manager nella GDO guadagna molto meno di un manager nell'estrazione di idrocarburi.

e indovina un po' quante donne ambiscono a lavorare nell'industria estrattiva.

Skynight
02-10-18, 09:25
e niente, non capisci. vanno considerate le differenze a livello di mansione e settore. un manager nella GDO guadagna molto meno di un manager nell'estrazione di idrocarburi.

e indovina un po' quante donne ambiscono a lavorare nell'industria estrattiva.

grazie tante ma converrai però che per differenze sia fisiche e biologiche determinati lavori per le donne sono praticamente impossibili da fare?
difficilmente troverai donne fare il marmista, il carpentiere in ferro oppure le manovali, anche se qualcuna può sempre esserci lo stesso.

- - - Aggiornato - - -


quando skynight copypasta da internet spacciando roba per sua si capisce subito, perché improvvisamente punteggiatura, ortografia, grammatica e sintassi diventano corrette :asd:

era un estratto dei link sopra che naturalmente NESSUNO si è preso la briga di leggere. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


Hanno congedo di maternità.
E quando c'è da tagliare personale e fanno fuori i maschi in quanto quell'altra è mamma e mica posso lasciare quella povera stella senza cibo e lavoro? Quella non è discriminazione?

:sisi: infatti guarda in quante al giorno d'oggi fanno figli proprio perchè possono permettersi di starsene a casa, mantenute dal marito, perchè naturalmente TUTTE oltre alla maternità possono anche permettersi di pagare la baby sitter.

Moloch
02-10-18, 09:26
grazie tante ma converrai però che per differenze sia fisiche e biologiche determinati lavori per le donne sono praticamente impossibili da fare?
difficilmente troverai donne fare il marmista, il carpentiere in ferro oppure le manovali, anche se qualcuna può sempre esserci lo stesso.

cioè gira e rigira tu stesso sostieni il fatto che le donne siano geneticamente non idonee a determinati settori lavorativi ad elevata retribuzione? :rotfl:

e comunque si parla di management, mica dei marmittoni col martello pneumatico, quindi il problema non si pone.

il problema è che le donne, in media, scelgono carriere a retribuzione più bassa rispetto a quelle scelte dagli uomini, tutto lì :boh2:
il wage-gap è una puttanata di chi vuole privilegi a fronte di scelte idiote, portando a sostegno il fatto che una caporeparto della coop guadagna meno di un direttore dei lavori in una miniera di bauxite.

Skynight
02-10-18, 09:28
cioè gira e rigira tu stesso sostieni il fatto che le donne siano geneticamente non idonee a determinati settori lavorativi ad elevata retribuzione? :rotfl:

e comunque si parla di management, mica dei marmittononi col martello pneumatico, quindi il problema non si pone.

il problema è che le donne, in media, scelgono carriere a retribuzione più bassa rispetto a quelle scelte dagli uomini, tutto lì :boh2:
il wage-gap è una puttanata di chi vuole privilegi a fronte di scelte idiote, portando a sostegno il fatto che una caporeparto della coop guadagna meno di un direttore dei lavori in una miniera di bauxite.

Moloch non prendermi per il culo dai, non essere idonee a fare determinati lavori per problemi fisici e biologici non significa che siano meno intelligenti e meno portate a determinate discipline logico matematiche che era il punto principale dell'inizio di questa discussione.
si può dire che vogliono di solito lavori con meno responsabilità, anche se comunque medici, architette, ingegneri e ricercatrici ci sono e non mancano di certo in numeri di iscritte.

Glasco
02-10-18, 09:34
determinati lavori per problemi fisici e biologici
ah, essere donna equivale ad avere problemi fisici e biologici?


BENE, BENE

Moloch
02-10-18, 09:36
Moloch non prendermi per il culo dai, non essere idonee a fare determinati lavori per problemi fisici e biologici non significa che siano meno intelligenti e meno portate a determinate discipline logico matematiche che era il punto principale dell'inizio di questa discussione.

il punto centrale di questa discussione è che le donne, in media, non scelgono carriere ad elevata retribuzione o ad elevato contenuto tecnico/scientifico, ammassandosi su carriere a bassa retribuzione e a scarso contenuto tecnico/scientifico.
la conseguenza e che le figure maschili formate per tali carriere sono in preponderanza, e qualunque politica che tenda a parificare la proporzione di genere nelle attività lavorative non può che generare l'assunzione di figure non competenti, o comunque inevitabilmente meno competenti dei colleghi uomini.

e il wage-gap resta una stronzata per i motivi che ti ho spiegato, infatti se ci fai caso tutte le ricostruzioni a tesi che leggi in giro considerano il confronto tra uomini e donne O a parità di mansione O a parità di settore lavorativo, non entrambi (o comunque giocando sulla differenza di anzianità di servizio).

Skynight
02-10-18, 09:38
ah, essere donna equivale ad avere problemi fisici e biologici?


BENE, BENE

esci da prendere per il culo Glasco che non attacca, visto che avendo il mestruo ed essendo fisicamente meno forti per una struttura muscolare e scheletrica minore rispetto a un uomo, quello che ho scritto è una ovvietà e non una discriminazione.

Moloch
02-10-18, 09:39
PIENO proprio di donne a ingegneria skynight, sisi :rotfl: cristo :rotfl:

guarda caso l'unico percorso con un minimo di donne è ing. gestionale, che GUARDA CASO è quello a minor contenuto formale. vai a contare quante ne trovi a ingegneria meccanica, vai :asd:

- - - Aggiornato - - -

per le donne a medicina poi c'è da raccontarne :asd:

caesarx
02-10-18, 09:41
PIENO proprio di donne a ingegneria skynight, sisi :rotfl: cristo :rotfl:

guarda caso l'unico percorso con un minimo di donne è ing. gestionale, che GUARDA CASO è quello a minor contenuto formale. vai a contare quante ne trovi a ingegneria meccanica, vai :asd:

- - - Aggiornato - - -

per le donne a medicina poi c'è da raccontarne :asd:Razzista, fascista, misogino, omofobo e pure strunz!
:sisi:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
02-10-18, 09:43
Moloch smettila le donne sono discriminate quando si tratta di carriera
Però si può dire che vogliono di solito lavori con meno responsabilità.

Skynight
02-10-18, 10:21
il punto centrale di questa discussione è che le donne, in media, non scelgono carriere ad elevata retribuzione o ad elevato contenuto tecnico/scientifico, ammassandosi su carriere a bassa retribuzione e a scarso contenuto tecnico/scientifico.
la conseguenza e che le figure maschili formate per tali carriere sono in preponderanza, e qualunque politica che tenda a parificare la proporzione di genere nelle attività lavorative non può che generare l'assunzione di figure non competenti, o comunque inevitabilmente meno competenti dei colleghi uomini.

e il wage-gap resta una stronzata per i motivi che ti ho spiegato, infatti se ci fai caso tutte le ricostruzioni a tesi che leggi in giro considerano il confronto tra uomini e donne O a parità di mansione O a parità di settore lavorativo, non entrambi (o comunque giocando sulla differenza di anzianità di servizio).

e in base a quali affermazioni a prova puoi portare che quelle poche figure che sono state assunte non siano idonee o meno competitive rispetto alla controparte maschile?
sarà ma a me sembra che più si sale in importanza in ruoli chiave di mansione facendo carriera e più la disparità di genere sessuale aumenta non che diminuisce.

- - - Aggiornato - - -


Moloch smettila le donne sono discriminate quando si tratta di carriera
Però si può dire che vogliono di solito lavori con meno responsabilità.

se finiscono nell'occhio del mirino solamente perchè qualcuno ne prende le difese contro un imbecille che non ne ha fatto di certo una differenza solamente di gap lavorativo ma anche intellettivo, ci credo che nessuna se la sente di fare lavori di responsabilità. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


PIENO proprio di donne a ingegneria skynight, sisi :rotfl: cristo :rotfl:

guarda caso l'unico percorso con un minimo di donne è ing. gestionale, che GUARDA CASO è quello a minor contenuto formale. vai a contare quante ne trovi a ingegneria meccanica, vai :asd:

- - - Aggiornato - - -

per le donne a medicina poi c'è da raccontarne :asd:

di architette qualcuna ne conosco e non puoi certo venirmi a dire che non sono lavori di responsabilità, anche se chissà perchè stranamente a parità di professione, per i progetti maggiore preferenza finisce
di solito verso architetti maschi.

Rot Teufel
02-10-18, 10:26
e in base a quali affermazioni a prova puoi portare che quelle poche figure che sono state assunte non siano idonee o meno competitive rispetto alla controparte maschile?

che lo dice una normativa europea sulle quote rosa obbligatorie, divenuta legge in Italia? :fag:
tipo il concorso per idraulici, 50 posti disponibili su 300 canditati per l'abilitazione. 15 posti erano riservati alle donne su 80 candiate. Indovina in quante si sono presentate :fag:

Arnald
02-10-18, 10:32
di architette qualcuna ne conosco e non puoi certo venirmi a dire che non sono lavori di responsabilità, anche se chissà perchè stranamente a parità di professione, per i progetti maggiore preferenza finisce
di solito verso architetti maschi.

Hai dei dati concreti o la tua esperienza si basa esclusivamente sul film della Cortellesi o su qualche rosik di qualche tua amica che ha perso un concorso?

Skynight
02-10-18, 10:35
Hai dei dati concreti o la tua esperienza si basa esclusivamente sul film della Cortellesi o su qualche rosik di qualche tua amica che ha perso un concorso?

lo stesso posso fare io, che fino ad adesso ho chiesto se avete VOI dei dati concreti che le femmine siano meno portate verso determinate discipline fisiche e matematiche,
portandomi solamente come prova il numero di iscritti alle facoltà e non dati statistici oggettivi.
che è dove sarebbe poi nata tutta la discussione e per cui il tizio è stato sospeso permanentemente dal suo lavoro al Cern.

Lord_Barba
02-10-18, 10:41
Ma non è tipo un dato di fatto che il cervello di un uomo e di una donna funzionano in maniera diversa, dove per l'uomo la parte che gestisce logica e percezione degli spazi geometrici è estremamente superiore rispetto per esempio al linguaggio, campo in cui quello della donna eccelle per via dei maggiori collegamenti tra i due lobi?

Come anche la famosa storia del "l'uomo fa una cosa per volta mentre la donna ne fa di più assieme"; mi pare sia sempre una roba dimostrata e sempre legata al funzionamento del cervello.

O ricordo male io? :uhm:

Skynight
02-10-18, 10:42
che lo dice una normativa europea sulle quote rosa obbligatorie, divenuta legge in Italia? :fag:
tipo il concorso per idraulici, 50 posti disponibili su 300 canditati per l'abilitazione. 15 posti erano riservati alle donne su 80 candiate. Indovina in quante si sono presentate :fag:

non fate i furbi a fare lo straw man con me, la mia risposta era in base alle assunzioni in determinati settori specifici lavorativi, come ricercatori in fisica teorica da dove è nato tutto sto casino,
non per quanto riguarda lavori generici, manuali, che poi se una rifiuta non significa affatto che non possa essere portata per quello specifico lavoro, di certo però non potete criticarmi se
in lavori di fatica e di resistenza una donna non possa di certo farcela a lavorare otto ore di fila e più, con la stessa forza di un uomo.

Moloch
02-10-18, 10:44
e in base a quali affermazioni a prova puoi portare che quelle poche figure che sono state assunte non siano idonee o meno competitive rispetto alla controparte maschile?


guarda che è una conseguenza logica e automatica insita nel selezionare una figura professionale in base al sesso prima che alla competenza :asd:

e la cosa è molto più marcata tanto più la platea di candidati di un certo sesso è ristretta rispetto a quelli dell'altro sesso: dovendo scegliere un certo numero di candidati in un gruppo ristretto, a parità di distribuzione di competenze (poniamo 10% eccelsi, 50% buoni, 40% scarsi) rispetto ad un gruppo più ampio si è obbligati a selezionare candidati scarsi tanto più è il numero di figure da assumere e tanto più il gruppo è ristretto.

Glasco
02-10-18, 10:44
il numero di iscritti non è un dato oggettivo.

cosa ne sapete voi delle speranze, dei sogni, del cuore che una donna ci mette in tutto quello che fa. ascoltate il suo cuore, allora sì, che potremo parlare di dati oggettivi. col cuore. :)

Skynight
02-10-18, 10:46
Ma non è tipo un dato di fatto che il cervello di un uomo e di una donna funzionano in maniera diversa, dove per l'uomo la parte che gestisce logica e percezione degli spazi geometrici è estremamente superiore rispetto per esempio al linguaggio, campo in cui quello della donna eccelle per via dei maggiori collegamenti tra i due lobi?

Come anche la famosa storia del "l'uomo fa una cosa per volta mentre la donna ne fa di più assieme"; mi pare sia sempre una roba dimostrata e sempre legata al funzionamento del cervello.

O ricordo male io? :uhm:

:nono: se fosse davvero come scrivi, allora NESSUNA donna potrebbe mai fare l'architetta, la ricercatrice, la geometra, lavori che infatti devi avere una importante precisione sia nei calcoli che nei disegni.

Moloch
02-10-18, 10:47
lo stesso posso fare io, che fino ad adesso ho chiesto se avete VOI dei dati concreti che le femmine siano meno portate verso determinate discipline fisiche e matematiche,
portandomi solamente come prova il numero di iscritti alle facoltà e non dati statistici oggettivi.


guarda che sono loro che si autoselezionano evitando le discipline STEMI per ammassarsi a psicologia e a scienze della formazione, mica il patriarcato che non le fa iscrivere a ingegneria dei materiali :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


:nono: se fosse davvero come scrivi, allora NESSUNA donna potrebbe mai fare l'architetta, la ricercatrice, la geometra, lavori che infatti devi avere una importante precisione sia nei calcoli che nei disegni.

non funziona mica così: si parla di medie :boh2:

Skynight
02-10-18, 10:50
guarda che è una conseguenza logica e automatica insita nel selezionare una figura professionale in base al sesso prima che alla competenza :asd:

e la cosa è molto più marcata tanto più la platea di candidati di un certo sesso è ristretta rispetto a quelli dell'altro sesso: dovendo scegliere un certo numero di candidati in un gruppo ristretto, a parità di distribuzione di competenze (poniamo 10% eccelsi, 50% buoni, 40% scarsi) rispetto ad un gruppo più ampio si è obbligati a selezionare candidati scarsi tanto più è il numero di figure da assumere e tanto più il gruppo è ristretto.

ma allora alla fine della fiera la colpa è di chi fa queste selezioni e non invece di chi spara sentenze di superiorità intellettuale oppure di predisposizione genetica verso determinate disipline.
:boh2:

- - - Aggiornato - - -


il numero di iscritti non è un dato oggettivo.

cosa ne sapete voi delle speranze, dei sogni, del cuore che una donna ci mette in tutto quello che fa. ascoltate il suo cuore, allora sì, che potremo parlare di dati oggettivi. col cuore. :)

e me lo vieni a dire a me? vallo a dire ad HADMI che mi aveva portato come prova proprio il numero di iscritte alle facoltà di fisica e matematica. :fag:

Moloch
02-10-18, 10:51
ma allora alla fine della fiera la colpa è di chi fa queste selezioni e non invece di chi spara sentenze di superiorità intellettuale oppure di predisposizione genetica verso determinate disipline.
:boh2:

no, la colpa è del sistema di quote.

ti piacciono le quote rosa? 🌹

Skynight
02-10-18, 10:53
guarda che sono loro che si autoselezionano evitando le discipline STEMI per ammassarsi a psicologia e a scienze della formazione, mica il patriarcato che non le fa iscrivere a ingegneria dei materiali :rotfl:

- - - Aggiornato - - -



non funziona mica così: si parla di medie :boh2:

e certo, te ti saresti iscritto a medicina, se andando a una conferenza avresti sentito un idiota affermare che non siete portati perchè abitate sotto al po e quindi siete intellettivamente meno portati? uscite tra l'altro che il tipo avrebbe anche affermato precedentemente a quanto pare secondo chi lo frequentava.

testudo13
02-10-18, 10:56
Le donne sono delle rompicoglioni su tutto e se non avessero il triangolo magico sarebbero totalmente inutili.

:snob:

Moloch
02-10-18, 10:56
ah ok, quindi le donne si ammassano a lettere/psicologia/pedagogia per colpa del PATRIARCATO, mica perché mediamente delle hard sciences non gliene frega nulla :rotfl:

tenero 🌹

Skynight
02-10-18, 10:58
no, la colpa è del sistema di quote.

ti piacciono le quote rosa? ��

non l'ho mica fatte io, di certo se l'andazzo dell'opinione della ggente è che le donne possono solo stare in cucina e non rompere le scatole, allora comprenderai perchè in determinati lavori e percorso di studi sono scoraggiate da intraprenderle, ma hei non sono mica discriminazioni se non ci arrivi fare determinati lavori non è colpa tua se sei nata cosi. :boh2:

HALPMI
02-10-18, 10:59
ah ok, quindi le donne si ammassano a lettere/psicologia/pedagogia per colpa del PATRIARCATO, mica perché mediamente delle hard sciences non gliene frega nulla :rotfl:

tenero ��

Nota fra l'altro che al diminuire del PATRIARCATO™ il numero di donne che si ammassano nelle facoltà umanistiche/psicologiche/di lingue aumenta.

Proprio subdolo il PATRIARCATO™

Lord_Barba
02-10-18, 11:00
:nono: se fosse davvero come scrivi, allora NESSUNA donna potrebbe mai fare l'architetta, la ricercatrice, la geometra, lavori che infatti devi avere una importante precisione sia nei calcoli che nei disegni.

Guarda che si parla sempre di "più portati per…" e "più efficienti in..."

Ovvio che entrambi i sessi possono, potenzialmente, fare le stesse cose, solo che a seconda del contesto uno può riuscire meglio dell'altro, essere più portato per quell'ambiente o trovarsi, in caso di possibilità di scelta, a evitare un contesto piuttosto che un altro.


Non si parla per assoluti eh; non stiamo dicendo che uno senza gambe (e senza protesi) può correre esattamente come uno che le ha.

Moloch
02-10-18, 11:01
non l'ho mica fatte io, di certo se l'andazzo dell'opinione della ggente è che le donne possono solo stare in cucina e non rompere le scatole, allora comprenderai perchè in determinati lavori e percorso di studi sono scoraggiate da intraprenderle, ma hei non sono mica discriminazioni se non ci arrivi fare determinati lavori non è colpa tua se sei nata cosi. :boh2:

ma se in certe facoltà di matematica volevano PAGARE le studentesse perché si iscrivessero :rotfl:

vivi in un mondo tutto tuo

Skynight
02-10-18, 11:01
ah ok, quindi le donne si ammassano a lettere/psicologia/pedagogia per colpa del PATRIARCATO, mica perché mediamente delle hard sciences non gliene frega nulla :rotfl:

tenero ��

dovresti allora spiegarmi perchè più si va verso l'equatore e più perchè certi tipi di lavori per le donne sono preclusi. :fag: non è colpa del patriarcato, ma di un pregiudizio privo di fondamento e di logica in cui si crede che per certi lavori le donne non sono portate e ne lo saranno mai.

Moloch
02-10-18, 11:03
ma che cazzo stai dicendo, quale equatore :asd:
stiamo parlando dell'occidente, mica dei negri e dei sabbipodi.

anche nel resto dell'occidente le donne in media snobbano le STEMI indipendentemente da quanto progressista e vagina friendly sia la società, fatti due domande

HALPMI
02-10-18, 11:03
dovresti allora spiegarmi perchè più si va verso l'equatore e più perchè certi tipi di lavori per le donne sono preclusi. :fag: non è colpa del patriarcato, ma di un pregiudizio privo di fondamento e di logica in cui si crede che per certi lavori le donne non sono portate e ne lo saranno mai.

Guarda che anche se ti allontani dall'equatore le donne decidono autonomamente di non fare certi lavori, più che in prossimità dell'equatore.

Skynight
02-10-18, 11:04
ma se in certe facoltà di matematica volevano PAGARE le studentesse perché si iscrivessero :rotfl:

vivi in un mondo tutto tuo

se fosse vero quello che dite a maggior ragione le sparate del tizio erano infondate e hanno fatto bene allora a sospenderlo, il fatto è che lui non ne ha fatto solamente una differenza di preferenze di studi ma di predisposizione e capacità a determinate discipline, inutile che girate e rigirate la frittata, ha scritto una cagata si o no?
se non l'aveva fatta non sarebbe stato sospeso dal suo lavoro mi sembra semplice la cosa.

La Rikkomba Vivente
02-10-18, 11:04
dovresti allora spiegarmi perchè più si va verso l'equatore e più perchè certi tipi di lavori per le donne sono preclusi.

Ti hanno appena spiegato che in Occidente, in paesi come l'Italia dove l'universita' pubblica costa poco e non ha restrizioni di sesso, c'e' comunque un fortissimo sbilanciamento tra uomini e donne in certe facolta' altamente tecniche. Ignorare le argomentazioni altrui e scrivere "e allora" non ti fa apparire piu' furbo, tutt'altro.

Skynight
02-10-18, 11:11
ma che cazzo stai dicendo, quale equatore :asd:
stiamo parlando dell'occidente, mica dei negri e dei sabbipodi.

anche nel resto dell'occidente le donne in media snobbano le STEMI indipendentemente da quanto progressista e vagina friendly sia la società, fatti due domande

allora quelle che lavorano come ricercatrici cosa sono dei transessuali? :pippotto:


https://www.studenti.it/stem-maturita-2018-studenti-scienza.html

Va segnalato che un altro rapporto OCSE sull'uguaglianza di genere mostra che, tra i laureati in discipline STEM, più della metà sono donne. Un dato che va a cozzare con il tasso di occupazione negli stessi settori, che vede una più netta presenza maschile. Come a dire: le donne si laureano in discipline scientifiche ma il mercato non riesce ad assorbirle.

è di parte? :pippotto:

- - - Aggiornato - - -


Guarda che anche se ti allontani dall'equatore le donne decidono autonomamente di non fare certi lavori, più che in prossimità dell'equatore.

stocazzo, visto che vengono discriminate in base alla società e cultura del luogo di nascita.

Given
02-10-18, 11:12
Al Politecnico di Torino ricordo chiaramente che negli anni in cui frequentavo le donne pagavano meno tasse

HALPMI
02-10-18, 11:14
allora quelle che lavorano come ricercatrici cosa sono dei transessuali? :pippotto:


https://www.studenti.it/stem-maturita-2018-studenti-scienza.html

Va segnalato che un altro rapporto OCSE sull'uguaglianza di genere mostra che, tra i laureati in discipline STEM, più della metà sono donne. Un dato che va a cozzare con il tasso di occupazione negli stessi settori, che vede una più netta presenza maschile. Come a dire: le donne si laureano in discipline scientifiche ma il mercato non riesce ad assorbirle.

è di parte? :pippotto:

- - - Aggiornato - - -



stocazzo, visto che vengono discriminate in base alla società e cultura del luogo di nascita.

L'articolo è sbagliato, se clicchi sul link al rapporto OCSE troverai che la percentuale di donne è 38%(in Italia)

- - - Aggiornato - - -






stocazzo, visto che vengono discriminate in base alla società e cultura del luogo di nascita.


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHH

Dio santo, ci sta trollando dai, ma hai capito cosa ho scritto?

Skynight
02-10-18, 11:20
Ti hanno appena spiegato che in Occidente, in paesi come l'Italia dove l'universita' pubblica costa poco e non ha restrizioni di sesso, c'e' comunque un fortissimo sbilanciamento tra uomini e donne in certe facolta' altamente tecniche. Ignorare le argomentazioni altrui e scrivere "e allora" non ti fa apparire piu' furbo, tutt'altro.

http://matematica.unibocconi.it/articoli/questioni-di-genere-donne-e-scienza

- - - Aggiornato - - -


L'articolo è sbagliato, se clicchi sul link al rapporto OCSE troverai che la percentuale di donne è 38%(in Italia)

- - - Aggiornato - - -




AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHH

Dio santo, ci sta trollando dai, ma hai capito cosa ho scritto?

e te li hai letti gli altri link che ho messo?

- - - Aggiornato - - -


Al Politecnico di Torino ricordo chiaramente che negli anni in cui frequentavo le donne pagavano meno tasse

ma almeno erano iscritte? oppure magari ricordi male in realtà erano uomini un po' effeminati che hai forse scambiato per donne?
no perchè qua tra poco va a finire che non ci si iscrive nessuna e chi affermerebbe il contrario soffre di disturbi di memoria
o che ha capito male.

38% solamente in Italia non mi sembra una bassissima percentuale oppure sbaglio?

Moloch
02-10-18, 11:22
L'articolo è sbagliato, se clicchi sul link al rapporto OCSE troverai che la percentuale di donne è 38%(in Italia)



ma infatti, dove l'han preso il 50%? :rotfl:

volendo poi sarebbe interessante scorporare anche quel 38%, ho il sospetto che la sua maggior quota sia data dalla partecipazione femminile a biologia, che fra tutte le STEMI è quella con sbocchi a retribuzione minore :asd:

Given
02-10-18, 11:24
http://matematica.unibocconi.it/articoli/questioni-di-genere-donne-e-scienza

- - - Aggiornato - - -



e te li hai letti gli altri link che ho messo?

- - - Aggiornato - - -



ma almeno erano iscritte? oppure magari ricordi male in realtà erano uomini un po' effeminati che hai forse scambiato per donne?
no perchè qua tra poco va a finire che non ci si iscrive nessuna e chi affermerebbe il contrario soffre di disturbi di memoria
o che ha capito male.

È ovvio che hai capito male :asd: C'erano così poche donne che per invogliarle ad iscriversi le offrivano praticamente dei soldi, mentre io povero stronzo dovevo pagarmi la retta intera. E poi ad ingegneria al massimo erano le donne che potevano essere scambiate per uomini :asd:

Moloch
02-10-18, 11:25
ma almeno erano iscritte? oppure magari ricordi male in realtà erano uomini un po' effeminati che hai forse scambiato per donne?
no perchè qua tra poco va a finire che non ci si iscrive nessuna e chi affermerebbe il contrario soffre di disturbi di memoria
o che ha capito male.


scainait abbi pazienza, stai parlando con gente che all'università ci è andata e sa anche come è fatta dentro e chi la frequenta, non farti rispondere male :asd:

Given
02-10-18, 11:26
ma infatti, dove l'han preso il 50%? :rotfl:

volendo poi sarebbe interessante scorporare anche quel 38%, ho il sospetto che la sua maggior quota sia data dalla partecipazione femminile a biologia, che fra tutte le STEMI è quella con sbocchi a retribuzione minore :asd:

Hanno preso il 58% che è la percentuale relativa a tutti i laureati in tutte le materie.

Skynight
02-10-18, 11:26
ma infatti, dove l'han preso il 50%? :rotfl:

volendo poi sarebbe interessante scorporare anche quel 38%, ho il sospetto che la sua maggior quota sia data dalla partecipazione femminile a biologia, che fra tutte le STEMI è quella con sbocchi a retribuzione minore :asd:

ok ma di certo non è un numero insignificante di iscritte come volete far passare, se era per esempio il 12 o 15% tranquillo che non scrivevo più.

Moloch
02-10-18, 11:28
ok ma di certo non è un numero insignificante di iscritte come volete far passare, se era per esempio il 12 o 15% tranquillo che non scrivevo più.

a ingegneria dubito arrivino al 15

col mio coinquilino alla magistrale di ing. industriale erano TUTTI uomini, l'altro alla triennale di meccanica UNA donna :asd:

- - - Aggiornato - - -


Hanno preso il 58% che è la percentuale relativa a tutti i laureati in tutte le materie.

strano che debbano manipolare i dati in malafede per sostenere una certa tesi, sembra quasi che tale tesi sia una cazzata :fag:

Skynight
02-10-18, 11:30
scainait abbi pazienza, stai parlando con gente che all'università ci è andata e sa anche come è fatta dentro e chi la frequenta, non farti rispondere male :asd:

infatti mi sembra ma magari è solamente una mia impressione eh, che state generalizzando, visto che un anno fa quando accompagnai una mia nipote a iscriversi all'università di Pisa non ho visto poche donne dentro l'università anzi e lo stesso quando accompagnai un altro mio amico che si iscrisse all'università di Firenze, a proposito a Scienze della terra e geologia in che ramo appartengono?
chiedo cosi per sapere visto che sono ignorante.

Moloch
02-10-18, 11:31
infatti mi sembra ma magari è solamente una mia impressione eh, che state generalizzando, visto che un anno fa quando accompagnai una mia nipote a iscriversi all'università di Pisa non ho visto poche donne dentro l'università anzi e lo stesso quando accompagnai un altro mio amico che si iscrisse all'università di Firenze, a proposito a Scienze della terra e geologia in che ramo appartengono?
chiedo cosi per sapere visto che sono ignorante.

a questo, esattamente come dicevo :asd:



volendo poi sarebbe interessante scorporare anche quel 38%, ho il sospetto che la sua maggior quota sia data dalla partecipazione femminile a biologia, che fra tutte le STEMI è quella con sbocchi a retribuzione minore :asd:

Given
02-10-18, 11:32
a ingegneria dubito arrivino al 15

col mio coinquilino alla magistrale di ing. industriale erano TUTTI uomini, l'altro alla triennale di meccanica UNA donna :asd:


Sto documento è del 2012 però parla di un 18% secondo almalaurea: https://didattica.polito.it/_progettodonna/documenti/bando%2012_13.pdf
Ovviamente un bando per borse di studio riservato solo alle donne.

Skynight
02-10-18, 11:33
a ingegneria dubito arrivino al 15

col mio coinquilino alla magistrale di ing. industriale erano TUTTI uomini, l'altro alla triennale di meccanica UNA donna :asd:

- - - Aggiornato - - -



strano che debbano manipolare i dati in malafede per sostenere una certa tesi, sembra quasi che tale tesi sia una cazzata :fag:

se tale tesi è una cazzata bisognerebbe allora anche valutare se le motivazioni delle mancate iscrizioni siano davvero di natura intellettive e di predisposizione genetica
e non invece per motivazioni sociali e culturali. :fag:

Moloch
02-10-18, 11:33
Sto documento è del 2012 però parla di un 18% secondo almalaurea: https://didattica.polito.it/_progettodonna/documenti/bando%2012_13.pdf
Ovviamente un bando per borse di studio riservato solo alle donne.

è gestionale che tira su, mi sa

confermi ciome?

Given
02-10-18, 11:34
È risaputo che sia quella con la più alta percentuale di donne

Moloch
02-10-18, 11:35
se tale tesi è una cazzata bisognerebbe allora anche valutare se le motivazioni delle mancate iscrizioni siano davvero di natura intellettive e di predisposizione genetica
e non invece per motivazioni sociali e culturali. :fag:

ti hanno appena postato un bando per borse di studio RISERVATE A SOLE DONNE, di quali altri abomini hai bisogno per renderti conto che la tua tesi è una cazzata?

Skynight
02-10-18, 11:40
a questo, esattamente come dicevo :asd:

se con il passare dei decenni la cosa non cambia allora potremo dire che è per mancanza più di voglia che di predisposizione, il non scegliere determinate facoltà, di certo se uno mi esce fuori che le donne non sono portate alla ricerca e alla matematica perchè non ci arriva, mi perdonerai se lo scambio per un coione indifferentemente dagli studi e lauree che potrebbe avere.

- - - Aggiornato - - -


ti hanno appena postato un bando per borse di studio RISERVATE A SOLE DONNE, di quali altri abomini hai bisogno per renderti conto che la tua tesi è una cazzata?

postami che le donne sono per predisposizione genetica e biologica meno predisposte ad apprendere determinate discipline scientifiche e matematiche e non ne discuto più.
visto che ne sai in neurologia e biologia essendoti laureato in medicina, saprai anche rispondermi senza problemi se quello che affermava quel tizio che è stato poi licenziato
è vero oppure falso no? le donne sono meno intelligenti degli uomini in determinate facoltà logiche e matematiche?
SI o NO? :caffe:

AummaAumma
02-10-18, 11:42
se fosse vero quello che dite a maggior ragione le sparate del tizio erano infondate e hanno fatto bene allora a sospenderlo, il fatto è che lui non ne ha fatto solamente una differenza di preferenze di studi ma di predisposizione e capacità a determinate discipline, inutile che girate e rigirate la frittata, ha scritto una cagata si o no?
se non l'aveva fatta non sarebbe stato sospeso dal suo lavoro mi sembra semplice la cosa.

non è quello che ha detto il tizio.

Necronomicon
02-10-18, 11:56
A padova ricordo moltissime donne a ingegneria biomedica, che, vabbè.

Skynight
02-10-18, 11:56
non è quello che ha detto il tizio.

prego?

«La fisica è stata inventata e costruita dagli uomini, l’ingresso non è su invito».

Se le donne sono sotto-rappresentate, secondo Strumia, è semplicemente perché sono meno brave. E se sono meno brave, questo dipende dal fatto che uomini e donne sono diversi alla nascita, prima ancora che la società possa esercitare la sua influenza.

https://www.corriere.it/scuola/universita/18_ottobre_01/fisica-non-donna-gaffe-scienziato-cern-l-ira-fabiola-gianotti-68296dee-c567-11e8-994e-6382a2ca0409.shtml

ok io ho capito male, anche skywolf allora ha capito male? :caffe:


è stato poco furbo perché poteva benissimo sostenere le tesi che

1- le donne non sono discriminate
2 - gli uomini au contraire sono discriminati

senza tirar fuori la storia che

3 le donne sarebbero statisticamente meno portate degli uomini per le discipline STEM.
perché, posto che sia vero, è meglio non dirlo, perché anche se sei in mezzo a gente che dovrebbe sapere la differenza tra affermazioni generalizzate e verità statistiche, tra quelle persone vi sono pur sempre delle don... ehm, delle persone meno razionali che quando sentono questo vanno in rage, quindi il risultato è far perdere di credibilità anche ai punti 1 e 2, che invece, per quanto fastidiosi per i SJW, non possono dar luogo a ban come invece è successo.


quindi ha fatto una maybeshewillata.

a quanto pare allora il discorso di skywolfo vale anche al contrario, in questo allora la differ...ehm discriminazione tra i sessi avete ragione che non esiste!
:trollface: :smug:

HALPMI
02-10-18, 12:09
postami che le donne sono per predisposizione genetica e biologica meno predisposte ad apprendere determinate discipline scientifiche e matematiche e non ne discuto più.
visto che ne sai in neurologia e biologia essendoti laureato in medicina, saprai anche rispondermi senza problemi se quello che affermava quel tizio che è stato poi licenziato
è vero oppure falso no? le donne sono meno intelligenti degli uomini in determinate facoltà logiche e matematiche?
SI o NO? :caffe:

Da quel che so io le donne hanno una maggiore intelligenza linguistica, i maschi sono più bravi nell'intelligenza legata alla visualizzazione geometrica, la differenza logico/matematica è dibattuta. Questo se segui la corrente "neutrale".

C'è anche una corrente che trova un moderato vantaggio maschile nell'intelligenza i cui maggiori esponenti sono Lynn, Hymburg o come cazzo si scrive ed altri.

In ogni caso potrebbe non voler dire nulla, se ingegneria richiede un QI molto sopra la media dovrebbero esserci sempre meno donne perchè la variabilità dell'intelligenza è maggiore nei maschi. Variabilità = punteggi che si discostano dalla media. Quindi più maschi sopra e sotto la media(ma ovviamente risaltano solo quelli sopra la media nelle università)

- - - Aggiornato - - -

Strumia comunque non ha scritto che sono meno brave, non direttamente almeno. Ha detto che le donne preferiscono lavorare con le persone e gli uomini con le cose, direi un'affermazione che risulta ovvia a chiunque viva sul nostro pianeta. E si, non è una cosa dettata dalla società ma probabilmente dalla biologia

Skynight
02-10-18, 12:09
Da quel che so io le donne hanno una maggiore intelligenza linguistica, i maschi sono più bravi nell'intelligenza legata alla visualizzazione geometrica, la differenza logico/matematica è dibattuta. Questo se segui la corrente "neutrale".

C'è anche una corrente che trova un moderato vantaggio maschile nell'intelligenza i cui maggiori esponenti sono Lynn, Hymburg o come cazzo si scrive ed altri.

In ogni caso potrebbe non voler dire nulla, se ingegneria richiede un QI molto sopra la media dovrebbero esserci sempre meno donne perchè la variabilità dell'intelligenza è maggiore nei maschi. Variabilità = punteggi che si discostano dalla media. Quindi più maschi sopra e sotto la media(ma ovviamente risaltano solo quelli sopra la media nelle università)

dalle affermazioni di Skywolf e dal fatto che Moloch non mi ha risposto in proposito ritengo la tua affermazione non corretta, comunque posso casomai girare la tua risposta nel forum di ngi dove a parte alcuni utenti che sono fisici, ci sono anche molti biologi e medici che potranno almeno rispondermi con cognizione di causa se le tue affermazioni possono essere vere in parte.
comunque grazie tante che c'è più variabilità di intelligenza, ma imho non è data da una differenza biologia ma statistica data dal numero maggiore di iscritti in confronto alle iscritte, comunque sia ho riportato la tua risposta su ngi, attendendo quello che mi scriveranno, almeno cosi la finiamo con sta storia se la differenza è sostanzialmente in base al numero di iscrizioni o se invece in base alla predisposizione intelletiva.

Glasco
02-10-18, 12:11
io intanto provo col forum di alfemminile.it

AummaAumma
02-10-18, 12:15
prego?

«La fisica è stata inventata e costruita dagli uomini, l’ingresso non è su invito».

Se le donne sono sotto-rappresentate, secondo Strumia, è semplicemente perché sono meno brave. E se sono meno brave, questo dipende dal fatto che uomini e donne sono diversi alla nascita, prima ancora che la società possa esercitare la sua influenza.

https://www.corriere.it/scuola/universita/18_ottobre_01/fisica-non-donna-gaffe-scienziato-cern-l-ira-fabiola-gianotti-68296dee-c567-11e8-994e-6382a2ca0409.shtml

ok io ho capito male, anche skywolf allora ha capito male? :caffe:



a quanto pare allora il discorso di skywolfo vale anche al contrario, in questo allora la differ...ehm discriminazione tra i sessi avete ragione che non esiste!
:trollface: :smug:

le slide
https://imgur.com/a/ZT5WiI8
quella da cui il corriere estrapola l'affermazione
https://i.imgur.com/YE5xMtL.png
A me sembrano una tesi è un controesempio; bisognerebbe avere l'audio/video della conferenza per capire meglio, ma con molta probabilità il tizio smontava un affermazione della teoria mainstream

non è che hai capito male è che preferisci non andare alla fonte e credere al gossip (si, il tizio su ngi che dice che il ricercatore cita mussolini o altro è solo gossip, dovrebbe almeno portare qualche prova)

HALPMI
02-10-18, 12:18
Quanto è plausibile che Skynight sia una donna? Spiegherebbe molte cose :asd:

Skynight
02-10-18, 12:31
io intanto provo col forum di alfemminile.it

io proporrei anzi quello di Stormfront che quelli sono i più indicati in eguaglianza razziale e di genere. :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Quanto è plausibile che Skynight sia una donna? Spiegherebbe molte cose :asd:

se ero una donna non perdevo nemmeno tempo a rispondere, visto che non ne valerebbe la pena avendo già le proprie idee indirizzate in una sola direzione a senso unico,
ma tranquillo che questo non è discriminazione.

Moloch
02-10-18, 12:32
dalle affermazioni di Skywolf e dal fatto che Moloch non mi ha risposto in proposito ritengo la tua affermazione non corretta, comunque posso casomai girare la tua risposta nel forum di ngi dove a parte alcuni utenti che sono fisici, ci sono anche molti biologi e medici che potranno almeno rispondermi con cognizione di causa se le tue affermazioni possono essere vere in parte.

cioè dovrei confutare un tuo strawman tanto perché sì? :asd:
qua si è discusso di preferenze legate al sesso, irremovibili nonostante gli incentivi sociali, culturali e politici. non me ne frega niente delle possibili radici neuropsicologiche di un fenomeno, non è necessario conoscerle per stabilire che un fenomeno esiste, esiste perché è misurabile.

fermo restando che il tipo non ha detto quelle cose, anche se ti piacerebbe.

Skynight
02-10-18, 12:33
le slide
https://imgur.com/a/ZT5WiI8
quella da cui il corriere estrapola l'affermazione
https://i.imgur.com/YE5xMtL.png
A me sembrano una tesi è un controesempio; bisognerebbe avere l'audio/video della conferenza per capire meglio, ma con molta probabilità il tizio smontava un affermazione della teoria mainstream

non è che hai capito male è che preferisci non andare alla fonte e credere al gossip (si, il tizio su ngi che dice che il ricercatore cita mussolini o altro è solo gossip, dovrebbe almeno portare qualche prova)

ma guarda te io pensavo che era anzi questa!

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/10/01/Cultura/Foto%20Cultura%20-%20Trattate/[email protected]

Skynight
02-10-18, 12:39
cioè dovrei confutare un tuo strawman tanto perché sì? :asd:
qua si è discusso di preferenze legate al sesso, irremovibili nonostante gli incentivi sociali, culturali e politici. non me ne frega niente delle possibili radici neuropsicologiche di un fenomeno, non è necessario conoscerle per stabilire che un fenomeno esiste, esiste perché è misurabile.

fermo restando che il tipo non ha detto quelle cose, anche se ti piacerebbe.

oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
ok mi basta! :smug:

AummaAumma
02-10-18, 12:40
ma guarda te io pensavo che era anzi questa!

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/10/01/Cultura/Foto%20Cultura%20-%20Trattate/[email protected]

ok, quindi mi stai mostrando la seconda slide in cui lui cita affermazioni tratte dai seguenti link
http://www.weizmann.ac.il/stringuniverse/group/outreach-wg5
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203674/3DSTAG_childress.pdf
https://indico.cern.ch/event/714346/contributions/3073766/attachments/1723624/2783468/Keynote_CERN.ppt
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203674/3DSTAG_childress.pdf
https://indico.in2p3.fr/event/12356/attachments/7326/8986/Palomba.pdf
https://indico.in2p3.fr/event/12356/attachments/7326/8995/Hermann.pdf
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203680/3DSTAG_van_saarloos.pdf

per spiegare la teoria mainstream (che lui rifiuta)? A che pro?

Oppure sei convinto che siano affermazioni sue?

Skynight
02-10-18, 12:48
fermo restando che il tipo non ha detto quelle cose, anche se ti piacerebbe.

la notizia possono leggerla tutti eh, se non era quello che sto scrivendo da pagine e pagine, non sarebbe stato sospeso per una semplice opinione di discriminazione di genere in campo lavorativo eh.
io avrò capito male, allora hanno capito male tutti quanti che erano presenti alla conferenza? tutti quelli che hanno letto la sua risposta in rete?
cavolo quanta gente che non arriva a comprendere il testo scritto mi consolo, per fortuna che non sono tutte donne altrimenti mi preoccuperei seriamente della cosa.

- - - Aggiornato - - -


ok, quindi mi stai mostrando la seconda slide in cui lui cita affermazioni tratte dai seguenti link
http://www.weizmann.ac.il/stringuniverse/group/outreach-wg5
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203674/3DSTAG_childress.pdf
https://indico.cern.ch/event/714346/contributions/3073766/attachments/1723624/2783468/Keynote_CERN.ppt
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203674/3DSTAG_childress.pdf
https://indico.in2p3.fr/event/12356/attachments/7326/8986/Palomba.pdf
https://indico.in2p3.fr/event/12356/attachments/7326/8995/Hermann.pdf
https://indico.cern.ch/event/570671/attachments/1364448/2203680/3DSTAG_van_saarloos.pdf

per spiegare la teoria mainstream (che lui rifiuta)? A che pro?

Oppure sei convinto che siano affermazioni sue?

:rotfl: ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

- - - Aggiornato - - -

un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
per la cronaca. :fag:

MrVermont
02-10-18, 12:49
Insomma alla fine pure il cern è un buco di perbenisti demm3rda, 15 lauree in 6 lingue a testa e ancora non ci arrivano

Ti aspettavi il contrario? :asd:

magen1
02-10-18, 12:50
c'e' una publitia' ILLY sulle donne che e' da brividi.

Skynight
02-10-18, 12:51
Insomma alla fine pure il cern è un buco di perbenisti demm3rda, 15 lauree in 6 lingue a testa e ancora non ci arrivano


Ti aspettavi il contrario? :asd:

La scienza non è democratica, e non deve essere messa in mano a persone scelte con criteri che vorrebbero eliminare presunte discriminazioni sessiste, etniche o sociali.
La ricerca non può permettersi di diventare una olimpiade invernale con squadre provenienti dalla Jamaica. :snob:

Govny
02-10-18, 12:52
La Gianotti ha detto che Strumia si sbaglia, come si evince dal fatto che il numero di donne che lavora al CERN è nettamente inferiore a quello degli uomini, ergo sono discriminate.
Che fior fiore di Scienziata! A questo punto mi sorgono dei seri dubbi sulla scoperta del Bosone di Higgs.

Moloch
02-10-18, 12:54
oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
ok mi basta! :smug:

non hai capito nulla, non ho assolutamente detto che il fenomeno non è dovuto a differenze neuropsicologiche tra i due sessi, ho detto che è irrilevante e non mi interessa.

Govny
02-10-18, 12:56
oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
ok mi basta! :smug:

veramente ha detto che non gli interessa quali siano le cause.
Ma sei per caso una donna?

MrVermont
02-10-18, 12:57
sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla :fag:

This :asd:

Comunque lancio un MALEDETTI SESSISTI a tutti :snob:

AummaAumma
02-10-18, 12:58
la notizia possono leggerla tutti eh, se non era quello che sto scrivendo da pagine e pagine, non sarebbe stato sospeso per una semplice opinione di discriminazione di genere in campo lavorativo eh.
io avrò capito male, allora hanno capito male tutti quanti che erano presenti alla conferenza? tutti quelli che hanno letto la sua risposta in rete?
cavolo quanta gente che non arriva a comprendere il testo scritto mi consolo, per fortuna che non sono tutte donne altrimenti mi preoccuperei seriamente della cosa.

- - - Aggiornato - - -

Si chiama agenda qui un video che te lo spiega

https://www.youtube.com/watch?v=owbJn0nZ40w

spero non sia troppo complesso



:rotfl: ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

- - - Aggiornato - - -

un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
per la cronaca. :fag:

non siamo arrivati a scrivere, è quello che c'è scritto. Mi dispiace tu non sappia cosa significhi "citare" visto che usi correttamente il quote.

Rot Teufel
02-10-18, 13:04
ma se in certe facoltà di matematica volevano PAGARE le studentesse perché si iscrivessero :rotfl:

vivi in un mondo tutto tuo
dafuq? da me nella facoltà di matematica c'erano solo donne (come se fosse farmacia) :asd:

magen1
02-10-18, 13:07
da me pure, parecchie donne, la maggioranza era dell'est europa

MrVermont
02-10-18, 13:10
La scienza non è democratica, e non deve essere messa in mano a persone scelte con criteri che vorrebbero eliminare presunte discriminazioni sessiste, etniche o sociali.
La ricerca non può permettersi di diventare una olimpiade invernale con squadre provenienti dalla Jamaica. :snob:

Assolutamente this.
La scienza deve essere messa in mano alla gente più competente possibile. Che siano donne o uomini.
I posti di lavoro assegnati perchè tra le gambe hai un triangolino peloso van bene in televisione non in ambito scientifico.

magen1
02-10-18, 13:13
per star sicuri bisognerebbe desessualizzare gli scienziati :sisi:
scienziati asessuati e possiamo chiudere il topic.

Skynight
02-10-18, 13:37
non hai capito nulla, non ho assolutamente detto che il fenomeno non è dovuto a differenze neuropsicologiche tra i due sessi, ho detto che è irrilevante e non mi interessa.

spiegalo agli altri allora che ne fanno il loro cavallo di battaglia! :miannoio:

- - - Aggiornato - - -


veramente ha detto che non gli interessa quali siano le cause.
Ma sei per caso una donna?

a Moloch no di certo a gli altri si visto come si stanno scaldando.
No sono un assessuale! :fag:

- - - Aggiornato - - -


Si chiama agenda qui un video che te lo spiega

https://www.youtube.com/watch?v=owbJn0nZ40w

spero non sia troppo complesso



non siamo arrivati a scrivere, è quello che c'è scritto. Mi dispiace tu non sappia cosa significhi "citare" visto che usi correttamente il quote.

se sei a prendere per il culo, potevi dirlo subito che mi risparmiavi il tempo di stare a risponderti. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


dafuq? da me nella facoltà di matematica c'erano solo donne (come se fosse farmacia) :asd:

BUGIARDO venduto!1!!!11!!1 alla lobby della passera!111!!!:trollface:

- - - Aggiornato - - -


Assolutamente this.
La scienza deve essere messa in mano alla gente più competente possibile. Che siano donne o uomini.
I posti di lavoro assegnati perchè tra le gambe hai un triangolino peloso van bene in televisione non in ambito scientifico.

concordo sulla prima ma a quanto pare dalle uscite del tizio che è stato sospeso lo stesso discorso vale anche nel caso avessi il batacchio e non è solo una esclusiva di chi ha il triangolino peloso.

- - - Aggiornato - - -


per star sicuri bisognerebbe desessualizzare gli scienziati :sisi:
scienziati asessuati e possiamo chiudere il topic.

adesso ti verranno a dire che sarebbe inutile visto che le tare genetiche rimangono in testa dalla nascita.

:trollface:

AummaAumma
02-10-18, 13:37
se sei a prendere per il culo, potevi dirlo subito che mi risparmiavi il tempo di stare a risponderti. :caffe:


Onestamente sto aspettando che mi spieghi questo


ma guarda te io pensavo che era anzi questa!

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/10/01/Cultura/Foto%20Cultura%20-%20Trattate/[email protected]

visto che ti sei limitato a rispondere così




:rotfl: ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

- - - Aggiornato - - -

un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
per la cronaca. :fag:

che sa tanto di presa per il culo.

Skynight
02-10-18, 13:42
Onestamente sto aspettando che mi spieghi questo



visto che ti sei limitato a rispondere così



che sa tanto di presa per il culo.

eccotelo! :smug:



Questo il talk, per capire di che si sta parlando:

https://drive.google.com/file/d/1c_NyUhOZ8erdqU2AGZJZtNfFeA91Kefj/view

E comunque secondo me il problema non e' manco stato il talk, ma il fatto che quando il pubblico ha iniziato a mormorare e' sbroccato e si e' messo ad insultare le donne in sala. Much science, very reason so logic.

la risposta non è mia! :smug:

- - - Aggiornato - - -


In ordine sparso:
- il QI e' una misura abbastanza affidabile... di quanto tu sia bravo nei test del QI. Qualunque altra cosa e' un'estrapolazione di questo.
- in tante discipline e settori del lavoro e' difficile capire quanto della prevalenza di uno dei due generi (vedi poi) sia dovuto a cause educative/culturali e quanto ad idoneita' intrinseche di genere; inoltre, l'identita' di genere non e' una variabile binaria
- cio' non toglie che in settori dove i generi non sono bilanciati e' potenzialmente possibile incontrare una discriminazione di genere. Riconoscerla e combatterla non ne' facile ne' ovvio. Ne' automatico, metodi che funzionano in un ambito possono essere controproducenti in un altro.
- ad essere pignoli, che io sappia non esiste nemmeno una definizione universalmente accettata di intelligenza (a parte qualche formulazione omnicomprensiva), men che meno una sua quantificazione numerica; andare a dividere l'intelligenza per genere e apporzionamento personalmente suona come discutere se sono piu' resistenti le lance di adamantio degli elfi oscuri dei boschi Eberron o le corazze di mithril dei nani di Moria.

altra risposta non MIA. :smug:

HALPMI
02-10-18, 13:43
Non comprendo perchè una presunta maleducazione dell'autore dovrebbe implicare l'assenza di ragione o logica

MrVermont
02-10-18, 13:43
concordo sulla prima ma a quanto pare dalle uscite del tizio che è stato sospeso lo stesso discorso vale anche nel caso avessi il batacchio e non è solo una esclusiva di chi ha il triangolino peloso.


Ah ok, è confermato che non c'hai capito un cazzo. Ma sei Paolo Attivissimo per caso? perchè il livello di spocchia e scarsa comprensione mi pare lo stesso.

HALPMI
02-10-18, 13:45
Il QI è anche una misura affidabile del successo economico, diglielo a quel tizio :asd:

Skynight
02-10-18, 13:45
Ma anche perche' arriva il fisico teorico a spiegare a tutti come si fa eh, non che c'e' la gente che magari non e' autistica come lui che fa quello nella vita.
Tra l'altro e' chiaro che non e' in grado di fare un'interpretazione statistica, fa errori grossolani uno dietro l'altro. Insomma, saper fare un conto di alto livello mica vuol dire che sei qualificato a parlare di tutto.

Ottime considerazioni di Tommaso Dorigo sull'argomento:
https://www.science20.com/tommaso_dorigo/alessandro_strumia_the_mansplainer-234498

altra ancora...

macs
02-10-18, 13:47
https://media.giphy.com/media/2jhw6epOaueS4/giphy.gif

Skynight
02-10-18, 13:47
Il QI è anche una misura affidabile del successo economico, diglielo a quel tizio :asd:

puoi sempre iscriverti e rispondergli qui.

[TECH-Science]NEWS (https://netgamers.it/showthread.php?t=560200&page=108)

HALPMI
02-10-18, 13:52
altra ancora...


"The writing is on the wall: during their education female students are as good as or better than males in STEM disciplines; however, society is geared up to convince them since their birth (and us with them) that they are less good than males,and that they should seek different paths in their careers"

Assolutamente imbarazzante, sarebbe da chiedergli come si falsfica un'affermazione simile.

Poi "durante l'educazione sono brave quanto" cosa diamine significa? Sono brave perchè prendono certi voti? Ah, beh, perchè le università sono posti privi di insegnanti donna e per nulla ideologizzati :asd:

Skynight
02-10-18, 13:53
Ma nessuno dice questo, il pool di candidati donne e' tipicamente sempre di ottima qualita'.
Si tratta solo di preferire un minimo di candidati donna, tipicamente sono quote assolutamente ragionevoli. Per dire in US, dove tutto sembra PC ora come ora, ci sono dipartimenti di fisica SENZA NEANCHE UNA DONNA nello staff. Una ogni tanto la assumiamo? Ma una una?

Sicuramente non e' una roba di cui si puo' lamentare Strumia tra l'altro, e' stato trombato al concorso perche' e' un sociopatico che in una commissione o come referee causerebbe ricorsi all'ente da qui alla morte termica dell'universo.
La differenza e' che in questo settore se hai un figlio non lavorerai probabilmente mai piu'. Se stai via sei mesi non ti si caga nessuno.

fine continuate pure di la se ne avete voglia. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


Assolutamente imbarazzante, sarebbe da chiedergli come si falsfica un'affermazione simile.

ho postato il link alla discussione chiediglielo! :boh2:

ecco il curriculum di questo Dorigo se lo trovi su facebook chiediglielo direttamente.

https://motls.blogspot.com/2017/01/anomaly-by-tommaso-dorigo-review.html

HALPMI
02-10-18, 13:56
Crossposti tu e mi devo spostare io a chiedere? :asd:

Comunque Skynight, complimenti, hai dimostrato di essere quello che sembri :asd:

Skynight
02-10-18, 13:58
Crossposti tu e mi devo spostare io a chiedere? :asd:

Comunque Skynight, complimenti, hai dimostrato di essere quello che sembri :asd:

anche te! :smugdance:

Given
02-10-18, 14:04
Preso da quella discussione http://www.abc.net.au/news/2017-06-30/bilnd-recruitment-trial-to-improve-gender-equality-failing-study/8664888

Bigclouds
02-10-18, 14:10
giusto per fornire un dato sulla presenza femminile, nella scuola in cui insegno quest'anno , un istituto tecnico con indirizzo chimica robotica e informatica, in due prime ed una seconda ho 3 alunne. 2 sono circensi :| , staranno qui un paio di settimane :asd:

Skynight
02-10-18, 14:14
Ah ok, è confermato che non c'hai capito un cazzo. Ma sei Paolo Attivissimo per caso? perchè il livello di spocchia e scarsa comprensione mi pare lo stesso.

no sono uno qualunque, ma visto il mio alto livello di spocchia e la mia scarsa comprensione del testo, puoi sempre andare nella discussione nell'altro forum a spiegargli le cose come stanno,
loro comprenderanno meglio di me il testo scritto e avranno sicuramente meno spocchia a risponderti adeguatamente e in modo comprensibile. :fag:

caesarx
02-10-18, 14:26
se fosse vero quello che dite a maggior ragione le sparate del tizio erano infondate e hanno fatto bene allora a sospenderlo, il fatto è che lui non ne ha fatto solamente una differenza di preferenze di studi ma di predisposizione e capacità a determinate discipline, inutile che girate e rigirate la frittata, ha scritto una cagata si o no?
se non l'aveva fatta non sarebbe stato sospeso dal suo lavoro mi sembra semplice la cosa.Questo post è bellissimo!
Praticamente una moderna ordalia...
:asd:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

testudo13
02-10-18, 14:27
Un uomo vede una bella donna ed esclama: Mamma mia che Fisico!

caesarx
02-10-18, 14:37
non hai capito nulla, non ho assolutamente detto che il fenomeno non è dovuto a differenze neuropsicologiche tra i due sessi, ho detto che è irrilevante e non mi interessa.È bellissimo!

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

HALPMI
02-10-18, 14:53
https://motls.blogspot.com/2018/09/sjws-persuade-spineless-cern-officials.html

Strumia ha risposto nei commenti

AummaAumma
02-10-18, 14:58
eccotelo! :smug:



la risposta non è mia! :smug:

altra risposta non MIA. :smug:

entrambe non rispondono alla domanda.
Guarda che non è un crimini ammettere di non aver capito che erano citazioni, può succedere.

EddieTheHead
02-10-18, 15:21
non ho letto un cazzo della discussione ma, avendo fatto fisica in statale, posso dire che:

La percentuale di donne non è affatto bassa. Ovviamente sono più gli uomini ma siamo anni luce da ingegneria. Direi che le donne saranno state sul 20-30%
Una mia amica compagna anche di liceo è uscita con la lode. Come ha fatto? Viveva sui libri
Un altro mio amico è uscito con la lode. Come? Viveva sui libri pure lui
mai visto alcun tipo di discriminazione (e non parlo solo di uomo-donna, ma manco di simpatie (che sicuramente ci saranno state)), chi era capace e si faceva il culo prendeva voti alti, chi era meno capace e/o faceva altro invece che studiare prendeva voti bassi, aldilà del sesso.
Fra l'altro, una buona fetta dei professori era donna, almeno un terzo se non di più.

Finisco col dire che chiunque non sia un cretino o in malafede e ha gli occhi per vedere sa benissimo che uomini e donne hanno interessi diversi e quello è il motivo per cui ci sono meno donne negli STEM rispetto agli uomini: alle donne non interessa.

Fra l'altro se così non fosse non si capisce come mai ci sarebbero proporzioni diverse uomo/donna nei vari campi: perchè ci sono un fracco di donne in biologia, chimica, meno in matematica e fisica e quasi nessuna in ingegneria? Al gombloddo antidonna va bene che studino nuovi farmaci ma non che progettino l'impianto idraulico della caldaia di casa mia?

EddieTheHead
02-10-18, 15:26
finisco dicendo che coso lì non è stato sveglissimo e probabilmente poteva dire le stesse cose in maniera più furba; e i fisici -uomini e donne- che si son scagliati contro di lui dimostrano di essere scienziati mediocrissimi in quanto se non sono d'accordo lo devono attaccare su basi scientifiche e non ideologiche.

Poi vabbè mi pare tutta una grandissima puttanata perchè da quel che so e da quel che ho visto il CERN è pieno di scienziati donna.

Moloch
02-10-18, 15:57
Thank you Lubos for writing me alerting about this mess; let me clarify.

CERN organised this "gender workshop". Having recently worked on bibliometrics, I had the data relevant for the workshop, so I did the simple checks that should have been done before claiming that physicists are sexist, etc etc etc

Next I went to hear the workshop, that was ignored by almost all theorists who privately have bad opinions about it.

One of the speakers told (as if this were common knowledge) that words such as “competitive”, “conservative”, “hardworking” are bad. A participant said that physicists are second only to military in sexual harassment. And the rest was along similar lines, as clear from the quotations on my second page. Have a look at the other talks still kept on line by CERN, and switch “men" with “women”, and then decide if they are sexist.

It was clear that anything different from their line would have been discredited and ignored. And the objective results that I got from bibliometrics did not support their line: there is no discrimination against women.
This is a good news, but it's not what they want.
Like with LHC results, which are not the best we hoped, it’s our duty to present honestly what we get.

That’s why I decided that the only option (apart from self-censorship) was openly talking about the alternative ideas “discredited” in past gender workshops and that they don’t want to hear, from Simon Baron Cohen, to Summers...

Having spoken with many physicists and friends (including female physicists who attended the workshop), I am fully sure that the big majority understands, altought many of them fear the consequences of speaking. I myself tried to find somebody else who dared to speak in my place, and I decided I had to speech only after having seen courageous people that in the past years begin to openly challenge the ideology (like the guy who said “ideological echo-chamber" and was fired by google), and that people thinks very different than media etc.

So I hope to survive and keep doing the physics that I like. Although I am worried that, acting on self-conservation instinct, CERN might worsen a bad situation.

After the talk, I waned important physicists there “a mess will happen”, and they believed my worries were exaggerated. So I am sure that good honest people hosted and funded the workshop underestimating that it was politically-charged and driven by people who dislike our culture based on hard and smart work and on gender-neutral merit, which I think is worth defending.

The sexist attacks against physicists might violate CERN code of conduct, but I liked that CERN is so open to free speech that we can discuss the unpleasant issues raised by the workshop. The fact that my talk is no longer freely available makes me fear that somebody might want my head to appease a political area which is highly voted by academicians, but recently not so much by the people.

I am happy if somebody wants to discuss and check honestly what I wrote in the talk, but tomorrow I have to work full day.

PS Lubos: when you started blogging, I believed you were a totally wrong idiot. But your blog contains good physics, so I kept reading, and with time, I come to realise that I was wrong, and you were right, although too much ahead of time. A very great US physicist told me that you were even moderate, before what happened to you.

.

magen1
02-10-18, 16:11
ah, trovata


https://www.youtube.com/watch?v=Nlziq2i5sb8
:sisi:

Skynight
02-10-18, 16:31
entrambe non rispondono alla domanda.
Guarda che non è un crimini ammettere di non aver capito che erano citazioni, può succedere.

dove è che non arrivi a capire che il tizio oltretutto quando sono iniziate le proteste della gente ha iniziato a offendere, oppure vorresti dire che non è vero nemmeno questo?
insomma per la tipa che era stata assunta dalla NASA che ha risposto male ad un suo superiore non sapendo chi era, dicendogli succhiami l'uccello e le balle, ok che sia stata
licenziata e mandata a casa per la sua maleducazione, mentre invece questo tizio qua che si è permesso di offendere dall'alto della sua posizione una intera categoria
dovrebbe passarla invece liscia, perchè avrebbe sostenuto secondo voi il vero?

Maybeshewill
02-10-18, 16:31
Sono ormai convinto che Skynight sia una donna sulla cinquantina che lavora in comune

Dalla mancanza di logica in tutto quello che dice e dal basso qi in effetti è la cosa più probabile

Skynight
02-10-18, 16:48
finisco dicendo che coso lì non è stato sveglissimo e probabilmente poteva dire le stesse cose in maniera più furba; e i fisici -uomini e donne- che si son scagliati contro di lui dimostrano di essere scienziati mediocrissimi in quanto se non sono d'accordo lo devono attaccare su basi scientifiche e non ideologiche.

Poi vabbè mi pare tutta una grandissima puttanata perchè da quel che so e da quel che ho visto il CERN è pieno di scienziati donna.

ma infatti non ti metti a fare scenate in pubblico o a scrivere tue considerazioni personali sapendo che la tua capa è una DONNA, le tue considerazioni tienile per te se vuoi conservarti la pagnotta
non è stato ne il primo e ne sarà l'ultimo che perderà il posto per le sue idee personali, ma a quanto pare l'esempio di altre persone che hanno perso il posto prima di lui non gli hanno insegnato niente a quanto pare. la tipa che era riuscita ad avere un posto di lavoro alla Nasa, si era sfogata scrivendo sul tuo twitter personale, che l'avevano assunta iniziando a offendere a destra e a manca, alcuni dei suoi contatti l'hanno fatto notare a chi di dovere, che oltretutto gli aveva solamente scritto modera il linguaggio, lei per tutta risposta gli ha risposto in malo modo è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, ma vedo che qua nessuno si è scandalizzato e ne ha fatto na tragedia.

USA: stagista perde il posto alla NASA per un tweet (https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/08/usa-stagista-perde-il-posto-alla-nasa-per-un-tweet-002694213.html)

https://pbs.twimg.com/media/DlWK1tzUwAA5ooE.jpg

- - - Aggiornato - - -


https://motls.blogspot.com/2018/09/sjws-persuade-spineless-cern-officials.html

Strumia ha risposto nei commenti

visto i miei problemi con l'italiano, fammi un riassunto di quello che ha scritto, poi sai puoi rispondere quanto ti pare e piace, se gli hanno dato tutti torto è un po' dura che sia dalla parte della ragione eh,
a meno che naturalmente tutti quelli che lavorano al Cern non sono per caso donne cinquantenni che lavorano in comune. :fag:

HALPMI
02-10-18, 16:49
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/015/652/230114_908223010.jpg

- - - Aggiornato - - -


se gli hanno dato tutti torto è un po' dura che sia dalla parte della ragione eh,


Non a caso Galileo aveva torto e la Terra è il centro dell'universo

Skynight
02-10-18, 16:49
Dalla mancanza di logica in tutto quello che dice e dal basso qi in effetti è la cosa più probabile

:rotfl: detta da te poi è tutto un programma quello che affermava che Casalino non era pagato con soldi pubblici della ggente! :smug:

AummaAumma
02-10-18, 16:55
dove è che non arrivi a capire che il tizio oltretutto quando sono iniziate le proteste della gente ha iniziato a offendere, oppure vorresti dire che non è vero nemmeno questo?

io ti ho chiesto chiarimenti sul perché hai postato la slide 2 e tu non mi hai risposto, nemmeno adesso.
Ora citi che lui ha iniziato ad offendere e a sostegno posti un messagio di un tizio sul forum di ngi che dice:
https://i.imgur.com/IxGE3NH.png

che dovrei prendere per buono perché sì.



insomma per la tipa che era stata assunta dalla NASA che ha risposto male ad un suo superiore non sapendo chi era, dicendogli succhiami l'uccello e le balle, ok che sia stata
licenziata e mandata a casa per la sua maleducazione, mentre invece questo tizio qua che si è permesso di offendere dall'alto della sua posizione una intera categoria
dovrebbe passarla invece liscia, perchè avrebbe sostenuto secondo voi il vero?

mele e pere. Twitter non è un convegno e a meno che non ci siano più persone a dire che ha lanciato insulti ha solo proposto un opinione diversa e per questo è stato bastonato pesantemente.

Skynight
02-10-18, 16:55
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/015/652/230114_908223010.jpg

- - - Aggiornato - - -



Non a caso Galileo aveva torto e la Terra è il centro dell'universo

finito di nuovo le argomentazioni? :caffe:

già e Marie Curie invece che scoprì il radio e il polonio inventò il termine radioattività! :fag:

1/Zero
02-10-18, 16:56
Ciò che mi fa sorridere è che né cocoon be skynight sono disposti ad accettare di essere due facce della stessa medaglia :asd:

HALPMI
02-10-18, 17:00
finito di nuovo le argomentazioni? :caffe:

già e Marie Curie invece che scoprì il radio e il polonio inventò il termine radioattività! :fag:

Un poco mi dispiace per te

Skynight
02-10-18, 17:05
io ti ho chiesto chiarimenti sul perché hai postato la slide 2 e tu non mi hai risposto, nemmeno adesso.
Ora citi che lui ha iniziato ad offendere e a sostegno posti un messagio di un tizio sul forum di ngi che dice:
https://i.imgur.com/IxGE3NH.png

che dovrei prendere per buono perché sì.



mele e pere. Twitter non è un convegno e a meno che non ci siano più persone a dire che ha lanciato insulti ha solo proposto un opinione diversa e per questo è stata bastonata pesantemente.

ammettendo e non concedendo che il tizio gli fosse antipatico e avesse magari esagerato nel definire il comportamento del tizio che è stato sospeso avrei qualche piccolissimo dubbio che una persona qualificata per lavorare al Cern possa essere sospesa dal suo incarico solamente per la diceria di un altro collega qualunque.
alla faccia dell'essere stata bastonata è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, dimmi te se è poco.
certo twitter non è un convegno è PEGGIO, visto che invece di essere quattro gatti che possono sentire qualcosa che non gli piace praticamente chiunque che passasse a leggere copia incollando può far leggere a chiunque e ovunque la tua bella uscita che hai incautamente fatto e una volta scritto serve a nulla cercare di cancellare.

- - - Aggiornato - - -


Ciò che mi fa sorridere è che né cocoon be skynight sono disposti ad accettare di essere due facce della stessa medaglia :asd:

calma con le offese io non difendo a spada tratta chi fa propaganda inutile e dannosa sparandole grosse che non stanno ne in cielo e ne in terra, stranamente però la risposta che ha scritto Skylupo
che ho più volte citato nessuno me l'ha contestata, che strano il mondo eh.

- - - Aggiornato - - -


Un poco mi dispiace per te

a me invece non dispiaci affatto avendoti già inquadrato dalle tue prime risposte.

HALPMI
02-10-18, 17:11
Proviamo col metodo socratico:

Skynight, caro amico, riesci ad immaginare una situazione teorica in cui potresti essere d'accordo con noi? Cosa ti farebbe cambiare idea?

Skynight
02-10-18, 17:16
Proviamo col metodo socratico:

Skynight, caro amico, riesci ad immaginare una situazione teorica in cui potresti essere d'accordo con noi? Cosa ti farebbe cambiare idea?



non ho letto un cazzo della discussione ma, avendo fatto fisica in statale, posso dire che:

La percentuale di donne non è affatto bassa. Ovviamente sono più gli uomini ma siamo anni luce da ingegneria. Direi che le donne saranno state sul 20-30%
Una mia amica compagna anche di liceo è uscita con la lode. Come ha fatto? Viveva sui libri
Un altro mio amico è uscito con la lode. Come? Viveva sui libri pure lui
mai visto alcun tipo di discriminazione (e non parlo solo di uomo-donna, ma manco di simpatie (che sicuramente ci saranno state)), chi era capace e si faceva il culo prendeva voti alti, chi era meno capace e/o faceva altro invece che studiare prendeva voti bassi, aldilà del sesso.
Fra l'altro, una buona fetta dei professori era donna, almeno un terzo se non di più.

Finisco col dire che chiunque non sia un cretino o in malafede e ha gli occhi per vedere sa benissimo che uomini e donne hanno interessi diversi e quello è il motivo per cui ci sono meno donne negli STEM rispetto agli uomini: alle donne non interessa.

Fra l'altro se così non fosse non si capisce come mai ci sarebbero proporzioni diverse uomo/donna nei vari campi: perchè ci sono un fracco di donne in biologia, chimica, meno in matematica e fisica e quasi nessuna in ingegneria? Al gombloddo antidonna va bene che studino nuovi farmaci ma non che progettino l'impianto idraulico della caldaia di casa mia?


finisco dicendo che coso lì non è stato sveglissimo e probabilmente poteva dire le stesse cose in maniera più furba; e i fisici -uomini e donne- che si son scagliati contro di lui dimostrano di essere scienziati mediocrissimi in quanto se non sono d'accordo lo devono attaccare su basi scientifiche e non ideologiche.

Poi vabbè mi pare tutta una grandissima puttanata perchè da quel che so e da quel che ho visto il CERN è pieno di scienziati donna.

la risposta di EddieTheHead è l'unica oltre a quella di pochi altri e di skylupo che ho letto di sensate qua dentro, le vostre lasciano il tempo che trovano.
:caffe:

MrVermont
02-10-18, 17:17
calma con le offese io non difendo a spada tratta chi fa propaganda inutile e dannosa sparandole grosse che non stanno ne in cielo e ne in terra


e cosa stai facendo quindi?

Moloch
02-10-18, 17:18
il problema è un altro, cioè che non capisci quello che leggi.
non te ne faccio una colpa eh, non siamo tutti uguali

HALPMI
02-10-18, 17:19
la risposta di EddieTheHead è l'unica oltre a quella di pochi altri e di skylupo che ho letto di sensate qua dentro, le vostre lasciano il tempo che trovano.
:caffe:

No dai, non puoi dirmi così. Ti rendi conto che la risposta di Eddie contiene alcune delle tesi di Strumia, si? Gesù Cristo, ma come fai a non capirlo? :asd:

AummaAumma
02-10-18, 17:19
ammettendo e non concedendo che il tizio gli fosse antipatico e avesse magari esagerato nel definire il comportamento del tizio che è stato sospeso avrei qualche piccolissimo dubbio che una persona qualificata per lavorare al Cern possa essere sospesa dal suo incarico solamente per la diceria di un altro collega qualunque.



no, non è stato sospeso per la diceria di un collega qualunque è stato sospeso per questo
https://press.cern/press-releases/2018/09/updated-statement-cern-stands-diversity

Updated on 1 October 2018

From 26 to 28 September, CERN hosted the first workshop on High Energy Theory and Gender focusing on recent developments in theoretical high-energy physics and cosmology, and discussed issues of gender and equal opportunities in the field.

It is unfortunate that one of the 38 presentations, by a scientist from one of the collaborating universities, risks overshadowing the important message and achievements of the event.

CERN, like many members of the community, considers that the presentation, with its attacks on individuals, was unacceptable in any professional context and was contrary to the CERN Code of Conduct. It, therefore, decided to remove the slides from the online repository.

On Monday, 1 October, CERN suspended the scientist from any activity at CERN with immediate effect, pending investigation into last week’s event.

CERN is a culturally diverse organisation bringing together people of many different nationalities. It is a place where everyone is welcome, and all have the same opportunities, regardless of ethnicity, beliefs, gender or sexual orientation. Indeed, diversity is one of the core values underpinning our Code of Conduct and the Organization is fully committed to promoting diversity and equality at all levels.

CERN always strives to carry out its scientific mission in a peaceful and inclusive environment.






CERN considers the presentation delivered by an invited scientist during a workshop on High Energy Theory and Gender as highly offensive. It has therefore decided to remove the slides from the online repository, in line with a Code of Conduct that does not tolerate personal attacks and insults.

The organisers from CERN and several collaborating universities were not aware of the content of the talk prior to the workshop. CERN supports the many members of the community that have expressed their indignation for the unacceptable statements contained in the presentation.

CERN is a culturally diverse organisation bringing together people of many different nationalities. It is a place where everyone is welcome, and all have the same opportunities, regardless of ethnicity, beliefs, gender or sexual orientation.

Diversity is a strong reality at CERN, and is also one of the core values underpinning our Code of Conduct. The Organisation is fully committed to promoting diversity and equality at all levels.

CERN always strives to carry out its scientific mission in a peaceful and inclusive environment.

in soldoni dicono che la slide 15 viola il codice di condotta ( cosa plausibile ) , sfortunatamente il cern si mette ad aggiungere che supporta l'indignazione per il contenuto della presentazione invece che supportare le due donne "attaccate" nella slide 15. Per non farsi mancare nulla ricordano anche quanto loro diano il benvenuto a tutti (a parte quelli che hanno idee diverse)

Quindi no, il tizio che citi per sostenere il fatto che abbia insultato può benissimo essere biased, in quanto finora è l'unico che ha fatto commenti sul comportamento del ricercatore.




alla faccia dell'essere stata bastonata è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, dimmi te se è poco.
certo twitter non è un convegno è PEGGIO, visto che invece di essere quattro gatti che possono sentire qualcosa che non gli piace praticamente chiunque che passasse a leggere copia incollando può far leggere a chiunque e ovunque la tua bella uscita che hai incautamente fatto e una volta scritto serve a nulla cercare di cancellare.

qui è chiaro che non capisci nulla, dal contesto si evince chiaramente che stessi parlando del cern e non della tizia. Quindi le tue correzione sono errate per non parlare delle conclusioni.
Qui si sa perché il tizio è stato bastonato: per le sue opinioni; per la tirocinante invece no. La NASA ha risposto con un nocomment e il tizio che ha insultato non ha alcun potere sulle assunzioni. Per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo essere stata una donna timorata di dio delle HR che ha deciso di darle il benservito.

Skynight
02-10-18, 17:21
e cosa stai facendo quindi?

cercando di fare capire quello che altri sono riusciti a fare meglio di me, che la questione è più di voglia e volontà nell'intraprendere un determinato percorso di studi in determinate facoltà e discipline
che magari non vengono scelte perchè non piacciono, piuttosto che per mancanza di predisposizione intellettiva o capacità di apprendimento rispetto alla controparte maschile.
è chiaro cosi?

HALPMI
02-10-18, 17:28
Avete presente quando negli RPG ci sono gli NPC che se interrogati ripetono sempre le stesse frasi in modo leggermente diverso?

Skynight
02-10-18, 17:31
no, non è stato sospeso per la diceria di un collega qualunque è stato sospeso per questo
https://press.cern/press-releases/2018/09/updated-statement-cern-stands-diversity


in soldoni dicono che la slide 15 viola il codice di condotta ( cosa plausibile ) , sfortunatamente il cern si mette ad aggiungere che supporta l'indignazione per il contenuto della presentazione invece che supportare le due donne "attaccate" nella slide 15. Per non farsi mancare nulla ricordano anche quanto loro diano il benvenuto a tutti (a parte quelli che hanno idee diverse)

Quindi no, il tizio che citi per sostenere il fatto che abbia insultato può benissimo essere biased, in quanto finora è l'unico che ha fatto commenti sul comportamento del ricercatore.




qui è chiaro che non capisci nulla, dal contesto si evince chiaramente che stessi parlando del cern e non della tizia. Quindi le tue correzione sono errate per non parlare delle conclusioni.
Qui si sa perché il tizio è stato bastonato per le sue opinioni, per la tirocinante invece no. La NASA ha risposto con un nocomment e il tizio che ha insultato non ha alcun potere sulle assunzioni. Per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo essere stata una donna timorata di dio delle HR che ha deciso di darle il benservito.

beh la violazione è stata fatta comunque e per questo è stato sospeso, se il tipo ha sostenuto che abbia insultato si vede che lo conosceva bene, di certo se la sospensione era ingiusta non sarebbe nato tutto sto casino e il tipo era ancora al suo posto e fine della storia no?

io non capirei nulla? il tizio è stato sospeso sia per le sue uscite in pubblico e sia per le sue affermazioni che se anche sono state cancellate prontamente sono state copia incollate, la tipa è stata invece licenziata direttamente per le sue uscite su twitter e mi vieni a scrivere che non ne capisco nulla e non c'è nessun parallelismo con le cose?
guarda che non è me che devi convincere eh, ma chi eventualmente legge essendo il forum pubblico e sarei curioso di sapere a parte l'opinione in generale di voi che mi date contro, in quanti e quante obbiettivamente darebbero ragione a te e torto a me.

ma sei fuori? ho riportato il tweet incriminato e non l'hai nemmeno letto? sei guercio per caso? :rotfl:

https://pbs.twimg.com/media/DlWK1tzUwAA5ooE.jpg

indovina cosa c'era scritto sotto le parti che sono state nascoste! e indovina un po' chi è l'altro tizio che gli ha detto modera il linguaggio.
il tizio che l'ha insultata lavorava guarda caso proprio alla Nasa, comunque sia essendo diventato ormai virale l'uscita infelice della tipa, la Nasa non avrebbe potuto più ormai assumerla per motivazioni ormai evidenti :rotfl:

Moloch
02-10-18, 17:33
cristo, è più produttivo parlare con lordorion :asd:

Glasco
02-10-18, 17:40
sarei curioso di sapere a parte l'opinione in generale di voi che mi date contro, in quanti e quante obbiettivamente darebbero ragione a te e torto a me.almeno sul forum di ngi ti danno un po' di ragione?

QUALCUNO VUOLE PER CORTESIA DARE UN PO' DI RAGIONE A QUESTO RAGAZZO? GRAZIE!

Skynight
02-10-18, 17:41
per me invece è più produttivo non stare a perdere tempo, volete avere ragione per forza anche se non ce l'avete? ok tenetevela
adesso comunque ho capito perchè altri che hanno cercato di argomentare, non hanno più risposto, comunque sia a me basta
sapere che qualcuno non fosse d'accordo con le vostre affermazioni poi se volete continuare a trollare dandovi i gomitini fate pure, non è cosi che cambierete
idea ne a me e ne agli altri.

HALPMI
02-10-18, 17:42
almeno sul forum di ngi ti danno un po' di ragione?

QUALCUNO VUOLE PER CORTESIA DARE UN PO' DI RAGIONE A QUESTO RAGAZZO? GRAZIE!

:rotfl:

Moloch
02-10-18, 17:44
a me basta sapere che qualcuno mi abbia dato ragione

è esattamente questo il problema: non sei in grado di comprendere da chiarissimi testi scritti che qua nessuno ti ha dato ragione. non sei in grado di comprendere quello che hanno scritto skywolf e eddie, per quello ti sembra che confortino le tue posizioni.

Skynight
02-10-18, 17:46
almeno sul forum di ngi ti danno un po' di ragione?

QUALCUNO VUOLE PER CORTESIA DARE UN PO' DI RAGIONE A QUESTO RAGAZZO? GRAZIE!

tranquillo non vi risponderà nessuno perchè non stanno di certo a perdere tempo con gente come voi.

Glasco
02-10-18, 17:50
hai ragione

Skynight
02-10-18, 17:51
è esattamente questo il problema: non sei in grado di comprendere da chiarissimi testi scritti che qua nessuno ti ha dato ragione. non sei in grado di comprendere quello che hanno scritto skywolf e eddie, per quello ti sembra che confortino le tue posizioni.

eh sarà un mio difetto allora, di sicuro Eddie si guarderà bene dal stare a obiettare qualcosa di quello che dite, mentre invece Skywolf non risponderà o al massimo conoscendolo
risponderà per non starvi a smentire che come al solito

"skynight non capisce un cazzo come al solito, cosa state a perdere tempo a rispondergli",
augurandomi cagotti fulminanti vari eccetera eccetera, come mi aveva già precedentemente risposto da copione nella discussione
esistono le razze umane.

AummaAumma
02-10-18, 17:56
beh la violazione è stata fatta comunque e per questo è stato sospeso, se il tipo ha sostenuto che abbia insultato si vede che lo conosceva bene, di certo se la sospensione era ingiusta non sarebbe nato tutto sto casino e il tipo era ancora al suo posto e fine della storia no?


È scritto nella press release cosa è successo; se non conosci l'inglese basta dirlo, ti si viene incontro

On Monday, 1 October, CERN suspended the scientist from any activity at CERN with immediate effect, pending investigation into last week’s event.

la sospensione è preventiva in attesa delle indagini sugli eventi. Quindi la sospensione può benissimo essere ingiusta se le indagini scagionassero il tizio.



io non capirei nulla? il tizio è stato sospeso sia per le sue uscite in pubblico e sia per le sue affermazioni che se anche sono state cancellate prontamente sono state copia incollate, la tipa è stata invece licenziata direttamente per le sue uscite su twitter e mi vieni a scrivere che non ne capisco nulla e non c'è nessun parallelismo con le cose?
guarda che non è me che devi convincere eh, ma chi eventualmente legge essendo il forum pubblico e sarei curioso di sapere a parte l'opinione in generale di voi che mi date contro, in quanti e quante obbiettivamente darebbero ragione a te e torto a me.

ma sei fuori? ho riportato il tweet incriminato e non l'hai nemmeno letto? sei guercio per caso? :rotfl:

https://pbs.twimg.com/media/DlWK1tzUwAA5ooE.jpg

indovina cosa c'era scritto sotto le parti che sono state nascoste! e indovina un po' chi è l'altro tizio che gli ha detto modera il linguaggio.
il tizio che l'ha insultata lavora guarda caso proprio alla Nasa ed era, anzi pardon sarebbe stato il suo capo se l'avessero assunta, ma almeno andate a leggerla la fonte prima di scrivere cagate. :rotfl:

Si ho letto ed hai molta confusione.
La tizia ha fatto le sue sparate su twitter.
Homer Hickman le ha risposto
Homer Hickman non è più dipendente NASA
Homer Hickman, come dice lui stesso nel tweet che hai postato ma non hai letto, fa parte del National Space Council (https://en.wikipedia.org/wiki/National_Space_Council)
Il NSC non ha potere di decide chi assumere o meno alla NASA, ma serve per dare consigli al presidente.
Sappiamo che la tizia ha perso l'internship dallo stesso Hickman come scrive lui stesso sul suo blog (pagina cancellata)


uesday, August 21, 2018
Social Media
Recently, it was called to my attention on Twitter that someone was being hired by NASA and that they were using the F-word in a tweet about it.

I'm a Vietnam vet and not at all offended by the F-word. However, when I saw NASA and the word used together, it occurred to me that this young person might get in trouble if NASA saw it so I tweeted to her one word: "Language" and intended to leave it at that.

Soon, her friends took umbrage and said a lot of unkind things but long after I was gone as I immediately deleted my comments and blocked all concerned.

Later, I learned she had lost her offer for an internship with NASA. This I had nothing to do with nor could I since I do not hire and fire at the agency or have any say on employment whatsoever.

As it turned out, it was due to the NASA hashtag her friends used that called the agency's attention to it long after my comments were gone.

She reached out to me with an unnecessary apology which I heartily accepted and returned with my own. After talking to her and looking at her resume', I am certain she deserves a position in the aerospace industry and I'm doing all I can to secure her one that will be better than she lost.

I have also talked to the folks that had to do with her internship and made absolutely certain that there will be no black mark on her record. They have told me she may reapply.

-- Homer Hickam

https://web.archive.org/web/20180822062551/https://homerhickamblog.blogspot.com/2018/08/social-media.html?m=1

Sembra che la colpa sia dei suoi "amici" che hanno fatto troppo casino attirando le attenzione della NASA.

Adesso io non ci vedo parallelismi di alcun genere, specialmente per via del fatto che:
la NASA non ha rilasciato alcun commento (a differenza del CERN),
Sturmia, a parte per quanto dichiara il tizio di NGI, non ha insultato nessuno
Sturmia non lavoro al CERN.

Skynight
02-10-18, 18:11
È scritto nella press release cosa è successo; se non conosci l'inglese basta dirlo, ti si viene incontro


la sospensione è preventiva in attesa delle indagini sugli eventi. Quindi la sospensione può benissimo essere ingiusta se le indagini scagionassero il tizio.



Si ho letto ed hai molta confusione.
La tizia ha fatto le sue sparate su twitter.
Homer Hickman le ha risposto
Homer Hickman non è più dipendente NASA
Homer Hickman, come dice lui stesso nel tweet che hai postato ma non hai letto, fa parte del National Space Council (https://en.wikipedia.org/wiki/National_Space_Council)
Il NSC non ha potere di decide chi assumere o meno alla NASA, ma serve per dare consigli al presidente.
Sappiamo che la tizia ha perso l'internship dallo stesso Hickman come scrive lui stesso sul suo blog (pagina cancellata)


https://web.archive.org/web/20180822062551/https://homerhickamblog.blogspot.com/2018/08/social-media.html?m=1

Sembra che la colpa sia dei suoi "amici" che hanno fatto troppo casino attirando le attenzione della NASA.

Adesso io non ci vedo parallelismi di alcun genere, specialmente per via del fatto che:
la NASA non ha rilasciato alcun commento (a differenza del CERN),
Sturmia, a parte per quanto dichiara il tizio di NGI, non ha insultato nessuno
Sturmia non lavora al CERN.

non fare il furbetto avevo corretto, comunque sia ha perso il lavoro e la tizia si è messo l'account in modalità privato, stai tralasciando però anche il fatto che Hikman per le offese che ha ricevuto poi in seguito ha dovuto cancellare il suo account perchè non lo lasciavano più in pace, ma che poi avendo avuto un colloquio con la tizia, vedendo le sue qualità ha scritto che farà in modo che troverà lo stesso un lavoro dentro alla ricerca aerospaziale anche se non sarà più quello della Nasa e che quello che è successo non gli peserà in futuro nel curriculum, questo naturalmente perchè sono confuso.
e cosa dovrebbe mai commentare la Nasa? era meglio non attirare l'attenzione sul caso più del dovuto, sia mai che venga accostato il nome Nasa a gente maleducata.
se non aveva insultato nessuno non sarebbe stato sospeso per una indagine interna non trovi?


un workshop organizzato dal Cern a Ginevra lo scorso venerdì. Affermazioni ritenute «altamente offensive» dal Centro di ricerca, che lo ha sospeso con effetto immediato da tutte le attività, nell'attesa che si concluda l'indagine sull'accaduto, come spiega in un comunicato.
Strumia, che collabora anche con il Cern, ha voluto dimostrare, con grafici e tabelle, che non è vero che le donne siano vittima di discriminazione nella fisica. Al contrario, sono gli uomini a subirla, tanto da finire spesso scavalcati nel fare carriera da colleghe con meno meriti di loro. Lui stesso ne sarebbe un esempio, visto che l'Istituto nazionale di fisica nucleare non lo avrebbe assunto, preferendogli, spiega lui, due ricercatrici con meno citazioni.

ok visto che ho difficoltà con la comprensione dell'italiano mi spieghi allora cosa significa collaboratore e sospensione immediata di tutte le attività? per cui la volpe mentre era in collaborazione con il Cern ha avuto la brillantissima idea di accusare l'istituto di non averlo fatto entrare come dipendente per colpa di una ingiusta meritocrazia, ottimo sistema per
farsi saltare un futuro posto di lavoro la dentro visto che era già collaboratore, poi oh se mi dite che è cosi che si fa, allora alzo le mani.

AummaAumma
02-10-18, 18:57
non fare il furbetto avevo corretto, comunque sia ha perso il lavoro e la tizia si è messo l'account in modalità privato, stai tralasciando però anche il fatto che Hikman per le offese che ha ricevuto poi in seguito ha dovuto cancellare il suo account perchè non lo lasciavano più in pace, ma che poi avendo avuto un colloquio con la tizia, vedendo le sue qualità ha scritto che farà in modo che troverà lo stesso un lavoro dentro alla ricerca aerospaziale anche se non sarà più quello della Nasa e che quello che è successo non gli peserà in futuro nel curriculum, questo naturalmente perchè sono confuso.
e cosa dovrebbe mai commentare la Nasa? era meglio non attirare l'attenzione sul caso più del dovuto, sia mai che venga accostato il nome Nasa a gente maleducata.
se non aveva insultato nessuno non sarebbe stato sospeso per una indagine interna non trovi?


è divertente come siamo partiti dalla slide numero 2 ( di cui è opportuno ricordare tu credevi fossero affermazioni di Sturmia e non citazioni) e non volendo ammettere il tuo errore aggiungi carne al fuoco per sviare il discorso.

La tizia è stata licenziata perché? Perché lo devi chiedere alla NASA.
Questo non centra nulla con nessuno degli argomenti discussi qui.

Vuoi forse dire che la tizia non era intelligente?
Vuoi forse dire che se invece di nadia_h si fosse chiamato nadio_h non lo avrebbero licenziato?
Quale è il tuo punto qui?
Nessuno ovviamente perché se non hai idea di come argomentare decidi di aggiungere spazzatura tanto per avere qualcosa da dire.




ok visto che ho difficoltà con la comprensione dell'italiano mi spieghi allora cosa significa collaboratore e sospensione immediata di tutte le attività? per cui la volpe mentre era in collaborazione con il Cern ha avuto la brillantissima idea di accusare l'istituto di non averlo fatto entrare come dipendente per colpa di una ingiusta meritocrazia, ottimo sistema per
farsi saltare un futuro posto di lavoro la dentro visto che era già collaboratore, poi oh se mi dite che è cosi che si fa, allora alzo le mani.

Significa che devi smettere di prendere notizie di seconda mano, specialmente da gente che non è capace a leggere l'inglese.
Ti ho postato la press release del CERN, se non capisci l'inglese hai solo da dirlo e provvederemo a venirti incontro, perché parliamoci chiaro:
questa slide non dice assolutamente quello che tu hai provveduto ad evidenziare nel tuo quote

https://i.imgur.com/kpOxeF0.png

DigitalPayne
02-10-18, 18:57
209 post. Me cojoni.

Comunque secondo me molte delle polemiche e i Gender War potrebbero essere evitati dicendo semplicemente che la maggior parte degli uomini o delle donne fanno certe cose perché le statistiche dicono bla bla bla invece di generalizzare con gli uomini questo, gli uomini quello, le donne no.

Anche perché il fatto che gli uomini statisticamente facciano qualcosa in numero maggiore non esclude che un singolo uomo possa non farla del tutto o che la stessa cosa possa farla una donna.

Si diceva delle donne a ingegneria. È vero che ne sono poche, ma comunque ci sono e alcune di esse si laurea anche.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Moloch
02-10-18, 19:13
209 post. Me cojoni.

Comunque secondo me molte delle polemiche e i Gender War potrebbero essere evitati dicendo semplicemente che la maggior parte degli uomini o delle donne fanno certe cose perché le statistiche dicono bla bla bla invece di generalizzare con gli uomini questo, gli uomini quello, le donne no.

Anche perché il fatto che gli uomini statisticamente facciano qualcosa in numero maggiore non esclude che un singolo uomo possa non farla del tutto o che la stessa cosa possa farla una donna.

Si diceva delle donne a ingegneria. È vero che ne sono poche, ma comunque ci sono e alcune di esse si laurea anche.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

ma è esattamente quello che si sta dicendo da 209 post :asd:

magen1
02-10-18, 19:16
http://just4gifs.netsons.org/giffe/big/annullasottoscrizione.gif

wesgard
02-10-18, 19:24
faccio un esempio adeso tutti vogliono avere il bollino athena swan nel proprio istituto.
Gia' l'athena swan e' una organizzazione che giusta o sbagliata che sia la facessero gli uomini sarebbe la fine.
https://en.wikipedia.org/wiki/Athena_SWAN

ora uno dei parametri e' che ci sia parita' di sessi negli istituti. ovviamente indipendentemente da quante donne o uomini ci siano nel settore.
Cosa pensate che succeda durante le assunzioni? Specie in settori come appunto fisica e matematica?

Io stavo organizzando un congresso scientifico e gli sponsor mi hanno fatto il culo perche' c'erano piu' relatori maschi che femmine. A nulla sono valse le mie spiegazioni che avevo gia' invitato TUTTE le donne che lavoravano nel settore.

Edit. protip per chi ha poca comprensione: la cosa vale anche il contrario. In settori con tantissime donne e' una cazzata assumere uomini per pareggiare.

Skynight
02-10-18, 20:01
è divertente come siamo partiti dalla slide numero 2 ( di cui è opportuno ricordare tu credevi fossero affermazioni di Sturmia e non citazioni) e non volendo ammettere il tuo errore aggiungi carne al fuoco per sviare il discorso.

La tizia è stata licenziata perché? Perché lo devi chiedere alla NASA.
Questo non centra nulla con nessuno degli argomenti discussi qui.

Vuoi forse dire che la tizia non era intelligente?
Vuoi forse dire che se invece di nadia_h si fosse chiamato nadio_h non lo avrebbero licenziato?
Quale è il tuo punto qui?
Nessuno ovviamente perché se non hai idea di come argomentare decidi di aggiungere spazzatura tanto per avere qualcosa da dire.

Significa che devi smettere di prendere notizie di seconda mano, specialmente da gente che non è capace a leggere l'inglese.
Ti ho postato la press release del CERN, se non capisci l'inglese hai solo da dirlo e provvederemo a venirti incontro, perché parliamoci chiaro:
questa slide non dice assolutamente quello che tu hai provveduto ad evidenziare nel tuo quote

https://i.imgur.com/kpOxeF0.png

la tizia è scritto da tutte le parti che è stata licenziata per il suo comportamento poco opportuno e maleducazione nel rispondere in un social network a un altro utente che non conosceva, con la sua bella trovata infelice, se l'avessero assunta la ggente avrebbe potuto obbiettare che tipo di persone sono quelle che lavorano e vengono assunte alla Nasa che non è certo l'azienda ortofrutticola sconosciuta sotto casa di cui non frega un cazzo a nessuno.

e il discorso centra eccome visto che il tizio ha fatto dichiarazioni pubbliche come riportato dall'articolo in cui tra l'altro con schemi e formule voleva affermare che non era vero che le donne fossero vittime di discriminazione e che lui oltretutto non fosse stato assunto per immeritata e ingiustificata meritocrazia nei riguardi di altre sue colleghe non certo migliori di lui,
cosa che a differenza della tizia della Nasa è ancora peggiore e più criticabile non essendo di certo uno giovane appena laureato fresco di università a cui era stato fatto un affronto personale e poi oltretutto davanti a un pubblico di persone non certo quattro gatti ti metti a fare le tue uscite personali?

:nono: non centra nulla per il semplice fatto che ha differenza della tipa che in un momento di euforia per la riuscita di essere stata assunta e non consapevole di essere su un social network
si è lasciata data la giovane età a dichiarazioni poco felici, senza rendersi conto di essere in un social network e non al baretto sotto casa con gli amici e le amiche.

no voglio dire che la tizia ha sbagliato per inesperienza, immaturità e poco autocontrollo nonostante sia possibile trovare una scusante per il suo comportamento data la giovane età.
no l'avrebbero licenziato comunque, il mio esempio era per far notare come affermate invece voi che non esistono e non fanno distinzioni come vorreste far passare, tra chi dice e afferma cose che farebbe meglio a tenersi per se, a seconda se il colpevole sia di sesso maschile o femminile, mi viene anche in mente quella hostess di quella famosa compagnia aerea che anche lei fece un commento razzista in rete, licenziata anche lei in tronco senza appello, insomma se ci fosse una meritocrazia ingiusta, non sarebbero solamente riprese e sospese, poi un buffetto e dopo qualche giorno o settimana quando la notizia si sarà sgonfiata tutto come prima?

:sisi: spazzatura infatti hanno deciso di sospenderlo e di aprire una indagine disciplinare per un semplice fraintendimento e equivoco, non per sue idee personali, mettendo poi di mezzo la fisica e la matematica per affermare opinioni di discriminazione di genere, per favoritismo personale nei riguardi del sesso debole,
non mi stupirei se fosse un votante del M5S il tipo che è stato sospeso dal suo lavoro.

Pjem che non è capace di leggere l'inglese? :rotfl: IO casomai non so leggere l'inglese ma di certo sia lui che tutti i media e i giornali che hanno riportato la news dubito fortemente che siano ignoranti da non sapere quello che scrivono, poi oh almeno anche se non sono bravo con le lingue esci almeno da prendermi per il culo, che quello che hai postato non dice un cazzo di quello che è stato evidenziato sia nelle news che dagli utenti di ngi, come critiche al tizio, che tra l'altro vorrei rammentarti senza girare i discorsi a tuo tornaconto, che il tale è stato ripreso per le sue bravate di usare grafici e tabelle per affermare cose non vere e quando qualcuno del pubblico ha sollevato obbiezioni è stato da quanto riportano le news offeso.
oppure vorresti venirmi a dire che è stato sospeso e messo sotto indagine disciplinare per un complotto del comitato di ricerca di fisica del Cern governato dai poteri forti©?
mi ricordate qualcuno di mia conoscenza. :fag:

- - - Aggiornato - - -

cito fonti di seconda mano per la cronaca...

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Frasi-sessiste-dopo-il-Cern-anche-Istituto-nazionale-di-fisica-nucleare-sospende-Alessandro-Strumia-16b74fbc-2954-403e-b8fc-09c88406a2aa.html

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/10/01/news/l-universita-di-pisa-contro-il-professor-strumia-aveva-detto-che-la-fisica-non-e-fatta-per-le-donne-1.17306583

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/strumia-sospeso-cern-1.4216514

la Rai, il Tirreno e la Nazione, di certo devo essermi confuso forse dovevo prendere fonti ancora più attendibili secondo te? :fag:

- - - Aggiornato - - -


ma è esattamente quello che si sta dicendo da 209 post :asd:

no non pigliatemi per il culo, la discussione era iniziata con l'utente HDMI che insisteva nel dire che non c'erano iscritte nella facoltà di ingegneria e di fisica perchè non erano adatte allo studio di quelle discipline ma solamente a quelle umanistiche e linguistiche volete che vado a ripescare i post iniziali?

- - - Aggiornato - - -


faccio un esempio adeso tutti vogliono avere il bollino athena swan nel proprio istituto.
Gia' l'athena swan e' una organizzazione che giusta o sbagliata che sia la facessero gli uomini sarebbe la fine.
https://en.wikipedia.org/wiki/Athena_SWAN

ora uno dei parametri e' che ci sia parita' di sessi negli istituti. ovviamente indipendentemente da quante donne o uomini ci siano nel settore.
Cosa pensate che succeda durante le assunzioni? Specie in settori come appunto fisica e matematica?

Io stavo organizzando un congresso scientifico e gli sponsor mi hanno fatto il culo perche' c'erano piu' relatori maschi che femmine. A nulla sono valse le mie spiegazioni che avevo gia' invitato TUTTE le donne che lavoravano nel settore.

Edit. protip per chi ha poca comprensione: la cosa vale anche il contrario. In settori con tantissime donne e' una cazzata assumere uomini per pareggiare.

allora alla conclusione della fiera la colpa è del sistema organizzativo di come vengono assunti e presi determinati individui non per colpa di una loro ingiustificata poca disposizione e intelligenza verso alcune materie scientifiche.

caesarx
02-10-18, 20:28
la tizia è scritto da tutte le parti che è stata licenziata per il suo comportamento poco opportuno e maleducazione nel rispondere in un social network a un altro utente che non conosceva, con la sua bella trovata infelice, se l'avessero assunta la ggente avrebbe potuto obbiettare che tipo di persone sono quelle che lavorano e vengono assunte alla Nasa che non è certo l'azienda ortofrutticola sconosciuta sotto casa di cui non frega un cazzo a nessuno.

e il discorso centra eccome visto che il tizio ha fatto dichiarazioni pubbliche come riportato dall'articolo in cui tra l'altro con schemi e formule voleva affermare che non era vero che le donne fossero vittime di discriminazione e che lui oltretutto non fosse stato assunto per immeritata e ingiustificata meritocrazia nei riguardi di altre sue colleghe non certo migliori di lui,
cosa che a differenza della tizia della Nasa è ancora peggiore e più criticabile non essendo di certo uno giovane appena laureato fresco di università a cui era stato fatto un affronto personale e poi oltretutto davanti a un pubblico di persone non certo quattro gatti ti metti a fare le tue uscite personali?

:nono: non centra nulla per il semplice fatto che ha differenza della tipa che in un momento di euforia per la riuscita di essere stata assunta e non consapevole di essere su un social network
si è lasciata data la giovane età a dichiarazioni poco felici, senza rendersi conto di essere in un social network e non al baretto sotto casa con gli amici e le amiche.

no voglio dire che la tizia ha sbagliato per inesperienza, immaturità e poco autocontrollo nonostante sia possibile trovare una scusante per il suo comportamento data la giovane età.
no l'avrebbero licenziato comunque, il mio esempio era per far notare come affermate invece voi che non esistono e non fanno distinzioni come vorreste far passare, tra chi dice e afferma cose che farebbe meglio a tenersi per se, a seconda se il colpevole sia di sesso maschile o femminile, mi viene anche in mente quella hostess di quella famosa compagnia aerea che anche lei fece un commento razzista in rete, licenziata anche lei in tronco senza appello, insomma se ci fosse una meritocrazia ingiusta, non sarebbero solamente riprese e sospese, poi un buffetto e dopo qualche giorno o settimana quando la notizia si sarà sgonfiata tutto come prima?

:sisi: spazzatura infatti hanno deciso di sospenderlo e di aprire una indagine disciplinare per un semplice fraintendimento e equivoco, non per sue idee personali, mettendo poi di mezzo la fisica e la matematica per affermare opinioni di discriminazione di genere, per favoritismo personale nei riguardi del sesso debole,
non mi stupirei se fosse un votante del M5S il tipo che è stato sospeso dal suo lavoro.

Pjem che non è capace di leggere l'inglese? :rotfl: IO casomai non so leggere l'inglese ma di certo sia lui che tutti i media e i giornali che hanno riportato la news dubito fortemente che siano ignoranti da non sapere quello che scrivono, poi oh almeno anche se non sono bravo con le lingue esci almeno da prendermi per il culo, che quello che hai postato non dice un cazzo di quello che è stato evidenziato sia nelle news che dagli utenti di ngi, come critiche al tizio, che tra l'altro vorrei rammentarti senza girare i discorsi a tuo tornaconto, che il tale è stato ripreso per le sue bravate di usare grafici e tabelle per affermare cose non vere e quando qualcuno del pubblico ha sollevato obbiezioni è stato da quanto riportano le news offeso.
oppure vorresti venirmi a dire che è stato sospeso e messo sotto indagine disciplinare per un complotto del comitato di ricerca di fisica del Cern governato dai poteri forti[emoji2398]?
mi ricordate qualcuno di mia conoscenza. :fag:

- - - Aggiornato - - -

cito fonti di seconda mano per la cronaca...

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Frasi-sessiste-dopo-il-Cern-anche-Istituto-nazionale-di-fisica-nucleare-sospende-Alessandro-Strumia-16b74fbc-2954-403e-b8fc-09c88406a2aa.html

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/10/01/news/l-universita-di-pisa-contro-il-professor-strumia-aveva-detto-che-la-fisica-non-e-fatta-per-le-donne-1.17306583

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/strumia-sospeso-cern-1.4216514

la Rai, il Tirreno e la Nazione, di certo devo essermi confuso forse dovevo prendere fonti ancora più attendibili secondo te? :fag:

- - - Aggiornato - - -



no non pigliatemi per il culo, la discussione era iniziata con l'utente HDMI che insisteva nel dire che non c'erano iscritte nella facoltà di ingegneria e di fisica perchè non erano adatte allo studio di quelle discipline ma solamente a quelle umanistiche e linguistiche volete che vado a ripescare i post iniziali?

- - - Aggiornato - - -



allora alla conclusione della fiera la colpa è del sistema organizzativo di come vengono assunti e presi determinati individui non per colpa di una loro ingiustificata poca disposizione e intelligenza verso alcune materie scientifiche.Non ho capito un cazzo...

...mi spieghi in parole semplici qual è la tua posizione sull'argomento? 100 parole al massimo.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Skynight
02-10-18, 20:31
Non ho capito un cazzo...

...mi spieghi in parole semplici qual è la tua posizione sull'argomento? 100 parole al massimo.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk


allora alla conclusione della fiera la colpa è del sistema organizzativo e di come vengono assunti e selezionati determinati individui non per colpa del loro genere di appartenenza e di una loro ingiustificata poca disposizione e intelligenza verso alcune materie scientifiche.

cosi è più chiaro?

HALPMI
02-10-18, 20:53
Altro che waterboarding, piazzate skynight in una cella con un veterano di Al Qaeda e vedrete che pur di farlo smettere confesserà tutto :asd:

Skynight
02-10-18, 20:57
si vede che sei un quindicenne hai già finito di fare i compiti? vai a letto che domani ti devi alzare presto per andare a scuola HALPMI.

MrVermont
02-10-18, 21:04
tranquillo non vi risponderà nessuno perchè non stanno di certo a perdere tempo con gente come voi.

Meno male, io con certa gente voglio averci a che fare il meno possibile :smug:

caesarx
02-10-18, 21:19
cosi è più chiaro?

Quindi concordi con il tipo che non c'è nessun gomblotto per favorire gli uomini a scapito delle donne?
:mah:

wesgard
02-10-18, 21:35
Quindi concordi con il tipo che non c'è nessun gomblotto per favorire gli uomini a scapito delle donne?
:mah:

Anzi al momento siccome devono pareggiare le quote maschi vs femmine al momento forse e' vero il contrario in certi ambienti.

HALPMI
02-10-18, 22:03
Beh, in "certi ambienti" è vero per forza perchè le quota rosa esistono :asd:

Glasco
02-10-18, 22:08
colgo l'occasione per fornire un simpatico spunto per altre ostiate: IL COMPLOTTO ROSA PER LE RAGAZZE BLU PER I RAGAZZI

caesarx
02-10-18, 23:39
colgo l'occasione per fornire un simpatico spunto per altre ostiate: IL COMPLOTTO ROSA PER LE RAGAZZE BLU PER I RAGAZZI:rotfl:

Sai, se fossi donna avrei una cotta per te che non ti dico...
:timido:


Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
03-10-18, 07:46
finito di nuovo le argomentazioni? :caffe:

già e Marie Curie invece che scoprì il radio e il polonio inventò il termine radioattività! :fag:

scoperta assieme al marito Pierre (ed a Antoine Henri Becquerel). :fag:
tò guarda, marito e moglie che collaborano assieme nella ricerca scientifica. Increddibbile!

https://i.imgur.com/Ovtr67q.png

Fruttolo
03-10-18, 10:58
è divertente come siamo partiti dalla slide numero 2 ( di cui è opportuno ricordare tu credevi fossero affermazioni di Sturmia e non citazioni) e non volendo ammettere il tuo errore aggiungi carne al fuoco per sviare il discorso.

Significa che devi smettere di prendere notizie di seconda mano, specialmente da gente che non è capace a leggere l'inglese.


Le discussioni nell'era di internet, data in mano a cani e porci.
Tanto basta copiaincollare questo o riportare quello che ha scritto non si sa chi in quell'altro forum (vuoi che non siano tutti ganzi e all'avanguardia lì?).

sisonoio
03-10-18, 11:04
Vi annoiate proprio.

La tipa che ha urlato insulti al membro della commissione nasa ha ottenuto il permesso di riapplicare.

Il nostro scienziato maschio è stato cacciato per aver espresso un opinione con dati.



La reazione di Sky : “ma infatti doveva stare zitto dato che il suo capo è una donna”

Per me il thread si chiude qui.

Skynight
03-10-18, 12:57
Vi annoiate proprio.

La tipa che ha urlato insulti al membro della commissione nasa ha ottenuto il permesso di riapplicare.

Il nostro scienziato maschio è stato cacciato per aver espresso un opinione con dati.



La reazione di Sky : “ma infatti doveva stare zitto dato che il suo capo è una donna”

Per me il thread si chiude qui.

per l'appunto se sei un coione indipendentemente dal genere sessuale devi pagare.

Arnald
03-10-18, 15:45
Ma chi dimostra di avere ragione poi cosa vince?

sisonoio
03-10-18, 15:49
Un posto accanto a Sky durante una delle sue sedute di psicoterapia

HALPMI
03-10-18, 17:12
Un posto accanto a Sky durante una delle sue sedute di psicoterapia

Con Beethoven di sottofondo ed i divaricatori oculari immagino

Camaleonte
03-10-18, 17:49
da uomo dico che ci vuole anche finalmete sensibilità e la donna è stata trattata di merda per troppo tempo, se ora concediamo un po' il fianco anche per incoraggiare un cambio di mentalità non muore nessuno.

sisonoio
03-10-18, 17:57
Quando la donna doveva stare in cucina e fare figli gli uomini venivano mandati in guerra ad essere fatti a pezzi. Nelle miniere come animali. In industrie pesanti senza alcun sistema di sicurezza. E morivano delle stesse malattie di cui morivano le donne eccetto che di parto.

In molti stati Italia compresa le donne hanno avuti i diritti civili equiparati agli uomini DECENNI prima che la leva obbligatoria venisse abolita.

Erano le CONDIZIONI igieniche, economiche, tecnologiche, mediche e naturali che influenzavano l’esistenza misera dei nostri bisnonni. Non il patriarcato.

Camaleonte
03-10-18, 17:59
però le cinghiate in casa erano monodirezionali

HALPMI
03-10-18, 17:59
da uomo dico che ci vuole anche finalmete sensibilità e la donna è stata trattata di merda per troppo tempo, se ora concediamo un po' il fianco anche per incoraggiare un cambio di mentalità non muore nessuno.

Concedilo tu il fianco, dona pure tutti i tuoi soldi ad una donna.

Ma guarda questo, ora perchè 100 anni fa alle donne non erano concesso qualcosa devo essere discriminato io che non ero neanche vivo :asd:

Se la discriminazione ci deve essere tanto vale discriminare le donne, almeno la stabilità sociale aumenterebbe parecchio al diminuire del loro potere di scelta.

Poi che se la passassero peggio è un'affermazione veramente oscena, vergognati per aver infangato la memoria di qualche tuo avo morto come un cane su un campo di battaglia

sisonoio
03-10-18, 18:06
però le cinghiate in casa erano monodirezionali

Mio nonno non ha MAI alzato le mani su mia nonna. E lei ancora piange quando lo ricorda.

Erano meno civilizzati di noi ? Suo padre era sul Carso dove si è preso una pallottola austriaca in testa che gli ha lasciato un solco per il resto della vita sulla nuca, suo marito era in Africa nel 36 e poi in Albania e dopo il 43 si è dato alla macchia perché ne aveva abbastanza.

Cinghiate ? C’era la fucilazione per insubordinazione. E in tempo di pace il carcere militare.

Era colpa loro se qualcuno tornava alcolizzato ?

HALPMI
03-10-18, 18:07
Le cinghiate monodirezionali :asd:

Le donne oggi commettono anche loro reati di violenza domestica, ai tempi era probabilmente la stessa cosa

Camaleonte
03-10-18, 18:08
Concedilo tu il fianco, dona pure tutti i tuoi soldi ad una donna.

Ma guarda questo, ora perchè 100 anni fa alle donne non erano concesso qualcosa devo essere discriminato io che non ero neanche vivo :asd:

Se la discriminazione ci deve essere tanto vale discriminare le donne, almeno la stabilità sociale aumenterebbe parecchio al diminuire del loro potere di scelta.

Poi che se la passassero peggio è un'affermazione veramente oscena, vergognati per aver infangato la memoria di qualche tuo avo morto come un cane su un campo di battaglia

condivisibile che uno non voglia esser tenuto responsabile per comportamenti altrui, ma poi te ne esci che le donne non dovrebbero votare e si starebbe tutti meglio. insomma la mentalità da maschio padrone mi pare abbia fatto marcia indietro tanto quel basta per cambiare corsia, non per mettersi alla pari.

HALPMI
03-10-18, 18:13
condivisibile che uno non voglia esser tenuto responsabile per comportamenti altrui, ma poi te ne esci che le donne non dovrebbero votare e si starebbe tutti meglio.

Non ho detto esattamente questo in realtà. Ho detto che SE bisogna discriminare qualcuno allora avrebbe senso discriminare solo le donne visto che la stabilità sociale aumenterebbe. Sai, niente donne che portano la loro ideologia tossica nelle scuole o in posti di potere, che non divorziano per ragioni stupide, che non sono avvantaggiate per legge nel mondo del lavoro, che fanno figli, e poi si, che non votano come delle amebe per partiti pro-immigrazione.


insomma la mentalità da maschio padrone mi pare abbia fatto marcia indietro tanto quel basta per cambiare corsia, non per mettersi alla pari.

Non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe significare questa affermazione

Camaleonte
03-10-18, 18:15
Mio nonno non ha MAI alzato le mani su mia nonna. E lei ancora piange quando lo ricorda.

Erano meno civilizzati di noi ? Suo padre era sul Carso dove si è preso una pallottola austriaca in testa che gli ha lasciato un solco per il resto della vita sulla nuca, suo marito era in Africa nel 36 e poi in Albania e dopo il 43 si è dato alla macchia perché ne aveva abbastanza.

Cinghiate ? C’era la fucilazione per insubordinazione. E in tempo di pace il carcere militare.

Era colpa loro se qualcuno tornava alcolizzato ?

io non ho mai pensato che nella tua famiglia ci fossero stati casi di violenza domenstica, ci mancherebbe.
però è innegabile che la donna italiana abbia vissuto una condizione di subalternità, dove il capofamiglia dettava le regole e andavano seguite. prova ne è il delitto d'onore, che accettava semplicemente nell'ordinamento questa schifosa mentalità.

poi non è che si è vissuto in guerra perenne per 2000 anni, anzi sotto le armi (per fortuna) si è passato solo un periodo della storia del 20° secolo. inoltre non è che le nostre nonne stavano a casa a guardarsi uomini e donne, dovevan portare avanti una famiglia numerosa senza elettrodomestici e aiuti di sorta.

HALPMI
03-10-18, 18:19
sotto le armi (per fortuna) si è passato solo un periodo della storia del 20° secolo.

Skynight, sei tu? Hai mai aperto un libro di storia?

Camaleonte
03-10-18, 18:21
Non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe significare questa affermazione

mi pare che tu abbia un'idea delle donne come dei demoni, tutte uguali che, come nella bibbia, portino solo guai. insomma mi pare che come mentalità siamo sempre fermi e che la donna soffra di discriminazioni se non legislative almeno sociali o culturali.

- - - Aggiornato - - -


Skynight, sei tu? Hai mai aperto un libro di storia?

guerra 15-18 3 anni, 40-45 5 anni, 8 anni su 100. ma mi stai prendendo in giro o ci credi proprio?

HALPMI
03-10-18, 18:25
mi pare che tu abbia un'idea delle donne come dei demoni, tutte uguali che, come nella bibbia, portino solo guai. insomma mi pare che come mentalità siamo sempre fermi e che la donna soffra di discriminazioni se non legislative almeno sociali o culturali.

https://imgur.com/a/idFDjcW

Forse è il caso che inizi a svegliarti amico mio

- - - Aggiornato - - -




guerra 15-18 3 anni, 40-45 5 anni, 8 anni su 100. ma mi stai prendendo in giro o ci credi proprio?

I romani giocavano a Monopoli contro i galli immagino

Camaleonte
03-10-18, 18:29
ci sono estremisti in tutte le categorie, non ho mai sentito proporre seriamente l'eugenetica del sesso maschile, ma oh "donna tornatene in cucina" nelle foto su facebook hai voglia, e tutti giù a ridere come cavernicoli.
se davvero si fosse accettata la donna come pari dell'uomo nessuno avrebbe mai avuto a che ridire su queste iniziative di sensibilizazione, perchè la disparità numerica esiste nelle statistiche.

HALPMI
03-10-18, 18:30
La donna non è pari dell'uomo, la parità è un concetto matematico che implica la mancanza assoluta di differenze, non esiste fra esseri biologici.

E le donne sono molto più ideologizzate degli uomini, in media.

Govny
03-10-18, 18:31
mi pare che tu abbia un'idea delle donne come dei demoni, tutte uguali che, come nella bibbia, portino solo guai. insomma mi pare che come mentalità siamo sempre fermi e che la donna soffra di discriminazioni se non legislative almeno sociali o culturali.


mentre tu hai un'idea degli uomini, tutti uguali che soggiogano e maltrattano le povere donne. Non è così e non lo era nemmeno in passato.
Ricordo che mio nonno era comandato a bacchetta da mia nonna e faceva tutto quello che gli diceva.

Lux !
03-10-18, 18:35
https://qz.com/1410909/wikipedia-had-rejected-nobel-prize-winner-donna-strickland-because-she-wasnt-famous-enough/

Camaleonte
03-10-18, 18:35
guarda ho fatto sino alle superiori e di donne in classe più brave di me ne ho avute moltissime, anzi era più semplice incociare una studentessa a pieni voti che un uomo. ho amiche che hanno fatto fisica e mi raccontavano come non erano poche le donne iscritte al loro corso, perchè allora rimane questo divario? forse perchè una donna deve scegliere sempre tra due alternative, famiglia o carriera, cosa che un uomo non è soggetto.
in effetti la donna ha anche i figli a cui pensare, l'uomo no.

HALPMI
03-10-18, 18:39
13 pagine buttate signori, io mi rifiuto di iniziare da capo con un nuovo skynight, fate voi se volete