PDA

Visualizza Versione Completa : Vice | Christian Bale



Leorgrium
03-10-18, 15:59
Christian Bale è il protagonista del primo trailer di Vice, il biopic dedicato all’ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney.Alla regia troviamo Adam McKay (La Grande Scommessa) e nel cast troviamo anche Amy Adams (Lynne Cheney), Sam Rockwell (George W. Bush), Steve Carell (nei panni del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld) e Bill Pullman.

Trama:


VICE esplora la storia epica di come un membro della burocrazia di Washington divenne silenziosamente l’uomo più potente del mondo come vicepresidente di George W. Bush, rimodellando la nazione e il mondo in modi che sentiamo ancora oggi.




https://youtu.be/g09a9laLh0k

Non l'avevo riconosciuto con tutto quel grasso :D

Drogato di FPS
07-10-18, 15:21
Uoo :pippotto:

ZTL
10-10-18, 07:58
Oddio :asd:

ManuSP
13-10-18, 17:05
Rockwell è UGUALE :rotfl:

Leorgrium
06-01-19, 15:00
Nessuno lo ha ancora visto?:)


https://www.youtube.com/watch?v=JNwgkIX3w1g

Lars_Rosenberg
06-01-19, 15:35
Visto ieri sera.
Grandissimo film secondo me, performance di altissimo livello di Christian Bale e ottima sceneggiatura e regia.

bado
16-01-19, 10:44
In attesa di vedere VICE, ieri dello stesso regista ho recuperato La grande scommessa che non avevo ancora visto.
Non c'è un cazzo da fare, a me questi film (che probabilmente per molte persone sono delle rotture di palle definitive) piacciono un casino (tipo Molly's Game, Argo, Steve Jobs, The social network,etc.).
Ritmo serrato, sceneggiatura curatissima, dialoghi ben scritti, tema interessantissimo (la grande crisi del 2008 ), cast da paura (C. Bale, R. Glosling, B. Pitt, Steve Carrell...)
Certo, alcuni concetti finanziari rimangono terribilmente ostici (nonostante gli intermezzi nonsense con le star di vari ambiti che spiegano con metafore ala portata della casalinga di Voghera :asd: ) ma alla fine la trama si segue perfettamente.

Lars_Rosenberg
16-01-19, 10:50
Casualmente anche io ho (ri)visto The Big Short pochi giorni fa, perchè la mia ragazza voleva vedere un film del genere.
Avevo notato che mezzo cast è lo stesso di Vice, ma non che fosse lo stesso regista :asd:
In effetti come stile e ritmo si assomigliano molto, il tocco si vede, anche se ovviamente avere gli stessi attori influenza molto il risultato, specialmente gente come Christian Bale e Steve Carrell.
Molto belli entrambi ovviamente :sisi:

bado
16-01-19, 10:52
Ottimo.
Appena trovo una proiezione in lingua originale, vado a vedere anche VICE. :sisi:

SteBorgo
16-01-19, 10:58
Vice l'ho visto settimana scorsa e mi è piaciuto molto ma preferisco La Grande Scommessa (anche se è più difficile da capire per via dei termini finanziari che usano. Io ricordo che la seconda volta che lo vidi l'ho fatto con Wikipedia di fianco :asd:)
Bale mostruoso e storia davvero interessante anche se dovrei documentarmi meglio, stento a credere che Bush figlio fosse così un somaro.

Mckay comunque aveva già un posto nel mio cuore per le commedie con Will Ferrel: Ricky Bobby, Fratellastri a 40 anni, i Poliziotti di Riserva e soprattutto due delle migliori commedie degli ultimi anni, Anchorman 1 e 2

Lars_Rosenberg
16-01-19, 14:13
George Bush Jr. non era certo un fenomeno, anche se la sua immagine pubblica era più seria di quella del film ovviamente.
È comunque uno dei presidenti meno popolari di sempre, quindi prenderlo per il culo sicuramente ha un certo appeal sul pubblico americano.

C'è un film sulla vita del padre invece? So che è un eroe di guerra e ha avuto un'avventura piuttosto incredibile nel pacifico durante la seconda guerra mondiale.

Given
16-01-19, 23:40
Ottimo film anche se l'ho trovato un po' moscio negli ultimi 10-15 minuti

1/Zero
19-03-19, 07:40
The Big Short diverse spanne sopra, questo Vice a volte l'ho trovato troppo auto-masturbatorio, si sente un film intelligente e cerca di ricordarlo allo spettatore almeno ogni dieci minuti. L'apice di questa attitudine è quell'orribile scena a metà film, intendo dire
i titoli di coda fittizi

, per non parlare del dialogo shakespeariano. Butta tantissima carne al fuoco nell'ultima ora, che all'incirca corrisponde con la vicepresidenza Cheney, senza grande approfondimento: avrei preferito più spazio e attenzione per quegli anni anziché spendere circa un'ora suo primi vagiti della carriera politica di Cheney.
Sono rimasto un po' perplesso anche dall'interpretazione di Carrell: il suo Donald Rumsfield è la versione casabianchesca di Michael Scott di The Office, primissima stagione soprattutto. Bale, invece, si fonde nell'adipe di Cheney e scompare, un'altra grande prova attoriale di un artista che nell'ultimo lustro passa sovente sottotraccia.
Chiudo con Rockwell: esigo un sequel dedicato a Bush Jr :alesisi:

Lars_Rosenberg
19-03-19, 08:53
The Big Short diverse spanne sopra, questo Vice a volte l'ho trovato troppo auto-masturbatorio, si sente un film intelligente e cerca di ricordarlo allo spettatore almeno ogni dieci minuti. L'apice di questa attitudine è quell'orribile scena a metà film, intendo dire
i titoli di coda fittizi



Pensa che per me sono una genialata
:asd:

1/Zero
19-03-19, 09:21
capisco, per carità, ma a me suona troppo autocompiaciuto

bado
12-07-19, 14:17
Prolisso, autocompiaciuto, totalmente partigiano, esageratamente caricaturale... ma ha anche dei difetti.
Impossibile non citare la prova attoriale di Bale che è mostruosa.

Comunque, forse non si era capito, mi è piaciuto. :asd: