PDA

Visualizza Versione Completa : [Amazon] Good Omens



Leorgrium
06-10-18, 16:58
Nuova serie di Amazon che vede tra i protagonisti David Tennant e Michael Sheen. La serie è un adattamento del romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, da noi conosciuto come Buona apocalisse a tutti!

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia nel 2019:


Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

teaser trailer


https://www.youtube.com/watch?v=2ZSXlNRRoGU

Volo
07-10-18, 11:38
oh finalmente una bella notizia
il libro è davvero bello

manuè
07-10-18, 11:41
Nuova serie di Amazon che vede tra i protagonisti David Tennant e Michael Sheen. La serie è un adattamento del romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, da noi conosciuto come Buona apocalisse a tutti!
:evviva:

Leorgrium
06-03-19, 16:59
31 maggio su Amazon Prime


https://www.youtube.com/watch?v=hUJoR4vlIIs

Glasco
06-03-19, 21:32
clicconulla, voglio che mi piaccia tantissimo quando partirà :nerd:

farus75
07-03-19, 16:47
Ho letto il libro, spero gli renda giustizia! :angelo: :twisted:

Necronomicon
02-05-19, 10:44
https://youtu.be/Boz7rHYLj6s

Glasco
02-05-19, 15:27
un mese ancora :mad:

Leorgrium
29-05-19, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=IiyR22BAY-c

Volo
01-06-19, 00:21
pepper me la ricordavo DIVERSA dal LIBRO

Necrotemus
01-06-19, 07:16
Viste le prime 3 puntate. Non ricordo quasi piu' nulla del libro, ma finora la serie mi sta piacendo molto, scorrevolissima e bilanciata.
Cast di tutto rispetto.

manuè
01-06-19, 11:37
è già uscita doppiata! :D

1/Zero
01-06-19, 18:50
è già uscita doppiata! :D

Fottesega al cubo

Necronomicon
01-06-19, 20:04
:rotfl: ti prego Tennant, fai di me il tuo schiavo sessuale :rotfl:

Tyreal
01-06-19, 22:19
Visti i primi quattro episodi di fila. Gran bella, finora.

Volo
02-06-19, 01:25
pepper me la ricordavo DIVERSA dal LIBRO

che poi così si perde il parallelo con WAR

mi quoto da solo come i deficienti

1/Zero
02-06-19, 05:31
La prima metà del terzo episodio è stupenda :rotfl:

Necrotemus
02-06-19, 06:17
:fuso: Ho appena letto che c'e' in produzione anche una stagione basata sulle Guardie

http://www.narrativia.com/watch.html

1/Zero
02-06-19, 06:18
La strega grillina :pippotto:

manuè
02-06-19, 08:31
Fottesega al cubo

a te.

1/Zero
02-06-19, 08:43
a te.
doppiata fa cacare

trangugia un po' della tua medicina e poi dimmi se ti piace :smug:

Necronomicon
02-06-19, 09:25
Ogni battuta detta da Tennant mi fa mettere in dubbio la mia eterosessualità.
Se devo trovare un difetto delle tre puntate che ho visto è che la coppia Tennant - Sheen funziona così bene che tutto il resto appare quasi superfluo, un impedimento che mi costringe ad aspettare arrivino gli altri due.

manuè
02-06-19, 09:34
doppiata fa cacare
a te.

trangugia un po' della tua medicina e poi dimmi se ti piace :smug:
eh?

Glasco
02-06-19, 10:33
tutto pregiatissimo e deliziosissimo :timido:

voglio i capelli di tennant. e gli occhiali. e la risata mentre guida la macchina in fiamme.

e poi i queen. e tori amos.

pure john hamm perfetto per il ruolo.

la prima parte della iii puntata.

for terry alla fine :cattivo:

MrWashington
02-06-19, 10:49
:rotfl: ti prego Tennant, fai di me il tuo schiavo sessuale :rotfl:Quoto con violenza :rotfl: è FAVOLOSO :rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tyreal
02-06-19, 16:34
No vabbé, tutto bellissimo.

Tennant che esce dalla Bentley in fiamme con sottofondo dei Queen

è l'apoteosi dell'epico :D
Concordo sul fatto che il duo funzioni talmente bene da mettere in ombra il resto... che comunque funziona già benissimo di suo.

La ragazzina che fa Pepper ha un viso familiare... Ha fatto la bimba in qualche episodio del Doctor?


:fuso: Ho appena letto che c'e' in produzione anche una stagione basata sulle Guardie

http://www.narrativia.com/watch.html

Ma speriamo!

Tyreal
02-06-19, 16:45
Doppio!

manuè
02-06-19, 18:58
:fuso: Ho appena letto che c'e' in produzione anche una stagione basata sulle Guardie

http://www.narrativia.com/watch.html

sarebbe l'avverarsi di un sogno :o

Lux !
03-06-19, 00:45
È ottimo :piange:

farus75
03-06-19, 11:41
Tutto schifosamente perfetto, casting, fotografia, musica, recitazione... quasi commovente :cattivo:

Drake Ramoray
03-06-19, 14:41
wow quanto entusiasmo :o

Glasco
03-06-19, 20:45
https://www.youtube.com/watch?v=m97q218djYU

BAM! and now i'm gay :rainbows:

Necronomicon
03-06-19, 21:14
:cattivo: ora che le ho viste tutte che faccio :cattivo: non ne faranno mai più :cattivo:

Glasco
03-06-19, 21:54
magari fanno un remake usa
e nel ruolo di crowley chiaman sempre tennant

Necronomicon
03-06-19, 22:01
Devo ancora vedere Gracepoint :cattivo:

Necrotemus
05-06-19, 02:38
:cattivo: ora che le ho viste tutte che faccio :cattivo: non ne faranno mai più :cattivo:

Pochissime chances, ma pare che Gaiman & Pratchett avessero preparato del materiale per un seguito di Good Omes, "668 The Neighbor of the Beast".
Parte di questo materiale e' stato usato nel programma, soprattutto le parti di Michael

Necronomicon
05-06-19, 08:24
Pochissime chances, ma pare che Gaiman & Pratchett avessero preparato del materiale per un seguito di Good Omes, "668 The Neighbor of the Beast".
Parte di questo materiale e' stato usato nel programma, soprattutto le parti di MichaelHan già detto che non fanno altro, altro che pochissime chances :bua:

Det. Bullock
06-06-19, 15:23
Ogni battuta detta da Tennant mi fa mettere in dubbio la mia eterosessualità.
Se devo trovare un difetto delle tre puntate che ho visto è che la coppia Tennant - Sheen funziona così bene che tutto il resto appare quasi superfluo, un impedimento che mi costringe ad aspettare arrivino gli altri due.

Io devo ancora iniziarla ma a memoria pure nel libro quelli che ti rimangono impressi sono Crowley e Azriphale (o come cacchio si scrive) mentre il resto è quasi secondario a parte la Morte (nota: nel libro è visibilmente la Morte dei libri di Pratchett anche se in teoria dovrebbe essere l'omonimo cavaliere dell'apocalisse) che come al solito ruba la scena nella sua breve apparizione.

Drake Ramoray
14-06-19, 11:59
vista finalmente anche io questo settimana, molto bella. Ottima trasposizione

manuè
16-06-19, 09:21
visto, bello, perfino la parte dei baNbini, anche se ad un certo punto hanno rischiato di scagazzare il tutto, ma alla fine si può anche non tenerne conto.

Necronomicon
16-06-19, 09:59
Io speravo ci fosse il coro delle suore

Chiwaz
17-06-19, 13:04
Vista e piaciuta, da morire.
L'unica cosa che mi ha fatto scendere la catena è stata:

la sconfitta dei Cavalieri dell' Apocalisse e di Satana da parte dei mocciosi, ma vabeh. Alla fine era un contorno.

Tennant immenso, provo grandissima pietà per chi debba vederselo doppiato.

Il momento più epico è già stato menzionato da tutti, quindi evito di ripetermi ma è proprio quello. Giuro che mi sono alzato ululando dal divano.

manuè
17-06-19, 17:10
L'unica cosa che mi ha fatto scendere la catena è stata:

la sconfitta dei Cavalieri dell' Apocalisse e di Satana da parte dei mocciosi, ma vabeh. Alla fine era un contorno.

esattamente la cagata alla quale mi riferivo.

1/Zero
18-06-19, 08:20
Mi accontento di altri 50 minuti di Tennant che sfreccia sul suo bolide sulle note dei Queen.

Ah, l'angelo e il demone sono chiaramente omosessuali repressi che vorrebbero darselo a vicenda.

Chiwaz
18-06-19, 14:50
Mi accontento di altri 50 minuti di Tennant che sfreccia sul suo bolide sulle note dei Queen.

Ah, l'angelo e il demone sono chiaramente omosessuali repressi che vorrebbero darselo a vicenda.

Repressi mica tanto. Gaiman ha chiarito più volte che sono in una relazione gay.

Glasco
18-06-19, 15:11
da quel che ne sappiamo sono le uniche due creature decenti e compassionevoli tra schiere celesti ed infernali. ci sta che si trovino l'uno con l'altro :timido:

Chiwaz
18-06-19, 15:39
da quel che ne sappiamo sono le uniche due creature decenti e compassionevoli tra schiere celesti ed infernali. ci sta che si trovino l'uno con l'altro :timido:

Si ci sta.
Ma Più che altro sono le uniche "umane", nel senso che agiscono con la propria testa al di fuori degli schemi già previsti per loro.

In un certo senso

è anche quello che fa l'Anticristo.

Ora, al momento non mi ricordo bene, ma un'altra cosa che m'è parsa un po' strana è

la relativa facilità con cui il Mastino Infernale passa da quintessenza di mavagità a simpatico botolo compagnone.

Sottigliezze comunque, l'importante sono i personaggi non le technicalities.

Glasco
18-06-19, 20:07
il libro mi manca ancora, dalla serie però mi pare di intuire che


loro due soli tra primo tentativo di creazione e una ristretta cerchia di umani siano le pedine del gioco divino. quando proprio all'inizio la voce narrante dice che la terra è una bilancia, oltre al segno zodiacale credo intenda che è dove si misurano le scelte di quelli che hanno libero arbitrio

Chiwaz
18-06-19, 22:08
Si, hai ragione ma non ho capito cosa vuoi dire :asd:

Lux !
18-06-19, 22:58
il libro mi manca ancora, dalla serie però mi pare di intuire che


loro due soli tra primo tentativo di creazione e una ristretta cerchia di umani siano le pedine del gioco divino. quando proprio all'inizio la voce narrante dice che la terra è una bilancia, oltre al segno zodiacale credo intenda che è dove si misurano le scelte di quelli che hanno libero arbitrio

Nel libro alla fine concludono che
Non è una partita tra bene e male, ma un solitario giocato da Dio

Det. Bullock
19-06-19, 16:04
Finalmente sono riuscito ad iniziarla.
Agnes Nutter. :rotfl:
I nomi di battesimo dei calvinisti inglesi poi non cessano mai di essere la migliore scusa per farsi qualche risata. :asd:

PS: sì, nomi come quello del cacciatore di streghe nel flashback erano abbastanza comuni all'epoca.

Glasco
20-06-19, 10:38
Si, hai ragione ma non ho capito cosa vuoi dire :asd:ah boh, manco ricordavo di averlo scritto :asd:

GarF
23-06-19, 12:50
Sono venuto a conoscenza di Good Omen solo a causa del twitter sfottio di Amazon Prime US
https://twitter.com/PrimeVideo/status/1141829004560723969
L'ho divorato (a parte il finale meh, come già detto da un po' tutti)

Drake Ramoray
23-06-19, 13:25
per me è in tono con il resto della serie , non l'ho trovato meh

MrWashington
23-06-19, 13:25
Adorato, finito, Tennant immenso,pure Sheen immenso. Grandissima serie.

Bobo
23-06-19, 14:20
Vista questa settimana: spettacolo :asd:

Concordo praticamente con tutto quello che è stato scritto qui: la coppia di protagonisti funziona talmente bene che tutto il resto va quasi a fare da sfondo, nonostante sia di alto livello pure quello (tipo john hamm, perfetto pure lui nel ruolo).

Anche a me quella parte in particolare del finale non ha fatto impazzire, ma più che altro per la rapidità e facilità con cui avviene.
Anche se poi in realtà ci sta, per come è strutturata la storia.


Ora devo per forza prendere il libro :asd:


Il mondo è un posto meraviglioso (https://leganerd.com/2019/06/21/una-petizione-chiede-a-netflix-di-cancellare-good-omens-ma-la-serie-e-di-amazon/) :bua:

the devil's reject
23-06-19, 14:54
Finita ieri sera. Sono in un periodo in cui ormai quando annunciano la serie tv tratta da qualcosa che adoro, invece di essere contento faccio voto di non vederla. E invece questa è finalmente bellissima.

A parte tutto, si vede che è fatta con lo stesso spirito con cui erano fatte le miniserie della bbc di alcuni libri di Terry, cioè con tantissima buona volontà e con amore per le storie originali da parte di tutti quelli coinvolti, che sembravano divertirsi un sacco; solo che là c'erano evidenti limiti di produzione, qua invece è tutto praticamente perfetto.
E la dedica finale :cattivo:

lollazenapalm
12-07-19, 08:01
Serie del momento, strano che vedo pochi post. Mi iscrivo. Bisogna ammettere che è decisamente vero che Prime Video punta sulla qualità, almeno un po', e Netflix sulla quantità. Farei proprio a meno di Netflix se non fosse che ad Agosto esce la seconda di Mindhunter.

Leorgrium
07-10-22, 18:16
https://pbs.twimg.com/media/FeepWmfUoAA32C0?format=jpg

Necrotemus
07-06-23, 18:15
https://www.youtube.com/watch?v=9GljnUA6Ll0
https://www.youtube.com/watch?v=9GljnUA6Ll0

Glasco
07-06-23, 22:48
clicconulla

non l'avrei voluta ma adesso la voglio :asd:

Enriko!!
08-06-23, 09:45
speriamo bene dai :D

islandhermit
08-06-23, 10:02
certo, se una cosa fa cacare tanto vale farne un'altra stagione

Enriko!!
08-06-23, 10:11
certo, se una cosa fa cacare tanto vale farne un'altra stagione

Io l'ho trovata un'ottima serie, fra le cose migliori viste su Amazon...e devo dire che era perfetta così con la sua conclusione (per quanto un po' aperta), poi come tutte le cose belle ti viene voglia di averne ancora, ma c'è sempre il rischio che non sia all'altezza (il più delle volte è quasi una certezza)...

Eric Starbuck
08-06-23, 10:44
non mi ricordo più un quarzo della prima stagione. pazienza. Mi era piaciuta ma non da rivederla. proverò a buttarmi nella seconda così a sentimento.

Mr Yod
08-06-23, 11:21
:pippotto:

Tyreal
08-06-23, 13:33
certo, se una cosa fa cacare tanto vale farne un'altra stagione

Ti meriti Pintus

Azad
08-06-23, 19:22
Incarno il Baddo ma sappiate che, una volta concluso il libro nella prima serie, una seconda serie di contenuto originale serve solo perchè Crowley e Aziraphale se lo buttino al culo come vogliono le bimbetwitter :sisi:

islandhermit
08-06-23, 19:25
ecco

Necronomicon
10-06-23, 14:35
Ti meriti Pintus
Questo non lo merita nemmeno il peggior nemico dell'universo

islandhermit
10-06-23, 17:22
no dai pintus no, mi arrendo :asd:

Lux !
11-06-23, 10:03
Incarno il Baddo ma sappiate che, una volta concluso il libro nella prima serie, una seconda serie di contenuto originale serve solo perchè Crowley e Aziraphale se lo buttino al culo come vogliono le bimbetwitter :sisi:

:snob:

Necrotemus
29-07-23, 22:01
Visti i nuovi 6 episodi, la storia e' interessante anche se a meta' si comincia a intuire dove va a parare, nonostante tutto mi e' piaciuto il finale.

In generale abbastanza sottotono rispetto all'originale, la trama nonostante i vari intrecci e' sul rapporto esistente fra Azerafel e Crowley, e personalmente preferisco come era stata raccontata nella prima serie in un singolo episodio.

Ci sono nella narrazione alcuni dettagli non troppo curati e un episodio scritto male l'assalto dei demoni, e la ridicola difesa verso la fine

Azad
29-07-23, 22:37
Visti i nuovi 6 episodi, la storia e' interessante anche se a meta' si comincia a intuire dove va a parare, nonostante tutto mi e' piaciuto il finale.

In generale abbastanza sottotono rispetto all'originale, la trama nonostante i vari intrecci e' sul rapporto esistente fra Azerafel e Crowley, e personalmente preferisco come era stata raccontata nella prima serie in un singolo episodio.

Ci sono nella narrazione alcuni dettagli non troppo curati e un episodio scritto male l'assalto dei demoni, e la ridicola difesa verso la fine

Se lo buttano al culo o no?

Glasco
30-07-23, 17:48
Se lo buttano al culo o no?

grave men, near death, who see with blinding sight
blind eyes could blaze like meteors and be gay
rage, rage against the dying of the light


https://www.youtube.com/watch?v=w-sM-t1KI_Y

Glasco
31-07-23, 23:41
finita. il fan service e gli attori che brillano funzionano fino ad un certo punto, da metÃ* in poi è una picchiata dolorosissima :cheers:

non c'è nemmeno la voce narrante

Tyreal
07-08-23, 08:18
Loro due sempre in palla, ma sono sei episodi letteralmente inguardabili.

Glasco
07-08-23, 13:10
ricorda molto casa vianello :nod:

leggo che questa stagione sarebbe una sorta di ponte tra la prima stagione/libro e il seguito che gaiman aveva in mente, che sarÃ* qualcosa sul

secondo avvento

come vien detto verso il finale. meh

Guardian80
07-08-23, 16:53
Vabbè mi avete tolto ogni voglia di vederla :bua:

Tyreal
08-08-23, 08:07
Mi ha fatto onestamente ghignare la scena del fez, se c'è Tennant non finiranno mai i riferimenti al Doctor... anche a quello degli altri interpreti :D
Terribile e attaccato veramente con lo sputo il momento

"Noi siamo donne indipendenti, voi maschi col vostro potere non potete disporre di noi come vogliamo"

E' un messaggio importante, non ha senso buttarlo via a questo modo.

islandhermit
08-08-23, 09:13
IF YOU WANT TO IMAGINE the future, imagine a boy and his dog and his friends. And a summer that never ends.


no! ecco una dozzina di episodi su due omosessuali di mezza età

magari c'è un mondo in cui gaiman è trapassato e pratchett è ancora vivo

Tyreal
08-08-23, 09:50
Gaiman a me piace molto, ma ho sempre pensato che fosse costantemente a un passo dal genio senza mai arrivarci. Pratchett da questo punto di vista è stato illuminante

Det. Bullock
12-08-23, 19:58
IF YOU WANT TO IMAGINE the future, imagine a boy and his dog and his friends. And a summer that never ends.


no! ecco una dozzina di episodi su due omosessuali di mezza età

magari c'è un mondo in cui gaiman è trapassato e pratchett è ancora vivo

Perché, tre quarti della prima serie/libro cos'erano? :asd:

islandhermit
14-08-23, 21:19
serie ci siamo, libro proprio no

caesarx
17-08-23, 15:29
Bah, seconda stagione una mezza delusione.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Bobo
15-09-23, 09:05
Finita di vedere ieri la seconda... e bon.

In generale mi è piaciuta, anche perchè il cast è un cast della madonna, fotografia, atmosfere... tutto di altissimo livello.

C'è da dire che alla fin fine non succede nulla... nel senso, arrivi al finale, ci ragioni un attimo, e tutto sommato ti accorgi che quelle quasi 6 ore potresti riassumerle con due frasi :asd:

Però se le ore scorrono, evidentemente le hai raccontate bene.


Tuttavia, ci sono due cose del finale (e non solo) che mi hanno lasciato un po così.



Intanto bon, ma la necessità del rapporto romantico tra i due? :mah:
Secondo me era bella la storia dell'amicizia, un rapporto per certi versi simile a quello tra il Dr.House e Wilson, un qualcosa di fortissimo che va avanti nonostante le enormi differenze, i contrasti e gli alti e bassi che normalmente ci sono nella vita.
Ed un rapporto quasi più forte di quello che c'è tante volte tra una coppia.

Bon, mi è sembrata una cosa un po forzata, tanto per mettercela dentro che la gente se lo aspettava.

E forse mi è sembrata forzata anche per il momento in cui è avvenuta e per il contesto in cui l'hai inserita.

Gabriele e Belzebù avevano appena formato una coppia "angelo-demone" 5 minuti prima.
Boom, colpo di scena, mamma mia non si è mai visto qualcosa di simile... e 5 minuti dopo bacione tra i due? :mah:


E poi perchè non c'è una singola coppia etero in tutta la stagione :bua:
Ecco, giusto Gabriele e Belze (che vabbeh, essendo in teoria asessuati, è etero per modo di dire).

Tutto si inserisce tra il rapporto tra le due negozianti, carino e fatto bene, e l'altro commerciante che si presenta al ballo con "la moglie" travestito perchè si :rotfl:


Intendiamoci, non che abbia dato fastidio o che, ma è proprio sembrato tutto forzato, messo lì perchè si.
Boh, sembrava una scena ambientata nel pride :bua:



Cmq abbastanza aperto ad una terza stagione direi, che si spera non si faccia attendere altri 4 anni.