PDA

Visualizza Versione Completa : [Not your army ecc... MA] Da file audio a testo, come fate...?

WhiteMason
10-10-18, 11:12
E niente (cit.), come da titolo, che qua dentro c'è la professionalità.

Per passare da file audio con registrazioni di interviste, lezioni ecc... ad un file di testo, cosa usate/esiste di buono...?

Trascriverle a mano è sempre efficace, :asd:, ma sospetto ci sia qualcosa di più moderno, AI fueled o così, illuminatemi. :sisi:

BackFire
10-10-18, 11:14
nope

Lo Zio
10-10-18, 11:15
dragon speaking ? :pippotto:

Nightgaunt
10-10-18, 11:16
Con dragon ci ho fatto la tesi, ma funziona bene solo dopo che ha calibrato la voce, quindi con delle registrazioni la vedo male, specie se di bassa qualità.

Baddo
10-10-18, 11:24
Minchia la pigrizia
Ti serve ancheuno che ti fionda la morosa invece che usare il tuo casso?

Mdk
10-10-18, 11:26
Google Docs, apri un file tipo word e attivi la dettatura vocale, poi fai partire l'audio, facile e veloce

GenghisKhan
10-10-18, 11:55
Google Docs, apri un file tipo word e attivi la dettatura vocale, poi fai partire l'audio, facile, veloce e funziona di merda

fix

Lo Zio
10-10-18, 11:56
Google Docs, apri un file tipo word e attivi la dettatura vocale, poi fai partire l'audio, facile e veloce

bravo, ma qui è da audio -> testo :fag:

Mdk
10-10-18, 11:59
fix

0/10, la dettatura vocale di Google è tra le migliori, se non la migliore

bravo, ma qui è da audio -> testo :fag:

Appunto, rileggi

Necronomicon
10-10-18, 12:13
Per esperienza personale, per correggere gli errori di dettatura, impiegherai un tempo uguale se non superiore alla trascrizione a mano

TeoN
10-10-18, 12:15
Madonna dragon esiste ancora? Lo ricordo in versione ma dos :bua:

Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

fulviuz
10-10-18, 12:15
Non avere 200 battute al minuto sulla tastiera :(

golem101
10-10-18, 12:16

Provato all'inizio dell'anno, richiede comunque una robusta revisione dopo aver sgrossato il tutto. :sisi:

Diventa inutile con un rumore di fondo appena sopra il livello biblioteca inglese o se ci sono più voci, magari con sovrapposizioni occasionali (tipo una normale conversazione).

WhiteMason
10-10-18, 12:21
Mmm, vi ringrazio intanto per i suggerimenti, anche Baddo. :asd:

Mdk, se provo il tuo metodo, come dovrei fare?

Cioè, l'audio devo solo farlo partire anche a casse spente, oppure deve sentirsi in tutta la stanza...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
10-10-18, 12:24
Mmm, vi ringrazio intanto per i suggerimenti, anche Baddo. :asd:

Mdk, se provo il tuo metodo, come dovrei fare?

Cioè, l'audio devo solo farlo partire anche a casse spente, oppure deve sentirsi in tutta la stanza...?

Fino in strada come minimo

WhiteMason
10-10-18, 12:29
:rotfl: vi amo

Seriamente, basta che l'audio sia avviato anche se il pc è muto o con gli auricolari...?

overtone
10-10-18, 12:45
Bravo White, mi piacciono le persone che si spingono oltre il proprio limite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mdk
10-10-18, 12:59
Provato all'inizio dell'anno, richiede comunque una robusta revisione dopo aver sgrossato il tutto. :sisi:

Diventa inutile con un rumore di fondo appena sopra il livello biblioteca inglese o se ci sono più voci, magari con sovrapposizioni occasionali (tipo una normale conversazione).

Non so, in gruppo l'abbiamo provato per registrare appunti di un esame (uno faceva la domanda, l'altro rispondeva mentre Docs scriveva) e nonostante termini tecnici e simili non è andata male, ovvio che manca la punteggiatura però per registrare una prova di esame teorico è ottimo

:rotfl: vi amo

Seriamente, basta che l'audio sia avviato anche se il pc è muto o con gli auricolari...?

Audio ovviamente alto, deve sentirlo il microfono del PC stesso (o del cellulare, credo sia fattibile anche da li), mica legge l'MP3 sul tuo PC

WhiteMason
10-10-18, 13:38
Se è così, è troppo macchinoso... :asd:

Se se in ufficio, non è che posso metter l'audio a palla mentre faccio altro... :bua:

Meglio la trascrizione a mano allora... :sisi:

Mdk
10-10-18, 13:41
Se è così, è troppo macchinoso... :asd:

Se se in ufficio, non è che posso metter l'audio a palla mentre faccio altro... :bua:

Meglio la trascrizione a mano allora... :sisi:

No, in ufficio probabilmente no
Comunque non dev'essere a palla, basta che gli piazzi il microfono vicino
Poi sicuramente c'è modo per infilare l'output nell'input (anzi, non basta collegare la porta delle casse in uscita con quella del mic?) ma son marocchinate da cui mi dissocio

WhiteMason
10-10-18, 13:53
Invece, andando su cosette professionali a pagamento, cosa ci sarebbe...? :uhm:

Mdk
10-10-18, 14:02

Ma secondo me se l'audio non lo riproduci non c'è dattilografo che tenga eh

Jericho77
10-10-18, 14:15
Una segretaria

DigitalPayne
10-10-18, 14:17
Invece, andando su cosette professionali a pagamento, cosa ci sarebbe...? :uhm:Gli stenografi della Camera dei Deputati.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

TeoN
10-10-18, 14:18

La Russa di Reeko

Baddo
10-10-18, 14:24
ma se lo carichi su youtube poi fai creare a lui i sottotitoli e infine li estrapoli in file di testo, cosa che deve essere sicuramente possibile vista la grande avanzatezza del programma?

ND
10-10-18, 16:24
Fai partire il brano e inizi a dattilografare. Best solution ever

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-10-18, 16:26
La Russa di Reeko

ignazio?

Kayato
10-10-18, 16:52
Voicemeter Banana + cavi virtuali e puoi divertiti con gli input e output audio.