PDA

Visualizza Versione Completa : We Love Pizza!



Pagine : [1] 2 3

Vivisector
14-01-16, 22:14
http://i64.tinypic.com/23m0w9i.jpg

Lo so che qualcuno bramava di nuovo questo topic. Beh eccovi serviti con una mangiata fresca fresca di pizza!

4 pizze 2 napoletane e 2 margherite 7€ (2 PIZZE A SOLI 3,50€) . Lo stile è quello napoletano, ovvero sottile ed inoltre piegate a metà tipo mezzaluna (a Napoli son famose quelle a portafoglio, ma quì non c'era la seconda piegatura per farla diventare come un portafogli). Il risparmio penso sia dovuto che con questa tecnica ne incarta 2 alla volta e non usa ulteriori cartoni d'asporto, anche se penso sia una leggera pecca perchè la carta era totalmente impregnata e non credo sia sempre un bene.

http://i64.tinypic.com/244a7pz.jpg
son riuscito a fotografare solo questo pezzo perchè le abbiam divorate

BUONISSIME e mi hanno pure saziato ottimamente

video

Preparazione impasto (https://www.youtube.com/watch?v=vEZjs2TqB9o)

Dieta della pizza (http://www.retenews24.it/dieta-della-pizza4-chili-al-mese/)

Pubblicità Serie (https://www.facebook.com/video.php?v=898356936872944&permPage=1)

ricette:

Torta Pizza (per i più arditi (http://www.lericettedipetalina.com/cake-pizza.html))

Pizza di Zucchine (http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/pizza-di-zucchine-con-pomodoro-e-mozzarella-ricetta-veloce/)

Bombe di Pizza (http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/bombe-di-pizza/)


WE DEVOURED PIZZA FLESH !

https://www.youtube.com/watch?v=G3gTBpLHzLY

Kronos The Mad
14-01-16, 22:18
PIZZAAAAA


Quanto mi mancava questo topic ç___ç

Ecco, mi è venuta voglia di pizza rotfl

axydraul
14-01-16, 23:12
2 pizze a 3,50 ?
ma dove?

Vivisector
14-01-16, 23:41
2 pizze a 3,50 ?
ma dove?
nella mia città Scafati (SA)

axydraul
14-01-16, 23:45
troppo lontano #mestizia

GarageGamer
14-01-16, 23:52
Mi accodo. #mestizia

A Milano se non stai attento ti becchi di quelle inc**ate cosmiche.
A proposito, consigli per andare a mangiare la pizza bene da quelle parti? (Son della provincia, pizzerie buone a milano zero proprio)

Kiappo
15-01-16, 00:52
Ma pomodorino? A me piace

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Mr Yod
15-01-16, 15:40
2 pizze a 3,50 ?
ma dove?
Direi ovunque non sia Roma, Milano o Parma. :asd:

GarageGamer
15-01-16, 15:44
Ma pomodorino? A me piace

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

A Milano intendi?
Nel caso, ci andrò appena posso u_u

gmork
15-01-16, 15:51
lol 7 euro 4 pizze non rientrano manco della spesa per farle. cmq dalla foto quella è mezza pizza ^^

Mr Yod
15-01-16, 15:59
lol 7 euro 4 pizze non rientrano manco della spesa per farle. cmq dalla foto quella è mezza pizza ^^Forse intendeva 3.50€ l'una. :uhm:

Vivisector
15-01-16, 18:40
lol 7 euro 4 pizze non rientrano manco della spesa per farle. cmq dalla foto quella è mezza pizza ^^
beh si era già mangiato il resto :D

Forse intendeva 3.50€ l'una. :uhm:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/12042961_10206844829672872_7357726287717505883_n.j pg?oh=b3b1ca17ba83a00bda0c7aa03b0a6daf&oe=573DDADF

Mr Yod
15-01-16, 19:18
:pippotto:

Mr.Evil
16-01-16, 10:33
beh si era già mangiato il resto :D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/12042961_10206844829672872_7357726287717505883_n.j pg?oh=b3b1ca17ba83a00bda0c7aa03b0a6daf&oe=573DDADF

dovrebbe fare un corso di economia aziendale secondo me :asd:

qua da me costa 4,5-5 euro una margherita ... quelle farcite arrivano tranquillamente a 9-10 :bua:

Vivisector
16-01-16, 13:19
dovrebbe fare un corso di economia aziendale secondo me :asd:

qua da me costa 4,5-5 euro una margherita ... quelle farcite arrivano tranquillamente a 9-10 :bua:

beh anzitutto lo fa dal lunedì al giovedì (ed è un ottimo modo per attirare clienti visto che le pizzerie in quei giorni sono più fiacche). Poi per coprire le spese si è organizzato: praticamente le pizze le incarta 2 alla volta piegate a mezza luna. Non usa cartoni e quindi già toglie qualcosa dalle spese! Se fosse una scelta fallimentare, non credo la terrebbe da tanto tempo.

ugotremila
16-01-16, 13:36
beh anzitutto lo fa dal lunedì al giovedì (ed è un ottimo modo per attirare clienti visto che le pizzerie in quei giorni sono più fiacche). Poi per coprire le spese si è organizzato: praticamente le pizze le incarta 2 alla volta piegate a mezza luna. Non usa cartoni e quindi già toglie qualcosa dalle spese! Se fosse una scelta fallimentare, non credo la terrebbe da tanto tempo.

Wut, ma così non le riapri più :asd:

Vabbè per quel prezzo ci si passa sopra facilmente :asd:

Mr Yod
16-01-16, 14:01
Wut, ma così non le riapri più :asd:
Vero: due metà di una pizza unite sono peggio del cianoacrilato. :asd:

Vivisector
16-01-16, 14:59
Wut, ma così non le riapri più :asd:

Vabbè per quel prezzo ci si passa sopra facilmente :asd:

se vai a mangiarle da un'incapace sicuro, ma comunque lo scopo è proprio di mangiarle nello stile "a portafoglio" rinomato quì in Campania :D

Marcx
16-01-16, 15:33
io stasera faccio la pizza... ho l'impasto a lievitare :look: :look:

Kiappo
16-01-16, 15:53
io stasera faccio la pizza... ho l'impasto a lievitare :look: :look:
Visto che mi reputo un guru, come hai fatto l'impasto? :fag:

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

TheHermit85
16-01-16, 16:20
3,50 €?! :fermosi: Dalle mie parti una margherita meno di 6,50/7€ solo nei take away...per le pizze più particolari si arriva anche a 15€ (per quelle ricercatissime anche 20€, tipo porcini freschi, scaglie di tartufo e roba del genere, ovviamente mai prese) :chebotta::chebotta:

Voi che tipo di pizza preferite? Io generalmente quando la mangio la prendo sempre ricca di ingredienti e farciture (da 4 in su si ragiona), la margherita la prendo 1 volta ogni 2 o 3 anni. Voi a quale scuola di pensiero appartenete? Puristi o farcituristi?

Mr Yod
16-01-16, 16:25
3,50 €?! :fermosi: Dalle mie parti una margherita meno di 6,50/7€ solo nei take away...per le pizze più particolari si arriva anche a 15€ (per quelle ricercatissime anche 20€, tipo porcini freschi, scaglie di tartufo e roba del genere, ovviamente mai prese) :chebotta::chebotta:Vivi a El Dorado? :pippotto:


Voi che tipo di pizza preferite?Naftalina e funghi. :sisi:
:asd:

No, comunque vado di margherita poi eventualmente autofarcita/salamino da portar via e in pizzeria invece guardo quelle che mi ispirano. :sisi:

TheHermit85
16-01-16, 16:34
Vivi a El Dorado? :pippotto:

No, località esclusivamente turistica che vive 6 mesi all'anno solo con turisti stranieri della terza e quarta (e pure quinta) età: quindi il 90% delle pizzerie/ristoranti sono trappole per gonzi. Infatti lavorando a Milano la pizza la prendo lì, mi conviene.


Naftalina e funghi.


No, comunque vado di margherita poi eventualmente autofarcita/salamino da portar via e in pizzeria invece guardo quelle che mi ispirano.
Io sono arrivato a prendere a pranzo la seguente "leggerissima" pizza: gorgonzola, 'nduia, peperoni, cipolle e salame piccante aggiunto a fine cottura. Una sola volta.

Vivisector
16-01-16, 16:37
3,50 €?! :fermosi: Dalle mie parti una margherita meno di 6,50/7€ solo nei take away...per le pizze più particolari si arriva anche a 15€ (per quelle ricercatissime anche 20€, tipo porcini freschi, scaglie di tartufo e roba del genere, ovviamente mai prese) :chebotta::chebotta:

Voi che tipo di pizza preferite? Io generalmente quando la mangio la prendo sempre ricca di ingredienti e farciture (da 4 in su si ragiona), la margherita la prendo 1 volta ogni 2 o 3 anni. Voi a quale scuola di pensiero appartenete? Puristi o farcituristi?

mi ricordano i prezzi di Positano con una margherita a 9€ :asd:


io stasera faccio la pizza... ho l'impasto a lievitare :look: :look:

metti foto poi

Kiappo
16-01-16, 17:12
Bufalina forever

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Mr.Evil
16-01-16, 17:46
mi ricordano i prezzi di Positano con una margherita a 9€ :asd:


a me hai ricordato la volta che mi sono seduto in una pizzeria a Portofino, dopo che hanno portato la carta per ordinare, ho capito perchè era vuoto :bua: ...
7 euro il litro di minerale e non ricordo se 10 o 12 per la margherita :facepalm:

Kronos The Mad
16-01-16, 17:52
3,50 €?! :fermosi: Dalle mie parti una margherita meno di 6,50/7€ solo nei take away...per le pizze più particolari si arriva anche a 15€ (per quelle ricercatissime anche 20€, tipo porcini freschi, scaglie di tartufo e roba del genere, ovviamente mai prese) :chebotta::chebotta:

Voi che tipo di pizza preferite? Io generalmente quando la mangio la prendo sempre ricca di ingredienti e farciture (da 4 in su si ragiona), la margherita la prendo 1 volta ogni 2 o 3 anni. Voi a quale scuola di pensiero appartenete? Puristi o farcituristi?
Io ho un feticismo per la pizza con Pesto, uovo e patate asdadd

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Vivisector
16-01-16, 23:49
a me hai ricordato la volta che mi sono seduto in una pizzeria a Portofino, dopo che hanno portato la carta per ordinare, ho capito perchè era vuoto :bua: ...
7 euro il litro di minerale e non ricordo se 10 o 12 per la margherita :facepalm:

c'è da dire che probabilmente il tutto è dovuto anche alle tassazioni, di sicuro più alte rispetto ad altri posti :\

heXen
17-01-16, 00:03
3,50 €?! :fermosi: Dalle mie parti una margherita meno di 6,50/7€ solo nei take away...per le pizze più particolari si arriva anche a 15€ (per quelle ricercatissime anche 20€, tipo porcini freschi, scaglie di tartufo e roba del genere, ovviamente mai prese) :chebotta::chebotta:

Voi che tipo di pizza preferite? Io generalmente quando la mangio la prendo sempre ricca di ingredienti e farciture (da 4 in su si ragiona), la margherita la prendo 1 volta ogni 2 o 3 anni. Voi a quale scuola di pensiero appartenete? Puristi o farcituristi?


w-what?? o.O GIusto per curiosità in che zona vivi? Già 4,50 euro è cara una margherita....


Io di solito personalizzo la mia pizza, l'ultima che ho mangiato era: Bianca con funghi porcini, salsiccia stagionata, e carciofini. 6,50 euro :look:

Aldo87
17-01-16, 00:49
w-what?? o.O GIusto per curiosità in che zona vivi? Già 4,50 euro è cara una margherita....


Io di solito personalizzo la mia pizza, l'ultima che ho mangiato era: Bianca con funghi porcini, salsiccia stagionata, e carciofini. 6,50 euro :look:

Giusto per curiosità: giocavi ad Enemy Territory: Quake Wars? Sei quell'Hexen calabrese?

Ah sì, ciao a tutti :lol:

Scusate l'off-topic.

Io ero Zeta in quel gioco.

Karas
17-01-16, 02:49
Se volete mangiare una delle pizze piu buone della campania vi consiglio Pepe in Grani a Caiazzo ( caserta ) una cosa unica al mondo :sbav:

TheHermit85
17-01-16, 10:43
w-what?? o.O GIusto per curiosità in che zona vivi? Già 4,50 euro è cara una margherita....
Lago Maggiore sponda piemontese, paese esclusivamente di turismo estivo :sm:

Quelli sono i prezzi di praticamente tutte le pizzerie e ristoranti in centro (esiste anche il ristorante di un grande albergo con coperto 7€, o centralissimo ristorante per turisti con milanese + patatine 17,50€). Chiaramente alcuni sono anche molto buoni, ma le pochissime volte che esco a pranzo/cena qui vado nei posti più decentrati o che so essere veramente buoni, quindi spendo pure "volentieri".

Tornando IT: esistono pizze che non vi piacciono proprio? A me ad esempio generalmente non piaciono e non ordinerei mai le pizze farcite classiche a cui è stato tolto il pomodoro (tipo prosciutto e funghi bianca) e peggio ancora quelle pure senza mozzarella. A voi?

Kronos The Mad
17-01-16, 11:36
Ieri sera pizza da asporto senza lode e senza infamia


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/eeab12a61440d883aa66f6068884fa38.jpg



http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/4ff7942972f5b64cc672bb93332840df.jpg


Tapatalkizzato dal mio Z3C

pity
17-01-16, 12:04
Tornando IT: esistono pizze che non vi piacciono proprio? ?
Tutte quelle che non siano margherita o in alternativa margherita al filetto di pomodoro (pomodorini a pezzi invece della salsa). O una volta ogni morte di papa, la marinara.

Sono un talebano della pizza e ormai non tollero più neanche la margherita con bufala.

gmork
17-01-16, 12:12
pizza panna e piselli è troppo buona. mangiata una volta a mestre :sisi:

Kiappo
17-01-16, 12:41
Odio le acciughe

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

GarageGamer
17-01-16, 12:54
pizza panna e piselli è troppo buona. mangiata una volta a mestre :sisi:

Panna a freddo o messa su in cottura?

Vivisector
17-01-16, 12:58
Ieri sera pizza da asporto senza lode e senza infamia


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/eeab12a61440d883aa66f6068884fa38.jpg



http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/4ff7942972f5b64cc672bb93332840df.jpg


Tapatalkizzato dal mio Z3C
la seconda cosa sarebbe?


Tornando IT: esistono pizze che non vi piacciono proprio?
qualsiasi cosa sia carne o pesce non la metto mai sulla pizza. Per il resto no problem :sisi:


io stasera faccio la pizza... ho l'impasto a lievitare :look: :look:

come mai niente foto? :(

Kronos The Mad
17-01-16, 13:00
la seconda cosa sarebbe?




Focaccia al formaggio sisi

Tapatalkizzato dal mio Z3C

gmork
17-01-16, 13:01
Panna a freddo o messa su in cottura?

urca, non ricordo. è roba di venti anni fa.

TheHermit85
17-01-16, 14:14
Panna sulla pizza?! Detta così non mi suona molto appetitosa, ma magari mi sbaglio: l'unica che ho visto managaire era panna, salmone (pezzi di trancio di salmone cotto a parte e poi messi sulla pizza) e frutti di mare. Mi pare fossa a Milano zona stazione centrale.

Avete mai provato pizze "esotiche"? Io ho mangiato una pizza indiana, curry, gamberetti e verdure speziate (zucchine, melanzane e peperoni). Non male, ma forse si discosta troppo dal classico. Ho sempre evitato le americanate con mille chili di roba a caso sulla pizza però.

ugotremila
17-01-16, 15:12
Tutte quelle che non siano margherita o in alternativa margherita al filetto di pomodoro (pomodorini a pezzi invece della salsa). O una volta ogni morte di papa, la marinara.

Sono un talebano della pizza e ormai non tollero più neanche la margherita con bufala.

Ho avuto un periodo così anche io, ma ogni tanto prendevo la Napoli invece della Marinara :asd:

pity
17-01-16, 15:28
Ho avuto un periodo così anche io, ma ogni tanto prendevo la Napoli invece della Marinara :asd:
Non ho idea di cosa tu intenda per "la Napoli" :mah:
Comunque nel mio caso non è un periodo, sono oltre 10 anni che vado avanti così :rullezza:

heXen
17-01-16, 15:35
Giusto per curiosità: giocavi ad Enemy Territory: Quake Wars? Sei quell'Hexen calabrese?

Ah sì, ciao a tutti :lol:

Scusate l'off-topic.

Io ero Zeta in quel gioco.


Si sono io :asd: Woooo Zeta! :D




pizza panna e piselli è troppo buona. mangiata una volta a mestre :sisi:


panna azz. Ma rossa o bianca? Sembrerebbe pesantuccia :asd:

gmork
17-01-16, 15:45
mi pare bianca, ma i miei ricordi ondeggiano come un miraggio in mezzo al deserto.

ugotremila
17-01-16, 16:10
Non ho idea di cosa tu intenda per "la Napoli" :mah:
Comunque nel mio caso non è un periodo, sono oltre 10 anni che vado avanti così :rullezza:

Margherita con acciughe :sisi:

pity
17-01-16, 16:13
Margherita con acciughe :sisi:
>Napoli
:rotfl2:

ugotremila
17-01-16, 16:43
>Napoli
:rotfl2:


Sempre trovata cosi su qualsiasi menu, é solo un nome comunque eh

Vivisector
17-01-16, 17:25
davvero non avete mai provato la panna sulla pizza? È buonissima! :O

quì è gettonata assai bianca con panna, cotto e mais. Io mi faccio la versione con crocchè o porcini invece del cotto. Con i piselli devo provare però :sisi:


Margherita con acciughe :sisi:
ma la napoletana non sarebbe la marinara senza acciughe? ??

ugotremila
17-01-16, 17:34
Io ho sempre visto:
-marinara: Pomodoro olio e origano
-napoetana:mozzarella pomodoro e acciughe
-siciliana: Pomodoro acciughe e capperi

pity
17-01-16, 17:38
Sempre trovata cosi su qualsiasi menu, é solo un nome comunque eh

No vabbè figurati, mica me la prendo con te :asd:
Non me la prendo con nessuno in effetti :asd:

Il Mik
17-01-16, 17:38
è bello perché dappertutto esiste una pizza napoli (sempre diversa da pizzeria a pizzeria poi) tranne che a napoli :asd:

Syncope
17-01-16, 17:59
davvero non avete mai provato la panna sulla pizza? È buonissima! :O

quì è gettonata assai bianca con panna, cotto e mais. Io mi faccio la versione con crocchè o porcini invece del cotto. Con i piselli devo provare però :sisi:


ma la napoletana non sarebbe la marinara senza acciughe? ??

di Pizza con la panna ho molto apprezzato una che mi ero fatto fare decidendo i vari ingredienti.
Una cosa alquanto oscena perchè mi misero sopra: funghi porcini, salsiccia, cotto, mozzarella, pomodoro e una dose generosa di Panna :celafa:

Vivisector
17-01-16, 18:22
di Pizza con la panna ho molto apprezzato una che mi ero fatto fare decidendo i vari ingredienti.
Una cosa alquanto oscena perchè mi misero sopra: funghi porcini, salsiccia, cotto, mozzarella, pomodoro e una dose generosa di Panna :celafa:

pomodoro e panna sulla stessa pizza sono un bell'azzardo. Beh comunque quando lavorai in pizzeria, ce n'era di gente che ordinava pizze che mi lasciavano con la faccia schifata XD ricordo il pizzaiolo che faceva battute tipo "ma che si magn quest"

Io ho sempre visto:
-marinara: Pomodoro olio e origano
-napoetana:mozzarella pomodoro e acciughe
-siciliana: Pomodoro acciughe e capperi
poi mi spiegate perchè su una pizza che si chiama MARInara non ci mettono le acciughe :asd:

quì la napoletana è : pomodoro aglio ed origano, qualcuno ci mette pure le olive nere, ma non tutti

pity
17-01-16, 18:40
poi mi spiegate perchè su una pizza che si chiama MARInara non ci mettono le acciughe :asd:
Perché la denominazione trae origine dalle abitudini alimentari dei marinai/pescatori

heXen
17-01-16, 19:02
di Pizza con la panna ho molto apprezzato una che mi ero fatto fare decidendo i vari ingredienti.
Una cosa alquanto oscena perchè mi misero sopra: funghi porcini, salsiccia, cotto, mozzarella, pomodoro e una dose generosa di Panna :celafa:



ALla faccia, tutta sta roba e in più la panna :asd: Ora quasi quasi la provo :asd:

Longview
18-01-16, 07:56
La marinara l'ho sempre mangiata pomodoro, aglio ed origano.

Ne ho presa una proprio ieri sera, tra l'altro. C'è posto anche per gli amanti della pizza bassa o solo per puristi della pizza napoletana?

Vivisector
18-01-16, 11:50
La marinara l'ho sempre mangiata pomodoro, aglio ed origano.

Ne ho presa una proprio ieri sera, tra l'altro. C'è posto anche per gli amanti della pizza bassa o solo per puristi della pizza napoletana?

Io non sono un totale purista della pizza napoletana, anzi quì da me la fanno un po' più spessa. Basta che non posti robe alte come le focaccie, perchè non avrebbe senso :asd:

TheHermit85
18-01-16, 20:29
di Pizza con la panna ho molto apprezzato una che mi ero fatto fare decidendo i vari ingredienti.
Una cosa alquanto oscena perchè mi misero sopra: funghi porcini, salsiccia, cotto, mozzarella, pomodoro e una dose generosa di Panna :celafa:

Questa mi piacerebbe credo!

gmork
18-01-16, 20:30
le pizze surgelate sono ammesse o bandite dal 3d? :asd:

pity
18-01-16, 20:32
le pizze surgelate sono ammesse o bandite dal 3d? :asd:


Ammesse nel thread, bandite dal buon gusto :lul:

heXen
18-01-16, 20:32
Bandite non credo, ma veramente a te piace la pizza surgelata più di quella in pizzeria? :asd:

gmork
18-01-16, 20:33
no, pero' surgelata la pago meno di un euro (la margherita) ed è un mese che me ne faccio una a sera farcendola poi :asd:

TheHermit85
18-01-16, 20:41
Bandite mi sembra eccessivo, chiaramente non potranno mai essere come quelle fatte al momento in pizzeria o in casa, però alcune sono decenti.

Kronos The Mad
18-01-16, 21:39
Secondo me imho dipende, per esempio ormai nei supermercati dove c'è la gastronomia fresca, vendono le pizze nel banco frigo fatte nel laboratorio, ecco ogni tanto prenderle e farcire accompagnate da un po' di birra imho ignorantemente ci sta anche per il prezzo :sisi:



Tapatalkizzato dal mio Z3C

heXen
18-01-16, 22:30
Ma dubito che pagandole 1 euro stia parlando di quelle :asd:

Kronos The Mad
18-01-16, 22:51
Ma dubito che pagandole 1 euro stia parlando di quelle :asd:
Ineffetti non avevo notato il prezzo :look:

Saranno quelle con l'ananas sopra sisi

L'avete mai provata voi l'ananas sopra la pizza ? Rotfl


Tapatalkizzato dal mio Z3C

heXen
18-01-16, 22:57
No o.O

Mai pensato all'anas sopra la pizza, è buona? :asd:


Io tempo fa ci provai i fichi sopra la pizza :bua: Ero a casa di un mio amico che aveva un fornetto a legna sotto casa in cantina, e ci aveva invitato a una pizzata a casa sua. Eravamo tanti, dopo un pò si era a corto di idee ed è uscita l'idea di fare pizza e fichi....

Kanjar
19-01-16, 01:54
That moment when you are napoletano and you think people is overament pazza but propt very overament.

Ho letto cose in questo topic...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Longview
19-01-16, 05:33
Solitamente sarebbe ananas e prosciutto, ma io ho provato la variante ananas e salame. Proprio una di quelle pizze ignoranti, non congelate ma nel banco frigo ad 1 euro o poco più.

Erano le quattro di notte in piena fame chimica, ho mischiato tutto e devo dire che non era neanche male, ma la valutazione va presa con le molle, in quel momento mi sarei mangiato anche la buccia dell'ananas.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kiappo
19-01-16, 09:16
Ieri ho fatto un integrale 80% acqua e 30 ore di lievitazione, strepitosa.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Tano
19-01-16, 09:37
è bello perché dappertutto esiste una pizza napoli (sempre diversa da pizzeria a pizzeria poi) tranne che a napoli :asd:
L'abitudine di chiamare la nostra marinara "napoletana" l'ho vista in un sacco di posti, forse destabilizza l'assenza di acciughe :asd:

Tra l'altro se non erro da noi la pizza con le acciughe la chiamano romana :uhm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
19-01-16, 10:07
No o.O

Mai pensato all'anas sopra la pizza, è buona? :asd:


Io tempo fa ci provai i fichi sopra la pizza :bua: Ero a casa di un mio amico che aveva un fornetto a legna sotto casa in cantina, e ci aveva invitato a una pizzata a casa sua. Eravamo tanti, dopo un pò si era a corto di idee ed è uscita l'idea di fare pizza e fichi....

L'ananas sopra la pizza l'ho assaggiata una volta e stavo avvomitando :jfs:


Una volta avevo visto una pizzeria, all'estero ma non ricordo dove eravamo parlo di gita scolastica superiori, che sopra la pizza metteva... tranci di serpente wtf

heXen
19-01-16, 10:55
Tranci di serpente :asd: hem.... no grazie mi sono ricordato di aver mangiato 5 minuti fa :asd:

Mr Yod
19-01-16, 11:38
Tranci di serpente :asd: hem.... no grazie mi sono ricordato di aver mangiato 5 minuti fa :asd:
Dicono che sa di pollo. :uhm:

Inoltre immagino non lo mettano vivo. :asd:

gmork
19-01-16, 11:39
alla fine, se non ti dicono cos'e', è tutta solo carne :sisi:

Vivisector
19-01-16, 13:00
le pizze surgelate sono ammesse o bandite dal 3d? :asd:
rischi di essere bandito anche solo per averlo chiesto :\


Mai pensato all'anas sopra la pizza, è buona? :asd:

mio fratello in Australia ha mangiato pizza con ananas, pollo e curry ed ha detto che era buona. Stavo per linciarlo!

Mr Yod
19-01-16, 13:07
rischi di essere bandito anche solo per averlo chiesto :\Giusto! :rullezza:
A meno che non sia una pizza presa in pizzeria e messa in frigo perchè non si è finita. :snob:



mio fratello in Australia ha mangiato pizza con ananas, pollo e curry ed ha detto che era buona. Stavo per linciarlo!Cosa ti ha fermato? :uhm:

Vivisector
19-01-16, 14:07
Giusto! :rullezza:
Cosa ti ha fermato? :uhm:

il fatto che all'estero gli manca dannatamente la pizza di quà e quindi già soffre di suo :asd:

Catarro
19-01-16, 15:58
Giusto! :rullezza:
A meno che non sia una pizza presa in pizzeria e messa in frigo perchè non si è finita. :snob:

Devi essere malato per non finire una pizza. Oppure è una pizza famiglia. :asd:

Also mi e venuta una fame lurida. :schiuma:

heXen
19-01-16, 16:08
Oppure sei un un giro-pizza a oltranza, e prima o poi devi cedere per forza :asd:



Non mi capita più da un pò, ma tempo addietro quando mi trovavo in un giro pizza se lo sapevo prima digiunavo di proposito :asd: Non sia mai che mi fermo prima di averne provate una dozzina :asd:

Catarro
19-01-16, 16:10
Fair enough :asd:

Mr Yod
19-01-16, 17:07
Devi essere malato per non finire una pizza. Oppure è una pizza famiglia. :asd:

Also mi e venuta una fame lurida. :schiuma:
Può essere una pizza con una massa tale che se la pieghi collassa in un buco nero oppure puoi non sentirti tanto bene e non avere particolarmente appetito. :sisi:

heXen
19-01-16, 19:35
Può essere una pizza con una massa tale che se la pieghi collassa in un buco nero :sisi:


pesantuccia :asd:

TheHermit85
19-01-16, 20:24
L'ananas sopra la pizza l'ho assaggiata una volta e stavo avvomitando :jfs:

Una volta avevo visto una pizzeria, all'estero ma non ricordo dove eravamo parlo di gita scolastica superiori, che sopra la pizza metteva... tranci di serpente wtf
Negli USA sono abbastanza frequenti le pizze con hamburger e patatine in cui c'è tutto il contenuto di un paninano tipo mac: carne, pane, insalata, patatine, cipolle crude (o anelli di cipolla), pomodori, patatine fritte, il tutto innaffiato da ketchup/maionese/senape (o una combinazione di queste salse) :matto: (una roba tipo questa:
http://i30.photobucket.com/albums/c343/Zeefer/hamburgerpizzatop.jpg

Kronos The Mad
19-01-16, 20:30
Negli USA sono abbastanza frequenti le pizze con hamburger e patatine in cui c'è tutto il contenuto di un paninano tipo mac: carne, pane, insalata, patatine, cipolle crude (o anelli di cipolla), pomodori, patatine fritte, il tutto innaffiato da ketchup/maionese/senape (o una combinazione di queste salse) :matto: (una roba tipo questa:
http://i30.photobucket.com/albums/c343/Zeefer/hamburgerpizzatop.jpg

OH

MIO

CTHULHU


http://informasalutenews.it/images/infarto.jpg



Io ogni tanto le patatine fritte sopra le butto in momenti di ignoranzalcolica, però buttarci sopra pure un Mc D:

Lord Derfel Cadarn
19-01-16, 20:39
a pizzaforum ho mangiato una delle più buone, era tipo porcini, salciccia, provola, scaglie divparmigiano e rughetta. :sbav:

Ocean
19-01-16, 20:44
Ecco quella con l'hamburger da fast food sopra mi mancava

All'ananas purtroppo l'ho provata pure io. Purtroppo in certi posti è quella che va per la maggiore.
Sarà questione di abitudine ma proprio non ci sta 2me.
All'estero comunque ci si può far fare delle discrete pizze dalle varie Pizza Hut e Domino's Pizza se proprio si è in astinenza:look:
Basta magnà!

Lord Derfel Cadarn
19-01-16, 21:00
Negli USA sono abbastanza frequenti le pizze con hamburger e patatine in cui c'è tutto il contenuto di un paninano tipo mac: carne, pane, insalata, patatine, cipolle crude (o anelli di cipolla), pomodori, patatine fritte, il tutto innaffiato da ketchup/maionese/senape (o una combinazione di queste salse) :matto: (una roba tipo questa:
http://i30.photobucket.com/albums/c343/Zeefer/hamburgerpizzatop.jpg

manco su epic meal time! :facepalm:

heXen
19-01-16, 22:55
Negli USA sono abbastanza frequenti le pizze con hamburger e patatine in cui c'è tutto il contenuto di un paninano tipo mac: carne, pane, insalata, patatine, cipolle crude (o anelli di cipolla), pomodori, patatine fritte, il tutto innaffiato da ketchup/maionese/senape (o una combinazione di queste salse) :matto: (una roba tipo questa:
http://i30.photobucket.com/albums/c343/Zeefer/hamburgerpizzatop.jpg


Americani :asd:

Basta che ci siano patatine e panini :asd:

Catarro
19-01-16, 23:09
Una delle mie preferite è quella con i totani fritti. :sbav:

heXen
19-01-16, 23:14
Non ci dovevo entrare qui dentro :asd: ora mi tocca segnare anche la tua con i totani fritti da provare caxxarola :asd:

Catarro
19-01-16, 23:16
Ne metto una alla settimana così avrai il tempo di provarle. :snob:

heXen
19-01-16, 23:21
Ma tu sperimenti sempre? :asd: Mi pare difficile travarla nel menu quella con totani fritti :asd:

Catarro
19-01-16, 23:25
Fino ai 15 anni, o comunque l'adolescenza, prendevo SEMPRE la pizza ai wurstel, poi sono cambiato e ogni volta ne prendo una diversa. :sisi:

Per esempio mi ricordo di averne mangiata una con lardo e rosmarino. :sbav:

heXen
19-01-16, 23:34
:uhm:

no questa non me la segno :asd:



Quella più strana\pazza che ho mangiato io in una di quelle serate a casa di amici, è stata la pizza con banana e curry. Non saprei descrivere di cosa sapeva, però mi era piaciuta :asd:

Kronos The Mad
20-01-16, 05:28
Una delle mie preferite è quella con i totani fritti. :sbav:
Non ho mai pensato a questo accostamento :O

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Pasta X
20-01-16, 05:50
Zola salame piccante peperoni
Zola funghi salame piccante

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Kiappo
20-01-16, 10:48
Vedo che solo io parlo di impasti..

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

ugotremila
20-01-16, 12:15
Vedo che solo io parlo di impasti..

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

L'altra volta ho provato quello al carbone vegetale, sapore uguale ma la pizza mi è sembrata molto leggera (per essere una nduja e salame) :look:
Effetto Placebo? :asd:
Più che altro mezza pizzeria pensava stessi mangiando una pizza bruciata :rotfl:

Mr Yod
20-01-16, 12:23
Vedo che solo io parlo di impasti..

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Anche quella con farina integrale è buona. :sisi:
Anche se per sua natura la farina integrale tende ad essere meno coesa e più dura. :sisi:

Pasta X
20-01-16, 12:27
Non opero impasti da un po' pochissimo tempo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

gmork
20-01-16, 12:35
http://s14.imagestime.com/out.php/i1052410_aaa.jpg

Janos
20-01-16, 12:40
E' mezzogiorno e mezza, e probabilmente mi toccherà andare in mensa.
Non potete farmi questo.

Mr Yod
20-01-16, 12:41
E' mezzogiorno e mezza, e probabilmente mi toccherà andare in mensa.
Non potete farmi questo.
La tua mensa non ha la pizzeria? :uhm:

Shin
20-01-16, 12:42
http://s14.imagestime.com/out.php/i1052410_aaa.jpg

Ha un nome nel caso volessi chiederla alla pizzeria vicino casa? :D

Vivisector
20-01-16, 12:51
Vedo che solo io parlo di impasti..

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

io ho assaggiato la pizza con l'impasto di farina di cereali.. moooooolto buona. Comunque l'ideale per la pizza sarebbe quello macinato a pietra di tipo 0

gmork
20-01-16, 12:53
Ha un nome nel caso volessi chiederla alla pizzeria vicino casa? :D

sì, ma non posso dirtelo altrimenti dovrei ucciderti :jfs3:

Janos
20-01-16, 12:56
La tua mensa non ha la pizzeria? :uhm:

La pizza c'è di venerdì. Ed è un trancio rettangolare orribile e ciancicoso cotto a metà.

pity
20-01-16, 13:14
L'altra volta ho provato quello al carbone vegetale, sapore uguale ma la pizza mi è sembrata molto leggera (per essere una nduja e salame) :look:
Effetto Placebo? :asd:
Più che altro mezza pizzeria pensava stessi mangiando una pizza bruciata :rotfl:
Probabile che un po' di autoconvincimento ci sia ma il carbone vegetale (che poi sarebbe legno incenerito col calore) ha questo effetto, è adsorbente e tende a favorire la digestione.

Il problema è che costa tanto, la "farina" viaggia tra i 30 e i 40€/kg e in realtà negli impasti dei prodotti panificati ce n'è una percentuale minima, anche perché ne basta molto poca per dare il colore scuro e i clienti sono tutti contenti.
In ogni caso è praticamente insapore, per cui il gusto lo danno gli altri ingredienti. A mio parere il carbone vegetale sta bene nei panini, soprattutto quelli superfarciti.

Mr Yod
20-01-16, 13:33
Ha un nome nel caso volessi chiederla alla pizzeria vicino casa? :DBypass coronarico. :sisi:


La pizza c'è di venerdì. Ed è un trancio rettangolare orribile e ciancicoso cotto a metà.Dai fuoco alla tua mensa. :sisi:


Probabile che un po' di autoconvincimento ci sia ma il carbone vegetale (che poi sarebbe legno incenerito col calore) ha questo effetto, è adsorbente e tende a favorire la digestione. Carbonizzato, veramente. :teach:

Kronos The Mad
20-01-16, 14:39
Noi come impasto una volta deciso di provare kamut, molto buono ma viene più croccante :sisi:

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Vivisector
20-01-16, 17:00
http://s14.imagestime.com/out.php/i1052410_aaa.jpg

prima parli di pizze surgelate e poi questo? Cosa ci fai quì? :O

gmork
20-01-16, 17:03
anche di quella panna e piselli :snob:

Syncope
20-01-16, 18:58
una volta mi son lasciato convincere di provare una pizza con impasto di farina di mais. Molto gustosa :sisi:

Kiappo
20-01-16, 19:07
No ma dico: solo io la faccio provando mix di farine e percrntuali di acqua diverse?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

gmork
20-01-16, 19:27
mah, alla fine è anche bello sperimentare, imho.

TheHermit85
20-01-16, 21:24
Io non ho mai provato impasti differenti da quello classico, credo che dovrò colmare questa mia mancanza quanto prima. Danno sapore/consistenza completamente differenti o cambia poco? Immagino dipenda molto dal tipo di impasto.

ugotremila
20-01-16, 21:28
Probabile che un po' di autoconvincimento ci sia ma il carbone vegetale (che poi sarebbe legno incenerito col calore) ha questo effetto, è adsorbente e tende a favorire la digestione.

Il problema è che costa tanto, la "farina" viaggia tra i 30 e i 40€/kg e in realtà negli impasti dei prodotti panificati ce n'è una percentuale minima, anche perché ne basta molto poca per dare il colore scuro e i clienti sono tutti contenti.
In ogni caso è praticamente insapore, per cui il gusto lo danno gli altri ingredienti. A mio parere il carbone vegetale sta bene nei panini, soprattutto quelli superfarciti.

Si in effetti doveva essercene una quantità minima, visto che non c'era differenza di prezzo con l'impasto normale :asd:

Kiappo
21-01-16, 10:17
Io non ho mai provato impasti differenti da quello classico, credo che dovrò colmare questa mia mancanza quanto prima. Danno sapore/consistenza completamente differenti o cambia poco? Immagino dipenda molto dal tipo di impasto.

Beh prima di tutto dimmi come lo fai tu.

Lord Derfel Cadarn
22-01-16, 09:23
se a roma passate dalle parti di via laspezia a san giovanni vi consiglio fi farci un salto:

http://www.algrottino.com/new/sfoglia-il-menu/

Vivisector
22-01-16, 14:34
io ho provato quella fatta dal panettiere col carbone vegetale. Ottima!

Vivisector
23-01-16, 01:05
oggi ho sentito la notizia che il carbone vegetale possono utilizzarlo solo le pasticcerie, dalle altre parti sarebbe abbastanza vietato e comunque sarebbe conscio informarsi della provenienza.

Mr Yod
23-01-16, 10:38
oggi ho sentito la notizia che il carbone vegetale possono utilizzarlo solo le pasticcerie, dalle altre parti sarebbe abbastanza vietato e comunque sarebbe conscio informarsi della provenienza.
Si, perchè se il carbone lo ottengono da vecchie sedie bruciate non è proprio il massimo della salute. :asd:

Dalle altre parti è vietato perchè per legge non si possono usare coloranti nel pane. :uhm:

heXen
23-01-16, 10:53
Infatti :asd: Diciamo che la certezza della qualità il consumatore non la possiede minimamente, direi che sarebbe meglio evitare. :look:

pity
23-01-16, 11:21
oggi ho sentito la notizia che il carbone vegetale possono utilizzarlo solo le pasticcerie, dalle altre parti sarebbe abbastanza vietato e comunque sarebbe conscio informarsi della provenienza.
Penso sia una vaccata eh :asd:
Ovunque e per qualunque cosa bisogna controllare la provenienza.

La polemica attuale verte sul fatto che il carbone vegetale è inquadrato come colorante e per legge il pane non può contenere coloranti. Per cui il pane o il panino al carbone vegetale viola la legge, a meno che non lo si chiami in un altro modo.

Bigclouds
23-01-16, 11:58
io solitamente prendo salame piccante + peperoni oppure gorgonzola salsiccia e rucola. quest'ultima solo in un paio di pizzerie della zona che hanno il gorgonzola del consorzio,abitando nel paese in cui viene prodotto il gorgonzola più buono del pianeta sono un po' talebano.

Vivisector
23-01-16, 16:42
per un periodo ho usato il pane nero e devo dire che mi ha giovato abbastanza. Sono andato in bagno più spesso e facevo "aria" altrettanto :D

thekingmaster
23-01-16, 19:30
Io stasera vado di una delle mie preferite modificata: formaggio francese, zucchine, cotto e pan grattato.


Inviato da iPad

Bigclouds
24-01-16, 11:27
Io stasera vado di una delle mie preferite modificata: formaggio francese, zucchine, cotto e pan grattato.


Inviato da iPad

pan grattato? :uhm:

desmy
24-01-16, 11:37
Si ho visto anche io una pizzeria dove lo mettevano, ma non ho capito dove. Però la pizza era buona una delle migliori che ho mai mangiato a Milano.

TheHermit85
24-01-16, 11:42
pan grattato? :uhm:
In effetti lascia perplesso anche me...

Pasta X
24-01-16, 12:34
Effetto gratinato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

thekingmaster
24-01-16, 12:45
pan grattato? :uhm:


In effetti lascia perplesso anche me...


Effetto gratinato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mai vista una gratè? :fermosi: Viene cosparsa di pan grattato. Come dice pasta X, effetto gratè.

Tipo così (qui è decisamente troppo)
http://www.overplace.com/files/3395/3395_20120523034612.JPG

TheHermit85
24-01-16, 13:16
Mai visto su una pizza

°dexter°
24-01-16, 13:43
se a roma passate dalle parti di via laspezia a san giovanni vi consiglio fi farci un salto:

http://www.algrottino.com/new/sfoglia-il-menu/


Menu interessantissimo :pippotto:
Sempre a Roma, al taglio, se passate su circonvallazione Clodia alle spalle di La7 provate la pizza da Pizza Grand Gourmet...un impasto semiintegrale (o tutto integrale, non lo so) leggerissimo e buonissimo, però deve piacere la pizza "a focaccia", cioè la base è quella, gli ingredienti sono tendenzialmente messi a fine cottura (tranne la margherita, ovviamente)...tra le cose a taglio favolosi delle specie di "tramezzoni" di pizza, con farciture varie (il vegano è buono e leggero)
La sera fanno anche le tonde, una delle mie preferite è con mozzarella allo zafferano, gorgonzola dolce e filetti di zucchine :sisi:
Sempre nelle vicinanze c'è Bonci, ma certo non è che lo devo scoprire io :asd: (e cmq secondo me costa troppo, capisco la qualità top, ma tra le due preferisco circonvallazione Clodia, che ha prezzi onesti)

Catarro
24-01-16, 13:48
Mai visto su una pizza
Nemmeno io, devo provarlo. :sbav:

thekingmaster
24-01-16, 13:52
Mai visto su una pizza


Nemmeno io, devo provarlo. :sbav:

Contento di avervi portato una novità.

Pasta X
24-01-16, 14:09
Assorbe anche parte dell'olio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Syncope
24-01-16, 14:12
se si mette sulla pasta non vedo perchè non sulla pizza :snob:
Dovrò provarla

thekingmaster
24-01-16, 14:17
Assorbe anche parte dell'olio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Esatto, infatti fa venire la pizza meno "bagnata" e io non sopporto la pizza che perde liquidi a gogo.

TheHermit85
25-01-16, 21:37
Mi avete convinto: se la trova da qualche parte, la provo!

Vivisector
26-01-16, 00:11
il pangrattato sulla pizza manca pure a me in effetti

thekingmaster
26-01-16, 08:08
Mi avete convinto: se la trova da qualche parte, la provo!


il pangrattato sulla pizza manca pure a me in effetti

Cavoli, e io che pensavo fosse comunissimo :asd:

Vi do' qualche consiglio sui gusti.
Zucchine, formaggio francese e, ovviamente, pan grattato. Di solito si fa bianca, ma io l'adoro anche rossa.
Gamberetti, zucchine e, ovviamente, pan grattato. Rigorosamente bianca.
Cotto e, ovviamente, pan grattato.
Cotto, zucchine e, ovviamente, pan grattato.
Melanzane grigliate (e/o zucchine) e, ovviamente, pan grattato. Rigorosamente base margherita.

Bigclouds
26-01-16, 09:26
ecco melanzane grigliate & pan grattato mi ispira assai :)

thekingmaster
26-01-16, 11:32
ecco melanzane grigliate & pan grattato mi ispira assai :)

Diciamo che è la "classica". Almeno io la vedo su tutti i menù.

Bigclouds
26-01-16, 15:25
Mai vista in vita mia :asd:

thekingmaster
26-01-16, 15:34
È che non posso, altrimenti vi farei vedere ben quattro menù di quattro pizzerie del mio paese (30k abitanti) che hanno al,meno una pizza col pan grattato. :lul:

Bigclouds
26-01-16, 21:03
Be' è strano,posso chiederti dove abiti? Io paesino in provincia di Novara.comunque il mio amico pizzaiolo,a cui ho prontamente chiesto,dice di aver provato a farla ma non gli viene.quindi vorrebbe sapere quando va messo il pan grattato (inizio metà fine cottura),quanto bisogna metterne e se va sbriciolato fine o no. Grazie per le info anche da parte sua :)

Vivisector
27-01-16, 02:51
ma temo che poi il pangrattato impregnato potrebbe disgustare, no?

Calculon
27-01-16, 08:10
Stasera pizza :alesisi:
Pan grattato sulla pizza non l'ho mai sentito :uhm:

thekingmaster
27-01-16, 08:56
Be' è strano,posso chiederti dove abiti? Io paesino in provincia di Novara.comunque il mio amico pizzaiolo,a cui ho prontamente chiesto,dice di aver provato a farla ma non gli viene.quindi vorrebbe sapere quando va messo il pan grattato (inizio metà fine cottura),quanto bisogna metterne e se va sbriciolato fine o no. Grazie per le info anche da parte sua :)
Abito in Puglia.

Su quando lo mettono non ne sono sicuro.ma credo che prima lo tostino per poi metterlo a fine cottura se non proprio all'uscita.
Sul quanto è a piacere del cliente. Per esempio con zucchine e formaggio francese lo chiedo abbondante.
Sulla "finezza", non dev'essere molto fine perché si deve sentire.

ma temo che poi il pangrattato impregnato potrebbe disgustare, no?
Infatti non è impregnato. Quindi non va messo a inizio cottura sicuro.

Sinex/
27-01-16, 09:19
Letto niente
È già stato detto il Panuozzo in via noè a Milano? Localino sempre pieno anche in pausa pranzo. Una sorta di fast con Pizze a partire da 3,5 euro preparate in 4 minuti da 5 pizzaioli napoletani. Mangiate a 1 metro dal forno come impone la tradizione. Qualità dell'impasto ottima, ma la vera goduria sonk la salsa buona e abbondante e quella mozzarella. Quella mozzarella che fila all'infinito.
Bottiglia, bicchieri in vetro e posate d'acciaio.

Bigclouds
27-01-16, 09:31
Abito in Puglia.

Su quando lo mettono non ne sono sicuro.ma credo che prima lo tostino per poi metterlo a fine cottura se non proprio all'uscita.
Sul quanto è a piacere del cliente. Per esempio con zucchine e formaggio francese lo chiedo abbondante.
Sulla "finezza", non dev'essere molto fine perché si deve sentire.

Grazie,riferirò :)

Kiappo
27-01-16, 10:53
Stasera la faccio, impasto ovviamente preparato ieri

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Vivisector
27-01-16, 15:01
Stasera la faccio, impasto ovviamente preparato ieri

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

metti qualche foto però

TheHermit85
27-01-16, 21:30
Oggi a pranzo pizza vicino all'ufficio, quella alta tipo trancio, abbondante, funghi e salsiccia. i condimenti vengono messi quasi alla fine: infornano le teglie come margherita, poi sul finale aggiungono gli ingredienti delle varie ordinazioni. Buona, ma l'impasto un pelino pesante secondo me e condita con abbondante olio (a me non dispiace ma so che alcuni non gradiscono).

Kronos The Mad
30-01-16, 21:39
La mia ragazza e mio fratello mi stanno odiando, eravamo partiti con andare a prenderci due birre e paninozzo nel solito locale di fiducia, arrivati apprendiamo che è in ristrutturazione per dei lavori urgenti (rotto qualche cosa), così dopo un peregrinare per due ore dove ogni locale era pieno, siamo finiti in una pizzeria tipo araba rotfl

Io ho preso la pizza con kebab, fra un po' la foto rotfl

Tapatalkizzato dal mio Z3C

TheHermit85
30-01-16, 21:41
Pizza kebab semplice (margherita + carne) o pizza kebab definitivadellamorte (margherita + carne + insalata + pomodori + cipolle + salsa dolce + salsa piccante + patatine fritte a profusione)?

Kronos The Mad
30-01-16, 21:44
Pizza kebab semplice (margherita + carne) o pizza kebab definitivadellamorte (margherita + carne + insalata + pomodori + cipolle + salsa dolce + salsa piccante + patatine fritte a profusione)?
Non ne ho idea, mi sono limitato ad annuire, sono sul set di the lady :sisi:

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Kronos The Mad
30-01-16, 21:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160130/145bdfb1ff82919012bc56f24e02f775.jpg

Edit

Mi hanno inculato
La cosa migliore era la cocacola



Tapatalkizzato dal mio Z3C

TheHermit85
30-01-16, 22:37
Pizza kebab con kebab non pervenuto, direi che ti hanno inculato.

Kronos The Mad
30-01-16, 22:54
Pizza kebab con kebab non pervenuto, direi che ti hanno inculato.
Erano veramente una merda rotfl

Sembravano surgelate e condite con cose a caso

Tra l'altro sono già arrivate tagliate lol

Tapatalkizzato dal mio Z3C

JohnnyStecchino
31-01-16, 06:00
Menu interessantissimo :pippotto:
Sempre a Roma, al taglio, se passate su circonvallazione Clodia alle spalle di La7 provate la pizza da Pizza Grand Gourmet...un impasto semiintegrale (o tutto integrale, non lo so) leggerissimo e buonissimo, però deve piacere la pizza "a focaccia", cioè la base è quella, gli ingredienti sono tendenzialmente messi a fine cottura (tranne la margherita, ovviamente)...tra le cose a taglio favolosi delle specie di "tramezzoni" di pizza, con farciture varie (il vegano è buono e leggero)
La sera fanno anche le tonde, una delle mie preferite è con mozzarella allo zafferano, gorgonzola dolce e filetti di zucchine :sisi:
Sempre nelle vicinanze c'è Bonci, ma certo non è che lo devo scoprire io :asd: (e cmq secondo me costa troppo, capisco la qualità top, ma tra le due preferisco circonvallazione Clodia, che ha prezzi onesti)
Aspetta eh che lì ci abitavo. Fino a un anno fa ci stava una pizzeria sfigatissima sempre vuota, che vendeva qualcosa solo i giorni della partita. Per caso ha cambiato gestione?

Vivisector
01-02-16, 02:51
mio dio che oscenità è mai quella :O

Pasta X
01-02-16, 08:02
La pizza kebab ha base pomodoro senza mozzarella, kebab a fine cottura su letto di cipolle cavolo rosso lattughino pomodoro a fette e salse

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
01-02-16, 18:13
mio dio che oscenità è mai quella :O
Una merda, meno male che almeno non ho pagato molto lol

Tutto per colpa del pub saltato :(

Tapatalkizzato dal mio Z3C

therimble
01-02-16, 21:11
Io tra venerdì e sabato ho mangiato una pizza pomodorini pachino e bufala, un tronchetto (che non so se qualcuno di voi ha mai mangiato o anche mai visto, è pizza chiusa su se stessa a forma di cilindro. Dentro c'è emmenthal e formaggi vari, fuori è ricoperto da rucola, prosciutto crudo e parmigiano a scaglie.) e infine una pizza fritta classica, cioè con pomodori, cicoli, ricotta, pepe, salame e basilico.
Le foto delle prime due non le ho fatte io perché mi sono dimenticato, le prendo dalla pagina tripadvisor della pizzeria, la terza foto l'ho fatta io:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/1bf3dd830caae836688ff9fe2a838404.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/b50fc34b804f93119de98ab0a23026bf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/76f917a78a6421caedf4d61494d8bad9.jpg

TheHermit85
01-02-16, 21:31
La seconda e soprattutto l'ultima non assomigliano a delle pizze "classiche": una sembra una specie di scomposizione della pizza, l'altra un calzone. Però sembrano molto interessanti!

Tano
02-02-16, 11:53
l'ultima è una pizza fritta, più classica di così si muore, se fate un giro a Napoli si consiglia da di matteo a via dei tribunali e dalle figliole a forcella

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tano
02-02-16, 11:59
btw you are all gonna burn in a very special level of hell cit.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Frigg
02-02-16, 19:48
ultime pizze provate:
pom.moz.bresaola, grana, olio al tartufo

moz.prosciutto cotto, crema alle ortiche

Vivisector
02-02-16, 19:59
olio al tartufo? Com'è? Costa un'accidenti?

Frigg
02-02-16, 20:04
olio al tartufo? Com'è? Costa un'accidenti?
8 euro mi pare. non l'ho presa io ma ho scroccato una fetta:asd:
non sono un estimatore del tubero e quindi non mi è piaciuta molto. inoltre era pesantuccia visto che avevo la fiatella tartufosa anche ore dopo:bua:

TheHermit85
02-02-16, 21:42
L'olio tartufato è una cosa, quello al tartufo un'altra: il primo ha visto passare un tartufo vicino alla bottiglia, il secondo (se è fatto bene) contiene nella bottglia pezzi di tartufo o piccoli tartufi interi. E il prezzo è decisamente diverso. Il sapore ed il profumo, in entrambi i casi, devono però piacere: sono piuttosto forti e particolari.

Vivisector
03-02-16, 00:09
a me piace il sapore e l'aroma del tartufo. Peccato che quì certe cose ce le facciamo mancare :\ sarà che forse costerebbe troppo

Kronos The Mad
03-02-16, 12:02
Io adoro il tartufo :Q

Però 12-13 euro di pizza asd

Tapatalkizzato dal mio Z3C

thekingmaster
03-02-16, 12:39
Il tartufo e la pizza sono croce e delizia.

Se ti mettono l'olio tartufato, ti è andata malissimo. Bagna tutto ed è pesante.
Se ti mettono la crema di tartufo, allora sì che ragioniamo.

Kronos The Mad
03-02-16, 12:48
Il tartufo e la pizza sono croce e delizia.

Se ti mettono l'olio tartufato, ti è andata malissimo. Bagna tutto ed è pesante.
Se ti mettono la crema di tartufo, allora sì che ragioniamo.
XD

Infatti chiedo sempre la crema, se c'è l'olio non prendo :sisi:

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Vivisector
03-02-16, 14:30
12-13€ di pizza? ...

Mr Yod
03-02-16, 14:38
12-13€ di pizza? ...
Beh, il tartufo di solito non è proprio economico. :asd:

TeoN
03-02-16, 14:38
Letto niente
È già stato detto il Panuozzo in via noè a Milano? Localino sempre pieno anche in pausa pranzo. Una sorta di fast con Pizze a partire da 3,5 euro preparate in 4 minuti da 5 pizzaioli napoletani. Mangiate a 1 metro dal forno come impone la tradizione. Qualità dell'impasto ottima, ma la vera goduria sonk la salsa buona e abbondante e quella mozzarella. Quella mozzarella che fila all'infinito.
Bottiglia, bicchieri in vetro e posate d'acciaio.

Bravo Sinex. Se mai dovessi schiattare domani una cosa buona nella vita saro' testimone che l'hai fatta :sisi:

Kronos The Mad
03-02-16, 14:59
12-13€ di pizza? ...



Beh, il tartufo di solito non è proprio economico. :asd:

Già :asd:

Parlando di tartufi, in alcuni ristoranti si fanno pagare anche 5-6 euro se non di più a grattugiata xD

Tapatalkizzato dal mio Z3C

pity
03-02-16, 15:10
Fatevi del bene ed evitate porcate come la pizza al tartufo, all'olio di tartufo o alla crema di tartufo.
Non per il tartufo in sé ma perché del tartufo c'è solo l'aroma, pagate un sacco di soldi per un condimento in realtà molto economico.

Kronos The Mad
03-02-16, 15:31
Fatevi del bene ed evitate porcate come la pizza al tartufo, all'olio di tartufo o alla crema di tartufo.
Non per il tartufo in sé ma perché del tartufo c'è solo l'aroma, pagate un sacco di soldi per un condimento in realtà molto economico.
Masochismo :sisi: :bua:

Ho voglia di tartufo ora :(

Tapatalkizzato dal mio Z3C

thekingmaster
03-02-16, 17:57
Da me con la crema di tartufo viene massimo 8€.

Kronos The Mad
03-02-16, 20:08
Da me con la crema di tartufo viene massimo 8€.
Eh, purtroppo qui è un po' caro tutto asd

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Vivisector
03-02-16, 23:13
Fatevi del bene ed evitate porcate come la pizza al tartufo, all'olio di tartufo o alla crema di tartufo.
Non per il tartufo in sé ma perché del tartufo c'è solo l'aroma, pagate un sacco di soldi per un condimento in realtà molto economico.
non si dovrebbe notare la patacca?

pity
04-02-16, 00:21
non si dovrebbe notare la patacca?
Beh dipende da quanto sei abituato a mangiare il tartufo.
Se mi metti davanti dei porcini scadenti te li riconosco al volo appena li assaggio, col tartufo sinceramente non ho tutta questa familiarità anche perché non lo apprezzo tanto. Ha un sapore troppo deciso e bisogna saperlo dosare alla perfezione, altrimenti dà il disgusto.

Una pizza da 8-10€ con l'olio/crema di tartufo non la prenderei mai, indipendentemente dal mio essere talebano per la margherita; è come la questione hamburger di chianina: è una cazzata. Strapaghi qualcosa che non è ciò che dovrebbe essere :asd:

Pasta X
04-02-16, 06:13
l'olio di tartufi usato di solito e' fatto con arome ergo non c'e' traccia di tartufo vero

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Kiappo
04-02-16, 09:09
Stasera pizza impastata ieri. Spero di ricordarmi le foto. Impasto con metà farina di farro bio.

Kiappo
04-02-16, 17:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/7044b5a4b6072e5f8e3518389bb6d0fb.jpg

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Pasta X
04-02-16, 18:41
Abito ad uno sputo dalla migliore pizzeria della Lombardia e non ci ho mai mangiato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Kiappo
04-02-16, 20:30
Abito ad uno sputo dalla migliore pizzeria della Lombardia e non ci ho mai mangiato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Sarebbe?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Kiappo
04-02-16, 20:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/a257894036e50b57c742c1c8a1e801c4.jpg

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Kiappo
04-02-16, 20:45
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/d977ab3bcb42ba2bb6481ce3296a9ac8.jpg

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Catarro
04-02-16, 21:46
Ha l'aria invitante :pippotto:

Recentemente ho provato una pizza con prosciutto crudo e burrata. :sbav:

Vivisector
05-02-16, 03:16
sembra cruda sotto però

Pasta X
05-02-16, 05:36
Sarebbe?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Monte grigna

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Kiappo
05-02-16, 08:52
sembra cruda sotto però

A parte che non so come hai fatto a vedere il sotto ma cmq negativo, era cotta :)

Kiappo
05-02-16, 09:01
Monte grigna

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ho mangiato in questo locale , una margherita di antica tradizione ,una pizza eccellente,
hanno una grande scelta di impasti e buoni ingredienti con cui preparare le pizze il forno e' a legna.
Due cose mi hanno lasciata stupefatto il pizzaiolo che fa cassa e le pizze nel contempo senza lavarsi le mani e l'attesa esasperante.

Nulla da dire sulla bontà della pizza ma... questa pizzeria si distingue per la maleducazione e la prepotenza del prorietario, oltre che per i tempi d'attesa lunghissimi e la pulizia e igiene mancanti.
Abbiamo ordinato -tra le altre- una pizza con impasto speciale, scegliendo però la farcitura di una con impasto tradizionale. Alla fine - dopo la canonica ora di attesa - ci é arrivata la pizza con impasto tradizionale. Passi...
Andiamo a pagare e con grande sorpresa ci ritroviamo sul conto 12€ per una margherita più parmigiano. Chiediamo gentilmente spiegazioni e con arroganza il proprietario (nonché pizzaiolo) ci risponde "qui il proprietario sono io e i prezzi li faccio io. Se non vi sta bene sono affari vostri". Usciamo allibiti e consapevoli che non metteremo più piede in questa pizzeria.

il proprietario impasta, cuoce poi si pulisce (neanche sempre) frettolosamente le mani per rispondere al telefono e per andare alla cassa a far pagare i clienti maneggiando carte e denaro per poi tornare di nuovo ad impastare. Altra nota dolente: conto salatissimo: due pizze con impasti particolari, una birra piccola, acqua e due caffè... 48 euro!




Uhm, ci andrei anche ma ho paura di fanculizzare il boss.

Calculon
05-02-16, 09:27
Kiappo mi hai fatto venire fame :vojo:

Vivisector
05-02-16, 12:03
Ho mangiato in questo locale , una margherita di antica tradizione ,una pizza eccellente,
hanno una grande scelta di impasti e buoni ingredienti con cui preparare le pizze il forno e' a legna.
Due cose mi hanno lasciata stupefatto il pizzaiolo che fa cassa e le pizze nel contempo senza lavarsi le mani e l'attesa esasperante.

Nulla da dire sulla bontà della pizza ma... questa pizzeria si distingue per la maleducazione e la prepotenza del prorietario, oltre che per i tempi d'attesa lunghissimi e la pulizia e igiene mancanti.
Abbiamo ordinato -tra le altre- una pizza con impasto speciale, scegliendo però la farcitura di una con impasto tradizionale. Alla fine - dopo la canonica ora di attesa - ci é arrivata la pizza con impasto tradizionale. Passi...
Andiamo a pagare e con grande sorpresa ci ritroviamo sul conto 12€ per una margherita più parmigiano. Chiediamo gentilmente spiegazioni e con arroganza il proprietario (nonché pizzaiolo) ci risponde "qui il proprietario sono io e i prezzi li faccio io. Se non vi sta bene sono affari vostri". Usciamo allibiti e consapevoli che non metteremo più piede in questa pizzeria.

il proprietario impasta, cuoce poi si pulisce (neanche sempre) frettolosamente le mani per rispondere al telefono e per andare alla cassa a far pagare i clienti maneggiando carte e denaro per poi tornare di nuovo ad impastare. Altra nota dolente: conto salatissimo: due pizze con impasti particolari, una birra piccola, acqua e due caffè... 48 euro!




Uhm, ci andrei anche ma ho paura di fanculizzare il boss.

E non ha ancora chiuso?

Pasta X
05-02-16, 13:27
Ed è uno dei motivi per cui non ci sono mai andato
Ah il sudore sulle pizze

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mr Yod
05-02-16, 13:57
A parte che non so come hai fatto a vedere il sotto ma cmq negativo, era cotta :)Credo sia per il bordo bianco quando la parte sopra è carbonizzata, quasi fosse stata cotta col grill. :asd:


Ah il sudore sulle pizzeUtile quando ti dimentichi il sale nell'impasto. :snob:

Kiappo
05-02-16, 14:55
Credo sia per il bordo bianco quando la parte sopra è carbonizzata, quasi fosse stata cotta col grill. :asd:



Per forza, il fornetto cuocipizza ha la resistenza in alto

Lord Derfel Cadarn
05-02-16, 20:36
per pizza al taglio gourmet e fritti:

https://www.facebook.com/pages/Pommidoro/586093878180850#_=_

Kronos The Mad
05-02-16, 20:49
Caprino, coppa e pomodoro fresco


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160205/36ab90089bbeaaf40312db2c45045400.jpg


Tapatalkizzato dal mio Z3C

Vivisector
06-02-16, 02:43
accidenti nemmeno il caprino ho mai provato sulla pizza :\ sperimentano poco quà :(

desmy
06-02-16, 05:49
Il pomodoro fresco da insalata sulla pizza non mi piace. Pachino o datterrino o niente

thekingmaster
07-02-16, 11:36
Ieri ho riprovato a farmene fare una con la crema di tartufo. Onde evitare casini, sono andato di bianca con norcia e, appunto, crema di tartufo. Il pizzaiolo ha dimostrato ancora una volta di avere le carte in regola per essere il secondo della città nella mia classifica. L'ha fatta davvero bene.

Ah, 4,50€

Bigclouds
07-02-16, 12:32
azz da me con 4.50 non prendi manco una margherita :|

TheHermit85
07-02-16, 14:57
azz da me con 4.50 non prendi manco una margherita :|

Come ho detto già all'inizio, neppure da me. Quelle al trancio forse.

Vivisector
07-02-16, 15:14
1 minuto di silenzio per voi

http://cs4.pikabu.ru/images/big_size_comm_an/2015-05_5/14324989738672.gif

thekingmaster
07-02-16, 16:55
azz da me con 4.50 non prendi manco una margherita :|


Come ho detto già all'inizio, neppure da me. Quelle al trancio forse.
2.50. Massimo 3.

1 minuto di silenzio per voi

http://cs4.pikabu.ru/images/big_size_comm_an/2015-05_5/14324989738672.gif
:rotfl:

Vivisector
12-02-16, 19:57
e quelle con il cornicione ripieno?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/10274228_10154445115195942_1839858334324475611_n.j pg?oh=b37723846118a48636c27b33ec35502d&oe=576594C4

TheHermit85
12-02-16, 21:10
Sembra buona, ma non si distrugge/ti sbrodoli quando la mangi? Uhm ... forse è quello il bello :asd:

desmy
12-02-16, 22:59
Già con solo pigreco*r bordo credo di saziarmi

Sandro Storti
13-02-16, 15:30
Qualcuno che si è preso un Alfa Pizza?!

Origano
13-02-16, 20:18
Pizza a forma di auto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

heXen
13-02-16, 22:03
con il termine alfapizza mi sembra di ricordare una qualche cosa legata ai forni a legna casalinghi per pizze, ma non ne sono sicuro.

thekingmaster
14-02-16, 10:58
Ieri sono andato di una delle mie classiche: bianca con gamberetti, insalata e aceto balsamico. Era davvero buona e anche ben presentata.

Sandro Storti
14-02-16, 11:26
Alfa pizza produce forni casalinghi in muratura o metallo tra i migliori. Roba da 1500 € per un 2 pizze.

Vivisector
15-02-16, 16:08
Ieri sono andato di una delle mie classiche: bianca con gamberetti, insalata e aceto balsamico. Era davvero buona e anche ben presentata.
non hai una foto? :O

thekingmaster
15-02-16, 17:50
non hai una foto? :O

Mi dispiace ma io quando mangio non penso a nient'altro :asd:

Kronos The Mad
15-02-16, 19:32
Questo sabato che viene, insieme alla mia combriccola andremo in una buona pizzeria a detta di molti, unico problema è che si trova fuori città sui monti rotfl

Farò qualche foto :sisi:

heXen
15-02-16, 23:13
aspettiamo le foto :sisi:

Kronos The Mad
16-02-16, 05:47
aspettiamo le foto :sisi:
Speriamo non ci sia troppa nebbia, sabato scorso siamo andati li per... Un caffè all'una di notte rotfl


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160216/0244a97b9354e2424177412395a8e224.jpg

Matsetes
16-02-16, 07:30
Che topic alquanto singolare! Ovviamente non ho letto tutto, ma mi accodo alla mestizia per i prezzi... Qui il miglior rapporto quantità/prezzo è 4€ margherita 6€ farcitissima, ma le dimensioni sono di circa due centimetri di raggio più del piatto da pizza, con farcitura molto abbondante.

Bigclouds
18-02-16, 08:57
letto tutto :sisi:

Vivisector
19-02-16, 02:20
Cosa vorreste dire a Salveenee?
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-0/p526x296/12733972_10153586046435668_7465993595414355902_n.j pg?oh=bbd9c5161037372c1b2ad0885900d64f&oe=5758D1FA


Che topic alquanto singolare! Ovviamente non ho letto tutto, ma mi accodo alla mestizia per i prezzi... Qui il miglior rapporto quantità/prezzo è 4€ margherita 6€ farcitissima, ma le dimensioni sono di circa due centimetri di raggio più del piatto da pizza, con farcitura molto abbondante.

quì da me margherita + napoletana a 3,50€ prezzo e qualità eccellenti :sisi:

Kronos The Mad
19-02-16, 05:47
Cosa vorreste dire a Salveenee?
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-0/p526x296/12733972_10153586046435668_7465993595414355902_n.j pg?oh=bbd9c5161037372c1b2ad0885900d64f&oe=5758D1FA



quì da me margherita + napoletana a 3,50€ prezzo e qualità eccellenti :sisi:
Che prezzi non è giusto :bua:


Domani sera niente pizzeria silent hill ma.. Sempre una sui monti ottima rotfl

E fanno le pizze normali e giganti a quanto ho letto non vedo l'ora :O

Headcrab
20-02-16, 12:21
Che prezzi non è giusto :bua:


Domani sera niente pizzeria silent hill ma.. Sempre una sui monti ottima rotfl

E fanno le pizze normali e giganti a quanto ho letto non vedo l'ora :O

Fuck la dieta, mi piglio la pizza grossa. Avvertito :sir:
Avrete i pareri anche da me, mastro mangiatore di pizza. Ne mangio tanta e sono molto severo: per dare un giudizio complessivo mi impongo di mangiarla sempre tutta, anche se fa schifo (a parte una volta che ne ho lasciata circa la metà perché c'era da sentirsi male da quanto era fatta male e tra l'altro in un locale definito "valido" a detta di molti).

thekingmaster
20-02-16, 12:52
Ma cosa cazzo è quella cosa di Salvini? :rotfl:

Fail come quando venne a Bari e mise la foto di un piatto di orecchiette con le cime di rapa che stava mangiando... con il CUCCHIAIO! :facepalm:

Vivisector
20-02-16, 14:11
Ma cosa cazzo è quella cosa di Salvini? :rotfl:

un tumore :sisi:

Kronos The Mad
20-02-16, 19:52
Fra poco arriviamo alla pizzeria :rullezza:

thekingmaster
20-02-16, 20:25
Per me stasera bianca con gamberetti e caviale (ovviamente non fresco :asd:).


Inviato da iPad

Kronos The Mad
20-02-16, 20:49
Arrivate pizze


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/20c215bf213d36cb968625c5f6caebee.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/46b9e40b1e1780f76c70e9166fa6fb83.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/ea51148583ad792913548f3ec171aec5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/611c106ddbd48169c98d6e8b2cff4712.jpg


Sono di tipo sottile ma cime gusto sono ottime

Edit

Abbiamo ordinato anche la Focaccia al formaggio tipo recco e farinata con salsiccia e una con stracchino, seguiranno foto

Kiappo
20-02-16, 21:25
Di chi sono le bocce che fanno il dito? :fag:

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
20-02-16, 21:39
Di chi sono le bocce che fanno il dito? :fag:

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Mia ragazza rotfl

Comunque ero andato in bagno e gli stronzi hanno già sbranato la roba

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/8e112f6f253e9bab3c2a9322eb2204fa.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/9632157df6f8114d9b7ea997bcc26066.jpg

E pizza con Nutella

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/63b2756d47c2063ce40b6a726b30dd2c.jpg

Vivisector
20-02-16, 23:38
Arrivate pizze


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/20c215bf213d36cb968625c5f6caebee.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/46b9e40b1e1780f76c70e9166fa6fb83.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/ea51148583ad792913548f3ec171aec5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/611c106ddbd48169c98d6e8b2cff4712.jpg


Sono di tipo sottile ma cime gusto sono ottime

Edit

Abbiamo ordinato anche la Focaccia al formaggio tipo recco e farinata con salsiccia e una con stracchino, seguiranno foto
la prima e l'ultima non hanno un bellissimo aspetto :\

Kronos The Mad
20-02-16, 23:42
la prima e l'ultima non hanno un bellissimo aspetto :\
Come gusto erano ottime, sarà la luce della foto rotfl
Conta che la gorgonzola e i formaggi creano effetti strani :look:
La pasta era sottile, per i miei standard forse un po' troppo.

Unica nota dolente è che erano troppo leggere, ne avrei mangiate tranquillamente due lol

Come locale non è proprio bocciato però non penso torneremo a meno che se non faremo il giro pizza dove te ne portano in continuazione asd


Edit

Però uff, ancora non ho trovato una pizzeria che mi faccia gridare al miracolo, con pizze perfette .. Una che vai sempre a colpo sicuro che palle

Headcrab
21-02-16, 10:50
Arrivate pizze


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/20c215bf213d36cb968625c5f6caebee.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/46b9e40b1e1780f76c70e9166fa6fb83.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/ea51148583ad792913548f3ec171aec5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/611c106ddbd48169c98d6e8b2cff4712.jpg


Sono di tipo sottile ma cime gusto sono ottime

Edit

Abbiamo ordinato anche la Focaccia al formaggio tipo recco e farinata con salsiccia e una con stracchino, seguiranno foto

Ho mangiato le pizze con Kronos The Mad. Bocciate.
La mia era: pomodoro, mozzarella, provola affumicata, prosciutto di praga (ultima della foto): pomodoro ok, condimento ok, impasto non pervenuto (l'ho trovato poco lievitato e troppo sottile).
Farinata ottima: cotta al punto giusto e gustosa.
Focaccia tipo recco mangiabile, ma non sufficiente.
Pizza alla nutella bocciata (vedi pizza).

Voto: ci ritorno per la farinata.

Sto perdendo le speranze per una buona pizza a Genova. Forse meglio darsi alla farinata, lì andiamo forti t.t

Sono interessato ad andare a provare un locale dove fanno diversi tipi di pizza e derivati: pizza Gourmet, scrocchiarelle (tipo schiacciata), pizza classica, nuvola (nuvola di pane lievitata per 24 ore per poi essere condite come una pizza classica).
Vi farò sapere :sir:

Kronos The Mad
21-02-16, 10:52
Ho mangiato le pizze con Kronos The Mad. Bocciate.
La mia era: pomodoro, mozzarella, provola affumicata, prosciutto di praga (ultima della foto): pomodoro ok, condimento ok, impasto non pervenuto (l'ho trovato poco lievitato e troppo sottile).
Farinata ottima: cotta al punto giusto e gustosa.
Focaccia tipo recco mangiabile, ma non sufficiente.
Pizza alla nutella bocciata (vedi pizza).

Voto: ci ritorno per la farinata.

Sto perdendo le speranze per una buona pizza a Genova. Forse meglio darsi alla farinata, lì andiamo forti t.t

Però come gusto non era male come pizza, anche se vero ci ritornerei solo per la farinata e per il fatto che con 10 euro a testa fanno il giro-farinata :sisi:

Headcrab
21-02-16, 10:57
Però come gusto non era male come pizza, anche se vero ci ritornerei solo per la farinata e per il fatto che con 10 euro a testa fanno il giro-farinata :sisi:

Sì, il gusto era buono. Gli ingredienti sembravano di qualità.
Sulla farinata nulla da dire: può benissimo competere con gli altri locali dove fanno farinata in quel di genova :sisi:

Kronos The Mad
21-02-16, 10:58
Sì, il gusto era buono. Gli ingredienti sembravano di qualità.
Sulla farinata nulla da dire: può benissimo competere con gli altri locali dove fanno farinata in quel di genova :sisi:

Però come dicevo, ancora non abbiamo trovato un locale che ti faccia gridare "QUESTAH E' PIZZA!!!111!!!" boh

Matsetes
21-02-16, 11:51
Ma nemmeno di focaccia avete trovato il posto sensazionale?

Kronos The Mad
21-02-16, 11:56
Ma nemmeno di focaccia avete trovato il posto sensazionale?

Si si di focaccia la fanno bene in parecchi posti, sia la focaccia al formaggio che quella classica, idem la farinata, ci sono posti eccellenti :sisi:


Per la focaccia al formaggio per andare colpo sicuro basta andare a Recco o riviera boh :sisi:

Per la focaccia, nei vicoli e centro :sisi:

Farinata idem più i quartieri verso le alture ma anche nella costa :sisi:

La pizza boh, capita che alcune volte ci siano locali che la fanno benissimo, poi torniamo e la fanno ammerda, sarà che le giornate storte capitano a tutti però ancora non ho trovato un locale che mi faccia dire "Questo è il mio locale dove mangiare la pizza" :(

Vivisector
22-02-16, 03:17
pizza fatta in casa con farina di Kamut al primo approccio per mia mamma (che vi assicuro le fa benissimo le pizze ormai). Non era male comunque :sisi:

https://40.media.tumblr.com/5132ffc3f8ae21b8709cb4e31fa0020a/tumblr_o2xfn6ij0O1rpm7loo1_1280.jpg

thekingmaster
22-02-16, 15:35
Sembra una pizza-focaccia ma ha comunque un bell'aspetto :sisi:.