PDA

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2018/2019

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Vitor
15-10-18, 20:36
Ho aspettato un po' per vedere se usciva qualche video fico di preview ma ancora non ho trovato qualcosa in grado di gasarmi :solo:

Vabbè, l'importante è che si ricomincia :rullezza:

Warriors strafavoritissimi, ancora di più con lo spostamento del Re a L.A. e gli scossoni di mercato di Houston.
A est un bel caos tra Celtics, Sixers e Raptors.

LeBron a Los Angeles. Free Anthony Davis. Gli Spurs con il solo Pop. Il ritorno di Hayward e Kyrie. Kawhi ai Raptors. L'esplosione di Giannis. Embiid, Simmons e Fultz all'attacco dell'est. I primi passi di Doncic. Il caos Minnesota/Jimmy Butler.
Ci aspetta una grande stagione :sisi:
NBA is back :rullezza:

Zaknafein
16-10-18, 09:42
Ci siamo :rullezza:

Cek
16-10-18, 12:11
La butto li

Un giannis/bucks alla lebron/cavs 2007

Lester_Freamon
16-10-18, 18:11
La butto li

Un giannis/bucks alla lebron/cavs 2007Niente di più facile, e dato che l'ho pescato al Fanta mi sto sfregando anche i piedi :asd:

Cek
16-10-18, 19:30
Canale 206 in chiaro oggi e domani

Buona nba a tutti

Sbonk
16-10-18, 19:42
La butto li

Un giannis/bucks alla lebron/cavs 2007se i Celtics perdono qualche colpo e Toronto non gira al meglio ci potrebbe anche stare, se queste due sono al massimo o lì attorno direi assolutamente no. Per me le percentuali al tiro dalla lunga del greco nel primo mese ci diranno dove i bucks possono arrivare.

Canale 206 in chiaro oggi e domani

Buona nba a tutti

anche il leaguepass fino al 22

Sansav
16-10-18, 20:01
RW out alla prima...il mio fanta ringrazia sentitamente :bua:

Lester_Freamon
16-10-18, 21:39
RW out alla prima...il mio fanta ringrazia sentitamente :bua:Beh, praticamente si sapeva da un mese.

squallwii
16-10-18, 21:45
Si inizia.

Opening Night che vorrei vedermi senza sapere i risultati, quindi eventualmente commento domani sera

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

MrVermont
16-10-18, 23:16
Ma Porzigis che non rinnova con i Knicks? :look:

Lars_Rosenberg
17-10-18, 05:57
Ma Porzigis che non rinnova con i Knicks? :look:Tutti normale.
Non rinnovi uno che non sai neanche se recupererà al 100% la forma fisica.
Sarà comunque rfa quindi sarebbe stato una follia rinnovarlo ora.

1/Zero
17-10-18, 06:50
Boston pialla Phila nonostante la magione che Irving ha edificato coi suoi mattoni.

MrVermont
17-10-18, 08:17
Tutti normale.
Non rinnovi uno che non sai neanche se recupererà al 100% la forma fisica.
Sarà comunque rfa quindi sarebbe stato una follia rinnovarlo ora.Pare sia stato lui a non rinnovare :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Cek
17-10-18, 08:19
Un paio di azioni difensive di embiid da :rotfl:

Buon inizio

Lars_Rosenberg
17-10-18, 08:51
Pare sia stato lui a non rinnovare :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkEvidentemente hanno provato a offrirgli poco.
In ogni caso non ha molto potere contrattuale, i Knicks possono matchare qualsiasi offerta l'anno prossimo, a meno che non opti per la QO.

nababbo
17-10-18, 21:16
Iscrivo :sisi:

Che giocatore Horford e che allenatore ha Boston.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

squallwii
17-10-18, 21:58
Viste le 2 partite.

Buoni celtics, Irving molto spento, hayward calmo.
Tatum è una roba fuori dal mondo.
Bene il duo sixers, fultz mi sembra una grossa incognita.

Dall'altra parte i Thunder reggono con un buon pg13, salvo gli ultimi possessi quando la difesa di kd prima e Thompson poi è da antologia, lo annullano e vincono easy, nonostante 10 o 11 triple consecutive tentate.

Restano comunque i vincitori già scritti fin dalla opening night

Cek
18-10-18, 07:17
Com'è andato Doncic?

Kemba inizia bene,quest'anno imho charlotte non è malaccio.

Sorpresa pellicans,rockets un pò troppo molli :carmelo:

Lars_Rosenberg
18-10-18, 07:43
I lunghi di New Orleans hanno distrutto Capela & co.

nababbo
18-10-18, 12:18
Com'è andato Doncic?

Kemba inizia bene,quest'anno imho charlotte non è malaccio.

Sorpresa pellicans,rockets un pò troppo molli :carmelo:La presenza di Carmelo si fa sentire :bua:

Comunque quanto è diventato forte Sabonis. Che sbaglio OKC

squallwii
18-10-18, 12:50
Vista bucks hornets, e niente. Io continuo a non stravedere per il greco. Bel giocatore, ok, ma ogni anno stessa storia, tende a forzare senza motivo più e più volte. Ha buttato 7/8 palloni, tutti evitabili, che hanno tenuto Charlotte viva.

Solita poca roba hornets, o kemba quarantelleggia, o possono evitare di scendere in campo. Buon Parker in campo però, molto attivo e coinvolgente

Cek
19-10-18, 07:17
Sopra I lakers vedo war,roc,jaz,thu, e probabilmente anche por,nug e pel

La pacchia dell'est è finita,dovrà giocare al 100% molte partite

Lars_Rosenberg
19-10-18, 07:55
Portland secondo me la stanno sottovalutando tutti a causa del modo in cui hanno perso ai playoff.
Però rimane una squadra che in regular season fa molto bene e con qualità in quasi tutti i ruoli (forse manca un'ala).

Lakers che secondo me i playoff li faranno, ma senza operazioni importanti non andranno mai molto avanti.

Angels
19-10-18, 12:27
Escluso Lebron il resto della truppa è modesto.

Twilight
19-10-18, 15:00
Io non capisco onestamente molte cose: randle in un roster come questo sarebbe stato utile come il pane, negli ultimi draft abbiam skippato lunghi mica male per prendere pg, allo scorso draft abbiam passato giocatori interessantissimi, già con in mente di prendere lebron , prendendo lonzo con tanto di incoronamento da parte di magic, poi in questo mercato prendiamo l'unico pg senior con tiro dalla distanza peggiore di lonzo, che parte titolare, un lungo atipico fisicamente come mcgee che non tiene l'1vs1 con gli altri centri per questioni fisiche (ma è un ottimo rim defender sugli aiuti, peccato che non possa fare aiuti visto che difensivamente non c'è nessuno che tiene una cavolo di penetrazione), delle sg e pf che mah, e teniamo fuori dalla rotazione a lungo gente come kuzma (che offensivamente è molto meglio di pope) per non parlare di lonzo, che da nuovo messia è relegato in fondo panca sx, in campo viene ignorato totalmente e pare il prox indiziato a essere spedito via.
Chi cavolo è che gestisce e pianifica la costruzione del roster? Topo gigio?

Zaknafein
19-10-18, 16:12
Credo che ai Lakers interessi abbastanza poco di questa stagione.
Si sono presi James con un contratto relativamente lungo, questo basta. Il roster è composto solo da filler, in attesa di capire come sviluppare la squadra.

Tra l'altro Randle non mi sembra particolarmente adatto a giocare con Lebron.

Twilight
19-10-18, 16:17
Era un 3/4 fisico e buono sui due lati del campo, certamente meglio rispetto a molti dei 3 rimasti in roster.
E ho capito che la squadra cambierà molto da qui alla fine della prossima preseason, ma se hai una pick alta com il nuovo corso, se sai già di voler arrivare a lebron, non ha senso spendere la pick per un pg che non sa tirare e poi prendere anche rondo...

Zaknafein
19-10-18, 16:55
Eh ma appunto, un 3/4 fisico, con lebron in campo, dove lo metti?
Mettici anche che c'è già Ingram, facile che Randle venga sacrificato.

Sulla presa di Rondo boh, si vede che gli stava simpatico :asd:

Lars_Rosenberg
19-10-18, 17:03
Chi è il 3/4 fisico? :look:
Randle è un 5 nella NBA di oggi. Già come 4 può fare qualche minuto, ma non può reggere il passo né garantire la lo spacing.

Lester_Freamon
19-10-18, 19:36
Portland secondo me la stanno sottovalutando tutti a causa del modo in cui hanno perso ai playoff.
Però rimane una squadra che in regular season fa molto bene e con qualità in quasi tutti i ruoli (forse manca un'ala).

Lakers che secondo me i playoff li faranno, ma senza operazioni importanti non andranno mai molto avanti.Concordo su entrambe le franchigie, specie sui Blazers che se non smantellano alla trade deadline secondo me se la possono giocare per l'HCA anche quest'anno - per poi gettarlo alle ortiche e solidificare ulteriormente il loro status di Raptors della Western.

Se invece volessero smobilitare e ricostruire potrebbero fare un bell'affare proprio coi Lakers e tradare Dame per qualche pick e un Kuzma/Lonzo/Hart. A quel punto i gialloviola sarebbero da finale di Conference.

Lars_Rosenberg
19-10-18, 19:48
In effetti il parallelismo Raptors - Blazers ci sta: entrambe le squadre hanno (per i Raptors parlo fino all'anno scorso) due guardie come giocatori più importanti e un lungo "old school" europeo.
Kawhi potrebbe cambiare le carte in tavola per Toronto, io alla fine sarei contento se per una volta ce la facessero a non far schifo ai playoff :asd:

Detto questo, a est forza Pacers :rullezza:

Lester_Freamon
19-10-18, 21:09
In effetti il parallelismo Raptors - Blazers ci sta: entrambe le squadre hanno (per i Raptors parlo fino all'anno scorso) due guardie come giocatori più importanti e un lungo "old school" europeo.
Kawhi potrebbe cambiare le carte in tavola per Toronto, io alla fine sarei contento se per una volta ce la facessero a non far schifo ai playoff :asd:

Detto questo, a est forza Pacers :rullezza:A meno che Turner non faccia il leap quest'anno restano comunque una squadra da 2nd tier a Est rispetto a Boston e Toronto. Se la giocano con Philadelphia e Milwaukee per il ruolo di terza forza, secondo me.

Zaknafein
19-10-18, 23:29
Chi è il 3/4 fisico? :look:
Randle è un 5 nella NBA di oggi. Già come 4 può fare qualche minuto, ma non può reggere il passo né garantire la lo spacing.
Si, esatto, tra l'altro è di sicuro più vicino ad essere un 5 che un 3.

1/Zero
20-10-18, 06:24
All'intervallo GSW - UJ 69 - 82 rotfl

squallwii
20-10-18, 09:45
Mi son visto NY - Nets.
Partita divertente, se avete tempo date uno sguardo.

Knox pare una ottima pick, a vederlo al momento

Lars_Rosenberg
20-10-18, 10:21
Io sono gasatissimo da Caris LeVert, può essere la stagione della sua esplosione.

Lester_Freamon
20-10-18, 17:31
Io sono gasatissimo da Caris LeVert, può essere la stagione della sua esplosione.Se riesce a tenere fisicamente senz'altro, è il loro miglior giocatore nonché più grande patrimonio (insieme a Jarrett Allen). Il futuro è bright per i Nets, hanno un ottimo coaching staff, un front office che ne capisce e un bel core di giovani, e hanno tutte le carte in regola per migliorare ulteriormente tramite il Draft (anche se quest'anno non mi sorprenderei di vederli giocarsi già l'8th seed) e la Free Agency (insomma, è pur sempre New York). Un po' glielo auguro dopo l'inculata che gli abbiamo dato nel 2013 e che sostanzialmente ci ha permesso di tornare una powerhouse in brevissimo tempo :asd:

Vitor
20-10-18, 19:22
mi pare che a livello salariale siano messi bene bene per il futuro

Sbonk
20-10-18, 22:53
Mi son visto NY - Nets.
Partita divertente, se avete tempo date uno sguardo.

Knox pare una ottima pick, a vederlo al momento

E' bravo, ma è anche uno dei più pronti arrivati da questa classe del draft, che può essere un vantaggio, ma anche una limitazione se prendiamo in considerazione l'upside. Personalmente mi sta stupendo Trae Young che pensavo fosse il primo a schiantarsi contro un muro, però l'ho visto bene ed è avvantaggiato dal fatto che fondamentalmente ad Atlanta può fare un po' quel che vuole, visto che tankeranno come nemmeno phila ai tempi belli

Lars_Rosenberg
21-10-18, 08:18
Nikola Jokic joins Wilt Chamberlain as the only player to record triple double while remaining perfect from the field

Vitor
21-10-18, 08:24
Rissa Paul/Rondo/Ingram :rullezza:

Kohnny
21-10-18, 10:30
e con Lance Stephenson che fa la parte di quello che calma le acque :rotfl:

nababbo
21-10-18, 13:06
Ingram il peggiore nella rissa cmq.

Jokic è uno spettacolo da vedere.
Pensavo ai centri della Serbia Marianovic Jokic mammamia

Sansav
21-10-18, 14:04
Ingram il peggiore nella rissa cmq.

Jokic è uno spettacolo da vedere.
Pensavo ai centri della Serbia Marianovic Jokic mammamia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalksi, ma anche Paul non è stato molto simpatico :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
21-10-18, 14:28
Comunque Boban dovrebbe giocare di più. Il suo offensive rating è stato sempre molto superiore al suo defensive rating, quindi l'effetto sul risultato è positivo. I suoi numeri sono mostruosi e soprattutto è efficiente. Almeno provarlo...

nababbo
21-10-18, 14:52
Comunque Boban dovrebbe giocare di più. Il suo offensive rating è stato sempre molto superiore al suo defensive rating, quindi l'effetto sul risultato è positivo. I suoi numeri sono mostruosi e soprattutto è efficiente. Almeno provarlo...Quest'anno sta giocando di più. Circa 16 minuti di media. Per me merita di più.

Twilight
21-10-18, 15:22
Rissa senza senso, lebron sta valutando i compagni, ottimo lonzo che vedrei bene in strating 5 con la palla in mano, è incredibilmente il tiratore più credibile da 3 che abbiamo

Lars_Rosenberg
21-10-18, 16:17
In the last 24 hours, Nikola Jokic, Nikola Vucevic and Nikola Mirotic combined for 98 points, 34 rebounds, 25 assist

Zaknafein
21-10-18, 16:45
Credo che il buon Boban non regga fisicamente più di un tot di minuti.

Lars_Rosenberg
21-10-18, 17:34
Si certo, tutti quei DNP perché non reggeva fisicamente :asd:
20 minuti può farli qualunque atleta sano, anche perché non sono consecutivi, ma spezzati in 2-3 sessioni nei diversi quarti.
Probabilmente 30+ minuti tutte le partite non li reggerebbe, ma ad esempio una volta negli Spurs ha giocato 37 minuti contro Dallas. Risultato: 22 punti, 12 rimbalzi, 7 su 9 dal campo e 8 su 8 ai liberi. Gli Spurs hanno vinto quella partita.
L'anno scorso contro i Rockets, 27 minuti, 27 punti, 12 rimbalzi. 12 su 18 dal campo e Detroit ha vinto quella partita. Contro la miglior squadra della regular season :asd:

In Carriera Steph Curry ha un offensive rating di 118, Boban ha 125 :asd: (Lebron 116, Durant 117, Shaq 113, Jordan 118, Chris Paul che ha il record assoluto 123 (https://www.basketball-reference.com/leaders/off_rtg_career.html) ).
Il defensive rating di Steph è 108, quello di Boban è 100 (lower is better ovviamente).

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/01/28/Sport/Foto%20Sport%20-%20Trattate/mourinho-krxC-U434303598567264DG-593x443@Corriere-Web-Sezioni.JPG?v=20180128115351

Vitor
21-10-18, 19:52
Però se nessun tecnico lo fa giocare per più di un tot, nonostante quelle cifre, qualche motivo ci sarà :look:

Kenny McCormick
21-10-18, 20:38
Comunque Rondo é un coglione

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Zaknafein
21-10-18, 21:16
Si certo, tutti quei DNP perché non reggeva fisicamente :asd:
20 minuti può farli qualunque atleta sano, anche perché non sono consecutivi, ma spezzati in 2-3 sessioni nei diversi quarti.
Probabilmente 30+ minuti tutte le partite non li reggerebbe, ma ad esempio una volta negli Spurs ha giocato 37 minuti contro Dallas. Risultato: 22 punti, 12 rimbalzi, 7 su 9 dal campo e 8 su 8 ai liberi. Gli Spurs hanno vinto quella partita.
L'anno scorso contro i Rockets, 27 minuti, 27 punti, 12 rimbalzi. 12 su 18 dal campo e Detroit ha vinto quella partita. Contro la miglior squadra della regular season :asd:

In Carriera Steph Curry ha un offensive rating di 118, Boban ha 125 :asd: (Lebron 116, Durant 117, Shaq 113, Jordan 118, Chris Paul che ha il record assoluto 123 (https://www.basketball-reference.com/leaders/off_rtg_career.html) ).
Il defensive rating di Steph è 108, quello di Boban è 100 (lower is better ovviamente).

Va che non devi vendermi Boban, sono tre anni che spero lo facciano giocare di più neh.
Ma non credo possa fare trenta minuti a sera costantemente.

Sbonk
21-10-18, 21:34
Comunque Boban dovrebbe giocare di più. Il suo offensive rating è stato sempre molto superiore al suo defensive rating, quindi l'effetto sul risultato è positivo. I suoi numeri sono mostruosi e soprattutto è efficiente. Almeno provarlo...non ne regge di più

Lars_Rosenberg
22-10-18, 04:59
non ne regge di più5 minuti stanotte. Non ne regge di più? Per favore dai :asd:
Non è quello il problema.
Finché non gli fanno giocare almeno 15 minuti a gara il problema non è di tenuta fisica, ma tecnico. Se fosse fisico giocherebbe poco, ma in maniera costante.
E se un giocatore non può fare più di 9 minuti a partita (suo career average) non gli fai neanche il contratto.

Meanwhile in Cleveland...

Forse Trae Young non fa così schifo come pensavamo :asd:
Gran partita, ha fatto anche sembrare Alex Len un fenomeno :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181022/a25f97ee365613b4fce15a9bdff4877a.jpg

Zaknafein
22-10-18, 07:21
Ma non mischiamo i discorsi, cribbio.
Il motivo per cui ha sempre giocato pochissimo e con minutaggio incostante lo sappiamo bene. Nonostante i numeri dominanti, le sue caratteristiche lo rendono difficile (se non impossibile) da schierare in moltissimi matchup.
Ma se anche si trovasse magicamente il modo di lasciarlo in campo anche contro Houston o gsw, dubito giocherebbe più di una quindicina di minuti a sera, purtroppo.

In compenso si è accaparrato un posto in John Wick 3 :asd:

nababbo
22-10-18, 08:16
4 turni a Ingram, 3 turni a Rondo, 2 turni a Paul

Tropo poco

Zaknafein
22-10-18, 08:24
Ellamadonna, per due scaramucce alla seconda giornata :asd:

Vitor
22-10-18, 08:32
E vabbè quello è arrivato da centrocampo a duecento all'ora per tirare un cartone :asd:
È anche un segnale.

Zaknafein
22-10-18, 08:37
Comunque se squalificano Rondo sono contento, ho Ball al fanta :fag:

1/Zero
23-10-18, 08:04
LeBron sotto 3-0 per la prima volta dal 2005

Angels
23-10-18, 11:01
LeBron sotto 3-0 per la prima volta dal 2005

Ha anche sbagliato il tiro sul buzzer che poteva valere la vittoria.

Zaknafein
23-10-18, 11:07
Ha anche messo una tripla ignorantissima che gli ha regalato l'overtime se è per questo :asd:

Sansav
23-10-18, 12:36
ma la cosa peggiore, è stata sbagliare i due liberi che avrebbero dato un possesso pieno di margine

Twilight
23-10-18, 14:03
Lebron ha sempre avuto problemi ai liberi, una cosa incredibile per uno così forte

1/Zero
23-10-18, 17:48
ma la cosa peggiore, è stata sbagliare i due liberi che avrebbero dato un possesso pieno di margine

This, due tiri liberi ciccati su due mentre in vantaggio di un punto

Lester_Freamon
23-10-18, 18:31

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkGià m'immagino Skip Bayless :rotfl:

E la puntuale reazione di Shannon Sharpe :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=NI-0WemUOTs

nababbo
25-10-18, 07:35
Risultati molto strani in queste prime partite NBA

Lars_Rosenberg
25-10-18, 08:03
I Cavs fanno più schifo di quanto credessi :bua:

nababbo
25-10-18, 08:11
I Cavs fanno più schifo di quanto credessi :bua:Credevo che la squadra peggiore fosse Atlanta per distacco e invece.....
Poi Leonard sembra trovarsi da Dio nel sistema Toronto

Lars_Rosenberg
25-10-18, 10:51
Toronto fa sempre bene in regular season, ma avere Kahwi al posto di Derozan secondo me gli da un bel po' di credibilità in più in vista dei playoff.
Tra l'altro con Leonard è il primo anno in cui sarebbero preparati ad affrontare LeBron con un difensore in grado di gestirlo... Ma LeBron non c'è più e dubito si incontrino in finale visto lo stato dei Lakers.

Boston sulla carta ha un roster migliore, ma soprattutto a livello potenziale futuro perché al momento non vedo nessuno di Boston che si avvicini al livello di Leonard.

Da tenere d'occhio anche Milwaukee che ha finalmente un allenatore vero e l'unico giocatore che può contendere a Leonard il titolo di migliore della conference.

Kenny McCormick
25-10-18, 11:26
Ma cosa é successo a Zach Lavine ? :o

Sbonk
25-10-18, 13:33
Ma cosa é successo a Zach Lavine ? :o

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalkroba di inizio stagione...

Lars_Rosenberg
25-10-18, 14:40
Anche Griffin sembra un fenomeno, vediamo quanto dura :asd:

Kenny McCormick
25-10-18, 15:19
Discorso Rookie, considerando anche l' anno scorso: o abbiamo due stagioni di fenomeni o l' nba é diventata più accessibile

Lars_Rosenberg
25-10-18, 15:42
Ayton e Doncic potrebbero essere fenomeni per davvero, anche se Ayton mi sembra Towns 2.0 che non è una buona cosa.

Vitor
25-10-18, 19:09
Anche Griffin sembra un fenomeno, vediamo quanto dura :asd:

Beh Griffin non è un fenomeno ma ci andiamo vicini eh :look:

nababbo
25-10-18, 19:19
Ayton e Doncic potrebbero essere fenomeni per davvero, anche se Ayton mi sembra Towns 2.0 che non è una buona cosa.Trae Young, Atlanta
Visto giocare mi ha impressionato. Atlanta è Una squadraccia ma lui sta dimostrando grandi cose.
Per me vincerà il ROY.
Vedremo :smug:

Lester_Freamon
25-10-18, 19:40
Beh Griffin non è un fenomeno ma ci andiamo vicini eh :look:Se solo non fosse fracico :asd:

Vitor
25-10-18, 19:45
e quello è un altro discorso però

Lars_Rosenberg
25-10-18, 19:53
Trae Young, Atlanta
Visto giocare mi ha impressionato. Atlanta è Una squadraccia ma lui sta dimostrando grandi cose.
Per me vincerà il ROY.
Vedremo :smug:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIl ROY credo sia una gara a 2 tra Ayton e Doncic. Più Ayton che Doncic.

nababbo
25-10-18, 20:03
Il ROY credo sia una gara a 2 tra Ayton e Doncic. Più Ayton che Doncic.Io non ne sarei così sicuro dopo 3 4 partite

Lars_Rosenberg
25-10-18, 21:06
Bé Micheal Carter-Williams ha vinto il ROY alla prima partita della stagione, direi che 3 sono più che sufficienti :asd:

Kenny McCormick
26-10-18, 14:25
Comunque in questo inizio di stagione difese più imbarazzanti del solito

1/Zero
26-10-18, 17:38
Su reddit/r/NBA è ora in corso un AMA di Bob Cousy

https://www.reddit.com/r/nba/comments/9rl84y/we_are_celtics_legend_bob_cousy_90_and_author/

Cek
27-10-18, 18:10
che succede ai Rockets?

Lars_Rosenberg
28-10-18, 09:18
che succede ai Rockets?Melo :fag:

nababbo
28-10-18, 12:01
che succede ai Rockets?Harden non pervenuto.
Paul fuori 2 giornate.

Vitor
28-10-18, 12:02
Ma come LeBron già sesto marcatore ever, ma che fine ha fatto la mia gioventù :asd:

Kohnny
28-10-18, 12:04
Succede quando hai medie superiori ai 25 punti e le giochi TUTTE da quando calchi i campi nba :bua:

nababbo
28-10-18, 17:21
I cavs intanto cacciano Lue

Lars_Rosenberg
28-10-18, 17:27
Era ora.
Però era perfetto per tankare, potevano tenerlo ancora un po' forse :asd:

Cek
28-10-18, 18:10
quello dei thunder è sempre li invece?

Sbonk
28-10-18, 18:40
quello dei thunder è sempre li invece?madó non me ne parlare

Vitor
28-10-18, 18:58
Vabbè ma povero Lue, è andato via un fenomeno, son rimaste solo pippe di sistema (per quel fenomeno), il suo miglior giocatore è rotto, che doveva fare :asd:

Sbonk
28-10-18, 19:26
Vabbè ma povero Lue, è andato via un fenomeno, son rimaste solo pippe di sistema (per quel fenomeno), il suo miglior giocatore è rotto, che doveva fare :asd:andarsene quest'estate? :asd:
tanto voglio dire, era chiaro a tutti come sarebbe finita

squallwii
28-10-18, 21:40
Io ogni volta che vedo gli hornets, piango per Walker.

Se ne andrà sempre troppo tardi in una squadra decente

Cek
28-10-18, 22:11
Già in verde se irving va via

nababbo
28-10-18, 22:28
No vabbè ma Curry è illegale. Impossibile che un giocatore possa fare certe cose :bua:

1/Zero
29-10-18, 17:58
Stasera Bucks vs Raptors, le ultime franchigie ancora imbattute. Sarebbe un game da slunghe, se non fosse che non ci saranno Leonard (a riposo) e Giannis (concussione)

1/Zero
30-10-18, 07:09
Si è svegliata Klay: record di triple fissato a 14 e cinquantello :asd:
Inoltre GSW imbusta 92 punti in metà partita :bua:

Cek
30-10-18, 07:44
Si ma che nervi

Ripeto,che gs vinca mi sta bene

Il problema è che non c'è un minimo di competizione :bua:

1/Zero
30-10-18, 08:02
vabbe, con i Bulls :asd:

Kenny McCormick
30-10-18, 13:38
La regular season sta diventando sempre più farsa, non si difende, si evitano gli scontri diretti, ormai é solo stats e record

Zaknafein
30-10-18, 14:56
C'è da dire che difendere contro questi attacchi, con queste regole, è veramente difficile.

Kenny McCormick
30-10-18, 16:35
ormai le difese non contestano più niente, non ci provano neanche e non solo contro i warriors ( tranne qualche eccezione sparsa per la lega )
guardare al 1'25''

https://youtu.be/VsNNP0kjSD8?t=85

Zaknafein
30-10-18, 17:49
Si, ma stai anche parlando dei Cavs, attualmente peggior difesa del campionato, mentre provano a difendere un 4 con movimenti da guardia :bua:
Cioè, io posso anche essere d'accordo che mediamente durante la RS si difenda abbastanza poco, ma ci sono esempi migliori, ecco :asd:

Kenny McCormick
30-10-18, 19:46
Non si tratta di essere la peggior difesa nba, in A2 avrebbero opposto più resistenza ed il movimento di Griffin è lento, nessuno dei cinque fa un accenno di difesa, non si tratta di essere scarsi, é mentalità da RS e come esempio ne ho preso uno a caso, considerando che Lue a fine gara dichiaró di aver visto progressi in difesa

Zaknafein
30-10-18, 20:52
Sarà per quella affermazione che l'han cacciato un secondo dopo? :asd:

Lars_Rosenberg
30-10-18, 21:10
Preparatevi a un'altra first pick dei Cavs :asd:

Zion Williamson o RJ Barret già garantiti in Ohio :snob:

Zaknafein
31-10-18, 08:58
E invece hanno vinto :asd:

Sul discorso difese, sarebbe interessante anche vedere se è aumentata ulteriormente la velocità di gioco o il numero di tiri da tre rispetto all'anno scorso. Anche se dopo 6 partite non so quanto possa essere significativo il dato.

Cek
31-10-18, 12:33
Partitina di Kyrie

Che finalmente si è tagliato I capelli

Lars_Rosenberg
31-10-18, 13:00
I Rockets continuano a deludere.
Manca Harden, ma CP3, Melo e Capela dovrebbero fare di meglio.

Aspettate, ho detto Melo? :fag:

Abbastanza sorprendenti i Kings invece, da vedere se tengono il ritmo.
Bjelica forse ha trovato la sua dimensione in NBA, molto meglio a Sacramento che a Minneapolis per ora.

Vitor
31-10-18, 14:20
E invece hanno vinto :asd:

Sul discorso difese, sarebbe interessante anche vedere se è aumentata ulteriormente la velocità di gioco o il numero di tiri da tre rispetto all'anno scorso. Anche se dopo 6 partite non so quanto possa essere significativo il dato.

https://www.theringer.com/nba/2018/10/30/18038802/nba-defense-offensive-boom

Zaknafein
31-10-18, 14:33
Thanks, per qualche motivo non riesco a seguire assiduamente the Ringer, ridatemi Grantland :asd:

Comunque anche l'articolo mi sembra sostenere la tesi che non è tanto il "non si difende più un cazzo" quanto piuttosto che è effettivamente quasi impossibile difendere contro questi attacchi con questo tipo di regole.

Forse è arrivato il momento di tornare a consentire qualche smanacciata in più in difesa (e magari a punire di più i blocchi irregolari per esempio).

TheSgrash
31-10-18, 23:51
ma diminuire un pò il num di partite no?

Kenny McCormick
01-11-18, 03:37
Derrick Rose 50 punti

1/Zero
01-11-18, 04:25
DRose <3

Kohnny
01-11-18, 10:02
:cattivo:

Cek
01-11-18, 10:10
Gli è partita la lacrimuccia :cattivo:

Manco voleva giocarla questa stagione

Alfio
01-11-18, 13:05
Contento per lui, almeno una gioia per DRose

Lars_Rosenberg
06-11-18, 07:56
Brutto infortunio per Westbrook, per fortuna si è rivelato solo un ankle sprain, dalle immagini sembrava peggio dato che si teneva anche il ginocchio.
Dovrebbe stare fuori almeno un mese comunque.

Sansav
06-11-18, 08:58
che bello...il mio fanta ringrazia :bua:

Lars_Rosenberg
06-11-18, 12:28
Ce l'ho anche io in un'altra lega. Insieme a Kevin Love e Bobby Portis :bua:
#GetWellSoonRussell

Major Sludgebucket (ABS)
06-11-18, 18:54
http://www.espn.com/nba/story/_/id/25165907/why-nba-players-rocking-vote-2018-election

Sbonk
07-11-18, 01:08
un interessante punto di vista (guardate il video anche):
https://twitter.com/Ciombe82/status/1059849342213857282

Zaknafein
07-11-18, 09:36
un interessante punto di vista (guardate il video anche):
https://twitter.com/Ciombe82/status/1059849342213857282

Però non credo che il problema sia l'estetica del tiro da lontano, quello c'è sempre stato. Anzi, da quel punto di vista credo che siano tutti più o meno d'accordo nel dire che allarga il campo e, in genere, rende il gioco un po' più bello.
Il "problema" (tra virgolette. Personalmente non lo ritengo tale, sto solo cercando di fare l'avvocato del diavolo) è che quel punto in più del tiro da 3 si sente veramente veramente tanto. Rompe molto l'equilibrio e la differenza tra chi sa tirare da tre e chi no diventa incolmabile, mentre forse prima era più facile nasconderla 2 punti erano sempre due punti, per dirla in modo molto banale.

Kenny McCormick
08-11-18, 17:04
E niente Rose continua a giocare bene

Cek
09-11-18, 11:02
Giannis

Lars_Rosenberg
09-11-18, 18:14
In realtà Giannis non sta facendo una stagione particolarmente buona, è sotto tono.
È proprio la squadra attorno a lui che gira alla grande, eccellente il lavoro di Budenholzer.
Brook Lopez ha tirato più da 3 che da 2 in questa stagione, se pensiamo al giocatore che era solo 2 anni fa è incredibile.

Sbonk
10-11-18, 00:44
In realtà Giannis non sta facendo una stagione particolarmente buona, è sotto tono.

Soprattutto tutti dicevano "se mette il tiro da 3..." 2/29 in stagione :asd: però sottotono no dai, 25+13+6 avercene

1/Zero
10-11-18, 05:37
Joel MVBiid

Lars_Rosenberg
10-11-18, 10:09
Soprattutto tutti dicevano "se mette il tiro da 3..." 2/29 in stagione :asd: però sottotono no dai, 25+13+6 avercene

Si ma siamo in un'epoca in cui Lavine fa 27+5+4 :asd:

Cek
10-11-18, 10:48
https://www.youtube.com/watch?v=HDyA7FpturU

Sbonk
10-11-18, 11:33
Si ma siamo in un'epoca in cui Lavine fa 27+5+4 :asd:son sempre 8 rimbalzi e 2 ast in più, ma comunque é il motivo per cui fai quelle cifre e dove le fai che é molto diverso. Detto questo a me LaVine sempre piaciuto, miglior schiacciatore di sempre :snob:

1/Zero
10-11-18, 18:45
Come tira bene i liberi Fultz: https://i.imgur.com/8YnBBDP_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium

Sansav
10-11-18, 19:19
Butler ai Sixer per Saric, Covington e una scelta :uhoh:

Sbonk
10-11-18, 19:27
woooo, win/win per me, Minnie si prende due begli assets che fittano anche parecchio bene, Phila prova a vincere subito a sto punto, anche se forse é un po' presto.

Vitor
10-11-18, 20:00
Certo che Phila dovrà lavorare assai sullo spacing

Lars_Rosenberg
10-11-18, 20:31
Certo che Phila dovrà lavorare assai sullo spacingThis. Già mancavano i tiratori, senza Covington peggiorano la situazione.
Sicuramente win per Minnesota che è riuscita a portare a casa dei buoni asset per un giocatore scontento e in scadenza.
Per Philadelphia bisognerà vedere se Butler rimane o se è un rental.

Edit: il mese scorso il padre di Muscala, che gioca nei Sixers, aveva fatto un tweet razzista contro Butler.
Iniziamo bene :asd:

Muscala per Korver risolverebbe due problemi in un colpo solo per Phila :asd:

Zaknafein
10-11-18, 22:26
Mboh, ci sta provare, ma Convington e Saric sono delle mancanze che si faranno sentire imho.

Per Minnie andava bene quasi tutto, bastava liberarsi di Butler. Hanno portato a casa più di quello che speravano, vista la situazione.

Sbonk
10-11-18, 22:56
Mboh, ci sta provare, ma Convington e Saric sono delle mancanze che si faranno sentire imho.

in rs, perché invece ai PO Butler--->Saric/Covington

Comunque leggevo a-che phila lo spazio per firmare butler ce l'avrebbe e non solo lui e B-potrebbe non essere l'ultima mossa dei 76ers, e quello coinvolto potrebbe essere fultz

Lars_Rosenberg
10-11-18, 23:03
potrebbe non essere l'ultima mossa dei 76ers, e quello coinvolto potrebbe essere fultz

Chi c'è sul mercato?
Leggevo prima che ci sono vari GM interessati a Kevin Love, anche se aspetteranno il ritorno dall'infortunio per fare offerte. Potrebbe essere lui?
Non so se Phila possa essere interessata però.
Simmons / Redick / Butler / Love / Embiid non sembra male comunque, credo che uno stretch 4 gli serva come il pane a questo punto.

Sbonk
10-11-18, 23:46
Chi c'è sul mercato?
Leggevo prima che ci sono vari GM interessati a Kevin Love, anche se aspetteranno il ritorno dall'infortunio per fare offerte. Potrebbe essere lui?
Simmons / Redick / Butler / Love / Embiid non sembra male comunque, credo che uno stretch 4 gli serva come il pane a questo punto.

Hmm Love credo che qualche problema a livello salariale lo dia, più che altro perchè Fultz ha il contratto da rookie e per pareggiare love ne hai da dare, non ho approfondito, ve l'ho messa come l'ho letta.

Comunque che bel giocatore è Shai Alexander? Vedendolo in Ncaa mai e poi mai avrei detto avrebbe avuto questo impatto da subito.

Vitor
11-11-18, 11:38
Chi c'è sul mercato?

Il problema è che con un quintetto del genere chi difende cosa?

Lars_Rosenberg
11-11-18, 12:51
Il problema è che con un quintetto del genere chi difende cosa?

Butler sulla guardia più forte, Redick su quella più debole, Simmons sui 3, Love sui 4, Embiid sui 5.
L'unico scarso in difesa è Love, gli altri vanno dall'eccellente (Embiid, Butler) al decente (Redick).
Love pur coi suoi limiti ha vinto un campionato e fatto 4 finali (ok 3 se togliamo la prima in cui era rotto) consecutive, non credo sia un problema così grosso. E aveva Tristan Thompson a difendere il pitturato. Embiid è molto meglio. Lo stesso LeBron è qualche anno che non difende più e Irving è sempre stato scarso in difesa, Simmons e Butler potrebbero fare meglio.
Se devono andare small c'è anche McConnell che non è malaccio.

Vitor
11-11-18, 12:59
Mah, secondo me vanno parecchio in difficoltà sia Simmons sui 3 che Love sui 4

Lars_Rosenberg
12-11-18, 04:27
Melo tagliato dai Rockets :rotfl:

1/Zero
12-11-18, 04:53
ufficiale? leggevo di rumors giusto ora...

MrVermont
12-11-18, 07:49
Melo tagliato dai Rockets :rotfl:

godo :asd:

Lars_Rosenberg
12-11-18, 18:22
Sembra che per ora non venga tagliato, ma al momento è "fuori squadra", non andrà in trasferta a Denver coi compagni.
Intanto sembra che Philadelphia sia intenzionata a firmarlo se dovesse essere effettivamente tagliato.

Sono sicuro che Butler andrà d'accordissimo con uno come Melo :asd:

Secondo il GOAT Brian Scalabrine, Philadelphia sta anche trattando Korver e mi sembra abbastanza realistica come voce, quasi ovvia.

Lars_Rosenberg
13-11-18, 08:55
Caris LeVert :bua:
Poraccio.

Zaknafein
13-11-18, 09:00
Eh ma che sfiga

Sansav
13-11-18, 09:19
Caris LeVert :bua:
Poraccio.ormai svengo a guardare il video :chebotta:

Vitor
13-11-18, 09:31
che disastro, stava facendo una grande stagione :sad:

Cek
13-11-18, 15:17
Almeno ha fatto in tempo a prendere un contratto

Poteva capitargli nei 4 anni di college e li sarebbe stata davvero una tragedia

Edit si è fatto male anche al college :bua:

Lester_Freamon
13-11-18, 19:17
Caris LeVert has been diagnosed with a dislocated right foot that will not require surgery, and he is expected to return this season.

This qualifies as great news, considering the circumstances. When LeVert crumbled to the floor on Monday night, with his foot/ankle pointing the wrong way, it was assumed that he was dealing with a devastating injury that would sideline him for the entire 2018-19 season, and possibly beyond. However, per the Nets statement, there were no fractures and only moderate ligament damage and "(LeVert) is expected to return to full strength and resume all basketball activities without any limitations this season." We can expect an update on his status, with a firm timetable for his return, after LeVert leaves the hospital.Sburratio :sisi:

Vitor
13-11-18, 19:38
assurdo :asd:

Kenny McCormick
14-11-18, 19:06
Quindi KD se ne va?

Cek
14-11-18, 21:26
Vince il terzo titolo e va a prendere qualche milione in più ai Knicks con irving

Se non sarà così mi chiedo cosa cavolo combinino a ny :asd:

Sbonk
14-11-18, 23:33
mi fanno impazzire le sicurezze sulla free agency a novembre :asd: per ora si dividono equamente fra quelli che dicono che va a NY e quelli che dicono che va ai lakers da lebron, che ad occhio e croce il prossimo anno avranno circa 425 giocatori a roster :asd:

Cek
15-11-18, 07:19
Ok

Ma stiamo parlando di new York, non di Charlotte :asd:

Prima o poi qualcuno ci deve andare

Magari troppo tardi, ma ci deve andare :asd:

Lars_Rosenberg
15-11-18, 07:30
Roster dei Lakers: LeBron, Durant, Paul George, Kahwi Leonard, Jimmy Butler, Kevin Love, Russell Westbrook, Anthony Davis, DeMarcus Cousins.

Reeko
15-11-18, 08:42
Ma Utah è scesa in campo solo per i primi due quarti e poi tutti a casa?

Zaknafein
15-11-18, 09:11
Certo che se fossi Durant andrei ovunque meno che da Lebron.
Cioè, ha passato una vita ad essere il numero due della lega, sempre nell'ombra di Lebron, mò ci manca solo che vada alla sua corte :asd:

Lars_Rosenberg
15-11-18, 09:18
Ma Utah è scesa in campo solo per i primi due quarti e poi tutti a casa?50 punti dai Mavs :rotfl:
Indegni davvero.

Angels
15-11-18, 10:05
Lebron 44 punti contro Portland e superato Chamberlain nella all time scoring list, mostruoso

Lars_Rosenberg
15-11-18, 10:32
E Javalone continua a dominare sotto il ferro. Altri 20 punti in 20 minuti col 75% al tiro :sisi:

Sbonk
15-11-18, 23:25
Ok

Ma stiamo parlando di new York, non di Charlotte :asd:

Prima o poi qualcuno ci deve andare

Magari troppo tardi, ma ci deve andare :asd:beh se parliamo della squadra di pallacanestro non é che sia troppo sicuro che new york sia meglio di Charlotte :asd:

Zaknafein
16-11-18, 09:49
https://i.imgur.com/QhFGRoO.jpg
:ciaociao:

Lars_Rosenberg
16-11-18, 11:40
Ego-ne :asd:

Zaknafein
16-11-18, 15:37
Anche :asd:

Kenny McCormick
16-11-18, 16:34
Grande Green che vuole riequilibrare la lega :)

Cek
17-11-18, 13:10
Kyrie

Sbonk
18-11-18, 03:02
Poi ad un certo punto parliamo anche del discreto impatto del numero 77 di Dallas in questa lega eh :asd:

blacklotus
18-11-18, 03:07
Roster dei Lakers: LeBron, Durant, Paul George, Kahwi Leonard, Jimmy Butler, Kevin Love, Russell Westbrook, Anthony Davis, DeMarcus Cousins.

Sembra quasi come quello dei Warriors :asd:

1/Zero
18-11-18, 09:05
Poi ad un certo punto parliamo anche del discreto impatto del numero 77 di Dallas in questa lega eh :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=m1DboOBptso

Lars_Rosenberg
18-11-18, 11:11
Kemba...

Cek
18-11-18, 12:56
Stagione clamorosa di Walker per ora

Sbonk
18-11-18, 13:32
Stagione clamorosa di Walker per oraI miracoli del contract year :asd:

Doncic comunque fa una quantità di cose e con un'intenzione clamorosa, altro che europeo soft, baby fat, non é abbastanza veloce (che é anche vero eh) e balle varie. Cioè se vedete più o meno a metà primo quarto fa una difesa su Durant in post clamorosa. Poi forse é fin troppo fiducioso, a volte la spara da 9 metri e non è (ancora?) il suo.

Kohnny
18-11-18, 13:53
Che poi la ciccia ti rallenta, ma vuoi mettere la quantità di moto quando devi sfondare

Kenny McCormick
18-11-18, 16:00
Doncic usa il suo corpo in modo perfetto, un pó alla Dirk se mi passate il paragone

Vitor
18-11-18, 16:07

sssshhhh zitto zitto
Io sono curiosissimo di vederlo dopo la prossima estate, dopo qualche mese di perfezionamento fisico. Al momento usa il corpo benissimo come dicevate, il primo passo non è da NBA ma con l'ultimo riesce sempre a creare la separazione necessaria. E poi grande intelligenza.

squallwii
18-11-18, 16:48
L'ho visto giocare in un paio di partite.

Davvero bel giocatore, forza abbastanza in certi frangenti ma i mavs praticamente li guida già lui

Sbonk
19-11-18, 01:24
L'ho visto giocare in un paio di partite.

Davvero bel giocatore, forza abbastanza in certi frangenti ma i mavs praticamente li guida già lui

é un '99, é più giovane di quasi tutta la sua classe di draft, one' n done compresi, ci stanno tutte le forzature, gli errori etc e comunque sta mettendo su numeri clamorosi per un rookie, boh sarò fanboy (e lo sono, guilty al 100%), però lo sguardo con cui fa ogni cosa sul campo é clamoroso, sembra uno del ghetto ed invece é dei dintorni di Lubiana.

Poi ha ragionissima Vitor quando dice che é il secondo anno e non quello da rookie a dire la maggiore parte delle cose su un giocatore (guardate le difficoltà che stanno avendo Simmons, Tatum e Mitchell), ma secondo me questo é ancora meglio, se poi gli mettono su un fisico decente senza distruggerlo ciao.

1/Zero
19-11-18, 04:43
Ma i Curryless Warriors che ritornano dal Texas con uno 0 - 3?

Intanto LeBron cala un cinquantello con la nonchalance di chi sfoglia il giornale al bar :asd:

Lars_Rosenberg
19-11-18, 08:38
3 squadre che a inizio stagione erano date fuori dai playoff da molti.
In particolare i Trail Blazers che dopo lo sweep ai playoff erano visti come una squadra di pippe buone per il campetto la domenica pomeriggio :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/69cf6bc864eb849b7439238dbe84287b.jpg

squallwii
19-11-18, 09:24
I clips imho collassano ignominiosamente entro Natale

Zaknafein
19-11-18, 09:54
I Grizzlies, quando hanno Conley e Gasol sani, hanno solo bisogno di mettere dentro tre tizi a caso per giocarsela con tutti :asd:

Lars_Rosenberg
19-11-18, 18:34
I clips imho collassano ignominiosamente entro Natale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkDipende molto dalla salute del Gallo secondo me.
Anche se non è il migliore giocatore del roster è quello che gli sta facendo più differenza rispetto all'anno scorso, in praticamente non c'è stato.

Cek
20-11-18, 13:15
Kemba :bua:

Kenny McCormick
20-11-18, 15:21
Kemba mi sta salvando il Fanta :sisi:

1/Zero
20-11-18, 20:51
Golden State lancia l'abbonamento per entrare nella Oracle Arena ma senza accesso agli spalti :rotfl:

http://www.rivistaundici.com/2018/11/20/golden-state-in-the-building/

Cek
21-11-18, 06:20
Alla fine Cupertino non è lontana
Tanti culi spanati nella baia

Lars_Rosenberg
21-11-18, 09:10
La luxury tax mica si paga da sola :asd:
Però vorrei capire chi si compra sti biglietti.

1/Zero
22-11-18, 19:37
3 squadre che a inizio stagione erano date fuori dai playoff da molti.
In particolare i Trail Blazers che dopo lo sweep ai playoff erano visti come una squadra di pippe buone per il campetto la domenica pomeriggio :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/69cf6bc864eb849b7439238dbe84287b.jpg

I grizzlies attualmente #1 seed :asd:

GS alla quarta sconfitta consecutiva, record nell'ultimo lustro :bua: :alesisi:

Lars_Rosenberg
22-11-18, 21:23
Senza Curry fanno sempre fatica.
Imho falso storico che non abbia mai vinto un FMVP, secondo me almeno quello dell'anno scorso lo dovevano dare a lui e pure quello vinto da Iguodala col senno di poi andava dato a lui.

Lester_Freamon
22-11-18, 22:26
Abbiamo perso pure coi Knicks in casa e siamo a .500 :rotfl:

Fortuna che ho i Ringhios a tirarmi su, va là :sisi:

Lars_Rosenberg
22-11-18, 22:37
Ma spiegatemi questo Trey Burke piuttosto.

Reeko
23-11-18, 08:35
Abbiamo perso pure coi Knicks in casa e siamo a .500 :rotfl:

Fortuna che ho i Ringhios a tirarmi su, va là :sisi:

Mai più giocatori o l'allenatore di Boston al fantabasket :mad:
Piuttosto, Draymond continuerà a star fuori per motivi disciplinari anche dopo essersi ripreso dall'infortunio?

Lester_Freamon
23-11-18, 08:56
Ma spiegatemi questo Trey Burke piuttosto.È una simpatica dinamo, ma dubito diventerà mai qualcosa più di un sesto uomo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Zaknafein
23-11-18, 08:59
A Utah ha fatto tanta fatica però.
Ok che era rookie o comunque inesperto, ma sembrava ad un passo dall'essere fuori dalla lega. Bravo lui a ritagliarsi ancora un buon ruolo.

Cek
23-11-18, 18:31
Aspetto dopo l’asg per preoccuparmi

Al momento stiamo andando malissimo

1/Zero
25-11-18, 05:49
Doncic
https://streamable.com/lnzob

Lars_Rosenberg
25-11-18, 09:22
Dwight :look:

1/Zero
25-11-18, 10:10
cazzi suoi

Lars_Rosenberg
26-11-18, 06:22
cazzi suoi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/15c669c4cbc85cd3a5d423df0a2ce69d.jpg

Butt soreness :fag:

Btw se le accuse sono vere, brutta storia.

Twilight
26-11-18, 14:01
Che accuse?

Lars_Rosenberg
26-11-18, 14:09
Gravi molestie e minacce al suo presunto ex fidanzato.

Lars_Rosenberg
26-11-18, 14:23
Comunque la classifica ad ovest è una cosa fantastica.
Esclusi i Suns, TUTTE le squadre sono in piena corsa per i playoff.
I Jazz sono 14esimi con 9-11, è incredibile.

Zaknafein
26-11-18, 15:54
Si, massacrante. Ci sono 14 squadre tutte con speranze di andare ai playoff.

Sbonk
26-11-18, 16:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/15c669c4cbc85cd3a5d423df0a2ce69d.jpg

Butt soreness :fag:

Btw se le accuse sono vere, brutta storia.dovrebbe essere fake, la "tipa" pare sia una nota mitomane che aveva già provato lo stesso giochino con tale Playboi Carti, rapper dall'innato gusto nel vestire, ed inoltre non sono stati trovati riscontri per le accuse, in particolare nessuna traccia della denuncia che questa dice di avere fatto

Lars_Rosenberg
26-11-18, 17:24
Lo spero, visto che Dwight ce l'ho al fanta :asd:
Che se entra davvero in sto casino è la fine :bua:
Avevo letto che lei/lui aveva pubblicato un audio e degli screenshot dei messagi privati che si erano scambiati, ma non ho approfondito.

Kenny McCormick
29-11-18, 13:04
Direi che Giannis é maturo per l' mvp

Lars_Rosenberg
29-11-18, 13:10
Ad oggi non vedo rivali in grado di impensierirlo.
Forse solo Kawhi, ma Toronto dovrebbe finire con un recente sensibilmente migliore di quello di Milwaukee per superare la differenza nelle raw stats.

Sarebbe il secondo MVP europeo della storia dopo Dirk, corretto?
Con anche Jokic, Doncic e Sabonis (sta diventando mostruosamente forte) la rilevanza degli europei in NBA è in continua crescita.

Quest'anno in generale sembra molto buono per gli europei, anche gente come Gallinari e Marc Gasol che ha avuto qualche difficoltà nelle stagioni passate sta giocando alla grande.

Kohnny
29-11-18, 13:13
Ovviamente stiamo parlando sempre di una realtà dove non lo danno a LeBron perché ne ha già vinti troppi, giusto?

Lars_Rosenberg
29-11-18, 13:37
Prima LeBron deve fare i playoff, poi deve avere un record simile a quello dei Bucks e stats simili a quelle di Giannis.
In quel caso potrebbe vincere, ma non ci scommetterei.
Poi i Bucks hanno dalla loro parte il fatto di essere, almeno per ora, una delle sorprese positive della stagione (poco dietro ai Clippers).

Twilight
29-11-18, 13:42
Gravi molestie e minacce al suo presunto ex fidanzato.Ma howard?

Kenny McCormick
29-11-18, 15:34
A suo modo Lebron quest'anno sta riposando

Kohnny
29-11-18, 15:44
Prima LeBron deve fare i playoff, poi deve avere un record simile a quello dei Bucks e stats simili a quelle di Giannis.
In quel caso potrebbe vincere, ma non ci scommetterei.
Poi i Bucks hanno dalla loro parte il fatto di essere, almeno per ora, una delle sorprese positive della stagione (poco dietro ai Clippers).Bastava un sì :asd:

Cek
29-11-18, 20:35
parliamo del Gallo

Sbonk
29-11-18, 23:47
Ad oggi non vedo rivali in grado di impensierirlo.
Forse solo Kawhi, ma Toronto dovrebbe finire con un recente sensibilmente migliore di quello di Milwaukee per superare la differenza nelle raw stats.

Sarebbe il secondo MVP europeo della storia dopo Dirk, corretto?
Con anche Jokic, Doncic e Sabonis (sta diventando mostruosamente forte) la rilevanza degli europei in NBA è in continua crescita.

Quest'anno in generale sembra molto buono per gli europei, anche gente come Gallinari e Marc Gasol che ha avuto qualche difficoltà nelle stagioni passate sta giocando alla grande.Embiid sta facendo una stagione da mvp.

parliamo del Gallo

non c'è molto da dire, é la prima/seconda opzione offensiva e non lo era da tanto, sta meglio del solito e i clippers girano inspiegabilmente a mille. detto questo non per portare sfiga ma il record dei clips é destinato a calare.

Intanto:

https://www.youtube.com/watch?v=JE23ajVX930

The baffling Kings took Bagley over Luka :rotfl:

detto questo, per avere nemmeno vent'anni è evidentemente un mostro sia per come gioca che per la maturità, però ho paura che un minimo di rookie wall o sophomore wall, di cui quest'anno c'è un'epidemia, lo possa prendere, soprattutto se non impara ad andar dentro e prendere falli.

1/Zero
30-11-18, 08:11
Embiid è materiale da mvp discussion :sisi:

Monster Durant non basta e Golden State cede ai Rapotors all'overtime. Tre giocatori militanti nella stessa franchigia che segnano 50+ punti in una stagione non accadeva dai Lakers 1961-1962 :bua:

Halleluka canzone del 2018

Lars_Rosenberg
30-11-18, 10:45
Bagley comunque sembra un bel giocatore, forse non diventerà un fenomeno come Doncic, ma sembra tutto tranne che un bust.

Embiid sta facendo una stagione mostruosa, ma l'mvp la vinci con la 'narrative' del giocatore che trascina la squadra in vetta.
Giannis che ha un supporting cast di role players corrisponde all'identikit molto più di Embiid che gioca con Simmons e Butler.
I 76ers dovrebbero chiudere con un record sensibilmente migliore di quello dei Bucks perché Embiid possa vincere.

Kenny McCormick
30-11-18, 12:41
Comunque é arrivata l' ora di eliminare il tiro da tre, spero che Pop risvegli un pó le coscienze :)

Sbonk
30-11-18, 15:36
Comunque é arrivata l' ora di eliminare il tiro da tre, spero che Pop risvegli un pó le coscienze :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalkio spero che pop rosichi un po' di meno

Zaknafein
30-11-18, 16:06
Comunque lo diceva anche quando aveva vinto l'anello :asd:

Sbonk
30-11-18, 16:17
Comunque lo diceva anche quando aveva vinto l'anello :asd:senza tirare da 3 immagino :asd:

Zaknafein
30-11-18, 16:39
No no ma infatti lo diceva anche lui "tiriamo anche noi e pure tanto perchè un'arma molto forte, ma comunque mi fa cagare, non la considero basket".
Parafrasando, ovviamente :asd:

Vitor
30-11-18, 17:21
eh invece i midrange sì che sono un bel basket :asd:

Cek
30-11-18, 17:52
Mah
Il problema è che ormai tutti tirano :asd:

La sposterei semmai sta linea

In b4 curry che 7/10 da centrocampo

Lars_Rosenberg
30-11-18, 17:52
Joakim Noah firma coi Grizzlies. Chissà se sa ancora giocare a basket :uhm:

Kenny McCormick
30-11-18, 19:09
Un canestro in post contro un buon difensore non é piú facile di un tiro da tre, oggi, ed a questo il gioco si dovrebbe adeguare

Zaknafein
01-12-18, 00:13
eh invece i midrange sì che sono un bel basket :asd:

Eh si vede che a Pop piace :asd:

Sbonk
01-12-18, 00:14
Mah
Il problema è che ormai tutti tirano :asd:

La sposterei semmai sta linea

In b4 curry che 7/10 da centrocampo

Devi portarla a 9 metri perchè cambi qualcosa, a sto punto picchiamoli quelli che tirano da 3, ehhh però Reggie Miller e Ray Allen che bello il basket di una volta

Zaknafein
01-12-18, 00:21
Ecco, mi rifacevo a questo video di un paio di anni fa:
https://youtu.be/XBZTPtENQCY?t=470 (7:50)

Sbonk
01-12-18, 01:42
Ecco, mi rifacevo a questo video di un paio di anni fa:
https://youtu.be/XBZTPtENQCY?t=470 (7:50)
Ma io lo capisco POP e se potessi mi farei adottare da lui, al netto che è un trollone e che ha un retaggio un po' nostalgico, però farei qualche considerazione:

-lui stesso utilizza il gioco che "denigra" o almeno lo ha fatto quando ha potuto, perchè? Perchè è più efficiente, perchè tutte le analisi lo dimostrano, perchè è un' evoluzione del gioco e non un peggioramento (evoluzione che riguarda tutti gli sport americani, se volete faccio un OT sull'NFL in un'altra occasione, ma lì è proprio dal giorno alla notte)

-I giocatori oggi sono MIGLIORI, MOLTO MIGLIORI mediamente rispetto a quelli di 25-30 anni fa, prendiamo due giocatori famosi per il tiro da 3 di oggi (tralasciando Steph che è signore e dio di questo sport attualmente) e boh, dell'epoca Jordan, Steve Kerr e Klay Thompson: se uscivi forte su Kerr cosa succedeva? O ti tirava in faccia o la passava, magari trovava un compagno libero ma gli mancava la minaccia in penetrazione, se esci forte su KT cosa succede? Ti batte in palleggio e da lì decide cosa fare, crea il famoso "vantaggio" che oggi tutti ricercano, se gli togli il tiro da 3 può fare palleggio e jumper, può trovare un compagno, può andare al ferro e non è solo lui a poterlo fare, quindi sì puoi uscire forte sul tiro, ma non troppo forte, questo è merito del suo tiro da 3? No, è merito di tutte le altre cose che sa fare.

-Poi altra cosa, ma perchè dovrei penalizzare gente che si è spaccata il deretano per costruirsi il tiro? Voglio dire, ma sarà una colpa se due come Embiid o Jokic hanno imparato anche a tirare da 3? Al netto che un Embiid 20 anni fa non l'avrebbero visto manco col binocolo eh :asd:

-Discorso sullo spettacolare gioco in post di "una volta" (tm): guardate che non erano tutti Olajuwon che girava sul perno e ti veniva la sindrome di Stendhal, la maggior parte degli uno contro uno era gente che si pigliava a culate, cioè grazie alla fava, troppo facile prendere come esempio del gioco di "una volta" le grandi partite decisive dei playoff e le giocate dei fenomeni, ma cacchio ci sono potenzialmente 1000 partite di RS da guardare prima di arrivare lì.

Ne avevo pensate altre ma non le ricordo, magari domani :asd:

Vitor
01-12-18, 10:54
Questo filmato che girava su twitter tra l'altro era abbastanza esplicativo. Guardate quanti long 2s a 30cm/1m dalla linea da 3. Oggi si fa un passo indietro e si tira da 3.

https://streamable.com/m62c4

Vitor
01-12-18, 12:16
Intanto Jaren Jackson Jr. :pippotto:

Kenny McCormick
01-12-18, 13:25
Intanto Jaren Jackson Jr. :pippotto:Mi ha salvato la partita contro Lars :)

Lars_Rosenberg
01-12-18, 13:27
Mi ha salvato la partita contro Lars :)

Come che non avessi già abbastanza sfiga quest'anno :facepalm:

Zaknafein
03-12-18, 09:38
Ma io lo capisco POP e se potessi mi farei adottare da lui, al netto che è un trollone e che ha un retaggio un po' nostalgico, però farei qualche considerazione: [cut]

Ma io sono anche d'accordo con te, Pop è un po' talebano da questo punto di vista.

Credo che il tiro da tre abbia in generale reso più bello il gioco e come dice giustamente Vitor, tra 3 e long 2, a livello estetico, non è che cambi molto.

Ammetto però che mi "spaventa" (si fa per dire neh) l'estremizzazione del trend attuale. Cioè che un domani, in una NBA in cui potenzialmente tutti sapranno tirare da bene da tre, diventerà quasi impossibile difendere con le regole attuali.
Personalmente, l'unico cambiamento che farei è concedere qualcosa in più alla difesa. Hand-checking? Magari il beneficio del dubbio sui tentativi di sfondamento? Robe del genere insomma.
Sono già più dubbioso sul togliere il tiro dall'angolo, come ho visto suggerire in altri posti. Vorrebbe dire rivoluzionare tutti gli attacchi e le difese.

Cek
03-12-18, 13:34
Hanno piu senso i tre secondi difensivi?

Zaknafein
03-12-18, 14:36
Anche, non saprei.
Comunque credo che il "problema" della proliferazione del tiro da 3 vada affrontato dal lato difensivo piuttosto che modificando la linea o le regole stesse del tiro.

Probabilmente basterebbe fischiare passi sugli arresti fatti male o sullo stepback per iniziare bene :asd:

Kenny McCormick
03-12-18, 16:40
Quasi tre anni per capire che Hoiberg non era adatto alla ricostruzione Bulls :(

Zaknafein
03-12-18, 16:48
Ma perchè? Che senso ha adesso?
O lo fai ad inizio anno o a fine stagione a sto punto.

Dopo un mese, tra l'altro non totalmente negativo visto il roster, e pure senza Markannen, lo siluri così? Boh.

Kenny McCormick
03-12-18, 16:51
Ho smesso di cercare un senso al GarPax :sisi:

Zaknafein
03-12-18, 17:36
Mi sa che hai fatto bene :asd:

Cek
08-12-18, 14:24
Che affare ha fatto dallas

Doncic segnerà un’epoca

Lars_Rosenberg