PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher | Tabletop GDR 2018



Lord Brunitius
27-02-16, 12:54
http://thewitcher.com/news/view/1086

Matsetes
28-02-16, 02:17
Potrebbe rivelarsi interessante!

Lord Brunitius
28-02-16, 10:41
Si! Pare che come regolamento sia un misto tra cyberpunk 2020 (che però non conosco) e space hero (dell'hero system, gran sistema a mio avviso).

Matsetes
28-02-16, 12:55
Mi manca solo più di trovare con chi giocare

Lord Brunitius
28-02-16, 13:00
Mi manca solo più di trovare con chi giocare

Hai detto niente :asd:

Io di amici che giocano ne ho ma tra famiglia e lavoro il tempo è quello che è.

Matsetes
28-02-16, 13:33
Sì, infatti ero ironico!

Lord Brunitius
28-02-16, 13:43
Sì, infatti ero ironico!

immaginavo :asd:

Leorgrium
18-02-18, 16:23
Arriverà tradotto in italia

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=9375&title=geralt-di-rivia-parla-italiano-need-games-porta-il-gdr-the-witcher-nel-belpaese

Matsetes
19-02-18, 03:36
Arriverà tradotto in italia

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=9375&title=geralt-di-rivia-parla-italiano-need-games-porta-il-gdr-the-witcher-nel-belpaeseMa quindi è un gdr o un gdt?

Leorgrium
19-02-18, 15:40
Ma quindi è un gdr o un gdt?

gdr...gioco con carta/penna e dadi :)

Sandro Storti
19-02-18, 21:37
Lo compro giusto per far scena con gli amici scatolari

Matsetes
20-02-18, 04:22
gdr...gioco con carta/penna e dadi :)Ah okay, anche perché il gdt già c'è!
Mi sa che non lo prenderò, perché non ho più un giro di fedeli giocatori di ruolo

Leorgrium
08-05-18, 08:11
Ecco i dettagli del manuale


Il manuale base di The Witcher sarà un cartonato di 360 pagine e conterrà:


9 Classi uniche ognuna con un Albero dei Talenti per le specializzazioni
Il sistema di gioco, basato su un adattamento del Fuzion
Un mondo altamente personalizzabile, che permetterà di giocare in un’ambientazione che tutti conoscono ma che verrà plasmata dai giocatori
Un Bestiario di mostri feroci presi direttamente dai romanzi di The Witcher e dai videogiochi, ognuno pensato per essere uno scontro indimenticabile
Numerosi Incantesimi e Invocazioni, integrati in un sistema magico che abbraccia la natura caotica e pericolosa della magia presente in The Witcher
Un sistema di Ferite Critiche e Mortali disegnato appositamente per far provare a tutti la sensazione adrenalinica dei combattimenti di The Witcher

The Witcher GDR sarà disponibile a Novembre 2018 e verrà distribuito in esclusiva da Asmodee Italia.

Sandro Storti
09-05-18, 21:40
Più che un tabletop sembra un gdr

Matsetes
10-05-18, 06:42
Più che un tabletop sembra un gdrÈ ciò che ho pensato anche io

Leorgrium
10-05-18, 09:11
perchè la parola tabletop è anche gdr..alla fine è un gioco da tavolo pure quello :)

golem101
10-05-18, 11:52
Più che un tabletop sembra un gdr

Tabletop è per distinguerli dai vari digital o sarcazzi, mica fa genere a se. :asd:

Jehan
02-06-18, 21:57
già mi sono pigliato Trudvang Chronicles praticamente solo per ambientazione e illustrazioni, ditelo che volete il mio sanCue

golem101
12-11-18, 12:46
Letto durante le ferie, un prodotto decisamente di qualità, ben confezionato e strutturato. Ottima implementazione del FuZion, non ai livelli dei capolavori, ma solidissimo e sfrutta la flessibilità/dettaglio del meccanismo fondamentale senza sprofondare nell'ingombrante. Il combattimento è micidiale. Belle le meccaniche tematiche witcheriane (crafting, alchimia, mutageni, eccetera), ottima impaginazione e grafica, solo un paio di refusi.
Come al solito per i migliori FuZion, splendida l'implementazione del Lifepath e gli aspetti sentimentali non lasciati in background e alla mercè del caso.

Promosso senza riserve per chi cerca un sistema robusto e dettagliato, con un sacco e una sporta di opzioni e un valido adattamento al tema. Novizi e gente che preferisce il "casual", dateci un'occhiata prima, perchè probabilmente non fa per voi.

Leorgrium
13-11-18, 12:32
Giù sold out.. :asd:

https://www.needgames.it/prodotto/the-witcher-manuale-base/

golem101
13-11-18, 13:46
Beh, meritato, direi.

BTW, specifico che le mie valutazioni sono basate sull'edizione Talsorian in lingua inglese.