PDA

Visualizza Versione Completa : PSVITA: PsOne (e ps2 ) games su PsStore



PistoneViaggiatore
27-02-16, 13:21
Sto pensando di prendere una PsVita.

So che la lista di giochi psOne e ps2 acquistabili sul psStore DA PS3 è più ampia di quelli acquistabili direttamente da psVita.

Domanda: è vero che posso trasferire in qualche modo questi giochi da ps3 a psVita?
Se si come?

E soprattutto: immagino che come spesso accade, non tutti i titoli siano poi trasferibili su psVita..come si fa a discernere?

Ultima domanda:
Per esempio se vado dal cellulare (per ora questo posso fare) sul psStore, Parasite Eve 1 e 2 figurano come disponibili su psVita (c è scritto psVita insieme a ps3, psp etc) .
È vero? Me pare una novità perché mi sembrava che questi due titoli non fossero disponibili su psVita, non so perche ma ricordo così...potete togliermi il dubbio? Grazie!

lezard valeth
27-02-16, 13:56
Stai chiedendo se è possibile passare da PS3 a Vita titoli che non figurano sullo store di quest'ultima?
Ovviamente no.

PE2, l'unico presente in europa è compatibile.

Wilmot26
27-02-16, 14:16
Sicuro? Perché da quanto so, se è disponibile per psp va anche per psVita. Io per esempio comprai crash per psVita, anche se sulla scheda c'era solo scritto psp ci gioco lo stesso.

PistoneViaggiatore
27-02-16, 15:21
Eh vedi che c è della discrepanza? Ho trovato un video sul tubo di uno che ha passato PE1 da ps3 a Vita (dicendo he sullo store della Vita non c era) e ci gioca. Il video non è europeo me pare americano quindi non so

Wilmot26
27-02-16, 15:38
Allora vuol dire che c'è solo sullo store americano il primo. Il due ho appena controllato ed è cross buy tra vita, ps3 e psp.

PistoneViaggiatore
27-02-16, 15:40
Ok quindi (sorry se rompo) il primo PE non c è nemmeno per ps3 in Europa?

Wilmot26
27-02-16, 15:55
No, dallo store non me lo trova in Italia per nessun formato.

Viggio
28-02-16, 17:20
Comunque secondo me, IN generale, per passare un gioco da PS3 a PS vita, deve essere esplicitamente scritto "cross buy" PS3/PsVita

I giochi PSone invece, una volta acquistati, possono essere scaricati indifferentemente sull'una o l'altra piattaforma

PistoneViaggiatore
29-02-16, 09:14
intendi dire che i giochi psOneclassics che uno trova sullo store sono di per sè crossbuy?

Eric Starbuck
29-02-16, 09:31
Si, per i giochi PSone confermo che presi la trilogy dei primi Resident Evil per PSone. su vita non mi trovava il RE2 perchè boh... forse era solo in versione store USA, lo dovetti scaricare da PS3 e trasferire su vita. infatti da allora non l'ho più cancellato per paura di dover rifare tutta la trafila.

PistoneViaggiatore
29-02-16, 12:02
Quindi diciamo l importante dovrebbe essere che il gioco psone sia presente sullo store ps3...se lo vedo lá dovrei poterlo poi portare su Vita

Ffvorax
29-02-16, 14:44
Ok quindi (sorry se rompo) il primo PE non c è nemmeno per ps3 in Europa?

PE non è mai uscito in versione PAL, quindi o decidono come per altri titoli di piazzare sullo store la versione NTSC, oppure niente...

Per i giochi vale la regola che di solito c'è scritto PSVITA tra le compatibilità, poi per alcuni titoli PSONE la regola non vale perchè ti permette di giocarci lo stesso... ma in linea di massima sono corrette le descrizioni.

PistoneViaggiatore
29-02-16, 14:51
Ok.. strano cmq che nessuno si sia preso la briga di fare una lista precisa a riguardo per il contesto PAL