Visualizza Versione Completa : Preordinato RDR 2...
che c'ha il polmone d'acciaio esterno :asd:
BTW: notizie su come il gioco gira sulla PS4 liscia?
che c'ha il polmone d'acciaio esterno :asd:
aaaah vero, me l'ero dimenticato :asd:
Provato...
No vabbè, GOTY, pochi smazzi!
Pro silenziosissima!
Atmosfera a pacchi!
Regia mostruosa!
Graficamente da spaccamascella!
Compratelo, giocateci e non rompere il cazzo!
- - - Aggiornato - - -
BTW: notizie su come il gioco gira sulla PS4 liscia?
1080p e 30 fps abbastanza stabili.
Tutte le console hanno problemi nelle città più trafficate (Pro/X1 con cali a 28 fps. 25/26 per le altre. Ma ad uscirne cone ossa rotte, è la xone base...)
Visualizza Messaggio
Sui titoli di coda di Red Dead Redemption 2 ha inizio questo pezzo. La mano sulla tastiera è lenta, l’esperienza si confronta con il pensiero analitico della recensione. Lottano per cercare di avere un’idea chiara di quello che sembra essere davvero imponente per trovare luogo in un testo compiuto: 60 ore di gioco dopo, otto giorni più tardi di quando tutto ha avuto inizio, pad alla mano e testa ancora inebriata di entusiasmo.
la recensione di spazio games è il corrispettivo videoludico di alastor con avatar :asd:
Gira a 60 sulla pro a 1080? :uhm:
giocaci e basta, è tempo di passare oltre a queste pippe grafiche
giocaci e basta, è tempo di passare oltre a queste piping grafiche
:fag:
No, solo 30 fps.
Chemmerda allora.. :stress: almeno speravo in frame variabili da 30 a 60..
Chemmerda allora.. :stress: almeno speravo in frame variabili da 30 a 60..
Ahahahahahahahahaahahahahahah!!!
*inala*
Ahahahahahahahahaahahahahahah!!!
Su PS5 sì
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181026/7091467a013b80792a50549422987014.jpg
:alesisi:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
L'ho installato, ma X-Factor ha la priorità. Domani sono in ferie e mi uccido sul divano, il pad in mano e a cazzo duro tutto il tempo
Su PS5 sì
Ma è sicuro che esca? Perché GTA è uscito ma era a cavallo Delle gen, quindi era quasi obbligato, qua invece le next gen non si sa ancora. Tutto questo entusiasmo da bimbini nutellosi mi sta contagiando, cmq mi passerà subito
Ma è sicuro che esca? Perché GTA è uscito ma era a cavallo Delle gen, quindi era quasi obbligato, qua invece le next gen non si sa ancora. Tutto questo entusiasmo da bimbini nutellosi mi sta contagiando, cmq mi passerà subito
Da quello che si è capito la PS5 dovrebbero presentarla a fine 2019 ed essere disponibile nel corso del 2020.
Poi guarda quanti remaster hanno fatto, e RDR2 avrà anche l'online. Non tirerà quanto GTA ma è matematico che ci sarà anche per PS5 secondo me :asd:
Non credo proprio che il prossimo anno presentino la 5 :asd: al massimo ne parleranno.. Penso che ancora debbano rientrare nei costi delle ultime due play.. E poi se fanno una 5 la fascia di prezzo deve essere come la 4 pro max, quindi alquanto bassina..
Sandro Storti
26-10-18, 12:59
Tutti a parlare di sto giochino e manco al primo ci giocai.
Poi ritirare fuori Hellgate London e mi fate ritornare in mente che non ci giocai causa pc scrauso.
Ora che ho il PC bomba ci sono solo giochi merdosi.
W la PS5 che ci gioco a Uncharted 4
Incredibile... consegnato in tempo da MW :asd:
Mi aspettavo un lunedì o martedì come minimo...
bah, prenotare giochi al dayone mi pare un po' una fuffata :asd:
Incredibile... consegnato in tempo da MW :asd:
E al mediaworld dove avevo prenotato io in negozio non lo avevano :bua:
bah, prenotare giochi al dayone mi pare un po' una fuffata :asd:
era scontato del 10% e i giochi Rockstar non perdono valore velocemente..
Vi vedo veramente euforici
https://i.imgur.com/yTCY2mhh.jpg
(One X :pippotto:)
Per noi che non ci giochiamo almeno c'è il tema gratis https://store.playstation.com/it-it/product/EP1004-CUSA08519_00-ETH0000000002472
Ma sono bravo io o semplicemente ho culo?
No perché, non mi hanno colpito una volta, che fosse una!
Ed ero in mezzo ad una sparatoria mostruosa! :asd:
No, solo 30 fps.
Minchia grazie Rockstar per queste bellissime esclusive consoles che non ci lasciano affatto legati a standard di DODICI ANNI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mortacci vostra R*
mica è colpa della rockstar :asd:
Ed ero in mezzo ad una sparatoria mostruosa! :asd:Difficoltà estremamente elevata?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ed ero in mezzo ad una sparatoria mostruosa! :asd:
http://i.imgur.com/nEQaC.gif
mica è colpa della rockstar :asd:
Ah no, del puffo magico, sì.
Ma la X non ce l'ha nessuno per cui che senso ha rompersi il culo per accontentare il 2% dei lettori quando il 98 vuole sapere come va sulla Pro.
Io voglio una cosa sola. Che Sony per la PS5 copi il sistema di dissipazione della X.
Se non ne parla mai nessuno, nessuno se la piglia. Se fai un sondaggio immagino il 98% pensa sia una esclusiva Sony. (e cmq mettetevi d'accordo con biocane, che uno dice il 90 ha la base, l'altro che la maggioranza sta sulla Pro :asd:)
Comunque differenza notevole tra X e Pro eh, altro che dettagliucci. Si vede meglio sulla base addirittura.
Se non ne parla mai nessuno, nessuno se la piglia. Se fai un sondaggio immagino il 98% pensa sia una esclusiva Sony. (e cmq mettetevi d'accordo con biocane, che uno dice il 90 ha la base, l'altro che la maggioranza sta sulla Pro :asd:)
Comunque differenza notevole tra X e Pro eh, altro che dettagliucci.
Beh, considerando che è uscita un annetto dopo la Pro, con hardware nettamente migliore, poteva sfondare.
Ma quei geniacci della Microsoft avranno pensato: "Vendiamola a 100 pleuri in più rispetto alla concorrente e soprattutto FANCULO nuove esclusive!"
Il tutto condito con risate malefiche, sangue nei calici e gigantografia di Bill Gates con le corna illuminata dai fulmini...
https://www.youtube.com/watch?v=_mTIPXwcDGQ
sulla X gira peggio che sulle altre, a volte :uhm: cioè boh, la Rstar è proprio BRAVISSIMA ad ottimizzare i giochi :bua: se mai uscirà su pc sarà un bagno di sangue..
Capirai... un drop a 28 fps di qualche secondo in una zona trafficata e piena zeppa di roba!
Già è un miracolo che questo ben di Dio gira su console, quindi sti cazzi! Grandi Rockstar altrochè!
Cmq per ora l'inizio del gioco dù marroni eh. Segui questo, segui quell'altro..caccia il cervo con l'arco..dov'è il selvaggio West?dove sono le rapine ai treni o alle banche?la caccia alle taglie? I duelli a mezzogiorno?
Ma che è? il gioco di linea bianca? :oh:
si infatti dopo aver giocato ad assassins creed che già da subito ti fa far quello che vuoi, una roba così pilotata stride alquanto :bua:
più che altro sto odiando sempre più il sistema dei comandi dove devi premere questo + quello o questo + quello + quell'altro in sequenza per far le minime stronzate..come frugare nei cassetti..devi prima aprirli, poi prendere uno ad uno quello che trovi e poi magari richiuderli..un tasto che facesse tutto da solo no eh? :stress: poi il premere continuamente la X per correre o galoppare è da spaccarsi il pollice.. Tutto troppo macchinoso manco fosse un gioco nippo :nono:
e comunque è da più di mezz'ora che vorrei salvare per chiudere perchè BASTA e il gioco non mi fa mai salvare perchè dice che non è il momento..alla fine ho sbroccato e messo la play in stan by e fanculo :facepalm:
Ehm... Non è necessario continuare a pigiare il tasto per galoppare. Che cazzo hai poi, il dito di pastafrolla? :asd:
Also, salva automaticamente dopo ogni missione. E te lo dice pure... Try harder!
Se vuoi correre come un pazzo, devi pigiare tante volte.
A me sta piacendo, ma sono d’accordissimo per i comandi troppo macchinosi e mi ride non poter salvare quando voglio. Io ho dovuto spegnere così a metà di una cosa...
si infatti dopo aver giocato ad assassins creed che già da subito ti fa far quello che vuoi, una roba così pilotata stride alquanto :bua:
più che altro sto odiando sempre più il sistema dei comandi dove devi premere questo + quello o questo + quello + quell'altro in sequenza per far le minime stronzate..come frugare nei cassetti..devi prima aprirli, poi prendere uno ad uno quello che trovi e poi magari richiuderli..un tasto che facesse tutto da solo no eh? :stress: poi il premere continuamente la X per correre o galoppare è da spaccarsi il pollice.. Tutto troppo macchinoso manco fosse un gioco nippo :nono:
e comunque è da più di mezz'ora che vorrei salvare per chiudere perchè BASTA e il gioco non mi fa mai salvare perchè dice che non è il momento..alla fine ho sbroccato e messo la play in stan by e fanculo :facepalm:
Impossibile, nelle recensioni non c'era nessun contro
I giochi che non ti fanno salvare ALMENO ogni qualche decina di minuti :facepalm: pensano che ci giochino solo bambini pacioccosi con tutto il pomeriggio libero?
I giochi che non ti fanno salvare ALMENO ogni qualche decina di minuti :facepalm: pensano che ci giochino solo bambini pacioccosi con tutto il pomeriggio libero?Beh, è un gioco per consolari...
Inviato tramite posta pneumatica
Piantatela di lamentarvi.
9.8.
È un capolavoro
La mano sulla tastiera è lenta
La mano sulla tastiera è lenta
non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me
in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante i videogiochi fosse totalmente cambiato ...
... sono emozionato, questo forse è il termine esatto, questo videogioco mi ha preso a livello emotivo come mai era successo nella mia vita, negli ultimi 23-24 anni ho visto migliaia di giochi, ma per la prima volta sono soddisfatto in una maniera totale, una soddisfazione superiore a quella che si riceve dopo aver finito un gioco, molto profonda a livello emotivo
Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolgente, a livello puramente visivo è poesia pura, la flora, la fauna, l'atmosfera che si respira ed i paesaggi sono talmente verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 13 ore ( volate come la luce visto che non mi sono annoiatao nemmeno 1 decimo di secondo ), mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphics, questo è fotorealismo, oltretutto l'hdr in questo gioco non è un semplice e futile orpello visivo ma è proprio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta western, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti
La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi gioco da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorato della bellissima "principessa" del west, resa cosi verosimile da sembrare vera, le sue espressioni e movenze sono meravigliose e seducenti, e stiamo parlando di un "immagine digitalizzata" quindi veramente assurdo da poter pensare, vedere per credere
Bellissime le musiche, molto evocative e leggere, molte delle quali ( se avete notato bene ) assomigliavano a quelle di Morricone , bravissimi gli attori in quelle poche scene che si vedono, il protagonisti, da Arthur ( che gia mi aveva colpito in RDR ) alla bravissima Abigail Marston
C'è poco da fare, sono passati 5 anni dal suo ultimo gioco, ma questo fa capire che di Rockstar al mondo non ce ne sono e che è ancora la più grande, e spero vivamente che non vi sia un seguito del gioco perchè difficilmente si può dar di meglio ( anche se si parla gia di trilogia )
Da notare che ho dovuto fare i preorder alle 19:00 per avere il gioco alle 21:30. la sala era piena cone decine di persone rimaste fuori dal negozio ...
Ora purtroppo vedo avanti sapendo che d'ora in avanti questo sarà il gioco che ha redifinito totalmente il mio modestissimo e personale concetto di capolavoro, perchè non mi vergogno nel dirlo, ma questo è il giooo più bello che abbia mai visto nella mia vita, il videogioco da domani almeno per me non sarà più lo stesso, ci vorranno molti anni prima di vedere un gioco pari a questo ...
Sono ancora elettrizzato, MERAVIGLIOSO
Chi ha scritto ste puttanate?
Chi ha scritto ste puttanate?
Recensione di Gamesvillage
:rotfl:
Pensavo degli altri
Vabbé è la recensione di avatar, ormai è un cult. :asd:
Sandro Storti
27-10-18, 10:43
60 ore di gioco. 55 di sola camminata/cavalcata
A quanto pare quando si accetta una missione non ti fa più vedere le altre e non puoi salvare :asd: quindi si fa una missione "principale" alla volta e tutta d'un fiato :sisi:
oltre a questo non riesco a ritrovare la combinazione di tasti per vedere le missioni attive :uhm:
comunque in generale lo sto trovando un pò troppo macchinoso, sia nelle meccaniche che nei controlli..a voler "simulare" le azioni da vitavera si perde nettamente in immediatezza :sisi:
Leggo che i controlli sono inutilmente macchinosi, spero che nella versione ps5 toglieranno questo difetto e naturalmente mi aspetto i 60 fps rock solid o è scaffale, non voglio che il mio occhio percepisca alcun rallentamento, dato che il gioco è già lento di suo
Troppe lamentele, eretici.
Kolossal
L'unica critica che posso avanzare verso i comandi, è solo quando si perlustrano i mobiletti.
Per il resto, identico al primo RDR...
Ecco a cosa serve la potenza della X
https://i.imgur.com/7rJud6n.jpg
dicevano che le palle dei cavalli s'ingrossano o rimpiccioliscono con la temperatura :sisi:
il senso di tutto ciò nel gioco lo ignoro :nono:
dicevano che le palle dei cavalli s'ingrossano o rimpiccioliscono con la temperatura :sisi:
il senso di tutto ciò nel gioco lo ignoro :nono:
prova ad andare in spiaggia senza costume adesso e il senso lo comprendi da te :fag:
prova ad andare in spiaggia senza costume adesso e il senso lo comprendi da te :fag:
:asd:
GenghisKhan
27-10-18, 13:48
Sandro Storti
27-10-18, 15:53
Emulato su pc con 1080ti faccio i 70fps
mi hanno fatto un'imboscata, ho cominciato a sparare, sono morto in pochi secondi :bua: ho trovato un piccolo campo con 4 banditi, ho cominciato a sparare, sono morto quasi subito :bua: ho dato la caccia ad un orso leggendario con l'idea di sparare e rotolare, ma sono crepato dopo avergli scaricato un botto di colpi in faccia perchè il tipo non rotola :bua:
sono abituato troppo bene da assassins creed :nono: il personaggio qui è tutt'altro che agile/resistente :bua:
devi livellarlo prima :sisi:
Si mi sa che ho sbagliato l'approccio al gioco.. L'avevo preso come un free roaming con l'idea di mettermi a far il cacciatore di taglie così da essere cattivo solo coi cattivi :sisi: ma non è quello che rickstar vuole :nono: quindi vedró di far le missioni principali e poi forse dedicarmi al resto dopo :sisi: anche perché vedo che gli spostamenti sono lunghi e senza fast travel, e le missioni tocca farne una alla volta e non di più insieme.. Quindi meglio ottimizzare i tempi :sisi:
E comunque al momento si parla troppo e si spara poco :nono:
Quando finisci il prologo ed all'accampamento mettono questa canzone (metto spoiler perchè non si sa mai...)
https://www.youtube.com/watch?v=8Qx2lMaMsl8
Molto, MOLTO evocativa come scena!
domani si comincia :smugdance:
Drogato di FPS
27-10-18, 22:35
Letto poche pagine del thread,ma scusate :uhm:
Qui
https://www.thegamesmachine.it/editoriali/120816/soggettiva-terza-persona-editoriale/
viene accennata la storia che si può eseguire lo switch visuale da terza persona a prima :uhm:
So che in GTA (viene anche riportato nell'articolo) era possibile, ma non ho mai preso quel titolo.
Confermate? E' full playable in soggettiva? :uhm:
Letto poche pagine del thread,ma scusate :uhm:
Qui
https://www.thegamesmachine.it/editoriali/120816/soggettiva-terza-persona-editoriale/
viene accennata la storia che si può eseguire lo switch visuale da terza persona a prima :uhm:
So che in GTA (viene anche riportato nell'articolo) era possibile, ma non ho mai preso quel titolo.
Confermate? E' full playable in soggettiva? :uhm:
Disponibile sia in versione pc che in versione console da Novembre 2014
3 visuali selezionabili premendo il pulsantone rettangolare, due in terza persona e quella in prima
Lo Spruzzino
27-10-18, 23:26
Sì, bel gioco.
https://imgur.com/gallery/lErw42p
sono le cose più belle quando la fisica va a ramengo :asd:
Hanno messo pure l'arcobaleno :asd:
http://666kb.com/i/dy6c73cqqz2szss25.jpg
Drogato di FPS
28-10-18, 03:04
Bene bene :uhm:
Sia mai che.
https://i.imgur.com/TOhM8IA.jpg
ho passato la mattina ad andare in giro per tutta la mappa per prendere un tesoro e far un pò di dindi :sisi: per tutto il tragitto ho ammazzato animali che poi squioavo e/o mettevo sul cavallo per poi o andare in putrefazione nel giro di 15-30 minuti, o perderli perchè crepavo a causa di sparatoie lungo il tragitto :bua: o anche animali selvatici :uhm: avevo ucciso una bella rennona o come si chiamano da portare all'accampamento, ma mi sono messo ad aiutare un tipo che stava venendo saraccado di botte da un paio di tipi..per poi finire male anche io e perdere tutto il carico :bua: una volta dal macellaio ho visto che le pelli le pagano due soldi, anche di buona quantità e mi sono chiesto allora il senso di tutto questo sbatti :uhm:
mentre cavalcavo ho trovato un tipo che aveva bisogno d'aiuto..sono sceso per chiedere cosa c'era che non andava..e lui è salito sul mio cavallo scappando via..fortunatamente ho incrociato un pover uomo a cui ho fregato il cavallo, rincorso il ladro, seccato..per disfarmi del corpo l'avevo portato sotto un ponte li vicino..solo che era ripido il terreno e sono finito a valle nei casini visto che il protagonista SCIVOLA e determinato terreni scoscesi non li sale :bua:
GenghisKhan
28-10-18, 15:56
Insomma open world tanto per dire ?
c'è un sacco di neve nel vecchio west :bua:
Nulla da segnalare tanto per dire, piuttosto :asd:
c'è un sacco di neve nel vecchio west :bua:
l'unico motivo che ho per volere questo gioco è dare vita alle mie fantasie da Hateful Eight. :asd:
finalmente ho finito di seguire la mappa del tesoro per intascarmi un pò di dindi :sisi: a gironzolare ho sbloccato metà mappa :asd:
Ho trovato 100$ in una capanna :eek:
ho passato la mattina ad andare in giro per tutta la mappa per prendere un tesoro e far un pò di dindi :sisi: per tutto il tragitto ho ammazzato animali che poi squioavo e/o mettevo sul cavallo per poi o andare in putrefazione nel giro di 15-30 minuti, o perderli perchè crepavo a causa di sparatoie lungo il tragitto :bua: o anche animali selvatici :uhm: avevo ucciso una bella rennona o come si chiamano da portare all'accampamento, ma mi sono messo ad aiutare un tipo che stava venendo saraccado di botte da un paio di tipi..per poi finire male anche io e perdere tutto il carico :bua: una volta dal macellaio ho visto che le pelli le pagano due soldi, anche di buona quantità e mi sono chiesto allora il senso di tutto questo sbatti :uhm:
mentre cavalcavo ho trovato un tipo che aveva bisogno d'aiuto..sono sceso per chiedere cosa c'era che non andava..e lui è salito sul mio cavallo scappando via..fortunatamente ho incrociato un pover uomo a cui ho fregato il cavallo, rincorso il ladro, seccato..per disfarmi del corpo l'avevo portato sotto un ponte li vicino..solo che era ripido il terreno e sono finito a valle nei casini visto che il protagonista SCIVOLA e determinato terreni scoscesi non li sale :bua:
sei speciale sei
Abbiamo capito che i recensori sono zoccole senza dignità, ma lo sappiamo da decenni, quindi vorrei capire da chi lo sta giocando,, fin ora il gioco è bello, bellino, una merda? Cioè è tipo il primo che c è chi viene nelle mutande e chi invece nelle mutande ha la sciolta? Senza vie di mezzo?
Abbiamo capito che i recensori sono zoccole senza dignità, ma lo sappiamo da decenni, quindi vorrei capire da chi lo sta giocando,, fin ora il gioco è bello, bellino, una merda? Cioè è tipo il primo che c è chi viene nelle mutande e chi invece nelle mutande ha la sciolta? Senza vie di mezzo?
Senti, vabbenetutto, a me la R* sta sul cazzo per un po' di motivi.
Ma è la Rockstar.
È Red Dead.
È un capolavoro sicuro, avrà sicuro magagne ma un gioco singleplayer del genere con i tempi che si prende la Rockstar è sicuramente un must play.
mi sono fermato ad aiutare una donna che stava piangendo..e dai cespugli sono usciti dei tipi che mi hanno accoltellato a morte :bua:
stavo attraversando un guado..e un alligatore mi ha sbranato vivo :bua:
mi sembra di giocare ad un dark soul..in quel cavolo di gioco sembra che ogni cosa che abbiano messo sia li per ammazzarti :bua:
Senti, per me è Goty.
Il mio joypad era tutto nero... adesso è bianco!
Soluzione per il viaggio veloce:
How I use it:
- Switch to cinematic view
- Double tap X a few times
- Click the 3D printed clip on the controller
- Go for a drink, bathroom break, just eat in front of the television while you are going to the destination
- Arrive at the destination 😄
https://www.rdr2.org/forums/uploads/monthly_2018_10/IMG_2428.thumb.JPG.7a66cd267d2bcce9964c4e822847e6b 9.JPG
https://www.youtube.com/watch?v=-8NaDcwAx6Q
comunque leggo di gente che sbrocca perchè non ne può più di perdere 10/15 minuti per andare da A a B e poi altri 10 per tornare indietro.. :bua: o il cavallo che scompare dopo una missione e te la devi fare tutta a piedi..o che dopo aver ucciso un animale leggendario e preso la pelle ti uccidono per strada e la perdi PER SEMPRE..o che ti ammazzano/rubano i cavalli che avevi pagato nei dlc preorder e non li riesci più a rimediare alla stalla :bua:
ryohazuki84
28-10-18, 22:07
ma come :rotfl: i cavalli pagati che si possono perdere :rotfl:
Beh... si!
Possono pure morire! :bua:
Lord_Barba
28-10-18, 22:15
Lo volete l'open world realistico? Ecco :fag:
Comunque han fatto un lavorone eh! Sulla One-X a 4K con HDR è tantissima roba! :sisi:
Sandro Storti
28-10-18, 22:20
I binbi abituati ai giochi dove la componente difficile è quella di scegliere i colori dei capelli
Sarà un bug, spero
Ma perché hanno tolto il fast travel? :asd:
Lo volete l'open world realistico? Ecco :fag:
i:
La prox volta versione con web cam con real revolver incorporato, voglio vedere chi si lamenta perché viene ucciso, anche perché non può più farlo : snob:
- - - Aggiornato - - -
Ma perché hanno tolto il fast travel? :asd:
Perché son stronzi
comunque giocare un gioco così col pad è un po' meh...
il problema dei cavalli persi per sempre è duplice sia perchè riguarda quelli che hai pagato, sia perchè una volta persi ti tocca ri-livellarli da capo se non te li ridanno pari pari :bua:
e comunque ora ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto per strada cerco di lasciar il cavallo lontanino e di avvicinarmi pronto a sparargli :bua: se uno non ci tiene ad aumentare in positivo la reputazione può benissimo seccare chiunque incontri per strada, così da evitarsi questi problemi :fag:
Hanno davvero tolto il fast travel definitivamente? Devo davvero comprare una PS4? :asd:
Prendete per scontato cagate che non devono esserci per forza in tutti i giochi.
In The Witcher 3 il cavallo è solo Roach ed è giusto sia eterno.
In un western il cavallo è un simbolo zio bono, è giusto che sia più importante di un taxi con l'autofill.
Hanno davvero tolto il fast travel definitivamente? Devo davvero comprare una PS4? :asd:
Prendete per scontato cagate che non devono esserci per forza in tutti i giochi.
In The Witcher 3 il cavallo è solo Roach ed è giusto sia eterno.
In un western il cavallo è un simbolo zio bono, è giusto che sia più importante di un taxi con l'autofill.
Si ma se lo perdi ogni volta chi li compra? Diventa inutile e lo rubi soltanto
Il fast travel si sblocca facendo gli upgrade al campo base.. e comunque funziona solo selezionando la destinazione dalla tenda di Arthur :uhm:
Non male la companion app con la possibilità di visualizzare la mappa :sisi:
Si ma se lo perdi ogni volta chi li compra? Diventa inutile e lo rubi soltanto
Impari a giocare e smetti di perderlo...?
Può anche crepare se è per questo, tipo in una sparatoria :bua: non so di fame, il mio è malnutrito anche se cerco di dargli da mangiare appena posso :uhm: sta roba di mangiare spesso è una rottura, soprattutto per mantenere un peso forma giusta e non avere un malus nei danni subiti..appena mi gira vedo di andare in killing spree di selvaggina per ingrassare :asd:
Poi la resistenza a furia di correre la sto ormai maxando, invece a tirar su la vita o il dead eye ci vorrà un bel po' visto che ti da un nonnulla di exp a far cose.. :uhm:
una galletta d'avena riempe praticamente tutta la barra, hai provato a prenderne uno nuovo? catturalo, rubalo, compralo. E poi, se sai che fai cagare nelle sparatorie, scappa come i pazzi. Soprattutto nelle imboscate dove effettivamente è un casino e fanno malissimo (6 vs 1, nemmeno in brazzers)
Il cavallo lo puoi perdere anche se magari ne trovi un altro che ti piace (tipo uno selvaggio), togli la sella dal primo e os metti sul secondo e puf, primo cavallo perso.
Oppure se sali su un treno e quello comincia a seguirti affianco (cosa che fa) col rischio che si ammazzi da solo (tipo finire in una scarpata, cosa che è successo..)
Il fatto che poi rischi di perdere per sempre una pelle leggendaria perché ti ammazzano nel lungo tragitto è una bella inculata visto che serve per fare oggetti speciali..
Poi il sistema della reputazione è fatto alla cazzo. Perdi reputazione anche se rapini o ammazzi senza testimoni (tipo chessó casa nei casini o viandante per strada). La perdi anche se sei a volto coperto, quindi che senso ha mettersi una maschera se poi a derubare un negozio perdi lo stesso reputazione? Reputazione che ho letto che perdi se ti scontri col cavallo contro la gente che passeggia, o se meni i cani o se non ributti in acqua i pesci piccoli pescati :rotfl:
Allora non chiamarla reputazione, chiamala Dio ti vede, visto che reputazione è appunto l'idea che le altre persone hanno di te.. Ma non ti vedono in toria potresti fare le peggio cose..
Ah, manco si possono portare indietro a vendere i cavalli senza padroni.. E se li ammazzi non li puoi squoiare.. Boh..
Cioè hanno messo su un gioco basato sul realismo (come i cazzo di controlli macchinosi) e poi si perdono in queste stronzate che rovinano il tutto.. :boh2:
Ma non è vero, il cavallo ti rimane come secondario... ti segue e lo porti al campo. Non ho ancora provato, ma penso che durante gli assalti puoi allontanare il cavallo, c'è il comando apposta.
.o che ti ammazzano/rubano i cavalli che avevi pagato nei dlc preorder e non li riesci più a rimediare alla stalla :bua:
asd ma no dai che fregatura
cmq bella la reputazione come i giochi di 20 anni fa
calpesti per sbaglio un coniglio in una foresta sperduta dove nessuno ti vede, poi arrivi in un paesello qualsiasi del pianeta Pulcianoland in cui vivi e laggente ti tratta di merda perché tutto sanno che sei uno stronzo
GenghisKhan
29-10-18, 10:26
È il fottuto selvaggio West, checche :smug:
ricordatevi che stiamo parlando di Bicio che è abituato a comprarsi il cavallo premium per 100€ e poi non perderlo mai perchè è tutto a dimensione premium dove il gioco ti viene regalato su un piatto senza giocare :fag:
ricordatevi che stiamo parlando di Bicio che è abituato a comprarsi il cavallo premium per 100€ e poi non perderlo mai perchè è tutto a dimensione premium dove il gioco ti viene regalato su un piatto senza giocare :fag:
per poi mollarlo comunque perché "è noioso" :asd:
Ma volendo si può anche mangiare il cavallo? Ho saputo che le braciole sono ottime cotte alla brace
No, i cavalli sono gli unici animali che non puoi scuoiare o mangiare :nono:
Rot Teufel
29-10-18, 11:12
No, i cavalli sono gli unici animali che non puoi scuoiare o mangiare :nono:
o'rly? :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=7WlK_umXu7w
> cactus in mezzo alle balle come se non esistesse
o'rly? :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=7WlK_umXu7w
Nel 2 mi sembra che non sia più possibile :uhm:
non si puo' fare niente, niente cavalli niente puttane
la checkboard è sbagliata
mi è arrivata la guida :sisi: non so quando riuscirò a leggerla però :bua:
Dopo aver finito il gioco direi
Sandro Storti
29-10-18, 23:22
Ci sono i fortini sudisti??
Ci sono i fortini sudisti??
nel 1900? :asd:
toh, rdr2 è un prequel :uhm:
punto un bicchiere d'acqua di rubinetto sul finale con l'ingresso nella banda di john marston :uhm: è già stato detto?
Sandro Storti
29-10-18, 23:28
Non conoscevo le date. Uff. E il Klondik?
nel 1900? :asd:
toh, rdr2 è un prequel :uhm:
punto un bicchiere d'acqua di rubinetto sul finale con l'ingresso nella banda di john marston :uhm: è già stato detto?
Nope!
Perché... Marston è presente dall'inizio!
E' più bello del primo? A me aveva fatto cagare, a parte la parte finale.
Nope!
Perché... Marston è presente dall'inizio!
duh!
Cheats:
Prima di mostrarvi questi cheat c’è una premessa da fare, l’utilizzo dei codici disattiva i salvataggi manuali e blocca la progressione dei trofei. Una volta utilizzato anche un solo codice non sarà possibile tornare indietro a meno di non caricare un salvataggio precedente o ricominciare la partita.
Per poter accedere al pannello dei cheat dovete andare nel Menu Principale e poi in Impostazioni, a questo punto dovrete premere il tasto Triangolo (PS4) o Y (Xbox One).
I codici vanno inseriti una sola volta, poi potrete attivarli o disattivarli a piacimento. Eccovi l’elenco completo e i loro effetti.
CODICE EFFETTO
A simple life, a beautiful death Otterrete tutte le armi base
Run! Run! Run! Genera un cavallo da corsa
You want more than you have Genera un cavallo superiore
Keep your dreams simple Genera un carro
You want freedom Riduce il livello da ricercato
A fool on command Fa diventare ubriachi
You want punishment Innalza il livello da ricercato
Better than my dog Aumenta la distanza a cui viene richiamato il cavallo
Vanity. All is vanity Otterrete tutti i vestiti
Balance. All is balance Imposta la reputazione su ‘Neutrale’
You flourish before you die Ripristina ‘Salute’, ‘Stamina’, ‘Dead Eye’
I shall be better Ottiene il livello 3 di Dead Eye
I seek and I find Ottiene il livello 5 di Dead Eye
Death is silence Genera le armi furtive
Abundance is the dullest desire Munizioni illimitate
per il cazzeggio dopo aver finito il gioco :uhm:
Servono per far bordello senza pensieri :sisi: tanto non si può salvare :boh2:
ho aiutato una povera donna che era stata disarcionata da cavallo a tornare a casa sua..ho messo la visuale cinematica automatica e tenuto premuto il tasto per correre ovviamente (bella palla..). Siamo arrivati in città e la dannata IA ha toccato appena un passante mentre ero a cavallo. Ovviamente IL DRAMMA! Tipa che scendo urlandomi che sono un disgraziato della peggior specie, gente che urla e va a chiamare LE AUTORITA', allarme per tutta la cittadina..io che scappo..per poi beccarmi una taglia da 5 dollari :bua: ho cercato di finire una missione nel frattempo per poi puntare all'ufficio postale per pagare la taglia..nel tragitto mi sono beccato 5 cacciatori di taglie (mi sa) tutti insieme al quale sono sopravvissuto per miracolo :bua: crepare nel selvaggio west perchè ci si scontra con una persona a piedi..Questo gioco è dannatamente sbilanciato.. :nono:
also, state attenti ai sassi perchè il cavallo ci si scontra contro e rischia di CREPARE visto che non è capace di saltarli da solo..mi è capitato mentre galoppavo nella radura e ci siamo quasi ammazzati :bua: cioè posso anche capire che gli alberi non li evita e ci si sbatte contro facendosi un male cane da rimbabiti..ma cavolo, pure guardare per terra ora.. :bua:
Già ho rischiato di perderlo due volte..stava per crepare dopo una sparatoria..salvato con una medicina..e poi mi è scivolato ammazzandosi per una discesina..altra medicina.. :bua:
ps: ho sbloccato il viaggio veloce..ti permette di andare dall'accampamento ad altri posti che hai visitato..ma non puoi trasportarti direttamente all'accampamento :bua: che palle
ho aiutato una povera donna che era stata disarcionata da cavallo a tornare a casa sua..ho messo la visuale cinematica automatica e tenuto premuto il tasto per correre ovviamente (bella palla..). Siamo arrivati in città e la dannata IA ha toccato appena un passante mentre ero a cavallo. Ovviamente IL DRAMMA! Tipa che scendo urlandomi che sono un disgraziato della peggior specie, gente che urla e va a chiamare LE AUTORITA', allarme per tutta la cittadina..io che scappo..per poi beccarmi una taglia da 5 dollari :bua: ho cercato di finire una missione nel frattempo per poi puntare all'ufficio postale per pagare la taglia..nel tragitto mi sono beccato 5 cacciatori di taglie (mi sa) tutti insieme al quale sono sopravvissuto per miracolo :bua: crepare nel selvaggio west perchè ci si scontra con una persona a piedi..Questo gioco è dannatamente sbilanciato.. :nono:
also, state attenti ai sassi perchè il cavallo ci si scontra contro e rischia di CREPARE visto che non è capace di saltarli da solo..mi è capitato mentre galoppavo nella radura e ci siamo quasi ammazzati :bua: cioè posso anche capire che gli alberi non li evita e ci si sbatte contro facendosi un male cane da rimbabiti..ma cavolo, pure guardare per terra ora.. :bua:
Già ho rischiato di perderlo due volte..stava per crepare dopo una sparatoria..salvato con una medicina..e poi mi è scivolato ammazzandosi per una discesina..altra medicina.. :bua:
ps: ho sbloccato il viaggio veloce..ti permette di andare dall'accampamento ad altri posti che hai visitato..ma non puoi trasportarti direttamente all'accampamento :bua: che palle
Quindi simulatore di cowboys disabili e gente messa peggio.
È vera la storia dell' hdr fake?
Sto leggendo certe merdate su sto gioco che davvero, le rece di Dragon Age 2 erano meno comprate.
Torno ora a casa in silenzio con la mia donna.
Kolossal.
Ma per cortesia, poi si lamentano che la gente li ignora e vede 32 secondi su iutub.
Corrotti :asd:
la gestione della morale buona/cattiva è fatta alla cazzo. Mentre gironzoli puoi vedere dei fuochi in lontananza che indicano dei punti d'interesse. Spesso sono tipi che stanno al fuoco a cazzeggiare. E s'incazzano sempre quando ti avvicini. Solo una volta uno mi ha accolto a far due chiacchiere. Prima mi sono avvicinato all'ennesimo fuoco e non c'era nessuno, ho cazzeggiato li intorno e ne ho approfittato per cuocere un pò di carne. Dopo un pò arriva il tipo che aveva acceso il fuoco e s'incazza per non so quale motivo e comincia a spararmi. Io rispondo al fuoco e lo stendo. Perso punti moralità :facepalm: ma porca puttana! :stress:
Sorvolo poi sui nemici che si prendono qualcosa come 5 proiettili in corpo prima di crepare e sul fatto, ancora più odioso, che appena parte una missione non puoi salvare nè niente..se poi ti metti a cacciar e a prender pelli nel mentre sta sicuro che le perdi tutte a fine missione..
Comunque ancora non ho trovato un modo decente di far soldi. Fortuna che coi tesori ho messo da parte un paio di migliaio di dollari, perchè a vender pelli a 1 dollaro l'una stai fresco..Cioè al momento l'unico modo che vedo per far soldi è rapinare il prossimo..non c'è un modo onesto di farli :nono: Potevano mettere che coi soldi compravi delle boh attività che generavano introito nel tempo..come nei vecchi giochi..invece no..Devi per forza infrangere la legge..
Il gioco è molto bello e dal d1 mi ci sto chiudendo tantissimo.
Però non è il capolavoro assoluto di cui parlano le recensioni ridicole che raccontano di un mondo iper realistico dove puoi fare di tutto. Ok, il cavallo caga e ogni animale ha il suo verso personalizzato, ma le missioni della trama ti limitano troppo nelle scelte. Magari tu in free roaming vai in una direzione (morale o di scelte di gioco) e poi una missione ti costringe a fare il contrario.
Ci sono degli obblighi che che proprio mi fanno incazzare. Poteva essere un gioco da 10, ma così per me scende tranquillamente a 8 (quindi comunque bello eh...)
Ma sì, sono certo pure io che tutto sommato sia decente.
Come ero certo che avrebbe preso 10 comprati ovunque.
D'altra parte c'è la rockstar dietro, con GTA 5 hanno già mostrato come tutti abbiano un prezzo
GenghisKhan
01-11-18, 13:52
Il cavallo caga ?
10/10
Però non è il capolavoro assoluto di cui parlano le recensioni ridicole che raccontano di un mondo iper realistico dove puoi fare di tutto. Ok, il cavallo caga e ogni animale ha il suo verso personalizzato, ma le missioni della trama ti limitano troppo nelle scelte. Magari tu in free roaming vai in una direzione (morale o di scelte di gioco) e poi una missione ti costringe a fare il contrario.
Ci sono degli obblighi che che proprio mi fanno incazzare. Poteva essere un gioco da 10, ma così per me scende tranquillamente a 8 (quindi comunque bello eh...)
Mah.. forse è un po' il limite del format R*... mondo gigante, vai dal punto A al punto B per fare la missione.
è proprio quello il problema. Crei un mondo dovre potrebbe esserci veramente spessore, poi nelle missioni vere zero scelte.
stavo cominciando a guardicchiare la guida e ho letto che la penalità alla morte varia dal 5% dei dindi che hai ad un max del 20% o 150 dollari come tetto ultimo..la % aumenta fino al massimo in base a quante volta muori nell'arco di un'ora di gioco :sisi: se muori una volta entro 65 minuti, perdi il 5%. Se ne muori 2 ne perdi il 7% e così via.. :bua: è una salassata..
oltre a questo leggevo che è pieno di rapine da fare..e che il sistema della reputazione punisce molto per qualsiasi stronzata, ma i punti per diventare "buono" sono alquanto difficili da fare..Soprattutto in un gioco che gira tutto intorno a rapinare il prossimo. Cioè devi per forza rubare o quasi. E se rubi o mentre rubi fai qualcosa, perdi punti onore. Insomma non puoi guadagnarti i soldi in modo onesto (o quasi..) e nel mentre il gioco fa di tutto per farti passare per stronzo..
un sistema così rigido è alquanto odioso..cioè è già stato deciso che sei un criminale del cazzo.. :boh2: alla faccia della libertà..
stavo cominciando a guardicchiare la guida e ho letto che la penalità alla morte varia dal 5% dei dindi che hai ad un max del 20% o 150 dollari come tetto ultimo..la % aumenta fino al massimo in base a quante volta muori nell'arco di un'ora di gioco :sisi: se muori una volta entro 65 minuti, perdi il 5%. Se ne muori 2 ne perdi il 7% e così via.. :bua: è una salassata..
oltre a questo leggevo che è pieno di rapine da fare..e che il sistema della reputazione punisce molto per qualsiasi stronzata, ma i punti per diventare "buono" sono alquanto difficili da fare..Soprattutto in un gioco che gira tutto intorno a rapinare il prossimo. Cioè devi per forza rubare o quasi. E se rubi o mentre rubi fai qualcosa, perdi punti onore. Insomma non puoi guadagnarti i soldi in modo onesto (o quasi..) e nel mentre il gioco fa di tutto per farti passare per stronzo..
un sistema così rigido è alquanto odioso..cioè è già stato deciso che sei un criminale del cazzo.. :boh2: alla faccia della libertà..
cristo sei il membro di una gang nel west,cazzo vuoi fare santa maria goretti!
vabbè dopotutto c'è una storia da seguire :uhm:
vabbè dopotutto c'è una storia da seguire :uhm:
Ma certo... però sarebbe bello se una missione si potesse risolvere in vari modi... uccidendoctutti o corrompendo per esempio. Rapendo o spaventando. Insomma, quando si giocano le parti della storia siamo quasi spettatori.
Sì quella dei viaggi rapidi limitati fa girare le palle anche a me, capisco che incentiva l'esplorazione ma all'ennesima missione che si trovava dalla parte opposta della mappa ho sfanculato, messo la visuale dinamica col pilota automatico e sono andato a fare altro mentre il cavallo raggiungeva la destinazione.
altra cosa che mi da fastidio del viaggio rapido è che non ti fa vedere sulla cartina dov'è il posto :bua: ti dice solo il nome :sisi: tipo la cittadina vattelapesca, il ranch sarcazzo, il cottage di sempronio. Poi cazzi tuoi che non ti ricordi dove si trova..
Sì quella dei viaggi rapidi limitati fa girare le palle anche a me, capisco che incentiva l'esplorazione ma all'ennesima missione che si trovava dalla parte opposta della mappa ho sfanculato, messo la visuale dinamica col pilota automatico e sono andato a fare altro mentre il cavallo raggiungeva la destinazione.Questo si che è videogiocare
Questo si che è videogiocarePerché farsi km e km a dorso di cavallo si
GenghisKhan
02-11-18, 07:52
Immagina le fottute emorroidi
Leggevo che a Saint Denis (la città grande in basso a destra) mentre gironzoli incroci un tipo che ti chiede se vuoi comprare munizioni/armi a basso prezzo..se lo segui ti porta in un vicolo dove con altri due sgherri ti tramortisce, ti porta via tutti i soldi e ti fa rinvenire nei casini :bua: Il tipo che raccontava questo che gli era successo, ha detto che fortuna che era sceso da cavallo e il cavallo gli era rimasto la dove era successo il fattaccio, visto che non c'erano indicazioni su come riavere i soldi..quindi è tornato in quel posto e ha trovato i due tipi da seccare per riprendersi i soldi :bua: quindi occhio :sisi: allo stesso tempo ho letto che c'è una coppiettina di uomo cicciotto e donna che ti invitano a mangiare a casa loro..finisci lo stesso derubato. I soldi poi li recuperi ispezionando la casa dietro ad un quadro..
razza di gioco bastardo :nono:
Immagino che poi seccandoli tu perda reputazione e diventi ricercato, no?
Perché farsi km e km a dorso di cavallo siMa Infatti mica ce l'ho con te ma con le meccaniche
altra cosa che mi da fastidio del viaggio rapido è che non ti fa vedere sulla cartina dov'è il posto :bua: ti dice solo il nome :sisi: tipo la cittadina vattelapesca, il ranch sarcazzo, il cottage di sempronio. Poi cazzi tuoi che non ti ricordi dove si trova..
ma come :rotfl:
cioè non ci sono i posti cliccabili sulla mappa con il viaggio rapido tipo Oblivion, c'è un elenco? :rotfl:
https://youtu.be/WpqsG6vLx6U
Ah vabbè c'è il viaggio rapido "realistico" come in GTA, allora ok
c'è un elenco si :sisi: per ogni viaggio :sisi: se non sai dove si trovano i posti..ti tocca prima cercarli sulla mappa :bua: pochissimo intuitivo :nono:
also, ho perso le ultime due ore per dar la caccia agli animali per farmi qualche borsello..ovviamente cosa alquanto impossibile visto che ti tocca sapere dove trovarli+scannerizzare la zona palpo a palmo per trovarli (soprattutto se sono piccoli)+beccare quelli col manto migliore+avere le armi/frecce giuste se no rovini la pelle..insomma è una cosa che richiede MOLTO tempo e PAZIENZA..
A me sembra abbastanza intuitivo, se vuoi andare in un posto significa che sai come si chiama, quindi lo scegli dall'elenco e bon, non importa se non sai dov'è
Immagino che il tuo problema nasca dal fatto che hai comprato la guida dove dice "andate al ranch vicino al fiume in basso a destra nella mappa per trovare un baule con millemila dollari"
guarda che non ti porta dove vuoi andare te eh..te sai che vuoi andare in un punto particolare, poi devi guardare l'elenco dei posti dei viaggi dove ti portano, te li devi RICORDARE A MEMORIA, poi apri la cartila e la spulci per cercare il posto più vicino dall'elenco che ti sei memorizzato dove vuoi andare :sisi: molto intuitivo si proprio :sisi:
in alternativa tieni l'elenco a schermo aperto, poi ti apri una cartina di gioco sul pc/di carta e cerchi di trovare la località del trasporto più vicina a dove devi andare :sisi:
easy, proprio :sisi:
perchè far si che ogni volta che selezionavi una località ti faceva vedere sulla cartina dove fosse no, troppo facile, poco immersivo, questo è un simulatore di vitavera(TM) :sisi:
bicio, sei proprio scarso :asd:
Ma fare il contrario? Vedi il punto sulla mappa, guardi i posti più vicini, vedi se compaiono nella lista? Voglio dire, se c'è un treno, la linea della ferrovia sarà mostrata sulla mappa no? Basta ricordarsi il nome dei posti più vicini alla tua destinazione che sono sulla linea. In ogni caso meno nomi da memorizzare rispetto all'intero elenco :asd:
ma come cavolo si pulisce il cavallo? :pippotto:
ma come cavolo si pulisce il cavallo? :pippotto:
C’è una missione che ti porta a comprare un cavallo nella stalla di Valentine. Là ti regalano la spazzola. Poi lo punti con L2 e pad direzionale a sinistra
ah ecco, mi manca la spazzola; ma non si può comprare da qualche parte?
ah ecco, mi manca la spazzola; ma non si può comprare da qualche parte?
https://www.youtube.com/watch?v=EVjNkc7SIlA
se il cavallo è sporco e non hai la spazzola, fagli fare il bagno in un ruscello :sisi:
GenghisKhan
02-11-18, 20:26
Puoi anche lavarlo col piscio di un'altro cavallo :sisi:
Lo Spruzzino
02-11-18, 20:48
Bella merda.
interspecies golden shower
Puoi anche lavarlo col piscio di un'altro cavallo :sisi:
Bella merda.
Ma se ha detto piscio
Ho giocato il prologo da un amico. Figo è figo ma su xboxone qualche imperfezione grafica si vede
Com'è su ps4?
Ma che cazz :asd:
http://666kb.com/i/dyc9vfydbv5hr7k0d.jpg
GenghisKhan
02-11-18, 21:32
Aspetta di arrivare ai velociraptor :smug:
Ho giocato il prologo da un amico. Figo è figo ma su xboxone qualche imperfezione grafica si vede
Com'è su ps4?
Xbox One fat/S: 1920x864
PS4 fat/slim: 1920x1080
Tutte e due hanno cali fino a 20-22 fps
PS4 Pro: 1920x2160
Xbox One X: 3840x2160
Entrambe a 30 fps abbastanza stabili (di più sulla X).
Io lo gioco su quest'ultima
Red Dead Redemption 2: L’HDR è solamente un falso!
Di Marco Vitiello -
2 novembre 2018
Digital Foundry ha svelato che l’HDR di Red Dead Redemption 2 è solamente un falso!
Il team ha infatti notato che si tratta di immagini SDR a 8bit che vengono veicolate attraverso il canale HDR a 10bit.
Questo trucchetto fa sì che l’apparecchio televisivo venga ingannato e attivi le funzionalità di miglioramento dell’immagine HDR.
Come spiegato da Digital Foundry, il ritultato è lontanissimo dall’HDR reale.
Le immagini presentano una luminosità di 100nit con picchi che arrivano fino a 500nit. Valori molto inferiori ai 4.000nit di un vero HDR.
A prova di ciò è stata pubblicata una immagine in cui viene calcolata l’effettiva luminosità della scena tramite una scala cromatica.
Nell’immagine si nota come la luminosità non superi i 500nit nonostante sia spinto al massimo l’effetto HDR della TV.
https://gametimers.it/wp-content/uploads/2018/11/Red-Dead-Redemption-2.jpg
:boh2:
quindi? stesso risultato con un metodo più efficiente?
quindi? stesso risultato con un metodo più efficiente?
No purtroppo.
Con l'HDR i colori appaiono slavati e spenti.
Inoltre sulla Pro sfoca ulteriormente l'immagine.
Meglio tenerlo disattivato, sebbene i Rockstar siano al lavoro su di una patch correttiva.
Semplicemente è un falso HDR, non avranno avuto tempo per implementarlo boh
E l'upscaling a 4K fa cagare, per cui al momento si vede meglio in 1080 su una fat/slim che non Pro :asd:
Su Xbox dovrebbe andare meglio (HDR a parte)
http://666kb.com/i/dyd1kwc8up9kldbf1.jpg
http://666kb.com/i/dyd1kwc8up9kldbf1.jpg
è dallo straripamento del pecos che non vedevo tanto sudiciume
Semplicemente è un falso HDR, non avranno avuto tempo per implementarlo boh
In 6 anni? E con già un gioco su PS4 sulle spalle?
se volete farvi un pò di risate :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=iCc51_J7luI
https://youtu.be/SrXZp1o5Qcg
https://www.youtube.com/watch?v=IvnIxSL4zqY
Sandro Storti
05-11-18, 07:34
Maronna che fisica pessima
eh davvero, come si fa signora mia
adesso i fessi penseranno che tutto il gioco sia così
adesso i fessi penseranno che tutto il gioco sia così
in effetti, potrebbe essere peggio :asd3:
Per ora mi è capitato solo di vedere un barattolo di fagioli sospeso in aria e un cowboy respawnare da un metro da terra :asd:
per quel che ci ho giocato fin'ora, questo gioco è alquanto una delusione :nono:
sostanzialmente si svolge, almeno fino alla fine del capitolo 3° dove sono arrivato fin'ora, con meccaniche alla mmorpg :sisi: hai il tuo hub, base che è il campo coi tuoi compagni, che ti danno missioni accaso da fare li in zona :sisi: dopo tot missioni principali (tutte principali, non esistono secondarie se non quelle di raccogliere collezionabili o cose di poco conto..), il campo si sposta e si ricomincia da capo :sisi: e temo che questo sia l'andazzo per i vari capitoli :uhm:
il resto della mappa è vuoto, non è che se vai nei casini trovi altre missioni o cose da fare salvo i vari incontri casuali :nono:
cosa che mi da particolarmente fastidio è comunque la sfilza di missioni principali che sostanzialmente sono secondarie..dove c'è il tipo all'accampamento che ti porta a fare l'ennesima ruberia o che ti porta a far cose così per passare il tempo..che andrebbero benissimo come secondarie ma sono obbligatorie..dove allo stesso tempo latita enormemente una storia principale da seguire..Insomma dopo ogni missione che fai, apri la mappa e guardi chi cavolo ha ancora bisogno di far cose, sperando che prima o poi la finiscano..
al momento poi il capitolo 3 è veramente deludente..inizi che ti appioppano la stella da vicesceriffo e speri in un cambiamento di missioni, invece no, vai sempre in giro coi tuoi compagni a far cazzate per prendere due soldi derubando il prossimo, ma con la stella e il passamontagna..completamente fuori contesto/setting/trama..
boh. questo gioco è un grande boh :boh2:
GenghisKhan
14-11-18, 20:19
Insomma
Kolossal
per quel che ci ho giocato fin'ora, questo gioco è alquanto una delusione :nono:
sostanzialmente si svolge, almeno fino alla fine del capitolo 3° dove sono arrivato fin'ora, con meccaniche alla mmorpg :sisi: hai il tuo hub, base che è il campo coi tuoi compagni, che ti danno missioni accaso da fare li in zona :sisi: dopo tot missioni principali (tutte principali, non esistono secondarie se non quelle di raccogliere collezionabili o cose di poco conto..), il campo si sposta e si ricomincia da capo :sisi: e temo che questo sia l'andazzo per i vari capitoli :uhm:
il resto della mappa è vuoto, non è che se vai nei casini trovi altre missioni o cose da fare salvo i vari incontri casuali :nono:
cosa che mi da particolarmente fastidio è comunque la sfilza di missioni principali che sostanzialmente sono secondarie..dove c'è il tipo all'accampamento che ti porta a fare l'ennesima ruberia o che ti porta a far cose così per passare il tempo..che andrebbero benissimo come secondarie ma sono obbligatorie..dove allo stesso tempo latita enormemente una storia principale da seguire..Insomma dopo ogni missione che fai, apri la mappa e guardi chi cavolo ha ancora bisogno di far cose, sperando che prima o poi la finiscano..
al momento poi il capitolo 3 è veramente deludente..inizi che ti appioppano la stella da vicesceriffo e speri in un cambiamento di missioni, invece no, vai sempre in giro coi tuoi compagni a far cazzate per prendere due soldi derubando il prossimo, ma con la stella e il passamontagna..completamente fuori contesto/setting/trama..
boh. questo gioco è un grande boh :boh2:
Lo scrivevo nel topic serio :sisi:
Grande occasione sprecata. Il gioco è bello, ma aveva le potenzialità per essere un capolavoro.
Il mondo di gioco è stupendo: c’è il paesino alla Sergio Leone, la città tipo New Orleans, l’avamposto minerario eccetera. Ci sono zone innevate, altre verdi, ma selvagge... c’è un sacco di posto, insomma, però è vuoto.
Come dicevi tu le missioni principali sono banali e troppo sui binari. Quando ho preso la stella anche io ho pensato “figo, mo faremo qualcosa da sceriffi! Anche da sceriffi disonesti magari... “ e invece nulla.
Mi sta piacendo, ma non è assolutamente il capolavoro che dicono in giro. Anzi, credo che se l’online no. Sarà all’altezza, non durerà molto sulla cresta dell’onda
Open world vuoto?
Strano, essendo rockstar.
Kolossal. Nessun difetto. 10/10
Anche la lega nerd l ha incensato, credevo fosse un sito indipendente
Comunque I soldi nel gioco contano veramente poco, visto che non puoi comprare attività...
Anche le armi e i vestiti che puoi comprare sono pochissimi. E tra l’altro se non arrivi a certi punti della trama non ti vendono molte cose...
Sandro Storti
15-11-18, 09:06
Quante arrmi giravano nel far west? L'uzi c'era????
ho passato tutta la fottuta giornata a cacciare animali per le varie sacche :bua: no ma che divertimento :facepalm: coglione io che ci sto ancora a perder tempo con sto gioco :stress:
domani vedo se mi gira di cacciare gli ultimi 3 animali per finire sto cazzo di farming e poi continuare la storia..anche se non ne ho neanche così tanta voglia visto che ogni volta penso "cheppalle, vediamo che cavolo vuole sto qua ora.."..
no ma bel gioco, 10/10 :sisi:
Guarda, giocandoci meno mi sta piacendo di più. In game ho provato a rapinare un treno e una banca, il tutto senza pianificare niente. Nel primo caso non mi ero accorto che il treno andava a Saint Denis e tempo 20 secondo ero in città con tutte le guardie addosso. In banca mi ha attaccato mezzo paese...
Ora non gioco da mercoledì e mi sto pianificando, mappa alla mano, rapina in banca e rapina al treno, cercando di farlo con criterio, pianificando una fuga ecc.
Già questa cazzata mi diverte di più.
Di sicuro però non è un gioco con cui chiudersi a capolavorare per ore tutti i giorni
Anche le armi e i vestiti che puoi comprare sono pochissimi. E tra l’altro se non arrivi a certi punti della trama non ti vendono molte cose...
Comunque I soldi nel gioco contano veramente poco, visto che non puoi comprare attività...
Posso già sentire l'odore dei DLC in arrivo
ho passato tutta la fottuta giornata a cacciare animali per le varie sacche :bua: no ma che divertimento :facepalm: coglione io che ci sto ancora a perder tempo con sto gioco :stress:
domani vedo se mi gira di cacciare gli ultimi 3 animali per finire sto cazzo di farming e poi continuare la storia..anche se non ne ho neanche così tanta voglia visto che ogni volta penso "cheppalle, vediamo che cavolo vuole sto qua ora.."..
no ma bel gioco, 10/10 :sisi:
Io sto giocando a god of war, a un certo punto una strega mi ha chiesto di cercare un fiore, sono stato tentato da disinstallare tutto. Meglio che rdr 2 lo lascio perdere mi sa :uhm:
Io sto giocando a god of war, a un certo punto una strega mi ha chiesto di cercare un fiore, sono stato tentato da disinstallare tutto. Meglio che rdr 2 lo lascio perdere mi sa :uhm:
Ma nelle quest non mi pare ci sia mai “cerca questa cosa inutile”. Sono gli achievement inutili che necessitano questa roba
Ma nelle quest non mi pare ci sia mai “cerca questa cosa inutile”. Sono gli achievement inutili che necessitano questa roba
bicioz mi pare parlasse di sblocco trama, poi boh
ryohazuki84
17-11-18, 20:02
doveva fare un tavolo quindi ti ha chiesto un fiore
bicioz mi pare parlasse di sblocco trama, poi boh
Bicio non ha capito un cazzo infatti.
Si sta facendo mille seghe mentali per robe inutili :asd:
nfatti ricordatevi che si parla di Bicio. :asd:
No, Bicio parlava di farming dopo il quale avrebbe ripreso la trama
se si vuole migliorare le sacche per portare la roba bisogna cacciare :sisi:
se si vogliono prendere le fondine/cinturoni/bandoliere per portare più munizioni tocca uccidere animali/prendere collezionabili/fare cose per gli achievements sarcazzo :sisi:
se si vuole migliorare il campo abbellendolo, tocca cacciare animali :sisi:
se si vogliono sbloccare vestiti particolari dal "trapper", bisogna cacciare animali :sisi:
se si vogliono prendere equipaggiamenti migliori per il cavallo ecc, tocca cacciare animali :sisi:
poi ci sono altre missioni secondarie che richiedono di cacciare animali :sisi:
poi gli animali con la pelle migliore, da uccidere con l'arma giusta colpendoli nel punto giusto..e quasi tutto il tempo lo perdi a gironzolare per la mappa sperando d'incrociare l'animale con la pelle migliore..per poi inseguirlo..e nel mentre magari perderlo, o cadere da cavallo perchè stai puntando e lui sbatte contro un albero/sasso, o andare addosso all'animale rovinando la pelle, o sbagliando a sparare, o diventando scemo col lazzo che è buggato e una volta preso l'animale lo fa scappare.. :stress:
insomma il gioco si divide in due gameplay: missioni principali con storielle del cazzo e caccia :sisi: anzi, è un gioco di caccia con missioni varie così :uhm:
visto che mi sono bello che rotto il cazzo di cacciare dato che ci avrò perso qualcosa come 10 ore, domani forse finisco di fare l'ultima sacca che potenzia tutte le altre e poi BASTA tirando dritto nella trama che ancora sono a metà..e già mi sono rotto :bua:
cazzo di gioco farmoso del cazzo :nono: se fosse uscito su pc coi trainer avrei già sbloccato tutta la roba farmosa togliendomi gran parte del tedio/roba inutile di cui non me ne frega niente ma che è meglio avere :stress:
Press f to finish the game insomma.
La cosa divertente è che tutte le robe che hai elencato non sono assolutamente necessarie per giocare bene :asd:
E' come giocare a dark souls incaponendosi di volerlo finire la prima volta assoluta senza essere mai colpito e dire "E' frustrante!!!"
Ma farmare non serve ad un cazzo, il gioco si finisce tranquillamente anche senza perdere tempo in puttanate inutili :rotfl:
blacklotus
18-11-18, 03:04
Non vorrei difendere Bicio
Pero le cose che elenca sono gli upgrade gratificanti per fare il pc ubbah (tipo come su the witcher 3 o un deus-ex) ma vanno inseriti in un contesto che li rende divertenti (come lo erano sui titoli citati). Da come li descrive Bicio mi ricordano le missioni secondarie di Mass effect...
Si ok, si finisce anche senza il gioco, ma sticazzi, allora non ce le mettessero :asd:
Come dire che Dark soul si finisce anche in un ora o non fare le secondarie in uno Zelda (che sono il gioco in pratica)
Volevo prenderlo, ma 40-50 cucuzze anche no. Aspettero' un po'
Non vorrei difendere Bicio
Pero le cose che elenca sono gli upgrade gratificanti per fare il pc ubbah (tipo come su the witcher 3 o un deus-ex) ma vanno inseriti in un contesto che li rende divertenti (come lo erano sui titoli citati). Da come li descrive Bicio mi ricordano le missioni secondarie di Mass effect...
Si ok, si finisce anche senza il gioco, ma sticazzi, allora non ce le mettessero :asd:
Come dire che Dark soul si finisce anche in un ora o non fare le secondarie in uno Zelda (che sono il gioco in pratica)
Volevo prenderlo, ma 40-50 cucuzze anche no. Aspettero' un po'
Il problema è che lui ha deciso di mettersi a fare solo quelle di fila senza fare altro quando sono attività che si fanno "durante" altro.
Lui si rompe il cazzo perchè il gioco è fatto bene e logicamente non fa spawnare in punto x settordici cervi e opossum :asd:
sono animali che si muovono etc :asd:
bè cavolo migliorare le varie saccocce è utile nel gioco visto che sei sempre pieno di roba e il gioco ti dice sempre "non puoi portare altre cose di questo tipo" :sisi: cioè è l'ABC di un gioco prendere i vari upgrade..come quelli per portare più munizioni :boh2: solo che qui il farming è davvero tanto e slegato da tutto il resto..se poi uno volesse fare il giocatore purista senza guardare guide o video, valli a trovare dove sono gli animali sulla maxi mappa :bua:
che poi di cose legate alla caccia ce ne sono un botto da sbloccare tra vestiti/selle/bandoliere ecc..cose che io non farò assolutamente..come non mi metterò a pescare :nono:
il problema degli upgrade legati alla caccia è che li puoi ottenere solo cacciando. Non è che magari quelle pelli le vendono a carissimo prezzo e magari dici "vabè non ho sbatti di cacciare, mi metto a far rapine e in un qualche modo li ottengo lo stesso" :nono: potevano far si che le varie pelli le potevi trovare chessò saccheggiando case o derubando gente in giro o boh anche comprandole..invece no..
Manca proprio di varietà quando al giorno d'oggi non si può più fare un gioco così su rotaie :sisi:
Che poi avete ragione a dire che me ne posso benissimo sbattere che il gioco lo finisco lo stesso, però non è così che si dovrebbe fare..cioè se metti dentro ad un gioco delle componenti che portano al giocatore a dire "no queste cose non le faccio che mi scocciano" allora vuol dire che hai sbagliato qualcosa..soprattutto in un gioco come questo dove c'è o la caccia o le millemila storielle del cazzo da fare. E BASTA. Oltre ai dannatamente eccessivi collezionabili o attività secondarie dei minigiochi che boh, li rimangono..
Sorvolando poi su altre meccaniche un pò rottura ma che sono "gestibili" come il mangiare, o il tirar su i vari parametri di "vita / energia / dead eye" che li porti su alla cazzo non sapendo bene come, o il peso del personaggio..
Ma altra cosa che mi fa incazzare è che ogni volta o quasi che risali a cavallo ti devi ri equipaggiare le armi che vuoi e ri mettere il munizionamento che volevi..sto cazzo di gioco ti fa portar dietro un botto di armi (tutte con statistiche simili, almeno per le varie categorie) e ogni volta che risali a cavallo (non sempre ma quasi), o altro, devi sempre riselezionare i fucili e rimettere le munizioni..Anche se magari lo hai usato fino ad ora..E si che dall'armaiolo puoi impostare il set che preferisci, ma se te poi giocando cambi arma, lui si dimentica tutto..Così magari ti trovi all'improssivo in una sparatoia scendendo da cavallo e ti rendi conto di aver solo le pistole con te..
Come sono triste di non avere una console per potere giocare a questo capolavoro :snob: :rotfl:
Come sono triste di non avere una console per potere giocare a questo capolavoro :snob: :rotfl:
e sei giunto a questa brillante conclusione leggendo l'attenta disamina di bicio :|
chiedigli anche consigli x farti il pc nuovo, già che ci sei
Beh, molte cose sono anche soggettive (ad amici miei la caccia piace tantissimo), ma tendenzialmente l’analisi di Bicio è giustissima.
Io sper che con qualche patch un po’ di meccaniche, come quella delle armi a cavvallo, le correggano
e sei giunto a questa brillante conclusione leggendo l'attenta disamina di bicio :|
chiedigli anche consigli x farti il pc nuovo, già che ci sei
Beh, oltre a Bicio ci sono già altre conferme, vedi Talenz.
A sto giro sono d'accordo con bicio. Per me hanno voluto mettere troppa carne al fuoco cercando di dargli una parvenza di realismo rendendolo così troppo tedioso e per nulla divertente e la caccia è l'esempio più lampante.
Soprattutto la rottura delle pelli perfette ottenibili solo con un tipo di arma, che sei lì che galoppi, vedi un animale, lo esamini vedi che ha le tre stelline, blocchi con tasto triangolo, apri il compendio per capire che arma ci vuole per non rovinare la pelle, apri velocemente il cerchio delle armi per recuperare quella giusta, cambi direzione di corsa sperando di non andare a sbattere contro qualche albero e non perdere l'animale che devi ovviamente accoppare con headshot o al cuore sennò la pelle si rovina. DUE PALLE! Infatti ho praticamente rinunciato a cacciare, giusto i leggendari e anche lì, una noia cercare le tracce che tra l'altro qualche genio in rockstar ha deciso di colorarle in un bianco molto tenue che devi avvicinarti al tv per capirci qualcosa.
La pesca invece è più divertente forse perché più semplificata, attacchi l'esca giusta per il tipo di pesce che vuoi pescare e fine.
Non parliamo poi delle secondarie che ti dicono di portare le figurine dei pacchetti di sigarette che ce ne sono una caterva o le varie piante e animali esotici senza darti alcuna indicazione su dove trovarli, tutta roba noiosissima per allungare il brodo e buona solo per i platinatori compulsivi.
Almeno ci fosse la possibilità di acquistare dal trapper o all'emporio una mappa che ti indica pressapoco dove trovarli.
GenghisKhan
18-11-18, 12:46
I punti sollevati da Bicio li capisco
Il meccanismo non attira affatto
blacklotus
18-11-18, 12:51
Io ero triste per Bloodborne :fag:
Ero :fag:
Mah.. forse il problema di fondo è il gigantesco mondo praticamente vuoto, ok bellino da ammirare.. ma dopo la 286esima cavalcata per andare da A a B e ritornare ad A rompe un po' le balle.
I collezionabili ci sono sempre stati nei giochi R*
già la palla di "caccia l'animale, caricalo sul cavallo, riportalo all'accampamento" da ripetere nmila volte..soprattutto per animali grandi..quelli "medi piccoli" puoi accumulare un pò di pelli sul cavallo..ma anche li ti caghi sotto che se crepi o succede qualcosa..perdi tutto..quindi hai sempre il patema di tornare il prima possibile all'accampamento :bua:
Mah.. forse il problema di fondo è il gigantesco mondo praticamente vuoto, ok bellino da ammirare.. ma dopo la 286esima cavalcata per andare da A a B e ritornare ad A rompe un po' le balle.
I collezionabili ci sono sempre stati nei giochi R*Se il mondo di rdr2 è vuoto quello di tw3 è la pura desolazione dai.
Vuoto proprio no.
Ha sei miliardi di incontri casuali.
già la palla di "caccia l'animale, caricalo sul cavallo, riportalo all'accampamento" da ripetere nmila volte..soprattutto per animali grandi..quelli "medi piccoli" puoi accumulare un pò di pelli sul cavallo..ma anche li ti caghi sotto che se crepi o succede qualcosa..perdi tutto..quindi hai sempre il patema di tornare il prima possibile all'accampamento :bua:
Io avevo cacciato un coccodrillo con tre stelline, caricato sul cavallo per portarlo dal trapper a Saint Denis, arrivo ed è chiuso perché è sera, poco male aspetto la riapertura premendo triangolo, ok riapre, torno al cavallo per prendere il coccodrillo..sparito! Ma vaff, da quel momento ho deciso di non perderci tempo, pazienza se non sbloccherò i vari equipaggiamenti potenziati
una volta che è sul cavallo non c'è bisogno di portarlo a mano nel negozio :sisi: almeno quello :bua:
sto vedendo che con la nuova bisaccia top sembra quasi non esserci più il limite di robe da portare/metterci dentro :uhm:
sono arrivato al capitolo 4 :sisi: l'idea che mancano ancora due capitoli e due epiloghi mi fa venir male :bua:
una volta che è sul cavallo non c'è bisogno di portarlo a mano nel negozio :sisi: almeno quello :bua:
sto vedendo che con la nuova bisaccia top sembra quasi non esserci più il limite di robe da portare/metterci dentro :uhm:
sono arrivato al capitolo 4 :sisi: l'idea che mancano ancora due capitoli e due epiloghi mi fa venir male :bua:Se il negozio è chiuso e schiacci il pulsante per aspettare l'apertura ti ritrovi giù da cavallo
blacklotus
18-11-18, 19:12
No dai, non ho giocato RDR2 ma non toccate il mondo di TW3 plserino
sono arrivato al capitolo 4 :sisi: l'idea che mancano ancora due capitoli e due epiloghi mi fa venir male :bua:
Te lo stai proprio godendo
Ieri ho scoperto, con grande rammarico, che fuori dalle missioni che lo prevedono, non si possono rapinare le banche
Ieri ho scoperto, con grande rammarico, che fuori dalle missioni che lo prevedono, non si possono rapinare le banche
giusto, altrimenti i bambini imitano i videogiochi :tsk:
Sandro Storti
20-11-18, 00:01
49 euro. Lo si trova a 50 usato.
Enjoy your 79 euri :rotfl:
FREE roaming :rotfl:
OPEN world :rotfl:
FREE roaming :rotfl:
OPEN world :rotfl:
che sia free e open non lo si mette in dubbio :asd: è un simulatore di cavalcate nel far west :asd:
Neanche, non è mica far West l'ambientazione, è più un misto tra montana/Colorado e Louisiana
Neanche, non è mica far West l'ambientazione, è più un misto tra montana/Colorado e Louisiana
ehr... middle west? :sospetto: :asd:
Già il fatto che non ci siano distese di praterie/deserto da far west a me fa incazzare alquanto :sisi: il primo al momento è nettamente migliore :uhm:
Troppo verde, alberi, neve, edifici :nono:
Poi ora che sono arrivato nella città mi fa ancora più rabbia visto che odio le ambientazioni cittadine e il districarsi tra strade e palazzi :stress:
Blackwater è abbastanza desertica :uhm:
L'altra città industriale in basso a dx che non ricordo il nome :nono: Black water è ancora off limits per me :bua:
Terminata la storia principale ieri.. finale ultra-scontato :asd:
> finale ultra-scontato
> black friday
i see what you did...
La banda di Dutch è composta da Arthur Morgan, un giovane John Marston, Hosea Matthews, Bill Williamson, Javier Escuella, Lenny Summers, Charles Smith, Sean MacGuire, lo Zio, Abigail Roberts, Molly O'Shea, Tilly Jackson, Pearson, Leopold Strauss, Karen Jones, Susan Grimshaw, Josiah Trelawny, Mary-Beth Gaskill e il reverendo Swanson.
Non so perchè ma mi aspetto un DLC con tutto il primo capitolo rimasterizzato :asd:
dlc? sarà un gioco standalone.
a prezzo pieno :fag:
La banda di Dutch è composta da Arthur Morgan, un giovane John Marston, Hosea Matthews, Bill Williamson, Javier Escuella, Lenny Summers, Charles Smith, Sean MacGuire, lo Zio, Abigail Roberts, Molly O'Shea, Tilly Jackson, Pearson, Leopold Strauss, Karen Jones, Susan Grimshaw, Josiah Trelawny, Mary-Beth Gaskill e il reverendo Swanson.
Terminata la storia principale ieri.. finale ultra-scontato :asd:ah, peccato. quello del primo non era proprio originalissimo ma era bello cazzutello
Da mw sta a 50 euro, Spider-Man 40, ormai comprare al d1 nei negozi è da folli