PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP USA 2018



PCMaster
17-10-18, 19:54
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/united-states-of-america-flag.png.transform/1col/image.png

GP USA 2018

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Circuit%20maps%2016x9/USA_Circuit.png.transform/7col/image.png


VENERDI' 19 OTTOBRE 2018
17:00 - 18:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
21:00 - 22:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 20 OTTOBRE 2018
20:00 - 21:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
23:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD, TV8
* Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018
20:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD, TV8

Dante1324
18-10-18, 08:10
Nessuna diretta su TV8, semmai. Qualifiche e gara per una volta sono in diretta.
Ci fosse stata la differita invece, nessuno si sarebbe inculato un gp nel cuore della notte e ormai già scritto. :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Odin
18-10-18, 16:01
Una volta tanto non devo isolarmi da TV e internet per 8-10 ore :asd:

raz3r
19-10-18, 22:35
Penalità in griglia per Vettel lol.

Diabolik
19-10-18, 22:37
Va beh, tanto lo sapevamo già che c'era l'arbitro cornuto (cit.) :chebotta:

Odin
19-10-18, 23:01
Penalità in griglia per Vettel lol.
Son fuori dal mondo da un po', come mai?

Diabolik
19-10-18, 23:18
Son fuori dal mondo da un po', come mai?

Non ha rallentato "abbastanza" sulla bandiera rossa, pare (non ho visto le immagini, riferisco quanto ho sentito)
A me l' "abbastanza" fa pensare all'illegalità "limitata" delle ruote Mercedes, ma va beh, vista l'ininfluenza ormai sull'esito del mondiale, della cosa in se stessa, relativamente a questo GP, mi frega zero... è il doppiopesismo in prospettiva futura che mi preoccupa :bua:

Odin
20-10-18, 07:47
Si beh ormai il campionato è andato, se non ricordo male dalla telemetria controllano che frenate fai e (sempre a memoria) ad esempio in caso di virtual safety i piloti fanno delle mini toccate al freno proprio per accentuare questo aspetto. Ma potrebbe anche essere che io ricordi male eh

Kraven VanHelsing
20-10-18, 12:13
Onboard di Vettel durante la bandiera rossa

https://twitter.com/F1/status/1053399028962979840https://twitter.com/F1/status/1053399028962979840https://thttps://twitter.com/F1/status/1053399028962979840witter.com/F1/status/1053399028962979840

Dante1324
20-10-18, 13:27
A cosa si riferiscono con "a difficult job"?
Ormai lo prendono per il culo anche quelli del canale twitter ufficiale...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

raz3r
20-10-18, 13:47
Non lo stanno prendendo per il culo, semplicemente dicono se prima era difficile ora forse è impossibile.

Rot Teufel
20-10-18, 13:53
Non ha rallentato "abbastanza" sulla bandiera rossa, pare (non ho visto le immagini, riferisco quanto ho sentito)
A me l' "abbastanza" fa pensare all'illegalità "limitata" delle ruote Mercedes, ma va beh, vista l'ininfluenza ormai sull'esito del mondiale, della cosa in se stessa, relativamente a questo GP, mi frega zero... è il doppiopesismo in prospettiva futura che mi preoccupa :bua:
aggiungi anche il termine "microsettore" :fag:

Diabolik
20-10-18, 14:22
aggiungi anche il termine "microsettore" :fag:

Il microcervello di Charlie ce l'ha ancora con Vettel per esser stato sfanculato due anni fa, mi sa :bua:

raz3r
20-10-18, 15:11
Guardando il video è abbastanza evidente che ha iniziato a rallentare (rallentare per davvero) troppo tardi. Regime di bandiere rosse non è regime di bandiere gialle.

Diabolik
20-10-18, 15:37
Guardando il video è abbastanza evidente che ha iniziato a rallentare (rallentare per davvero) troppo tardi. Regime di bandiere rosse non è regime di bandiere gialle.

Ho appena visto l'unico onboard che sono riuscito a trovare, quello di Sky: è molto corto, quindi non so cosa succede prima, ma lì toglie il piede non appena esce dal curvone e vede i segnali. Doveva guardare il display mentre era in curva? :mah:

Poi come ho detto prima, ormai fregasega di questo episodio, a questo punto della stagione, mica me la prendo: vale solo per notare ancora una volta la mancanza di uniformità di giudizio della FIA... :sisi:

Talismano
20-10-18, 22:19
Verstronzen chenin q1 rompe la sospensione posteriore così, senza far niente. E partirà 15esimo

raz3r
20-10-18, 23:18
In before Kimi si immola per la patria alla prima curva :asd:

Diabolik
20-10-18, 23:48
Mai fatto in carriera, non comincerà adesso :asd:

Talismano
21-10-18, 07:47
A quanti pare sia ocon che bottas nel giro di rientro sono stati tropo lenti e in base al regolamento dovevano essere penalizzati in griglia. Indovinate cosa è successo.

peppewan
21-10-18, 08:25
Bene per la performance della Ferrari, ovviamente penalità solo ai rossi mi raccomando. Che schifo così.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dante1324
21-10-18, 08:53
Non lo stanno prendendo per il culo, semplicemente dicono se prima era difficile ora forse è impossibile.Ma non era impossibile già prima? :bua:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

metal4dummies
21-10-18, 09:29
In before Kimi si immola per la patria alla prima curva :asd:
Col culo e gli strateghi Ferrari si farebbe saltare da Bottas alla partenza e finirebbe per schiantarsi su Vettel

Odin
21-10-18, 14:55
Kimi mi ha sempre dato l'impressione di un pilota pulito, non mi aspetterei mai un atto deliberato da parte sua, non credo proprio sia nel suo stile

raz3r
21-10-18, 19:05
Che figata il crossover Jurassic World/F1 su Sky F1 :asd:

peppewan
21-10-18, 19:16
ma la fisica per vettel non vale? boh

Howard TD
21-10-18, 19:18
Io a fine stagione darei una pedata nel sedere a Vettel e Arrivamale...

pasquaz
21-10-18, 19:18
TAAAC!

Ora la domanda è: troverà il Box ferrari un modo per rovinare la gara anche a Kimi?

Covin
21-10-18, 19:19
Vettel pernacchia.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

raz3r
21-10-18, 19:28
Hanno appena fatto vedere su Sky che Vettel ha perso la macchina in frenata, altro errore. Si vede benissimo la controsterzata che tira.

Covin
21-10-18, 19:30
Com'è possibile che ad ogni sfida Vettel va puntualmente in testacoda? Cazzo succede?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

raz3r
21-10-18, 19:31
Com'è possibile che ad ogni sfida Vettel va puntualmente in testacoda? Cazzo succede?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
In questo caso la macchina era già partita, non ci fosse stato Ricciardo a sinistra è probabile che si sarebbe girato comunque. L'impressione è che l'aveva persa del tutto, però magari riusciva a tenerla, boh.

pasquaz
21-10-18, 19:37
la ferrari è convinta che ham fa 2 soste....ceeerto :asd:
facciamo scommesse? :asd:

raz3r
21-10-18, 19:39
Dalla cam dell'elicottero si vede che l'ha persa, gg.

Odin
21-10-18, 20:40
5 giri al termine, che bella gara cazzarola

raz3r
21-10-18, 20:49
Babba bia la lotta Lewis/Max :smugrandom:

- - - Updated - - -

Felicissimo per ice man!

Odin
21-10-18, 20:49
Che bella gara, combattuta fino alla fine da 3 scuderie, bellissima

MrWashington
21-10-18, 20:50
Grande kimi
Grande
Grande.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
21-10-18, 20:50
KIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3

Odin
21-10-18, 20:55
Grande Kimi che scende dall'auto dopo la prima vittoria in 5 anni e sembra triste :asd:

- - - Aggiornato - - -

Cmq dopo le cappellate che aveva fatto Max s'è dato una regolata e guida da diversi GP da fuoriclasse (e corretto nei duelli)

Diabolik
21-10-18, 20:57
Grande Kimi :rullezza:
Molto contento per lui (...tanto al mondiale non ci penso più da un mese...) :sisi:

pasquaz
21-10-18, 20:59
non sono mai stato così contento di sbagliarmi!
KIMI! :rullezza:

MrVermont
21-10-18, 21:00
Anche oggi un grande Vettel eh? Cazzo, sarebbe da cacciare a pedate per come ha buttato nel cesso sto mondiale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
21-10-18, 21:04
bravo kimi, bravo muretto, seb una delusione totale, l’ennesima. Quanto ai valori delle auto, questo cambio di rotta mi lascia più confuso che persuaso, non so se essere contento o..disgustato

MrWashington
21-10-18, 21:06
Vettel è scarso.
Se nn ha l'auto nettamente superiore è mediocre .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

MrVermont
21-10-18, 21:07
Vettel è scarso.
Se nn ha l'auto nettamente superiore è mediocre .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkScarso no. Ma i fuoriclasse sono altra roba.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Covin
21-10-18, 21:07
Beh oddio, abbiamo visto Hamilton che si è fatto infinocchiare da Max oggi.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

MrWashington
21-10-18, 21:09
È scarso perché ha la forza mentale di un criceto.
Metti Hamilton al posto suo e lo vinceva in carrozza il mondiale.
Metti pure ALONSO, si lui, e lo vinceva.
Ha buttato punti su punti per cagate sue.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Dante1324
21-10-18, 21:19
Driver of the day il solito prescelto... come al solito sti pseudo fanboy della F1 dimostrano di non capire un cazzo. Solo Iceman merita gli onori oggi, perché ha dimostrato di tenere mentalmente la pressione con quei due mastini dietro. Per una volta il muretto è da rispettare visto che la strategia ha pagato, anche se qui ci sono stati valori anomali.
Cetriolo DEVE andarsene, se non viene fanculizzato l'anno prossimo vuol dire che son delle teste di cavolo a Maranello (anche se non sarebbe una novità...).

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Saberfang
21-10-18, 21:25
Ma vaiiii Kimi!!! Ha ragione, sono effettivamente più contento io di lui della sua vittoria :asd:

È sempre un piacere vederlo salire sul podio e tracannare lo champagne che gli altri usano per far la doccia :asd:

Grande finale di gara comunque. Verstappen che regge con delle gomme rosse sfruttate sopra ogni previsione e un Hamilton supersonico che però non aveva la possibilità di gestirle. Come al solito Bottas viene relegato nel limbo dalla sua squadra mentre Vettel è un pollo. Il tedesco aveva già avuto l'avvisaglia nella staccata precedente ma questo non gli ha impedito di cercare una traiettoria improbabile per poi perdere la trazione a causa delle gomme fredde. Bastava aspettare per mangiarsi Ricciardo di motore ma al tedesco gli si chiude spesso la vena.

Mi mancherà Iceman ma spero che nella Sauber riesca comunque a portare dei risultati.

DigitalPayne
21-10-18, 21:25
Non l'ho vista ma bravo Rekkionen.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

pasquaz
21-10-18, 21:27
Vettel è scarso.
Se nn ha l'auto nettamente superiore è mediocre .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lo si diceva ai tempi dei suoi primi mondiali, ma tutti a dire che eravamo ferraristi fanboy e lui era un superfenomeno...

Major Sludgebucket (ABS)
21-10-18, 21:41
Comunque finale incredibile per tensione, io l'ultima quindicina di giri l'ho fatta in apnea.

raz3r
21-10-18, 21:50
Questa l'avete vista in diretta? :asd:

https://streamable.com/40gkt

Gufo_Tave
21-10-18, 22:07
Vettel è scarso.
Se nn ha l'auto nettamente superiore è mediocre .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ahh... l'internet di oggi, dove esiste solo l'infimo o il sublime.

Le vie di mezzo no?

Saberfang
21-10-18, 22:22
Si, chissà chi era :asd:

alezago88
21-10-18, 23:27
Vettel non é scarso, solo che ha fatto mille errori quest'anno...
Comunque io comincerei a pensare ad un post Vettel... Se lecrerc fosse davvero un fenomeno io penso che tra due anni potrebbe tranquillamente essere primo pilota, altrimenti visto che verstappen ha smesso di fare la testa di cazzo ce lo vedrei bene

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Odin
22-10-18, 06:53
Beh oddio, abbiamo visto Hamilton che si è fatto infinocchiare da Max oggi.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Mah secondo me ha rischiato fin troppo sul finale, in qualsiasi sorpasso ha da perderci, non direi si sia fatto infinocchiare, ha solo ragionato in ottica mondiale (comprensibilmente)

- - - Aggiornato - - -


Ahh... l'internet di oggi, dove esiste solo l'infimo o il sublime.

Le vie di mezzo no?

Concordo, è un buon / ottimo pilota, fino a che hai la macchina missile non puoi giudicarlo realmente, anche Gigino per grande pilota che sia è difficile giudicarlo negli ultimi 6-7 anni.
Quest'anno aveva oggettivamente l'auto per vincere, ha ceduto psicologicamente in Germania imho e da quell'errore non si è più ripigliato. Cmq la frase "a casa loro" è stata veramente una caduta di stile ed alla fine sembra quasi che da quel momento si sia rotto qualcosa (sembra)

Rot Teufel
22-10-18, 07:47
Metti pure ALONSO, si lui, e lo vinceva.
Ha buttato punti su punti per cagate sue.
Alonso: Malesia, Monaco (qualifica), Silverstone (e gran finale ad Abu Dabhi) nel 2010 :caffe:
Vettel: Turchia e Spa nel 2010.
così andando a memoria. :caffe:

A Monza al crucchetto c'era da tirargli le orecchie, per carità belle rimonte per chi comunque ci vuole molta volontà e lucidità (persa al momento del contatto) per risalire la china. A suzuka non lo biasimo: oramai era da o la va o lo spacca. Altre opzioni non c'erano.

Howard TD
22-10-18, 08:57
Vettel non é scarso, solo che ha fatto mille errori quest'anno...
Comunque io comincerei a pensare ad un post Vettel... Se lecrerc fosse davvero un fenomeno io penso che tra due anni potrebbe tranquillamente essere primo pilota, altrimenti visto che verstappen ha smesso di fare la testa di cazzo ce lo vedrei bene

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per il post Vettel (2021) non escluderei l'arrivo di Giggino... tra l'altro i contratti dei due piloti scadono proprio nel 2020.

Diabolik
22-10-18, 09:24
Alonso: Malesia, Monaco (qualifica), Silverstone (e gran finale ad Abu Dabhi) nel 2010 :caffe:
Vettel: Turchia e Spa nel 2010.
così andando a memoria. :caffe:.

Alonso nel 2010 anche Spa, Shangai...

Ale55andr0
22-10-18, 09:47
Va bè, ora seb delira:

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-ammetto-le-mie-colpe-ma-la-ferrari-per-due-mesi-non-e-stata-veloce/3200163/

"Ma penso che il punto cruciale sia che per gran parte della stagione non abbiamo avuto la velocità per essere davvero lì davanti come avremmo voluto, e questo a volte ha causato altri problemi che non ci hanno aiutato. Nel complesso abbiamo il potenziale per fare molto bene, anche se sotto alcuni aspetti dobbiamo ancora crescere ed imparare. Penso che ci saranno diverse cose durante l'inverno, aspetti che riguardano tutti noi, me incluso”.


per GRAN PARTE della stagione non hanno avuto velocità? Facciamo una cosa, vai a fare compagnia a kimi va'

Major Sludgebucket (ABS)
22-10-18, 09:54
Il suo linguaggio del corpo da mesi sembra esprimere il concetto "Cazzo, forse sono una mezza pippa e non il fenomeno che credevo di essere", ma era improbabile che lo ammettesse nelle dichiarazioni ufficiali, anche perché poi è difficile pretendere contratti milionari su queste basi :asd:.

alezago88
22-10-18, 10:51
Per il post Vettel (2021) non escluderei l'arrivo di Giggino... tra l'altro i contratti dei due piloti scadono proprio nel 2020.Pensi che la Mercedes rinunci ad Hamilton? Io non credo che lo cederanno prima di fine carriera

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

raz3r
22-10-18, 11:09
Pensi che la Mercedes rinunci ad Hamilton? Io non credo che lo cederanno prima di fine carriera

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
C'è anche la volontà del pilota, e oggettivamente correre in Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota di F1, secondo me è abbastanza ovvio che Lewis arrivi in Ferrari nel 2020.

MrWashington
22-10-18, 11:18
Pensi che la Mercedes rinunci ad Hamilton? Io non credo che lo cederanno prima di fine carriera

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Lewis ha sempre detto di voler guidare la Ferrari.
Lewis vuole vincere con la Ferrari perché sa che diventa immortale dopo.

alezago88
22-10-18, 11:24
Lui vorrebbe correre in Ferrari se fosse sicuro di vincere il mondiale. Finché la Mercedes gli da sicurezza di vincita Jon se ne andrà di certo
Lewis ha sempre detto di voler guidare la Ferrari.
Lewis vuole vincere con la Ferrari perché sa che diventa immortale dopo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

peppewan
22-10-18, 13:23
https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-hamilton-in-crisi-perche-sono-stati-chiusi-i-fori-nel-mozzo/3200232/


NOOOOOOOOOOOOO LA MERCEDES IRREGOLARE?????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO assurdo da non crederci.
Hamilton miglior pilota dell'universo mondo però, mi raccomando

Talismano
22-10-18, 14:20
https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-hamilton-in-crisi-perche-sono-stati-chiusi-i-fori-nel-mozzo/3200232/


NOOOOOOOOOOOOO LA MERCEDES IRREGOLARE?????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO assurdo da non crederci.
Hamilton miglior pilota dell'universo mondo però, mi raccomandoGià riportato sabato. Ma se è irregolare ma non molto e si chiama Mercedes va bene. Se è in dubbio è si chiama ferrari, COL CAZZO CHE VA BENE.

benvelor
22-10-18, 14:36
a dire la verità, davano come causa del deteriomento delle gomme, l'aumento della pressione al posteriore che pirelli ha imposto, perchè erano a rischio scoppio
considerando anche il fatto che hamilton ha detto che siccome il primo stop era arrivato al giro 11, sapeva di dover fare un ulteriore sosta, e ha tirato senza gestire le gomme
alla fine, non aveva blistering nel posteriore, perchè è stato meno impetuoso nei primi due giri dopo la sosta: semplicemente, con queste macchine, quando arrivi a 2 secondi, inizi a distruggere le gomme, e a 1" rovini l'aerodinamica e non ti avvicini... tutti in fila, come ieri...
inoltre, vettel ha dichiarato che la ferrari è tornata a due step indietro nello sviluppo, rendendosi conto che negli ultimi gp, ciò che avevano provato, era più deleterio che utile. E hanno ritrovato il passo

e il parzialmente irregolare, è traduzione italiana, a quanto leggo in giro: alcuni siti non la riportano così

cmq vandorne a punti per squalifica di ocon e magnussen (se ho fatti bene i conti)
dài, che alonso va via nel 2019, la renault ha già detto che il motore prossimo è rivoluzionato, possiamo tornare a lottare per il quarto posto! :bua:

peppewan
22-10-18, 14:39
Già riportato sabato. Ma se è irregolare ma non molto e si chiama Mercedes va bene. Se è in dubbio è si chiama ferrari, COL CAZZO CHE VA BENE.

EEEEEEEsatto. Comunque la notizia non è la stessa di Sabato, in pratica i furboni della FIA, rispetto alla notizia di sabato, hanno fatto un passo indietro e hanno vietato l'utilizzo di questi cerchioni, obbligando la Mercedes a chiudere i famosi fori con del silicone durante la gara di ieri. Da cui la prestazione opaca di ieri. Con Hamilton che non ha fatto la differenza. E non è riuscito a sorpassare la Redbull.

benvelor
22-10-18, 15:11
io credo che la ferrari si sia avvicinata per prestazioni grazie al dietrofront sugli aggiornamenti che non funzionavano
per le gomme, credo sia un mix: niente prove libere venerdì, pressione aumentata di 1,5 PSI, il fatto che hamilton ha spinto come un matto dopo il primo stop;
nel finale, non mi sembrava avesse blistering, semplicemente con queste auto, o sei 1" più veloce o non passi: lo stesso verstappen, si è avvicinato a 1" recuperando mezzo secondo a giro su raikkonen, poi si è piantato lì
vettel aveva 1" su bottas, e l'ha passato (anche perchè è andato a giro nel parcheggio...)

cmq, contento per kimi

Diabolik
22-10-18, 15:18
Comunque, sarebbe carino aver confermata o smentita ufficialmente quest'ultima notizia del silicone, che sembra veramente una barzelletta...

benvelor
22-10-18, 15:22
io seguo formula passion, per ora non c'è nulla... :uhm:

metal4dummies
22-10-18, 16:14
Avete detto già tutto quindi dico solo questa:
Complimenti a Liberty Media e alla sua decisione controcorrente di sostituire le grid girls con i grid kids e distanziarsi così dalla imperante cultura maschilista e fallocentrica e rinunciando coraggiosamente all'oggettificazione della donna che sembrava essere uno degli elementi fondamentali del Motorsport da quanto era presente #metoo

E poi nel Gran Premio di casa ci sono le cheerleader dei Dallas Cowboys. Ma quella è cultura :sisi:

Guardate qui quanto muovono bene la cultura :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=BKI2Z5QPlPc

Marlborough's
22-10-18, 18:30
Dunque biennale per Kimi con Leclerc a farsi le ossa, giusto?




(:smug:)



ma magari...

DigitalPayne
22-10-18, 18:57
Avete detto già tutto quindi dico solo questa:
Complimenti a Liberty Media e alla sua decisione controcorrente di sostituire le grid girls con i grid kids e distanziarsi così dalla imperante cultura maschilista e fallocentrica e rinunciando coraggiosamente all'oggettificazione della donna che sembrava essere uno degli elementi fondamentali del Motorsport da quanto era presente #metoo

E poi nel Gran Premio di casa ci sono le cheerleader dei Dallas Cowboys. Ma quella è cultura :sisi:

Guardate qui quanto muovono bene la cultura :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=BKI2Z5QPlPc

La patria del #meetoo che produce ste robe. E mica solo in F1, anche nella NFL, nella NBA...

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Talismano
22-10-18, 18:58
#Soocameetoo

Dante1324
22-10-18, 19:58
#Soocameetoo^
This

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Howard TD
22-10-18, 20:22
Pensi che la Mercedes rinunci ad Hamilton? Io non credo che lo cederanno prima di fine carriera

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Bhe Giggino ne ha già 33, non ha ancora troppe stagioni ad alti livelli davanti a se...

Covin
22-10-18, 21:01
Quello che non comprendo pienamente è perchè tra l'edizione internazionale e italiana di motorsport ci sono queste differenze tra gli articoli:

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-hamilton-in-crisi-perche-sono-stati-chiusi-i-fori-nel-mozzo/3200232/

https://www.motorsport.com/f1/news/mercedes-wheel-rims-protest-ferrari/3200594/

La fonte italiana parla di una richiesta della FIA, quella internazionale praticamente dice che i "fori" sono stati chiusi direttamente da mercedes per sicurezza da delle ripercussioni.

Talismano
22-10-18, 21:11
Beh è evidente a tutti come la Mercedes appena chiusi i buchi ha cominciato a sbrindellare le gomme. Segni ne è anche la prestazione di bottas che a parità di gomme con vettel si è fatto recuperare 15 secondi come niente.

benvelor
23-10-18, 07:42
per me è una combinazione di fattori
si vedrà in messico: di certo ferrari aveva colmato il gap prestazionale già da sabato, e lì i buchi (che non servono aerodinamicamente, dice...) c'erano ancora
possono giustificare il degrado gomme, ma l'avvicinamento della ferrari in termini di velocità, è da attribuire al ritorno alla vecchia configurazione pre-aggiornamenti fallaci
vettel prendeva regolarmente almeno mezzo secondo anche da hamilton, se non si corre a sochi, mi sembra evidente che ne abbia ben meno :bua:

Talismano
23-10-18, 07:45
Graziarcazzo che su di un giro lanciato singolo non si vede la differenza. Quella la fa in gara. E in gara le ruote siliconate creano problemi enormi a MB.

DigitalPayne
23-10-18, 07:52
Vabbè ma a questo punto del campionato ormai non ha senso, tanto hanno vinto.

L'anno prossimo escogiteranno qualche altra cosa, la FIA nelle prime 5 gare chiuderà un occhio, nelle altre 10 lo aprirà a metà e al 16° GP a stagione ormai conclusa ordinerà di chiudere col silicone.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Talismano
23-10-18, 07:59
La mb ha cominciato a performare di più da quando ha cominciato ad usare i cerchi forati. Prima magari andava lo stesso veloce, ma le gomme gli duravano una sega. Negli ultimi 3 o 4 gran premi, al netto degli errori di vettel, le gomme Mercedes duravano più delle Ferrari, cosa mai successa prima in campionato.

benvelor
23-10-18, 08:34
era anche sempre davanti senza bisogno di spingere, tranne sochi, dove davanti c'era bottas :asd:

ieri anche le gomme di raikkonen alla fine, non erano messe benissimo
e con le supersoft non aveva problemi: se ascolti il team radio, gli dicono di fare il contrario di raikkonen, quindi potevano anche continuare
secondo me, è stato un mix di situazione, poi può essere tutto, non abbiamo la controprova
aspettiamo il messico, visto che si va diretti, non c'è neanche tempo per contromosse, quindi quello sarà il banco di prova

e in ogni caso, la ferrari ha toppato gli ultimi aggiornamenti, dove ha perso proprio in prestazione: fino a spa (prima gara con buchi, se non sbaglio), la ferrari ha vinto senza problemi

e nessuno si è accorto che nonostante le squalifica, il povero vandoorne è arrivato 11°, nemmeno così si riesce a fare punti!! :cattivo:

Odin
23-10-18, 10:59
Guadagnare in gara l'opzione 3-4 giri fuori dal pit o spingere di più usurando meno rispetto agli altri ti apre scenari strategici enormemente superiori, se fosse vero sarebbe molto grave imho.

Ale55andr0
23-10-18, 14:42
C'è anche la volontà del pilota, e oggettivamente correre in Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota di F1, secondo me è abbastanza ovvio che Lewis arrivi in Ferrari nel 2020.

il sogno di ogni pilota è vincere, con qualsiasi vettura, se fosse la ferrari sarebbe un "plus" ma non l'essenziale, nessuno fra il correre in ferrari per far secondo o in qualsiasi altro team per vincere sceglierebbe la prima opzione :asd:

- - - Aggiornato - - -


Lewis ha sempre detto di voler guidare la Ferrari.
Lewis vuole vincere con la Ferrari perché sa che diventa immortale dopo.

veramente le testuali parole non le ha mai dette. Ma proprio mai eh. Comunque no, creperà come tutti noi anche se vincesse in ferrari :snob:

Talismano
23-10-18, 16:51
il sogno di ogni pilota è vincere, con qualsiasi vettura, se fosse la ferrari sarebbe un "plus" ma non l'essenziale, nessuno fra il correre in ferrari per far secondo o in qualsiasi altro team per vincere sceglierebbe la prima opzione :asd:

- - - Aggiornato - - -



veramente le testuali parole non le ha mai dette. Ma proprio mai eh. Comunque no, creperà come tutti noi anche se vincesse in ferrari :snob:Non ha mai detto di voler correre con la.scuderia Ferrari, ma ha sempre detto di essere un fan della Ferrari. Mi sembra che ne abbia in garage pure più di qualcuna.

benvelor
24-10-18, 09:01
cmq è la mercedes che ha tappato di sua sponte, non è arrivato niente dalla fia
così pare...
fatto per evitare che un eventuale conquista di hamilton del mondiale, fosse messa sub iudice
la fia rimette ai team la decisione della regolarità o meno, per il messico

siamo arrivati al modello americano: la giuria ha raggiunto un verdetto?
mah...

Talismano
24-10-18, 09:09
La realtà è che il regolamento dichiara illegali le parti che hanno un valore a livello aerodinamico. È abbastanza evidente che quei buchi non hanno un influenza ad un livello tale da sconvolgere l'aerodinamica, ma permette alla MB di sopperire al problema progettuale delle gome sbrindellate. Ed è quello il problema più grande. Se.non fosse che i mozzi forati sono illegali dal 2012 quando li aveva la RB.

peppewan
24-10-18, 09:09
E chi se ne frega delle gare precendenti direi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
24-10-18, 09:44
leggendo, ancora, viene fuori che la fia li ha reputati regolari (la parziale illegalità è una buffonata italica), ma i team hanno fatto ricorso verso i commissari
che come nel caso della haas e del suo fondo (al quale la fia aveva delegato i commissari la legittimità), la mercedes, per evitare problemi con i commissari stessi, ha deciso in autonomia, di tapparli col silicone
da qui, la fia ha rimesso nelle mani dei team, la decisione definitiva, in pratica lavandosene le mani, ma nello stesso tempo prendendo posizione a favore dei buchi

quindi, la mercedes per la fia era ed è regolare, solo i team, di comune accordo (e non vedo come possano non esserlo...) possono far bandire i buchi
in messico vedremo una mercedes pre-spa, ma con le sospensioni "sterzanti" (passatemi il termine!) solo per volere dei team: vedremo se sbrindellerà le gomme o (come penso) austin fosse un insieme di fattori

la RBR aveva i buchi sulle ruote anteriori

Talismano
24-10-18, 09:51
Ma come fai a dire che sono un insieme di fattori quando è palese che senza fori le gomme duravano una sega di un ejaculatore precoce e invece coi fori durano più che alle altre squadre?

benvelor
24-10-18, 10:05
mica mi pagano dalla mercedes :asd:

è stato un gp anomalo, austin: niente prove il venerdì sull'asciutto, sabato qualifiche con i buchi, la domenica mattina pirelli dice di alzare la pressione delle ruote posteriori di 1,5 psi perchè sono a richio scoppio, la mercedes tappa i buchi, hamilton fa uno stop anticipato per l'undercut su raikkonen e spingendo distrugge le gomme...

per me sono tanti fattori extra buco: siccome per il messico tutti voteranno sicuramente per tapparli (o mercedes procederà per non correre rischi con i commissari, visto che hamilton basta che arrivi settimo), si vedrà cosa succederà...

mia opinione da spettatore fuchsiaaaahhh!!! :bua:

Talismano
24-10-18, 10:08
Cosa c'entrano le non prove il venerdì ? Le ruote le sbrindellavano prima dei fori e le hanno sbrindellate dopo senza fori. Solo coi fori non si sbrindellavano.

benvelor
24-10-18, 10:14
perchè magari non sono riusciti a mettere a punto un setup efficiente? :uhm:

Talismano
24-10-18, 12:02
Ovviamente questo vale solo per MB, no? Solo loro non hanno fatto il setup eccellente mentre tutti gli altri al top.

Ti ripeto,

No buchi > gomme distrutte
Buchi> gomme perfette
No buchi again > gomme distrutte again

Oh, se non lo capisci così vuol dire che non lo vuoi capire e allora getto la spugna.

benvelor
24-10-18, 13:38
non vale solo per MB, però potrebbero aver sbagliato l'assetto
hamilton diceva anche di aver preso un detrito all'inizio di gara che gli ha rovinato il fondo
hanno cambiato nella mattinata la pompa dell'acqua ad entrambe le macchine
raikkonen aveva le gomme sfatte come e più di hamilton, a fine gara...

non dico che non sia così, ma l'equazione a volte non è così semplice
aspettiamo messico, mancano tre giorni in fondo, no?

Talismano
24-10-18, 13:55
Ok ci rinuncio.

benvelor
24-10-18, 13:58
se hai ragione, lo vedremo in messico e ti porgerò le mie congratulazioni per la perspicacia e le scuse per averti fatto perdere tempo