Accedi

Visualizza Versione Completa : [ex stagisti qui] contratto

Ciome
17-10-18, 20:08
Mi propongono un contratto di stage (niente mc donald ma lo stipendio forse era meglio a friggere le patatine).
Quando vado a firmarlo, c'è roba che devo sapere?
Ci sono riferimenti a normative che contengono inculate, che mi conviene conoscere?
Se sono previste penali per il licenziamento anticipato, sono esplicitate in contratto?
Altro?

Bicio
17-10-18, 20:23
non credo visto che da stagista non vali niente e non sei una risorsa per l'azienda..quindi ti danno due spicci e ciao :sisi: se te ne vuoi andare prima a nessuno importa, come se l'azienda di "caccia" prima :sisi:

Principe Eugenio
17-10-18, 20:24
Hai presente wanda di camera cafè?

Lo Zio
17-10-18, 20:25
Mi propongono un contratto di stage (niente mc donald ma lo stipendio forse era meglio a friggere le patatine).
Ci sono riferimenti a normative che contengono inculate, che mi conviene conoscere?
Se sono previste penali per il licenziamento anticipato, sono esplicitate in contratto?
Altro?
azz niente 4k netti mensili al primo impiego?

Ciome
17-10-18, 20:30
azz niente 4k netti mensili al primo impiego?

"al primo impiego" è una cosa che avete aggiunto voi fessacchiotti

io accetto lo stage solo perchè non me lo fanno di 6 mesi (per poi sostituirmi con un altro stagista), l'ambiente sembra buono, di certo è ben arredato e pulito, e l'azienda opera in uno dei rami per cui ho studiato, quindi l'unico neo sono i soldi.

Lo Zio
17-10-18, 20:31
ah quindi nemmeno vuoi essere assunto :asd: solo i 4k e via

tigerwoods
17-10-18, 20:33
Altro?

puoi fare il cazzo che ti pare, se un giorno ti svegli e decidi di non andare più puoi farlo, sul contratto ci sono due cagate sul progetto formativo (rofl) e quanta mancia ti danno per lavargli la biancheria

Ciome
17-10-18, 20:36
puoi fare il cazzo che ti pare, se un giorno ti svegli e decidi di non andare più puoi farlo, sul contratto ci sono due cagate sul progetto formativo (rofl) e quanta mancia ti danno per lavargli la biancheria

che io sappia non c'è un progetto formativo. usano questo contratto come banco di prova.

tigerwoods
17-10-18, 20:37
sì ma bisogna mantenere le apparenze

Ciome
17-10-18, 20:39
be io sicuramente cercherò di apprendere come una spugna, quindi sotto sotto la formazione c'è.

Fruttolo
18-10-18, 08:34
io accetto lo stage solo perchè non me lo fanno di 6 mesi (per poi sostituirmi con un altro stagista), l'ambiente sembra buono, di certo è ben arredato e pulito, e l'azienda opera in uno dei rami per cui ho studiato, quindi l'unico neo sono i soldi.

i soldi non fanno la felicità :nono:
molto più importante un ambiente arredato e pulito dove puoi apprendere come una spugna :sisi:

Azad
18-10-18, 09:41
i soldi non fanno la felicità :nono:
molto più importante un ambiente arredato e pulito dove puoi apprendere come una spugna :sisi:

Vabè ma povero cristo, non potete prenderlo per il culo per come va a lavorare, e poi criticare il reddito di cittadinanza :asd:

Baddo
18-10-18, 10:42
Devo dire che ho fatto di tutto ma lo stagista mai.
Se non consideriamo alternanza scuola lavoro.

:ciome: ad ogni buon modo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
18-10-18, 10:49
Sicuramente alla fine della tua esperienza lavorativa in questa azienda saprai fare il caffè e le fotocopie.

TeoN
18-10-18, 10:52
Fatti mandare il contratto e fallo leggere a qualcuno prima di firmarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

Mdk
18-10-18, 10:55
Stagista vuol dire che al termine del contratto sei a casa, fidati

Lo Zio
18-10-18, 10:57
Stagista vuol dire che al termine del contratto sei a casa, fidati
bof, non necessariamente

Fruttolo
18-10-18, 11:04
No infatti. Può essere in strada.

Lo Zio
18-10-18, 11:09
vabbè...

Given
18-10-18, 11:19
che io sappia non c'è un progetto formativo. usano questo contratto come banco di prova.

Bizzarro, ed io che pensavo che il periodo di prova nei contratti a tempo indeterminato servisse proprio a questo :asd:

golem101
18-10-18, 11:29
Altro?

In un contratto di stage devi fare poco, hai poche o nulle responsabilità, non è previsto e alcun impegno da parte tua o dell'azienda per il futuro.
Se ti vogliono lasciare a casa o se ci vuoi restare tu, se ti vogliono insegnare qualcosa o se vuoi imparare tu, se ci sono minimi da rispettare o se li vuoi rispettare tu, son tutte cose lasciare alla discrezionalità delle parti.

No, i contratti di stage servono a far fare il lavoro da scimmia ammaestrata a gente con il minimo indispensabile delle qualifiche/esperienza. Data entry, fotocopie, riorganizzazione archivio, eccetera.
Tu magari sei qualificato ben oltre il minimo, ma non avendo esperienza (o comunque il coltello dalla parte del manico), ti tocca sukare.

Il banco di prova o periodo formativo è dato dai mesi di prova (tre? chi si ricorda) di un qualsiasi contratto più corposo - indeterminato, e se ci sono ancora, magari sotto altro nome, a progetto o a scadenza.

Lo Zio
18-10-18, 11:34
il periodo di prova è il continuo rinnovo del contratto a tempo determinato... se tieni duro dopo 2/3 anni hai la conversione a indeterminato :fag:

Zhuge
18-10-18, 16:28
Bizzarro, ed io che pensavo che il periodo di prova nei contratti a tempo indeterminato servisse proprio a questo :asd:

la prova si fa con gente già rodata (solitamente c'è in tutti i CCNL come clausola obbligatoria), se la fai con gente non rodata finisce che sì, li cacci, ma ti piantano la grana sul mancato espletamento della prova...

squallwii
18-10-18, 17:52
Già detto tutto. Con lo stage non hai preavviso. E nemmeno l'azienda.

Buon lavoro. E lavora almeno 50 ore a settimana eh, mostra la buona volontà

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk