PDA

Visualizza Versione Completa : Enter if you like THIEF

KymyA
18-10-18, 14:03
Roba old... OLDISSIMA... lo so...
...però essendo:

1. MULTIPIATTAFORMA (PC/LINUX/MAC)
2. AGGRATIS
3. SUPPORTATO
4. BEN FATTO
5. CON SORGENTI
6. >100 MISSIONI AGGIUNTIVE

ho trovato poco fa e sto scaricando TDM (The Dark Mod) dal sito ufficiale : http://www.thedarkmod.com/main/

Qualcuno l'ha provato? Com'è?

https://www.youtube.com/watch?v=brJqHnXmpgE

Lux !
18-10-18, 14:07
Interessante, me lo segno :baci:

golem101
18-10-18, 14:10
Ecco, adesso mi è tornata voglia di giocare a Thief I e II. Ma so di non avere tempo, quindi farò un re-run di Mark of the Ninja. O magari mi faccio una passata di Dishonored I con i vari DLC.

KymyA
18-10-18, 16:16
lo sto installando su LinuxMint. Poi prendo i file e li sposto sulla versione Windows, visto che sono gli stessi file dati...

Frappo
18-10-18, 16:20
davvero un gran gioco, atmosfera unica

ma, il dark mod l'avevo provato anni fa, mi pare mancassero le missioni del gioco originale. Aggiornamenti?

KymyA
18-10-18, 16:55
davvero un gran gioco, atmosfera unica

ma, il dark mod l'avevo provato anni fa, mi pare mancassero le missioni del gioco originale. Aggiornamenti?

Io leggo sul web che è standalone, quindi non credo possano incorporare le missioni originali.
Anche perché servirebbe una licenza oppure possedere il gioco originale.
Non ho mai giocato Thief. Ricordo quando uscì che provai giusto la "demo" su qualche Twilight ma non mi piacque. Sono sempre stato un caciarone, nei giochi...

Qoelet
18-10-18, 17:02
Dalle impressioni dall'ultima volta che l'ho provato: una figata, però va avanti a missioni slegate, quindi perde un po' di senso raccogliere tutta la paccottiglia un una missione, perché non servirà per "pagare" gli armamenti per le missioni successive,e questa è una cosa demotivante. Non c'è una storia organica (massimo in un paio di missioni, ma relativamente slegate) e, per come funge il motore di Quake 3, la "memoria" dei livelli è ridotta ad una "bolla" attorno al giocatore, quindi se torni indietro non ritrovi i corpi storditi e le porte si ricihuidono in automatico.

EDIT: ovviamente updating NAU :sisi:

KymyA
18-10-18, 17:14
Vedo che l'ultima missione pubblicata è del mese scorso... 14/09/2018 ... quindi è un progetto ancora in corso nonostante le defezioni.

Meno male che esiste la gente volenterosa...

Qoelet
18-10-18, 17:24
Dimenticavo un altro pacco: tutte le volte che si vuole cambiare missione bisogna selezionarla e riavviare il gioco... anche questo dal punto di vista dell'immedesimazione è un dito nello sfintere, secondo me. Tutte le missioni sono concepite come il PK3di quake 3, quindi come un pack che contiene i dati dell'intero gioco, non sono missioni "laterali" che potrebbero esere integrate in un'unica avventura come Tief X2, per dire.

alastor
18-10-18, 20:15
Interesting :pippotto:
Così inganno l'attesa per la mod HD del 2 (in cui stanno facendo un lavoro della Madonna tra l'altro)

Qoelet
18-10-18, 20:50
Interesting :pippotto:
Così inganno l'attesa per la mod HD del 2 (in cui stanno facendo un lavoro della Madonna tra l'altro)
E' sorprendentemente meglio E sorprendentemente peggio del 2.

Contemporaneamente, è decine di ordini di grandezza meglio del 4.
Ma di un botto, eh.

Fruttolo
18-10-18, 21:58
Era veramente un altro mondo. I pk3, stage slegati, bolla attorno al giocatore :sm:

Qoelet
18-10-18, 22:44
Era veramente un altro mondo. I pk3, stage slegati, bolla attorno al giocatore :sm:
Il problema è proprio l'engine per come era concepito: 'sta cosa della bolla non accadeva assolutamente nei Thief originari... sarei financo portato a sbilanciarmi nel dire che i cadaverozzi fossero permanenti anche nei System Shock... Scelta indubbiamente del piffero, ma dal punto di vista grafico il mod regge ancora botta.
A parte tutto il resto :sisi:

Baddo
20-10-18, 14:24
Gaymy TDM sta per
TACI
D
MERDA

la d non so