PDA

Visualizza Versione Completa : Backup incrementale su Windows



Para Noir
19-10-18, 12:14
Un cliente mi chiede cosa dovrebbe usare per backupparsi i computer :uhm: (come consiglio, non come consulenza pagata, dato che di windows non so un cazzo da 10 anni).

Cosa dovrei dirgli? C'è un tool integrato in windows per farlo, che su un hard disk esterno salva solo i file modificati? Dovrebbe comprare app? (dovrebbe avere un NAS).

Helpate un naab

fulviuz
19-10-18, 12:16
robocopy F:\UTENTE H:\BACKUP /COPYALL /E /XO /LOG:H:\Backup.log /tee

Guardati tutte le opzioni (escludi percorsi, escludi estensioni ecc...)

Moloch
19-10-18, 12:17
ci sono programmi che lo fanno anche bene, ma non integrati. in quel caso solo backup intero.

fulviuz
19-10-18, 12:24
https://docs.microsoft.com/en-us/windows-server/administration/windows-commands/robocopy

/mt

/xo è il boss perché non ti copia i file vecchi


Ora puoi sborrare arcobaleni... certo che io copierei solo le zone dati, non le zone sistema, togliendo i file inutili (dat, log, ecc) ed escludendo altri percorsi inutili... hey, come faccio ora.

Para Noir
19-10-18, 12:42
eh, questo è molto bello, ma assolutamente fuori dalla portata di questo tizio :bua: also è geograficamente lontano per cui colcà che io tocco qualcosa

mumble mumble

Pierluigi
19-10-18, 12:47
c'è il backup di windows 3.11, puoi salvarti tutto su comodissimi floppy disk

Lo Zio
19-10-18, 13:05
Un cliente mi chiede cosa dovrebbe usare per backupparsi i computer :uhm: (come consiglio, non come consulenza pagata, dato che di windows non so un cazzo da 10 anni).

Cosa dovrei dirgli? C'è un tool integrato in windows per farlo, che su un hard disk esterno salva solo i file modificati? Dovrebbe comprare app? (dovrebbe avere un NAS).

Helpate un naab

cronologia file

also, sarebbe carino sapere quale uindos usa

Para Noir
19-10-18, 13:18
cronologia file

also, sarebbe carino sapere quale uindos usa

SUPER INTREDASTING

quindi sti qua si collegano un hard disk esterno a testa, lo lasciano lì ogni tanto e poi se salta il computer possono recuperare tutti i documenti? :uhm: sarebbe proprio come time machine su mac

SPERO abbiano windows 10, in caso gli dico di aggiornare, ma se non sbaglio da installare a parte c'è anche per W8

Glasco
19-10-18, 13:23
Robocopy ha anche una GUI.

Lo Zio
19-10-18, 13:25
SUPER INTREDASTING

quindi sti qua si collegano un hard disk esterno a testa, lo lasciano lì ogni tanto e poi se salta il computer possono recuperare tutti i documenti? :uhm: sarebbe proprio come time machine su mac

SPERO abbiano windows 10, in caso gli dico di aggiornare, ma se non sbaglio da installare a parte c'è anche per W8

https://support.microsoft.com/it-it/help/17143/windows-10-back-up-your-files
per i singoli file possono anche usare una cartella condivisa in rete

BackFire
19-10-18, 13:27
Ho provato diversi programmi ma nessuno soddisfacente, alla fine ho messo tutto in rar su onedrive

Glasco
19-10-18, 13:31
https://support.microsoft.com/it-it/help/17143/windows-10-back-up-your-files
per i singoli file possono anche usare una cartella condivisa in retepure col smbv1 deprecagato?

Lo Zio
19-10-18, 13:32
al momento non so rispondere :asd:

Glasco
19-10-18, 13:34
ah guardi signora mia, le bestemmie. anche con la toppa del riattivare i servizi a mano ogni tanto i computer si vedono e ogni tanto no. torno a usare le chiavette usb come nel 2004 :smug:

KymyA
19-10-18, 14:00
Un cliente mi chiede cosa dovrebbe usare per backupparsi i computer :uhm: (come consiglio, non come consulenza pagata, dato che di windows non so un cazzo da 10 anni).

Cosa dovrei dirgli? C'è un tool integrato in windows per farlo, che su un hard disk esterno salva solo i file modificati? Dovrebbe comprare app? (dovrebbe avere un NAS).

Helpate un naab

Avevo segnato nel topic dei software gratuiti ma CAZZUTI.
Io uso AOMEI BACKUPPER STANDARD (https://www.aomeitech.com/download.html)

Zhuge
19-10-18, 14:29
in studio abbiamo tipo uranium backup cosolì

Lo Zio
19-10-18, 14:34
in studio abbiamo tipo uranium backup cosolìsemmai uranus :lul:


:fag: