PDA

Visualizza Versione Completa : WD My passport andato, possibile recuperare dati?



Caern
27-02-16, 20:02
Come da titolo, quando lo collego cominciano i click della morte con lucina lampeggiante, viene rilevato nella barra delle applicazioni ma non in esplora risorse, aprendo la gestione disco mi chiede l'inizializzazione in stile di partizione MBR o GPT, le quali non vanno a causa di "un errore hardware irreversibile" e mi si presenta così:
http://i64.tinypic.com/akbwq1.jpg

Ho provato già con alcuni programmi per il recupero dati, ma nessuno di essi rileva il disco (power data recovery smette addirittura di funzionare quando prova a fare il rilevamento), esistono soluzioni (non dispendiose almeno) oppure devo rassegnarmi a perdere quasi un tb di dati?

GeeGeeOH
27-02-16, 20:51
Mi sa che è andato.
Puoi solo rivolgerti a ditte specializzate, ma le cose che ci sono dentro devono valere un sacco...

Firestorm
27-02-16, 21:29
Se gira bene quando lo colleghi e te la senti puoi fare l'estremo tentativo di cambiare la parte elettronica ma poi ti scordi ogni altra cosa.
Per un recupero semplice si parla di un 700 + iva così mi sparavano quando chiamai per qualcuno che mi aveva portato un disco morto chiedendomi se si poteva fare qualcosa

tigerwoods
27-02-16, 21:35
provato a toglierlo dal case e collegarlo via sata/altro adattatore usb?

Caern
27-02-16, 23:19
- - - Aggiornato - - -


provato a toglierlo dal case e collegarlo via sata/altro adattatore usb?

Quelli della WD hanno un adattatore loro, non si può fare

Miseriaccia :facepalm: almeno non ci stava roba sensibile, piu che altro salvataggi vari, per un nuovo hd esterno che marca consigliate?

GeeGeeOH
27-02-16, 23:29
WD...

Enriko!!
28-02-16, 11:46
Sicuro la storia dell'adattatore? Io avevo recuperato un hdd 3, 5" da un wd che era morto il box..però era un modello di qualche anno fa...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Caern
28-02-16, 17:15
Forse si trattava di un My Book? A giro dicono che i My Passport non si possono collegare fuori dal box, ma posso comunque provare

darkeden82
10-03-16, 15:47
Test disk.. Fa miracoli.
Cmq si... Dentro hanno direttamente la porta usb saldata sui pin

magen1
13-03-16, 11:49
i nuovi HDD portatili da 2,5" con la porta USB saldata sulla scheda li odio e quelli con l'adattatore sata stanno sparendo, l'unica alternativa è farseli da sé con HDD interni+BOX ma a quanto ho potuto vedere e sperimentare il 90% dei box esterni son cinesate che non durano a lungo :facepalm:

Se tenti di sostituire la scheda madre dell'HDD assicurati di comprare lo stesso identico HDD, stesso modello e stessa capienza e prima di smontare verifica che le schede siano lo stesso modello o non farai che bruciare (se non lo è già) l'HDD.

tigerwoods
13-03-16, 12:08
io mi sono fatto un 2.5" esterno usando l'hdd di un vecchio portatile e un case usb 3.0 comprato su amazon marca Orico, una bomba :sisi: