Visualizza Versione Completa : E' morto all'età di 96 anni Oskar Groening, il "contabile di Auschwitz"
E' morto all'età di 96 anni Oskar Groening, ex ufficiale delle SS, noto come il "contabile di Auschwitz". Lo ha reso noto il sito del quotidiano Spiegel. Nel 2015, Groening era stato condannato a 4 anni di carcere per aver collaborato all'uccisione di 300mila persone nel lager nazista.
severo ma giusto
Collaborato perchè teneva i conti dei morti.
Perchè avrebbe dovuto prendere di più ? Avrebbe dovuto rifiutarsi così da essere mandato sul fronte russo a combattere in un battaglione penale ?
4 anni di carcere a 93 anni
Beh ha tenuto male i conti, perché tutti sanno che sono 6 gorillioni di morti.
ryohazuki84
21-10-18, 21:38
insegna agli angeli a disegnare i simpson
https://i.imgur.com/CCnl3hV.jpg
Collaborato perchè teneva i conti dei morti.
Perchè avrebbe dovuto prendere di più ? Avrebbe dovuto rifiutarsi così da essere mandato sul fronte russo a combattere in un battaglione penale ?
povr'uomo, si occupava solo di sottrarre e gestire gli averi di qualche ebreo destinato ai forni :/
- - - Aggiornato - - -
Beh ha tenuto male i conti, perché tutti sanno che sono 6 gorillioni di morti.
negazionista here? :fag:
https://i.imgur.com/CCnl3hV.jpg
"donne"
'Sti nazi campano tutti un botto. Il genocidio allunga la vita? :uhm:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
negazionista here? :fag: no, mi limito a ribadire un dato ACCLARATO :fag:
in b4 Kordian è di Tehran
Nemmeno il diavolo li vuole.
negazionista here? :fag:
eh d'altronde hanno ammazzato il buon gesoo :sisi:
Cose assurde, Cesare è entrato in una Gallia con 8 milioni di abitanti e quando se ne è andato c'erano 2 milioni di anime in meno(schiavizzati o uccisi).
E' come se Tiberio perdesse tempo a punire i veterani romani che hanno servito sotto Cesare :asd:
Cose assurde, Cesare è entrato in una Gallia con 8 milioni di abitanti e quando se ne è andato c'erano 2 milioni di anime in meno(schiavizzati o uccisi).
E' come se Tiberio perdesse tempo a punire i veterani romani che hanno servito sotto Cesare :asd:
:asd:
Conte Zero
21-10-18, 22:37
4 anni di carcere a 93 anni
Comminati 70 anni più tardi. Giustizia fulminea e, soprattutto, applicata efficacemente. Gli hanno davvero rovinato la vita.
eh d'altronde hanno ammazzato il buon gesoo :sisi:
minchia, integralista cattolico e negazionista, chemmerda
povr'uomo, si occupava solo di sottrarre e gestire gli averi di qualche ebreo destinato ai forni :/
avrei voluto vedere quelli come te nella Germania nazista :asd: chissà come vi sareste comportati :asd:
Fossi vissuto nella Germania nazista avrei escogitato qualcosa in stile Schindler's list per cercare di salvare qualcuno
Fossi vissuto nella Germania nazista avrei parlato di atomi con Hitler
Nah l'unico tedesco che all'epoca ne sapeva era di origini ebree ed è dovuto fuggire in America per non rischiare di insegnare agli angeli la teoria della relatività
In realtà i nazisti avevano un programma nucleare ma non è mai stato sviluppato a dovere, o almeno mi pare fosse questa la situazione
I nazisti hanno perso Einstein e questo certo non li ha aiutati ma anche Enrico Fermi è dovuto scappare nel 38 e altri.
Si parla di sabotaggi ad un centro di produzione di acqua pesante in Norvegia ma la realtà è che nessuna nazione al mondo poteva arrivare all'atomica prima degli USA in quel tempo.
avrei voluto vedere quelli come te nella Germania nazista :asd: chissà come vi sareste comportati :asd:
boh, magari non mi sarei arruolato nelle SS contro il volere della mia famiglia (e pure di nascosto da essa), chi lo sa :fag:
boh, magari non mi sarei arruolato nelle SS contro il volere della mia famiglia (e pure di nascosto da essa), chi lo sa :fag:
Ma nel dopoguerra saresti finito in carcere per aver aperto una pizzeria :snob:
nel iii reich era uno che contava
di se e di poi...
di se e di poi...
la ponevi un po' come se gente a caso fosse costretta a diventare parte delle SS
Avrebbe fatto come il signore morto di cui sopra :asd:
https://i.imgur.com/u4yQ8Rv.jpg
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/376-datemi-una-mano.html
Lo Spruzzino
22-10-18, 02:07
https://i.imgur.com/EFk4acp.jpg
severo ma giusto
più che altro: nel 2015?
la ponevi un po' come se gente a caso fosse costretta a diventare parte delle SS
nasci in quegli anni, respiri quell'aria, impari quella cultura.
fai tanto il figo perché hai avuto una educazione diversa, easy
lui evidentemente era un tipo un po' smart per l'epoca e ha pensato, come chiunque abbia/ritenga di avere un minimo di doti (intellettive, atletiche, manuali, vattelapesc), di fare carriera, di farsi una posizione; e la carriera si fa salendo sul carro dei vincitori (se non sei già tu il vincitore).
tigerwoods
22-10-18, 08:13
io avrei fatto buon viso a cattivo gioco oppure emigrato ai primi cattivi auspici
dehor purtroppo mi sarebbe toccato darti una gasatina, senza rancore :snob:
minchia, integralista cattolico e negazionista, chemmerda
capperi, non mi aspettavo che Dehor fosse Simon Wiesenthal (o David Parenzo) :asd:
Toh, un essere umano
https://twitter.com/ShannonBream/status/1054059311310213120?s=19
Conte Zero
22-10-18, 08:35
Fossi vissuto nella Germania nazista avrei escogitato qualcosa in stile Schindler's list per cercare di salvare qualcuno
Non c'era bisogno di essere là. Mio nonno, un matto totale e un discreto cialtrone per tutta la vita, ha fatto in scala ridotta e con rischio maggiore la stessa roba di Schindler. Tipo strano, da combinancazzo perenne a Giusto tra le nazioni di botto, con alberello piantato là in Israele e tutto il resto.
nasci in quegli anni, respiri quell'aria, impari quella cultura.
fai tanto il figo perché hai avuto una educazione diversa, easy
lui evidentemente era un tipo un po' smart per l'epoca e ha pensato, come chiunque abbia/ritenga di avere un minimo di doti (intellettive, atletiche, manuali, vattelapesc), di fare carriera, di farsi una posizione; e la carriera si fa salendo sul carro dei vincitori (se non sei già tu il vincitore).
Va bene tutto, ma esisteva la possibilità di realizzare qualcosa nella vita anche al di fuori delle SS.
Che poi, fosse anche stato così, giustificare la partecipazione attiva ad un genocidio con "era l'unico modo per far carriera" mi sembra sconcertante :|
ci sono stati molti casi così: per esempio gli ufficiali di polizia erano costretti ad arruolarsi "volontariamente" nelle ss e chi si rifiutava veniva mandato nei campi di rieducazione o nei reggimenti di disciplina.
Va bene tutto, ma esisteva la possibilità di realizzare qualcosa nella vita anche al di fuori delle SS.
Che poi, fosse anche stato così, giustificare la partecipazione attiva ad un genocidio con "era l'unico modo per far carriera" mi sembra sconcertante :|
A loro sembrava sconcertante quello che per te sembra normale, chi ha la mazza più grossa detta le regole.
Se non fosse stato per gli americani, che hanno approfittato della situazione per diventare la prima potenza del globo, a quest'ora avresti i baffetti.
I pellerossa ne sanno qualcosa, e prima che qualcuno ne giustifichi il genocidio tirando in ballo i sacrifici umani, noi eravamo i buoni e avevamo l'inquisizione...
Necronomicon
22-10-18, 09:00
Toh, un essere umano
https://twitter.com/ShannonBream/status/1054059311310213120?s=19Ha favorito l'immigrazione illegale di 669 minori e lo considerano eroe.
Caschi male, non nel governo del cambiamento! Dobbiamo dire quel che è, uno scafista! Galera per lui!
A loro sembrava sconcertante quello che per te sembra normale, chi ha la mazza più grossa detta le regole.
Se non fosse stato per gli americani, che hanno approfittato della situazione per diventare la prima potenza del globo, a quest'ora avresti i baffetti.
I pellerossa ne sanno qualcosa, e prima che qualcuno ne giustifichi il genocidio tirando in ballo i sacrifici umani, noi eravamo i buoni e avevamo l'inquisizione...
A questo punto mi chiedo se ci sia qualcuno che possa essere ritenuto responsabile delle proprie scelte...
Chi ha scelto di non aderire al nazismo (senza necessariamente combatterlo), come lo inquadriamo?
Qui dentro come lo vedi inquadrato?
https://img3.annuncicdn.it/57/36/5736328a9a7bef6da1e943a25030ce02_orig.jpg
Necronomicon
22-10-18, 09:08
A questo punto mi chiedo se ci sia qualcuno che possa essere ritenuto responsabile delle proprie scelte...
Chi ha scelto di non aderire al nazismo (senza necessariamente combatterlo), come lo inquadriamo?
Non tedesco?
non c'è un canto della divina commedia a riguardo?
non giustifico niente. dico che è facile fare i moralisti quasi un secolo dopo.
i tedeschi non erano una massa di idioti. erano il frutto dell'ambiente in cui vivevano come lo siamo noi. se fossimo nati a quell'epoca, il 70% di noi sarebbe stato fervente nazista, il 29% mediocre nazista e forse l'1% antinazista.
Non tedesco?
Quindi chi non ha preso la tessera del partito (il 90% della popolazione) o non si è arruolato nelle SS (una percentuale ancora più alta) non era tedesco?
Poi si può (e si deve) discutere del ruolo di Groning e della opportunità di processare un novantenne per fatti avvenuti settanta anni prima, ma questo è un altro discorso.
i tedeschi non erano una massa di idioti. erano il frutto dell'ambiente in cui vivevano come lo siamo noi. se fossimo nati a quell'epoca, il 70% di noi sarebbe stato fervente nazista, il 29% mediocre nazista e forse l'1% antinazista.
this :bua:
Come ho già scritto non sto parlando del caso particolare, sto parlando del principio.
Il discorso del lavaggio del cervello può valere per chi è stato educato sotto il regime, che è durato 12 anni, mica un secolo.
Gli altri hanno avuto la possibilità di scegliere: c'è chi chi si è arruolato nelle SS, chi ha preso la tessera del partito per convinzione, chi l'ha presa per convenienza, chi ha simpatizzato, chi ha simpatizzato per un po' e poi ha mollato, chi si è fatto i fatti propri, chi è fuggito, chi ha combattuto il regime (pochissimi).
Chi ha scelto di arruolarsi nelle SS ha scelto di far parte del sistema, non era una vittima del sistema.
Aprilo un libro di storia ogni tanto
E stai tranquillo che se l'americano medio avesse ricevuto in sogno la visione di cosa sono gli USA oggi, gli USA avrebbero sganciato l'atomica su Londra
"sconcertante" :asd:
E stai tranquillo che se l'americano medio avesse ricevuto in sogno la visione di cosa sono gli USA oggi, gli USA avrebbero sganciato l'atomica su Londra
Explain
Fossi vissuto in Crande Cermania nel ‘36 molto probabilmente sarei stato tenente delle SS.
Explain
Un genocidio non è nulla di strano amico mio. Gli ebrei non sono stati i primi e nemmeno gli ultimi. E' bello? Probabilmente mai. E' utile? A volte si, non è il caso della Germania forse ma in altre situazioni ha aiutato parecchio determinate fazioni.
Detto questo, gli Stati Uniti sono l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata di quello che erano solo 80 anni fa. Penso che quasi nessuno si sarebbe sacrificato per "salvare" l'Europa dai nazisti se avesse potuto dare uno sguardo al futuro.
Un genocidio non è nulla di strano amico mio. Gli ebrei non sono stati i primi e nemmeno gli ultimi. E' bello? Probabilmente mai. E' utile? A volte si, non è il caso della Germania forse ma in altre situazioni ha aiutato parecchio determinate fazioni.
Detto questo, gli Stati Uniti sono l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata di quello che erano solo 80 anni fa. Penso che quasi nessuno si sarebbe sacrificato per "salvare" l'Europa dai nazisti se avesse potuto dare uno sguardo al futuro.
Almeno apprezzo l'onestà intellettuale di proclamarsi apertamente razzista.
Apprezzabile anche l'apologia del genocidio "utile" :sisi:
Ah, le magie dell'analfabetismo funzionale
Quindi ti ritieni razzista o no?
Ovviamente, gli africani sembrano effettivamente inferiori dal punto di vista intellettuale.
Ma non è quello che ho scritto.
Quindi ti ritieni razzista o no?
Penso di no, in più la divisa nera snellisce.
Necronomicon
22-10-18, 10:30
Quindi chi non ha preso la tessera del partito (il 90% della popolazione) o non si è arruolato nelle SS (una percentuale ancora più alta) non era tedesco?
Poi si può (e si deve) discutere del ruolo di Groning e della opportunità di processare un novantenne per fatti avvenuti settanta anni prima, ma questo è un altro discorso.
E' pur sempre Just 4 Spam. Vuoi risposte serie?
La questione è sempre quella, alla fine se anche non fai niente non è che puoi ritenerti scevro da responsabilità. Se Di Maio e Salvini mandano all'aria la Nazione o l'Europa, ne siamo responsabili pure io e te che magari non li abbiamo votati, semplicemente siamo partecipi di un clima culturale di cui facciamo parte. Non dare la responsabilità ai tedeschi, significa semplicemente ridurre il nazismo a qualcosa perpetrato da una manica di folli. Non lo è. E' un prodotto culturale di una popolazione, che ne ha la responsabilità. Non attiva, magari, perché non ha ammazzato nessuno o non si è iscritta al partito, ma il partito non è nato dal nulla e non si è trasformato dal nulla in quello che era.
Per cui sì, per me c'è una responsabilità culturale di un popolo che, per certi versi, diventa persino una responsabilità morale affinché tal popolo combatta attivamente il clima e il pensiero che al nazismo ha portato.
Almeno in teoria, poi c'è l'antifascismo da operetta italiano, ma l'idea che assumersi le responsabilità per creare degli "anticorpi" penso sia utile per non abbassare la guardia nel caso dovesse riaccadere.
Ovviamente, gli africani sembrano effettivamente inferiori dal punto di vista intellettuale.
Ma non è quello che ho scritto.
Dimmi un po' cosa hai scritto allora, perchè io leggo che:
- il genocidio è brutto ma non è nulla di strano e talvolta è utile;
- i negri "sembrano" intellettualmente inferiori;
- "gli Stati Uniti sono l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata di quello che erano solo 80 anni fa";
e mi faccio delle domande...
Penso di no, in più la divisa nera snellisce.
La questione è sempre quella, alla fine se anche non fai niente non è che puoi ritenerti scevro da responsabilità. Se Di Maio e Salvini mandano all'aria la Nazione o l'Europa, ne siamo responsabili pure io e te che magari non li abbiamo votati, semplicemente siamo partecipi di un clima culturale di cui facciamo parte. Non dare la responsabilità ai tedeschi, significa semplicemente ridurre il nazismo a qualcosa perpetrato da una manica di folli. Non lo è. E' un prodotto culturale di una popolazione, che ne ha la responsabilità. Non attiva, magari, perché non ha ammazzato nessuno o non si è iscritta al partito, ma il partito non è nato dal nulla e non si è trasformato dal nulla in quello che era.
Per cui sì, per me c'è una responsabilità culturale di un popolo che, per certi versi, diventa persino una responsabilità morale affinché tal popolo combatta attivamente il clima e il pensiero che al nazismo ha portato.
Almeno in teoria, poi c'è l'antifascismo da operetta italiano, ma l'idea che assumersi le responsabilità per creare degli "anticorpi" penso sia utile per non abbassare la guardia nel caso dovesse riaccadere.
ma che cazzate siete a dire? bio parco, la Germania divenne full-nazi per colpa dei paesi merdosi vincitori del primo conflitto mondiale che distrussero economicamente il paese, svalutando a tal punto la moneta che la carta igienica aveva più valore, la ggente moriva di fame per le strade visto che con una cariolata di marchi non ci comprava nemmeno il pane e fu cosi che Hitler con il suo M-o-v-i-m-e-n-t-o salì al potere, se stai crepando di fame e di miseria te e i tuoi figli, accetteresti l'aiuto anche del diavolo pure di sopravvivere e faresti qualsiasi tipo di guerra come giustificazione e rivalsa nei confronti di altri paesi che non solo ti hanno sottomesso ma ti hanno reso l'unica nazione responsabile della precedente guerra.
ma cazzo leggetevi storia almeno, visto che vi ricordate solo quello che vi pare e non venitemi a dire che se ci fossimo stati noi sarebbe stato diverso, basta vedere infatti chi è che è al potere e governa tanto per dire, Lega e cinque stelle. :smugranking: e con questo ho detto tutto! :smugdance:
https://www.focus.it/cultura/storia/come-hitler-giunse-al-potere
Ma io non sto negando la responsabilità "collettiva" del popolo tedesco. Però non si possono nemmeno negare le responsabilità individuali dei singoli perchè "erano figli del loro tempo" e non potevano fare diversamente, quando si sono arruolati volontari nelle SS.
- "gli Stati Uniti sono l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata di quello che erano solo 80 anni fa";
Utile a qualcuno lo è stato di sicuro storicamente. Ho fatto l'esempio di Cesare qualche pagina fa, il mio romano preferito andava in giro ad annientare intere tribù ed identità culturali se gli era utile a pacificare la Gallia. Non capisco cosa tu possa contestare a questa osservazione.
Ma anche affermare che se gli americani del passato avessero visto l'america di oggi avrebbero chiesto la tessera nazista non mi sembra nulla di strano. O pensi che sarebbero stati contenti? :asd:
ma che pretendevi da uno convinto che le donne sono intellettivamente inferiori rispetto agli uomini? e comunque ritornando al tuo discorso, se il tuo stato con il suo leader è un esaltato e folle dittatore hai ben poco da scegliere, o fai come vogliono loro oppure te e la tua famiglia finite dentro e a quei tempi le galere naziste non erano di certo acqua di rose eh.
in caso di guerra poi la diserzione era punita mi pare con la fucilazione, non so se mi spiego e mentre magari te per difendere i tuoi ideali potresti anche scegliere di farti uccidere o imprigionare e torturare, immagino che invece la penseresti diversamente se tale trattamento la riserverebbero ai tuoi parenti no?
ma che pretendevi da uno convinto che le donne sono intellettivamente inferiori rispetto agli uomini?
Solo in media! E non ho certezze a riguardo, purtroppo
Utile a qualcuno lo è stato di sicuro storicamente. Ho fatto l'esempio di Cesare qualche pagina fa, il mio romano preferito andava in giro ad annientare intere tribù ed identità culturali se gli era utile a pacificare la Gallia. Non capisco cosa tu possa contestare a questa osservazione.
Ma anche affermare che se gli americani del passato avessero visto l'america di oggi avrebbero chiesto la tessera nazista non mi sembra nulla di strano. O pensi che sarebbero stati contenti? :asd:
aggiornati non è che se nel passato ci sono stati genocidi allora è giustificabile quello che hanno fatto alcuni paesi in tempo relativamente decente, altrimenti con questi presupposti e opinioni si può giustificare qualsiasi cosa per il "bene della patria". :fag:
Indicami dove ho giustificato cosa
Solo in media! E non ho certezze a riguardo, purtroppo
tranquillo che se anche avresti una donna te, appena capisce di che pasta sei fatto, ci metterà pochissimo tempo a mettere più distanza possibile da te e tutti quelli che la pensano alla tua maniera.
tranquillo che se anche avresti una donna te, appena capisce di che pasta sei fatto, ci metterà pochissimo tempo a mettere più distanza possibile da te e tutti quelli che la pensano alla tua maniera.
Se è una donna occidentale le pago anche il taxi
Comunque sarebbe "se anche avessi una donna"
Indicami dove ho giustificato cosa
Explain
guarda che se anche faccio schifo a scrivere in italiano corretto, la comprensione del testo la conosco ancora! :fag:
- - - Aggiornato - - -
Se è una donna occidentale le pago anche il taxi
Comunque sarebbe "se anche avessi una donna"
ammazza che sforzo, guarda che non ti venga un ernia, perchè adesso esistono anche differenze di specie perchè ci sono femmine che appartengono ad altre etnie? :oh:
SKYNIGHT CODE
IF(unrelated line of text == true)
{
cout<<guarda che se anche faccio schifo a scrivere in italiano corretto, la comprensione del testo la conosco ancora! :fag:>>
}
BEEP BEEP
https://i.redd.it/86s1610ntjm11.png
Ma chi ha mai negato che nella storia ci siano stati genocidi di massa.
Se Cesare fosse vissuto nel 900 sarebbe ricordato come un criminale di guerra e non come un brillante generale.
Se Pol Pot fosse vissuto mille anni prima probabilmente sarebbe ricordato solo come uno dei tanti tiranni della storia e non come un criminale sanguinario.
Il punto è capire se secondo te il genocidio è un crimine o, come hai scritto, una "cosa normale" che capita e ricapiterà anche ad altri.
Stai solo menando il can per l'aia...
Sull'america hai scritto che "è l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata" di quella di 80 anni fa.
Questo, se hai scritto in italiano, è un giudizio tuo e fa pensare che a te l'idea di una società multirazziale non piaccia molto.
Poi fai come vuoi, puoi anche continuare a fare finta di non capire, ma evita di darmi dell'analfabeta funzionale :asd:
Mah, il punto era semplicemente farti capire che un genocidio non è nulla di così strano visto che eri sconcertato dal fatto che qualcuno potesse usarlo come leva per fare carriera. Da qui il mio commento "aprilo un libro di storia ogni tanto".
Il mio giudizio si ferma ad "ombra perversa", il resto è oggettivamente vero, gli USA sono più multirazziali ed effeminati rispetto ad 80 anni fa, era comunque un'osservazione abbastanza banale nella sua ovvietà. Non divaghiamo.
No, io ero sconcertato dal fatto che qualcuno giustifichi in qualche modo la partecipazione ad uno sterminio di massa dicendo che, in fin dei conti, arruolarsi nelle SS era un modo per fare carriera...
E comunque l'uccisione centinaia/migliaia/milioni di persone innocenti E' una cosa aaberrante, che lo si faccia in nome della razza, della religione o di una ideologia politica. Il fatto che sia capitato e continui a capitare non lo rende una cosa "normale".
Ti sto chiedendo se secondo te il genocidio è un crimine contro l'umanità o, come hai scritto, una cosa normale. Oggi, non ai tempi di Giulio Cesare o delle guerre napoleoniche.
Idem per le discriminazioni razziali.
Il punto è quello che pensi tu, non quello che penserebbero i bisnonni degli americani se fossero ancora in vita.
Ammesso e non concesso che i negri siano mediamente "inferiori", questo -secondo te- nell'anno del signore 2018 giustificherebbe qualche forma di discriminazione?
Dipende, genocidio di chi? Stai tranquillo comunque che lo ritengo immorale nel 99,9% dei casi :asd:
Se le discriminazioni razziali dovessero basarsi su dati oggettivi sarei a favore, chiaro. In ogni caso nella maggior parte dei casi non servono discriminazioni se qualcuno è già inferiore, basta non aiutarli.
madonna HALPMI quanto fai schifo!
madonna HALPMI quanto fai schifo!.exe
https://i.redd.it/86s1610ntjm11.png
Fixed
https://en.wikipedia.org/wiki/Oskar_Gr%C3%B6ning
Come ho già scritto non sto parlando del caso particolare, sto parlando del principio.
Il discorso del lavaggio del cervello può valere per chi è stato educato sotto il regime, che è durato 12 anni, mica un secolo.
Gli altri hanno avuto la possibilità di scegliere: c'è chi chi si è arruolato nelle SS, chi ha preso la tessera del partito per convinzione, chi l'ha presa per convenienza, chi ha simpatizzato, chi ha simpatizzato per un po' e poi ha mollato, chi si è fatto i fatti propri, chi è fuggito, chi ha combattuto il regime (pochissimi).
Chi ha scelto di arruolarsi nelle SS ha scelto di far parte del sistema, non era una vittima del sistema.
https://www.youtube.com/watch?v=pgJ8-IaBSeY
ma guardate che le SS ed il nazismo non sono nati all'improvviso così, come un fungo, perché hitler era matto e bon
l'antisemitismo era diffuso in tutta europa da secoli, per esempio.
in effetti lo è ancora ma meno di una volta e inoltre "grazie" al nazismo la gente non ne parla più apertamente
EddieTheHead
22-10-18, 12:17
hitler was a sensitive man
hitler was a sensitive man
:snob: infatti era vegano e animalaro! :tsk:
Vedi: William L. Shirer & Albert Speer & Sophie Scholl :snob:
Sull'america hai scritto che "è l'ombra perversa, multirazziale ed effeminata" di quella di 80 anni fa.
Questo, se hai scritto in italiano, è un giudizio tuo e fa pensare che a te l'idea di una società multirazziale non piaccia molto.
Poi fai come vuoi, puoi anche continuare a fare finta di non capire, ma evita di darmi dell'analfabeta funzionale :asd:
Uno tra Einstein, Jung o Freud (non ricordo di preciso) disse che l'america è un esperimento che finirà molto male
ma che cazzate siete a dire? bio parco, la Germania divenne full-nazi per colpa dei paesi merdosi vincitori del primo conflitto mondiale che distrussero economicamente il paese, svalutando a tal punto la moneta che la carta igienica aveva più valore, la ggente moriva di fame per le strade visto che con una cariolata di marchi non ci comprava nemmeno il pane e fu cosi che Hitler con il suo M-o-v-i-m-e-n-t-o salì al potere, se stai crepando di fame e di miseria te e i tuoi figli, accetteresti l'aiuto anche del diavolo pure di sopravvivere e faresti qualsiasi tipo di guerra come giustificazione e rivalsa nei confronti di altri paesi che non solo ti hanno sottomesso ma ti hanno reso l'unica nazione responsabile della precedente guerra.
ma cazzo leggetevi storia almeno, visto che vi ricordate solo quello che vi pare e non venitemi a dire che se ci fossimo stati noi sarebbe stato diverso, basta vedere infatti chi è che è al potere e governa tanto per dire, Lega e cinque stelle. :smugranking: e con questo ho detto tutto! :smugdance:
https://www.focus.it/cultura/storia/come-hitler-giunse-al-potere
Hitler riuscì a compiere un mezzo miracolo con l'economia tedesca, questo gli deve essere riconosciuto. Si è lasciato prendere la mano, o, da un altro punto di vista, è stato scatenato dalla negligenza francese e britannica che lo sottovalutò con l'appeasement; le sue intenzioni non erano diverse da quelle di un qualunque altro impero della storia, passata e futura, stante ad esempio che i campi di concentramento ricordati sono quelli tedeschi, ma ce li avevano praticamente tutti.
La vita umana non ha valore, è un concetto abilmente mascherato ma alla radice è la cruda verità
Doveva viaggiare in treno, perchè in macchina intasavano le strade ad ogni paese per osannarlo :sisi:
Se proprio bisogna dirla tutta ai nazisti fregava poco del razzismo, hanno preso di mira gli ebrei perché erano una categoria mediamente benestante e tramite la persecuzione si autolegittimavano a fregarsi tutti i loro beni per finanziare il partito nazista, però sono andati troppo oltre con le cagate sulla razza ari-anal e quello che è successo dopo si sa
https://youtu.be/zDjEw_VULDM
ma guardate che le SS ed il nazismo non sono nati all'improvviso così, come un fungo, perché hitler era matto e bon
l'antisemitismo era diffuso in tutta europa da secoli, per esempio.
in effetti lo è ancora ma meno di una volta e inoltre "grazie" al nazismo la gente non ne parla più apertamente
Ma sono assolutamente d'accordo, in certi paesi i locali hanno partecipato con gran gusto, dimostrandosi talvolta anche più feroci dei nazisti.
L'antisemitismo non era certo una loro invenzione. Gli serviva un nemico da additare come fonte di ogni male (tipico dei populisti) e gli ebrei calzavano a pennello.
Però non ho capito che c'entra col discorso sulla responsabilità di chi ha avuto un ruolo più o meno decisivo nello sterminio.
ryohazuki84
22-10-18, 14:40
Ma sono assolutamente d'accordo, in certi paesi i locali hanno partecipato con gran gusto, dimostrandosi talvolta anche più feroci dei nazisti.
L'antisemitismo non era certo una loro invenzione. Gli serviva un nemico da additare come fonte di ogni male (tipico dei populisti) e gli ebrei calzavano a pennello.
Però non ho capito che c'entra col discorso sulla responsabilità di chi ha avuto un ruolo più o meno decisivo nello sterminio.
immaginate se al giorno d'oggi venissero perseguiti gli zingari al posto degli ebrei, quanti milioni di italiani sarebbero d'accordo
ah, tra l'altro pure gli zingari ai tempi finivano nei lager ma quelli non se li ricorda nè li caga nessuno
Asd dehor e moloch sono filoebrei
non l'avrei mai detto
Ma lo sterminio degli ebrei, dal punto di vista economico/militare è stata una roba vantaggiosa?
I beni requisiti e lo sfruttamento nei campi di lavoro sono stati superiori alle risorse spese per attuarlo?
Che poi non ho mai capito perchè gli ebrei sono odiati da secoli, gente che lavora mi pare, mafie ebree particolarmente sviluppate non mi risultano. Ok si fanno la punta al cazzo, ma chissene
C'è il pregiudizio religioso perchè hanno ucciso aggesù(anche se gesù era anche lui ebreo ma vabbe).
Poi c'è il fatto che sembrano sovrarappresentati in determinati gruppi ideologici radicali. In effetti questo è in gran parte il motivo per cui Hitler li odiava, esempi facili: Marx era ebreo, i complottari della tentata rivoluzione comunista in Germania nel 1918 erano in gran parte ebrei(la prima che mi viene in mente è Rosa Luxemburg).
- - - Aggiornato - - -
Ah, e comunque la mafia ebrea esiste negli USA
Asd dehor e moloch sono filoebrei
non l'avrei mai detto
hanno ammazzato il cristo, sono almeno +10k punti
mazza che pipponi che son partiti da un topic cazzone :fag:
capiscilo,è un matematico :sisi:
ci sono stati molti casi così: per esempio gli ufficiali di polizia erano costretti ad arruolarsi "volontariamente" nelle ss e chi si rifiutava veniva mandato nei campi di rieducazione o nei reggimenti di disciplina.
ok, va bene. Questo aveva il sogno di fare carriera come amministrativo nelle SS, ok?
Sempre meglio di un amministrativo nel Pubblico oggi, però comunque grave
- - - Aggiornato - - -
ho letto ora la cosa del filoebrei :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl.
Si sono anche spuntati il cazzetto con le forbici
Si sono anche spuntati il cazzetto con le forbici
Ma fidarsi di chi consapevolmente si taglia il cazzo.
io ss per farmi le polacche prigioniere, pero' non sarei stato in grado di uccidere nessuno, ma avrei compensato con gli insulti
- - - Aggiornato - - -
.
risposta seria, sarei stato il cane di hitler
"un amante dei cani non può essere cattivo"
amante in che senso? :look:
Ma lo sterminio degli ebrei, dal punto di vista economico/militare è stata una roba vantaggiosa?
I beni requisiti e lo sfruttamento nei campi di lavoro sono stati superiori alle risorse spese per attuarlo?
Che poi non ho mai capito perchè gli ebrei sono odiati da secoli, gente che lavora mi pare, mafie ebree particolarmente sviluppate non mi risultano. Ok si fanno la punta al cazzo, ma chissene
Non credo ci fosse un calcolo economico dietro :asd:
Cmq mi son chiesto anch'io perchè storicamente TUTTI ed EVUNQUE ce l'abbiano sempre avuta con gli ebrei :asd:
Ok la storia che abbiano ucciso jewsù ma mi pare strano sia solo per quello.
Per me è principalmente per la loro organizzazione molto chiusa e forte che li ha semrpe resi una minoranza ma molto unita e spesso ricca, molto ricca.
Quindi quando pochi ed isolati hanno molto diventano facile obbiettivo per chi cerca capri espiatori.
A mio avviso questo può essere un motivo reale più plausibile di quello religioso :asd:
adolfo aveva bisogno di soldi per la ripresa economica della germania ma ovviamente non voleva restituirli e nella disastrata (per colpa di francia e inghilterra) repubblica di weimar gli unici ad averli erano i commercianti ebrei.
gli ebrei, anche se vivevano in molte delle principali città europee, non hanno mai fatto parte delle comunità, anche per propria scelta, in quanto considerandosi "popolo eletto" hanno sempre voluto rimanere culturalmente ed economicamente separati ed essendo degli abili commercianti ed aiutandosi tra loro, hanno sempre goduto di una certa prosperità economica.
i potenti delle varie epoche hanno sempre avuto bisogno di prestiti per le loro "imprese", ma visto che fino al rinascimento era (in linea teorica) vietato ai cristiani prestare soldi ad interesse o ad usura come veniva definito, si rivolgevano agli ebrei che non avevano questo problema.
come successo anche per i cavalieri templari, che i soldi li prestavano eccome e pretendevano restituzioni materiali e/o di potere e si è visto che fine che hanno fatto, nessuno aveva la voglia di restituire quanto pattuito, sopratutto se l'impresa era andata male e quindi adducendo motivazioni anche di carattere religioso, era più facile ammazzarli.
Maybeshewill
23-10-18, 18:56
Se questi individui, oggi, riuscissero a convincersi che nel magico crogiuolo della nostra democrazia parlamentare si
potesse formare improvvisamente una maggioranza tale da mettere alle strette il marxismo stesso, questi imbrogli
parlamentari avrebbero un termine. Potremmo così vedere i condottieri dell'internazionale rossa rivolgere roventi
appelli alla massa del proletariato invece che alla coscienza democratica, e la battaglia passerebbe improvvisamente
dalla pesante atmosfera del parlamento, alle fabbriche, nelle strade. Sarebbe la morte della democrazia, e quello che
non riuscì alla disinvolta moralità di questi difensori delle masse, nelle aule parlamentari, riuscirebbe d'un sol colpo ai
martelli delle masse esasperate: queste masse insegnerebbero così alla borghesia come sia idiota riuscire solo a
pensare di poter arrestare la conquista del mondo da parte degli ebrei con il solo strumento della nostra democrazia.
Maybeshewill
23-10-18, 19:32
Solo la politica si è accontentata di questa idea naturale. Mentre tutta la civiltà degli uomini è solo la conseguenza
dell'opera creatrice dell'individuo, al comando della collettività nazionale c'è solo il principio dell'importanza
determinante della maggioranza che di là inquina e distrugge l'esistenza della nazione. Anche i risultati distruttivi
dell'opera degli ebrei su altri componenti della nazione si debbono imputare all'immorale tentativo di insidiare il valore
dell'individuo nei popoli di cui è ospite e di tramutarlo in valore delle masse. E in questo modo, il principio ordinatore
dell'umanità varia, si trasforma in principio sterminatore degli ebrei: esso diviene «fermento di disgregazione» di
popolazione e razze e in senso più lato, demolitore della civiltà umana.
interessante questo pezzo di Fusaro
La cosa che mi chiedo pure io.
In teoria stress e tragedie varie dovrebbero accorciare la vita, invece questi si fanno regolarmente 90+ anni tutti, assurdo.