PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Messico 2018



PCMaster
25-10-18, 18:47
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/mexico-flag.png.transform/1col/image.png

GP MESSICO 2018

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Circuit%20maps%2016x9/Mexico_Circuit.png.transform/7col/image.png


VENERDI' 26 OTTOBRE 2018
17:00 - 18:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD | CircusF1 LIVE
21:00 - 22:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD | CircusF1 LIVE
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 27 OTTOBRE 2018
17:00 - 18:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD | CircusF1 LIVE
20:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD, TV8 | CircusF1 LIVE
*Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018
20:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD, TV8 | CircusF1 LIVE

Dante1324
26-10-18, 10:12
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercedes-autorizzata-ad-usare-i-cerchi-forati-in-messico-406150.html

Bello vedere i team mettersi a 90 davanti alla Mercedes...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

benvelor
26-10-18, 11:19
si chiama "circus" per un motivo :asd:
evidentemente, i team hanno i loro interessi, anche in questo caso: ogni tanto qualcuno si lamenta, e ottiene qualche contentino... :caffe:

in ogni caso, sembra per questo gp: ai prossimi, i commissari potrebberp decidere diversamente, in quanto la decisione della fia (regolari) è solo consultiva (che grandissima stronzata!)

Talismano
26-10-18, 12:35
Oh, sono illegali ma siccome sei la Mercedes te li lasciamo usare.

benvelor
26-10-18, 13:37
e no, la questione è proprio quella: la fia li reputa regolari, ma si autodefinisce solo "consulente" (...) e quindi rimette ad altri la decisione...
è una ridicolaggine, se sei l'organo preposto ai controlli, ti pronunci e come: se regolari ok, se non lo sono, li tappi
così se ne lava le mani: i commissari, pare, che abbiano dato il loro parere positivo, la fia dice alla mercedes di decidere loro...
ma allora la commissione della fia che ci sta a fare??

che alla fine, uno potrebbe anche tapparli e via, ad hamilton basta un settimo posto, la temperatura è bassa, domenica danno pioggia al 45%, alla fine capace ci guadagnano tenendo le temperature più alte :asd:

Diabolik
26-10-18, 17:46
Se insistono evidentemente hanno i loro motivi... o perché li reputano utili in chiave 2019, o perché non vogliono polemiche sul mondiale vinto... :mah:

raz3r
26-10-18, 19:20
Ciao, è qui che si festeggia giggino? :asd:

Diabolik
26-10-18, 19:22
Ciao, è qui che si festeggia giggino? :asd:

Che ha fatto stavolta, ha camminato sulle acque di nuovo? :asd:

raz3r
26-10-18, 19:26
Che ha fatto stavolta, ha camminato sulle acque di nuovo? :asd:
Quello ormai lo fa per hobby.

Diabolik
26-10-18, 19:38
Quello ormai lo fa per hobby.

E moltiplicare i pani e i pesci? Ah no, quello non lo fa più da quando è diventato vegano :jfs2:

Odin
27-10-18, 08:28
Un po' mi sorprende questa cosa dei cerchi, a mondiale finito e ormai praticamente aggiudicato (per i piloti ma direi anche scuderia) ero quasi sicuro che avrebbero colto la palla al balzo per mischiare un po' le carte e tenere l'interesse un filo più alto

Rot Teufel
27-10-18, 09:24
che alla fine, uno potrebbe anche tapparli e via, ad hamilton basta un settimo posto, la temperatura è bassa, domenica danno pioggia al 45%, alla fine capace ci guadagnano tenendo le temperature più alte :asd:

ma vuoi mettere se Giggino vince il gippì così lo premiano direttamente sul podio sotto gli occhi di tutti? :fag:
al netto degli errori del crucchetto si poteva avere un campionato più aperto fino alla fine, per carità chapeau alla OZ (italiana) per aver realizzato 'sti cerchi e all'ingegnere (o ingegneri più probabili) che li hanno progettati (anche perchè oramai per vincere dal 2009 ad oggi bisogna saper leggere oltre il regolamento e trovare letteralmente i suoi "buchi" :bua:), ma la FIA è da prendere a calci in culo sin dalla dichiarazione "illegalità limitata" o quello che era...


Quest'uomo è un genio, ma lo si sapeva già :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/newey-ha-ammesso-di-aver-copiato-ad-austin-il-fondo-della-ferrari/3202976/

Also, non so se già postato, la scoperta dell'acqua calda :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-spese-enormi-per-i-simulatori-sarebbe-piu-economico-girare-in-pista/3201764/


Ciao, è qui che si festeggia giggino? :asd:


Che ha fatto stavolta, ha camminato sulle acque di nuovo? :asd:
DEUS VULT!
:asd:

benvelor
27-10-18, 10:21
non sono i cerchi, forati, ma i mozzi
c'era una foto ieri su un sito (non mi ricordo quale), sono modello scolapasta

Odin
27-10-18, 15:45
non sono i cerchi, forati, ma i mozzi
c'era una foto ieri su un sito (non mi ricordo quale), sono modello scolapasta

Si vero da quel che si legge effettivamente è la sezione che si unisce al mozzo (non capisco se il mozzo stesso), vabbeh cmq il concetto è quello, è l'approccio sull'applicazione delle regole che lascia perplessi

Talismano
27-10-18, 20:04
Sburro in faccia a merdstappen

Odin
27-10-18, 20:06
Domani Gigi parte con il freno a mano tirato :asd:

Ale55andr0
27-10-18, 20:06
a ricciardo ridono pure le suole scommetto XD poi però mi sa che parcheggerà in gara...si prospetta una gara molto divertente comunque!

Talismano
27-10-18, 20:12
E come dimostrato mb coi buchi tappati a livello Ferrari. Coi buchi stappati dava 2 o 3 decimi a giro. Ma non facevano niente i buchi no no.

Diabolik
27-10-18, 20:37
Chissà domani al via Ricchiardo e Versbatten col coltello fra i denti :bua:

benvelor
27-10-18, 21:26
E come dimostrato mb coi buchi tappati a livello Ferrari. Coi buchi stappati dava 2 o 3 decimi a giro. Ma non facevano niente i buchi no no.

diamo aria alla bocca...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercedes-motore-depotenziato-per-precauzione-406524.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-aumenta-le-pressioni-anche-in-messico-406546.html

e in ogni caso, i mozzi forati, per la 300esima volta, non incrementano la prestazione sul giro secco...
e sono stati reputati regolari, ma la mercedes li ha tolti per chiudere la querelle...
ma è chiedere troppo, andare più in là del "gomblotto"
ah, venerdì la ferrari spappolava le gomme...

Odin
28-10-18, 00:22
Infatti, fori o non fori sarebbe un problema di durata delle gomme, non di performance sul giro. Qui devono semplicemente partire calmi lontano dagli altri e gestire le gomme, poi che ad uno venga voglia di tirare è comprensibile ma difficilmente vedremo una Mercedes aggressiva

benvelor
28-10-18, 09:06
tra l'altro, ad alta quota, il motore "normale" fatica di più e il mercedes sembra accusare, oltre ad averlo depotenziato
settore centrale delle redbull impressionante, ma la ferrari ha parecchia velocità in più (e il rettilineo è lunghetto...), anche rispetto a mercedes: se non si gira anche stavolta tipo ballerina dei sogni, vettel la può vincere

Odin
28-10-18, 10:54
Beh pronostico redbull fuori tutte e due alla prima curva, Vettel primo, Hamilton scortato da bottas terzo o quarto

Talismano
28-10-18, 20:20
Ahahahhahalonso

Odin
28-10-18, 21:13
Mah la gara sta dicendo un po' sulla gestione gomme della merc

Talismano
28-10-18, 21:15
Oh che strano. Buchi chiusi e ???? Cosa succede ? Ora Benvelor hai avuto la prova che i buchi alla mercedes sono stati FONDAMENTALI

Talismano
28-10-18, 21:37
Scandalosa prestazione mercedes senza buchi

Talismano
28-10-18, 21:38
Lucky Ricciardo

DigitalPayne
28-10-18, 21:38
Tanto i punti già glieli hanno fatti fare, adesso cosa gliene frega?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Firestorm
28-10-18, 21:40
Illegalità limitata...dalla faccia da culo della federazione

500px.com/andream

Talismano
28-10-18, 21:49
Che vergogna

Firestorm
28-10-18, 21:51
Che vergognaMettiamola così se non c'era sta cosa nonostante tutti gli errori di Vettel eravamo ancora in gara...
Una roba scandalosa.

500px.com/andream

raz3r
28-10-18, 21:59
GG, ci si rivede il prossimo anno insomma.

Diabolik
28-10-18, 22:10
Va beh, complimenti a Hamilton, l'epilogo ormai era scontato da dopo Monza, e ancor più da dopo Singapore :sisi:

raz3r
28-10-18, 22:52
Da una parte speravo quasi nella debacle Mercedes per dare un senso ai prossimi GP.

Ale55andr0
28-10-18, 23:55
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ricciardo-ancora-ko-le-prossime-due-gare-non-voglio-correrle-406892.html

MrVermont
29-10-18, 08:57
Detto che la Ferrari si è sucidata da sola...la questione dei buchi è decisamente scandalosa. Mercedes ha fritto le gomme per tutta la prima parte dell'anno. Poi fa i buchi e miracolosamente le gomme iniziano a durargli 3 gp. Tappano i buchi e tornano a mangiarle come fossero fatte di zucchero filato.
Che poi basterebbe che la FIA dicesse: "son regolari". Ma non hanno neanche il coraggio di farlo e lasciano tutto nel limbo.

benvelor
29-10-18, 09:01
vandorne ottavo! :alesisi:
quant'è che non fcevamo punti..??

mercedes in grossa crisi, i buchi però erano sul posteriore e il graining era pesante sull'anteriore (ad un ceto punto, nel secondo stint, hanno detto ad hamilton che l'anteriore sinistra era a rischio scoppio)
non hanno avuto prestazione per tutto il we, cmq, anche nelle libere e in qualifica

mai detto che i buchi non erano utili, perchè altrimenti non li avrebbero utilizzati, mi pare evidente: avevo dubbi su austin perchè nonostante tutto, hamilton è arrivato a 2" dal primo, con una sosta in più, e non ha azzardato il soprasso su verstappen per ragioni di campionato

la gara di oggi ha palesato che senza buchi, vanno in crisi, anche perchè non sono tornati ad una soluzione precedente, ma semplicemente li hanno tappati, senza poter correre ai ripari, visto che si è corso una settimana in usa

e come promesso, ammetto il mio errore di valutazione: d'altronde siamo tutti ingegneri e opinionisti da divano ;)

Saberfang
29-10-18, 09:15
Comunque ieri tutti avevano il graining all'anteriore, solo Mercedes l'aveva al posteriore ma buchi si, buchi no, il campionato l'ha perso Vettel quando ha iniziato a fare errori gratuiti, lasciando sulla strada un sacco di punti.

Intanto anche questa gara Raikkonen terzo che porta altri punti per i costruttori nonostante la strategia con unica sosta. Va anche detto che Ricciardo ha lasciato un posto libero suo malagrado. Ma siamo sicuri che la sua sia tutta sfiga? No, perché ci vede benissimo! Poi se consideriamo alcuni frasi di Helmut Marko beh, diciamo che non mi fiderei più di tanto a dare la schiena nel team RB, rischi di trovarla piena di coltelli e parti difettose.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
29-10-18, 09:33
Al netto degli errori di vettel (che ci sono stati) con una Mercedes senza gomme come questi due weekend anche nei GP coi buchi, il mondiale sarebbe ancora aperto

Covin
29-10-18, 09:47
Soprattutto visto che li hanno utilizzati per 1/4 di mondiale...

Come diceva Hamilton? Non si spiegava che trick utilizzasse la Ferrari. :rotfl:

benvelor
29-10-18, 10:08
aridaje :asd:

non sono stati reputati illegali dalla fia!
oh, questo non vi entra nella testa :asd:
la questione è che la fia ha rimesso tutto nelle mani dei commissari gara per gara: per evitare problemi, li hanno tappati
ovvio che la soluzione è improvvisata, quindi anche se avessere dei piani B (e penso che qualsiasi squadra, li abbia...), non hanno avuto tempo per metterlo in pratica, in quanto la chiusura non prevista è arrivata a austin e subito siamo arrivati in messico
per il brasile c'è più tempo, credo che non porteranno mozzi tappati col silicone alle bell'e meglio....

in ogni caso, per il mondiale la ferrari deve solo accusare sè stessa: a di là degli errori di vettel, ci sono anche sviluppi errati nella macchina, tant'è che tornando indietro di due step, va più forte...

Covin
29-10-18, 10:14
aridaje :asd:

non sono stati reputati illegali dalla fia!
oh, questo non vi entra nella testa :asd:
la questione è che la fia ha rimesso tutto nelle mani dei commissari gara per gara: per evitare problemi, li hanno tappati
ovvio che la soluzione è improvvisata, quindi anche se avessere dei piani B (e penso che qualsiasi squadra, li abbia...), non hanno avuto tempo per metterlo in pratica, in quanto la chiusura non prevista è arrivata a austin e subito siamo arrivati in messico
per il brasile c'è più tempo, credo che non porteranno mozzi tappati col silicone alle bell'e meglio....

in ogni caso, per il mondiale la ferrari deve solo accusare sè stessa: a di là degli errori di vettel, ci sono anche sviluppi errati nella macchina, tant'è che tornando indietro di due step, va più forte...

Solo accusare se stessa? :rotfl:
La Mercedes ha avuto per un quarto di campionato una soluzione chiaramente illegale, mi pare un'accusa ben peggiore che Vettel che vede Hamilton volare e perdere tranquillita' a causa di cio'.

benvelor
29-10-18, 10:50
e dodici: non è illegale!!

ma diamine, non è difficile da capirla: la fia non ha reputato irregolari i fori!!
la decisione è stata scaricata sui commissari, che in messico hanno detto (nella persona di mika salo), "noi non siamo ingegneri, non ci capiamo niente: pensateci voi"
quindi volendo la mercedes poteva correre coi buchi, ma per evitare reclami (possibili) delle squadre, li ha tappati

no, ma vi serve un alibi per l'ennesima annata amara: è che accusando sempre gli altri, senza guardare dove stanno i problemi (la squadra è allo sfascio, sta andando via anche binotto, per la cronaca), non risalirete mai

un po' come la mia mclaren che dava la colpa ad honda, che alla fine era solo parte del problema, perchè anche quest'anno, mentre la rbr vince con un renault sotto il culo, la mecca arranca con un bidone, che ha bisogno di 4 ritiri altrui per arrivare a punti

Covin
29-10-18, 10:57
Stai comparando la inettitudine Mclaren con una soluzione Mercedes bloccata subito dopo essere stata scoperta, dovresti capirlo anche tu che non c'entrano null'altro.
Quando scrivi che la decisione e' stata scaricata sui commissari dalla stessa FIA dovresti capire da solo che non e' una cosa normale, ancor di piu' se Mercedes tappa questi fori per sicurezza sapendo bene che potrebbero essere sanzionati.

benvelor
29-10-18, 11:07
e tredici:
se fosse stata irregolare, la fia avrebbe detto: "non si può"
l'ha detto?
no
quindi?
gli specchietti della ferrari erano irregolare, gli hanno detto "non si può"
e gli hanno tolti
sui fori non si è pronunciata, quindi, per ora, finchè non prendono posizione certa e precisa, rimangono nella zona grigia
che abbia vinto anche grazie ai fori, nessun dubbio, la soluzione funzionava
che ti girino i coglioni, lo capisco
ma che siano irregolari, non lo ha detto ancora nessuno...

la fia non si è pronunciata, dicendo di aver fatto solo consulenza per i commissari, che di volta in volta dovrebbero decidere
mika salo ha detto che lui non ci capisce un cazzo, fate voi
la mercedes li ha tappati, togliendosi da tutti i 55

la mercedes li ha tappati perchè ormai ha vinto: fosse stata in lotta, col ciufolo che li tappava, in assenza di una sentenza :asd:

benvelor
29-10-18, 11:16
e aggiungo: il grigio del regolamento, è la cosa che disturba di più
insieme all'indecisione di un organismo, la fia, che è lì apposta per giudicare e stabilire e garantire la regolarità
rimanendo sul vago, dai adito alle peggiori conclusioni

non dico che la situazione vada bene così, ma l'incertezza l'ha creata la fia stessa
io, MB, cerco la soluzione ai miei problemi: se su reclamo della ferrari (dopo 5 gp....), non mi dici nè sì, nè no, io cosa devo pensare?

certo è che se non mi dici no, vuol dire che li posso usare; però nello stesso momento, mi dici che di gara in gara i commissari potrebbero essere contrari alla soluzione
te, MB, che faresti? I mondiali sono in saccoccia, evito problemi, so che due gare soffrirò, poi in brasile si studia qualcosa, o si torna a come eravamo prima
la gara dove erano più in crisi, l'austria, si sono ritirati...

e per le gomme, in ogni caso, luigino si lamentava delle anteriori... e la MB non aveva velocità per tutto il we
con l'altitudine non andavano, hai visto che fatica faceva anche la FI, che notoriamente di motore è la più veloce?

Talismano
29-10-18, 11:26
È arrivata a 70 millesimi dalla pole tanto cokenla ferrari di vettel e hai il coraggio di dire che non aveva velocità ? Ma l'hai vista la partenza ? Hai visto che da fermi e da terzo era arrivato in rettilineo più avanti di verstappen e Ricciardo? Perché se hai visto ste cose, non vedo cimenta possa dire che non aveva velocità. E se non le hai viste, di cosa cazzo stiamo parlando?

Diabolik
29-10-18, 11:42
Scusate un momento: io so che le soluzioni sulle ruote/mozzo non possono avere effetti aerodinamici, per regolamento. Non è che ne possono avere "poco", "moderato", "un tot", non lo possono avere e basta, non c'è una soglia massima (almeno, io la so così).

Nel momento in cui tu accerti che questi fori hanno anche una funzione aerodinamica per quanto limitata e marginale possa essere, ipso facto stai accertando un'irregolarità a termini di regolamento, punto, non puoi dire che è "nei limiti", altrimenti tu FIA ti stai contraddicendo da sola. O ce l'hanno, piccola o grande che sia, e allora violano il regolamento, o non ce l'hanno per niente, e allora sono OK (è su questo discorso che la stampa italiana ha tirato fuori il discorso dell'illegalità limitata, pur mai usato in questi termini dalla FIA). Sennò è come dire "un pochino incinta"... :asd:

Poi nessuno nega gli errori di Vettel e della Ferrari, però son due cose che stanno su piani diversi, non è che l'una escluda o giustifichi l'altra.
Se la Mercedes ha vinto sporco, non è che gli errori della Ferrari ripuliscano la vittoria.
Se tu hai fatto i 9" sui 100 metri dopato come un cavallo, non è che il fatto che io per mia goffaggine sia inciampato e ce ne abbia messi 11", anziché 9"8, rende lecito il tuo successo... :sisi:

benvelor
29-10-18, 12:07
ma che la questione sia stata gestita in modo penoso, penso sia palese agli occhi di tutto
e la colpa, per me, non è di mercedes, ma della fia
il non pronunciarsi, ha reso tutto poco pulito

così com'è, la soluzione non è illegale (e sono felice che l'illegalità limitata, sia stato riconosciuto da un'altra persona, che è italica invenzione! )
però nemmeno legale, perchè le la fia lascia ai commissari la libera applicazione del divieto, vuol dire che per te, non è poi così regolare...

per il discorso velocità: se vanno su di manettino, in Q3, normalmente la rbr si prende 7-8 decimi
in partenza ha avuto uno scatto migliore di ricciardo che è partito di merda: e per il vedere, verstappen ha retto in velocità, alla prima curva hamilton era avanti di mezzo metro, dopo oltre 1km di rettilineo...
quindi sì, dico ancora che ieri la mercedes non aveva velocità, e nemmeno per il resto del we

altro discorso: buchi o non buchi, vettel ha buttato via 4 gare, dove in almeno due (giappone e austin) era il più veloce in pista, senza contare che in germania era primo e senza SC (da lui causata), hamilton sarebbe arrivato quarto
quindi, al di là dei mozzi, la ferrari, quelle gare, le poteva vincere (una l'ha vinta, ma col pilota sbagliato)
e gli aggiornamenti sono stati sbagliati
quindi, il mondiale, poteva essere cmq vinto

Diabolik
29-10-18, 12:23
ma che la questione sia stata gestita in modo penoso, penso sia palese agli occhi di tutto
e la colpa, per me, non è di mercedes, ma della fia
il non pronunciarsi, ha reso tutto poco pulito

così com'è, la soluzione non è illegale (e sono felice che l'illegalità limitata, sia stato riconosciuto da un'altra persona, che è italica invenzione! )
però nemmeno legale, perchè le la fia lascia ai commissari la libera applicazione del divieto, vuol dire che per te, non è poi così regolare...


Un attimo, forse non mi sono spiegato bene :asd:

Se c'è una (qualunque) funzione aerodinamica, per regolamento è illegale ipso facto. Non dice che se è piccola va bene, dice che non ci dev'essere e basta.
Ergo, la FIA non può dire "c'è ma siccome è limitata allora è legale" - e da qui viene l'espressione della stampa italiana "illegalità limitata", che come vedi è molto meno campata in aria di come sembra: svolge una funzione illegale per regolamento, però siccome questa funzione è modesta, allora diventa legale. Che poi qualche giornale abbia voluto far passare il concetto che ci fosse scritto proprio "illegalità limitata" nel documento ufficiale FIA è un altro paio di maniche, si sa che la stampa è cazzara :asd: Ma non è una banfa e basta, ma un modo "pittoresco" di descrivere la situazione di una decisione auto-contraddittoria...
Per capirci, se voleva dichiararli legali, la FIA avrebbe dovuto dire "questi fori non hanno nessuna funzione aerodinamica".



altro discorso: buchi o non buchi, vettel ha buttato via 4 gare, dove in almeno due (giappone e austin) era il più veloce in pista, senza contare che in germania era primo e senza SC (da lui causata), hamilton sarebbe arrivato quarto
quindi, al di là dei mozzi, la ferrari, quelle gare, le poteva vincere (una l'ha vinta, ma col pilota sbagliato)
e gli aggiornamenti sono stati sbagliati
quindi, il mondiale, poteva essere cmq vinto

..va bene, ma come detto son discorsi che stanno su piani differenti. Tu intanto non rubbi, poi vediamo se io faccio errori o meno :bua:
(vedi esempio dei 100 metri piani... se ti dopi mica dopo puoi venire a dirmi "sì ma tu sei inciampato, tanto non vincevi lo stesso")

p.s.: Vettel il più veloce in Giappone dove? :chebotta:
Poi insomma eh, il mondiale dopo Singapore (dove peraltro abbiamo buttato via un secondo posto per colpa del muretto) era bello che andato, a quel punto l'unica era andare all'arrembaggio e pregare Babbo Natale. Gli errori veri son stati quelli a mondiale aperto... Hockenheim, Le Castellet, Monza :sisi:

Dadocoso
29-10-18, 13:54
son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.

Rot Teufel
29-10-18, 14:05
Mettiamola così se non c'era sta cosa nonostante tutti gli errori di Vettel eravamo ancora in gara...
Una roba scandalosa.
:bua:
aggiungici anche gli errori al muretto :bua:

Diabolik
29-10-18, 14:18
son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.

This :sisi:

Poi aggiungiamo anche che Pirelli, che dovrebbe fornire delle gomme stabilite a inizio stagione e sulle quali tutti hanno impostato il progetto delle monoposto 2018, ad un certo punto se ne esce e fa "sai che c'è? Adesso le cambiamo su certe piste perché alcune macchine le scaldano troppo e blisterano e poi facciamo una figura dimmerda in mondovisione e ci dicono che facciamo gomme cinesi... ah no, in effetti siamo già cinesi". :fag:

Allora chiedono a FIA "possiamo cambiarle su alcune piste?" e FIA che risponde? "Cerrrrrrto" :facepalm:

Mica: "ma smettetela una buona volta con la grappa a colazione, le gomme le avete fatte così e così restano, cazzi vostri e di quei team che non riescono a sfruttarle, vigileremo affinché i team in questione facciano abbastanza pit-stop da non creare rischi per la sicurezza" :no:

benvelor
29-10-18, 14:42
per questo non do colpe a mercedes: inventano e risolvono problemi
regolare? bravi
non regolare? non lo uso
ma non deve essere mercedes ad auto regolamentrasi, come invece ha fatto nelle ultime due gare, per incapacità decisionali dellìorgano che gestisce e organizza il mondiale
robe da campanelli ar naso, come si dice dalle mie parti

e per inciso, la fia NON ha (ancora) detto che i buchi sono irregolari :bua:
a questo punto, credo che nemmeno si pronunceranno, in pieno stile politichese: mercedes ormai viaggerà con i buchi tappati
probabilmente la regola verrà scritto a ruote ferme

e non è nemmeno carino, da parte di pirelli, di aumentare a propria discrezione, la pressione delle gomme posteriori degli ultimi due gp...

Ale55andr0
29-10-18, 15:55
son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.

specifichiamo, questo è cio che succede se il team in questione non è ferrari o ad essa associato, sennò ti bannano la soluzione dal gp successivo e/o ti infilano pure sensori nel retto :sisi:

benvelor
29-10-18, 16:22
si va a cicli: la F1 aveva bisogno della Mercedes, come ai tempi di Alvaro Todt e Schumacher, avevano bisogno che la Ferrari tornasse a vincere
o come la ventata di novità della RBR
quello che non va bene sono i lunghi monopoli: hanno cambiato le regole per fermare la ferrari ai tempi, li hanno fatti per fermare la RBR (e nel contempo dare modo a mercedes di elevarsi)
nel 2021 si ricambia: a chi toccherà
alla mclaren! :alesisi:
io dico che sarà il turno di renault

- - - Aggiornato - - -

carletto whiting :uhm:

“Tutti sanno che li riteniamo legali, non è un segreto. Ma emaneremo una direttiva tecnica più generale, per trattare l’argomento in generale, non in modo specifico. Vogliamo essere sicuri che qualcuno non si inventi qualcosa di leggermente diverso o anche parecchio diverso e provi a fare la stessa cosa” ha spiegato l’inglese, rendendo manifesta la volontà della FIA di emanare delle regole precise.

MrVermont
29-10-18, 16:39
Whiting solito pagliaccio. Praticamente sto qua son 5 anni che lavora per Mercedes. Dopo averne lavorati 4 per RBR.

Talismano
29-10-18, 17:18
si va a cicli: la F1 aveva bisogno della Mercedes, come ai tempi di Alvaro Todt e Schumacher, avevano bisogno che la Ferrari tornasse a vincere
o come la ventata di novità della RBR
quello che non va bene sono i lunghi monopoli: hanno cambiato le regole per fermare la ferrari ai tempi, li hanno fatti per fermare la RBR (e nel contempo dare modo a mercedes di elevarsi)
nel 2021 si ricambia: a chi toccherà
alla mclaren! :alesisi:
io dico che sarà il turno di renault

- - - Aggiornato - - -

carletto whiting :uhm:

“Tutti sanno che li riteniamo legali, non è un segreto. Ma emaneremo una direttiva tecnica più generale, per trattare l’argomento in generale, non in modo specifico. Vogliamo essere sicuri che qualcuno non si inventi qualcosa di leggermente diverso o anche parecchio diverso e provi a fare la stessa cosa” ha spiegato l’inglese, rendendo manifesta la volontà della FIA di emanare delle regole precise.Quindi è legale (per la mercedes) ma se qualcuno fa qualcosa di simile o lievemente simile(senza benefici aerodinamici) è illegale.

Son cicli un paio di coglioni

benvelor
30-10-18, 10:39
cmq il graining è causato dalle scarse temperature delle gomme, che creano scivolamento
quindi, qui, i fori, avrebbero fatto più danno: infatti le gomme distrutte sono quelle all'anteriore
è strano quindi che sulle MB si sia creato sul posteriore: se hanno problemi di elevate temperature (da qui i buchi), in messico dovevano essere paradossalmente avvantaggiati...

Firestorm
30-10-18, 13:46
cmq il graining è causato dalle scarse temperature delle gomme, che creano scivolamento
quindi, qui, i fori, avrebbero fatto più danno: infatti le gomme distrutte sono quelle all'anteriore
è strano quindi che sulle MB si sia creato sul posteriore: se hanno problemi di elevate temperature (da qui i buchi), in messico dovevano essere paradossalmente avvantaggiati...No scusa il graining è dato da uso delle gomme fuori dalle finestra di temperatura soecifica sia essa sopra o sotto.
Non diciamo eresie.
La gomma troppo calda ha graining e blistering quella fredda graining.

500px.com/andream

benvelor
30-10-18, 14:38
no, la gomma scivola perchè non entra in temperatura, e crea graining
infatti riccirado, una volta che le gomme avevano trovato la temperatura giusta, si sono ripulite

https://www.f1analisitecnica.com/2013/10/quali-sono-le-differenze-tra-blistering.html

Firestorm
30-10-18, 14:55
no, la gomma scivola perchè non entra in temperatura, e crea graining
infatti riccirado, una volta che le gomme avevano trovato la temperatura giusta, si sono ripulite

https://www.f1analisitecnica.com/2013/10/quali-sono-le-differenze-tra-blistering.htmlUna gomma troppo calda scivola pure lei e intanto si formano bolle sotto la superficie.
Il risultato è principalmente il blistering ma nel momento in cui scoppiano la gomma fa graining perché perdendo superficie aderente scivola pure lei e fa la stessa cosa.
Se però la gomma è calda è più facile pulire la gomma perché basta rallentare un pelo e la gomma ritorna in finestra.



500px.com/andream

benvelor
30-10-18, 15:08
ok, hai ragione
che te devo dì? :boh2:

dillo anche agli esperti ed ingegneri che scrivono articoli mendaci :snob:

Talismano
30-10-18, 15:21
Quindi bottas doppiato e Hamilton con più di un minuto di ritardo a parità di cambio gomme con vettel e verstappen come lo spieghi ? Dici che hanno deciso di fare una figura di merda per non rischiare ? Quando bastava un settimo posto in 3 gran premi ? Questa volta di quanto era sbilanciata la MB ? E l'allineamento dei pianeti ?

benvelor
30-10-18, 15:31
a' talisma', ma che t'hanno fatto alla mercedes, la tu' moglie è scappata con uno con la classe A? :asd:
lo sai che a stare sempre così incapronito, fa male al fegato? :sisi:

m'importa 'na cippa della mercedes, io gioisco per un grandioso ottavo posto di vandoorne con un ritardo di appena due giri :tsk:

il graining ha cause diverse ed opposte al blistering: questo è il dato di fatto
se lo sapessi, come mai andavano così piano, non sarei qui a risponderti, non credi?? :bua:

lo abbiamo capito che i buchi servono, ma in questo caso, se raffreddavano ancora di più le gomme, la mercedes arrivava anche dopo la mclaren! (e arriverà quel giorno!!!! :cattivo:)

- - - Aggiornato - - -

oppure, più probabile, i buchi servono anche a uniformare la temperatura della gomma: magari con temp più basse, non riuscivano ad averla e sono andati in crisi pesa

DigitalPayne
30-10-18, 17:40
La Mercedes fa cagare, alla McLaren erano più simpatici, il che è tutto dire.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Diabolik
30-10-18, 18:22
Intanto Vettel va nel box Mercedes a congratularsi... aspetta e spera che lo facessero Giggi o Alonso quando vinceva lui :chebotta:

Dadocoso
01-11-18, 10:38
Intanto Vettel va nel box Mercedes a congratularsi... aspetta e spera che lo facessero Giggi o Alonso quando vinceva lui :chebotta:

magari spera di accattarsi un sedile :asd: