Visualizza Versione Completa : panca e muscoli
sta la situazione che da decathlon c'è la panca con 220kg di portata che con il porta manubri viene 69+67, ma solo panca 67 (credo), ed è oggettivamente una bella panca. io faccio pesi a corpo libero e basta, con la panca quanto cresci in più?
a me interessa poi petto + addominali. gli addominali non li faccio per terra mi spacco il culo per conformazione mia, quindi con la panca magari sarebbe meglio
http://upl.stack.com/wp-content/uploads/2016/06/30153915/Skinny-Legs-STACK.png
- - - Aggiornato - - -
https://i.ytimg.com/vi/-xyvGDlrmuM/hqdefault.jpg
Porta manubri intendi
Ok intendi una panca piana scomponibile, pezzo panca e pezzo porta bilanciere?
Per il petto ti consiglio vivamente di prendere il tutto, specialmente se hai il posto ed è scomponibile. La pancap iana è un esercizio indispensabile per il petto!
- - - Aggiornato - - -
Dai shogun andiamo al deca insieme che voglio fare shopping
Dai
Reggio o Modena?
@zio le gambe sono muscolose, ho dovuo perdere un po' di peso perché non chiudevo i pantaloni
- - - Aggiornato - - -
Porta manubri intendi
Ok intendi una panca piana scomponibile, pezzo panca e pezzo porta bilanciere?
Per il petto ti consiglio vivamente di prendere il tutto, specialmente se hai il posto ed è scomponibile. La pancap iana è un esercizio indispensabile per il petto!
- - - Aggiornato - - -
Dai shogun andiamo al deca insieme che voglio fare shopping
Dai
Reggio o Modena?
si è scomponibile, ma a me non serve il porta bilancere, ho già pesi da 5 a 12kg e uso quelli per fare le croci, che ne so
panca 67
porta bilancere 69
ryohazuki84
29-10-18, 10:14
ma vai in palestra almeno esci un po' dal basement e conosci fighe
Se vuoi fare petto ti serve ben altro
BEN AFFLECK
No seriamente pesi da 5 e 12 non fai niente, prenti la panca completa, un bilancere e 4 pesi da 10 per cominciare, o 8 da 5 se vuoi essere più graduale
Ti svelo un segreto...c'è un posto dove puoi comprare una panca quasi uguale...con il posabilanciere incluso...alla metà del prezzo che paghi al decathlon...sssshhhhh
Kronos The Mad
29-10-18, 10:32
Mhh io per sicurezza ecc ho optato per un rack direttamente così almeno ho tutta la sicurezza per lavorare da solo
Ho comprato la roba qua
http://www.irontool.it
Però costa di più ma qualità rispetto alla deca
@napolicamorra è una panca che regge fino a 220kg e ci puoi fare gli addominali; 67 euro
cavolo che fregatura, meglio amazon
@kronos costano troppo
ma alla fine se faccio, ad esempio, le croci sulla panca con due pesi da 7.5kg, quanto cresco?
@napolicamorra è una panca che regge fino a 220kg e ci puoi fare gli addominali; 67 euro
cavolo che fregatura, meglio amazon
@kronos costano troppo
ma alla fine se faccio, ad esempio, le croci sulla panca con due pesi da 7.5kg, quanto cresco? tenendo conto che io cresco facilmenteNiente
Le croci sono un esercizio che neaxe sbagliato, sconsigliato da quasi tutti, è per esperienza personale non ci ho mai combinato niente.
Poi per croci cosa intendi? Linka immagini o video dell'esercizio in questione
Se sostituisce il butterfly, quindi per il petto da chiusura, io lo faccio con 50kg in totale e sono fuori esercizio
Se sostituisce il petto da spinta, quindi i sollevamenti a panca piana, io lo faccio con 80.
Quanto pensi di poter crescere con 10kg per parte? Fai solo esercizi aerobici se vuoi
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Parlo di crescita. Non dico che devo partire a fare i miei pesi, ma con quelli non fai neanche fatica e quindi sono totalmente inutili.
Ti serve crescere di pesi se vuoi crescere di muscoli.
Lo Spruzzino
29-10-18, 10:41
Inutile che butti soldi, si vede da come scrivi che non hai la pallida idea di quello che fai.
Kronos The Mad
29-10-18, 10:43
Piuttosto comprati due manubri componibili e fai circuiti aumentando il peso :sisi:
La valigetta costa 49.90 mi pare
ce l' ho io la valigetta giusta
https://i.pinimg.com/originals/11/3d/88/113d886ad165f2d347dab46c3e76a128.jpg
:asd: :asd:
Kronos The Mad
29-10-18, 10:49
:asd: :asd:Ne prendo due grazie :sbav:
Prova a prenderla alla peggio la rivendi senza problemi
:asd: :asd:
Anche questa serve per allenare l'addome :snob:
bravo :fag:
e per i pesi che fai?
vai in palestra e fatti fare una scheda, e poi chiedi ogni tanto al personal, cosi' da solo ti devasti e basta
Kronos The Mad
29-10-18, 11:06
vai in palestra e fatti fare una scheda, e poi chiedi ogni tanto al personal, cosi' da solo ti devasti e bastaNon so come sia l'attuale situazione Pt nelle palestre ma quando frequentavo io ricordo che era pessima, magari ora è migliorata con tutti i progressi medici/scientifici inerenti allo sport :bua:
sì, so che a fare arnold da soli diventi deforme e muori, ma io conto di fare addominali + due esercizi, ciò che faccio o dovrei fare già ora
ho deciso, la prendo
Bravo, tieni presente che i pesi costano più della panca a meno che non usi soluzioni fai da te della serie bidoni pieni di cemento con infilato un tubo in ferro
vai in palestra e fatti fare una scheda, e poi chiedi ogni tanto al personal, cosi' da solo ti devasti e basta
Più che altro in palestra se ti scivola il bilanciere sul collo o sullo sterno c'è una possibilità che qualcuno ti veda e ti salvi, se succede a casa mentre fai esercizi solo nel basement se ne accorgono dopo un mese per via del cattivo odore.
Kronos The Mad
29-10-18, 11:14
Bravo, tieni presente che i pesi costano più della panca a meno che non usi soluzioni fai da te della serie bidoni pieni di cemento con infilato un tubo in ferroAltrimenti non comprare niente e fai il barbone
https://youtu.be/MW6QZn4PUiU
tieni un bombolone
crema o cioccolato?
Altrimenti non comprare niente e fai il barbone
https://youtu.be/MW6QZn4PUiU
Tu scherzi ma alla fine gli attrezzi e la palestra sono per spronare lagggente pigra a muovere il culo, se uno è deciso ad allenarsi può farlo pure a casa con quel che capita, tipo fare squat usando come pesi i pacchi da 6 bottiglie d'acqua e cose del genere.
118 incluso nel prezzo? :asd:
Metti l'app del telefono collegata al cardio e imposti che mandi una chiamata d'emergenza con messaggio pre registrato se la frequenza scende sotto i 30 battiti al minuto
Tu scherzi ma alla fine gli attrezzi e la palestra sono per spronare lagggente pigra a muovere il culo, se uno è deciso ad allenarsi può farlo pure a casa con quel che capita, tipo fare squat usando come pesi i pacchi da 6 bottiglie d'acqua e cose del genere.
per fare il fisico tirato e definito, e intendo con i muscoli in vista, basta correre e alimentarsi :boh2: a 20 anni facevo così' infatti. la panca mi serve per avere un supporto professionale per fare gli esercizi :boh2:
Kronos The Mad
29-10-18, 11:22
Condivido il discorso con qualche riserva ma c'è da dire che il tizio del video è un ex bodybuilder (con steroidi annessi) che è diventato barbone :bua:
Comunque bastano due manubri anche solamente e la panca per iniziare, poi man mano se ci si specializza esercizi come lo squat e lo stacco li trovo insostituibili per la spinta anabolica che ti danno :sisi:
Anche la panca piana ti da una bella spinta ma non è tanto per far crescere il petto ecco (anche perché dipende da come rispondi, moltissima gente cresce di petto con il lavoro manubri, chi cresce di petto soprattutto con bilanciere mi pare sia un numero più inferiore)
Non so come sia l'attuale situazione Pt nelle palestre ma quando frequentavo io ricordo che era pessima, magari ora è migliorata con tutti i progressi medici/scientifici inerenti allo sport :bua:
no è sempre la stessa, pero' io ho fatto 3 anni col personal fisso, quindi adesso posso utilizzare anche quello della palestra (quando è libero) poi ovviamente dipende dalla palestra, la mia ha anche la zona riabilitazione, quindi è abbastanza seria ( si chiama elan vital).
per quanto riguarda shogun, chiaro che se trova il pt cazzone cambia poco, pero' magari non lo è e quindi meglio di nulla.
- - - Aggiornato - - -
sì, so che a fare arnold da soli diventi deforme e muori, ma io conto di fare addominali + due esercizi, ciò che faccio o dovrei fare già ora
piu' che deforme, ti puoi stirare, rovinare la schiena etc... certo se fai 2 esericizi in croce, almeno guarda i trailer su internet
Lo Spruzzino
29-10-18, 15:25
Ti vuoi comprare la panca ma almeno li sai eseguire bene gli esercizi che pensi di fare? Secondo me ti scivola il bilancere mentre stai facendo panca e ti spacchi lo sterno.
EddieTheHead
29-10-18, 16:54
Inutile che butti soldi, si vede da come scrivi che non hai la pallida idea di quello che fai.
this :asd:
ad ogni modo si vive tranquillamente anche senza poter fare panca piana
sono più esperto di pancia e muscoli
Cmq avrete solo palestre di merda dalle vostre parti, perché in quella dove vado io gli istruttori sono bravi, se glielo chiedi ti seguono e il tutto è incluso nell abbonamento ( piuttosto caro però )
Lo Spruzzino
29-10-18, 18:14
Cmq avrete solo palestre di merda dalle vostre parti, perché in quella dove vado io gli istruttori sono bravi, se glielo chiedi ti seguono e il tutto è incluso nell abbonamento ( piuttosto caro però )
Ma, non è questione che ti seguono o meno, e che non sanno un cazzo di nulla sia per quanto riguarda programmazione sia per quanto concerne l'esecuzione degli esercizi/uso attrezzi. Io mi sono dovuto rompere prima di capire che sbagliavo l'esecuzione di un esercizio, scoprendolo quando mi sono messo in testa di fare da autodidatta. Con tutto quello che si trova su internet mi sembra da coglioni non farsi una cultura, imho. Poi bisogna vedere cosa intendi per bravi. Io già non concepisco che ci siano tipe che fanno le istruttrici...con me vanno sul sicuro, ma se beccano uno che fallisce male l'alzata si ammazzano in 2.
Intendo gente che fa preparazione per competizioni di powerlifting :asd:
Lo Spruzzino
29-10-18, 18:19
Da me ci stanno 2 tizie 1,60m per 50kg, un cinquantenne con la pancia e quelli che si salvano sono 2, ma non ci sono ai miei orari. Chiaro non serve chissà che gente anche perché il livello medio dei paganti è basso basso.
sono più esperto di pancia e muscoli
http://i65.tinypic.com/vqh05i.jpg:sbav:
- - - Aggiornato - - -
Ho fatto un mese in palestra l'inverno scorso, per stare al caldo, comodi i tapiri e le ciclette e tutto il resto ma la gente
LA GENTE
Ed è ache una palestra super alla buona, niente fighetti
MA COMUNQUE LA GENTE.
Da me ci stanno 2 tizie 1,60m per 50kg, un cinquantenne con la pancia e quelli che si salvano sono 2, ma non ci sono ai miei orari. Chiaro non serve chissà che gente anche perché il livello medio dei paganti è basso basso.
Che sfiga :asd:
Ne ho girate più o meno 4 di palestre e questa è l'unica dove sono stato in cui ci sono istruttori bravi :sisi: I frequentatori ci sono di tutti i tipi, non mancano i powerlifter ma neanche i pivelli che fanno gli esercizi alla pene di segugio :uhm:
Kronos The Mad
29-10-18, 19:30
Ma, non è questione che ti seguono o meno, e che non sanno un cazzo di nulla sia per quanto riguarda programmazione sia per quanto concerne l'esecuzione degli esercizi/uso attrezzi. Io mi sono dovuto rompere prima di capire che sbagliavo l'esecuzione di un esercizio, scoprendolo quando mi sono messo in testa di fare da autodidatta. Con tutto quello che si trova su internet mi sembra da coglioni non farsi una cultura, imho. Poi bisogna vedere cosa intendi per bravi. Io già non concepisco che ci siano tipe che fanno le istruttrici...con me vanno sul sicuro, ma se beccano uno che fallisce male l'alzata si ammazzano in 2.Alla fine this, ormai a meno di non essere dei completi idioti da autodidatta e una buona attrezzatura si fa meglio che in palestra.
Comunque per un investimento a lungo termine meglio spendere due soldi in più e prendere roba buona (dalla Decathlon la ghisa va bene per dire, ma il resto tipo rack ecc meglio da chi li produce per mestiere)
La mia attrezzatura è questa ad esempio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181029/9d4116ed06b4d6a3d1d31f072b5ac583.jpg
Unica cosa tornassi indietro prenderei la panca regolabile piuttosto che quella fissa piana :bua:
con 7.5kg di manubri, presi apposta, sembra che faccio pesi sul serio. ho un fisico che reagisce subito; mangio regolato e divento uno scheletro, faccio pesi e mi gonfio
Lo Spruzzino
29-10-18, 20:55
Che sfiga :asd:
Ne ho girate più o meno 4 di palestre e questa è l'unica dove sono stato in cui ci sono istruttori bravi :sisi: I frequentatori ci sono di tutti i tipi, non mancano i powerlifter ma neanche i pivelli che fanno gli esercizi alla pene di segugio :uhm:
La frequento solo perché sta a 3 minuti a piedi da casa. Ogni tanto ho bisogno di uno spotter, ma è più per sicurezza che per reale bisogno. Per il resto mi faccio i cazzi miei e l'allenamento me lo gestisco io, quindi alla fine frega un cazzo.
con 7.5kg di manubri, presi apposta, sembra che faccio pesi sul serio. ho un fisico che reagisce subito; mangio regolato e divento uno scheletro, faccio pesi e mi gonfio
Con 7.5 kg non fai niente, ti gonfi di acqua, glicogeno e sangue. Fatti fare un esame impedenziometrico e vedrai che sei pieno di merda (ma questo a occhio si capisce anche dai post :asd:)
Temo di si, 7,5 kg non è neanche un cartone di san benedetto...
Cioè se li fa una 15enne posso capire.
Lo Spruzzino
29-10-18, 23:10
Beh, 7,5 per iniziare va benissimo ( non capisco perché non 7 o 8 proprio 7,5), essendo un novizio risponde bene a qualsiasi stimolo. Devi cercare di dare un senso a quello che fai con una programmazione, altrimenti è meglio se usi il tuo tempo per altro.
ve l'ho detto, con pochi spicci si prendono 2 pacchi da 6 bottiglie d'acqua da 1,5 litri e si hanno 2 pesi da 9 chili l'uno, così a fine allenamento c'è pure l'acqua pronta per bere :snob:
gym clochard edition :asd:
:smug:
perchè non hai visto i bastoni in legno del brico per zappe da orto usati come asta del bilanciere
o l'upgrade delle bottiglie d'acqua in bottiglie piene di sabbia per aumentare il peso
Sandro Storti
29-10-18, 23:25
Io ho il collega istruttore di calisthcoso che mi ha imparato 3/4 esercizi senza pesi che esci più dolorante di una sessione massimale alla panca
Io ho il collega istruttore di calisthcoso che mi ha imparato 3/4 esercizi senza pesi che esci più dolorante di una sessione massimale alla panca
https://www.youtube.com/watch?v=GvMTW6peMIg
Lo Spruzzino
29-10-18, 23:34
Quindi? Se uno non ha mai fatto un cazzo è normale che ne esce dolorante...
Sandro Storti
30-10-18, 07:59
Faccio palestra a casa. Manubri, bilancere. Solo che vado a toccare muscoli che prima non si attivavano regolarmente
This is where steel is madehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/12092c7b8d125ea58b07fd61bc4f65c6.jpg
Sandro Storti
31-10-18, 16:16
Poi mi dovete spiegare perché la ghisa costa 1.10€ al kg
Qui trattengo la panza https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/12ee8ddca118a7f7965622e43a1a327d.jpg
Lo Spruzzino
31-10-18, 17:13
Ma perché hai un occhio che manda affanculo l'altro? Ma porca troia togliti quei guantini da frocio...Nell'ultima foto sembri un muratore romeno...
This is where steel is madehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/12092c7b8d125ea58b07fd61bc4f65c6.jpg
almeno ce l'hai l'ab-spiattel?
Hey hey, su quei guanti c'è scritto Mad Max!
L'occhio è per via dello strabismo! Pensate voi anche un mostro come me ha scopato e scopa solo grazie all'impegno!
E vabè un po' anche la natura da altre parti.
Edit:specifico, non il cazzo ma l'altezza.
Lo Spruzzino
31-10-18, 17:42
Resti il nostro guascone preferito. Però togliti davvero i guanti...
Lo Spruzzino
31-10-18, 18:03
Filo? Quella nullità? Ma neanche per il cazzo.
spruzzino è un old user che fa il bullo ma è bravo non si scopre
c'ha anche ragione eh, domani è novembre, comincia a far freschino
Lo Spruzzino
31-10-18, 18:45
Unico e solo account. Tutti continuano a dire che sono fake però nessuno tira fuori un nome. Comunque non mi sembra di fare il bullo.
Kronos The Mad
31-10-18, 18:53
Unico e solo account. Tutti continuano a dire che sono fake però nessuno tira fuori un nome. Comunque non mi sembra di fare il bullo.Ancora non capisco perché sta cosa del fake rotfl
Pure io usavo i guanti poi grazie a Spruzzino sono cresciuto e ho anche i veri calli da uomo[emoji2400] (no seghe)
Lo Spruzzino
31-10-18, 18:57
:ok:
ryohazuki84
31-10-18, 19:58
fake
Ho anche troppi calli
A tua madre non dispiaceva