PDA

Visualizza Versione Completa : [STR] Homeworld: Deserts of Kharak



michele131cl
14-01-16, 22:19
è il prequel di Homerworld, quando la civiltà protagonista del gioco trova una antica astronave che spiega il loro passato e cerca in tutti i modi di costruire l'astronave madre


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JdBOlo8IhT8

http://store.steampowered.com/app/281610/

Bix91
14-01-16, 22:20
Sembra parecchio interessante, ma metterlo a prezzo pieno mi pare una mossa azzardata.

Secondo me questo thread può andare nella sezione pc, non mi pare debba uscire su altre piattaforme :sisi:

Brom
14-01-16, 22:36
A me dai video che ho visto intrippa un sacco, sarà dura resistere fino ai prossimi sconti :/

ZioYuri78R
14-01-16, 23:05
Sono mixed, ha avuto un iter di sviluppo travagliato, speriamo bene :uhm:

Alteridan
14-01-16, 23:11
Sposto in sezione PC essendo esclusiva.

Bix91
14-01-16, 23:12
Sono mixed, ha avuto un iter di sviluppo travagliato, speriamo bene :uhm:Travagliato? Io fino a poco tempo fa non ne avevo mai sentito parlare sinceramente :asd:

Kea Black
14-01-16, 23:14
Speriamo bene, homeworld è uno dei giochi che mi ha fatto affezionare di più al lore, con tutte le spiegazioni su come la fascia centrale del pianeta fosse praticamente inabitabile, l'invenzione delle navi del deserto per spostarsi tra i due poli abitabili, ecc.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
14-01-16, 23:23
Travagliato? Io fino a poco tempo fa non ne avevo mai sentito parlare sinceramente :asd:

E' nato nel 2010 come Hardware: Shipbreakers e doveva essere free to play, poi c'è stata l'acquisizione di Gearbox della ip di Homeworld e lo sviluppo si interruppe per poi ripartire con il nuovo nome :sisi:

Un po' di storia qui
http://homeworld.wikia.com/wiki/Homeworld:_Deserts_of_Kharak

Bix91
14-01-16, 23:28
My god :fermosi:

Brom
14-01-16, 23:31
Non mi pare uno sviluppo travagliato, all'inizio voleva essere sequel spirituale con tante speranze e pochi soldi, poi la Gearbox ha preso i diritti di Homeworld e intravisto l'occasione, li ha assunti e gli ha mandato qualche carriolata di soldi, e a posto così :asd:

Bix91
14-01-16, 23:33
Non mi pare uno sviluppo travagliato, all'inizio voleva essere sequel spirituale con tante speranze e pochi soldi, poi la Gearbox ha preso i diritti di Homeworld e intravisto l'occasione, li ha assunti e gli ha mandato qualche carriolata di soldi, e a posto così :asd:f2p e solo online. Sono quelle le cose che mi preoccupano :asd:

Brom
14-01-16, 23:38
Sì, due anni fa.

Ora è a prezzo pieno e ha una campagna singleplayer ben strutturata :asd:

Bix91
14-01-16, 23:39
Eh, ma io ho paura che si senta il peso dello sviluppo precedente :sisi:

ZioYuri78R
14-01-16, 23:40
Sisi, la paura da paccone f2p è passata :asd:

Harlan Draka
15-01-16, 00:08
questo mi interessa

bicio
15-01-16, 02:59
avevo pubblicato di là i due video gameplay che hanno fatto vedere su ign e ora ve li ripropongo :sisi:

http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/...preview-part-1

http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/...preview-part-2

come dicevo, sembra abbastanza incasinato e non così ben ottimizzato, non sono un fan di homeworld ma la mancanza di strategici e il fatto che questo giro il gioco sia su due dimensioni mi porterà a prenderlo quando uscirà :uhm:

Brom
15-01-16, 10:15
Han già detto che i problemi con i video erano dovuti a fraps che aveva deciso di non funzionare benissimo

Harlan Draka
15-01-16, 10:36
i due video non ci sono :uhm:

Bicio
15-01-16, 10:52
Part 1:
http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/homeworld-deserts-of-kharak-dev-commentary-preview-part-1

Part 2:
http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/homeworld-deserts-of-kharak-dev-commentary-preview-part-2

questo è di gamespot


https://www.youtube.com/watch?v=p-K2GSyhNJU

GVN--82--
15-01-16, 15:33
L'interfaccia mi sembra troppo invasiva. :???:

Pete.Bondurant
15-01-16, 15:50
Più che altro sembra davvero un'espansione di Ground Control...il che è cosa buona e giusta. GC e i suoi sbarramenti di artiglieria, quanti ricordi...

ZioYuri78R
15-01-16, 17:37
https://youtu.be/AbXYmmsARe8

ZioYuri78R
19-01-16, 11:58
Up :fag:

Preload disponibile per i fortunelli che lo hanno già :sisi:

Alteridan
19-01-16, 12:14
Appena scade l'embargo vi scrivo un piccolo parere. :sisi:

michele131cl
19-01-16, 12:45
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Rf3zx_P2vHo

Ciome
19-01-16, 12:54
non so dove l'ho letto ma oggi l'ho letto: se preordinate, la remastered collection (homeworld 1 e 2 originali + le due versioni remastered) è inclusa (gratis)

Pietroskij
19-01-16, 14:17
Anni fa ho giocato a palla a homeworld 2, appena scende di prezzo me lo accatto subito questo.

Bix91
19-01-16, 14:49
Appena scade l'embargo vi scrivo un piccolo parere. :sisi:Hype :sisi:

A che ora scade? Alle 17? O ricordo male?

Alteridan
19-01-16, 19:26
Bon, terminato l'embargo posso dire che per me questo gioco è una delusione, non perché brutto, ma perché è un titolo con molto potenziale buttato alle ortiche.
Prima di tutto sì, il feeling è quello di Homeworld: anche se non è ambientato nello spazio il gameplay è quello. La delusione deriva dal fatto che tecnicamente è stato realizzato in maniera che definire approssimativa sarebbe un eufemismo. Ho un i5 4690, una 970 e 8 GB di RAM, quindi ben al di sopra dei requisiti consigliati: al livello di dettaglio più alto, lo stesso automaticamente settato dallo stesso gioco, il frame rate oscilla spasmodicamente dai 10 ai 50 fps, il tutto in maniera ingiustificata visto che graficamente è abbastanza povero (giusto gli effetti particellari sono degni di nota, texture e modelli poligonali lasciano a desiderare).
Tra i bug da segnalare le unità di grandi dimensioni (soprattutto la nave madre) che si incastrano nello scenario e il pathfinding progettato con i piedi: devi stare lì a fare da balia alle unità altrimenti si perdono.
Tra i pro metto anche una campagna affascinante, soprattutto per i fan della saga, ma piuttosto cortina.
Multiplayer da testare perché al momento i server son vuoti.

La recensione completa sarà nel prossimo numero di TGM, se vi interessa. Non quello che troverete a breve in edicola, quello del prossimo mese.

GVN--82--
19-01-16, 19:58
Bon, terminato l'embargo posso dire che per me questo gioco è una delusione, non perché brutto, ma perché è un titolo con molto potenziale buttato alle ortiche.
Prima di tutto sì, il feeling è quello di Homeworld: anche se non è ambientato nello spazio il gameplay è quello. La delusione deriva dal fatto che tecnicamente è stato realizzato in maniera che definire approssimativa sarebbe un eufemismo. Ho un i5 4690, una 970 e 8 GB di RAM, quindi ben al di sopra dei requisiti consigliati: al livello di dettaglio più alto, lo stesso automaticamente settato dallo stesso gioco, il frame rate oscilla spasmodicamente dai 10 ai 50 fps, il tutto in maniera ingiustificata visto che graficamente è abbastanza povero (giusto gli effetti particellari sono degni di nota, texture e modelli poligonali lasciano a desiderare).
Tra i bug da segnalare le unità di grandi dimensioni (soprattutto la nave madre) che si incastrano nello scenario e il pathfinding progettato con i piedi: devi stare lì a fare da balia alle unità altrimenti si perdono.
Tra i pro metto anche una campagna affascinante, soprattutto per i fan della saga, ma piuttosto cortina.
Multiplayer da testare perché al momento i server son vuoti.

La recensione completa sarà nel prossimo numero di TGM, se vi interessa. Non quello che troverete a breve in edicola, quello del prossimo mese.

Lo dico a malincuore, ma 37 € risparmiati. Se ne riparlerà ai saldi, che magari lo sistemeranno anche, nel frattempo.:no:

ZioYuri78R
19-01-16, 20:47
Triste sentire queste cose dopo tanti anni che lo seguo :|, vorrà dire che aspetto saldi e patch :sisi:

Saberfang
19-01-16, 22:32
Bon, terminato l'embargo posso dire che per me questo gioco è una delusione, non perché brutto, ma perché è un titolo con molto potenziale buttato alle ortiche.
Prima di tutto sì, il feeling è quello di Homeworld: anche se non è ambientato nello spazio il gameplay è quello. La delusione deriva dal fatto che tecnicamente è stato realizzato in maniera che definire approssimativa sarebbe un eufemismo. Ho un i5 4690, una 970 e 8 GB di RAM, quindi ben al di sopra dei requisiti consigliati: al livello di dettaglio più alto, lo stesso automaticamente settato dallo stesso gioco, il frame rate oscilla spasmodicamente dai 10 ai 50 fps, il tutto in maniera ingiustificata visto che graficamente è abbastanza povero (giusto gli effetti particellari sono degni di nota, texture e modelli poligonali lasciano a desiderare).
Tra i bug da segnalare le unità di grandi dimensioni (soprattutto la nave madre) che si incastrano nello scenario e il pathfinding progettato con i piedi: devi stare lì a fare da balia alle unità altrimenti si perdono.
Tra i pro metto anche una campagna affascinante, soprattutto per i fan della saga, ma piuttosto cortina.
Multiplayer da testare perché al momento i server son vuoti.

La recensione completa sarà nel prossimo numero di TGM, se vi interessa. Non quello che troverete a breve in edicola, quello del prossimo mese.

Detto così suona abbastanza male soprattutto la parte sul pathfinding che è la base essenziale degli RTS. Spero riescano a risollevarsi con un patchattone riparatore.

Bicio
19-01-16, 23:41
ormai l'ho preso per astinenza di strategici da un pò di tempo :bua: che poi lo si notava anche dai video che la grafica era ballerina (nella sua povertà) e che le unità richiedevano un pò troppo micromanagement dicendole ogni secondo dove andare :boh:

vedremo domani con il gioco "in mano" :bua:

Bicio
20-01-16, 00:53
schermaglia


https://www.youtube.com/watch?v=BYRibkfPXM0

solo 5 mappe :bua: 10 unità per fazione :uhm: due fazioni :sisi:

Alteridan
20-01-16, 02:05
Le due fazioni da dieci unità non sono un problema, preferisco due fazioni bilanciate e fatte bene (ed è questo il caso) piuttosto che più eserciti con bilanciamento a cazzo. Il problema sono le cinque mappe. :asd: Contenutisticamente c'è poca roba, tra una campagna che si porta a termine in 7-8 ore e appena cinque mappe per il multiplayer.

ZioYuri78R
20-01-16, 10:41
https://www.reddit.com/r/homeworld/comments/41pklb/totalbiscuit_wtf_is_homeworld_deserts_of_kharak/cz4t0j5



I can confirm we are adding more MP/Skirmish maps.
I can also confirm maps will not be paid DLC - ever.





:uhm:

Alteridan
20-01-16, 11:51
Sì però hanno avuto quanto, cinque anni? Di più? Dopo cinque anni di sviluppo se ne escono con cinque mappe e la promessa di aggiungerne altre più avanti. I 45 euro però li vogliono tutti e subito. Tanto valeva lanciare il gioco in early access, a questo punto.

ZioYuri78R
21-01-16, 10:41
Comunque pare che su Steam sia stato accolto abbastanza ben, per ora poche recensioni (340 al momento in cui scrivo) di cui 85% positive :uhm:

Alteridan
21-01-16, 11:41
Tieni conto che per Steam è tutto o bianco o nero. Io stesso gli darei una valutazione positiva, nonostante i difetti elencati l'altro ieri.
Questo per dire che l'85% di valutazioni positive significa tutto e niente. Bisognerebbe leggerne quante più possibile per vedere quali pregi e difetti evidenziano sia le positive che quelle negative.


Inviato dal Mooncopter

ZioYuri78R
21-01-16, 14:02
Tieni conto che per Steam è tutto o bianco o nero. Io stesso gli darei una valutazione positiva, nonostante i difetti elencati l'altro ieri.
Questo per dire che l'85% di valutazioni positive significa tutto e niente. Bisognerebbe leggerne quante più possibile per vedere quali pregi e difetti evidenziano sia le positive che quelle negative.


Inviato dal Mooncopter

Andare a leggerle tutte son troppe :asd: comunque sono equilibrate e la decina che ho letto (5 buone vs 5 cattive) sostanzialmente rispecchiano quello che hai scritto qualche post sopra :sisi:

Bicio
21-01-16, 17:45
ho fatto le prime 3 missioni e tutto sembra filare liscio :uhm: frame rate normale, gameplay normale :uhm: per ora è un normale rts, niente di particolare, è homeworld in 2D :sisi: le uniche mancanze che sento sono la minimappa e un tasto a schermo per selezionare la propria base mobile :uhm: l'ia è buona, il nemico è bastardino e non sta fermo a prenderle, tipo scappa mantenendoti a raggio così ti può sparare mentre te lo stai rincorrendo :bua: però sono routine fisse, tipo i carri nemici si comportano sempre così :sisi:

Alteridan
21-01-16, 20:02
ho fatto le prime 3 missioni e tutto sembra filare liscio :uhm: frame rate normale, gameplay normale :uhm: per ora è un normale rts, niente di particolare, è homeworld in 2D :sisi: le uniche mancanze che sento sono la minimappa e un tasto a schermo per selezionare la propria base mobile :uhm: l'ia è buona, il nemico è bastardino e non sta fermo a prenderle, tipo scappa mantenendoti a raggio così ti può sparare mentre te lo stai rincorrendo :bua: però sono routine fisse, tipo i carri nemici si comportano sempre così :sisi:
Il tasto a schermo non c'è, ma la puoi selezionare facilmente con F1.

Bicio
22-01-16, 00:43
oppure con home-inizio :sisi: però preferivo un qualcosa di fisso a schermo, tipo i red alert che hai sempre il menù di produzione :uhm: come anche la mancanza di minimappa ti costringe ad aprire quella dei sensori per avere un quadro completo della situazione, che un pò è una rottura :uhm: hanno voluto mantenere le meccaniche del gioco di homeworld in un gioco moderno dove sarebbe stato meglio limarle/aggiornarle un pò :uhm: almeno per me :sisi:

Sinex/
22-01-16, 10:50
> homeworld
> 2D

Non è nemmeno ambientato nello spazio. Com'è possibile che restituisca la sensazione di star giocando a un titolo della serie? Ammetto che mi intriga

Necronomicon
22-01-16, 11:36
La difficoltà è come quella dei vecchi homeworld o meno?

Alteridan
22-01-16, 11:40
> homeworld
> 2D

Non è nemmeno ambientato nello spazio. Com'è possibile che restituisca la sensazione di star giocando a un titolo della serie? Ammetto che mi intriga
Il gioco fa un utilizzo sapiente dei terreni elevati e dei mezzi aerei, per questo anche se le battaglie non sono nello spazio c'è una parvenza (diciamo anche illusione) di tridimensionalità degli scontri.


La difficoltà è come quella dei vecchi homeworld o meno?
L'ho trovato più facile, ma forse dipende anche dal fatto che ero decisamente più giovane all'epoca. :asd:

Necronomicon
22-01-16, 12:12
Ricordo quando frustrato a metà campagna presi un trainer per aumentarmi le risorse e rimpolpare un esercito ormai ridotto a qualche astronavina e Nevades polemici a bordo della nave madre a dirmi che ero un incapace che li avrebbe fatti morire tutti.

Faccio un'abbuffata di risorse tramite trainer e comincio pian piano a potenziarmi quando dallo spazio profondo compare la più incredibile e gigantesca flotta guidata dal computer che abbia mai visto. Ebbene, pare che il trainer in qualche maniera regalasse le risorse anche al pc. Che però aveva cheat alla velocità di produzione probabilmente per tenere alta la sfida anche ai giocatori più accorti. Insomma, sono stato talmente stuprato che non ho più avuto il coraggio di tenere la confezione del gioco sulla mensola

Sinex/
22-01-16, 13:08
:rotfl:
Drastico ma giusto

Bicio
26-01-16, 13:54
Sono arrivato alla 7 missione, me la prendo con molta calma, tipo una missione al giorno :bua: Le cose che mi stanno dando più fastidio sono due: l'impossibilità di far muovere in formazione le proprie truppe (con quelle più veloci che arrivando prima si fanno ammazzare..) e il dannato tasto di richiamo della base o almeno dei caccia..ogni volta tocca selezionare la base (o via tastiera o trovarla sulla mappa) e poi selezionare dal menù dove si vuole mandare l'aviazione..e no, non c'è neanche un tasto veloce da tastiera, se non "Home (o Inizio) -> W ".

Il gioco continuo a dire che è caruccio, però non è nulla di sensazionale. I nemici scocciano visto che hanno risorse infinite o ricompaiono dai bordi della mappa senza tregua. Queste cose sbilanciate anni 90, come tante altre cose, potevano un pò risparmiarsele..

Bicio
06-02-16, 11:01
l'ho finito ieri, con moolta calma facendo una missione al giorno :sisi:

Sinceramente l'ho trovato..vuoto. Non mi ha detto niente. Conoscendomi è già tanto che l'abbia finito :bua: l'unica cosa che mi ha dato una qualche emozione è stata la rottura di scatole per i nemici che compaiono all'infinito con la costante rottura di scatole. Per il resto l'ho trovato uno strategico piatto e dimenticabile. Non brutto, però senza anima. A mio avviso potevano fare molto, ma molto, ma molto di meglio.

Azathoth
09-02-16, 20:59
Vorrei provarlo appena lo trovo a dei prezzi ragionevoli, e prima o poi giocheró tutti gli altri (ho ancora i dvd, ma all'epoca mi ero incartato nel tutorial :facepalm:).
A proposito bentornato Bicio :D , mi é mancata moltissimo la tua esperienza negli rts. :prostro:

michele131cl
27-03-16, 16:20
Soban Fleet Pack
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/433241/header.jpg?t=1458666743


HOMEWORLD: DESERTS OF KHARAK - PACCHETTO FLOTTA SOBAN

I Kiith Soban sono una forza molto rispettata nella Coalizione settentrionale. In aggiunta alla loro rinomata abilità tattica, è la loro abilità nell'uso di avanzate tecnologie militari per infliggere devastanti attacchi a lungo raggio, disturbare i movimenti del nemico e gestire il campo di battaglia a renderli una delle flotte più pericolose che si siano mai viste.

Questo pacchetto flotta aggiungerà la nuova flotta giocabile, Kiith Soban, alle modalità Schermaglia e Multigiocatore in Homeworld: Deserts of Kharak. La flotta Soban include un nuovo TRASPORTO, CANNONE A ROTAIA, BASERUNNER e INCROCIATORE.

Funzionalità aggiuntive


Nuova voce del capitano del trasporto Soban
Nuovo trattamento vocale Soban
Texture Soban speciale per tutte le unità della flotta


Trasporto Soban:


Emettitore di micro-onde - una nuova arma che irradia micro-onde mortali nell'area su cui è puntata, danneggiando ogni unità nemica sul campo.
Moduli logistici armati - I moduli logistici armati Soban hanno un sistema di difesa a corto raggio che danneggia e rallenta gli amici circostanti. In aggiunta, il trasporto Soban può deviare energia per aumentare la distanza di lancio, la cadenza di fuoco e la capacità di danno di questi moduli.
Cannoni a rotaia difensivi - Il trasporto Soban non usa piccoli cannoni da difesa. Al loro posto usa cannoni a rotaia.


Incrociatore Soban:


Torrette cannone a rotaia multifase - Gli incrociatori Soban sono dotati di torrette cannone a rotaia doppie al posto di cannoni standard.


Baserunner Soban:


Jammer a puntamento - Una nuova abilità che permette ai baserunner Soban di disattivare le armi in un'area.


Cannone a rotaia Soban:


Abilità di puntamento - I cannoni a rotaia Soban possono tracciare un bersaglio, aiutando le unità amiche a infliggere più danni quando il bersaglio è attivo.





http://store.steampowered.com/app/433241

Bicio
27-03-16, 21:55
l'avevo visto e rimane dov'è :sisi: una fazione del multiplayer a pagamento. Ci ho proprio buttato via i soldi in questi gioco :facepalm: