Visualizza Versione Completa : Scuola, per il Consiglio di Stato è vietato bocciare in prima media
Major Sludgebucket (ABS)
29-10-18, 12:14
https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-10-28/scuola-il-consiglio-stato-e-vietato-bocciare-prima-media-160555.shtml
Se lo sturano in II ripeterà il biennio?
al giorno d'oggi non cambia un caFFo se si viene bocciati o meno, e questo anche alle superiori.
La soluzione è la laurea a tempo da rinnovare ogni 5 anni, come suggeriva uno di voi :sisi:
Con la nuova riforma nei Professionali si va nella stessa direzione.
Quest’anno non sono informato in quanto non è un mio problema, ma alla fine dell’anno scorso si parlava di “valutazione biennale”. Cioè bocciatura vietata in prima.
ryohazuki84
29-10-18, 13:20
e invece è proprio all'inizio che bisognerebbe segarli, invece di mandarli avanti e fare più danni... almeno rifacendo la prima ricominciano dall'inizio
a scuola l'unica cosa che conta è la costanza. devi essere costante nel fare i compiti e nello stare al passo con le lezioni, perché se perdi dei pezzi non puoi ricollegarti
quindi se uno non è in linea va bocciato
quindi la scuola andrebbe riformata e le classi divise, perché non si può mettere nella stessa classe un imbecille, un pigro e uno intelligente
È dall’inizio degli anni Novanta che la scuola viene riformata continuamente dal primo stronzo che passa.
Per cortesia, basta: stiamo bene così.
quindi la scuola andrebbe riformata e le classi divise, perché non si può mettere nella stessa classe un imbecille, un pigro e uno intelligente
una volta era così (almeno a dire dei miei genitori), le sezioni A/B/C erano pensate per non mischiare gli svegli con i cazzoni.
Poi negli anni hanno deciso che no, dividere così è FASSISTA quindi si fa un bel mischione, perché "quelli bravi faranno da esempio per i meno bravi" (spoiler: non è un cazzo vero, anzi vale il contrario)
In realtà è più credibile che gli insegnanti non avessero nessuna voglia di insegnare nelle sezioni problematiche, quindi tutte le sezioni si beccavano qualche delinquente in erba, così si livella tutto :sisi: e poi è più di sinistrah :snob:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
Bella cagata, quando ero in prima media c'era gente che era meglio se stava nel carcere minorile, altro che non bocciare
mi sembra una roba molto tagliata sullo specifico caso :uhm:
Capite come mai non si può fare affidamento sulla pensione? Mettete da parte soldi per quando sarete vecchi che i giovani d'oggi col catzo che vi pagheranno i contributi.
La Rikkomba Vivente
29-10-18, 15:17
una volta era così (almeno a dire dei miei genitori), le sezioni A/B/C erano pensate per non mischiare gli svegli con i cazzoni.
Poi negli anni hanno deciso che no, dividere così è FASSISTA quindi si fa un bel mischione, perché "quelli bravi faranno da esempio per i meno bravi" (spoiler: non è un cazzo vero, anzi vale il contrario)
In realtà è più credibile che gli insegnanti non avessero nessuna voglia di insegnare nelle sezioni problematiche, quindi tutte le sezioni si beccavano qualche delinquente in erba, così si livella tutto :sisi: e poi è più di sinistrah :snob:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
da me alle medie era cosi':
F - l'elite, i figli dei catechisti con lo smegma secco sui vestiti
E - i B+, quello bravi ma non abbastanza vicini al clero
D - figli di impiegati della SIP, non molto brillanti ma con le mani in tasca
C - "mio cugino ha il Cayenne"
B - " mio cugino ti aspetta fuori col coltello"
A - disadattati, mutilati, figli di carcerati, residenti a Baranzate, eta' media 16 anni
È dall’inizio degli anni Novanta che la scuola viene riformata continuamente dal primo stronzo che passa.
Per cortesia, basta: stiamo abbastanza male già così.
realfix