PDA

Visualizza Versione Completa : Scuola, per il Consiglio di Stato è vietato bocciare in prima media

Major Sludgebucket (ABS)
29-10-18, 12:14
https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-10-28/scuola-il-consiglio-stato-e-vietato-bocciare-prima-media-160555.shtml

Glasco
29-10-18, 12:39
Se lo sturano in II ripeterà il biennio?

manuè
29-10-18, 12:53
al giorno d'oggi non cambia un caFFo se si viene bocciati o meno, e questo anche alle superiori.

Bicio
29-10-18, 13:00
La soluzione è la laurea a tempo da rinnovare ogni 5 anni, come suggeriva uno di voi :sisi:

hoffmann
29-10-18, 13:15
Con la nuova riforma nei Professionali si va nella stessa direzione.

Quest’anno non sono informato in quanto non è un mio problema, ma alla fine dell’anno scorso si parlava di “valutazione biennale”. Cioè bocciatura vietata in prima.

ryohazuki84
29-10-18, 13:20
e invece è proprio all'inizio che bisognerebbe segarli, invece di mandarli avanti e fare più danni... almeno rifacendo la prima ricominciano dall'inizio

Carver
29-10-18, 13:27
a scuola l'unica cosa che conta è la costanza. devi essere costante nel fare i compiti e nello stare al passo con le lezioni, perché se perdi dei pezzi non puoi ricollegarti

quindi se uno non è in linea va bocciato
quindi la scuola andrebbe riformata e le classi divise, perché non si può mettere nella stessa classe un imbecille, un pigro e uno intelligente

Leizar
29-10-18, 13:37
Sempre meglio :ok:

hoffmann
29-10-18, 13:38
È dall’inizio degli anni Novanta che la scuola viene riformata continuamente dal primo stronzo che passa.

Per cortesia, basta: stiamo bene così.

Aleph
29-10-18, 13:42
quindi la scuola andrebbe riformata e le classi divise, perché non si può mettere nella stessa classe un imbecille, un pigro e uno intelligente

una volta era così (almeno a dire dei miei genitori), le sezioni A/B/C erano pensate per non mischiare gli svegli con i cazzoni.

Poi negli anni hanno deciso che no, dividere così è FASSISTA quindi si fa un bel mischione, perché "quelli bravi faranno da esempio per i meno bravi" (spoiler: non è un cazzo vero, anzi vale il contrario)

In realtà è più credibile che gli insegnanti non avessero nessuna voglia di insegnare nelle sezioni problematiche, quindi tutte le sezioni si beccavano qualche delinquente in erba, così si livella tutto :sisi: e poi è più di sinistrah :snob:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

macs
29-10-18, 14:24
Bella cagata, quando ero in prima media c'era gente che era meglio se stava nel carcere minorile, altro che non bocciare

Zhuge
29-10-18, 14:26
mi sembra una roba molto tagliata sullo specifico caso :uhm:

Maelström
29-10-18, 14:51
Capite come mai non si può fare affidamento sulla pensione? Mettete da parte soldi per quando sarete vecchi che i giovani d'oggi col catzo che vi pagheranno i contributi.

La Rikkomba Vivente
29-10-18, 15:17
una volta era così (almeno a dire dei miei genitori), le sezioni A/B/C erano pensate per non mischiare gli svegli con i cazzoni.

Poi negli anni hanno deciso che no, dividere così è FASSISTA quindi si fa un bel mischione, perché "quelli bravi faranno da esempio per i meno bravi" (spoiler: non è un cazzo vero, anzi vale il contrario)

In realtà è più credibile che gli insegnanti non avessero nessuna voglia di insegnare nelle sezioni problematiche, quindi tutte le sezioni si beccavano qualche delinquente in erba, così si livella tutto :sisi: e poi è più di sinistrah :snob:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

da me alle medie era cosi':

F - l'elite, i figli dei catechisti con lo smegma secco sui vestiti
E - i B+, quello bravi ma non abbastanza vicini al clero
D - figli di impiegati della SIP, non molto brillanti ma con le mani in tasca
C - "mio cugino ha il Cayenne"
B - " mio cugino ti aspetta fuori col coltello"
A - disadattati, mutilati, figli di carcerati, residenti a Baranzate, eta' media 16 anni

manuè
29-10-18, 16:18
È dall’inizio degli anni Novanta che la scuola viene riformata continuamente dal primo stronzo che passa.

Per cortesia, basta: stiamo abbastanza male già così.
realfix