PDA

Visualizza Versione Completa : Pc upgrade

Fenris
31-10-18, 12:36
Premesso che il tutto è molto esplorativo ed è possibile che per ora non se ne faccia nulla...

Al momento sono con un i7 4770k su z87
https://it.pcpartpicker.com/list/dQPdtg (not included,il secondo hdd da 500gb che semplicemente non si trova più su ppp :bua: e prima o poi dovrò decidermi a mandare sulla via del dodo)

Come si vede dalla lista,in pratica si tratta solo di cambiare il blocco cpu-mobo-ram (in teoria ci starebbe cambiare l'alimentatore,che ormai ha una certa età sulla schiena,aggiungendo un 100-150 euro extra),potere dei pezzi nuovi buttati dentro nel corso del tempo :asd:

La scheda madre costicchia ma mi piace abbastanza (e con l'asus mi son sempre trovato discretamente),senza arrivar alla versione UBERPROSUPERGAMINGDELUXE260TRILLIONSRGBSHADES che vendono sotto il brand rog :jfs:

Pareri?

Nandos
01-11-18, 01:05
Beh, sarebbe un upgrade eccellente. Ho installato recentemente il 2600x su un pc di un cliente e le performance sono esuberanti. Dovresti controllare se quel dissipatore ha le clip opzionali per il socket am4 da prendere singolarmente, perché non le vedo sul sito del produttore.

Fenris
01-11-18, 10:09
Dovresti controllare se quel dissipatore ha le clip opzionali per il socket am4 da prendere singolarmente, perché non le vedo sul sito del produttore.
Ha la backplate et co. per il socket am4 nella scatola

Nandos
01-11-18, 12:38
Ha la backplate et co. per il socket am4 nella scatola
Bon, apposto allora :celafa:

Tene
01-11-18, 19:09
Il motivo dell'upgrade?

Quello che hai è comunque ancora buono :uhm:

Fenris
02-11-18, 23:08
Ciclo,in genere cerco di far un upgrade ogni 5-6 anni,ed avendo preso il 4770 quando era appena uscito siamo li.

Poi si,in realtà regge ancora (grazie a Intel e AMD che si son sedute per anni) ma inizia ad accusare (soprattutto lato scheda madre...Dovessi aggiungere qualcosa di tecnologicamente più nuovo non potrei più)