PDA

Visualizza Versione Completa : Ipad Pro e la gente che non sa usarlo o pensava di aver comprato un laptop



Ceccazzo
11-11-18, 09:23
https://it.businessinsider.com/ho-restituito-il-nuovo-ipad-pro-a-meno-di-24-ore-dallacquisto-ecco-perche/?ref=fbpr

no vabbeh, è pieno di chicche da idioti fotonici. Sto ridendo tantissimo

Nightgaunt
11-11-18, 09:29
Vabbè, l'applefag medio deve già dedicare l'80% del suo cervello al trattenere la saliva, che pretendi?

fulviuz
11-11-18, 09:48
Sull’iPad Pro, avevo bisogno di:

aprire Safari,
scorrere dalla parte inferiore dello schermo per attivare il dock (barra contenente le icone delle applicazioni situate nella parte bassa dello schermo),
aprire l’app Foto dal dock per attivare Split View,
quindi trascinare e rilasciare la foto che volevo da un’app all’altra.


Salvare l'elemento? Copiare l'url? Boh.

magen1
11-11-18, 09:55
premesso che sta gente da come descrive i passaggi sembra che non sappiano nemmeno usare un computer e si basino solo ed esclusivamente sull'utilizzo di servizi terzi (come ad esempio, nel parlare di fare un sito magari usano squarespace o winx e quelle cagate lì), uno dice di aver preso l'ipad pro e che visto il prezzo si aspettava le potenzialità di un computer.... non capisco... quando molto probabilmente s'è comprato pure l'iphoneX non ha fatto lo stesso pensiero? :asd:

edit: "l'aggiunta PRO non lo distingue da un non pro"... "il PRO è solo per dare l'impressione di usare un prodotto di lusso..." "...è divertente sì, ma non è considerabile un computer".

non ho capito, é divertente farsi inculare con la scritta PRO? :uhm:

Ceccazzo
11-11-18, 10:01
Non potevo credere a quanto tempo avessi passato cercando di selezionare una singola frase. Non ho mai avuto problemi a selezionare il testo su un laptop, perché i mouse ed i trackpad sono ancora molto più precisi delle dita e dei touchscreen.

Para Noir
11-11-18, 10:23
vabbè è un sito blog del cazzo, non mi aspetterei contenuti di alto livello

Carver
11-11-18, 10:27
a chi scrive di lavoro risulta comodo avere un prodotto che sta in borsa con cui scrivere sul treno. se non ha capito a cosa serve è un suo problema ma la sua idea di base è giusta e bisogna vedere come l'ha pubblicizzato la apple

Sandro Storti
11-11-18, 10:29
Ma la sostanza è quella. Prodotto buono solo per vedere le fighe di instagram

Lord_Barba
11-11-18, 10:35
Ma l'iPad Pro non è quello che hanno pubblicizzato come fosse meglio dei PC portatili per lavorare, quando in definitiva è solo un iPhone con lo schermo gigante e con le stesse app da smartphone? :uhm:

Sandro Storti
11-11-18, 10:36
Pensa che manco ci puoi installare whatsapp in modo facile

Para Noir
11-11-18, 10:37
what's a computer?

fulviuz
11-11-18, 10:39
Pensa che manco ci puoi installare whatsapp in modo facile

WHY?

Lord_Barba
11-11-18, 10:43
WHY?

Credo sia legato a qualcosa relativo al form factor.

Mi pare che il limite ci sia pure sui tablet con Android, ma non sono sicuro.

Moloch
11-11-18, 10:44
il testo sembra tradotto da manué, e mi provoca i medesimi istinti eugenetici.
c'è la versione originale?

hoffmann
11-11-18, 10:45
a chi scrive di lavoro risulta comodo avere un prodotto che sta in borsa con cui scrivere sul treno. se non ha capito a cosa serve è un suo problema ma la sua idea di base è giusta e bisogna vedere come l'ha pubblicizzato la apple
Esatto.
Scrivere, navigazione, preparare presentazioni, email, consultazione documenti nei formati più vari, video.
Queste cose le fa più comodamente o altrettanto comodamente di un laptop.
Ci si può fare anche molto altro ma rischia di essere un po' più macchinoso di un portatile tradizionale.
Bisogna valutare le proprie esigenze. :boh:
Per me avere una macchina da lavoro agile e sempre pronta da 500 grammi in borsa è un sogno :boh2:

fulviuz
11-11-18, 10:47
Lo ha il filemanager ora iOS? Son fuori dal giro dall'ultima puntata di Apple Mad Guy :uhm:

1/Zero
11-11-18, 10:56
il testo sembra tradotto da manué, e mi provoca i medesimi istinti eugenetici.
c'è la versione originale?

toh https://www.businessinsider.com/apple-ipad-pro-returned-24-hours-later-2018-11

hoffmann
11-11-18, 10:56
Lo ha il filemanager ora iOS? Son fuori dal giro dall'ultima puntata di Apple Mad Guy :uhm:
Se per file manager intendi un programma che permette di mettere mano a tutti i file di sistema, allora no.
Ha un file manager che ti permette di gestire i file personali (un po' come la cartella Home di linux, mi pare). Li dentro puoi far quel che ti pare; ma ovviamente non puoi uscire e mettere mano altrove. È integrata nel file manager anche la gestione dei vari servizi cloud.

Aleph
11-11-18, 10:59
ancora mi ricordo la soddisfazione dopo aver scritto un commento anni fa sul sito de Il Post (noti per la loro applefaggotry), su un articolo riguardo all' iPad nuovo del tempo.
Nel mio commento lamentavo che sì, l'iPad è figo, l'OS non lagga e alta qualità, ma il fatto che non abbia il concetto di File e che non si possa copia-incollare un file da una app a un'altra, lo rendeva castrato rispetto a un pc classico.
Ovviamente arrivavano gli applefag di turno a spiegare che "eh ma dai siamo nel 201x, il concetto di file è superato, devi ragionare in termini di condivisione" :asd:
Al che risponde un altro che scrive "ah sì? beh io non sapevo che iPad non gestisce i file, se è cosi, col cavolo che lo compro" :smug:
chissà quanta gente c'è cascata e compra l'iPad aspettandosi un pc/mac col touchscreen, e poi scoprendo le limitazioni lo tiene solo per Facebook e Candy Crush

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

magen1
11-11-18, 10:59
Lo ha il filemanager ora iOS? Son fuori dal giro dall'ultima puntata di Apple Mad Guy :uhm:

"si ora ce l'ha è fantastico"

>è ancora una presa per il culo

1/Zero
11-11-18, 11:00
Esatto.
Scrivere, navigazione, preparare presentazioni, email, consultazione documenti nei formati più vari, video.
Queste cose le fa più comodamente o altrettanto comodamente di un laptop.
Ci si può fare anche molto altro ma rischia di essere un po' più macchinoso di un portatile tradizionale.
Bisogna valutare le proprie esigenze. :boh:
Per me avere una macchina da lavoro agile e sempre pronta da 500 grammi in borsa è un sogno :boh2:

https://i.makeagif.com/media/4-03-2015/qKQeKj.gif

fulviuz
11-11-18, 11:03
"si ora ce l'ha è fantastico"

>è ancora una presa per il culo

Cercando sull'appstore mi appaiono file manager normali, non ne vedo i limiti... A cosa ti riferisci magen?

magen1
11-11-18, 11:04
Cercando sull'appstore mi appaiono file manager normali, non ne vedo i limiti... A cosa ti riferisci magen?

https://support.apple.com/en-jo/HT206481

fulviuz
11-11-18, 11:09
Spiega

magen1
11-11-18, 11:24
Spiega

per farla in breve è un visualizzatore/"gestore" di servizi cloud, puoi accedere a questi e puoi scaricarli ecc ecc
infatti con iOS11 hanno piallato di mezzo l'app "iCloud Drive" e rimpiazzato con "Files" (ovvero il fantomatico "FILE MANAGER")
con iOS12 l'hanno migliorato di parecchio, fornendoti la possibilità di aggiungere informazioni, taggare e gestire meglio i files, editare un minimo i file ma sempre all'interno del file manager (un po' come ES File Explorer che ha editor e visualizzatori all'interno dell'app) ... ma non è un reale sistema di file manager.
Se vuoi aprire un file tramite file manager in un'app specifica questa verrà copiata nell'app e poi aperta, come è sempre avvenuto dalla notte dei tempi :asd:
ergo occuperai sempre la memoria per avere 2 copie del file (o più, dipende con quante app apri quel file) :asd:

File manager e applicazioni non sono ancora pienamente collegate... a meno che non ti accontenti di fare questa mandrakata facepalmante:


https://youtu.be/vEmFpKh0Ck4

Aleph
11-11-18, 11:33
in pratica come l'app di Dropbox :asd:
ma spiegatemi una cosa, chi di voi ha l'ipad, ma se scarico un'immagine o una Gif o altro da un sito visitato con Safari, lo posso recuperare da qualche parte?
viene uploadato su un cloud storage in automatico?


Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Nightgaunt
11-11-18, 11:34
Cioè cioè su apple non esiste il file manager?

Proprio roba per bimbi speciali :asd:

magen1
11-11-18, 11:34
in pratica come l'app di Dropbox :asd:
ma spiegatemi una cosa, chi di voi ha l'ipad, ma se scarico un'immagine o una Gif o altro da un sito visitato con Safari, lo posso recuperare da qualche parte?
viene uploadato su un cloud storage in automatico?


L'app Foto, la gif te la salva statica
viene uppata solo se hai attivo icloud e il sync

hoffmann
11-11-18, 11:43
ergo occuperai sempre la memoria per avere 2 copie del file (o più, dipende con quante app apri quel file) :asd:

Non mi risulta :uhm:
O meglio, io gestisco perlopiù documenti e lavoro direttamente sempre su un singolo file.
Pages, keynoyes, numbers, pdf ecc.
L’unica app che mi fa il duplicato è Pixelmator, ma poi permette di modificare anche il file originale :uhm: (che peraltro è in immagini e non nel file manager, quindi credo sia per quello).

hoffmann
11-11-18, 11:44
L'app Foto, la gif te la salva statica
viene uppata solo se hai attivo icloud e il sync
Non mi risulta neppure questo :asd:
Le gif io le vedo in movimento come è giusto che sia :asd:

Credo che abbiano corretto 2-3 anni fa.

hoffmann
11-11-18, 11:51
in pratica come l'app di Dropbox :asd:
ma spiegatemi una cosa, chi di voi ha l'ipad, ma se scarico un'immagine o una Gif o altro da un sito visitato con Safari, lo posso recuperare da qualche parte?
viene uploadato su un cloud storage in automatico?


Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

La trovi nell’app Foto.

wesgard
11-11-18, 12:02
Io rido perche' il "tablet" che piu' si avvivina ad un laptop e' il surfacePro.
Cioe' e' un computer con win 10 a tutti gli effetti senza limitazioni. In teoria gira' qualsiasi cosa (ovvio potenza del sistema a parte considerando che se non si hanno limiti di budget i7 1TB SSD 16GB RAM Intel® Iris™ Plus Graphics 640). La surface pen funziona benissimo e permette di disegnare a mano libera, scrivere, prendere note

ma chiaro non e' marchiata Apple....

a questo giro Apple si e' molto ispirata al surface. Anche se dire chi copia da chi e' ridicolo in questo campo.
Ipadpro e' una versione gigante del telefono Apple con tutti i pro ed i contro. Pero' tutti i siti a presantarlo come il device che uccide i laptop. LOL

ZTL
11-11-18, 12:05
Il titolo originale dell'articolo era "I'm a retard - here's why"

magen1
11-11-18, 12:15
Non mi risulta :uhm:
O meglio, io gestisco perlopiù documenti e lavoro direttamente sempre su un singolo file.
Pages, keynoyes, numbers, pdf ecc.
L’unica app che mi fa il duplicato è Pixelmator, ma poi permette di modificare anche il file originale :uhm: (che peraltro è in immagini e non nel file manager, quindi credo sia per quello).

a beh, tutte app native, vorrei ben vedere :asd:


Non mi risulta neppure questo :asd:
Le gif io le vedo in movimento come è giusto che sia :asd:

Credo che abbiano corretto 2-3 anni fa.

ah, bene, io son fermo a iOS 10.3.3 e le gif sono ancora statiche :sisi:

Tene
11-11-18, 13:42
Io rido perche' il "tablet" che piu' si avvivina ad un laptop e' il surfacePro.
Cioe' e' un computer con win 10 a tutti gli effetti senza limitazioni. In teoria gira' qualsiasi cosa (ovvio potenza del sistema a parte considerando che se non si hanno limiti di budget i7 1TB SSD 16GB RAM Intel® Iris™ Plus Graphics 640). La surface pen funziona benissimo e permette di disegnare a mano libera, scrivere, prendere note

ma chiaro non e' marchiata Apple....

a questo giro Apple si e' molto ispirata al surface. Anche se dire chi copia da chi e' ridicolo in questo campo.
Ipadpro e' una versione gigante del telefono Apple con tutti i pro ed i contro. Pero' tutti i siti a presantarlo come il device che uccide i laptop. LOL

Surface pro mi piacerebbe un sacco averlo, ma costa troppo una fucilata per quel che mi servirebbe veramente :asd:

Kepper
11-11-18, 15:59
Ma che leggete a fare sti blog ciacionari d’ignoransa globale?
Iniziamo dal presupposto che un ipad è un tablet come tutti gli altri e la dicitura PRO sta piu per il fatto che usi la penna e puoi scarabocchiarci sopra.

Secondo punto, Ipad piu potente e capace di sostituire un portatile: si è vero se consideriamo questo fantomatico A12x, ma che al momento non esiste modo per dimostrarlo, e che per tante tipologie di lavoro risulta devastante, sempre che non devi fare cose complicate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carver
11-11-18, 16:02
i blog compri un dominio a 12 euro l'anno e lo fai sembrare un portale competente

informarsi su internet è l'equivalente dell'amico che ti da un consiglio. un po' come aranzulla che scrive che per pubblicare un libro devi rivolgerti a piattaforme di autopubblicazione :asd:

Kepper
11-11-18, 16:10
i blog compri un dominio a 12 euro l'anno e lo fai sembrare un portale competente

informarsi su internet è l'equivalente dell'amico che ti da un consiglio. un po' come aranzulla che scrive che per pubblicare un libro devi rivolgerti a piattaforme di autopubblicazione :asd:

Caro mio ormai siamo nella massa, i blog seri erano i primi, quelli dove ci scrivevano gente realmente competente mentre ora coi 12 annuali ti spacci facilmente per un sommo maestro.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bukkake girl
11-11-18, 16:21
https://youtu.be/LykS0TRSHLY

lo dice anche iVerge diobono :asd:

NoNickName
11-11-18, 16:21
Vabbè, l'applefag medio deve già dedicare l'80% del suo cervello al trattenere la saliva, che pretendi?

:asd:

magen1
11-11-18, 18:11
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14

Kepper
11-11-18, 18:44
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14
Ultima modifica di magen1 (https://www.thegamesmachine.it/forum/posthistory.php?p=1526765); Oggi alle 18:14

Che è sta roba:boh2:

magen1
11-11-18, 19:34
raptus

Talenz
11-11-18, 22:23
Uso l’ipad pro per lavorare con il disegno ed è molto molto molto comodo. Non è al livello di una cintyq (che essendo usata con un pc può disporre di photoshop e tante altre cose comodissime per disegnare), ma è veramente un bel prodotto.

Se non fosse per questo utilizzo però, almeno per me, non sarebbe altro che un bel giocattolone. Siccome non smanetto più con i pc ormai a casa uso solo l’ipad per navigare e ciaone al laptop. Ma la spesa è giustificata solo dal fatto che ci lavoro anche, altrimenti soldi buttati

Kepper
11-11-18, 22:31
Uso l’ipad pro per lavorare con il disegno ed è molto molto molto comodo. Non è al livello di una cintyq (che essendo usata con un pc può disporre di photoshop e tante altre cose comodissime per disegnare), ma è veramente un bel prodotto.

Se non fosse per questo utilizzo però, almeno per me, non sarebbe altro che un bel giocattolone. Siccome non smanetto più con i pc ormai a casa uso solo l’ipad per navigare e ciaone al laptop. Ma la spesa è giustificata solo dal fatto che ci lavoro anche, altrimenti soldi buttati

Hai provato il nuovo photoshop cc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metatron
11-11-18, 22:45
Non potevo credere a quanto tempo avessi passato cercando di selezionare una singola frase. Non ho mai avuto problemi a selezionare il testo su un laptop, perché i mouse ed i trackpad sono ancora molto più precisi delle dita e dei touchscreen.

http://666kb.com/i/dylgacjn9qag6380v.jpg

ha ragione dai

Inviato da iPad Pro

Talenz
11-11-18, 22:46
Ma a me serve per disegno, non per fotoritocco, quindi se prendessi photoshop cc per fisso o laptop mi servirebbe anche una tavoletta grafica notevole. A sto punto ipad+procreate e passa la paura. Poi se proprio mi serve qualche filtro, passo il file da ipad a fisso, passo su Photoshop e amen

Kepper
11-11-18, 22:48
No parlo del nuovo photoshop cc presente su tablet.
In pratica hanno ricopiato le stesse, o quasi, funzioni della versione desktop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Talenz
11-11-18, 22:50
Su ipad vedo solo phoshop express... niente cc

Parlo di applestore

Para Noir
11-11-18, 22:51
http://666kb.com/i/dylgacjn9qag6380v.jpg

ha ragione dai

Inviato da iPad Pro

Ho notato che dipende dagli editor in java dei vari CMS. Selezionare il testo in un sito o in un documento funziona senza problemi, ma in un editor come può essere quello di questo forum riesci a selezionare solo una singola parola o tutto il testo, appena cerchi di scorrere il dito si fotte qualcosa e non funziona.

magen1
11-11-18, 23:13
la verità è che non si fotte nulla (su altri OS non succede)
IMHO è iOS che pensa "ah, non vuoi la parola, forse vuoi copiare tutto il paragrafo? ok ti aiuto TAAAC"

Para Noir
11-11-18, 23:49
Non stavo dando la colpa agli editor :asd: può benissimo essere iOS che interpreta male il tipo di maschera. In effetti è ridicolo che non sia una cosa che abbiano risolto.

Metatron
12-11-18, 10:38
Ho notato che dipende dagli editor in java dei vari CMS. Selezionare il testo in un sito o in un documento funziona senza problemi, ma in un editor come può essere quello di questo forum riesci a selezionare solo una singola parola o tutto il testo, appena cerchi di scorrere il dito si fotte qualcosa e non funziona.

guarda, schersavo perchè ho selezionato con il mouse e fatto uno screen :asd:
l'ipad non lo tocco nemmeno per errore, lo usavo pochissimo perchè in casa ne ho un paio e mi limitavo a far girare heartstone con l'account di un famigliare per fare le missioni al volo :asd:

"intuitivo e minimale" dicono, io dico che non ci capisco un cazzo con tutte le ditate da fare e muovere a cazzo, intuitivo una sèha

LordOrion
12-11-18, 10:48
Bof, da come la mette giu' sembra il classico utonto abitato lavorare su Laptop o Desktop che pensava di fare le stesse cose su Tablet, con conseguente butthurt per la cifra spesa.

Io ho il modello Pro uscito nel 2016 (regalo del parentado per il miei 40) e devo dire che passati i primi 10 giorni di ambientamento (venivo da android) tutto sommato mi ci trovo benissimo.

Affiancato alla sua smart keyboard lo uso anche per lavoro: email, editing di documenti Google Office / OneNote e (video)chat via skype.
Ristretto a questi compiti e' ottimo se siete in viaggio, a casa o comunque lontani dal laptop aziendale.
Per altri tipi di "lavoro" non so.

Sandro Storti
12-11-18, 10:53
Io non capisco ancora come fare per vedere un video preso da pc e messo su ipad.
E passa da itunes
E prima fai la playlist
E poi vedilo su ipad
E ma!! Il video non può essere riprodotto
Quindi vedi su Aranzulla come decodificare un video per apple
E poi vedi apple e compri un qualsiasi android

Metatron
12-11-18, 11:09
alcuni documenti e contenuti da ipad verso pc vedo che li sincronizzano con salcazzo.
o usano itunes lì o digitano un indirizzo in chrome ed esce una libreria o elenco dove spostano i files tra i dispositivi, ovviamente mai capito una ceppa :asd:

magen1
12-11-18, 11:11
Affiancato alla sua smart keyboard lo uso anche per lavoro: email, editing di documenti Google Office / OneNote e (video)chat via skype.
Ristretto a questi compiti e' ottimo se siete in viaggio, a casa o comunque lontani dal laptop aziendale.
Per altri tipi di "lavoro" non so.

voi continuate a fare un gran bell'esempio del piffero.
a queste condizioni è ottimo anche uno smartphone (ad eccezione per le dimensioni dello schermo, ma qui si parla di usabilità a livello software, tralasciamo le dimensioni) oppure quelle cagate da nabbi di Chromebook.
A queste condizioni già i primi tablet erano all'altezza di questi compiti :asd:

e poi
>affiancare
non significa
>sostituire

LordOrion
12-11-18, 11:45
Io non capisco ancora come fare per vedere un video preso da pc e messo su ipad.
E passa da itunes
E prima fai la playlist
E poi vedilo su ipad
E ma!! Il video non può essere riprodotto
Quindi vedi su Aranzulla come decodificare un video per apple
E poi vedi apple e compri un qualsiasi android

https://smallbusiness.chron.com/add-videos-vlc-ipad-38948.html

Grosso modo:

1) Scarichi VLC sul tablet
2) Colleghi il tablet al PC e apri iTunes
3) Vai su iPad / Applicazioni/ VLC
4) Clicchi su "invia file" e selezioni il video.
5) Salvi / applichi.

Sandro Storti
12-11-18, 16:40
Android:
Apro Es file explorer
Faccio quel cazzo che mi pare come su un pc