Accedi

Visualizza Versione Completa : Philip K. Dick

Pongo
29-02-16, 15:03
Ho paura che a breve terminerò i libri di Philip che mi interessano. Poi ok, potrei leggere quelli che ho lasciato indietro, ed i racconti che per il momento non ho degnato di particolare attenzione.

C'è qualcuno qui che sappia consigliarmi un autore interessante? Magari che abbia qualcosa in comune con Dick, almeno a livello di tematiche.

Se qualcuno fosse interessato a Philip, la mia personale classifica:
1 a scanner darkly
2 noi marziani
3 le tre stigmate di palmer eldritch

Poi a pari merito: Scorrete lacrime, cronache del dopobomba, gli androidi sognano.... , ubiq, la svastica sul sole, valis, divina invasione, la trasmigrazione di Timothy Archer, etc etc

Adesso in libreria ho ancora Vulcano 3 e un altro del quale non ricordo il titolo.

Suggerimenti su qualche autore all'altezza? :smug:

Mdk
29-02-16, 15:04
K, Dick
Lol

Pongo
29-02-16, 15:05
Edit: l'altro in libreria è "E Jones creò il mondo" :smug:

Glasco
29-02-16, 15:07
un oscuro scrutare è anche il mio piùppreferito :cattivo:
la lista di dediche alla fine, con anche lui incluso :cattivo:

gibson? letto?

Pongo
29-02-16, 15:09
K, Dick
Lol

Tu sai già quello che devi fare :celafa:

Usa siringhe o albero più corda, come preferisci, ma fallo :smug:

- - - Aggiornato - - -

un oscuro scrutare è anche il mio piùppreferito :cattivo:
la lista di dediche alla fine, con anche lui incluso :cattivo:

gibson? letto?

:cattivo:

Gibson ce l'ho in wishlist. Merita? Se non erro ho qualcosa che ha a che fare con Mona Lisa. Cominciò con quello? Ma è una saga? :uhm:

A scanner darkly :cattivo:

Hai visto il film? Secondo me è fatto meravigliosamente bene :cattivo:

Svlozzo
29-02-16, 15:11
Asimov :sisi:

Glasco
29-02-16, 15:12
ho il dividdì :nod:

bello, sì. ma l'angoscia che mi ha dato il libro sul finire non l'ha mica raggiunta.

Orologio
29-02-16, 15:18
Io voto per Ubik...che è una sorta di evoluzione di quanto letto in le tre stigmate di palmer eldritch...ma ognuno ha i suoi gusti...

Personalmente non ho trovato un sostituto a Dick...sono semplicemente altri generi... ma un fumato futurista (vintage) come Dick è unico...dove il sogno e la realtà si mescolano e non si capisce più un caxxo...Lynch è l'artista che più gli si avvicina...ma è un regista...

- - - Aggiornato - - -

Asimov è stupendo e il Ciclo delle Fondazioni mi mette i brividi...è un trattato di storia in salsa sci-fi...descrive l'inizio e la fine della nostra società...

Detto ciò Asimov è molto istituzionale, mentre Dick ad una rockstar...hanno in comune solo la fantascienza e nulla più...

CDB
29-02-16, 15:19
1) Il nome della Rosa
2) Eragorn
3) Lo Hobbit

Gli altri non saprei, forse giusto Batman.

Pongo
29-02-16, 15:21

Già letto, bellissimo, ma non ha molto in comune con dick. Svlozzo, ritenta.

ho il dividdì :nod:

bello, sì. ma l'angoscia che mi ha dato il libro sul finire non l'ha mica raggiunta.

Il libro è una discesa all'inferno. Sola andata. Ovviamente il film non trasmette tutta l'angoscia, soprattutto della parte finale in clinica, nel film è abbastanza corta, ma devo dire che è reso molto bene il clima che si respira nel libro :cattivo:

Io voto per Ubik...che è una sorta di evoluzione di quanto letto in le tre stigmate di palmer eldritch...ma ognuno ha i suoi gusti...

Personalmente non ho trovato un sostituto a Dick...sono semplicemente altri generi... ma un fumato futurista (vintage) come Dick è unico...dove il sogno e la realtà si mescolano e non si capisce più un caxxo...Lynch è l'artista che più gli si avvicina...ma è un regista...

Ho anche io il sospetto che trovare qualcosa che si avvicini a Dick sia molto difficile :cattivo:

Lynch è uno dei miei così preferiti. Almeno fino a Inland Empire. Magari me lo riguardo Inland Empire: la prima volta non ne fui molto felice :nono:

Svlozzo
29-02-16, 15:26
Già letto, bellissimo, ma non ha molto in comune con dick. Svlozzo, ritenta.

Non so, io ho letto Il Maestro e Margherita che mi è piaciuto tantissimissimo, adesso mi leggerò altro di Bulgakov, poi in lista ho Camus e altri :sisi:

golem101
29-02-16, 15:28
Di Gibson leggiti "La notte che bruciammo Chrome" (antologia) e "Neuromante". Gli altri sono meh.

Poi passa a Bruce Sterling, con "La matrice spezzata". Impegnativo e lunghetto, ma bellissimissimo.

Autori degni di nota sono Alfred Bester ("Destinazione stelle/La tigre della notte", "L'uomo disintegrato", "Golem¹ºº"), e ovviamente Robert Heinlein ("Straniero in terra straniera", "La luna è una severa maestra", "Fanteria dello spazio", "All you zombies").

Menzione speciale per Richard Matheson con "Io sono leggenda" (che non ha nulla a spartire con l'orrendo film del negro solitario nella città dei mostri), e "Tre millimetri al giorno".

Pongo
29-02-16, 15:28
Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina. Forse qualche tromba, ma erano le anfetamine il suo forte.

Comunque secondo me il suo genio era indipendente dalle sostanze. Forse questo lo hanno aiutato un po' a partorire le sue paranoie e le sue paure, ma non direi che era uno scrittore sempre strafatto :nono:

Se no diamo anche Bicio o stef, con un po' di droga, potrebbero diventare qualcuno e invece sono solo dei poverini :timido:

- - - Aggiornato - - -

Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina. Forse qualche tromba, ma erano le anfetamine il suo forte.

Comunque secondo me il suo genio era indipendente dalle sostanze. Forse questo lo hanno aiutato un po' a partorire le sue paranoie e le sue paure, ma non direi che era uno scrittore sempre strafatto :nono:

Se no diamo anche Bicio o stef, con un po' di droga, potrebbero diventare qualcuno e invece sono solo dei poverini :timido:

LordOrion
29-02-16, 15:32
:uhm:

Filippo K. Cazzo e' uno degli scrittori che vorrei approfondire, da dove mi consigli di partire Pongi?

Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina...

E' qualche trip lisergico con LSD e mescalina.

Pongo
29-02-16, 15:33
Non so, io ho letto Il Maestro e Margherita che mi è piaciuto tantissimissimo, adesso mi leggerò altro di Bulgakov, poi in lista ho Camus e altri :sisi:

L'etranger :celafa:

Di Gibson leggiti "La notte che bruciammo Chrome" (antologia) e "Neuromante". Gli altri sono meh.

Poi passa a bruce Sterling, con "La matrice spezzata". Impegnativo e lunghetto, ma bellissimissimo.

Autori degni di nota sono Alfred Bester ("Destinazione stelle/La tigre della notte", "L'uomo disintegrato", "Golem¹ºº"), e ovviamente Robert Heinlein ("Straniero in terra straniera", "La luna è una severa maestra", "Fanteria dello spazio", "All you zombies").

Menzione speciale per Richard Matheson con "Io sono leggenda" (che non ha nulla a spartire con l'orrendo film del negro solitario nella città dei mostri), e "Tre millimetri al giorno".

Scrib scrib :baci:

Ptaah
29-02-16, 15:34
Asimov assolutissimamente.

1) Il nome della Rosa
2) Eragorn
3) Lo Hobbit

Gli altri non saprei, forse giusto Batman.

Il nome della Rosa e lo hobbit ok, (anche se non esistono cose più distanti dalla fantascienza).
Ma Eragon :uhoh:

Pongo
29-02-16, 15:35

Filippo K. Cazzo e' uno degli scrittori che vorrei approfondire, da dove mi consigli di partire Pongi?

E' qualche trip lisergico con LSD e mescalina.

Scanner Darkly magari non leggerlo per primo.

Vai con Noi marziani, le tre stigmate, scorrete lacrime e poi tutto quel che trovi.

Quando ti senti pronto vai con Scanner Darkly :sisi:

Svlozzo
29-02-16, 15:35
Esatto, ho già letto la peste e mi era piaciuto tantissimo, ora tocca allo straniero :sisi:

Pongo
29-02-16, 15:36

Il nome della Rosa e lo hobbit ok, (anche se non esistono cose più distanti dalla fantascienza).

Madonna santa! Io non so più come ripeterlo: GLI UTENTI INUTILI E FAKE VARI NON SONO I BENVENUTI NEI MIEI TOPIC.

patta, prendi il motorino e vai a spacciare, su. Non stare chiuso in casa :smug:

Maelström
29-02-16, 15:37
K, Dick
Lol

Hello baby Im Philip, wanna suck my surname?

LordOrion
29-02-16, 16:03
Scanner Darkly magari non leggerlo per primo.

Vai con Noi marziani, le tre stigmate, scorrete lacrime e poi tutto quel che trovi.

Quando ti senti pronto vai con Scanner Darkly :sisi:

Grazie :baci:

caesarx
29-02-16, 16:45
Leggiti i racconti di Dick, ci sono delle perle eccezionali.
:sisi:

Poi Gibson, e Bradbury, almeno Farenheit 451.

E Asimov e Clarke, se vuoi andare sull'istituzionale.

Ma quanto leggevo un tempo!

Lord Brunitius
29-02-16, 16:50
Di filippo cazzo mi piacque moltissimo la svastica sul sole. Mi accodo al coro degli Asimov e ti suggerisco Heinlein.

anonimogiocator
29-02-16, 16:53
Ho paura che a breve terminerò i libri di Philip che mi interessano. Poi ok, potrei leggere quelli che ho lasciato indietro, ed i racconti che per il momento non ho degnato di particolare attenzione.

C'è qualcuno qui che sappia consigliarmi un autore interessante? Magari che abbia qualcosa in comune con Dick, almeno a livello di tematiche.

Charles Stross - (Inizia con "Accelerando")
K.W. Jeter - (Dr. Adder, Noir per iniziare)
Valerio Evangelisti - (Tutti i romanzi di Eymerich)

CDB
29-02-16, 17:19

Shh, si taccia pls.

Pongo
29-02-16, 17:34
Ragazze asimov e Dick hanno ben poco da spartire :sisi:

E di asimov ho già letto il ciclo della fondazione e dei robot. Direi che può bastare :sisi:

Della fondazione mi manca il preludio, forse :uhm:

Moloch
29-02-16, 17:56
http://www.amazon.it/gp/aw/d/0547549253/ref=mp_s_a_1_1?qid=1456764810&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65

:fag:

e magari prima la trilogia di valis :fag:

Lux !
29-02-16, 18:09

C'è pure quello ambientato a Roma :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=XP8z5tOB6CY
E The Omega Man
http://www.shocktillyoudrop.com/images/stories/archive/omega-cast-3.jpg

Decisamente una proprietò intellettuale iellata con i film :bua:

cobolo
29-02-16, 18:23
Vonnegut già stato detto?

Degauss
29-02-16, 18:37
Dan Simmons - I canti di Hiperyon
Frank Herbert - Il ciclo di Dune (il primo romanzo figata, gli altri merda sciolta)

Pongo
29-02-16, 18:46
http://www.amazon.it/gp/aw/d/0547549253/ref=mp_s_a_1_1?qid=1456764810&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65

:fag:

e magari prima la trilogia di valis :fag:

Esegesi, non so.

Trilogia di Valis, Letta. Perché prima?! Ce n'è una seconda?! :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Frank Herbert - Il ciclo di Dune (il primo romanzo figata, gli altri merda sciolta)

Herbert letto il primo. Lungo ma bello :sisi:

Opossum
29-02-16, 18:52
Herbert letto il primo. Lungo ma bello :sisi:
Ecco, fermati lì.

golem101
29-02-16, 19:00
Decisamente una proprietò intellettuale iellata con i film :bua:

Occhi bianchi sul pianeta Terra è una zozzeria indegna. :no:

L'ultimo uomo sulla Terra ha il vantaggio di Vincent Price come protagonista e di una trama più fedele al romanzo, ma è diretto da un quadrupede saprofago.

Pongo
29-02-16, 19:39
Vonnegut già stato detto?

Letto Mattatoio n5

Non c'entra na sega con Dick ma mi è piaciuto. Stile semplice e leggero anche nelle cose più serie e pesanti. Ovviamente apparentemente leggero :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

Ecco, fermati lì.

Me lo dicono tutti. Vi ascolterò :sisi:

maio
29-02-16, 21:30
A me di Dick sono piaciuti molto anche Tempo fuori di sesto e Lotteria dello spazio.

Pongo
01-03-16, 08:57
A me di Dick sono piaciuti molto anche Tempo fuori di sesto e Lotteria dello spazio.

Beh se ti sono piaciuti, allora li prenderò! VA BENE?! :smug:

anonimogiocator
01-03-16, 16:33
blblbl blbllb blllbllllb l :smug:

Non hai filato il mio post neanche di striscio, ma sono uno spirito umanitario, per cui ribadisco

e un pò meno indispensabile K.W. Jeter - (Dr. Adder, Noir per iniziare)

ilVlad
01-03-16, 17:03

bottanazza che saga!

notevole anche Miliardi di tappeti di capelli di Andreas Eschbach con finale stupenderrimo.

Pongo
02-03-16, 18:47
Non hai filato il mio post neanche di striscio, ma sono uno spirito umanitario, per cui ribadisco

Invece ho letto il tuo post e ho messo in lista accelerando. Quello dell'inquisitore invece non mi ispira. Ho capito male o è ambientato nel medioevo? :uhm:

Comunque oggi sarebbe l'anniversario della morte di Philip :sad:

maio
03-03-16, 02:05
Beh se ti sono piaciuti, allora li prenderò! VA BENE?! :smug:

Ottimo, poi fammi sapere anche se sono piaciuti anche a toi! :smugranking:

Robin
03-03-16, 09:43
picnic sul ciglio della strada (fratelli strugatzki)?

OldLurker
03-03-16, 10:06
Oltre al già citato Heinlein ti consiglio qualcosa di più recente: L'impero del Risen di Scott Westerfeld.
Non male anche John Scalzi e la saga di Old Man's War, almeno i primi due. Io li ho letti in originale (Old Man's War e The Ghost Brigades) ma so che sono tradotti anche in italiano da Gargoyle.
Ovviamente non è Dick, però è sempre un Premio Hugo ...

Conte Zero
03-03-16, 10:11
Matheson, già detto?

Pongo
03-03-16, 19:02
:nono:

golem101
03-03-16, 19:05
Matheson, già detto?

:mad:

Conte Zero
03-03-16, 20:04

eh, scusa oh, non avevo letto tutto :asd:

MrVermont
03-03-16, 20:09
Di Dick segnalo anche Follia per sette clan, La penultima verità e Labirinto di morte.

MMx
03-03-16, 20:16
io di dick ho letto solo la svastica sul sole e confessioni di un artista di merda, poi avevo iniziato scorrete lacrime ma mi fumava il cervello, ho il sospetto che non faccia troppo per me... :bua:

in heinlein un po' di follia comunque ce la vedo, magari può piacere...

GenghisKhan
03-03-16, 20:22

Questo finito un paio di giorni fa, piaciuto molto :o

Orologio
04-03-16, 10:34
Ad ogni modo le tematiche di Dick sono la difficoltà di distinguere il sogno dalla realtà, il vero dal non vero, le paure soffocate nella fantasia, che può essere peggiore della realtà...e tutte le donne sono delle puttane scassacazzo, poco importa se all'inizio sono dolci e simpatiche...

Il tema fantascienza è relativo...è un vettore privilegiato per ambientare le suddette tematiche...

Opossum
04-03-16, 13:23
Com'è? Ce l'ho in wishlist ma non so bene cosa aspettarmi.

Orologio
04-03-16, 13:25
Libro affascinante come il film...e come il film è di una rottura di coglioni colossale...sono opere strane, il loro fascino viaggia di pari passo con la rottura di coglioni...eppure li trovo bellissimi... :asd:

Opossum
04-03-16, 13:32
Libro affascinante come il film...e come il film è di una rottura di coglioni colossale...sono opere strane, il loro fascino viaggia di pari passo con la rottura di coglioni
Va beh dai, "rottura di coglioni" è una cosa molto relativa.

Il fatto è che ho visto anche un altro film (https://www.google.it/search?safe=off&biw=1920&bih=913&q=hukkunud+alpinisti+hotell&oq=hukkunud+alpinisti+hotell&gs_l=serp.3..35i39j0i19l7j0i22i30i19l2.8923.9663.0 .9919.7.7.0.0.0.0.188.639.0j4.4.0....0...1c.1.64.s erp..3.4.636.igub0wysy_w) tratto da un libro dei fratelli Stugazzu, ed è una roba molto diversa da Stalker, quindi a naso è difficile farmi un'opinione :asd:

GenghisKhan
04-03-16, 21:58
Pongo, stanotte ho sognato di suggerirti "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro :sisi:

Raist²
04-03-16, 22:14
Alla fine ho letto poco di Dick.
Giusto il sognatore d'armi e sto finendo adesso la svastica sul sole

Pongo
07-03-16, 13:04

:jfs2:

Avendo già visto il film, non so se valga la pena leggere io sono cosa :uhm:

Fanteria dello spazio, ok un film, ma un libro :uhm:

io di dick ho letto solo la svastica sul sole e confessioni di un artista di merda, poi avevo iniziato scorrete lacrime ma mi fumava il cervello, ho il sospetto che non faccia troppo per me... :bua:

in heinlein un po' di follia comunque ce la vedo, magari può piacere...

Se non ti è piaciuto scorrete lacrime, sì, penso non faccia per te :nono:

Ad ogni modo le tematiche di Dick sono la difficoltà di distinguere il sogno dalla realtà, il vero dal non vero, le paure soffocate nella fantasia, che può essere peggiore della realtà...e tutte le donne sono delle puttane scassacazzo, poco importa se all'inizio sono dolci e simpatiche...

Il tema fantascienza è relativo...è un vettore privilegiato per ambientare le suddette tematiche...

:sisi: ma la fantascienza ben si appresta a descrivere quei pianeti abitati da una persona, alla scissione della realtà in più piani :smug:

Pongo, stanotte ho sognato di suggerirti "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro :sisi:

Mi informerò, grazie :baci:

Comunque ho preso tre libri:
La matrice spezzata
Il neuromante, che sto leggendo
Se avessi cento bocche, di William Goyen

L'ultimo, ovviamente non c'entra un cazzo, siamo nell'America del sud, rurale, violenta e retrograda. Come quella di Faulkner :sisi:

Però volevo dirvelo perché Goyen è purtroppo un autore quasi sconosciuto in Italia :cattivo:

MARMIST
07-03-16, 13:12
Dhalgren, di Samuel r. Delany.
Adorato da Gibson, detestato da Dick...
Citato pochissimo e letto ancor meno ma vale la pena

wesgard
07-03-16, 13:13

Poi passa a Bruce Sterling, con "La matrice spezzata". Impegnativo e lunghetto, ma bellissimissimo.

Come al solito Golem :rullezza:. Segui quella lista che e' perfetta. Pero' forse cambierei l'ordine. Andrei piu' cronologicamente lasciando GIbson e Sterling per ultimi.

Pongo
07-03-16, 13:13
Comunque mi state consigliando tutta roba fuori catalogo :facepalm:

Devo spendere i MIGLIARDI su ebay :facepalm:

Tanta roba è edita da quei quattro pellegrini di fanucci. Che razza di culo hanno avuto a prendere Dick :facepalm:

MARMIST
07-03-16, 13:15

Tanta roba è edita da quei quattro pellegrini di fanucci. Che razza di culo hanno avuto a prendere Dick :facepalm:

Dick in Italia l'hanno sempre tradotto col culo :asd:
Soprattutto Ubik e Le tre stimmate

wesgard
07-03-16, 13:15

Io sono stato fortunato, a parte i piu' moderni gli altri stavano tutti nella libreria di mio padre:commosso:

Pongo
07-03-16, 20:02
Io no :nono:

golem101
13-03-16, 12:47
:jfs2:

Avendo già visto il film, non so se valga la pena leggere io sono cosa :uhm:

Fanteria dello spazio, ok un film, ma un libro :uhm:

:facepalm:

Roba da portarti dal veterinario per una punturina.

Glasco
13-03-16, 18:25
Leggi il libro così poi ti vien da prendere Willy Smith a craniate :nod:

golem101
13-03-16, 18:28
Ma anche Verhoeven gli darei le sue brave 10 nerbate. O un giro di chiglia.

Troppo caricaturale, clipparo, e soprattutto senza esoscheletri potenziati e lanci dall'orbita.
NELLA FANTERIA MOBILE DELLO SPAZIO SI LANCIANO TUTTI! COMPRESO IL CAPPELLANO IL CUOCO E IL GATTO!! :mad:

Pongo
13-03-16, 18:31

Ok, FORSE vi ascolterò.

Comunque sto leggendo il Neuromante, di Gibson. :uhm:

Atmosfere bellissime, ma quando parla della "matrice" o cyberspazio, o non so come cazzo lo chiama, non si capisce un cazzo, tutto confuso. Se il suo intento era quello, beh, ci sta riuscendo.

Siamo ben lontani da Philip :cattivo:

Sono ad un terzo, vediamo come procede. :smug:

Pongo
13-03-16, 18:43
Ok, ho fatto 3 acquisti.

"Accelerando", di Stross
Io sono leggenda, di Coso
Hyperio di Simmons.

Poi ho comprato anche un batticarne e una piastra in ghisa da 18 cm, me penso che siano articoli un po' OT :jfs2:

Moloch
13-03-16, 19:33
prendi anche schismatrix che è un bel mindfuck :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ah, e heinlein crescendo mi è venuto sui coglioni, rileggendolo da adulto ti rendi conto di quanto sia caricaturalmente maschilista e socialmente reazionario.

ora golem mi picchia :asd:

Degauss
13-03-16, 20:48
Accelerando è una porcheria immonda
Hiperion, dal secondo in poi sono tutti fuori catalogo. Prepara i miliardi su ebay

Pongo
14-03-16, 13:23
Accelerando una cagata?? Uhm beh correrò il rischio. Confermo che nel neuromante non si capisce una fava :smug:

golem101
14-03-16, 13:32
ah, e heinlein crescendo mi è venuto sui coglioni, rileggendolo da adulto ti rendi conto di quanto sia caricaturalmente maschilista e socialmente reazionario.

ora golem mi picchia :asd:

Awwww, molocco, ma non te ne eri accorto in prima battuta? La prossima è che ci vogliono tre-quattro passaggi e una quindicina d'anni per accorgersi che un Lovecraft qualsiasi ha delle idee sociali... antiquate? Bad news all around.

Se invece ci hai provato, 2/10. 2,5/10 per la simpatia, dai. :asd:

Accelerando una cagata?? Uhm beh correrò il rischio. Confermo che nel neuromante non si capisce una fava :smug:

Lascia perdere La Matrice Spezzata di Sterling, ti faresti del male inutilmente.

Moloch
14-03-16, 13:38
heinlein l'ho passato in prima lettura nei <20 anni, certe sfumature a quell'età ti sfuggono :asd:

golem101
14-03-16, 13:40
Il ragazzo si applica con volontà, mostra capacità e propensione, ma è spesso distratto ed incostante nei risultati.

Pongo
14-03-16, 15:57
Parlando della matrice cosata, Ancora più incasinato? Il neuromante è confusionario più che incasinato. :uhm:

Le atmosfere sono comunque molto belle :sisi:

Golem, ormai l'ho comprato, e ho pure speso soldini visto che l'ho preso su ebay :cattivo:

Anche io sono leggenda l'ho preso su ebay :smug:

Pongo
14-03-16, 19:04

È il libro da cui è stato tratto Stalker, il film del Maestro? :uhm:

Pongo
15-03-16, 11:29
È il libro da cui è stato tratto Stalker, il film del Maestro? :uhm:

MARMIST
15-03-16, 11:30

Pongo
15-03-16, 11:32
Lo supponevo. Certo bastava STFW ma volevo parlarne con voi :timido:

MARMIST
15-03-16, 11:35
Lo supponevo. Certo bastava STFW ma volevo parlarne con voi :timido:
Ti immagino proprio lì da solo che ti guardi Tarkovskij :asd:

Pongo
15-03-16, 11:37
Del Maestro ho visto Stalker, sacrificio e Solaris.

Solaris, per me, nella mia personale classifica, è uno delle cose più belle mai fatte, assieme a Citizen Kane :smug:

MARMIST
15-03-16, 11:41

Solaris, per me, nella mia personale classifica, è uno delle cose più belle mai fatte, assieme a Citizen Kane :smug:
Solaris lo ricordo come un film di rarissima pesantezza, ma dovrei rivederlo...
Stalker capolavoro, come andrej rublev

Pongo
15-03-16, 11:49
Riguardalo, è un capolavoro assoluto :sisi:

Opossum
15-03-16, 13:16

Allora leggiti anche Solaris.
È uscita da pochissimi anni una traduzione migliorata e integrata. Per Longanesi, mi pare.

Pongo
15-03-16, 13:24

Ok, metto in lista anche questo. Non riuscirò mai a leggere tutto :cattivo:

Opossum
15-03-16, 21:06

Ok, metto in lista anche questo. Non riuscirò mai a leggere tutto :cattivo:
Eh, capisco, pensa che ho una lista desideri su ibs di 64 libri (e 815 euro (compresi gli sconti, senza sono sopra i 900)) :asd:

Pongo
15-03-16, 21:21
Comunque l'ho trovato ma di Sellerio, non di Longanesi :nono:

- - - Aggiornato - - -

Opo, posta la tua lista dei desideri. Magari togli le cose delle quali ti vergogni, perchè SO che si sono cose delle quali ti VERGOGNI :jfs2:

Opossum
15-03-16, 21:55
Comunque l'ho trovato ma di Sellerio, non di Longanesi :nono:
Sì, pardon, sono un pirla :asd:

Opo, posta la tua lista dei desideri. Magari togli le cose delle quali ti vergogni, perchè SO che si sono cose delle quali ti VERGOGNI :jfs2:
Ma no, la robba vergoniosa fa parte del gioco del resto :asd:
Anche se non so quanto possa essere interessante. Tra l'altro contiene proprio Solaris (che ho già in edizione Oscar Mondadori, ma una riedizione migliorata è roba ghiotta)

Adams Scott Il principio di Dilbert
Almeida Germano L' isola fantastica
Apuleio Metamorfosi. Testo latino a fronte
Ashen, Stuart Terrible Old Games You've Probably Never Heard of
Bedeschi Giulio Centomila gavette di ghiaccio. Ediz. integrale
Bellow Saul Il re della pioggia
Brondi Vasco; Bruno Andrea Come le strisce che lasciano gli aerei
Buzzati Dino Sessanta racconti
Cioran Emil M. Sommario di decomposizione
Cruz Smith Martin Gorky Park
DeLillo Don Rumore bianco
Di Giandomenico Carmine Oudeis. Vol. 1
Dorfles Piero Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura
Douglass Frederick Memorie di uno schiavo fuggiasco
Eco Umberto Il costume di casa. Evidenze e misteri dell'ideologia italiana negli anni Sessanta
Eco Umberto Diario minimo
Falcones Ildefonso La cattedrale del mare
Farid ad-din Attar La lingua degli uccelli. Il classico della letteratura Sufi
Fasola Giacomo; Lombardo Ilario; Moscatelli Francesco Italian cricket club. Il gioco dei nuovi italiani
Fénéon Félix Romanzi in tre righe
Filastò; Nino Storia delle merende infami
Flaiano Ennio Tempo di uccidere
Gamba Massimo Vermicino. L'Italia nel pozzo
Garane Garane Il latte è buono
Gerbi Sandro; Liucci Raffaele Montanelli l'anarchico borghese. La seconda vita (1958-2001)
Giustacchini Enrico Il giudice Albertano e il caso della fanciulla che sembrava in croce
Grattarola Franco; Napoli Andrea Luce rossa. La nascita e le prime fasi del cinema pornografico in Italia
Hill Justin Ciao Asmara
Hunt Samantha L' inventore della luce
Iervolino Lorenzo Un giorno triste così felice. Sócrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario
Jacobson, Howard J
Kunzang Choden Il viaggio di Tsomo
Laferrière Dany Tutto si muove intorno a me
Lem Stanislaw Solaris
Levy Steven Hackers. Gli eroi della rivoluzione informatica
Lewis Roy Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
Ligotti Thomas Teatro grottesco
Livio Mario L' equazione impossibile. Come un genio della matematica ha scoperto il linguaggio della simmetria
Mattotti Lorenzo Il signor Spartaco. Viaggio di un epicentrico
Mittelmark Howard; Newman Sandra Come non scrivere un romanzo
Mukasonga Scholastique Nostra Signora del Nilo
Pancake Breece D'J Trilobiti. I dodici racconti di un grande scrittore
Pedrosa Cyril Portugal
Piselli Stefano Eroticissimo uncut «cineromanzi» sequences from rare and kinky. European sexploitation movies 1969-1973. Ediz. italiana e inglese
Pynchon Thomas La cresta dell'onda
Quartey Kwei Omicidio nella foresta. La prima indagine dell'ispettore Darko Dawson
Rand Ayn Antifona
Rega Cosimo Sumino o'falco. Autobiografia di un ergastolano
Rostand Edmond Cyrano de Bergerac
Rushdie Salman I figli della mezzanotte
Sacks Oliver L' isola dei senza colore-L'isola delle cicadine
Saenz Jaime Felipe Delgado
Schalansky Judith Atlante tascabile delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò
Singh Simon Codici & segreti. La storia affascinante dei messaggi cifrati dall'antico Egitto a Internet
Sinoué; Gilbert Armenia
St. John Mandel Emily Stazione undici
Stedman M. L. La luce sugli oceani
Strugatzki Arkadi; Strugatzki Boris Picnic sul ciglio della strada. Stalker
Utami Ayu Le donne di Saman
Vorpsi Ornela Bevete cacao Van Houten!
Webb Stephen Se l'universo brulica di alieni... dove sono tutti quanti? Cinquanta soluzioni al paradosso di Fermi e al problema della vita extraterrestre
Wieringa Tommy Questi sono i nomi
Wu Ming L' invisibile ovunque

Pongo
01-04-16, 06:24
Dopo la leggo. Ho preso Solaris, ma è edito da Sellerio, non Longanesi :nono:

Comunque adesso sono alle prese con La matrice spezzata. Per adesso è un bel libro, sono ad un terzo :sisi:

anonimogiocator
12-04-16, 14:41
Accelerando è una porcheria immonda
Hiperion, dal secondo in poi sono tutti fuori catalogo. Prepara i miliardi su ebay

E' perchè mai, di grazia ?
A me è piaciuto immensamente. Cosa non ti convince ?

Degauss
12-04-16, 22:23
Da quel che mi ricordo (l'ho letto da un po' e non mi è rimasto impresso per niente) lo definirei inutilmente complicato e soprattutto noioso.
In sostanza non ci ho capito un cazzo e sono arrivato in fondo solo perchè non mi piace lasciare libri a metà.

Skywolf
12-04-16, 22:40
Ponghino oltre alla fantascienzIa cosa ti piace leggere?

anonimogiocator
13-04-16, 08:50
Da quel che mi ricordo (l'ho letto da un po' e non mi è rimasto impresso per niente) lo definirei inutilmente complicato e soprattutto noioso.
In sostanza non ci ho capito un cazzo e sono arrivato in fondo solo perchè non mi piace lasciare libri a metà.

De gustibus ..... se però consideri "complicato" Accelerando immagino che non avrai mai letto cose di Dick tipo "A scanner darkly" oppure anche solo "Ubik".
Però un conto sono i gusti personali, insindacabili per definizione, altro è definire "porcheria" un romanzo perchè non incontra i propri gusti.

Per chiarire il concetto: a me personalmente non piace il Metal, per cui quando sento (esempio) "Master of Puppets" dei Metallica non sono interessato e mi annoio. Ma ciò premesso non posso non riconoscere che i Metallica siano (stati) uno dei più influenti, fecondi e capaci gruppi del genere, e che "Master of Puppets" che a me non piace sia comunque un pezzo d'arte di valore.

Degauss
13-04-16, 19:38
Ma che ti sei offeso?:asd:
Semplicemente volevo che si capisse la differenza tra ''non è di mio gusto'' e ''è uno dei peggiori romanzi che io abbia mai letto''.
Tuutto qui :boh2:

-Soren
13-04-16, 20:14
Okay, mi accodo alla richiesta, ho letto soltanto alcuni suoi racconti(forse più di alcuni), in che ordine dovrei andare con i libri? per ora nella mia libreria ho soltanto Do Androids Dream of Electric Sheep e Ubik.

Ray Bradbury merita? ho letto tutti, e dico tutti, i suoi racconti, come libro ho letto soltanto Farenheit 451.

e altro di fantascienza che ho letto sono tantissimi racconti di Asimov, poichè mio padre ha un librone enorme con una raccolta di racconti, e li ho letti tutti qualche anno fa, ho a casa Io, Robot, che è una raccolta di racconti anch'esso, ma non l'ho ancora letto.

Inoltre, ho letto Solaris di Stanislaw Lem, una sola parola: Stupendo.

Mio padre si è comprato questo libro qua...si chiama Viaggio Allucinante, di Asimov.

(Mio padre è un patito di fantascienza, a casa ho la trilogia della fondazione, ma vedere quei volumi mi spaventa abbastanza haha)

Pongo
13-04-16, 22:25
Ponghino oltre alla fantascienzIa cosa ti piace leggere?

Fumetti, classici, storia, un di divulgazione scientifica, leggo un po' di tutto.

Pavese, Pasolini, Buzzati, Celine, Yourcenar, Bukowski, Miller, Roveri, Kakalios, Feynmann, Burroghs, Fante, Goyen, Lobo Antunes, Steinberg e chi più ne ha più ne metta :timido:

Mi mancano i russi. Devo leggere qualche russo finiti i 10 che ho comprato in questo periodo.

La matrice spezzata mi sta piacendo, anche se ci sto mettendo molto causa poco tempo disponibile :cattivo:

Ah l'ultimo libro che ho preso è un meridiani con le poesie di Montale :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

Okay, mi accodo alla richiesta, ho letto soltanto alcuni suoi racconti(forse più di alcuni), in che ordine dovrei andare con i libri? per ora nella mia libreria ho soltanto Do Androids Dream of Electric Sheep e Ubik.

Ray Bradbury merita? ho letto tutti, e dico tutti, i suoi racconti, come libro ho letto soltanto Farenheit 451.

e altro di fantascienza che ho letto sono tantissimi racconti di Asimov, poichè mio padre ha un librone enorme con una raccolta di racconti, e li ho letti tutti qualche anno fa, ho a casa Io, Robot, che è una raccolta di racconti anch'esso, ma non l'ho ancora letto.

Inoltre, ho letto Solaris di Stanislaw Lem, una sola parola: Stupendo.

Mio padre si è comprato questo libro qua...si chiama Viaggio Allucinante, di Asimov.

(Mio padre è un patito di fantascienza, a casa ho la trilogia della fondazione, ma vedere quei volumi mi spaventa abbastanza haha)

Se ti leggi il topic dall'inizio trovi tutti i consigli che vuoi, sia sul Maestro, che su altri autori :sisi:

Skywolf
13-04-16, 22:33
Io boh, in un certo senso mi son rotto il razzo di leggere.

Però se mi capita un libro tra le mani lo divoro, tipo un'amica mi ha prestato la serie dei giochi del trono, ho letto in media un libro in due giorni...

Opossum
13-04-16, 22:41
Lobo Antunes
Cos'hai letto di lui?
Io ho cercato disperatamente di farmi piacere In culo al mondo ma a pagina 40 ho dovuto cedere, non ci capivo assolutamente un cazzo.

Io boh, in un certo senso mi son rotto il razzo di leggere.
Bravo, leggere è sopravvalutato.

Skywolf
13-04-16, 22:59
Bravo, leggere è sopravvalutato.

lettoniente riassunto :smugrandom:

Pongo
14-04-16, 06:25
Opo ho letto il manuale degli inquisitori. Bellissimo :cattivo:

La vita sotto salazar. Abbastanza pesante, ricorda un po' l'urlo e il furore come struttura. L'ho letto moooolto tempo fa, ma ne serbo un bellissimo ricordo, per quanto la storia fosse triste :cattivo:

anonimogiocator
14-04-16, 08:50
Ma che ti sei offeso?:asd:
Semplicemente volevo che si capisse la differenza tra ''non è di mio gusto'' e ''è uno dei peggiori romanzi che io abbia mai letto''.
Tuutto qui :boh2:

Macchè offeso, si discute, ci mancherebbe.

E' che quando scrivi "il romanzo xxxx è una porcheria immonda" non stai (secondo me) esprimendo una opinione sul tuo gradimento o meno, ma stai invece dando un "giudizio universale" sulla qualità del prodotto.
In questo caso errata, perchè a prescindere dal fatto che a te il romanzo (legittimamente, ci mancherebbe) non sia piaciuto, lo stesso romanzo è riconosciuto a livello internazionale come un "ottimo" romanzo, e l'autore -grazie ai suoi romanzi ovviamente- sta diventando uno fra i più apprezzati scrittori SF attuali. Poi, sia chiaro, parliamo sempre di un genere letterario oramai quasi di nicchia, fuori dal mass market, ma comuqnue vivo e vegeto.

Opossum
14-04-16, 12:14
Opo ho letto il manuale degli inquisitori. Bellissimo :cattivo:

La vita sotto salazar. Abbastanza pesante, ricorda un po' l'urlo e il furore come struttura. L'ho letto moooolto tempo fa, ma ne serbo un bellissimo ricordo, per quanto la storia fosse triste :cattivo:

Grazie, darò un'occhiata.

Pongo
14-04-16, 21:35
Speriamo ti piaccia :timido:

Qoelet
14-04-16, 22:17
Di Stross, se piace Lovecraft, consiglio il ciclo dei Laundry files: molto divertenti e caciaroni, anche se centranasega con Dick. E starship troopers è l'ispirazione meno ghei di warhammer 40k, non la robbetta infima del film
Eddai, su, ho capito che ormai leggete solo Atlas Shrugged in originale sorseggiando un uìschi, ma non difendere Heinlein Vs 'sto filmetto è inqualificabile, via.

Pongo
15-04-16, 06:01
Lovecaft lo adoro. Conosco a memoria l'ombra su innsmouth e il richiamo di chtulhu.

A parte i nomi, si intende, che potrei aver scritto sbagliati e no voglia di STFW :timido:

Qoelet
15-04-16, 06:22
ecco, The laundry files sono dei thrillers ambientati nel tempo attuale, ma -praticamente- nel mondo di Lovecraft. Non capolavori, ma sicuramente carini.

Pongo
15-04-16, 07:46
Me lo segno, visto che hai un bel nick :smug:

MARMIST
15-04-16, 08:58
Sto scoprendo Martin Amis partendo da London Fields...
Ma dove era stato fino ad ora?

Pongo
17-04-16, 17:23
Sto scoprendo Martin Amis partendo da London Fields...
Ma dove era stato fino ad ora?

Di cosa stai parlando?! :uhm:

MARMIST
17-04-16, 19:03
Di niente, pongo. Di niente.

Pongo
17-04-16, 19:29
Allora vai ad insozzare altri topic. Grazie.

Pongo
19-04-16, 20:05
4^ pagina.

Ignoranti di merda :smug:

Pongo
24-04-16, 09:32
Allora, venerd' ho finito La matrice Spezzata.

Direi che è stata una lettura ababstanza lunga e non semplice da seguire, anzi. Però almeno non era caotica e confusionaria come quella del Neuromante.

Matrice spezzata>>>>>>>>>>>>>>>>Neuromante

Poi ieri mattina ho cominciato "Io sono leggenda": bellissimo :cattivo:

Però finito già questa mattina :cattivo:

Adesso dopo 3 libri di pausa da Dick, mi leggo Vulcano 3 :sisi:

Skywolf
24-04-16, 09:35
4^ pagina.

Ignoranti di merda :smug:

tu compreso :smug:

Pongo
24-04-16, 10:03
tu compreso :smug:

SEGNALATO :smug:

Pongo
30-04-16, 17:13
Solaris, che bellissimo :cattivo:

Pongo
12-05-16, 13:00
Finito. Ho comprato anche il film si sodeberg. Lem dice dice che, seppur inferioriore come film a quello del Maestro, lo preferisce perché più aderente alla storia del libro.

Io amo quello del Maestro, ma non lo vedo da tanto tempo. Me lo devo riguardare per capire, comunque già non ricordavo Kevin così umano:nel film mi sembrava più stronzetto, almeno all'inizio, che comunque è diverso dal libro.

Detto questo, ma quanto son belli i libri di Sellerio?! Ho visto che in passato avevano pubblicato anche Philip... Sarebbe un sogno non avere più Fanucci come editore.

Gli ultimi libri me li hanno mandati con la linguetta del prezzo tagliata, perché hanno cambiato prezzo. Ma si può essere più inetti?! :facepalm:

Pongo
12-05-16, 13:11
http://sellerio.it/it/catalogo/Fantascienza/119

Conoscete qualcuno di questi libri? :uhm:

Di Philip prendo tempo fuori di sesto :sisi:

Però me devo aggiungere un paio :timido:

alberace
12-05-16, 13:35
stai calmino.

Pongo
12-05-16, 14:23

TeoN
12-05-16, 16:51
Heinlein lo leggi?

La luna e' una severa maestra ?

Zero/2
12-05-16, 16:55
Bryan Cranston to star in Philip K Dick Channel 4 sci-fi TV series

Electric Dreams: The World of Philip K Dick episodes will be standalone dramas based on works by celebrated author

Breaking Bad star Bryan Cranston is to star in a new 10-part science fiction series on Channel 4, called Electric Dreams: The World of Philip K Dick, from Battlestar Galactica’s Ronald D Moore.

Cranston, recently seen on the big screen in Oscar-nominated Trumbo, will executive produce and star in the series based on the celebrated sci-fi author’s work.
‘Every country has its fearmongers’ – Bryan Cranston on Trumbo and Hollywood’s blacklist
Read more

Each episode will be a standalone drama adapted and made contemporary by a team of British and American writers, “both illustrating Philip K Dick’s prophetic vision and celebrating the enduring appeal of his work”.

Dick’s sci-fi novels have long been adapted for both TV and film, including Do Androids Dream of Electric Sheep? which became Ridley Scott’s Blade Runner; We Can Remember It For You Wholesale, which was adapted as Total Recall with Arnold Schwarzenegger; and Minority Report, which became the film of the same name directed by Steven Spielberg. Another, The Man in the High Castle, was recently adapted by Ridley Scott for US on-demand service, Amazon Prime.

Cranston said: “This is an electric dream come true. We are so thrilled to be able to explore and expand upon the evergreen themes found in the incredible work of this literary master.”

Moore, who reimagined 1970s sci-fi series Battlestar Galactica to much acclaim, will write and executive produce the series along with Michael Dinner (Justified, Masters of Sex) which will be made by Sony Pictures Television.

“As a long-time fan of Philip K Dick’s work, it’s a tremendous honour and thrill to be part of this series,” he said. “His short stories are a treasure-trove of material for artists to draw from and I think this will be a very exciting project.”

Channel 4 chief creative officer, Jay Hunt, said: “Philip K Dick’s short stories have shaped iconic Hollywood films from Blade Runner to Minority Report. Electric Dreams: The World of Philip K Dick will adapt and modernise his singular vision for a TV audience. We are thrilled to be partnering with the talented team at Sony Pictures Television on an anthology series that brings together global stars of the calibre of Bryan Cranston and Ronald D Moore.”

Channel 4’s sci-fi series Humans, starring Katherine Parkinson, Gemma Chan and William Hurt, was the channel’s biggest original drama hit for 20 years and will return for a second series later this year.

Charlie Brooker’s Black Mirror was another Channel 4 sci-fi hit, but it will not return to the station after it was bought up my Netflix, much to the broadcaster’s chagrin.

Another of the new show’s executive producers is Dick’s daughter, Isa Dick Hackett, who also worked on The Man in the High Castle.

“I’m thrilled to be working with this exceptional team to bring my father’s short stories to life,” she said.

“Often the source for big, high concept feature films, these short stories represent some of the most dazzling conceptual work of his career, and the fact that they will be adapted by such a diverse set of creative voices is truly an honour.”

Pongo
12-05-16, 21:17
Heinlein lo leggi?

La luna e' una severa maestra ?

Non pervenuto. Merita? :uhm:

TeoN
12-05-16, 21:17
E un classico. Prova

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pongo
12-05-16, 21:23
@zero interessante :uhm:

Per i racconti brevi mi mancano :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

E un classico. Prova

Proverò :baci:

- - - Aggiornato - - -

Ti stavo augurando brutte cose :rotfl:

La luna severa maestra. Il contributo del femminismo ai movimenti sociali e alla costruzione dell'alternativa https://www.amazon.it/dp/8886633297/ref=cm_sw_r_cp_tai_txonxbH239SZ5

Quello che dici tu non si trova su amazon. Cercherò su ebay :sisi:

TeoN
12-05-16, 21:25
Robert heinlein. Tra l altro è l autore di fanteria dello spazio. Il libro è molto meglio del film di merda

Poi prova."lazarus long l'immortale" e vai via di testa :sisi:

Baddo
12-05-16, 22:49
Come sei profondo Pongo, che libri ricercati e autori intellettuali!
Ti farei un p*****o

Pongo
13-05-16, 10:53
Come va con il riflesso oro faringeo? :uhm:

Ingoi? :uhm:

Baddo
13-05-16, 13:42
Uso un balsamo schiarente

Si ma solo se innamorato

Pongo
18-05-16, 18:10
Up

Opossum
18-05-16, 18:51
Ho comprato Picnic sul ciglio della strada un paio di giorni fa, lo leggerò nel 2021 temo.

Pongo
11-06-16, 09:38
L'ho comprato anche io! :timido:

Sto leggendo Accelerando, di Stross. Sinceramente non che mi faccia impazzire :uhm:

Un po' come il neuromante, ma nel neuromante l'ambientazione era più figa :sisi:

Non capisco perchè per parlare di fantascienza bisogna scrivere in maniera così caotica e confusionaria :uhm:

Non mi ricordo se vi ho detto che ho finito in due giorni Io sono leggenda, bellissimo, e poi ho letto Solaris :cattivo:

Bellissimo Solaris, a parte la sezione delle formazioni di solaris che fa venire un po' l'orchite. Per il resto non capisco come Lem posso dire di aver "preferito" il film di Sodeberg al qualle di Tarkovskji. Ha detto che secondo lui è più aderente al libro... mah, misteri. Io l'ho guardato, quello di Sodeberg, dopo aver letto sta roba del giudizio di Lem, ma sinceramente siamo lontani anni luce dal film di Tarkovskji.

Forse che non abbia apprezzato la prima parte del film?! Dove Chris sembrava un po' troppo stronzo rispetto al libro?! Mah, non lo sapremo mai :cattivo:

GenghisKhan
11-06-16, 16:42
Letti tre libri di Philip K Dick

- Cronache del dopobomba
Mi e' piaciuto veramente moltissimo, trama affatto banale, inventiva incredibile, atmosfera eccezionale, trovate geniali lungo tutto il libro

- Dottor futuro
Mi e' piaciucchiato, mindfuck sui viaggi nel tempo ma inventiva non sopraffina

- Titolo che non ricordo, gente che arriva su una colonia e iniziano ad ammazzarsi tra loro
Un po' meh

Comunque bell'autore, gracias del topic !

Pongo
11-06-16, 16:52
Gengis, non perderti Noi marziani, e poi scanner darkly Scanner Darkly :sisi:

Quello sulla colonia dove si ammazzano... :uhm:

Il tema della colonia è abbastanza ricorrente in Dick :sisi:

GenghisKhan
11-06-16, 17:20
Per ora sto leggendo sul Kindle roba che avevo trovato in giro :look:

Poi cerco questi :sisi:

Titolo di quello, Labirinto di morte

Pongo
13-06-16, 21:42
Accelerando di stross mi sa che lo droppo. Madonna che merda. Sono arrivato a pagina 130 ed ancora il vuoto insondabile. Il nulla condito qua e là da qualche evento. Nessuna storia, nessun filo logico, nessuna atmosfera degne, nessuna ambientazione particolare.

Alla prossima grigliata lo brucio, come facevano gli antenati :sisi:

Pongo
15-06-16, 22:00
Ho comprato Picnick sul ciglio della strada dei fratelli Strugatzki, Cronache marziane di Brandbury, 1984 di Orwell e Fanteria dello Spazio di Heinlein.

Sto leggendo Mr. Lars sognatore d'armi di Dick :smug:

Vi ho detto che accelerando è diarrea?! :smug:

Pongo
15-06-16, 22:08

Avrei voluto non ascoltarti :cattivo:

Ottimo, poi fammi sapere anche se sono piaciuti anche a toi! :smugranking:

Tempo fuori di sesto non lo trovo :cattivo:

Lotteria dello spazio preso :sisi:

Opossum
15-06-16, 22:23
1984 di Orwell
Sei arrivato a ben oltre 30 anni senza aver mai letto 1984?

alberace
15-06-16, 22:24
:uhm: :uhoh: :spy:

ci vuole MONGO.

Pongo
16-06-16, 06:23
Sei arrivato a ben oltre 30 anni senza aver mai letto 1984?

Pro ho letto La fattoria degli animali :smug:

- - - Aggiornato - - -

Opo, prova a leggere Accelerando. Ho bisogno di un tuo giudizio :timido:

Glasco
16-06-16, 10:01
Non mi ricordo se vi ho detto che ho finito in due giorni Io sono leggenda, bellissimo
ti è piaciuta l'interpretazione di willy smith nella versione per il cinema?!?!?! :nod:

è uno scienziato / soldato! è così figo che è leggenda!! :nod:

Opossum
16-06-16, 10:33
Pro ho letto La fattoria degli animali :smug:
Quello manca a me.
Però ho recuperato Keep the aspydistria flying in lingua originale a Edimburgo, e lo sto leggendo al ritmo di 25 pagine all'anno :smug:

Opo, prova a leggere Accelerando. Ho bisogno di un tuo giudizio :timido:
Eh se, con la pila di arretrati che ho. E poi lo sci-fi non è il mio genere, il mio giudizo varrebbe pure meno del solito.

golem101
16-06-16, 10:36
ti è piaciuta l'interpretazione di willy smith nella versione per il cinema?!?!?! :nod:

è uno scienziato / soldato! è così figo che è leggenda!! :nod:

"Il negro solitario nella città dei mostri". :tsk:

Sto diventando vecchio, e mi cresce una idiosincrasia brutta brutta brutta verso quelle produzioni che si spacciano come trasposizioni, e invece sono pastrocchi vagamente ispirati e che sfruttano il richiamo di un titolo noto. Verhoeven, non scappi nemmeno tu.

Rot Teufel
16-06-16, 10:39
Pollo Boo :asd:

Zero/2
16-06-16, 10:45
Quando si tratta di fantascienza consigliero' sempre la Inhibitor Trilogy di Alastair Reynolds.

E ho davvero apprezzato tantissimo Blindsight, di Watts.

t's been two months since a myriad of alien objects clenched about the Earth, screaming as they burned. The heavens have been silent since - until a derelict space probe hears whispers from a distant comet. Something talks out there: but not to us. Who to send to meet the alien, when the alien doesn't want to meet? Send a linguist with multiple-personality disorder, and a biologist so spliced to machinery he can't feel his own flesh. Send a pacifist warrior, and a vampire recalled from the grave by the voodoo of paleogenetics. Send a man with half his mind gone since childhood. Send them to the edge of the solar system, praying you can trust such freaks and monsters with the fate of a world. You fear they may be more alien than the thing they've been sent to find - but you'd give anything for that to be true, if you knew what was waiting for them.

Opossum
16-06-16, 10:56
Pollo Boo :asd:
Ti vesti così
Che sembri un uomo ma
Un uomo nei sei tu
Sei solo un Opossùm

-Soren
16-06-16, 11:05
Libri di fantascienza belli in generale? qualche titolo sparso?

(ho già fatto questa domanda, ma prima mi basavo solo su libri di Philip K. Dick)

Ho letto:
Solaris di Stanislaw Lem
Fahrenheit 451 di Bradbury
Tantissimi racconti brevi di Asimov e Bradbury, e anche di Philip K. Dick

Penso nient'altro, stavo pensando a due-tre libri: L'uomo nell'alto castello, anche se non è proprio fantascienza, il Neuromante, e Ubik.

Consigliatemi dei libri che abbiano dei temi interessanti per favore, ma che non siano troppo "vecchia scuola", come i racconti di Asimov(che ho personalmente amato, ma alcuni, tipo quelli su Multivac, proprio non riuscivo a leggerli con interesse)

Zero/2
16-06-16, 11:07
Libri di fantascienza belli in generale? qualche titolo sparso?

(ho già fatto questa domanda, ma prima mi basavo solo su libri di Philip K. Dick)

Ho letto:
Solaris di Stanislaw Lem
Fahrenheit 451 di Bradbury
Tantissimi racconti brevi di Asimov e Bradbury, e anche di Philip K. Dick

Penso nient'altro, stavo pensando a due-tre libri: L'uomo nell'alto castello, anche se non è proprio fantascienza, il Neuromante, e Ubik.

Consigliatemi dei libri che abbiano dei temi interessanti per favore, ma che non siano troppo "vecchia scuola", come i racconti di Asimov(che ho personalmente amato, ma alcuni, tipo quelli su Multivac, proprio non riuscivo a leggerli con interesse)

te ne ho consigliati due appena sopra :asd:

La Trilogia degli Inibitori, sul paradosso di Fermi, e Blindsight, una riflessione sulla coscienza e alieni

Rot Teufel
16-06-16, 12:18
Ti vesti così
Che sembri un uomo ma
Un uomo nei sei tu
Sei solo un Opossùm

:asd:

Pongo
16-06-16, 13:05
Glasco, Golem, il film non era malaccio, ma non c'entrava tanto con il libro. E poi sinceramente mi son sempre chiesto il perché del titolo. Leggendo il libro lo si è capito. Molto bello il libro :smug:

mongo
16-06-16, 13:29
Io ho letto tutti i libri di Fabio Volo. Fantascienza spinta :smugrandom:

Pongo
16-06-16, 21:19
Allabrace, vai viah che son razzista :|

Degauss
16-06-16, 23:08
Pongo, ti avevo avvertito che accelerando faceva cacare. Secondo me non ti piacerà nemmeno cronache marziane

Pongo
17-06-16, 06:39

Sicuramente non può essere scritto di merda come accelerando :timido:

E poi è un libricino. Tu farò sapere quando l'avrò letto :smug:

- - - Aggiornato - - -

Lascia perdere La Matrice Spezzata di Sterling, ti faresti del male inutilmente.

Invece l'ho letto. Molto molto bello, personaggi e atmosfere bellissime. Soprattutto le parti dentro le astronavi :cattivo:

mongo
18-06-16, 17:47
:hurra:

Pongo
20-06-16, 21:32
UP

Degauss
20-06-16, 22:27
Aspetto con ansia una recensione :sisi:

mattex
20-06-16, 22:30
:wat2:

golem101
20-06-16, 22:44
Invece l'ho letto. Molto molto bello, personaggi e atmosfere bellissime. Soprattutto le parti dentro le astronavi :cattivo:

Ohibò, eri rimasto segnato dalle parti più lisergiche di Neuromante, credevo che Sterling ti avrebbe spezzato in modo molto più diretto. Meglio così.

Adesso recupera "La Tigre della Notte" di Alfred Bester (a seconda delle edizioni è anche intitolato "Destinazione Stelle"). :sisi:

Gully Foyle is my name
And Terra is my nation
Deep space is my dwelling place
The stars my destination

Glasco
21-06-16, 21:46
Sto diventando vecchio, e mi cresce una idiosincrasia brutta brutta brutta verso quelle produzioni che si spacciano come trasposizioni, e invece sono pastrocchi vagamente ispirati e che sfruttano il richiamo di un titolo noto. Verhoeven, non scappi nemmeno tu.ciao! Ti consiglio moltissimo la serie di preacher!

golem101
21-06-16, 22:58
Certo! Assieme a Constantine ed i film di Batman di Joel Shumacher!

:charge::charge::charge::charge:

http://1.bp.blogspot.com/-R0JngQ9Sz_c/UndjZk4-M_I/AAAAAAAAO9U/wXaVVxS3Cr0/s640/sensei.jpg

Pongo
25-06-16, 19:17
A parte che siete OT. A me il film di Costantine non ha fatto schifo :nono:

Vero che c'entra poco con Hellblazer, ma tant'è :smug:

Golem, ma Matirce Spezzata>>>>> Neuromante. Accelerando di Stronz, non lo metto nemmeno a confronto :nono:

Dopo cerco quello che mi hai consigliato. :sisi:

Pongo
04-07-16, 22:14
Up

Opossum
04-07-16, 22:20
Ripensavo in questi giorni a Terra! di Benni. È pur sempre sci-fi. Gran libro.

Pongo
04-07-16, 22:39
Non me lo ricordo, ma mi ricordo che lo lessi felice :timido:

Wualla
05-07-16, 01:07
Incominciato ieri la tetralogia di Hyperion, sembra fiquo

Edit:
Avrei chiamato il topic: La verità è che mi piace Dick

Moloch
05-07-16, 08:22
pongo, recupera the war against the chtorr, di gerrold.
estremamente crudo, violento, con eccellenti spunti di filosofia politica che richiamano heinlein

Pongo
12-07-16, 20:38
dal titolo non mi sembra in italiano :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Avrei chiamato il topic: La verità è che mi piace Dick

Wualla
26-07-16, 02:32
uppo che ho trovato un link interessante
http://www.bibliotecagalattica.com/index.html

Pongo
26-07-16, 06:18
Bravo. Dopo leggo :smug:

Sto leggendo cronache marziane. Chi aveva detto che non mi sarebbe piaciuto?! :uhm:

Alcuni racconti effettivamente fanno cagare, ma altri sono molto belli :sisi:

Opossum
05-08-16, 12:26
Sto leggendo (alternandolo con altro) Picnic... Sono circa a metà e devo dire che mi sta piacendo molto; lo svolgimento è piuttosto lento, ma è molto ben scritto: Le differenze col film sono sensibili, comunque potrò dire di più alla fine (captain obvious).

E comunque bel nome Arkadi Strugatzki, pare una bestemmia.

Opossum
08-08-16, 06:59
Terminato ieri. Bello, merita. L'ultimo capitolo è quello che ha più influenzato Tarkocoso, ma comunque restano due storie distinte con ben poco in comune (nel libro peraltro la Zona è un "personaggio" assi più prominente e caratterizzato). Consigliato.

Pongo
19-08-16, 10:51
Bravo Opo :smugplauso:

Io finito fanteria dello spazio, figo, ma mi aspettavo battaglie più epiche, comunque consigliato :sisi:

Sto leggendo Hyperion: mi sta piacendo, se trovo il coraggio di spendere 70 euro prendo anche gli altri.

So che Barbara criticava Hyperion, mi piacerebbe sapere il perché. Peccato che Barbara non ci sia più qui :sad:

Opossum
19-08-16, 11:24
Ma cosa cazzo! Cosa Cazzo!

Leva IMMEDIATAMENTE quello SMUGGO DEL CAZZO dalle vicinanze del mio nickname.

I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E.

Degauss
19-08-16, 14:11
Bravo Opo :smugplauso:

Io finito fanteria dello spazio, figo, ma mi aspettavo battaglie più epiche, comunque consigliato :sisi:

Sto leggendo Hyperion: mi sta piacendo, se trovo il coraggio di spendere 70 euro prendo anche gli altri.

So che Barbara criticava Hyperion, mi piacerebbe sapere il perché. Peccato che Barbara non ci sia più qui :sad:
Dove l'hai trovato a 70 euro?

Pongo
19-08-16, 14:45
Ma cosa cazzo! Cosa Cazzo!

Leva IMMEDIATAMENTE quello SMUGGO DEL CAZZO dalle vicinanze del mio nickname.

I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E.

:smuglala: :smuglala:

- - - Aggiornato - - -

Opossum :smugdance: Opo :smugplauso:

- - - Aggiornato - - -

Non l'ho trovato a 70 euro, ma fanucci vuole 20 per il secondo, 24 per il terzo e 26 per il quarto

Moloch
19-08-16, 14:53
in eng li trovi a 6 euro cadauno spediti, eh :asd:

Pongo
19-08-16, 15:13
Non me la sento di leggere libroni da 600 pagine in inglese :nono:

Fumetti ok, ma per robe del genere non mi sento pronto :nono:

Pongo
19-08-16, 15:18
Qualcuno l'ha letto in inglese? :uhm:

alberace
19-08-16, 15:28
dick sembra usare un inglese abbastanza per ritardati.
qualche anno fa comprai il primo romanzo cormac mccarthy, provai a leggere una pagina e lo chiusi.
che testa di cazzo.

Pongo
19-08-16, 15:32
Coso, vai pure viah :smugdance:

Stavamo parlando di Hyperion :sisi:

alberace
19-08-16, 15:34
leggi meglio.
sembra scritto per ritardati https://www.goodreads.com/work/quotes/1383900-hyperion
vai pure.

Opossum
19-08-16, 16:13
Opossum :smugdance: Opo :smugplauso:
ALLAH TI PUNIRA'.

Nota che nel dire questo corro il rischio che il Norsefire avvisi Scotland Yard che sto inneggiando Allah e domani mi impedisca di salire sull'aereo per tornare alla civiltà, MA NE VALE LA PENA.

Pongo
23-08-16, 08:23
UP :smugdance:

OPO, COME STAI?! :smugdance:

OPO, TI VOGLIO BENE :smuglala:

Opossum
23-08-16, 08:37
OPO, COME STAI?!
Maluccio, come sempre.

E l'invettiva maomettana di due post più su ha sortito il suo effetto, la pula mi ha fermato a Malpensa :asd:
Però era l'antidroga. Boh, va' a capire.

Pongo
23-08-16, 09:09
puzzavi di MARIJUANA??!! Birbante :smugdance:

Ho appena comprato:
L'uomo disintegrato di Bester
La tigre della notte di Bester
Il signore della svastica di Spinrad

Che emozione :smugdance:

Opossum
23-08-16, 09:12
puzzavi di MARIJUANA??!!
Dopo sette ore dall'assunzione? Dubito. E infatti il pastore crucco non m'ha cagato di pezza, è stato il dracula63 della situazione a stopparmi. È che c'ho la faccia da criminale di guerra balcanico, non posso farci nulla :smug:

Baddo
23-08-16, 10:21
Ieri ero a Bologna in una libreria che non so come si chiama, c'erano libri di seconda mano, qualcosa tipo offerta Libraccio (che on invita proprio)
Era pieno di Dick! Ho pensato molto di prendere qualcosa ma non sapevo cosa. Poi ho mandato un messaggio alla tipa con cui esco che ne sa, mi ha consigliato i giocatori di titano e un'altro, ma eravamo già andati via e così niente.

Però ho preso Il salmone del dubbio.

- - - Aggiornato - - -

Però ho letto la sinossi de I giocatori di Titano.

Non è un bel segno che me l'abbia consigliato la tipa con cui esco mi sa! :rotfl:

O si?

Cek
23-08-16, 10:53
Filippo K. Cazzo e' gia' stato detto?

Daitan81
23-08-16, 10:56
Ieri ero a Bologna in una libreria che non so come si chiama, c'erano libri di seconda mano, qualcosa tipo offerta Libraccio (che on invita proprio)
Era pieno di Dick! Ho pensato molto di prendere qualcosa ma non sapevo cosa. Poi ho mandato un messaggio alla tipa con cui esco che ne sa, mi ha consigliato i giocatori di titano e un'altro, ma eravamo già andati via e così niente.

- - - Aggiornato - - -

Non è un bel segno che me l'abbia consigliato la tipa con cui esco mi sa! :rotfl:

O si?

EH GIA!

COMUNQUE anche a me piacerebbe uscire con ragazze che leggono dick.... qua in puglia restano solo quelle che ascoltano gigi d'alessio, le altre vanno a bologna e conoscono il baddo..

Baddo
24-08-16, 13:22
:asd:
La tipa a cui piace il Dick è della collina Reggiana, a Bologna ero con un'amica a cui tengo più che a me, e abbiamo fatto qualche giretto.

Wualla
24-08-16, 20:29
Close?

Inviato dal cellulare

TeoN
24-08-16, 20:32

- - - Aggiornato - - -

O si?
Il salmone del dubbio è Douglas:facepalm:

Ed è l ultimo , postumo dopo la.sua morte non è sto granché

Dovresti leggere tutti quelli prima

Daitan81
24-08-16, 21:02

minchia dick scriveva pure dalla bara?

:oh:

TeoN
24-08-16, 21:36
minchia dick scriveva pure dalla bara?

:oh:
È di Douglas :facepalm:

Baddo
25-08-16, 00:58

Meno male che ci sei te a dirmi ste cose eh :rotfl:

gli altri li ho letti e riletti tutti da tempo... mi mancava solo questo e l'ho preso più che altro per curiosità. Conosco bene la storia e l'autore ;)

- - - Aggiornato - - -

e comunque il cognome è Adams... Come se dicessi "I promessi sposi è di Alessandro... :facepalm: "

Torna a picchiare pizzaioli negri!

Pongo
29-08-16, 12:28
Potete andare viah dal mio topic? Grazie

Raist²
29-08-16, 13:29
Non mi ricordo se l'ho detto, ma io sto finendo la triologia di Valis.

TeoN
29-08-16, 13:30
Pongo sei inospitale

Pongo
29-08-16, 15:40
Non mi ricordo se l'ho detto, ma io sto finendo la triologia di Valis.

bravo. Come va?! Valis mi ha fatto venire l'orchite. Divina invasione e la trasmigrazione di Timothy molto belli :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Pongo sei inospitale

Sono duro ma giusto :sisi:

Me li avevi consigliati tu i libri di Bester? :uhm:

Raist²
29-08-16, 16:20
Voto 7.5.
Si legge molto bene. Storia interessevole. Ma non è un masterpiece

Pongo
29-08-16, 18:25
A parte Valis, il resto l'ho trovato decisamente meritevole :sisi:

Soprattutto Divina Invasione :sisi:

Ad esempio più bello di E jones creò il mondo :sisi:

Raist²
29-08-16, 18:29
Mah, il primo è un po' introduttivo... è interessante solo da quando vedono il film in poi.
Gli altri 2 son carucci. Scorrono bene ed è fico leggere i trip mentali di Phil che spiega dio, il diavolo etc

Pongo
03-09-16, 11:06
Sto finendo il Cerchio del robot! :smugdance:

Philip :alesisi:

Ah, vi ho detto che ho finito Hyperion?! Il finale :|

Comunque se li trovo usati, prendo anche gli altri :sisi:

Raist²
03-09-16, 22:00
Hyperion credi di aver letto solo l'ultimo.
Ma non è che mi sia piaciuto tanto.

Immagino che la roba fica sia nelle tombe, ovvero il libro prima.

Wualla
04-09-16, 04:41
Hyperion credi di aver letto solo l'ultimo.
Ma non è che mi sia piaciuto tanto.

Immagino che la roba fica sia nelle tombe, ovvero il libro prima.
ovvero il secondo. il primo è l'arrivo alle tombe e il racconto delle storie dei viaggiatori

Inviato dal cellulare

Pongo
04-09-16, 10:05
Raist :smugpalm:

Raist²
04-09-16, 13:00
quando passo in libreria prendo spesso libri a caso, che mi ispirano per qualsiasi motivo.
Cmq l'ultimo di Hyperion è troppo harmony

Pongo
10-09-16, 07:41
Raist, non sentirti obbligato a postare nei miei Topic :smigdance:

Sto leggendo L'uomo disintegrato. Bello :sisi:

Pongo
12-09-16, 21:04
Allora bello il cerchio del robot, anche se ho preferito altro di Dick :sisi:

Letto l'uomo disintegrato, un bel giallo con esper. Consigliato :sisi:

Adesso sto leggendo Cotto, di Pollan, ma non c'entra una minchia con la fantascienza :smugdance:

Opossum
20-09-16, 12:06
C'è un articolo in cui si parla di Dick sull'ultimo L'Indice.
Devo ancora scellofanarlo, ma l'articolo si trova anche online: http://www.lindiceonline.com/osservatorio/cultura-e-societa/philip-k-dick-emmanuel-carrere-la-fantascienza-dellanima/

macs
20-09-16, 12:09
Non ho mai letto dick, un libro da quale partire? :uhm:

Pongo
20-09-16, 19:01
Non ho mai letto dick, un libro da quale partire? :uhm:

Basta con sta domanda :smugpalm:

Leggiti il topic :smugdance:

Pongo
20-09-16, 19:18
C'è un articolo in cui si parla di Dick sull'ultimo L'Indice.
Devo ancora scellofanarlo, ma l'articolo si trova anche online: http://www.lindiceonline.com/osservatorio/cultura-e-societa/philip-k-dick-emmanuel-carrere-la-fantascienza-dellanima/

Quel libro non mi ispira :uhm:

Leggilo e poi dimmi. Grazie :smugdance:

Pongo
21-10-16, 16:07
Sto leggendo Cotto, di Pollan :sisi:

Molto interessante :sisi:

Pongo
26-11-16, 16:45
Quasi finito Cotto. Leggetelo se vi piace cucinare o siete interessati al mondo del cibo :sisi:

Ho finito IL SIGNORE DELLA SVASTICA. Un bel quadretto :smugdance:

Cominciato Tempo Fuori di Sesto

Come mi mancava il caro Philip :cattivo:

Pongo
01-01-17, 23:34
Bellissimo tempo fuori di sesto :cattivo:

Ho finito anche Lotteria dello spazio :cattivo:

Adesso sto leggendo Picnic sul ciglio della strada :smugdance:

Drogato di FPS
02-01-17, 00:52
1 a scanner darkly

Il mio prossimo :sisi:

Opossum
02-01-17, 09:46
Adesso sto leggendo Picnic sul ciglio della strada
Io ho messo È difficile essere un dio in lista desideri, purtroppo al momento è indisponibile :(

Pongo
02-01-17, 10:59
Ho un film che si chiama Hard to be a god

Penso c'entri qualcosa. Ma devo ancora vederlo :uhm:

Opossum
02-01-17, 11:07
Ho un film che si chiama Hard to be a god

Penso c'entri qualcosa.
Potrebbe essere.

Ma devo ancora vederlo :uhm:
Accendi il deumidificatore prima.

macs
02-01-17, 15:46
Picnic sul ciglio della strada bel libro, un po' cortino però

Pongo
02-01-17, 18:01
Meglio, così poi posso passare ad American Gods di Gaiman :smugdance:

Glasco
02-01-17, 18:13
Bellino ma un po', boh, trito. O forse l'avevo letto nellovstesso periodo in cui avevo letto robe simili.

Pongo
02-01-17, 18:24
Di cosa stai parlando?! :uhm: