PDA

Visualizza Versione Completa : ATOM RPG



Litmanen
19-11-18, 14:17
Ciao a tutti,

prendendo spunto da un consiglio in un'altra discussione, sono andato in giro a cercare informazioni su questo ATOM.

A quanto ho capito, è ancora in eraly access e se ne prevede la prima uscita completa (che sicuramente necessiterà accorgimenti) a metà dicembre.

Per ora il gioco è alla versione 0.9 (uscita qualche giorno fa) e sembra complessivamente aver ricevuto ottime recensioni.

Ispirato dalla post-apocalisse falloutiana, è settato nelle wasteland siberiane, con perk "ad albero" e relativissimo level scaling per i random encounters e per i negozi (relativo, in quanto si può incontrare e comprare qualsiasi cosa a qualsiasi livello, solo che aumentano le possibilità con l'aumentare dei livelli. E comunque solo per piccole determinate stuazioni).

Qualcuno di voi lo ha giocato? Visto? Conosciuto? Andato a scuola insieme?

https://steamcommunity.com/app/552620

MrWashington
19-11-18, 14:32
Interessante.

LucaX360
19-11-18, 14:51
L'ambientazione è figa...tanto quanto il gioco trasuda grezzume sovietico.

Litmanen
20-11-18, 00:34
Beh, mi è capitato di informarmi in giro e li ho visti anche sul forum di NMA. Sembrano persone serie e coscienti del loro sovietismo e intenzionati a fare qualcosa che non si discosti così tanto dai Fallout ma che abbia comunque una propria anima e una propria natura complessa.

wesgard
20-11-18, 12:20
Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

LOL

Darkless
20-11-18, 12:24
Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

LOL

Il fuoco purificatore serve

Orologio
20-11-18, 13:09
Sembra wasteland 2.5

LucaX360
20-11-18, 15:25
Sembra wasteland 2.5

E' Wasteland 2.5 con un interfaccia ancora più grezza :asd:

Sia chiaro, il fatto che assomigli tanto a Wasteland non è una cosa negativa anzi..

Darkless
20-11-18, 15:55
e cmq tenete d'occhio anche Enceased.

wesgard
20-11-18, 17:05
anche insomnia: the ark non sarebbe male . L'ho backerato ai tempi. Al momento e' un bug fest ingiocabile. Ma se lo fixano ci sono molte belle idee sotto

https://store.steampowered.com/app/783170/INSOMNIA_The_Ark/

LucaX360
20-11-18, 18:33
e cmq tenete d'occhio anche Enceased.

Team sovietico molto piccolo, ma han dentro gente che a lavorato a rpg parecchio blasonati :sisi:

Kargan
21-11-18, 10:36
Io ci sto giocando e ho circa 22 ore.
Il gioco è molto bello, riporta davvero a vecchi ricordi e poi ambientazione FANTASTICA.
Per ora il gioco è in Beta, anche se vado avanti nelle quest, al momento, senza troppi problemi, se non che ho incontrato un insediamento dove la metà delle persone non aveva le stringhe tradotte (ho fatto più di mezza mappa però).
La grafica è bella e pulita e la creazione della scheda notevole, visto che le scelte si svilupperanno in gioco in maniera radicale. Purtroppo è in Inglese tutt'altro che semplice e i dialoghi, davvero molti (puoi parlare con chiunque
in gioco, e tutti hanno un volto ben fatto e qualcosa da dire), non facilitano quelli come me che l'Inglese lo leggono a malapena.
Gli stessi sono importanti, praticamente il gioco comprende un sistema di dialogo che, se apprendi una qualsiasi notizia dal tuo interlocutore (che sia su un'insediamento, una leggenda, il mondo stesso o una persona) ti dona Punti Esperienza,
quindi la metà dei PE, o quasi, si fa in questo modo.
Proiettili molto rari, ma le armi da fuoco, soprattutto quelle automatiche e i fucili come l'SKS (appena trovato) che con un colpo uccidono un umano senza problemi, ma anche sviluppare le armi marziali o le armi da mischia, con i talenti giusti, si va alla grande. Tossicità e Radiazioni sono due grandi problemi, davvero ben gestiti da pasticche, droghe, cibo ed equipaggiamento.
C'è anche un sistema Crafting, inizialmente utile con gli schemi che hai, poi devi cercare quelli seri e c'è proprio un'abilità legata ad esso (sono circa 15 abilità, di cui 6 di combattimento) e il sistema di Loot è davvero equilibrato.
Peccato che non ci sia lo Stealth, che anche se esiste l'Abilità, è legata solo al fatto di non essere scoperto mentre si ruba (finalmente un gioco dove ti fermano prima del furto).
Insomma, una bella chicca e non vedo l'ora che esca la versione finale.
Questo gioco con la Traduzione in ITA sarebbe fantastico.


PS: Ogni volto è ispirato a persone (tutti russi) esistenti....beh, ogni fanciulla che si incontra è fottutamente..............(usate l'immaginazione,.....forza RUSSE). :esagera:

soldier
21-11-18, 11:32
Sembra davvero interessante..ma release definitiva quando dovrebbe essere ? Sulla pagina steam non ho trovato nulla

EddieTheHead
21-11-18, 13:26
in b4 Mars War Logs

Darkless
21-11-18, 14:26
in b4 Mars War Logs

Che diavolo c'entra. :?:

wesgard
21-11-18, 14:32
Che diavolo c'entra. :?:

Adesso tiro ad indovinare veediamo se azzecco LOL

Forse ci vuol dire che alla fine "fara' schifo" come mars. Metto tra virgolette perche io amante di scifi e rpg non l'ho trovato ingiocabile al netto di pecche anche pesanti.

- - - Aggiornato - - -

cmq ho deciso di comprare atom stasera. Certe cose vanno supportate a prescindere se si vuole salvare un certo genere di nicchia. Poi pare che ci staino lavorando seriamente sopra.

Darkless
21-11-18, 16:16
Ma infatti Mars non è brutto. Mediocre e un po' grezzo sì, ma non brutto.

Lord Brunitius
21-11-18, 17:17
Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

LOL

E scommetto non ci sono nemmeno i super mutanti con i sacchi di carne!

Litmanen
22-11-18, 01:54
Sembra davvero interessante..ma release definitiva quando dovrebbe essere ? Sulla pagina steam non ho trovato nulla

Mi pare di aver letto a metà dicembre e, di lì a poco, anche la traduzione completa in inglese.

LordOrion
22-11-18, 09:43
Ciao a tutti,

prendendo spunto da un consiglio in un'altra discussione, sono andato in giro a cercare informazioni su questo ATOM.

A quanto ho capito, è ancora in eraly access e se ne prevede la prima uscita completa (che sicuramente necessiterà accorgimenti) a metà dicembre.

Per ora il gioco è alla versione 0.9 (uscita qualche giorno fa) e sembra complessivamente aver ricevuto ottime recensioni.

Ispirato dalla post-apocalisse falloutiana, è settato nelle wasteland siberiane, con perk "ad albero" e relativissimo level scaling per i random encounters e per i negozi (relativo, in quanto si può incontrare e comprare qualsiasi cosa a qualsiasi livello, solo che aumentano le possibilità con l'aumentare dei livelli. E comunque solo per piccole determinate stuazioni).

Qualcuno di voi lo ha giocato? Visto? Conosciuto? Andato a scuola insieme?

https://steamcommunity.com/app/552620

Lo aggiungo anche qui:
https://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/737-rpg-il-topic-delle-release-date.html

soldier
22-11-18, 10:21
Mi pare di aver letto a metà dicembre e, di lì a poco, anche la traduzione completa in inglese.Ottimo, quindi ci siamo quasi

Litmanen
23-11-18, 02:07
Ottimo, quindi ci siamo quasi

Sì, poi provo a rifarmi un giro su NMA e vedere che dicono.

A quanto ho capito, almeno uno dei "capi" è frequentatore da tempo di quel forum. Magari lì ha rilasciato o rilascia maggiori informazioni!

soldier
20-12-18, 12:56
Iniziato ieri sera sono esaltatissimo...in pratica hanno riesumato i primi 2 fallout, l'interfaccia e i suoni sono praticamente gli stessi...consigliatissimo anche se immagino che usciranno un po' di patch

Darkless
20-12-18, 13:28
Oddio, detta così... interfaccia e suoni eran la cosa peggiore dei Fallout :asd:

soldier
20-12-18, 13:51
Oddio, detta così... interfaccia e suoni eran la cosa peggiore dei Fallout :asd:Beh si in effetti [emoji23] però un nostalgico come me si è esaltato [emoji23] ho trovato già una citazione : uno dei primi npc con cui parli ti racconta in pratica la trama di New Vegas [emoji23]

Lo Spruzzino
24-06-19, 09:13
Non ci gioca/ci ha giocato nessuno?

soldier
24-06-19, 09:25
L'ho iniziato per vedere come era, lo riprenderò per bene non appena finisco Original Sin 2..da quelle due orette che ho giocato mi pare di capire che promette davvero bene

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
24-06-19, 09:45
Ok.

Lord Brunitius
24-06-19, 17:59
Non ci gioca/ci ha giocato nessuno?

Io l'ho iniziato la settiamana scorsa, ho visto che è uscita una megapatch che introduce un sacco di roba aggiuntiva.
Per ora parere positivissimo.

Litmanen
14-07-19, 11:40
Ragazzi, novità? Qualcuno che lo ha giocato più a fondo?

Litmanen
05-08-19, 12:36
Niente news?

Kargan
14-08-19, 12:06
Io.
Sono alla 3° Run, ma solo perché nelle prime due il gioco era ancora in Alpha/Beta, con una marea di quest
che non potevano finire. Ora il gioco non solo è completo, ma lo sto giocando con un bel po' di MOD, primo tra
tutti Phenomenon, oltre il nuovo DLC, che alla fine è un pacchetto di supporto a 4 Euro che meritano tutto.

In questa Run finale, che spero di finire prima che finiscano le ferie, il gioco è oramai stabile e finito totalmente,
con un sacco di nuovi oggetti, PNG e incontri casuali diversi. Per chi piace il genere, è davvero un MUST.
Il combattimento non è certo Jagged Alliance 2, ma si fa apprezzare (mi ricorda molto Wasteland 2, che già di
suo riprendeva Fallout 1-2), ma le quest sono moltissime, tutti i PNG (che sono una marea, e quante fiche russe....^_^)
hanno tutti molte cose da dire e quindi il difetto principale è il parlato. Ammetto che conoscendo l'inglese a livello scolastico
cerco di leggere solo le cose più importanti e le Missioni, il resto lo salto a piè pari ed è un vero peccato.
Purtroppo non credo che lo faranno mai in ITA, si parla di Tedesco/Francese in uscita perché ha avuto un discreto
successo, tanto che stanno facendo anche uno Spin Off, ma niente ITA.

Bello anche il sistema di avanzamento, con Caratteristiche, Abilità e Talenti, che puoi avanzare liberamente anche ai compagni.
C'è anche un compagno Cane, e i MOD per inserirgli 4 tipi di armature/collari (Phenomenon su tutti).

Ora vado a giocarci, quindi per me non rimane che consigliartelo al 100%.

Litmanen
14-08-19, 23:10
In questa Run finale, che spero di finire prima che finiscano le ferie, il gioco è oramai stabile e finito totalmente,
con un sacco di nuovi oggetti, PNG e incontri casuali diversi. Per chi piace il genere, è davvero un MUST.
Il combattimento non è certo Jagged Alliance 2, ma si fa apprezzare (mi ricorda molto Wasteland 2, che già di
suo riprendeva Fallout 1-2), ma le quest sono moltissime, tutti i PNG (che sono una marea, e quante fiche russe....^_^)
hanno tutti molte cose da dire e quindi il difetto principale è il parlato. Ammetto che conoscendo l'inglese a livello scolastico
cerco di leggere solo le cose più importanti e le Missioni, il resto lo salto a piè pari ed è un vero peccato.
Purtroppo non credo che lo faranno mai in ITA, si parla di Tedesco/Francese in uscita perché ha avuto un discreto
successo, tanto che stanno facendo anche uno Spin Off, ma niente ITA.

Bello anche il sistema di avanzamento, con Caratteristiche, Abilità e Talenti, che puoi avanzare liberamente anche ai compagni.
C'è anche un compagno Cane, e i MOD per inserirgli 4 tipi di armature/collari (Phenomenon su tutti).

Ora vado a giocarci, quindi per me non rimane che consigliartelo al 100%.

Ottimo. L'inglese non è un problema, quindi mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio e sarà il prossimo cui giocherò (O forse Pillars).

Ma ATOM mi ispirava fin dall'inizio.

Orologio
23-08-19, 14:06
Io.
Sono alla 3° Run, ma solo perché nelle prime due il gioco era ancora in Alpha/Beta, con una marea di quest
che non potevano finire. Ora il gioco non solo è completo, ma lo sto giocando con un bel po' di MOD, primo tra
tutti Phenomenon, oltre il nuovo DLC, che alla fine è un pacchetto di supporto a 4 Euro che meritano tutto.

In questa Run finale, che spero di finire prima che finiscano le ferie, il gioco è oramai stabile e finito totalmente,
con un sacco di nuovi oggetti, PNG e incontri casuali diversi. Per chi piace il genere, è davvero un MUST.
Il combattimento non è certo Jagged Alliance 2, ma si fa apprezzare (mi ricorda molto Wasteland 2, che già di
suo riprendeva Fallout 1-2), ma le quest sono moltissime, tutti i PNG (che sono una marea, e quante fiche russe....^_^)
hanno tutti molte cose da dire e quindi il difetto principale è il parlato. Ammetto che conoscendo l'inglese a livello scolastico
cerco di leggere solo le cose più importanti e le Missioni, il resto lo salto a piè pari ed è un vero peccato.
Purtroppo non credo che lo faranno mai in ITA, si parla di Tedesco/Francese in uscita perché ha avuto un discreto
successo, tanto che stanno facendo anche uno Spin Off, ma niente ITA.

Bello anche il sistema di avanzamento, con Caratteristiche, Abilità e Talenti, che puoi avanzare liberamente anche ai compagni.
C'è anche un compagno Cane, e i MOD per inserirgli 4 tipi di armature/collari (Phenomenon su tutti).

Ora vado a giocarci, quindi per me non rimane che consigliartelo al 100%.

Paragonato a Wateland 2 meglio o peggio ?

Kargan
23-08-19, 15:42
Paragonato a Wateland 2 meglio o peggio ?

Meglio per quanto riguarda la storia e la gestione delle Skill, peggio per quanto riguarda
i combattimenti, che bisogna ammetterlo, sono parecchi anche qui e alla fine cercavo
di evitarli perché Tattica zero (non che Wasteland sia eccelso, ma un pelino meglio sotto quell'aspetto).

Cmq l'ho finito e sono rimasto molto soddisfatto.
Se fanno il seguito (uno Spin Off ci sarà sicuro dicono) e sistemano la parte tattica/combattiva, parliamo di un fottuto capolavoro.

Lord Brunitius
19-09-19, 18:02
Hanno introdotto la visuale in isometrica
sbavo

Darkless
19-09-19, 18:20
Ma non era già in isometrica ?

Lord Brunitius
19-09-19, 19:34
Ma non era già in isometrica ?

Non proprio, diciamo che era una visuale dall'alto…"libera"?
Adesso se attivi l'isometrica sembra di giocare ai vecchi fallout, si puo' comunque zoomare e ruotare verso quattro angolazioni fisse
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/bb3ddcdff0ebec8c686f606364119677c9d133ad.jpg
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/a1147f733b5e6fec50e1fb169fdd95d978264e77.jpg
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/5aea8dd97adf45ab8c514202b22c86e9d344de97.jpg

Darkless
19-09-19, 20:29
Si, il feeling alla Fallout aumenta. Dopo Wasteland 3 e Underrail lo proverò.

Litmanen
19-09-19, 23:18
Non proprio, diciamo che era una visuale dall'alto…"libera"?
Adesso se attivi l'isometrica sembra di giocare ai vecchi fallout, si puo' comunque zoomare e ruotare verso quattro angolazioni fisse
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/bb3ddcdff0ebec8c686f606364119677c9d133ad.jpg
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/a1147f733b5e6fec50e1fb169fdd95d978264e77.jpg
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/28203835/5aea8dd97adf45ab8c514202b22c86e9d344de97.jpg

Ancora non ho iniziato a giocarlo ma me lo sono procurato.

Ammetto che ero e sono molto ansioso di giocarlo ma quella visuale dall'alto mi aveva proprio fatto strano quell'unica volta che avevo provato ad avviarlo per sfizio.

Così cambia effettivamente tanto.

Litmanen
07-10-20, 15:47
Ragazzi, piccola domanda:

dato che questi ragazzi sono tanto bravi ma hanno scelto dei nomi per i loro giochi che li rendono incredibilmente confusi e confondibili, cosa cambia con la Atom RPG Supporter Edition?

Va presa OLTRE al gioco? Può essere presa e contiene sia il gioco originale che la nuova location che l'ultima patch?

Perché io tra le arie versioni del gioco non ci sto capendo un'acca

Litmanen
10-10-20, 20:44
https://i.postimg.cc/dksvDfX8/Immagine.jpg (https://postimg.cc/dksvDfX8)

Ho creato questo personaggio, perché preferirei evitare i combattimenti melee e perché vorrei "pensare" più che agire.

Che ne pensate?

Comunque, finora, bel feeling.

Kargan
13-10-20, 11:12
Io l'ho finito a suo tempo, tra l'altro anche con qualche Mod installato. Gran bel gioco, i ll suo punto debole è proprio la parte tattica/combattiva, soprattutto in confronto all'ottimo Phantom Doctrine o al bellissimo Partisans 1.941, per il resto è davvero bello, con tanti PNG (e tante gnocchette russe) con cui interagire. Infatti ho perso molto il senso della storia e probabilmente, pronta la traduzione dei mitici Tiger, lo rigiochero'.

LucaX360
13-10-20, 12:38
Io l'ho finito a suo tempo, tra l'altro anche con qualche Mod installato. Gran bel gioco, i ll suo punto debole è proprio la parte tattica/combattiva, soprattutto in confronto all'ottimo Phantom Doctrine o al bellissimo Partisans 1.941, per il resto è davvero bello, con tanti PNG (e tante gnocchette russe) con cui interagire. Infatti ho perso molto il senso della storia e probabilmente, pronta la traduzione dei mitici Tiger, lo rigiochero'.

Beh però Phantom Doctrine e Partisan sono giochi un po' diversi.

Non ho mai capito se sto ATOM può essere giocato senza per forza concentrarsi sui combattimenti, se c'è un party e se la storia è accattivante o no. :uhm:

Kargan
13-10-20, 15:46
Non può essere giocato senza combattere, ci sono anche gli incontri casuali, ma con le abilità giuste alcuni scontri anche importanti, possono essere evitati . Io nella capitale ho giocato tipo 15 ore di quest ed esplorazione senza mai combattere. Su questo somiglia a Wadteland, con il combat peggiore ma meno scontri. Il party è una via di mezzo, puoi portarti dietro dei compagni che hanno una propria scheda ma agiscono da soli, occhio che crepano facile se non li armaturizzi e devi vestirli e armarli, stim e proiettili compresi, ma hanno le proprie storie. La storia è bella e ci sono molte secondarie. Se era in italiano sarebbe stato molto meglio. Non posso che consigliarlo.

Litmanen
17-10-20, 13:25
Io ancora non sono riuscito a giocarlo più di un'ora. Ma mi sono fatto un personaggio votato al dialogo ed eventualmente al combattimento a distanza.

Maybeshewill
17-10-20, 14:57
A vederlo sembra molto grezzo, tipica roba russa :uhm:

Litmanen
17-10-20, 16:22
A vederlo sembra molto grezzo, tipica roba russa :uhm:

Molto grezzo, sì, così sembra.

Però secondo me la "grezzitudine" si abbina molto bene all'ambientazione. Io ancora non sono riuscito a godermelo, ma emana bellissime vibrazioni.

Lord Brunitius
18-10-20, 12:56
Molto grezzo, sì, così sembra.

Però secondo me la "grezzitudine" si abbina molto bene all'ambientazione. Io ancora non sono riuscito a godermelo, ma emana bellissime vibrazioni.

Come Stalker.

Litmanen
18-10-20, 18:19
Allora, ragazzi, brevissima minirecensione personale dopo poche ore di gioco.

Il mio personaggio ha fatto una chiarissima allusione a "Rocky Horror Picture Show".

Gioco del secolo.

Litmanen
18-10-20, 18:25
https://www.youtube.com/watch?v=wlwnbcxBuzI

Per la precisione.

Gidan35
23-12-20, 12:56
Su Steam trovate ATOM RPG in Italiano! La traduzione per ora è intesa come open beta, quindi potrebbero esserci ancora errori/refusi da sistemare.

Appena finito Cyberpunk lo inizio, non vedo l'ora :D

Kargan
23-12-20, 14:22
Che dire.....GRANDE.

Litmanen
23-12-20, 15:54
Su Steam trovate ATOM RPG in Italiano! La traduzione per ora è intesa come open beta, quindi potrebbero esserci ancora errori/refusi da sistemare.

Appena finito Cyberpunk lo inizio, non vedo l'ora :D

Merita. Io lo sto giocando (anche se estremamente lentamente) ed è davvero fatto bene

Kargan
24-12-20, 13:35
Lo sto rigirando. Tradotto è proprio un'altra cosa. Grazie Tiger. Tra l'altro l'ottimo Mod Phenomenon funge lo stesso. 🐵

Keden
27-12-20, 18:22
piccolo dubbio: è necessario avere il party per proseguire? Intendo quindi dai 3 o più NPC, oppure è fattibile anche in solitaria/coppia?

Kargan
28-12-20, 11:05
Puoi giocarlo anche in solitaria, soprattutto avanzando Sopravvivenza, in modo da evitate gli scontri casuali e tralasciare la Quest di Dan, dove alla fine dovresti scontrarsi con 8-10 criminali troppo forti (mi sembra che puoi cacciarli se sei oltre i 110 di oratoria o 10 di forza). Il resto fai tutto. Io lo finii solo con Hexogen. Invece ora ho tutto un party completo e ho perso anche un mercenario molto forte in uno scontro.

Una cosa importante comunque, i compagni, a parte il Cane, possono portarti parecchia roba, soprattutto se dotati di zaino.
Questo è un vantaggio da non sottovalutare.

Keden
28-12-20, 14:09
ok, grazie. Erroneamente penso che giocare in solitaria possa risultare più agevole nella prima partita (almeno quella), perchè il giocatore bada solo al suo personaggio, massimo ad un 2° NPC. Ma mi rendo conto che diversi giochi simili debbano venir affrontati con un preciso numero di NPC, proprio da impostazione. Fa piacere sapere che questo titolo offre comunque una certa scelta, naturalmente se si diventa esperti dopo... varie run.

Forse conviene appunto giocarselo in solitaria (o con un NPC almeno) solo se si è diventati bravi e non fin dall'inizio.

Kargan
28-12-20, 18:16
https://ibb.co/0Fb1chs

Dopo 40 giorni di onorato servizio, il mio povero cane si è sacrificato per salvare tutti noi. :sad:

Litmanen
28-12-20, 20:29
https://ibb.co/0Fb1chs

Dopo 40 giorni di onorato servizio, il mio povero cane si è sacrificato per salvare tutti noi. :sad:

Il cane io l'ho trovato da poco ma, per fortuna, per quanto utile non mi sembra strasbilanciato come sempre.

Un buon aiuto, ma non sposta gli equilibri.

Kargan
28-12-20, 22:23
Appena finito, di nuovo, per la seconda volta.
Che dire, per me è il degno successore di Fallout.
Tutto in Italiano è uno spettacolo, e chicca che non sapevo, i Tiger hanno
doppiato anche la voce del finale, grandiosi.
Alla fine mi ha portato via oltre 150 ore di gioco in due Run, e non ho finito neanche tutte le Quest secondarie.
Giocatelo, questo gioco è un gioiellino.

Aspettando Atom RPG Trudograd (in Beta, l'ho provato e sembra fenomenale), il sogno sarebbe tradurre anche quello.
Grazie TIGER, di nuovo.

Lord Brunitius
29-12-20, 10:10
Appena finito, di nuovo, per la seconda volta.
Che dire, per me è il degno successore di Fallout.
Tutto in Italiano è uno spettacolo, e chicca che non sapevo, i Tiger hanno
doppiato anche la voce del finale, grandiosi.
Alla fine mi ha portato via oltre 150 ore di gioco in due Run, e non ho finito neanche tutte le Quest secondarie.
Giocatelo, questo gioco è un gioiellino.

Aspettando Atom RPG Trudograd (in Beta, l'ho provato e sembra fenomenale), il sogno sarebbe tradurre anche quello.
Grazie TIGER, di nuovo.

Adesso lo riprendo, non ho problemi con l'inglese ma c'è veramente tanto dialogo e con l'età mi sono rotto il cazzo.
Ero arrivato al bunker, quando esci e ti trovi i tizi che ti hanno fatto entrare che vogliono ammazzarti
gran gioco comunque, devo ri iniziarlo seriamente visto che l'hanno pure tradotto.

Trudograd l'hai provato? Mi spiace che sia molto stand alone.

Kargan
29-12-20, 19:35
Trudograd si, ma molto limitatamente. Hanno migliorato molte cose, ad iniziare dalla grafica, ma anche
l'acquisto delle Perk e la tipologia delle stesse. Anche l'inventario e il crafting sembrano più intuitivi.
Sempre dalle info prese, molte quest sono più ramificate e profonde, e il gioco è molto più cittadino, ma meno lungo.
Da quello che so, se fai un Personaggio tutto Oratoria/Baratto/Scassinamento/Sopravvivenza, puoi saltare la maggior
parte dei combattimenti (a proposito, per i tizi che ti aspettano fuori del Bunker, puoi minacciarli, con forza alta, e farli andare via).

PS: Scordavo una chicca molto gradita di Trudograd. Si possono modificare le armi con mirini, silenziatori, foregrip e compagnia bella, 4 Slot per ogni arma.

Lord Brunitius
29-12-20, 21:53
PS: Scordavo una chicca molto gradita di Trudograd. Si possono modificare le armi con mirini, silenziatori, foregrip e compagnia bella, 4 Slot per ogni arma.

Azz bello, peccato non implementino anche nel base. Mi chiedo perchè han voluto tenerla separata.

Artyus
30-12-20, 08:10
Interessante, me l'ero dormito... sta a 12€ su steam, mi sa che lo prendo :sisi:

xyz
30-12-20, 09:19
Preso su gog a 10 e spiccioli. Sono molto incuriosito.

Litmanen
30-12-20, 15:22
Da quello che so, se fai un Personaggio tutto Oratoria/Baratto/Scassinamento/Sopravvivenza, puoi saltare la maggior
parte dei combattimenti (a proposito, per i tizi che ti aspettano fuori del Bunker, puoi minacciarli, con forza alta, e farli andare via).


Beh, io, senza saperlo, anche nel primo mi sono fatto un personaggio tutta Oratoria, sopravvivenza, Scassinamento e Pistole e, in effetti, mi scampo il grosso dei combattimenti. E quando ci sono, mando avanti Fidel e il Cane e io mi occupo di ciò che resta.

TeoN
04-09-21, 14:19
Uppo solo per dire che dovrebbe essere rilasciato il 2 questo mese o il mese prossimo, la Beta e' veramente godibile. PEnso siano riusciti a migliorare in generale il gioco anche se preferivo la mappa vecchia.

Litmanen
04-09-21, 14:49
Uppo solo per dire che dovrebbe essere rilasciato il 2 questo mese o il mese prossimo, la Beta e' veramente godibile. PEnso siano riusciti a migliorare in generale il gioco anche se preferivo la mappa vecchia.

Il primo CREDO di essere quasi lì lì per finirlo. Mi sono fermato diversi mesi e comunque non ho molto tempo quasi mai. Ma è davvero un gioco che val la pena di giocare perché ricorda care vecchie bellissime atmosfere.

TeoN
04-09-21, 15:10
Sto finendolo per la terza volta perche' voglio il personaggio perfetto per il 2 :asd:

la funzione di import funziona molto bene

Litmanen
25-09-21, 21:18
Appena finito, di nuovo, per la seconda volta.
Che dire, per me è il degno successore di Fallout.
Tutto in Italiano è uno spettacolo, e chicca che non sapevo, i Tiger hanno
doppiato anche la voce del finale, grandiosi.
Alla fine mi ha portato via oltre 150 ore di gioco in due Run, e non ho finito neanche tutte le Quest secondarie.
Giocatelo, questo gioco è un gioiellino.

Aspettando Atom RPG Trudograd (in Beta, l'ho provato e sembra fenomenale), il sogno sarebbe tradurre anche quello.
Grazie TIGER, di nuovo.


Appena finito, quoto tutto o quasi.

Il mio unico problema è che l'ho giocato su un grosso lasso di tempo e quindi ho perso un po' di contatto con la main quest che, d'altronde va detto, non è che sia effettivamente trascendentale nel finale.

Per il resto, è un gran gioco, che regala veramente sensazioni all'antica. Spero che nel secondo rendano più necessarie/utilizzabili tutte le abilità e perks "secondarie". In questo capitolo hanno una loro utilità ma potevano averne di più.