PDA

Visualizza Versione Completa : Aaaarrrggg



Maybeshewill
19-11-18, 19:58
Fatto l'update del bios per sheda madre Asrock, seguito le istruzioni, tutto a posto, faccio il boot e mi da questo errore

https://i1.wp.com/neosmart.net/wiki/wp-content/uploads/sites/5/2013/08/Win7-0xc000000f-startup-error.png?w=1024&ssl=1

non ho neanche il cd visto che ho installato windows via usb, muoio

benvelor
19-11-18, 21:34
non puoi fare il boot da usb, impostandolo da bios/uefi?
nel caso, puoi cercare di ripare da lì
una volta lo ha fatto anche a me: per darti fiducia, ho risolto! :asd:

Lord_Barba
19-11-18, 21:37
Non è che l'aggiornamento del BIOS ha resettato le impostazioni di fabbrica e, magari, sono cambiate le impostazioni delle porte SATA? :uhm:

Normalmente dovrebbero essere impostate almeno come AHCI.

Se installati Windows con le porte impostate come AHCI, e poi cambi il parametro, il sistema non si avvia più.

Mega Man
19-11-18, 23:20
Non è che l'aggiornamento del BIOS ha resettato le impostazioni di fabbrica e, magari, sono cambiate le impostazioni delle porte SATA? :uhm:

Si, è facile che si sia resettato qualche parametro.
Il bios immagino non dia problemi, altrimenti neanche sarebbe arrivato a vedere la schermata di Win

Maybeshewill
19-11-18, 23:22
le porte sata ho provato 600 combinazioni ma niente

tra l'altro se metto come boot l'hd senza windows mi da opzioni di ripristino, l'altro niente :uhm:

TizN
20-11-18, 00:06
Avevi fatto personalizzazioni nel BIOS? Se no prova a caricare la configurazione predefinita.

Mi sa che devi recuperare il supporto di installazione (anche su usb) e avviare la riparazione automatica.

Maybeshewill
20-11-18, 00:18
a quanto pare con la chiavetta da 4 gb non si puo fare, serve da 8 :bua:

Maybeshewill
20-11-18, 06:50
Alla fine ho risolto reistallando windows e perdendo un sacco di file..

La cartella windows.old adesso è abnorme posso cancellarla?

Mega Man
20-11-18, 07:54
Alla fine ho risolto reistallando windows e perdendo un sacco di file..

La cartella windows.old adesso è abnorme posso cancellarla?

Nella cartella windows.old ci sono i file che stavano in Documenti, Immagini, Download etc, se ti servono puoi recuperarli.
Comunque, se hai reinstallato Windows vuol dire che avevi il disco d'installazione? Potevi fare il ripristino :sisi:

TizN
20-11-18, 12:12
^ this

Capisco la frustrazione ma in quesi casi la pazienza è fondamentale :asd:

Per dire, prima dell'installazione pulita potevi copiare i file con un live cd Linux o attaccando l'HDD in un altro pc :sisi:

Maybeshewill
20-11-18, 16:53
Nella cartella windows.old ci sono i file che stavano in Documenti, Immagini, Download etc, se ti servono puoi recuperarli.
Comunque, se hai reinstallato Windows vuol dire che avevi il disco d'installazione? Potevi fare il ripristino :sisi:

No avevo la usb, qualsiasi opzione di correzione non funzionava

Mega Man
20-11-18, 19:42
No avevo la usb, qualsiasi opzione di correzione non funzionava

Capito. Comunque se i file che hai "perso" stavano nelle cartelle di Windows (documenti, musica etc) allora li ritrovi in windows.old, dato che se ho ben capito hai installato "sopra" un'installazione già presente e non formattato. In questo caso non perdi nulla :sisi:

TizN
20-11-18, 22:44
L'importante è copiare altrove quello che serve il prima possibile, dopo 10-30 giorni (non ricordo bene adesso) Windows fa una pulizia automatica :sisi:

Maybeshewill
03-12-18, 23:50
Adesso mi ritrovo con 318 errori atapi (Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort1.) e 145 avvisi id evento 153 (Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x47ec56c8 per il disco (nome PDO: \Device\Ide\IdeDeviceP1T0L0-1) 1.) e non va una ceppa.
Non c'è pace :bua:

Maybeshewill
04-12-18, 17:19
ho fissato meglio i cavi e adesso funziona :uhm:

TizN
04-12-18, 19:46
Mi ricorda quella volta che impazzii con il vecchio computer, blocchi e lentezza imbarazzante a random; prima diedi la colpa all'HDD, poi al controller SATA per scoprire infine che la causa dei problemi era il cavetto.