PDA

Visualizza Versione Completa : Riga in mezzo al monitor Samsung



lollazenapalm
21-11-18, 08:40
Dopo dieci anni di onorato servizio mi è partito il monitor/tv full HD della samsung che usavo a casa (all'epoca devo averlo pagato una cifrazza enorme, è del 2010) e credo si sia rovinato dopo che ho pulito il display con un detergente per i vetri, il liquido deve essersi infiltrato in qualche finissima apertura al di sotto facendo apparire una riga praticamente al centro del monitor e con i colori che risultano "esaltati" dando fastidio alla vista. Anche cercando di ricalibrare i colori dopo circa una decina di minuti oppure spegnendolo e riaccendendolo perde la memoria per tutte le impostazioni e torna come prima (non so per quale motivo in modalità dinamica con colori brillanti e sembra non riconoscere bene la presa HDMI del PC). Ovviamente po c'è la striscia in mezzo che non scompare. Mi sembra di capire che ci sia poco da fare e allora vorrei subito pensare ad un nuovo monitor senza la necessità che abbia anche il sintonizzatore TV dato che ormai guardo solo Netflix o simili.

Mi sapreste consigliare qualcosa intorno a max 250 euro magari anche fino a 4k ? Non so se fidarmi dei monitor curvi, voi che dite? Ed un monitor a 144 hz vale la pena? Su amazon vedo parecchia roba e molti monitor Samsung (molti dei quali anche curvi) a prezzi abbordabili.

Cosa consigliate? E cosa dite che potrei fare con questo che si è ridotto così? Da quello che ho letto se lo mando a riparare potrebbero chiedere anche 1200 euro se si tratta di cambiare tutto il display, cosa assai sconveniente ormai.

Mi ispirano un po' i monitor Asus, non so tipo questo:

https://amzn.to/2DAxJvt

Altrimenti appunto ci sarebbe questo Samsung curvo:

https://amzn.to/2QZR64Z

Però non sono 4k.
Ho una GeForce 1060 con cui riesco a far girare tutti i giochi a non più di 60 fps.

Necronomicon
21-11-18, 09:47
Hai pulito uno schermo con un liquido? Male male

WhiteMason
21-11-18, 10:28
Carta vetrata is the way

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

lollazenapalm
21-11-18, 10:46
Hai pulito uno schermo con un liquido? Male male

Lo avevo fatto altre volte... forse ho esagerato, ma secondo me lo schermo stava per partire lo stesso. Cmq, adesso cerco soluzioni. In alternativa potrei prendere anche un monitor da 120 euro... :look:

Morning Glory
10-01-19, 07:14
Provo a dire una cazzata
Ma se provassi a smontarlo per vedere se è rimasta dell'acqua a fare falso contatto?

lollazenapalm
12-01-19, 12:25
Provo a dire una cazzata
Ma se provassi a smontarlo per vedere se è rimasta dell'acqua a fare falso contatto?

No, non hai detto una cagata ho visto qualcosa su Youtube, potrebbe darsi che aprendolo basti pulire quella zona lì, ma ormai è passato del tempo. Ho comprato un nuovo monitor già per il PC, ne dovevo prendere uno un po' più grande ma va bene.
Usandola come TV praticamente non si vede nulla ma come monitor i colori risultavano troppo brillanti e fastidiosi e con la striscia in mezzo che si notava troppo.