PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL



Nandos
21-11-18, 14:25
Hola gente :ciaociao:
Con una recente attivazione di una FTTC TIM, a casa volevamo trovare un metodo per poter continuare ad usare internet, o comunque come priorità il telefono, in caso di interruzione dell'elettricità. Allora abbiamo pensato ad un UPS, anche abbastanza piccolo, che dovrebbe, sostanzialmente, tenere in vita un Router e un Cordless della Panasonic (basetta + terminale). Inoltre, visto che volevamo anche una sorta di protezione per il doppino, a causa di brutte esperienze passate (una volta un fulmine fece saltare la scheda madre di un vecchio pc passando per doppino e modem verso l'rj45, e un'altra volta fuse un router), trovare magari un UPS che abbia anche una funzione integrata di surge protector per cavo rj11.
Esiste un UPS del genere? Che modelli mi consigliate? È meglio avere una soluzione all-in-one o magari è meglio avere ups e filtro separati? In quest'ultimo caso, cosa mi consigliate come filtro surge protector per l'rj11 e come ups?
Grazie anticipatamente

Info assorbimento potenza: attualmente ho il tim smart modem, ma a breve avrò il tim hub, mentre il cordless è un panasonic KX-TG6811
ps: avevo visto una roba del genere, dell'apc, ma non so se fa al caso mio: https://www.amazon.it/dp/B0009HMYKS

GeeGeeOH
23-11-18, 03:10
Io avevo cercato qualcosa ad hoc, ma non ho trovato nulla di convincente e quindi mi son preso un UPS.
Basta per un piccolo computer, figurati per un modem (10-20W)…

APC è un ottima marca.

Nandos
23-11-18, 14:16
Infatti, non mi convincono, a parte quell'APC, ma vado un po' fuori budget. Che ne dici di questo? https://www.eprice.it/d-11524280 :uhm:

Diabolik
23-11-18, 14:29
Comunque se entra un fulmine su una linea telefonica lì vicino io non so quanto riesca a proteggere, eh... molti anni fa io ci frissi 1 router e 3 schede ethernet in un colpo solo, una volta, malgrado l'UPS dell'epoca avesse l'apposito slot protetto nel quale inserire l'rj11 :chebotta:
Da allora se ci sono temporali veramente forti e vicini io stacco il cavo del telefono (anche se magari, nel frattempo, anche telecom avrà migliorato le protezioni sulle sue linee, si spera...), se sono leggeri OK...