PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione pc da lavoro - editing video



Fla34
01-03-16, 08:46
Salve a tutti,

mi rivolgo qui per chiedere consiglio relativamente al setup di un desktop da lavoro per fare editing video di base e molto multitasking.

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novità in ambito hardware, ho ipotizzato questa configurazione di base:


http://i.imgur.com/0l5pTrL.png

Cosa ne pensate?

GeeGeeOH
01-03-16, 10:04
Suppongo una soluzione basata su i7 5820K sia fuori budget, giusto?

I programmi che usi sfruttano la GPU? e quella GPU "consumer"?

Come SSD sarei più orientato su un Samsung 850, valutando il taglio da 500GB.
Di Sandisk è buono l'Extreme Pro.

Fla34
01-03-16, 11:21
Mi è stato chiesto di assemblare "un buon pc per usare Adobe Premiere" (testuali parole) e per lavorare in multitasking con programmi standard su più monitor.
l'i7 5820K è fuori budget (ho in totale 2k€ da investire per un setup desktop -compreso monitor, case ecc.- + microsoft surface pro 4 ).

Mi è venuto spontaneo optare per un i7 al posto dell'i5 per andare sul sicuro sulla questione "multitasking". Non so quanto possa essere GPU consumer Premiere... ma sicuramente non stiamo parlando di 3d max, altri software di modellazione 3D o giochi. Quindi ho pensato che una 960 potesse essere un buon compromesso.

Enriko!!
01-03-16, 11:30
I programmi adobe sfruttano tutti la gpu nelle ultime versioni...
Se però la maggior parte dei programmi ne hanno vantaggi limitati (e comunque basta una scheda anche di fascia medio bassa), gli unici programmi adobe che da quel che so hanno un sensibile vantaggio sono quelli che hanno a che fare con i video (premiere e after effect).
Nello specifico ne traggono beneficio in fase di rendering video e pre-rendering (antepirma).

Generalmente si comportavano meglio abbinate a schede Nvidia...ma non so se nella versione CC è ancora così :)