Visualizza Versione Completa : del perchè accumulare giochi su steam non ha senso
cioe' a volte non vi è capitato di passare piu' tempo, in una giornata, a trovare offerte e siti vari per acquistare un gioco al prezzo piu' basso, rispetto al tempo speso in quella giornata per giocare ad gioco?
be' se vi è capitato, c'è da preoccuparsi, per tutti, e se non vi è capitato, e comunque avete un backlog importanto su steam, c'è da preoccuparsi comunque...
io non mi tiro fuori da questo discorso, ma faccio un po' di autocritica dopo un po' di riflessioni in generale e dopo aver ascoltato mujica, il presidente dell'uruguay (wikipediate)....
http://lucabagatin.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/12736/mujica.jpg
http://www.3nz.it/wp-content/uploads/2014/12/def21-306x149.jpg
http://www.3nz.it/wp-content/uploads/2014/12/def11.jpg
questo dovrebbe essere applicato a tutte le "merci"....i macchinoni per cui facciamo cambiali e mutui prima di tutto.... (oggi l'occidente si basa sul mercato delle auto...petrolio...spostamenti con le auto a lavoro....inquinamento derivante da auto....)
l'angolo serio è finito, andate in pace! :smugranking:
Necronomicon
01-03-16, 10:15
Guarda riflettevo l'ultima volta che sono andato al cinema. 8.90 di biglietto intero. Con un euro in più compri un DVD/blu-ray.
Poi io sono single, ma penso che se avessi una famiglia smetterei di andare al cinema e opterei per il full home video, da guardare quante volte voglio in casa.
Accumulare giochi Steam non lo vedo un problema, le offerte a poco, i bundle, accumuli per poter giocare pian piano al minor costo possibile. Quando il PC non sarà più al passo con le novità il backlog servirà
Nanatsusaya
01-03-16, 10:17
Io pure la pensavo così Necro, poi però il backlog è rimasto tale e anzi è aumentato :asd:
Comprato, ad esempio, Elite Dangerous ad ottimo prezzo (mi sembra €14). C'avrò giocato... tiè.... 5minuti?
Svapo, un sacco di cose non hanno senso nella vita, di esse il backlog su steam non è certo la prima
due fattori che mi spingono a comprare meno giochi possibili, anche se non sempre ci riesco e mi trovo con un mare di roba arretrata
a) anche avendo tempo ho visto che nei giochi singleplayer devo dedicarmici per sessioni medio/lunghe, mentre nel multiplayer mi diverto anche con 20 minuti (che poi sommati diventano diverse ore); è come un libro, non riesco a leggere 4-5 pagine alla volta
b) purtroppo (per fortuna) molti single player non sono più "usa e getta" come anni fa ma assorbono molte ore di gioco, tra season pass ed espansioni, multi competitivo e coop, achievements, eccetera; mi viene in mente ad esempio witcher 3 che sto giocando da un centinaio di ore e che me ne porterà via sicuramente molte altre (giusto ieri ho scoperto c'è la possibilità del ng+), e mi aspetta dying light al varco e una decina di altri giochi "minori", senza contare i nuovi: insomma anche un singleplayer è un impegno, mi piace giocarli a difficoltà massima, quando sono in grado, e sviscerarli al massimo
the devil's reject
01-03-16, 18:52
Per me ha senso, agli ultimi sconti avevo preso life is strange tanto per averlo. Oggi mi è presa voglia di provarlo, l'ho installato e iniziato e mi sta piacendo. E' come avere una sala giochi scaricabile, se avessi dovuto iniziare un altro gioco a caso della lista non sarebbe stata la stessa cosa.
Quelli grossi grossi come the witcher ci gioco quando mi va e li intervallo un po' ad altre cose.
Per me ha senso, agli ultimi sconti avevo preso life is strange tanto per averlo. Oggi mi è presa voglia di provarlo, l'ho installato e iniziato e mi sta piacendo. E' come avere una sala giochi scaricabile, se avessi dovuto iniziare un altro gioco a caso della lista non sarebbe stata la stessa cosa.
Quelli grossi grossi come the witcher ci gioco quando mi va e li intervallo un po' ad altre cose.
ah beh life is strange per me fa parte dei must have, anche io l'ho preso con l'idea di giocarlo al primo momento di calma (es ferie) :D :P, un gioco che invece qualche tempo fa avrei preso sicuramente e che non acquisterò più è far cry 4 per dirti, grosse titubanze anche dark souls 2, il primo ci ho giocato 150 e passa ore, fino a poco tempo fa ero sicuro di comprarlo, oppure rtcw new order, la lista è lunga e nonostante ciò ho comprato diversa roba con l'ottica di giocarla più in la ma difficilmente inizierò, ripeto a me l'online mi ammazza il tempo in maniera drastica, facessi solo single player probabilmente quelli che piacciono a me non mi basterebbero
hokuto ma che giochi online giochi?
Comprato, ad esempio, Elite Dangerous ad ottimo prezzo (mi sembra €14). C'avrò giocato... tiè.... 5minuti?
Ecco, questo è il vero problema.
Su tonnellate di giochi sono ben pochi quelli veramente sfruttati, buona parte finiscono nel dimenticatoio dopo averli provati qualche giorno al massimo.
due fattori che mi spingono a comprare meno giochi possibili, anche se non sempre ci riesco e mi trovo con un mare di roba arretrata
a) anche avendo tempo ho visto che nei giochi singleplayer devo dedicarmici per sessioni medio/lunghe, mentre nel multiplayer mi diverto anche con 20 minuti (che poi sommati diventano diverse ore); è come un libro, non riesco a leggere 4-5 pagine alla volta
b) purtroppo (per fortuna) molti single player non sono più "usa e getta" come anni fa ma assorbono molte ore di gioco, tra season pass ed espansioni, multi competitivo e coop, achievements, eccetera; mi viene in mente ad esempio witcher 3 che sto giocando da un centinaio di ore e che me ne porterà via sicuramente molte altre (giusto ieri ho scoperto c'è la possibilità del ng+), e mi aspetta dying light al varco e una decina di altri giochi "minori", senza contare i nuovi: insomma anche un singleplayer è un impegno, mi piace giocarli a difficoltà massima, quando sono in grado, e sviscerarli al massimo
:sisi:
Guarda riflettevo l'ultima volta che sono andato al cinema. 8.90 di biglietto intero. Con un euro in più compri un DVD/blu-ray.
Poi io sono single, ma penso che se avessi una famiglia smetterei di andare al cinema e opterei per il full home video, da guardare quante volte voglio in casa.
Accumulare giochi Steam non lo vedo un problema, le offerte a poco, i bundle, accumuli per poter giocare pian piano al minor costo possibile. Quando il PC non sarà più al passo con le novità il backlog servirà
Straquoto e stesso discorso mio, ho un figlio, al cinema spendiamo sui 14-16 euro, brd ed impianto ht a casa e niente rompipalle in giro tanto ormai con amazon mi arrivano a casa comodi comodi al day1. Il cinema è offlimits per me
Ed idem per steam, ho circa 200 giochi ma ho speso cifre ridicole escludendo skyrim che è stato l'unico a prezzo pieno con cui ormai ho superato le 350 ore di gioco (rapporto costo/ore gioco comunque favorevole). Di molti altri effettivamente non penso di averci giocato più di 20 minuti ma ci ho speso 2-3 euro, se penso che c'è gente che si spiattella i polmoni con 6-7-10 euro al giorno di sigarette il fottesega è potente sugli eventuali 3 euro mal spesi in un videogioco.
Poi negli ultimi anni sono molto più orientato verso i mmo free, tra lotro, aoc, tor e teso ho speso pochissimi euro e non riesco a starci dietro da tanto che c'è da fare. Direi che il mondo dei videogiochi è ampiamente gestibile con cifre ridicole rispetto a tanti altri ambiti. Poi se uno ha le mani bucate vabbeh...
ho appena comprato Batman Arkham Knight Premium Edition + All DLCs a 12 euro :alesisi:
Moahmmed ha bisogno del tuo aiuto.ORA
ho appena comprato Batman Arkham Knight Premium Edition + All DLCs a 12 euro :alesisi:
G2A?
G2A?
:nono:
http://www.gameholds.com/batman-arkham-knight-pc-steam.html?a_aid=allkeyshop&utm_source=www.allkeyshop.com&utm_medium=referral&utm_campaign=allkeyshop
Primo acquisto qui, la key mi è arrivata in email dopo una mezz'oretta. Messa su Steam, nessun problema. :sisi:
hokuto ma che giochi online giochi?
al momento heroes of the storm e sf5, con qualche sortita a tf2, vado a periodi, spero di dedicarmi a overwatch tra pochi mesi, cosi alla blizzard ho regalato qualche anno della mia vita :D
:nono:
http://www.gameholds.com/batman-arkham-knight-pc-steam.html?a_aid=allkeyshop&utm_source=www.allkeyshop.com&utm_medium=referral&utm_campaign=allkeyshop
Primo acquisto qui, la key mi è arrivata in email dopo una mezz'oretta. Messa su Steam, nessun problema. :sisi:
ma la premium ediscion viene 17, non 12 :uhm:
ma la premium ediscion viene 17, non 12 :uhm:
non so, quella che sto scaricando io ha tutti i dlc + l'harley quinn pack...
Io l'ho finito su PS4... ho l'HarleyQuinn pack ma non ho capito in cazzo consiste... o come si "attiva"...
kymya quante ore al giorno capolavori? le ore che poi dedichi ai vg, a cosa le togli? alla fica vabbe', ma a che altro? al cinema, alla lettura, al sonno....
the devil's reject
02-03-16, 13:30
kymya quante ore al giorno capolavori? le ore che poi dedichi ai vg, a cosa le togli? alla fica vabbe', ma a che altro? al cinema, alla lettura, al sonno....
ma lavori per l'istat che lo chiedi a tutti? :uhm:
ma lavori per l'istat che lo chiedi a tutti? :uhm:
sto cercando di capire la media dei giovani d'oggi( vabbe', giovani, io kymya e altri altro che giovani...), e di capire qual è l'ammontare di tempo ottimale per godere appieno dei capolavori....
Al sonno, le ore di gioco vengono tolte sempre al sonno.
Ecco perche' i videogiocatori, durante il giorno, hanno sempre quell'aria assonnata.
E perche' di notte nessuno ti rompe i coglioni mentre giochi. :asd:
/\ mi sa che hai detto tutto te ma togliersi il sonno e' il maleh
Fino a qualche anno fa giocavo di poneriggio e di sera, ma poi gradualmente ho sviluppato altri interessi e prioritá, quindi tra videogiocare e dormire preferisco il sonno.
Naturalmente continuo ad acquistare i giochi, quasi sempre superscontati, ma i criteri in base a cui decido che si tratta di un buon affare variano molto da gioco a gioco.
In genere mi concentro su uno, massimo due titoli per volta, ma non ho problemi a smettere appena mi stufo: forse tra qualche anno riprenderá la passione di prima, ma per il momento ho raggiunto un mio equilibrio.
al momento heroes of the storm e sf5, con qualche sortita a tf2, vado a periodi, spero di dedicarmi a overwatch tra pochi mesi, cosi alla blizzard ho regalato qualche anno della mia vita :D
Io queste cose non le capisco, i giochi online sono belli ogni tanto (team fortress 2 :sbav:) ma i giochi migliori sono quelli con inizio,svolgimento e fine.
Io queste cose non le capisco, i giochi online sono belli ogni tanto (team fortress 2 :sbav:) ma i giochi migliori sono quelli con inizio,svolgimento e fine.
lo pensavo anche io perché giocavo da solo online, poi ho convinto qualche amico a giocare con me (a dota2 :asd: ) e mi sono divertito molto di più. Ora però li ho messi nella merda perché io ho smesso ma loro ne sono totalmente dipendenti (oltre 2500 ore di gioco :bua:)
a me Steam me ne segnala 2,444 (su tf2) e sono diversi mesi che lo tocco poco, in ogni caso anni luce distante da un /played di wow
a me piacciono entrambe le tipologie in egual modo, anzi ad essere sincero se un gioco è fatto bene e mi lascia qualcosa, me ne frego anche del genere, ho avuto bei momenti con la roba più diversa, forse per questo dopo moooolto tempo (la mia prima macchina da gioco è stata il commodore vic 20 e già una trentina di anni fa mi trovavi in sala giochi su mexico 86 e bubble bobble :P) ancora ho questa passione
penso che per l'online sia fondamentale la voglia di competere, di darsi un'obiettivo e cercare di raggiungerlo, per farti un esempio hots lo gioco dall'alpha, ho sempre cercato di migliorarmi, arrivare qualche settimana fa al rank 1 è stata una bella soddisfazione, pari a quella di completare un gioco single player difficile (a trovarli oggigiorno, diciamo l'ultimo dark soul va)
Io preferisco anche quelli con inizio-svolgimento-fine, anche perché sono opere narrative e spesso veri e propri capolavori. FF7, Fallout 2, Mother... andrebbero studiati a scuola :sisi: