PDA

Visualizza Versione Completa : Dragon Age 4



LordOrion
30-11-18, 11:53
http://blog.bioware.com/2018/11/29/november-update/

E quindi Bioware ha deciso di sfornare un altro Dragon Age :uhm:
Dopo aver apprezzato il primo, uhummato il secondo e droppato il terzo per eccesso di noia dopo una decina di ore ho veramente poca speranza di vedere un RPG degno di tale nome :uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=50XsksHtDxM

LucaX360
30-11-18, 12:34
Speriamo tolgano finalmente l'assurda distinzione maschio/femmina durante la creazione del personaggio.

Darkless
30-11-18, 12:34
Se continua l'escalation di peggioramento non so che potrebbe venir fuori :asd:
Occhio però che non si parla propriamente di un nuovo Dragon Age bensì di un nuovo prodotto legato al franchise.
Ad ogni modo che DA4 fosse in lavorazione era trapelato da ancora prima uscisse Andromeda.

Lord Brunitius
30-11-18, 12:57
Speriamo sia per mobile

Lux !
30-11-18, 14:58
Speriamo tolgano finalmente l'assurda distinzione maschio/femmina durante la creazione del personaggio.

32 generi sessuosi differenti con tanto di albero dei feticismi da sbloccare tipo quello degli incantesimi :snob:

Lars_Rosenberg
30-11-18, 15:21
Speriamo sia multiplayer only senza npc.

Darkless
30-11-18, 15:56
32 generi sessuosi differenti con tanto di albero dei feticismi da sbloccare tipo quello degli incantesimi :snob:

Credo che in Giappone qualcuno abbia già fatto qualcosa del genere.

- - - Aggiornato - - -


Speriamo sia multiplayer only senza npc.

E voglio la collector con la borsa in nylon.

-jolly-
30-11-18, 16:06
al 90% sarà qualche puttanata per mobile sulla stregua di ciò che ha fatto blizzard, dubito seriamente che sia un multiplayer che andrebbe in concorrenza con anthem , o un rpg single che andrebbe a cadere a fine generazione attuali console e prima o all'inizio della next gen quando i nr di pezzi venduti non saranno giocoforza sufficienti per fare il botto di vendite del gioco

giannipinotto
30-11-18, 16:24
non credo molto al mobile, specie visto che stiamo ad un mese da Immortal (ma anche senza faticherei)

io punterei tutto su una remaster di Origin, esagerando esagerando un remake

Darkless
30-11-18, 17:39
io punterei tutto su una remaster di Origin, esagerando esagerando un remake

Quella è decisamente da escludere gli costerebbe troppo in ogni caso. Più facile qualche spin-off low budget social o su mobile giusto per rianimare un po' l'interesse sul franchise mentre stan lavorando al vero DA4

Lars_Rosenberg
30-11-18, 17:41
Troppo recente Origins per una remaster.

Più probabile Dragon Age Battle Royale :asd:

Darkless
30-11-18, 17:58
Troppo recente Origins per una remaster.

Più probabile Dragon Age Battle Royale :asd:

Personalmente mi aspetto qualcosa 2D a scorrimento stile il vecchio giochino online al lancio di Origins.

Ricordiamoci poi che bioware (o meglio quella cosa che adesso si chiama bioware) viene da 2 grossi flop commerciali (inquisition e andromeda). Se ciccano anche anthem tutte le speculazioni evaporano perchè EA li nuclearizza.

Lord Brunitius
30-11-18, 19:48
non credo molto al mobile, specie visto che stiamo ad un mese da Immortal (ma anche senza faticherei)

io punterei tutto su una remaster di Origin, esagerando esagerando un remake


Ero ironico

Lars_Rosenberg
30-11-18, 20:37
Personalmente mi aspetto qualcosa 2D a scorrimento stile il vecchio giochino online al lancio di Origins.

Ricordiamoci poi che bioware (o meglio quella cosa che adesso si chiama bioware) viene da 2 grossi flop commerciali (inquisition e andromeda). Se ciccano anche anthem tutte le speculazioni evaporano perchè EA li nuclearizza.Microsoft non aspetta altro, così potrà acquisire lo studio per due lire :asd:

Harry_Lime
01-12-18, 13:16
Personalmente mi aspetto qualcosa 2D a scorrimento stile il vecchio giochino online al lancio di Origins.

Ricordiamoci poi che bioware (o meglio quella cosa che adesso si chiama bioware) viene da 2 grossi flop commerciali (inquisition e andromeda). Se ciccano anche anthem tutte le speculazioni evaporano perchè EA li nuclearizza.Non ricordavo Dragon Age Inquisition come un flop commerciale. Era a cavallo dell'attuale gen e vendette bene sia sulla precedente che su questa, con buoni risultati sul lungo periodo. Aveva 5 piattaforme praticamente e i diversi goty che si prese (più o meno giustificati è un'altra storia), gli diedero una spinta postuma nelle vendite del 2015.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
01-12-18, 13:18
Dragon age inquisition è stato il più grosso successo commerciale bioware, chiamarlo flop mi sembra un filino pretestuoso diciamo :asd:

wesgard
01-12-18, 13:30
Qui si confonde qualita (e gusti personali) con i soldi.
Come detto Dragon Age inquisition e' andato alla grande ed alla fine pure Andromeda ha venduto benino. MENO di quel che speravano non vuol dire una catastrofe.

Ora potrenmmo discutere sul fatto che i due giochi abbiano rovinato il franchise e le vendite dei prossimi capitoli. Possiamo discutere per Andromedra ma Inquisition decisamente no.

Lord Brunitius
01-12-18, 13:55
Inquisition per me è un bel gioco, rovinato in parte da alcune scelte poco felici, come la presenza assurda di fetch quest fillerose. Per il resto i personaggi mi piacquero tutti, carina la trama e godevole da giocare.
Andromeda...eh, si porta dietro un nome pesante, alcune quest sono riuscite, personaggi ignobili senza carisma, presi paro paro da un profilo sjw di tumblr, trama principale cut paste già vista, alcuni pianeti ispirati altri proprio no, un gioco riuscito in parte.

wesgard
01-12-18, 14:01
Inquisition per me è un bel gioco, rovinato in parte da alcune scelte poco felici, come la presenza assurda di fetch quest fillerose. Per il resto i personaggi mi piacquero tutti, carina la trama e godevole da giocare.
Andromeda...eh, si porta dietro un nome pesante, alcune quest sono riuscite, personaggi ignobili senza carisma, presi paro paro da un profilo sjw di tumblr, trama principale cut paste già vista, alcuni pianeti ispirati altri proprio no, un gioco riuscito in parte.

Io ho giocato e finito entrambi. Giochi piacevoli con difetti (enormi nel caso di Andromeda).
Ovviamente io non li chiamerei neppure rpg ed i capisaldi del genere sono anni luce avanti. Ma devo ammettere che sono vecchio e la massa ha altri gusti.

Darkless
01-12-18, 14:08
Qui si confonde qualita (e gusti personali) con i soldi.
Come detto Dragon Age inquisition e' andato alla grande ed alla fine pure Andromeda ha venduto benino. MENO di quel che speravano non vuol dire una catastrofe.

Ora potrenmmo discutere sul fatto che i due giochi abbiano rovinato il franchise e le vendite dei prossimi capitoli. Possiamo discutere per Andromedra ma Inquisition decisamente no.

Talmente alla grande che il multiplayer, dove contavano di farci i big money, è stato un fail e non è mai decollato, è calato significativamente di prezzo in men che non si dica, hanno buttato fuori la goty che l'ultimo DLC era ancora caldo, la suddetta goty è crollata a prezzo ultrabudget (e proprio su origin, non sui siti di key) in pochissimi mesi a velocità mai vista prima per un titolo bioware, l'hanno infilato nell'access alla velocità della luce e ha uno user score di metacritic che varia dal 7 della versione console al 5.9 di quella PC.
Qualche domanda me la farei su questo presunto "successone", e stai tranquillo che se la sono fatta anche gli investitori, che già li tenevan d'occhio dopo il fallimento del mmorpg. Qualcosa non quadra e stai tranquillo che EA non fa beneficenza.
Quei quattro disgraziati che oggi si fan chiamare bioware sono appesi a un filo oramai. La mannaia di EA non guarda in faccia a nessuno. Anthem è la mossa da "o la va o la spacca".

Lars_Rosenberg
01-12-18, 14:10
Basterebbe che rifacessero un gioco con il gameplay di Origins e venderebbe tanto (come vendette l'originale) e farebbe contenti tutti.
Ma ovviamente è troppo facile, devono complicarsi la vita con sistemi fatti a cazzo di cane come in Inquisition.

-jolly-
01-12-18, 14:16
inquisition era una merda,peggio di lui solo DA2
era nato e portato avanti per buona parte dello sviluppo come MMORPG e poi il cambio in corsa per farne un single,mantenendo nella mappa e nelle fetch quest tutte le caratteristiche precedenti ne risultò un pessimo ibrido di una noia mortale, dopo poco più di 10 ore lo disinstallai,
poi tutti i gusti so gusti

LucaX360
01-12-18, 14:23
Ma anche Origins non era sto gran capolavoro...
L'ho trovato un bel gioco, con una bella storia e qualche personaggio ben fatto. La sua fortuna fu quella di uscire in un epoca in cui questo genere di rpg mancava da diversi anni.

Se mi ripropongono Origins adesso lo lascio volentieri dov'è.
Inoltre Bioware dai tempi di Origins è solo peggiorata.

-jolly-
01-12-18, 14:32
Ma anche Origins non era sto gran capolavoro...
L'ho trovato un bel gioco, con una bella storia e qualche personaggio ben fatto. La sua fortuna fu quella di uscire in un epoca in cui questo genere di rpg mancava da diversi anni.

Se mi ripropongono Origins adesso lo lascio volentieri dov'è.
Inoltre Bioware dai tempi di Origins è solo peggiorata.this,giochillo senza infamia e senza lode ,buone cose mischiate ad altre pessime

Darkless
01-12-18, 15:17
Ma anche Origins non era sto gran capolavoro...
L'ho trovato un bel gioco, con una bella storia e qualche personaggio ben fatto. La sua fortuna fu quella di uscire in un epoca in cui questo genere di rpg mancava da diversi anni.

Se mi ripropongono Origins adesso lo lascio volentieri dov'è.
Inoltre Bioware dai tempi di Origins è solo peggiorata.

Tante buone idee realizzate mhè unite ad alcune grosse magagne di gameplay. Varia dal mediocre al discreto a seconda delle parti. Gioco sopravvalutatissimo all'uscita.

- - - Aggiornato - - -


Basterebbe che rifacessero un gioco con il gameplay di Origins e venderebbe tanto (come vendette l'originale) e farebbe contenti tutti.
Ma ovviamente è troppo facile, devono complicarsi la vita con sistemi fatti a cazzo di cane come in Inquisition.

No, andrebbero cambiate molte cose per migliorare il gameplay. Origins tecnicamente era un gioco che avrebbe funzionato infinitamente meglio in isometrica ma han sacrificato la fruibilità e la giocabilità per un po' di spettacolarità in 3D (e le fatality :azz: ).
In un remake andrebbero riviste moltissime cose.

wesgard
01-12-18, 16:30
Ma possiamo anche lasciarla morire Bioware. Dei bei tempi andati rimane solo il nome. Io ormai non mi aspetto piu' un bel rpg da loro. Per questo potrebbe andargli meglio con una cosa come Anthem.

Darkless
01-12-18, 17:30
Ma possiamo anche lasciarla morire Bioware. Dei bei tempi andati rimane solo il nome. Io ormai non mi aspetto piu' un bel rpg da loro. Per questo potrebbe andargli meglio con una cosa come Anthem.

Poco ma sicuro.

Picard
01-12-18, 18:01
Speriamo tolgano finalmente l'assurda distinzione maschio/femmina durante la creazione del personaggio.

Perché scusa? Odio quando non si può scegliere il sesso. Personalmente preferisco spesso i personaggi femminili, sono più belli da vedere per decine di ore di gioco e mi piacciono di più le voci. :boh2:

Inquisition mi ha ucciso lo scroto per la noia però.

- - - Aggiornato - - -


al 90% sarà qualche puttanata per mobile sulla stregua di ciò che ha fatto blizzard, dubito seriamente che sia un multiplayer che andrebbe in concorrenza con anthem , o un rpg single che andrebbe a cadere a fine generazione attuali console e prima o all'inizio della next gen quando i nr di pezzi venduti non saranno giocoforza sufficienti per fare il botto di vendite del gioco

Meno male non han fatto sti ragionamenti con GTA V allora, perchè pur essendo a fine generazione fece un botto assurdo pareggiato anche in next gen peraltro.

Darkless
01-12-18, 18:02
Perché scusa? Odio quando non si può scegliere il sesso. Personalmente preferisco spesso i personaggi femminili, sono più belli da vedere per decine di ore di gioco e mi piacciono di più le voci. :boh2:


Credo fosse ironico eh

Picard
01-12-18, 19:08
Facilissimo da capire senza faccine :sisi:

Darkless
01-12-18, 19:51
Facilissimo se si tiene conto il livello di rincoglionimento raggiunto in bioware quando si parla di qualsiasi cosa legata al sesso e al sjw :asd:

Frappo
02-12-18, 18:31
Speriamo tolgano finalmente l'assurda distinzione maschio/femmina durante la creazione del personaggio.

:rotfl:

-jolly-
02-12-18, 19:17
Facilissimo se si tiene conto il livello di rincoglionimento raggiunto in bioware quando si parla di qualsiasi cosa legata al sesso e al sjw :asd:oramai più che videogiochi sembrano il film di verdone e sordi "in viaggio con papà"
un omo una donna una donna un omo un omo una donna un omo una dona un trans etc. etc.

Darkless
02-12-18, 19:56
E se dragon age 4 fosse un hentai ? :asd:

-jolly-
02-12-18, 20:12
E se dragon age 4 fosse un hentai ? :asd:perché inquisition cos'era? non mancava nulla, la virago nera lesbica, il freddy mercury dei povry, la cleptomane bruttina che non disdegnava nulla, cole l'emo, il più normale alla fine era varrick

Lux !
02-12-18, 20:17
E se dragon age 4 fosse un hentai ? :asd:

Sarebbe un miglioramento :asd:

Picard
02-12-18, 21:08
oramai più che videogiochi sembrano il film di verdone e sordi "in viaggio con papà"
un omo una donna una donna un omo un omo una donna un omo una dona un trans etc. etc.

No aspetta, che hai contro Verdone e Sordi? Nel loro genere sono geniali.

Darkless
02-12-18, 21:13
Diosanto Picard, ma lo fai apposta o quando han dato via il senso dell'umorismo eri in bagno ?

https://matthewsdent.files.wordpress.com/2015/02/picard-facepalm.png

Cmq grazie per avermi dato l'occasione perfetta per l'immagine :asd:

- - - Aggiornato - - -


perché inquisition cos'era? non mancava nulla, la virago nera lesbica, il freddy mercury dei povry, la cleptomane bruttina che non disdegnava nulla, cole l'emo, il più normale alla fine era varrick

Vorrà dire che a stò giro aggiungeranno i tentacoli :asd:

-jolly-
02-12-18, 23:12
No aspetta, che hai contro Verdone e Sordi? Nel loro genere sono geniali.non ho nulla, era per fare un esempio ante litteram,

-jolly-
02-12-18, 23:19
Vorrà dire che a stò giro aggiungeranno i tentacoli :asd:la zooerastia :uhm: potebbe essere la nuova frontiera del politically correct e del movimento SJW, e gli animali nessuno pensa ai povry animali esclusi da ogni videogioco se non come compagni idioti dell'esploratore del vault di fallout?

Picard
02-12-18, 23:38
Diosanto Picard, ma lo fai apposta o quando han dato via il senso dell'umorismo eri in bagno ?


Oh, che posso farci, non le colgo :asd:

LucaX360
03-12-18, 09:42
Dai!!
C'era bisogno della faccina ?? :asd:

Lulein
03-12-18, 10:37
Inquisition per me è un bel gioco, rovinato in parte da alcune scelte poco felici, come la presenza assurda di fetch quest fillerose. Per il resto i personaggi mi piacquero tutti, carina la trama e godevole da giocare.

Anche a me non è dispiaciuto per niente.
Ho apprezzato in particolar modo le storyline dei compagni e il crafting.
La cosa che proprio non mi ando' giù erano le fasi di combattimento, con tutti quei movimenti innaturali del party e gli effetti grafici esagerati di magie e frecce.
Erano fasi talmente caotiche che spesso ci si ritrovava a premere tasti abilità a caso.
Per non parlare della visuale tattica con telecamera alle spalle del pg (praticamente inutilizzabile)
Da rivedere pesantemente in vista del quarto episodio.

Lord_SNK
03-12-18, 10:54
Io c'ho buttato 240 ore su Inquisition(compresi i DLC), ma per la continuità con il mio personaggio (bella l'idea del tapestry) e per le varie parti di costruzione di leggende più che altro. La trama è sempre di un banale raro, ma vabbè. Se lo si vive come un gioco telltale non è male. Se devono fare uno spin off non cagassero il cazzo e passassero all'action puro sul combat system, perchè quella roba che non è ne carne ne pesce fa pena. Ho usato la visuale tattica a volo d'uccello solo all'inizio, quando effettivamente ha fatto la differenza tra vincere di poco e perdere male, ma disattivando il friendly fire visto che non è possibile impedire alla follia dell'IA di buttare lampi e fiamme in mezzo a una mischia con 3 dei tuoi e un criceto malato nemico.

Leorgrium
07-12-18, 04:39
https://www.youtube.com/watch?v=Nw3lrXlti-8

conrad
07-12-18, 09:59
Spero a questo punto che facciano una reunion dei tre protagonisti e riprendano i combattimenti un pelo più tattici del primo.

Poi oh, per qualche motivo io ai dragon age ci voglio sempre un poco di bene, nonostante il secondo ed il terzo fossero palesemente usciti a metà e/o con cambi di rotta improvvisi :asd:

Necronomicon
07-12-18, 11:29
Sarà il caso che trovi la forza di finire inquisition :asd:

Harry_Lime
07-12-18, 13:49
Tanto uscirà tra tre anni se va bene.
Inizieranno a lavorarci ora seriamente dopo che i lavori su Anthem Sono finiti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

wesgard
08-12-18, 00:09
Lo so che non siamo su J4S, ma almeno ci prepariamo:
Profilo twitter del narative director di Dragon Age 4.
https://i.imgur.com/vPUTlj5.png

Lord Brunitius
08-12-18, 13:32
Lo so che non siamo su J4S, ma almeno ci prepariamo:
Profilo twitter del narative director di Dragon Age 4.
https://i.imgur.com/vPUTlj5.png

https://i.imgur.com/K86kVK2.jpg

Lux !
08-12-18, 14:25
Chissà quanto saranno racchie le donne questa volta :bua:
https://i.imgur.com/w1WEvlp.jpg
https://i.imgur.com/y2PaIaR.png
http://thegg.net/opinion-editorial/why-does-mass-effect-andromedas-female-characters-look-so-ugly-bioware-sjwi-design-101/

wesgard
08-12-18, 14:42
Quello che mi fa spece e' che in bioware siano tutti cosi. E per cosi' intendo estremista. Chiunque abbia un profilo twitter pubblico e per lavoro con quelle immagini e tag non puo' essere considerato moderato IMHO. Mi genera le stese perplessita' di uno con il cappuccio del kkk (ovviamente per motivi diversi).

Whiplash
08-12-18, 14:49
Chissà quanto saranno racchie le donne questa volta :bua:
https://i.imgur.com/w1WEvlp.jpg
https://i.imgur.com/y2PaIaR.png
http://thegg.net/opinion-editorial/why-does-mass-effect-andromedas-female-characters-look-so-ugly-bioware-sjwi-design-101/Scusate, ma dove si vede quel coso in ME Andromeda?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Lord Brunitius
08-12-18, 14:51
Quello che mi fa spece e' che in bioware siano tutti cosi. E per cosi' intendo estremista. Chiunque abbia un profilo twitter pubblico e per lavoro con quelle immagini e tag non puo' essere considerato moderato IMHO. Mi genera le stese perplessita' di uno con il cappuccio del kkk (ovviamente per motivi diversi).

Ci starebbe una discussione sull'argomento, ma temo si andrebbe OT.
Continuo a sperare nel sacro fuoco purificatore, ma vedrai che fra 100 anni multeranno la gente che sbaglia i pronomi e non mette gli asterischi.

-jolly-
08-12-18, 14:52
Su resetera la prima cosa che stanno chiedendo da questo nuovo DA è di avere più romance gaie. Ho detto tutto.
e saranno accontentati al 100%
qua finisce peggio di Andromeda dove tutti sono tuttosessuali perché qualche sjw si è lamentato di non potersi scopare anche le pietre.

Lux !
08-12-18, 14:52
Scusate, ma dove si vede quel coso in ME Andromeda?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Non lo so, non ho avuto il coraggio di giocarci :terrore:

-jolly-
08-12-18, 14:55
Scusate, ma dove si vede quel coso in ME Andromeda?

Inviato da una galassia lontana lontana....non che questo cesso senza pedali fosse molto migliore
http://thegg.net/wp-content/uploads/2017/02/mass-effect-andromeda-face-model.jpg

Darkless
08-12-18, 15:41
Su resetera la prima cosa che stanno chiedendo da questo nuovo DA è di avere più romance gaie. Ho detto tutto.
e saranno accontentati al 100%
qua finisce peggio di Andromeda dove tutti sono tuttosessuali perché qualche sjw si è lamentato di non potersi scopare anche le pietre.

Le romance nei giochi bioware sono ridicole a prescindere e lo rimarranno finchè non piazzeranno dialoghi decenti nei loro giochi.
A parte quello sembra che i titoli bioware per qualche strano motivo attirino gli omosessuali come il miele le api.

CDB
12-12-18, 08:58
Ci starebbe una discussione sull'argomento, ma temo si andrebbe OT.
Continuo a sperare nel sacro fuoco purificatore, ma vedrai che fra 100 anni multeranno la gente che sbaglia i pronomi e non mette gli asterischi.

Vado OT: questo genere di libertà ha sempre causato reazioni opposte a quelle aspettate. E comunque il futuro non è quello di Mass Effect o Star Trek, ma è quello di WH40K.

Darkless
12-12-18, 09:12
Vado OT: questo genere di libertà ha sempre causato reazioni opposte a quelle aspettate. E comunque il futuro non è quello di Mass Effect o Star Trek, ma è quello di WH40K.

Propendo più per quello di Idiocracy

CDB
12-12-18, 09:14
Propendo più per quello di Idiocracy

Parlavo più a lungo termine... :faggomicida:

phant
01-09-20, 23:17
https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110670.1920x1080.jpg https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110673.1920x1080.jpg https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110672.1920x1080.jpg https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110676.1920x1080.jpg https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110675.1920x1080.jpg https://www.tomshw.it/images/images/2020/08/dragon-age-4-110674.1920x1080.jpg


https://youtu.be/3ZJPvKbUgOA


Bye
Phant

LucaX360
02-09-20, 08:10
L'importante è che ci saranno le romance tra troll e elfi gay, altrimenti scaffale.

Darkless
02-09-20, 08:19
L'importante è che ci saranno le romance tra troll e elfi gay, altrimenti scaffale.

Come detto nel circolino: a stò giro voglio almeno la zoofilia. Mi aspetto una nuova razza furry.

Necronomicon
02-09-20, 09:38
Beh ma già c'era la zoofila, ci si poteva scopare il toro parlante

LucaX360
02-09-20, 15:29
Comunque basta andare al minuto 2:00 del video e guardare bene il lead writer e il narrative director.
Non so se si arriverà alla zoofilia, ma ne vedremo delle belle.

Darkless
02-09-20, 15:35
Beh ma già c'era la zoofila, ci si poteva scopare il toro parlante

Ma non era peloso.


Comunque basta andare al minuto 2:00 del video e guardare bene il lead writer e il narrative director.
Non so se si arriverà alla zoofilia, ma ne vedremo delle belle.

Ricordo solo che era fervente membro lgbt.

Necronomicon
02-09-20, 15:44
Mi pare in una conversazione dicesse di depilarsi

Darkless
02-09-20, 16:54
Così godi solo a metà.

Piuttosto le chiappette di tutti quei teneri mabari...

Lord_SNK
02-09-20, 17:42
Epic fantasy...

knefas
03-09-20, 12:52
per fortuna mi son fermato al primo... :uhoh:

-jolly-
10-09-20, 17:22
per fortuna mi son fermato al primo... :uhoh:e pure quello non è che fosse sto gran che

Lord Brunitius
10-09-20, 19:37
Inquisition è un buon gioco, forse eccessivamente dispersivo. Le seghine sulle romance sono decisamente meglio contestualizzate rispetto ai precedenti capitoli.

Darkless
10-09-20, 20:15
Inquisition è un buon gioco, forse eccessivamente dispersivo. Le seghine sulle romance sono decisamente meglio contestualizzate rispetto ai precedenti capitoli.

Aaaah be se le romance sono meglio di prima allora è assolutamente da avere :asd:
Ci buttai 4 o 5 euro e ancora li rimpiango.

Lord Brunitius
10-09-20, 20:31
Aaaah be se le romance sono meglio di prima allora è assolutamente da avere :asd:
Ci buttai 4 o 5 euro e ancora li rimpiango.

No è che fanno meno cagare, tutto li. Il due era veramente spruzzomerda, non riuscivi a evitare che un comodino ti scopasse la gamba.

Darkless
10-09-20, 21:23
Del 2 manco me le ricordo le romance :asd:

LucaX360
11-09-20, 15:21
Nel primo se non sbaglio solo il golem non era scopabile :asd:
E forse Alistar e la vecchia guaritrice...

Lux !
11-09-20, 18:23
Nel primo se non sbaglio solo il golem non era scopabile :asd:
E forse Alistar e la vecchia guaritrice...

Alistar si :look:

Darkless
12-09-20, 07:14
Giusto la vecchia si salvava :asd: E se volete farvi del male cercate su youtube i nani gay che si ingroppano :asd:

-jolly-
12-09-20, 13:14
Giusto la vecchia si salvava :asd: E se volete farvi del male cercate su youtube i nani gay che si ingroppano :asd:
la vecchia era quella che nel 2 era poi diventata una milfona mi pare

Darkless
12-09-20, 14:35
la vecchia era quella che nel 2 era poi diventata una milfona mi pare

No, quella era la madre di Morrigan. La vecchia era la maga guaritrice.

Absint
23-09-20, 12:23
Ma questo e' stato postato?


https://www.youtube.com/watch?v=acSr9Ki7P_w&ab_channel=IGN

Darkless
23-09-20, 13:15
L'importante sono i furry. No furry no party.

Maybeshewill
04-12-20, 23:00
Dragon Age 4, or whatever it ends up being called, will be at The Game Awards.

Lord_SNK
05-12-20, 00:12
Make romances great again

Darkless
05-12-20, 07:46
Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry

Artyus
05-12-20, 10:59
Mi iscrivo visto l'annuncio imminente

Origins: beh, dai, capolavoro (cit.)
2: schiaccerete un tasto e forse qualcosa succederà (semicit.)
3 una cagata pazzesca (cit.)

Necronomicon
05-12-20, 12:07
Beh, dopo che se ne sono andati i direttori sia di Mass effect che di dragon age forse significa i giochi saranno belli :ASD:

Lars_Rosenberg
05-12-20, 12:13
A me non aveva fatto impazzire neanche Dragon Age Origins: stupendo l'inizio con le origini, una delle cose più belle mai viste in un rpg, ma... il resto del gioco era un po' meh.
DA2 l'ho saltato e Inquisition proprio non sono riuscito ad andare oltre le 3-4 ore di gioco, il gameplay l'ho trovato abominevole.
Spero che col 4 facciano qualcosa di decente, ma non ho grandi aspettative.

Darkless
05-12-20, 15:35
Origins fu parecchio sopravvalutato all'epoca, anche per la totale mancanza di alternative sul mercato. Tante buone idee ma implemenzione mhè che si perde per strada. Gioco mediocre nel complesso. Col tempo in molti si sono accorti che il re era nudo.



DA2 l'ho saltato e Inquisition proprio non sono riuscito ad andare oltre le 3-4 ore di gioco, il gameplay l'ho trovato abominevole.
Spero che col 4 facciano qualcosa di decente, ma non ho grandi aspettative.

DA2 al netto di gameplay e level design osceno è probabilmente l'unico titolo maturo e ben scritto che abbia mai fatto bioware. Per una volta che hanno imbroccato quello che cannavano sempre alla grande si son persi completamente nel gameplay.
Nonostante i votoni su siti e riviste la gente non abboccò ed ebbe un successo tale che ne cancellarono quella che era oramai l'immancabile espansione per gli rpg bioware.

E nemmeno DA3 credo abbia fatto sto gran botto nonostante, anche qui, le review sbrodolanti. Dopo pochissimo tempo te lo tiravano dietro in offerta su Origin. Credo di averlo pagato 4-5 euro con tutti i DLC a manco un anno dall'uscita o poco dopo.

Lux !
06-12-20, 09:55
A me non aveva fatto impazzire neanche Dragon Age Origins: stupendo l'inizio con le origini, una delle cose più belle mai viste in un rpg, ma... il resto del gioco era un po' meh.

Tutta l'ambientazione inedita con le origini della Darkspawn :snob: però la trama era identica a mass effect: hai un distintivo speciale e devi raccattare comprimari per fronteggiare la minaccia.

Lars_Rosenberg
06-12-20, 11:13
Tutta l'ambientazione inedita con le origini della Darkspawn :snob: però la trama era identica a mass effect: hai un distintivo speciale e devi raccattare comprimari per fronteggiare la minaccia.Esatto, la trama era il solito "si sta risvegliando la grande minaccia cattiva, se non ci pensi tu, eroe prescelto, il mondo come lo conosciamo sarà distrutto!".
In Mass Effect imho rende molto meglio, anche grazie al mistero della vastità della galassia e di tutte le sue razze aliene, civiltà scomparse ecc... Insomma il condimento attorno alla portata principale è di alto livello.
In DA:O abbiamo i soliti umani, elfi e nani con qualche (a volte anche interessante) variazione sul tema, ma c'è veramente poco che distrae dalla banalità della trama.
Già un Baldur's Gate, con la particolarità del retaggio del protagonista e il suo legame con l'antagonista, la morte degli dei ecc... c'è un po' di pepe in più. Alla fine questi rpg di respiro epico devono sempre ricadere nel cliché "eroe che salva il mondo/nazione/amici", succede anche in The Witcher 3, Pillars of Eternity o in Divinity Original Sin, però in DA:O funziona davvero male, mentre negli altri giochi c'è sempre un qualche arricchimento o particolarità che rende il tutto un po' più interessante (e a parte TW3 non sto parlando di capolavori narrativi eh!).
Poi c'è la roba come Planescape Torment, dove il tema è prettamente personale del protagonista, ma è un opera sui generis e decisamente non per tutti.

Darkless
06-12-20, 12:08
Esatto, la trama era il solito "si sta risvegliando la grande minaccia cattiva, se non ci pensi tu, eroe prescelto, il mondo come lo conosciamo sarà distrutto!".

Guarda che quella è la trama di tutti i giochi bioware, tranne Dragon Age 2 :asd:

https://1d4chan.org/images/b/bd/Orig_320200_1_1257581825.png

Lars_Rosenberg
06-12-20, 12:34
Guarda che quella è la trama di tutti i giochi bioware, tranne Dragon Age 2 :asd:

https://1d4chan.org/images/b/bd/Orig_320200_1_1257581825.png

Mi sorprende vedere che DA:O è quello con più variazioni sul tema, anche se tutte leggere :asd:
E NWN base per me è il peggior gioco di BioWare (salvo forse DA2 e Inquisition che ho appena sfiorato e non posso giudicare nel profondo) quindi le pesanti variazioni sul tema hanno fatto male :asd: Forse è da lì che si sono resi conto che non bisognava sgarrare :snob:

Comunque interessante che l'elite order che ti mette in posizione di potere sia una cosa che hanno introdotto da KOTOR in poi (eh, prima non ci avevano pensato!) e poi non hanno più abbandonato.

Sarei curioso di applicare questo schema anche ad altri importanti RPG e vedere come ne escono.

Penso a The Witcher 1:
- umili origini -> sì
- devastating battle che ti scombussola la vita -> sì, attacco a Kaer Mohren all'inizio del gioco
- l'attacco ti lascia da solo con 2 compagni con abilità magice o marziali -> ti rimane l'aiuto di Triss, non mi ricordo se c'era anche qualcun'altro. Diciamo che questo è "loosely" perché comunque il gioco non prevede un party.
- invito nell'elite order -> direi di no, anche se in teoria ti puoi alleare con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante o con gli Scoiatel.
- viaggio in 4 location per salvare il mondo -> non ricordo quante location, ma Geralt deve salvare Temeria dall'invasione
- evil/sinister organization -> Salamander
- sogno -> non mi ricordo, ma non lo escluderei :asd:
- rovine di antica civiltà -> la città sommersa. Dalla wiki di The Witcher "A popular legend says the City used to be inhabited by humans – the ancestors of the people of Murky Waters – but was submerged by the gods angered by the debauchery of its citizens. However, considering the City's distinct architecture this is surely not true."

Insomma direi che poteva tranquillamente essere un gioco di BioWare, hanno pure usato l'Aurora Engine :fag:

Darkless
06-12-20, 15:28
Penso a The Witcher 1:
- umili origini -> sì
- devastating battle che ti scombussola la vita -> sì, attacco a Kaer Mohren all'inizio del gioco
- l'attacco ti lascia da solo con 2 compagni con abilità magice o marziali -> ti rimane l'aiuto di Triss, non mi ricordo se c'era anche qualcun'altro. Diciamo che questo è "loosely" perché comunque il gioco non prevede un party.
- invito nell'elite order -> direi di no, anche se in teoria ti puoi alleare con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante o con gli Scoiatel.
- viaggio in 4 location per salvare il mondo -> non ricordo quante location, ma Geralt deve salvare Temeria dall'invasione
- evil/sinister organization -> Salamander
- sogno -> non mi ricordo, ma non lo escluderei :asd:
- rovine di antica civiltà -> la città sommersa. Dalla wiki di The Witcher "A popular legend says the City used to be inhabited by humans – the ancestors of the people of Murky Waters – but was submerged by the gods angered by the debauchery of its citizens. However, considering the City's distinct architecture this is surely not true."

Insomma direi che poteva tranquillamente essere un gioco di BioWare, hanno pure usato l'Aurora Engine :fag:

Buona parte dei punti non li hai tirati per i capelli, di più. :asd:

Lars_Rosenberg
06-12-20, 16:09
Lo stesso si può dire anche per alcuni punti della tabella di BioWare però.
Ovvio che più si generalizzano i punti e più è facile farci ricadere le varie storie.
Poi è anche vero che BioWare segue sempre lo stesso schema, ad esempio la cosa dei sogni del protagonista rasenta il ridicolo per quanto è ripetuta in ogni salsa, ma non sono gli unici.
I Piranha Bytes ad esempio sono 20 anni che fanno lo stesso gioco :asd:

Darkless
06-12-20, 17:28
Lo stesso si può dire anche per alcuni punti della tabella di BioWare però.
Ovvio che più si generalizzano i punti e più è facile farci ricadere le varie storie.
Poi è anche vero che BioWare segue sempre lo stesso schema, ad esempio la cosa dei sogni del protagonista rasenta il ridicolo per quanto è ripetuta in ogni salsa, ma non sono gli unici.


Non direi. In bioware i clichè sono molto più forti, marcati e ridondanti, è innegabile. Per tirare in piedi la stessa cosa per The Witcher ti sei dovuto attaccare a dettagli di lore generico completamente slegati dalla trama e amplificare eventi. Non puoi dire che sia la stessa cosa.
Bioware è stata (e uso il passato perchè di fatto non esiste più) la sw house più vincolata a punti fissi in tutti i loro giochi o quasi. Il che finchè c'era gente capace dietro la realizzazione dei giochi non era nemmeno un problema. Man mano che la qualità è calata, che certi aspetti importanti sono passati in secondo piano per seguire i canoni di un pubblico più giovane e generazionalmente poco avvezzo ad un certo tipo di scrittura e gameplay, e che s'è persa completamente la bussola cercando accontentare utenze di tipo diverso col risultato di scontentarle entrambe, il tutto s'è fatto sentire sempre di più e si è arrivati a progetti senza capo nè coda come DA3 e MEA. Non che prima non ci fossero già state avvisaglie, anzi.



I Piranha Bytes ad esempio sono 20 anni che fanno lo stesso gioco :asd:

Ma magari. Putroppo ha smesso da un bel po'.

Lars_Rosenberg
06-12-20, 17:33
Andromeda a me è piaciuto, gioco ingiustamente massacrato per il bug dei volti. Certo, si vede che è un po' fatto in fretta rispetto alla trilogia perché... dovevano dedicarsi ad Anthem :facepalm:, ma rimane più che dignitoso. Se DA4 fosse a quel livello mi accontenterei.
Detto questo, il mio punto era che le storie alla fine sono sempre le stesse anche negli altri giochi, poi senza dubbio BioWare esagera e questo l'ho detto fin dall'inizio, infatti la trama di DA:O è un complimento dire che sia mediocre.

Darkless
06-12-20, 19:05
Andromeda a me è piaciuto, gioco ingiustamente massacrato per il bug dei volti. Certo, si vede che è un po' fatto in fretta rispetto alla trilogia perché... dovevano dedicarsi ad Anthem :facepalm:, ma rimane più che dignitoso. Se DA4 fosse a quel livello mi accontenterei.
Detto questo, il mio punto era che le storie alla fine sono sempre le stesse anche negli altri giochi, poi senza dubbio BioWare esagera e questo l'ho detto fin dall'inizio, infatti la trama di DA:O è un complimento dire che sia mediocre.

Tutto DAO parte da un ottimo lore sfruttato col culo per mettere assieme un prodotto ultracommerciale che sciommiotta Martin con scarsi risultati per metà del tempo e per l'altra metà propina un polpettone dei clichè fantasy più abusati dall'alba dell'umanità. Un'eccessiva lunghezza data dai troppi combattimenti che erano anche molto ripetitivi e poco vari fa il resto.
Quando finalmente hanno iniziato a sfruttare bene la lore che avevano messo in piedi han concentrato tutta la parte "commercialata" in un gameplay osceno e semplificato sperando di bissare il successo di ME (che proprio nel gameplay aveva i suoi maggiori difetti) correlato da trovate al risparmio (livelli riciclati in primis) con un risultato finale complessivamente imbarazzante. Ed è un peccato perchè DA2 poteva essere una delle cose migliori mai sfornate da bioware.

Absint
15-09-21, 11:18
Non vedo l'ora di giocare Inquisition e poi il 4

Sto pasticciando con Dragon Age Keep per acchittarmi la situazione

Non ricordo bene che ho fatto con questa in DA Origins, ma che bella figazza
Devo mettere che non l'ho fatti mettere insieme mi sa, perche' mi sa che l'avevo sedotta off screen
:uhm:

https://i.postimg.cc/L5gTLg5P/Gheyna-HD-PNG.webp

Maybeshewill
15-09-21, 15:22
In lieve ritardo :asd:

Absint
15-09-21, 15:33
Giusto una manciata di anni uhuh

Lars_Rosenberg
20-09-21, 13:42
Inquisition è ingiocabile per me, gameplay da denuncia penale.
Speriamo che il 4 lo facciano un po' meglio.

-jolly-
20-09-21, 14:24
inquisition era nato per essere un moorpg online a 3/4 della lavorazione cambio di rotta facendolo diventare un single ma rimaneva una struttura da online massivo
ergo ne usci una merda totale, per il 4 fiducia 0

Maybeshewill
20-09-21, 15:21
Vale la pena giocarlo per il resto

Parudio
20-09-21, 15:32
E' oscenamente pieno di fetch quest e raccolta di chincaglieria varia, solo che al contrario di un AC a caso a me non ha dato dipendenza ma solo annoiato. Se non ti fai trarre in inganno e cerchi di tirare dritto ma non troppo (qualche side quest carina c'è, certi paesaggi poi bisogna goderseli) è anche anche godibile.

Non fare come me che alla prima run ho passato tipo 10 ore nelle Lowlands. :bua:

Necronomicon
20-09-21, 20:45
E' oscenamente pieno di fetch quest e raccolta di chincaglieria varia, solo che al contrario di un AC a caso a me non ha dato dipendenza ma solo annoiato. Se non ti fai trarre in inganno e cerchi di tirare dritto ma non troppo (qualche side quest carina c'è, certi paesaggi poi bisogna goderseli) è anche anche godibile.

Non fare come me che alla prima run ho passato tipo 10 ore nelle Lowlands. :bua:

Quel posto è fatto per tornarci ogni tanto, ma non te lo dice nessuno e si rischia davvero di passare 20 ore di merda lì :asd:

Parudio
21-09-21, 12:18
Ecco. :bua:

Giocando almeno ad Hard potresti avere necessità di fare qualche giro anche da altre parti perché inevitabilmente per upgradare pozioni e varie bisogna grindare qualche ingrediente.

Necronomicon
24-11-21, 15:01
Altre ottime notizie per il gioco, oggi :asd:

LucaX360
24-11-21, 16:18
l'importante è che le romance fra razze ci siano, tutto il resto viene dopo.

Maybeshewill
24-11-21, 16:37
Altre ottime notizie per il gioco, oggi :asd:

:uhm:

Darkless
24-11-21, 17:07
l'importante è che le romance fra razze ci siano, tutto il resto viene dopo.

Quella è roba vecchia. Vogliamo la zoofilia ora !

LucaX360
24-11-21, 17:21
:uhm:

Matthew Goldman il senior creative director della serie Dragon Age, incluso Dragon Age 4, ha lasciato Bioware, dopo che entrambe le parti "hanno accettato reciprocamente di separarsi".

Maybeshewill
24-11-21, 17:38
Oh cazzo, è già stata assunta Lucy Rainbow?

Lord Brunitius
24-11-21, 20:32
Inquisition va giocato con un pad (perchè diversamente, non si gioca) e le fetch quest vanno lasciate indietro.

Maybeshewill
24-11-21, 20:59
Finito m+t agevolmente

Darkless
24-11-21, 21:09
Inquisition va giocato con un pad (perchè diversamente, non si gioca) e le fetch quest vanno lasciate indietro.

Ma diciamo piuttosto che inquisition non va proprio giocato :asd:

-jolly-
26-11-21, 14:45
Ma diciamo piuttosto che inquisition non va proprio giocato :asd:

this

Maybeshewill
26-11-21, 16:46
a storia è bella, andrebbe giocato solo per quello, anche perche poi del 4 non ci capirete nulla :asd:

-jolly-
26-11-21, 17:23
non ho la benchè minima intenzione di giocare il 4, una serie in cui l'unico capitolo decente era il primo e parlo di decente non certo di capolavoro
ben lungi da me l'idea di regalargli altri 60-70 euro

Lord Brunitius
26-11-21, 22:00
Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.

Darkless
27-11-21, 15:16
Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.

Ha la miglior trama e la miglior scrittura per distacco di qualsiasi titolo bioware post baldur's gate (ma anche di moltissima altra roba di successo). Purtroppo il gameplay era pessimo, boss-fight a parte che erano eccellenti.

LordOrion
27-11-21, 15:20
Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.

Ho apprezzato il primo, finito per forza il secondo, droppato il terzo per continuo rigetto intestinale.
La mia copia del 4 resta sullo scaffale :snob:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

soldier
27-11-21, 16:01
Ha la miglior trama e la miglior scrittura per distacco di qualsiasi titolo bioware post baldur's gate (ma anche di moltissima altra roba di successo). Purtroppo il gameplay era pessimo, boss-fight a parte che erano eccellenti.Quoto

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

LucaX360
29-11-21, 08:29
E' vero, il 2 paradossalmente era un qualcosa che si differenziava dalla solita storia Bioware ma da giocare non era il massimo :asd:

Il primo mi era piaciuto, complice anche il periodo di quasi nulla totale nel genere, ma rapportato a quello che è uscito poi nell'ultimo decennio esce con le ossa rotte.

Il 3 mai giocato.

Darkless
29-11-21, 09:50
Buona parte del successo del primo fu dovuto al fatto che all'epoca sul mercato di rpg fantasy non c'era praticamente nulla sul mercato, sicuramente nessun tripla A.
Ad oggi c'è di molto di melgio da giocare, ed è invecchiato pure male.
Il due è stata una grandissima occasione sprecata. per una volta che imbroccano una trama matura e una buona scrittura mi scazzano completamente gameplay in primis ma pure companions caratterizzati malissimo.
Il 3 ha risentito moltissimo delle vicissitudini del progetto con il gioco trasformato da mmorpg a single player. Inoltre si vede che non sapevan bene dove andare a parare col risultato che han voluto tenere il piede in due scarpe lato gameplay con una specie di mix fra action e punta e clicca che fallisce miseramente sotto entrambi gli aspetti.

conrad
29-11-21, 09:59
Mi sembra siate un poco ingiusti col primo dragon age, io lo trovo tuttora un gioco estremamente piacevole da giocare.

Il 2/3 se non sbaglio sono stati giochi parecchio sfortunati nella fase di sviluppo, il tre però aveva un gameplay da denucia penale.

LordOrion
29-11-21, 10:13
Con tutti i suoi limiti Dragon Age: Origins era un buon GDR classico, con in piu' il merito di aver riportato l'interesse del pubblico sul genere (e da li a ri-avere titoli come i Pillars e i Divinity), anche se in effetti da NwN2 (e le sue espansioni) non era passato poi troppo tempo. L'alternativa del periodo era Drakensang... Non proprio un capolavoro.

Ma da dopo DA:O, la serie e' andata in calando, anzi, in scadendo...

LucaX360
29-11-21, 10:34
Boh per me il primo non è invecchiato benissimo considerando anche cosa c'è in giro adesso.
E l'ho rigiocato tre volte.

Passi il combat system, ma i nemici che spuntano dal nulla o le sezioni infinite di trash mob non erano il massimo.
Sul fronte scelte ruolistiche non è mai stato niente di che. Il goco poi si chiamava Origins, e anche qui le origini non cambiavano assolutamente nulla se non l'ambientazione del prologo :asd:

Darkless
29-11-21, 10:56
Definire "buono" il primo DA è eccessivo. Al massimo si puo' dire discreto. Aveva buone idee ma l'implementazione era bbastanza meh. Mostrava il fianco lato combat con tattiche limitate e un numero di nemici ridottissimo (e per un gioco dove meni l'80% del tempo è un difetto non da poco), le origini si perdevano per strada (già a un terzo del gioco non fregava più nulla a nessuno di chi tu fossi, e al massimo ti beccavi un paio di check secondari) così come el caratterizzazioni di gran parte dei companion. Inoltre era troppo lungo per il suo stesso bene e non è raro di leggere di gente che l'ha abbandonato per noia.

Necronomicon
29-11-21, 11:50
A me manca giocare l'espansione del primo, dicevano fosse bella

Darkless
29-11-21, 12:57
A me manca giocare l'espansione del primo, dicevano fosse bella

Carina e il nuovo companion aveva un bel potenziale. Purtroppo si perde anche lui per strada e nel 2 l'han trasformato in una cosa insopportabile con un espediente di trama.
Poi per me la lore di DA è fantastica, mi è piaciuta un botto ed aveva grandissime potenzialità, ma purtroppo i giochi restano mhè.

-jolly-
29-11-21, 14:55
Mi sembra siate un poco ingiusti col primo dragon age, io lo trovo tuttora un gioco estremamente piacevole da giocare.

Il 2/3 se non sbaglio sono stati giochi parecchio sfortunati nella fase di sviluppo, il tre però aveva un gameplay da denucia penale.uscì con un battage pubblicitario che lo designava erede spirituale du baldur's gate, di baldur's gate non aveva neanche la minima parentela se non la visuale isometrica, tutti i colloqui rilevanti in baldur's avvenivano in game tanto per cominciare ed avevano rilevanza sullo sviluppo della trama , in dragon c'erano i filmatini sull'accampamento che si basavano su domande e risposte telefonate , fu definito capolavoro da chi non aveva mai giocato rpg in precedenza in realtÃ* dal punto di vista ruolistico è un gioco mediocre, trama piacevole ma scontata con alcune parti pessimamente riuscite e messe lÃ* tanto per allungare la minestra,
mi ricordo i commenti entusiasti di molti utenti nei vari siti di videogame, ohhh, mio dio la canzone di leiiana mi ha commosso sino alle lacrime, bellissimo gioco!!!!!!
la canzone di leliana in tantissima gente è¨ rimasta più impressa del gameplay e della trama, figuratevi un pò

conrad
29-11-21, 15:24
Va bene, va bene, accetto che quello strano mi sa che sono io :asd:

LucaX360
29-11-21, 15:42
uscì con un battage pubblicitario che lo designava erede spirituale du baldur's gate, di baldur's gate non aveva neanche la minima parentela se non la visuale isometrica, tutti i colloqui rilevanti in baldur's avvenivano in game tanto per cominciare ed avevano rilevanza sullo sviluppo della trama , in dragon c'erano i filmatini sull'accampamento che si basavano su domande e risposte telefonate , fu definito capolavoro da chi non aveva mai giocato rpg in precedenza in realtÃ* dal punto di vista ruolistico è un gioco mediocre, trama piacevole ma scontata con alcune parti pessimamente riuscite e messe lÃ* tanto per allungare la minestra,
mi ricordo i commenti entusiasti di molti utenti nei vari siti di videogame, ohhh, mio dio la canzone di leiiana mi ha commosso sino alle lacrime, bellissimo gioco!!!!!!
la canzone di leliana in tantissima gente è¨ rimasta più impressa del gameplay e della trama, figuratevi un pò

La canzone di Leliana era anche bella, ma alzava di brutto il momento cringe :asd:

I dialoghi erano senza infamia e senza lode, ma qualche persoanggio interessante c'era anche se non memorabile come quelli dei baldur's gate.
Mi viene in mente Morrigan, Sten, il golem, Zevran...

-jolly-
29-11-21, 15:45
La canzone di Leliana era anche bella, ma alzava di brutto il momento cringe :asd:

I dialoghi erano senza infamia e senza lode, ma qualche persoanggio interessante c'era anche se non memorabile come quelli dei baldur's gate.
Mi viene in mente Morrigan, Sten, il golem, Zevran...che poi devo ancora capire come il popolo di sten da mezzi giganti albini di DA1 si sia evoluto in minotauri nel 2

Darkless
29-11-21, 16:41
che poi devo ancora capire come il popolo di sten da mezzi giganti albini di DA1 si sia evoluto in minotauri nel 2

Per caratterizzare di una più una razza altrimenti abbastanza anonima, ficiamente parlando, si sono inventati quello. Piazzando poi la scusa, che non poteva reggere , che Sten si era tagliato le corna in quanto reietto.

Litmanen
29-11-21, 17:10
Con tutti i suoi limiti Dragon Age: Origins era un buon GDR classico, con in piu' il merito di aver riportato l'interesse del pubblico sul genere (e da li a ri-avere titoli come i Pillars e i Divinity), anche se in effetti da NwN2 (e le sue espansioni) non era passato poi troppo tempo. L'alternativa del periodo era Drakensang... Non proprio un capolavoro.

Ma da dopo DA:O, la serie e' andata in calando, anzi, in scadendo...

Bah, Drakensang non è che fosse malissimo eh. Ricordo di averli giocati entrambi, non mi sono rimasti impressi, vero, ma nemmeno mi ricordo che fossero brutti.

Darkless
29-11-21, 17:44
Bah, Drakensang non è che fosse malissimo eh. Ricordo di averli giocati entrambi, non mi sono rimasti impressi, vero, ma nemmeno mi ricordo che fossero brutti.

Erano abbastanza carini. Nulla di trascendentale ma si giocavano con piacere.

Artyus
29-11-21, 23:32
Piazzando poi la scusa, che non poteva reggere , che Sten si era tagliato le corna in quanto reietto.

omg :rotfl: questo non me lo ricordavo

Darkless
29-11-21, 23:36
Non ricordo se dissero che se le era tagliate o gliele avevano tagliate, poco cambia comunque. Fra l'altro se non ricordo male nella sua quest c'erano i suoi amichetti che arrivavano a fargli il culo e li dovevi massacrare. Inutile dire che manco loro avevano le corna o somigliavano ai cugini di Hell boy.

Litmanen
01-12-21, 00:01
Erano abbastanza carini. Nulla di trascendentale ma si giocavano con piacere.

No, infatti. Niente di epocale. Ma nemmeno delle merde, appunto.