PDA

Visualizza Versione Completa : Firestick o Chromecast



Morning Glory
03-12-18, 19:01
Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

Blade_90
03-12-18, 19:58
Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

Io ho la stick e sinceramente la consiglio (la davano a 30€ durante i saldi se eri prime), ha già integrata una funzione di mirroring dello schermo ma in più è un vero e proprio MiniPC con Android sopra (ha quindi un processore, ram, memoria interna etc.) ci puoi scaricare tutte le app che girano su Android (ovviamente è preferibile utilizzare gli apk per Android TV data l’ottimizzazione per gli schermo grandi), in più per aggiungere le app oltre allo store integrato hai a disposizione la possibilità di aggiungerle direttamente navigando su pc sullo store Amazon, le carica lui direttamente alla stick.

Morning Glory
03-12-18, 21:29
Ma la funzione di mirroring è lenta?

Blade_90
03-12-18, 22:04
Ma la funzione di mirroring è lenta?

L’ho usata una sola
Volta mi è sembrata normale, la chrome cast ha necessità di uno smartphone per funzionare la stick è completamente indipendente

Morning Glory
03-12-18, 23:37
Ma una curiosità.
La chromecast basa il suo funzionamento su delle app che vanno installate su smartphone e sulle quali vai a far funzionare (qualora supportata) la funzione cast.

La firestick è più una smart box su base android.
Ora, escludendo il supporto 4k, perché acquistare il firestick e non un smart box android? Solo per un discorso di costo?

Zephir
03-12-18, 23:41
Puoi mandare qualsiasi video da Chrome alla Chromecast, senza bisogno di cellulari e senza stuttering.

Morning Glory
04-12-18, 07:02
La persona a cui dovrei regalarlo non ha un pc però non dovrebbe essere lo stesso con la versione chrome per smartphone?

Mdk
04-12-18, 09:37
La persona a cui dovrei regalarlo non ha un pc però non dovrebbe essere lo stesso con la versione chrome per smartphone?

Si, non devi mirrorare l'intero schermo, solitamente nei player video dentro Chrome, mobile o desktop, c'è l'icona per inviarli al Chromecast. A quel punto il telefono diventa solo telecomando (controlli per pausa/play/seek) mentre il Chromecast fa il resto.. il cellulare lo puoi anche spegnere, per capirci

Morning Glory
04-12-18, 10:32
Qualcuno di voi usa ace stream media con chromecast? Tutto il problema gira intorno a quest'uso.

Zephir
04-12-18, 12:52
Qualcuno di voi usa ace stream media con chromecast? Tutto il problema gira intorno a quest'uso.Si, funziona. Passando per VLC è più stabile, ma funziona senza problemi.

End222
04-12-18, 12:55
Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

Forse comprarsi una smart Tv è la soluzione migliore.

Morning Glory
04-12-18, 15:20
Si, funziona. Passando per VLC è più stabile, ma funziona senza problemi.Non ho specificato che parlavo di un uso acestream su smartphone che fa, tramite VLC, il cast su Tv. Nessun pc di mezzo. Te lo chiedo perché in internet c'è scritto che non funziona.



Forse comprarsi una smart Tv è la soluzione migliore.


Se mi dai i soldi lo faccio con piacere... Fermo restando che il problema non è la tv.

Zephir
04-12-18, 18:04
Non ho specificato che parlavo di un uso acestream su smartphone che fa, tramite VLC, il cast su Tv. Nessun pc di mezzo. Te lo chiedo perché in internet c'è scritto che non funziona

E io mica o ho parlato di PC. Leggila così: se puoi riprodurlo con VLC o Chrome (su computer, smartphone, raspberryPi, calcolatore a criceti), lo puoi castare. Più, tutte le millemila app che lo supportano.

L'unico problema potresti averlo a castare direttamente file .mkv, ma ci sono numerosi player o server che fanno transcoding al volo.

Morning Glory
05-12-18, 07:21
E io mica o ho parlato di PC. Leggila così: se puoi riprodurlo con VLC o Chrome (su computer, smartphone, raspberryPi, calcolatore a criceti), lo puoi castare. Più, tutte le millemila app che lo supportano.

L'unico problema potresti averlo a castare direttamente file .mkv, ma ci sono numerosi player o server che fanno transcoding al volo.Fatta Ieri la prova. Vlc non permette il cast. L'unica possibilità è indicargli direttamente il cast senza specificare il player

Zephir
05-12-18, 08:38
Fatta Ieri la prova. Vlc non permette il cast.

Sinceramente non so cosa dirti: uso Chromecast da anni, e VLC dalla versione 3 ha l'opzione per fare rendering su Chromecast nativamente.

E non capisco cosa tu voglia dire con

L'unica possibilità è indicargli direttamente il cast senza specificare il player

Morning Glory
05-12-18, 10:23
Sinceramente non so cosa dirti: uso Chromecast da anni, e VLC dalla versione 3 ha l'opzione per fare rendering su Chromecast nativamente.

E non capisco cosa tu voglia dire conApro acestream, inserisco il link, carica lo stream quindi mi dice con che player voglio visualizzare il video.
Se. Scelgo Vlc {sulla lista di opzioni selezionabili in acestream e presente nello smartphone) sulla tv non vedo nulla, idem se scelgo mxplayer.
In fondo alla lista però c'è l'opzione di vedere direttamente lo stream usando chromecast (non specifico nessun player video). A quel punto parte il video in streaming e Così funziona.

Zephir
05-12-18, 10:55
Apro acestream, inserisco il link, carica lo stream quindi mi dice con che player voglio visualizzare il video.
Se. Scelgo Vlc {sulla lista di opzioni selezionabili in acestream e presente nello smartphone) sulla tv non vedo nulla, idem se scelgo mxplayer.
In fondo alla lista però c'è l'opzione di vedere direttamente lo stream usando chromecast (non specifico nessun player video). A quel punto parte il video in streaming e Così funziona.Se ti funziona direttamente da acestream, buon per te e sei a posto (a me si disconnette spesso).

Altrimenti, selezioni VLC, e da VLC lo casti sulla TV. Magari butta un occhio nelle impostazioni se devi abilitare qualche opzione strana, se non vedi il pulsante per castare, ma è assolutamente possibile.

Ma poi, se hai già una Chromecast (visto che puoi fare queste prove), perché sei venuto a chiedere qua come funzioni?

Morning Glory
05-12-18, 11:35
Ma poi, se hai già una Chromecast (visto che puoi fare queste prove), perché sei venuto a chiedere qua come funzioni?

Forse perché non ce l'ho e gli esiti delle prove che riporto sono state fatte da altri?





Altrimenti, selezioni VLC, e da VLC lo casti sulla TV. Magari butta un occhio nelle impostazioni se devi abilitare qualche opzione strana, se non vedi il pulsante per castare, ma è assolutamente possibile.

Ho scritto già sopra che una persona a cui ho chiesto di fare questa prova mi ha detto che non visualizza nulla.

Zephir
05-12-18, 11:50
Forse perché non ce l'ho e gli esiti delle prove che riporto sono state fatte da altri?
La grammatica non e' un opinione: se parli in prima persona si presuppone che sia TU il soggetto che ha fatto le prove.


Ho scritto già sopra che una persona a cui ho chiesto di fare questa prova mi ha detto che non visualizza nulla.
Toh, link a caso: https://9to5google.com/2018/02/10/how-to-cast-local-content-from-android-windows-to-chromecast-using-vlc-android-basics/

Poi oh, vai a chiedere al tuo amico e fidati di quello che ti dice lui, non capisco perche' perdi tempo qua se tanto quello che ti si dice (o con una qualsiasi ricerca su google, per quel che vale) non ti va bene.

Morning Glory
05-12-18, 12:24
La grammatica non e' un opinione: se parli in prima persona si presuppone che sia TU il soggetto che ha fatto le prove.



Capisco il dubbio ma sarei stato un pazzo :asd:





Toh, link a caso: https://9to5google.com/2018/02/10/how-to-cast-local-content-from-android-windows-to-chromecast-using-vlc-android-basics/

Poi oh, vai a chiedere al tuo amico e fidati di quello che ti dice lui, non capisco perche' perdi tempo qua se tanto quello che ti si dice (o con una qualsiasi ricerca su google, per quel che vale) non ti va bene.

Il discorso è un altro. Quando io ho fatto la domanda qui, il mio amico non aveva fatto nessuna prova.
Solo dopo ho avuto risposta. Il discorso però è comunque differente.
Tu mi dici che funziona giustamente VLC e su questo ok ma il problema era VLC che veniva usato da acestream quindi un uso particolare.
Oserei dire che in questo caso caso il discorso è da focalizzare più su acestream e non su VLC, non so se mi sono spiegato.

Cmq ti ringrazio per la tua attenzione, non vorrei passasse il messaggio che non sto apprezzando.

Ad esempio se non sbaglio non c'è la funzione cast nel browser google chrome per android o sbaglio?
Nel senso, se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse.

Cmq grazie per la tua attenzione.

Zephir
05-12-18, 12:42
Capisco il dubbio ma sarei stato un pazzo :asd:





Il discorso è un altro. Quando io ho fatto la domanda qui, il mio amico non aveva fatto nessuna prova.
Solo dopo ho avuto risposta. Il discorso però è comunque differente.
Tu mi dici che funziona giustamente VLC e su questo ok ma il problema era VLC che veniva usato da acestream quindi un uso particolare.
Oserei dire che in questo caso caso il discorso è da focalizzare più su acestream e non su VLC, non so se mi sono spiegato.

Cmq ti ringrazio per la tua attenzione, non vorrei passasse il messaggio che non sto apprezzando.

Ad esempio se non sbaglio non c'è la funzione cast nel browser google chrome per android o sbaglio?
Nel senso, se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse.
- Qualsiasi cosa tu possa riprodurre con vlc la puoi mandare su chromecast da vlc stesso: file locali, streaming vari, acestream. Non so essere più chiaro di così.

- Su android hai 2 opzioni: fare mirroring completo dello schermo, con la app google home (e quindi puoi mandare il browser, le foto, qualsiasi app tu voglia, ma con un po' di delay. Va bene per cose statiche); oppure castare il video che stai guardando, il player stesso all'interno di chrome avrà il pulsante apposta, assieme ai vari play, stop, full screen etc.

Ora, queste due cose (a parte il mirroring completo con google home) ti sono già state dette in questo stesso thread e sono tutte cose a cui una rapida ricerca su google ti avrebbe dato risposta. Forse è il caso di cominciare a prestare un po' più attenzione?

Morning Glory
05-12-18, 13:11
- Qualsiasi cosa tu possa riprodurre con vlc la puoi mandare su chromecast da vlc stesso: file locali, streaming vari, acestream. Non so essere più chiaro di così.


Era chiaro ma se il mio amico per telefono mi dice che sta provando e non vede nulla che ti devo dire? A te funziona a lui non funzionava, ok.
Non c'è un giusto o uno sbagliato.




- Su android hai 2 opzioni: fare mirroring completo dello schermo, con la app google home (e quindi puoi mandare il browser, le foto, qualsiasi app tu voglia, ma con un po' di delay. Va bene per cose statiche); oppure castare il video che stai guardando, il player stesso all'interno di chrome avrà il pulsante apposta, assieme ai vari play, stop, full screen etc.

Ora, queste due cose (a parte il mirroring completo con google home) ti sono già state dette in questo stesso thread e sono tutte cose a cui una rapida ricerca su google ti avrebbe dato risposta. Forse è il caso di cominciare a prestare un po' più attenzione?

Non vorrei essere scortese ma quello che ho chiesto riguardo al browser è diverso da quanto continui a ripetermi tu (ossia cose che conoscevo e su cui infatti non ho chiesto informazioni).

La rapida ricerca non ha sortito effetto sulla domanda prima posta da me ossia


"se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse."

Questa funzione via mirroring non la trovo funzionale perché lenta e infatti io ho chiesto il cast del browser android, non il mirroring.

e cmq non è detto che una "rapida" ricerca porti a sapere tutto quello che effettivamente puoi fare.

Cmq grazie per la tua disponibilità

Zephir
05-12-18, 13:36
Era chiaro ma se il mio amico per telefono mi dice che sta provando e non vede nulla che ti devo dire? A te funziona a lui non funzionava, ok.
Non c'è un giusto o uno sbagliato.
E invece no, c'è un giusto e sbagliato: giusto è il fatto che la feature che vuoi ci sia e funzioni (come ti ho detto io e come puoi verificare da altre testimonianze in rete). Sbagliato è dire che siccome il tuo amico non è riuscito a farla funzionare, allora non posso contare su quella feature. Magari fare un po' di troubleshooting e farla funzionare, invece di dire "no, non funziona"? Ma no, uno vale uno. Fammi indovinare, voti 5 stelle?


Non vorrei essere scortese ma quello che ho chiesto riguardo al browser è diverso da quanto continui a ripetermi tu (ossia cose che conoscevo e su cui infatti non ho chiesto informazioni).

La rapida ricerca non ha sortito effetto sulla domanda prima posta da me ossia


"se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse."

Questa funzione via mirroring non la trovo funzionale perché lenta e infatti io ho chiesto il cast del browser android, non il mirroring.

e cmq non è detto che una "rapida" ricerca porti a sapere tutto quello che effettivamente puoi fare.

No bello mio, quello che hai chiesto tu è questo, e a questo ti è stato risposto. Cambiamo le carte in tavola e non curiamoci del fatto che la verità sia facilmente accessibile pochi post sopra. Again, 5 stelle? :bua:


Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

Ora te ne sei venuto fuori con un nuovo use case, e pretendi che la gente ti abbia dato risposte a questo.

Rispondo al nuovo problema per completezza, ma poi mi tiro fuori perchè sto sprecando il mio tempo: puoi cercare le ricette sulla tv facendo il mirroring del telefono, ma l'esperienza non è molto fluida. Quanto questo sia inaccettabile nel caso di leggere pagine web sta a te deciderlo. Se vuoi un esperienza fluida nel navigare sulla tv come sul telefono e usando quest'ultimo per i controlli, non puoi con la chromecast.

Bye.

Enriko!!
05-12-18, 14:03
Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

io lo faccio spesso (oddio ora è un po' che non uso questa funzione...ma l'ho usata parecchio anche solo 5-6 mesi fa), io lancio il cast del video in streaming dal pc alla tv ed è sempre andato benissimo, lo usavo anche per skyGo...

Morning Glory
05-12-18, 14:41
E invece no, c'è un giusto e sbagliato: giusto è il fatto che la feature che vuoi ci sia e funzioni (come ti ho detto io e come puoi verificare da altre testimonianze in rete). Sbagliato è dire che siccome il tuo amico non è riuscito a farla funzionare, allora non posso contare su quella feature. Magari fare un po' di troubleshooting e farla funzionare, invece di dire "no, non funziona"? Ma no, uno vale uno. Fammi indovinare, voti 5 stelle?



No bello mio, quello che hai chiesto tu è questo, e a questo ti è stato risposto. Cambiamo le carte in tavola e non curiamoci del fatto che la verità sia facilmente accessibile pochi post sopra. Again, 5 stelle? :bua:



Ora te ne sei venuto fuori con un nuovo use case, e pretendi che la gente ti abbia dato risposte a questo.

Rispondo al nuovo problema per completezza, ma poi mi tiro fuori perchè sto sprecando il mio tempo: puoi cercare le ricette sulla tv facendo il mirroring del telefono, ma l'esperienza non è molto fluida. Quanto questo sia inaccettabile nel caso di leggere pagine web sta a te deciderlo. Se vuoi un esperienza fluida nel navigare sulla tv come sul telefono e usando quest'ultimo per i controlli, non puoi con la chromecast.

Bye.

Te la stai prendendo come un offesa, roba da matti.

Per il discorso di VLC ho scritto che dalla prova fatta dal mio amico non funzionava. Non ho mica scritto che sei un cazzaro.
Anzi il fatto che a te funziona a maggior ragione ci portava a riprovare.

Per il discorso del browser avevo specificato che volevo usarlo in quella maniera che non è come intendevi tu. Punto. Nessun giro di parole o cambiare le carte in tavolo.
Hai preso il mio post di inizio discussione. cosa c'entra se poi ho chiesto altro.

Rilassati.


Ps:
Cosa c'entra mettere in mezzo la politica alludendo che io sia uno del 5 stelle.
E meno male che ti ho pure ringraziato più volte... Bah

Morning Glory
05-12-18, 14:48
io lo faccio spesso (oddio ora è un po' che non uso questa funzione...ma l'ho usata parecchio anche solo 5-6 mesi fa), io lancio il cast del video in streaming dal pc alla tv ed è sempre andato benissimo, lo usavo anche per skyGo...

Come si naviga su web proiettato in Tv usando lo smartphone? mi pare di aver capito che occorre usare il mirroring ma non il casting per usare il browser sulla tv ma mi chiedo, non è scomodo digitare su smartphone e alzare la testa tutto il tempo per vedere cosa è apparso sulla tv?

Zephir
05-12-18, 15:41
Te la stai prendendo come un offesa, roba da matti.

Per il discorso di VLC ho scritto che dalla prova fatta dal mio amico non funzionava. Non ho mica scritto che sei un cazzaro.
Anzi il fatto che a te funziona a maggior ragione ci portava a riprovare.

Per il discorso del browser avevo specificato che volevo usarlo in quella maniera che non è come intendevi tu. Punto. Nessun giro di parole o cambiare le carte in tavolo.
Hai preso il mio post di inizio discussione. cosa c'entra se poi ho chiesto altro.

Rilassati.


Ps:
Cosa c'entra mettere in mezzo la politica alludendo che io sia uno del 5 stelle.
E meno male che ti ho pure ringraziato più volte... Bah
Trovami dove tu abbia mai detto che la maniera in cui vuoi usarla è navigazione web e non video. Aspetto.

Ho riportato il primo post proprio perchè è quello che più possa avvicinarsi alla tua nuova richiesta, e non lo è. Hai sempre e solo parlato di video, con il culmine di questo post:

Qualcuno di voi usa ace stream media con chromecast? Tutto il problema gira intorno a quest'uso.
Quindi, tutto il problema è lì. Niente navigazione web per ricerca di ricette. Esattamente come avevo capito io (e gli altri utenti che hanno risposto, parlando di video) e non come vuoi girarla tu.

Avrò il dente avvelenato contro gli analfabeti funzionali, di cui i 5 stelle sono l'elogio, e quindi scatto più facilmente quando mi ritrovo davanti una situazione assimilabile.

Morning Glory
05-12-18, 16:19
Trovami dove tu abbia mai detto che la maniera in cui vuoi usarla è navigazione web e non video. Aspetto.


Dico sei stonato o cosa?



se non sbaglio non c'è la funzione cast nel browser google chrome per android o sbaglio?
Nel senso, se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse.
.

Cosa ti fa pensare che parlassi necessariamente di video. Guarda che il discorso si è evoluto. Sveglia!




Avrò il dente avvelenato contro gli analfabeti funzionali, di cui i 5 stelle sono l'elogio, e quindi scatto più facilmente quando mi ritrovo davanti una situazione assimilabile.

I tuoi problemi con i 5 stelle non mi interessano. In ogni caso non me ne frega una beneamata ne di loro ne del tuo giudizio nei loro confronti.

Kinto
11-12-18, 14:49
Morning Glory, non vi siete capiti su un punto semplicissimo:

E' chiaro che se al programma acestream (o come si chiama, non lo conosco), gli dici di mandare e aprire il video su vlc, questo non manda in chromecast, perchè semplicemente non ci sono "rimpalli di gestione video".
Ovvero ad acestream dici di usare vlc. Punto e basta.

Il consiglio di usare vlc per mandare in chromecast il video è perchè funziona, MA OVVIAMENTE lo usi AL POSTO di acestream perchè evidentemente anch'esso permette il cast al chromecast.
Quindi in questo senso, dimenticati il consiglio VLC se usi acestream (o uno o l'altro per fare la stessa cosa; non acestream per vlc per chromecast....eccheccavolo quanti passaggi vuoi fare? :asd:)

Se ben ricordo, Chrome su android non permette il cast di tutte le pagine web al chromecast, ma solo quelle predisposte

Morning Glory
11-12-18, 16:14
Morning Glory, non vi siete capiti su un punto semplicissimo:

E' chiaro che se al programma acestream (o come si chiama, non lo conosco), gli dici di mandare e aprire il video su vlc, questo non manda in chromecast, perchè semplicemente non ci sono "rimpalli di gestione video".
Ovvero ad acestream dici di usare vlc. Punto e basta.

Il consiglio di usare vlc per mandare in chromecast il video è perchè funziona, MA OVVIAMENTE lo usi AL POSTO di acestream perchè evidentemente anch'esso permette il cast al chromecast.
Quindi in questo senso, dimenticati il consiglio VLC se usi acestream (o uno o l'altro per fare la stessa cosa; non acestream per vlc per chromecast....eccheccavolo quanti passaggi vuoi fare? :asd:)

Se ben ricordo, Chrome su android non permette il cast di tutte le pagine web al chromecast, ma solo quelle predisposteGrazie mille.
Alla fine ho acquistato la chromecast.

Per le pagine web non sapevo che si può fare il cast solo di alcune pagine ma dopo aver visto un tizio giocare con un picchiaduro per android in mirroring con pochissimo lag credo che non ci sarà nessun problema a fare il mirroring di un browser

Lars_Rosenberg
11-12-18, 16:35
Col Chromecast puoi castrare qualsiasi pagina. Credo alcune con drm siano escluse, ma sono casi particolari.
Puoi anche condividere l'interprete desktop.
In praticamente puoi mandare al Chromecast quello che vuoi.

Enriko!!
11-12-18, 16:48
Come si naviga su web proiettato in Tv usando lo smartphone? mi pare di aver capito che occorre usare il mirroring ma non il casting per usare il browser sulla tv ma mi chiedo, non è scomodo digitare su smartphone e alzare la testa tutto il tempo per vedere cosa è apparso sulla tv?

No spe, io ho quotato il primo messaggio della discussione, e mi riferivo all'uso di video, castato da cell o in streaming da computer/altro, e per quello va sempre bene...e l'ho precisato perchè nella discussione qualcuno mi pare lamentasse problemi di video poco fluidi o altro.
Per il resto raramente ho usato la funzione mirroring dello schermo del cell...al massimo da qualche computer per fare funzione di proiettore...

Morning Glory
11-12-18, 17:50
Col Chromecast puoi castrare qualsiasi pagina. Credo alcune con drm siano escluse, ma sono casi particolari.
Puoi anche condividere l'interprete desktop.
In praticamente puoi mandare al Chromecast quello che vuoi.Sicuro? Perché ho sentito anche mio cugino che ce l'ha e mi ha detto "ma come si fa".? Lui è però abituato a fare il cast del browser da Pc ma non da android.

Immagino non appaia l'icona non so. Poi effettivamente ho cercato in rete e ho capito, ma non sono sicuro, che occorre scaricarsi Google home come estensione del browser android può essere?

Lars_Rosenberg
11-12-18, 19:08
Io parlavo di Chrome da PC, ma su Android puoi comunque castare tutto lo schermo quindi alla fine il risultato è lo stesso.

Morning Glory
11-12-18, 20:50
Io parlavo di Chrome da PC, ma su Android puoi comunque castare tutto lo schermo quindi alla fine il risultato è lo stesso.No io avevo chiesto esplicitamente castare il browser da android
Non da Pc :asd:
Non si può fare il cast del browser da android ma solo il mirroring come indicato qui
https://support.google.com/chromecast/answer/6059461?hl=it

Kjoene
17-12-18, 18:23
Qualcuno in possesso del fire stick basic sa se sia possibile associarlo ad un amazon echo dot?

Necronomicon
18-12-18, 00:05
Dovrebbe essere compatibile con Alexa

GeeGeeOH
18-12-18, 09:59
Mai usato, ma me lo vede.

Kjoene
18-12-18, 11:10
Mai usato, ma me lo vede.

Dici sull'app alexa del telefono? Anche a me lo vede ma poi non riesco ad interagirci in nessun modo, non so se sbaglio qualcosa o è proprio una limitazione di qualche tipo

squallwii
18-12-18, 11:31
Che io sappia, non puoi interagirci

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Necronomicon
18-12-18, 11:53
Lo Stick non da barboni in vendita in Altri paesi ha il controllo vocale (e la ricerca globale dei contenuti dentro le app tipo prime video e netflix).
Il basic non ha un pene di niente

GeeGeeOH
18-12-18, 11:54
Googolando rapidamente mi sa che non è previsto.
Tocca aspettare esca la versione supadupa.

Morning Glory
18-12-18, 19:22
Ma anche a voi se scambiate la. Chromecast da una porta hdmi all'altra della tv non la riconosce?

Enriko!!
19-12-18, 14:56
mi sarà capitato 2 volte di scambiarla, ma non mi pare di aver mai avuto problemi... :mah:

Kjoene
29-09-19, 19:31
Di punto in bianco chromecast ha deciso di non collegarsi più alla wifi casalinga, provato a rifare il setup (viene trovato dalla app home ma quando poi gli "passa" le credenziali wifi da errore), staccarlo/riattaccarlo dalla corrente, bestemmiare a voce alta ma niente. Dite che è arrivata l'ora di buttarlo?

Necronomicon
29-09-19, 19:33
Magari è il router da riavviare