PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls II



Pagine : 1 [2] 3

Alastor_Tiziano
15-10-16, 17:47
Vabbè, ho una memoria di merda :asd:

Dove lo trovo questo anello per il 75% per il malis minimo ? SI, voglio correre :asd:

LarsenB
15-10-16, 17:57
Dove lo trovo questo anello per il 75% per il malis minimo ? SI, voglio correre :asd:

Va alla torre di heide, ovvero l'altra delle due zone accessibili subito dopo il tutorial; sprinta come un pazzo evitando tutti i cavalieri giganti e vai verso la torre IN BASSO (non la cattedrale col drago); subito alla fine delle scale c'è una piccola sporgenza con un cavaliere seduto a guardia di un forziere... dagli un colpo per farlo alzare, fatti inseguire un minimo per liberare la strada e poi vai dritto al forziere: dovresti riuscire ad aprire e prendere l'oggetto prima che ti facciano la pelle.

Chiaramente, è una run suicida, non portarti troppe anime appresso...

nobody47
15-10-16, 18:06
Io complice a letto con l'influenza mi sono letteralmente distrutto di DS2, per quel che riguarda il gioco base devo fare la parte finale, messa la momento da parte per fare i dlc, primo già fatto, il secondo finito pure ma i boss del secondo mi hanno fatto sputare sangue. Per la questioni invasioni devo dire che il due è fatto meglio, sono stato invaso solo due volte ed era un area pvp, sono di più le invasioni da npc che quella da umani :asd:, mentre per esempio nel primo per l'esasperazioni da invasioni me lo sono giocato tutto offline perché in un ora venivo invaso tre volte (non scherzo), quindi non preoccupatevi le invasioni nel due sono poche.

Kallor
15-10-16, 19:27
Vabbè, ho una memoria di merda :asd:

Dove lo trovo questo anello per il 75% per il malis minimo ? SI, voglio correre :asd:

mha, non è così necessario, troverai effigi per ridiventare umano a volontà

con la spada bastarda puoi farci tutto il gioco :sisi:

Dying
16-10-16, 00:00
Ma veramente ste effigi sono tanto frequenti? Sono hollow più o meno dal falò della torre del codardo e ora sono al pontile desolato,senza averne mai usate

LarsenB
16-10-16, 07:22
Ma veramente ste effigi sono tanto frequenti? Sono hollow più o meno dal falò della torre del codardo e ora sono al pontile desolato,senza averne mai usate

Si, abbastanza... per dire, la vecchietta che sblocchi all'inizio te ne vende subito 5 a buon mercato

Come dicevo prima, un ottimo modo per risparmiarle ed essere umano lo stesso è fare coop: arrivi al tuo boss, e prima/dopo il tuo tentativo piazzi il segno e aiuti qualcun'altro... non solo c'è più gente che in DS1, quindi aspetti meno, ma non sei costretto a stare lì vicino e puoi andare a esplorare un po' intanto che ti evocano (nel primo, come facevi 4 passi, spariva il segno)

nobody47
16-10-16, 08:08
A me ne droppa una anche ogni spirito oscuro npc che elimino e in effetti ne ho un centinaio al momento in inventario :asd:

Alastor_Tiziano
16-10-16, 09:35
Io ne ho circa 20 per ora (e sono ad inizio gioco).

Ho killaro pure le 4 tizie nella casetta ad inizio gioco, ne droppano 9 :asd:

Dying
16-10-16, 09:50
Io ne ho circa 20 per ora (e sono ad inizio gioco).

Ho killaro pure le 4 tizie nella casetta ad inizio gioco, ne droppano 9 :asd:
Spietato :bua:

Kallor
16-10-16, 11:12
Tiziano ma dai :rotfl:

Mi sai che ti sei giocato la possibilità di rifare il pg così :bua:


Intanto io nella nuova partita sono quasi arrivato a farmi un pg 40/4040/40. In pvp sto usando l'Alabarda Ruggente infusa con Oscurità. Con l'anello delle lame +1 e l'anello dell'oscurità ho un attacco di 764 :smuglala: e la posso buffare :o

Alastor_Tiziano
16-10-16, 12:11
Cioè rifare il pg+ ?

Interesserebbe poco, odio ricominciare i titoli da capo :asd:

Mi sa che le tipe ad inizio gioco permettono "solo" di riassegnare i punti, quindi poco male per me ...

Kallor
16-10-16, 12:28
Mi sa che le tipe ad inizio gioco permettono "solo" di riassegnare i punti, quindi poco male per me ...

This :sisi:

Alastor_Tiziano
16-10-16, 13:21
Allora nn mi interessa :asd:

Se avrò mai voglia di fare un pg+ riavró le vecchie :tsk"

Cmq ho spero al villa a Majula, pensavo di trovare qualcosa di più ? C'è solo un frammento per aumentare le fiaschette e oggetto per riaddegnare le stat ? Nulla di più ?

Kallor
16-10-16, 13:25
sia I frammenti che i ricettacoli sono roba rara , comunque già che ci sei prova a colpire il masso sul bordo del pozzo a majula

Alastor_Tiziano
16-10-16, 14:00
Gia fatto, e preso il frammento sul cadavere grazie ad un suggerimento per terra :asd:

Io avevo letto che all'interno c'era propria una questline ... Boh

Kallor
16-10-16, 16:00
Infatti c'è , Cale e le fiamme sulla mappa. La si fa semplicemnte andando avanti nel gioco


edit

finito per la seconda volta :alesisi: però non sono riuscito a sbloccare l'altro finale :facepalm:

Alastor_Tiziano
16-10-16, 19:17
Ultimo gigante down, al primo try, decisamente semplice come scontro, il primo boss di DS1 era più ostico.
Ora non so dove andare:

- una strada mi porta al secondo boss (il Persecutore)
- una strada al faro (e al cavaliere dei draghi)
- io ho scelto una terza strada, ma sono arrivato in una zona in cui mi ha assalito uno spettro, ma dive in base dovrebbe esserci un seme di albero gigante per eliminare la statua di pietra nell'area iniziale

nobody47
16-10-16, 19:23
Infatti c'è , Cale e le fiamme sulla mappa. La si fa semplicemnte andando avanti nel gioco
finito per la seconda volta :alesisi: però non sono riuscito a sbloccare l'altro finale :facepalm:
Come mai? Cosa hai mancato?

Domanda, più che altro curiosità, voi con le anime dei boss che ci avete fatto? Conviene scambiarle o usarle o magari c'è u naltro utilizzo?


Ultimo gigante down, al primo try, decisamente semplice come scontro, il primo boss di DS1 era più ostico.
Ora non so dove andare:

- una strada mi porta al secondo boss (il Persecutore)
- una strada al faro (e li dovrebbe esserci un altro boss)
- io ho scelto una terza strada, ma sono arrivato in una zona in cui mi ha assalito uno spettro, ma dive in base dovrebbe esserci un seme di albero gigante per eliminare la statua di pietra nell'area iniziale
Che zone hai fatto di preciso?
Sei hai fatto solo la foresta dei giganti io ti consiglierei la Torre della Fiamma di Heide.

Kallor
16-10-16, 19:26
Come mai? Cosa hai mancato?

Domanda, più che altro curiosità, voi con le anime dei boss che ci avete fatto? Conviene scambiarle o usarle o magari c'è u naltro utilizzo?

Non ho ucciso Vendrick prima dell'ultimo boss. Poco male però la prima volta lo avevo fatto e mi è bastato vedere l'altro finale su youtube

Scambiale :sisi:


Ultimo gigante down, al primo try, decisamente semplice come scontro, il primo boss di DS1 era più ostico.
Ora non so dove andare:

- una strada mi porta al secondo boss (il Persecutore)
- una strada al faro (e al cavaliere dei draghi)
- io ho scelto una terza strada, ma sono arrivato in una zona in cui mi ha assalito uno spettro, ma dive in base dovrebbe esserci un seme di albero gigante per eliminare la statua di pietra nell'area iniziale


Fatti il persecutore, poi i due boss di heide (fatti la zona con il drago prima del cavaliere). Per togliere le statue serve il "ramo profumato del passato" non il seme. La terza strada mica ho capito quale sarebbe :asd: Quella con il tipo con la spada blu seduto?

Alastor_Tiziano
16-10-16, 19:42
La terza zona ci si accede con la chiave presa col boss: dopo aver attraversato un sotterraneo buio con un po di scheletri.
Uscito fuori sono stato invaso da uno spettro, armato di spada che lancia ondate bianche.
Mi ha fatto il culo :asd:

Kallor
16-10-16, 19:45
La terza zona ci si accede con la chiave presa col boss: dopo aver attraversato un sotterraneo buio con un po di scheletri.
Uscito fuori sono stato invaso da uno spettro, armato di spada che lancia ondate bianche.
Mi ha fatto il culo :asd:

AH vabbè ma quella è sempre la foresta, pensavo un'altra area proprio. Si quello spettro la prima volta è tosto :bua: Sopra l'edificio trovi bella roba però

nobody47
16-10-16, 19:47
La terza zona ci si accede con la chiave presa col boss: dopo aver attraversato un sotterraneo buio con un po di scheletri.
Uscito fuori sono stato invaso da uno spettro, armato di spada che lancia ondate bianche.
Mi ha fatto il culo :asd:
Sei ancora nella foresta dei giganti.

Alastor_Tiziano
16-10-16, 19:51
Il tizio si chiama "Dennis l'armaiolo" ...
Dopo ci riprovo ..

Dying
16-10-16, 21:17
Io in quella zona ho attirato tutti in un punto per poi correre sul tetto a fare razzia e scappare :bua:

Alastor_Tiziano
16-10-16, 23:04
Ok, eliminato Dennis e un'altra evasione apparsa nella prima area (dopo aver acceso tutte le torce).
Ho comprato un ramo profumato ed ho spietrificato il tizio che bloccava l'area: arrivato alla bara (che mi cambia di sesso) ed é riapparso il persecutore.
La prima volta mi aveva fatto il culo, ora mi sono vendicato :tsk:

Intanto ho killato anche il cavaliere del drago, al primo try :rullezza:

Consiglio per la prossima area ?

Dying
17-10-16, 00:00
Ti manca ancora un pezzo, dallo stanzone con i 3 cavalieri puoi andare a sinistra verso altri due "boss" opzionali.

Per la prossima area...vai tranquillo, l'ho trovata relativamente facile. Attento solo agli agguati, ma sono abbastanza lenti.

Alastor_Tiziano
17-10-16, 06:55
La strada che porta al drago rosso e al cacciatore di draghi ?

Poi per andare alla bastiglia perduta deve fare la vera boss fight col persecutore se nn erro ...

Kallor
17-10-16, 08:16
La strada che porta al drago rosso e al cacciatore di draghi ?

Poi per andare alla bastiglia perduta deve fare la vera boss fight col persecutore se nn erro ...

Drago e ammazza draghi :sisi:


Per andare alla bastiglia puoi pure farti il pontile sotto heide (basta continuare dopo aver ucciso il cavaliere dei draghi) però nell'area dove c'è il persecutore boss c'è uno scudo ottimo (100% di riduzione del danno fisico)

Dying
17-10-16, 09:46
Di che scudo parliamo? Io sono ancora con uno scudo leggero preso all'inizio, non vorrei essermelo perso...
Per la bastiglia, o prosegui dalla torre o affronti il persecutore... nel primo modo fai l'area completa, nel secondo parti da un punto un po' più avanzato ma non puoi vedere tutto...

Io ora credo di dover farmare un po' per usare la spada bastarda, chiede 20 di forza... meglio usarla a una o due mani?

Alastor_Tiziano
17-10-16, 11:32
Onestamente io la spada bastarda (portata per ora a +3) la uso ad una mano, senza scudo non so stare (infatti ho comprato quello stile centurione romano), perché mi ha salvato il culo più volte.

Cmq ora provo drago e persecutore, il secondo avendolo gia sconfitto credo sia più fattibile (basta giragli costantemente attorno ed evitare le maledizioni che lancia).
Il drago (considerata la fiammata atroce che fa quando sali le scale per raggiungere la sua piattaforma) ci provo dopo, magari verso lv.50 (ora sono a 43 se nn erro)

Dying
17-10-16, 13:08
A me non spaventa tanto la viverna in sè, quanto i cavalieri che con un colpo mi tolgono 2/3 di vita, infatti sto attendendo di salire ancora un po' per evitare eccessive bestemmie; per il persecutore invece, se intendi quello per la shortcut verso la bastiglia, possono essere utili anche le due balestre poste a fondo arena... O almeno, io l'ho fatto fuori con due colpi di quelle.

Kallor
17-10-16, 13:16
Di che scudo parliamo? Io sono ancora con uno scudo leggero preso all'inizio, non vorrei essermelo perso...
Per la bastiglia, o prosegui dalla torre o affronti il persecutore... nel primo modo fai l'area completa, nel secondo parti da un punto un po' più avanzato ma non puoi vedere tutto...

Io ora credo di dover farmare un po' per usare la spada bastarda, chiede 20 di forza... meglio usarla a una o due mani?
Scudo di Drangleic, dopo il persecutore c'è un bucoin cui puoi lasciarti cadere, trovi il set completo. Pure la spada è buona. Ha un attacco maggiore rispetto alla bastarda e scala A su destrezza.


Onestamente io la spada bastarda (portata per ora a +3) la uso ad una mano, senza scudo non so stare (infatti ho comprato quello stile centurione romano), perché mi ha salvato il culo più volte.

Cmq ora provo drago e persecutore, il secondo avendolo gia sconfitto credo sia più fattibile (basta giragli costantemente attorno ed evitare le maledizioni che lancia).
Il drago (considerata la fiammata atroce che fa quando sali le scale per raggiungere la sua piattaforma) ci provo dopo, magari verso lv.50 (ora sono a 43 se nn erro)

Per il drago basta correre sotto di lui appena si sveglia ed evitare le zampe

Alastor_Tiziano
17-10-16, 13:18
Mi sa che il drago si può killare pure sfruttando un trucchetto: con balestra/arco, nella piazzola in basso.

Bastano una 50ina di frecce :asd:

Kallor
17-10-16, 13:24
Sto facendo un po' di pvp per le scaglie di drago, uno mi evoca e mi uccide mentre sto venendo evocato. Gli chiedo spiegazioni dato che avevamo già lottato senza problemi e mi fa "tu non sai chi sono io" :rotfl:

Lord_SNK
17-10-16, 13:25
Per favore, quella è una viverna, viverna!!:moglie:

Dying
17-10-16, 13:30
Mi sa che il drago si può killare pure sfruttando un trucchetto: con balestra/arco, nella piazzola in basso.

Bastano una 50ina di frecce :asd:

Quale piazzola? In pratica DS2 si sta rivelando il capitolo del "se vuoi c'è il modo facile"

Alastor_Tiziano
17-10-16, 13:47
Prima delle scale che portano al drago c'è una piazzetta circolare, dove ci sono 2 nemici, ovvero un cavaliere di quelli giganti, ed uno normale vestito di bianco (nella stesse area ci sono delle scale distrutte che danno sul mare e dove si trova un cadavere da raccoglie un oggetto).

Ecco, tu dal basso se lo colpisci con arco/balestra gli fai danno e il drag ... ehm, viverna ... non reagisce :fag:

C'ho provato ieri, ma avevo solo 10 dardi (gli avevo tolto quasi 1/4 di energia) , riprovo oggi è vedo se va giù

Alastor_Tiziano
17-10-16, 17:03
Fatto drago e persecutore, presa (e indossata) il set di Drangleic, tranne lo scudo (quello che ho dei draghi gemelli é migliore) e la spada che ha stat alte

Il set inizia a pesare indossato però, qualche spunto secondo voi va speso in vigore per determinare il carico massimo dell'equipaggiamento ?

Kallor
17-10-16, 18:03
Sì, ma conta che basta stare sotto al 70% ( meglio 60)

lo scudo non è migliore comunque, la maggior parte del danno che subirai sarà fisico

Alastor_Tiziano
17-10-16, 18:41
Io sono al 102% di peso ... sono al limite praticamente ...

Ma dove si vende la robaccia che ho ? Anche quella influisce giusto ?

LarsenB
17-10-16, 18:55
Io sono al 102% di peso ... sono al limite praticamente ...Alla faccia... sei già ben oltre


Ma dove si vende la robaccia che ho ? Anche quella influisce giusto ?La roba si vende molto più in là... influisce solo quella che hai negli slot, inclusi quelli alternativi delle armi e degli scudi (quindi sei hai i 3 di destra e i 3 di sinistra pieni, tutto il peso viene conteggiato); quello che hai nell'inventario invece non ha nessun effetto, puoi caricarlo all'infinito o, se vuoi fare ordine, depositare quello che non ti serve al bonfire

Se vuoi andare di armature pesanti, devi investire un po' in vigore o aspettare di trovare qualche anello ad hoc e/o pezzo di equip... e tanto per metterti il cuore in pace, l'equivalente dell'anello di havel (che in DS1 ti dava un +50% secco tutto in una botta) non c'è :look:

Darkless
17-10-16, 19:22
e tanto per metterti il cuore in pace, l'equivalente dell'anello di havel (che in DS1 ti dava un +50% secco tutto in una botta) non c'è :look:

Nooooooooooooooohhooooooooooooohoooooooooo che brutta cosa che mi hai detto

Alastor_Tiziano
17-10-16, 19:28
Mandato all'obitorio pure l'ammazza draghi e portati un po' di punti su vigore (sono al 92% ora).
Non pensò di esser al limite perché la scritta non é evidenziata in rosso, ma qualche punticino ce lo spenderò sempre.

Adesso me ne vado alla bastiglia

Kallor
17-10-16, 20:05
Come cazzo fai a schivare al 92%? :bua:

Alastor_Tiziano
17-10-16, 20:06
Rotolo e, soprattutto, giro attorno i nemici cin lo scudo alzato :asd:

Il problema é che i set buoni pesano e il vigore é sempre basso ...

Kallor
17-10-16, 20:08
metti una screen della schermata equipaggiamento :asd:


e comunque velocità>difesa

Alastor_Tiziano
17-10-16, 20:23
Ora che torno a casa posto :asd:

nobody47
17-10-16, 20:35
Io ho fatto tutto il gioco senza rotolare neanche una volta :asd:
Tutto con lo scudo, mi sono fatto un bel tankone con spadone e set di Havel che prendo tante botte ma non cado mai :asd:
Ora mi faccio un ng+ con il patto dei campioni.

Alastor_Tiziano
17-10-16, 20:43
metti una screen della schermata equipaggiamento :asd:


e comunque velocità>difesa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/16160cd34d1edc20458dbc8a89504a8f.jpg

Kallor
17-10-16, 20:49
Io mischierei un po' i set (solo cotta di drangleic, balestra solo quando serve) nell'attesa di avere abbastanza vigore. Ovviamente poi se ti trovipuoi stare così

stronzolo
17-10-16, 22:09
sempre girato nudo io nei souls:asd:

LarsenB
17-10-16, 22:10
Nooooooooooooooohhooooooooooooohoooooooooo che brutta cosa che mi hai detto

Ce ne sono alcuni da 12% e rotti, più altri pezzi di equip che danno un bonus qui e lì... insomma, se vuoi fare Neo di Matrix ed essere comunque corazzato o investi in statistiche, o rinunci ad oggetti più interessanti solo per i bonus sul peso.

In compenso, non c'è più la distinzione secca fast/mid/fat roll quando sfori di uno 0.1%, quindi non c'è questa ossessione di stare sotto il 25% come in DS1

LarsenB
17-10-16, 22:20
Mandato all'obitorio pure l'ammazza draghi e portati un po' di punti su vigore (sono al 92% ora).
Non pensò di esser al limite perché la scritta non é evidenziata in rosso, ma qualche punticino ce lo spenderò sempre.
Non è che ha molto senso stare sopra il 90% per portare un set come quello di Drangleic, capirei uno "definitivo" in termini di protezione come un Havel e compagnia, ma quello insomma....

Hai molta più aspettativa di vita tenendo lo scudo e magari solo metà set in cambio di un tot di mobilità in più; oltretutto il peso influisce anche sulla rigenerazione stamina, severamente quando stai sopra il 60%, e quella ti serve pure per parare, non solo per schivare...

Alastor_Tiziano
17-10-16, 22:26
Mmm, domani vedo se riesco a riequilibrare un po' ...

Dove mi consigliate ora ? Bastiglia o quella specie di covo di pirati ?

LarsenB
17-10-16, 22:47
Dove mi consigliate ora ? Bastiglia o quella specie di covo di pirati ?E' più o meno uguale...se vai dai pirati, una volta finito arrivi comunque alla bastiglia ma da un altro ingresso.

Dying
17-10-16, 23:35
Vai alla bastiglia, parla con l'npc nella torre, trova il fabbro in fondo alla scalinata e poi torna a fare il pontile desolato.
In pratica, fai tutto quello che puoi fare nella bastiglia senza aprire porte

Alastor_Tiziano
18-10-16, 07:00
E se nn erro ritrovo pure il persecutore lì :asd:

Nel covo dei pirati trovo l' NPC a cui vendere gli oggetti giusto ?

LarsenB
18-10-16, 07:18
E se nn erro ritrovo pure il persecutore lì :asd:

Nel covo dei pirati trovo l' NPC a cui vendere gli oggetti giusto ?

È un po' diverso in SOTFS, non ricordo esattamente la sequenza, ma in ogni caso diventa un mercante solo più tardi, in un altra zona

nobody47
18-10-16, 07:46
E se nn erro ritrovo pure il persecutore lì :asd:

Nel covo dei pirati trovo l' NPC a cui vendere gli oggetti giusto ?
Li trovi l'npc dove puoi vendere le cose, però una volta che gli hai parlato si spota in un altra locazione, poi lo trovi in quell'altra locazione gli parli e lui si sposta nella locazione definitiva in cui lo troverai sempre.

Dying
18-10-16, 09:44
Sì, ritrovi il persecutore in una zona della bastiglia, dietro l'unica porta che al momento ti conviene aprire (stanzone semicieco con due cani). Però puoi anche evitarlo tornando indietro sui tuoi passi

Kallor
18-10-16, 11:04
nella bastiglia lo ritrovi quatrro volte

Dying
18-10-16, 13:37
Nomen omen, insomma

Kallor
18-10-16, 14:15
C'è qualcuno che ha fatto i ng+? Che arma è consigliata? :uhm:

Alastor_Tiziano
18-10-16, 14:47
Ho trovato anche un ramo profumato nella bastiglia, dopo aver killato (per la quarta volta) il persecutore.
Usato sull'omino di pietra poco più avanti, sembrano le segrete del castello, ed dopo un corridoio c'è la nebbia (quindi probabile boss fight)

Me ne sono andato al covo dei pirati :asd:

Dying
18-10-16, 15:35
Ho trovato anche un ramo profumato nella bastiglia, dopo aver killato (per la quarta volta) il persecutore.
Usato sull'omino di pietra poco più avanti, sembrano le segrete del castello, ed dopo un corridoio c'è la nebbia (quindi probabile boss fight)

Me ne sono andato al covo dei pirati :asd:

Era esattamente la zona che ti consigliavo di tenerti per dopo... hai trovato il fabbro? Dietro al muro vicino a dove ci sono i due cani e un cancello non apribile (per ora)

Alastor_Tiziano
18-10-16, 15:48
Si, trovato e consegnato il tizzone per incastonare pietre su armi, giusto ?

Sono andato nel covo dei pirati, ho trovato polvere d'osso sublime (per potenziare le fiaschette), un altro ramo profumato che già dove usare (la strada che porta alla zona in questione ha un altro omino di pietra che nasconde altro frammento per le fiaschette).

Ho anche trovato uno spadone interessante, ma davvero troppo pesante, ed io sto aumentano praticamente solo forza, vigore e destrezza da almeno 15 livelli :facepalm:

Dying
18-10-16, 15:52
Non avevo fatto caso alla cosa, ma il ramo profumato è consumabile? Ero convinto che una volta trovato potessi spietrizzare tutti... (l'ho usato solo su quello nel passaggio da torre di heide a pontile)

Kallor
18-10-16, 16:02
sì, come anche le pietre di pharros

Alastor_Tiziano
18-10-16, 20:54
Io di rami profumati ho trovati 2 , e comprato 1.
Utilizzati: nella prima area, nella bastiglia e poco prima del covo dei pirati.

In 2 aree aperte ho trovati frammenti della fiaschetta, per ora sono a 6, quante ce ne sono in totale ? E fino a quanto é possibile potenziarli (attualmente sono a +1) ?

Kallor
18-10-16, 20:58
Non so se ho trovato tutto ma a fine gioco sono a 11 sorsi e +5

nobody47
18-10-16, 20:58
Io di rami profumati ho trovati 2 , e comprato 1.
Utilizzati: nella prima area, nella bastiglia e poco prima del covo dei pirati.

In 2 aree aperte ho trovati frammenti della fiaschetta, per ora sono a 6, quante ce ne sono in totale ? E fino a quanto é possibile potenziarli (attualmente sono a +1) ?
Nella prima run 12 frammenti e +5

Alastor_Tiziano
19-10-16, 15:39
Grazie.

Ora che ho fatto il boss sulla nave, dove vado ? Inizio per bene la bastiglia ? La stessa nave mi ha condotto li, ma in una zona differente

Kallor
19-10-16, 15:44
Bastiglia :sisi:

Io intanto ho eliminato i due boss opzionali dle liscio che mi mancavano (Darkcoso e topo gigante) ed iniziato il primo dlc. Però l'alabarda del cavaliere nero non mi convince più tanto :uhm:

nobody47
19-10-16, 15:51
Nel primo dlc sono morto più volte perché cadevo come un pirla che per i nemici :asd:

Kallor
19-10-16, 15:52
Nel primo dlc sono morto più volte perché cadevo come un pirla che per i nemici :asd:

:bua:

Darkless
19-10-16, 16:27
Nel primo dlc sono morto più volte perché cadevo come un pirla che per i nemici :asd:

Io sarò cascato 10 volte solo nel tutorial...

Kallor
19-10-16, 17:28
Per la prima volta ho fatto un parry in pvp in un soul :rullezza: POi so morto lo stesso :chebotta:

Alastor_Tiziano
20-10-16, 21:55
Bye bye anche alle 3 sentile, minchia che scarsi :asd:

Continuo nella bastiglia ?

Kallor
21-10-16, 08:26
IO con le 3 ci ho penato un po', è stato il primo boss a richiedermi di affrontarlo 4 volte

Certo, devi arrivare al pinnacolo e far eil primo dei 4 boss necessari

Dying
21-10-16, 10:26
Bo, io toglierò la sottoscrizione da qui perché mi sento veramente una pippa a leggervi :bua:

nobody47
21-10-16, 12:13
Comunque DS2 nei boss "minori" mi ha un pò deluso devo ammetterlo, alcuni sembano messi per caso :asd:

Kallor
21-10-16, 12:41
vero :sisi:

Alastor_Tiziano
21-10-16, 13:32
Boh, io praticamente ho fatto tutti i boss (ultimo gigante, cavaliere del drago, drago rosso, ammazzadraghi, persecutore, quello sulla nave pirata e i 3 guardiani) al primo try :asd:

Lo stesso persecutore, incontrato 6 volte, sono morto solo la prima volta, e solo perche c'erano altri mob intorno

nobody47
21-10-16, 14:06
Non mi riferivo alla difficoltà, più avanti incontrerai alcuni boss che appena li vedrai capirai. Sono delle boss fight un pò mediocri che puoi risolvere senza neanche stare li a pensare come fare e quello di cui mi lamento è che alcune sono anche boss fight che devi affrontare per andare avanti, fossero state boss fight opzionali non ci avrai fatto caso più di tanto ma visto che stanno in mezzo all'avanzamento del gioco mi aspettavo di più, poi la cosa ce anche nelle opzionali un pò ma li non ci faccio caso :asd:

Alastor_Tiziano
21-10-16, 14:55
Intanto ho fatto anche la peccatrice ma ... ora nn so docce andare, dovrei andare al campanile della luna ma non ho pietre di pharros, tutte quelle che ho trovate le ho già usate ...

Alastor_Tiziano
21-10-16, 15:27
Ho ricordato di aver saltata il bosco ombroso e, fortunatamente, avevo ancora un ramo profumato per liberare Rosaberth davanti la leva.
Il ramo infatti stavo per usarlo sul tizio pietrificato poco prima della peccatrice :facepalm:

Domanda, l'avessi utilizzato li come avrei ad andare avanti nel gioco ? Non avevo pietre di parrhos, non avevo rami, praticamente mi sarebbero state precluse le 2 aree con cui andare avanti nel gioco

Anche perché sono certo di aver preso tutte le pietre e i rami disponibili da inizio gioco (mi é rimasto appunto solo una porta si pietra ed un pietrificato da liberare )

nobody47
21-10-16, 18:08
Non so di preciso perché sono uno di quelli che accumula tutto nell'inventario, però io ricordo che a fine gioco avevo uno o due rami in più, l'unico punto dove non devi sprecare i rami sono in una parte dei boschi ombrosi piene di statue di pietra e nella fortezza di aida, poi i nteoria dovrebbero bastare, se hai finito la bastiglia e non ha pietre per ora accantona il campanile della luna finché non trovi una pietra e vai al Boschetto del Cacciatore (che anche se il nome inganna non si ci vai dai boschi ombrosi :asd:), i boshi ombrosi lasciali per più avanti imho.

Kallor
21-10-16, 18:13
Dopo la peccatrice la bastiglia é finita. Ci sono il boschetto del cacciatore, i boschi ombrosi e lo scolo da farr obbligatoriamente

Alastor_Tiziano
21-10-16, 20:43
C'è la torre con i gargoyle da fare alla Bastilla, ma per accedere a quell'area ci vuole una pietra di Pharros.

Per andare al boschetto del cacciatore come si fa ? C'è un npc chr vende la chiave giusto ?

nobody47
21-10-16, 20:51
Per andare al Campanile della Luna serve per forza di cose la pietra di Pharros per aprirsi la strada.
Per andare la boschetto del cacciatore devi tornare a Majula e prendere la strada per andare alla Torre della Fiamma di Heide. In fondo alla prima rampa di scale dove c'è una stanza circolare con un interuttore al centro li trovi Licia di Lindeldt, che ti aprirà un nuovo passaggio dietro pagamento di 2000 anime da li vai al boschetto.

alessio.1970
21-10-16, 21:08
E poi ci sarebbe il pozzo a Majula...

Alastor_Tiziano
21-10-16, 22:12
Ecco, trovato la pietra di pharros già all'inizio dei boschi ombrosi :asd:

Torno alla Bastilla :rullezza:

Alastor_Tiziano
22-10-16, 13:05
Gargoyles down

Ma sono morto una volta :tsk:

Alastor_Tiziano
22-10-16, 15:58
Mmm, i boschi ombrosi sono decisamente impegnativi, mi stanno piacendo, in più ho trovato pure il potenziamento per le estus +2

Anche un bel elmo da luppiacchiotro

C'è un sacco di gente pietrificata poi, ma nemmeno l'ombra di rami profumati

stronzolo
23-10-16, 16:41
dopo aver finito il primo pensavo di ricominciare il secondo e fare i dlc che prima non avevo giocato, consigli per una build faith?

Alastor_Tiziano
23-10-16, 21:57
Ho deciso di non continuare nel bosco ombroso (poco stimolante) e sono andato nel pozzo al centro di Majula (dopo aver acquistato l'anello).

Prima sono andato al primo piano del pozzo, nella corte dei topi, ed ho fatto il boss senza grandi problemi
Qui sono stato anche evocato da un altro giocatore, e l'ho pestato per bene :rullezza:

Poi sono sceso al secondo piano del pozzo, nello scolo, ma mi pare un dannatissimo labirinto :asd:

stronzolo
23-10-16, 22:04
lo scolo è una delle aree più ispirate del gioco (ok non ci vuole molto ma è comunque bella)

Alastor_Tiziano
23-10-16, 22:48
Con tutte quelle cacchio di palafitte mi sembra un'area del primo dark soul, ed anche lì certe bestemmie :asd:

Kallor
24-10-16, 07:36
Ho deciso di non continuare nel bosco ombroso (poco stimolante) e sono andato nel pozzo al centro di Majula (dopo aver acquistato l'anello).

Prima sono andato al primo piano del pozzo, nella corte dei topi, ed ho fatto il boss senza grandi problemi
Qui sono stato anche evocato da un altro giocatore, e l'ho pestato per bene :rullezza:

Poi sono sceso al secondo piano del pozzo, nello scolo, ma mi pare un dannatissimo labirinto :asd:

Nei boschi puoi recuperare una gran bella arma

Alastor_Tiziano
24-10-16, 14:12
Quale e dove ? Io mi son fermato subito prima dello scontro contro la scrpionA.
Vedo che ci sono statue su cui usare il ramo profumato, ma ce ne sono un bel po ...

nobody47
24-10-16, 14:48
Ma al boschetto che cacciatore non ci sei andato più? Li c'erano due boss facili facili.

Kallor
24-10-16, 15:54
Quale e dove ? Io mi son fermato subito prima dello scontro contro la scrpionA.
Vedo che ci sono statue su cui usare il ramo profumato, ma ce ne sono un bel po ...

L'alabarda del cavaliere nero

https://www.youtube.com/watch?v=u1LO9Q0OpU0

Dying
24-10-16, 18:21
Ragazzi ho un vuoto incredibile. Non ricordo dove controllare le stats richieste da armi e scudi paragonate alle mie attuali (non posso equipaggiare armi di drangleic però non so cosa devo alzare)

Dying
24-10-16, 18:22
Come non detto :bua:

Dying
24-10-16, 19:34
Fatta sentinella flessibile, mi ha fottuto l'orda della stanza successiva perché cercavo inutilmente un falò...
In che edificio del pontile trovo l'npc (non lucatiel)?

Alastor_Tiziano
24-10-16, 23:20
L'alabarda l'ho presa e nemmeno me ne ero accorto, ma preferisco utilizzare il mio spadone +3 per ora.

Me ne sono andato un po' allo scolo, zona tosta, sarò morto precipitando nel vuoto almeno 10 volte :asd:

Però li ho recuperato roba interessante: un paio di belle armature (quella di pietra e una oscura), un paio di rami profumati, ho recuperato anche una chiave antica (che ho già utilizzato su portoni di pietra trovati in precedenza) su 2 titanti grossi ed incazzati (trovati in una caverna buona, quasi mi veniva un infarto :asd: ).
In un portone c'era una chiave di drago, che credo serva per un DLC

Ora faccio il putrido e poi torno al boschetto del cacciatore

In tutto questo contesto sono arrivato a lv.102

Lord_SNK
25-10-16, 09:35
In DS2 si livella moooolto più che nel primo, hai voglia a livellare ancora

Dying
25-10-16, 10:26
E io che stavo per scrivere che mi sembrava alto (basandomi su bloodborne :bua:)

stronzolo
25-10-16, 10:38
L'alabarda l'ho presa e nemmeno me ne ero accorto, ma preferisco utilizzare il mio spadone +3 per ora.

Me ne sono andato un po' allo scolo, zona tosta, sarò morto precipitando nel vuoto almeno 10 volte :asd:

Però li ho recuperato roba interessante: un paio di belle armature (quella di pietra e una oscura), un paio di rami profumati, ho recuperato anche una chiave antica (che ho già utilizzato su portoni di pietra trovati in precedenza) su 2 titanti grossi ed incazzati (trovati in una caverna buona, quasi mi veniva un infarto :asd: ).
In un portone c'era una chiave di drago, che credo serva per un DLC

Ora faccio il putrido e poi torno al boschetto del cacciatore

In tutto questo contesto sono arrivato a lv.102

Stai accendendo lo torce vero? Se le accendi tutte vieni invaso da un npc che droppa un bel set, inoltre l'area diventa uno spettacolo oltre che più praticabile.
La chiave che hai trovato dovrebbe aprire una porta o nello scolo o nel pozzo a majula.
Prima di fare il putrido esplora bene l'area (guarda in basso) per trovare Lucatiel e poterla evocare contro il suddetto boss. I giganti uccidili che le loro anime dovrebbero tornarti utili

Dying
25-10-16, 12:27
Bastiglia, ingresso post pontile: scendo la prima scala, libero l'area e spacco a destra le assi, incontrando per la prima volta le mummie. Procedo, arrivo a una stanza con tre forzieri e un matto sul soffitto che mi attacca, lo elimino. Nella stanza accanto c'è un forziere e un buco con una gabbia sul bordo. È solo uno specchietto per le allodole o mi devo calare? Per la cronaca, procedendo ancora sbuco dietro l'orco con la falce appostato sopra le scale di mc duff

Kallor
25-10-16, 13:03
Bastiglia, ingresso post pontile: scendo la prima scala, libero l'area e spacco a destra le assi, incontrando per la prima volta le mummie. Procedo, arrivo a una stanza con tre forzieri e un matto sul soffitto che mi attacca, lo elimino. Nella stanza accanto c'è un forziere e un buco con una gabbia sul bordo. È solo uno specchietto per le allodole o mi devo calare? Per la cronaca, procedendo ancora sbuco dietro l'orco con la falce appostato sopra le scale di mc duff

Quella gabbia sale e permette di saltare un boss

Dying
25-10-16, 14:09
Quella gabbia sale e permette di saltare un boss

:uhm: quale? E come la attivo, semplicemente entrandoci?

Alastor_Tiziano
25-10-16, 14:15
Stai accendendo lo torce vero? Se le accendi tutte vieni invaso da un npc che droppa un bel set, inoltre l'area diventa uno spettacolo oltre che più praticabile.
La chiave che hai trovato dovrebbe aprire una porta o nello scolo o nel pozzo a majula.
Prima di fare il putrido esplora bene l'area (guarda in basso) per trovare Lucatiel e poterla evocare contro il suddetto boss. I giganti uccidili che le loro anime dovrebbero tornarti utili

Penso di averle acceso tutte, mi ha invaso (ma questo già all'inizio) un certo macellaio

Kallor
25-10-16, 15:56
:uhm: quale? E come la attivo, semplicemente entrandoci?

le 3 sentinelle, basta che ci entri

Dying
25-10-16, 16:16
le 3 sentinelle, basta che ci entri

Ma è un'aggiunta di sotfs? Non la trovo menzionata da alcuna parte in giro

Kallor
25-10-16, 17:11
Non credo
dalla wiki

This boss can be skipped if it's hard for newer players, but it is suggested that new players at least try to fight Ruin Sentinels before attempting this skip as they will encounter them again later. It requires defeating the Pursuer at Forest of Fallen Giants, Flexible Sentry at No Man's Wharf, and a Pharro's Lockstone. After defeating the Pursuer, take the bird's next to Lost Bastille. At Lost Bastille, take a left and follow the path until you obtain an Antiquated Key. Use the bonfire to travel to Lost Bastille's first bonfire. Head to the area where the two dogs are, passed the Heide Knight, and hit the planks on your right. Go through the locked door and follow this path until you come to an area with two chests. There will be a Pharro's Lockstone insertion on the wall right at the entrance on the right. Use it, hit the walls, and there should be an elevator (looks like a cage that you need to step inside) to reach to the top of Lost Bastille. This will send you to the area after the Ruin Sentinels fight. Make sure to get the Servant's Quarter's bonfire by heading downwards.

Dying
25-10-16, 18:38
In tal senso, non ho dovuto usare alcuna pietra di Pharros... ah, comunque sono senza rami, dove ne trovo? Finora credo di averne usato solo uno

Kallor
25-10-16, 19:54
Ma la gabbia ti porta in una zona con delle mummie ed una scala che porta ad un tizio pietrificato ed un falò?

Alastor_Tiziano
25-10-16, 21:46
Questa sera altro 2 boss facili facili: il carro del boia e il signore degli scheletri.

Livello 110 e un po' di anime di boss in inventario (che non so se usare per livellare o per scambiarle in cambio di armi).

Prossimo passo secondo voi ?

LarsenB
25-10-16, 22:23
Livello 110 e un po' di anime di boss in inventario (che non so se usare per livellare o per scambiarle in cambio di armi).Tienile per le armi, sei già stra-livellato per il punto in cui sei, e comunque l'anima del boss è sempre una scelta irreversibile, anime "normali" ne trovi quante ne vuoi

stronzolo
25-10-16, 22:54
come funziona il potenziamento delle armi in DS2? Leggo ovunque che sarebbe meglio "infonderle"

Alastor_Tiziano
26-10-16, 07:13
Tienile per le armi, sei già stra-livellato per il punto in cui sei, e comunque l'anima del boss è sempre una scelta irreversibile, anime "normali" ne trovi quante ne vuoi

Vabo, non potrei utilizzare un falò ascetico e ripetere una certa zona ? Boss compreso ?

Cosa che ovviamente NON farò :asd:


Senza contare che il tizio che vende le armi é ancora pietrificato; si trova poco prima della zona dove c'è la peccatrice giusto ?

LarsenB
26-10-16, 07:41
Vabo, non potrei utilizzare un falò ascetico e ripetere una certa zona ? Boss compreso ?Ma le anime normali che ci faresti sarebbero anche più di quelle che ottieni consumendo quella speciale, quindi a che pro sbattersi?!
Invece che rifare il boss col falò ascetico, rifallo semplicemente in coop: piazza il segno e aiuta qualcuno, voilà, una bella sporta di anime per livellare in due minuti e quella speciale ancora in saccoccia :sisi:


Senza contare che il tizio che vende le armi é ancora pietrificato; si trova poco prima della zona dove c'è la peccatrice giusto ?Sei hai fatto le sentinelle, il primo dei due è lì nei paraggi, non è "dietro" nessun altro boss/mob difficile, basta che sali agli ultimi piani della bastiglia

Alastor_Tiziano
26-10-16, 11:06
Si, gia l'ho trovato il tizio, alle due spalle ha anche un falò. E per accedervi devo per forza Spietrificarlo :asd:

Dying
31-10-16, 13:29
Ripreso in mano ieri, di questo passo non lo finirò mai. Livellato un po', potenziato la bastarda, esplorato qua e là e poi mi sono diretto al pinnacolo con la gabbia. Senonché, appena apro la prima porta che mi si para davanti, arrivo nella stanza con una mummia appoggiata al muro (instakill) e le altre che sbucano dai vasi e mi fanno fuori regolarmente. Non parliamo di andare al piano di sopra, dove ce ne sono altre dieci (almeno).
Qual è la tattica vincente per superare l'area? Lo scudo non para abbastanza dato che si lanciano in sequenza (scudo di Drangleic)

Kallor
31-10-16, 14:17
Ucciderle in fretta, sono fragili


Ma ci sono armi che scalano su tutte e quattro le stat? :uhm:

Dying
31-10-16, 14:30
Ucciderle in fretta, sono fragili


Ma ci sono armi che scalano su tutte e quattro le stat? :uhm:

Ho notato, con un colpo le faccio fuori. Il problema è che non riesco a evitare la loro panciata...

Aggiungo: armi più efficaci contro i cavalieri di Heide?

Kallor
31-10-16, 14:33
Ho notato, con un colpo le faccio fuori. Il problema è che non riesco a evitare la loro panciata...

Aggiungo: armi più efficaci contro i cavalieri di Heide?


Non saprei, io con la bastarda ci ho fatto tutto il gioco ed il primo dlc :asd:

Dying
31-10-16, 15:04
Non saprei, io con la bastarda ci ho fatto tutto il gioco ed il primo dlc :asd:

Io puntavo a passare a quella di Drangleic... Ma uso a doppia mano oppure spada più scudo?

stronzolo
31-10-16, 15:10
Ho notato, con un colpo le faccio fuori. Il problema è che non riesco a evitare la loro panciata...

Aggiungo: armi più efficaci contro i cavalieri di Heide?

è abbastanza facile capire qual'è il punto in cui si fermano per "spanciare" colpiscili prima.
Contro i cavalieri di Heide usa l'estoc impugnandolo a due mani e usando R2, li staggera momentaneamente, colpisci e rotola indietro finché non schiattano

Kallor
31-10-16, 17:06
Io puntavo a passare a quella di Drangleic... Ma uso a doppia mano oppure spada più scudo?

io ho fatto spada + scudo. Vale la pena passare a quella di dranglic solo se si ha alta destrezza

Dying
31-10-16, 17:15
io ho fatto spada + scudo. Vale la pena passare a quella di dranglic solo se si ha alta destrezza

Sto livellando proprio su STR e DEX. È quest'ultima ad aumentare la velocità dei fendenti?

Kallor
31-10-16, 17:17
No, non si può aumentare la velocità di attacco. Comunque a meno che non si stia facendo una quality build conviene aumentare solo una delle due stat in base all'arma (per quella di drangleic forza quanto basta per usarla a una mano e poi solo destrezza)

Alastor_Tiziano
01-11-16, 15:54
Domanda: Inizio ad avete un po di anime dei boss, e sento che mi servono meno di 0.

Qualcuno l'ho utilizzata per comprare armi da Straid, ma mi sembrano poca roba come, e ho deciso di potenziare quelle gia in mio posdesso.

Che faccio secondo voi ? utilizzo le anime per livellare ? Vorrei conservarmi solo le anime degli antichi e vedere cosa vende di interessante Olaphis

Altra domanda: Sono livello 117, ho appena fatto fuori "Mytha la regina distruttiva" posso provare il DLC a Shulva ?

LarsenB
01-11-16, 18:06
Domanda: Inizio ad avete un po di anime dei boss, e sento che mi servono meno di 0.

Qualcuno l'ho utilizzata per comprare armi da StraidNota che un po' più avanti c'è anche un altro mercante, con armi diverse, per le anime dei boss... contando che, con poche eccezioni, becchi meno di 10K anime normali per anima di boss, vale sempre la pena dare un'occhiata prima


Altra domanda: Sono livello 117, ho appena fatto fuori "Mytha la regina distruttiva" posso provare il DLC a Shulva ?Il DLC è parecchio tosto, e intendo già i mob normali che trovi subito all'inizio :look:
Io ci andrei poco prima di fare gli ultimi boss finali, dopo le "memorie" per capirci, con la tua arma principale potenziata/infusa al massimo e tutti gli fronzoli del caso; tanto ne hai ancora parecchio da fare nel gioco base, tra armi da trovare, equip, spell ecc.

Alastor_Tiziano
01-11-16, 18:15
Da Orniphex posso gia andarci, ho la chiave recuperata nei boschi ombrosi ( trovata spietrificando un minotauro)

Casi mai vado a dare un'occhiata a cosa vende, poi decido il da farsi, anche perché mi trovo bene con la "spada di Drangleic +3 con infusione pietra grezza" :sisi:

Cosi, gia che ci sono, rimango in zona, faccio la scorpiona e la zona successiva, ovvero le porte di Pharros

Kallor
01-11-16, 21:36
Da Orniphex posso gia andarci, ho la chiave recuperata nei boschi ombrosi ( trovata spietrificando un minotauro)

Casi mai vado a dare un'occhiata a cosa vende, poi decido il da farsi, anche perché mi trovo bene con la "spada di Drangleic +3 con infusione pietra grezza" :sisi:

Cosi, gia che ci sono, rimango in zona, faccio la scorpiona e la zona successiva, ovvero le porte di Pharros


la pietra grezza è inutile, anzi ti peggiora l'arma . I dlc conviene farli o subito prima del boss finale o anche dopo tanto non entri subito in ng+

Alastor_Tiziano
01-11-16, 22:18
La pietra grezza mi ha attaccato il fanno fisico

LarsenB
01-11-16, 22:53
La pietra grezza mi ha attaccato il fanno fisico

Si ma ti abbatte lo scaling al minimo sindacale, il che vuol dire che tutti i punti che hai piazzato in STR e DEX non servono quasi a niente, e man mano che vai avanti la situazione peggiora perchè la curva del danno non tiene il passo dei nemici.... quella in particolare scala pure A in destrezza, è un crimine farla Raw :stress:

In più, c'è sempre il solito vecchio discorso che vale un po' per tutti i souls: upgrade>>>livelli... non è molto utile avere il PG quasi a 120 e l'arma solo a +3 (il che, per inciso, vuol dire che sceglierne una che si rinforza con la twinkling non è proprio l'ideale nella prima metà del gioco)

Alastor_Tiziano
01-11-16, 23:36
Capito, eliminato immediatamente l'effetto grezzo da McDuff :sisi:
Anzi, spero di averlo fatto, praticamente é l'ultima iconcina quando entro nel menù per infondere l'arma ? Spendendo 2000 anime ?
O serve la pietra pallida ? Ho cliccato sull'icona con la freccia e credo che il buff sia andato ...


E Secondo te nn conviene mettere nessun buff sull'arma ?

Ho trovato pure 4 titanite scintillanti ed ho passato l'arma a +4 ... upgradare questo spadone é davvero dura ...

Kallor
02-11-16, 09:21
Capito, eliminato immediatamente l'effetto grezzo da McDuff :sisi:
Anzi, spero di averlo fatto, praticamente é l'ultima iconcina quando entro nel menù per infondere l'arma ? Spendendo 2000 anime ?
O serve la pietra pallida ? Ho cliccato sull'icona con la freccia e credo che il buff sia andato ...


E Secondo te nn conviene mettere nessun buff sull'arma ?

Ho trovato pure 4 titanite scintillanti ed ho passato l'arma a +4 ... upgradare questo spadone é davvero dura ...

Vai nella schermata dell'equip seleziona la spada e vedi se esce scritto "spada di drangleic (grezza) ". I buf convengono eccome, in ds II sono potenti ma vanno messi solo se hai particolri stats/armi. Poi ci sono sempre le resine/magie per buffarle temporaneamente


E' dura ma a +4 picchia come una bastarda +8 quindi non dovresti avere problemi

Alastor_Tiziano
02-11-16, 11:49
Si si, confermo, buff eliminato :sisi:

Ora mi servono ben 5 titaniti scintilanti per passarla a +5 ... Spero di trovarne di piu ora visto che mi avvicino all'end game

Cmq dopo aver menato la scorpiona (che succede se parlo con il suo maritino ora?) ho fatto una capatina a Shulva (sono livello 125).

Mi sembra fattibilissimo, anche se la mappa con quel bizzarro level design a "torri" mi pare un po confusionario e dispersivo :asd:

Kallor
02-11-16, 14:15
Se parli con tark ti da qualcosa mi pare

Alastor_Tiziano
02-11-16, 18:30
Ma la spada di Drangleic posso portarla solo a +5 ?

Non mi da ulteriori potenziamenti, é sparita nei menù dei fabbri

Kallor
02-11-16, 18:34
Yep come tutte le armi uniche, ma è pari a una +10 normale.

Alastor_Tiziano
02-11-16, 18:48
Ah ok ... consigli di infonderla in qualche modo o la lascio così ?

Kallor
02-11-16, 20:44
che stat hai?

Alastor_Tiziano
02-11-16, 23:33
Domani ti posto uno screen :sisi:

Alastor_Tiziano
03-11-16, 09:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/4a0b5b3129c4416cbf0647f99cf77812.jpg

LarsenB
03-11-16, 10:49
Con quelle stat, nessuna infusione, continua a tenerla normale per lo scaling solo STR/DEX...per ottimizzare il danno con quella spada, l'ideale sarebbe averle invertite, 40 a dex e il resto a STR, casomai prevedessi di fare un respec

Kallor
03-11-16, 12:09
con quelle stats a drangleic è sprecata, pompa destrezza o passa ad un'arma forza

Alastor_Tiziano
03-11-16, 12:33
Mmm, praticamente devo guardare le lettere in basso alle stats delle armi ? Poi si avvicina alla lettera A e più dipendono dalle stats relative ?

Kallor
03-11-16, 12:38
sì, più è "alta" la lettere più danno riceve potenziando quella stat

la più alta è S

Alastor_Tiziano
03-11-16, 12:40
Sono proprio uno sto**zo :facepalm:

A questo punto uppo le stats in dxt... armi basate sulla forza nn le voglio, sono quasi tutte troppo lente

Kallor
03-11-16, 12:42
rifatti i punti

Alastor_Tiziano
03-11-16, 13:39
Ho killato le vecchie nella capanna, ricordi. ??? :asd:

Vabbè, livellero un po

Alastor_Tiziano
03-11-16, 13:55
Cmq ero arrivato al primo boss a Shulva (praticamente fine dlc considerato che il drago é subito dopo), a ho dovuto desistere dopo 4 morti.

Elana arrivava sempre a 25% di hp, e non riuscivo ad andare oltre, il gigantone che avocava a raffica mi faceva sempre il culo :asd:

Sono andato a forte ferreo e li ho fatto il demone della forgia senza troppe difficolta :sisi:
Intanto ho portato anche armatura e elmo a +5

Kallor
03-11-16, 14:16
Ho killato le vecchie nella capanna, ricordi. ??? :asd:

Vabbè, livellero un po
fuori dalla loro casa dovrebbe esserci una lapide, spendi 15k anime e puoi farla tornare in vita temporaneamente. Giusto il tempo per sistemarti il pg.

Alastor_Tiziano
03-11-16, 16:03
Davvero ? Grazie.

Quindi unica cosa che dovrei fare e passare i punti da forza a destrezza ?

Kallor
03-11-16, 17:25
abbassare a 25 forza e alzare al massimo che puoi raggiungere a destrezza

Dying
03-11-16, 23:29
La prima sentinella flessibile l'ho trovata molto più semplice della seconda... ma respawna sta stronza?

Kallor
03-11-16, 23:34
La prima sentinella è il boss del pontile, la seconda è quella prima della peccatrice e fa respawn

Dying
03-11-16, 23:45
Allora mi chiedo se valga la pena affrontarla, visto che se la peccatrice mi fa fuori questa torna lì..

Kallor
04-11-16, 09:28
puoi anche rotolare sino alle scale, attento alle mummie però

Alastor_Tiziano
04-11-16, 11:22
Ho ridistribuito le stat e sono andato di corsa a completare Forte Ferreo: vecchio re di Ferro, andato giù al secondo try ...

Eppure nn mi sento soddisfatto nemmeno dopo questo respec: Il mio pg sembra più debole, fragile e lento, questo nonostante abbia messo su uno scudo con C in agilita.

A questo punto, visto che ora andrò alle porte di Pharros, nn so se metterò su un bel pg pompato stile carro armato (aumentando quindi forza, peso di trasporto aumentato e spadone della sentinella) o aumenterò ulteriormente agilita e peso di trasporto, puntando sulla velocità ed evitando cosi il dannatissimo "fat roll".

Devo vedere pure se é necessario un cambio di equip, ma avendo portato quasi tutti i pezzi a +5 mi dispiacerebbe abbandonarlo ora, sembra avere un buon compromesso tra difesa e peso

Kallor
04-11-16, 11:52
Ho ridistribuito le stat e sono andato di corsa a completare Forte Ferreo: vecchio re di Ferro, andato giù al secondo try ...

Eppure nn mi sento soddisfatto nemmeno dopo questo respec: Il mio pg sembra più debole, fragile e lento, questo nonostante abbia messo su uno scudo con C in agilita.

A questo punto, visto che ora andrò alle porte di Pharros, nn so se metterò su un bel pg pompato stile carro armato (aumentando quindi forza, peso di trasporto aumentato e spadone della sentinella) o aumenterò ulteriormente agilita e peso di trasporto, puntando sulla velocità ed evitando cosi il dannatissimo "fat roll".

Devo vedere pure se é necessario un cambio di equip, ma avendo portato quasi tutti i pezzi a +5 mi dispiacerebbe abbandonarlo ora, sembra avere un buon compromesso tra difesa e peso


Se hai mosso solo forza e destrezza il pg non può essere più fragile e lento

ah sullo scudo le lettere non servono a niente, devi vedere la colonna a destra con le percentuali di blocco

Alastor_Tiziano
04-11-16, 13:11
Nn ricordo il nome dello scuso, diciamo che é un buon compromesso tra difesa fisica e varie (magie, sanguinamento ecc.).

O Secondo te devo puntare su uno scudo che da il max sulla difesa fisica (100) ma piu basso sul resto ?

LarsenB
04-11-16, 13:41
Nn ricordo il nome dello scuso, diciamo che é un buon compromesso tra difesa fisica e varie (magie, sanguinamento ecc.).

O Secondo te devo puntare su uno scudo che da il max sulla difesa fisica (100) ma piu basso sul resto ?

La stragrande maggioranza dei nemici fa danno fisico, quindi se vuoi essere uno "che para", il tuo scudo primario è sempre meglio sia >90% fisica... tanto nell'inventario puoi tenere tutti quelli che vuoi, e quando incontri punti/boss particolari che fanno danno diverso, fai switch (e anche lì, vai sempre su quelli che massimizzano un solo tipo di danno... nemici che fanno danno magico misto sono quasi inesistenti)


Eppure nn mi sento soddisfatto nemmeno dopo questo respec: Il mio pg sembra più debole, fragile e lento, questo nonostante abbia messo su uno scudo con C in agilita.
A questo punto, visto che ora andrò alle porte di Pharros, nn so se metterò su un bel pg pompato stile carro armato (aumentando quindi forza, peso di trasporto aumentato e spadone della sentinella) o aumenterò ulteriormente agilita e peso di trasporto, puntando sulla velocità ed evitando cosi il dannatissimo "fat roll".
Non ci sono stat che influenzano l'efficacia dello scudo nel parare, quella C che vedi è per quando lo usi come arma, quindi non credo che il tuo respec possa avere avuto nessuna effetto, se usi lo stesso identico equip di prima; incidentalmente anche il "fat roll" non è influenzato da agilità, ma solo dal peso...

Alastor_Tiziano
04-11-16, 19:38
Avevo aumentato adattabilità e non destrezza :facepalm:

Avevo 42 ad agilità e solo 21 in destrezza :rotfl:

Kallor
04-11-16, 19:43
:rotfl:

Alastor_Tiziano
04-11-16, 20:49
Ecco ora faccio danno :asd:

Più tardi provo col lupacchiotto a Parrhos

Kallor
04-11-16, 20:54
Ti sei scelto un patto?

Alastor_Tiziano
04-11-16, 21:25
Credo via del blu, quella che ti da il tizio sotto l'obelisco a Majura

Di cui ho raggiunto anche il livello massimo :sisi:

Ma non servono tutti per il pvp ?

Kallor
04-11-16, 21:32
uno è pve e permette l'accesso ad un boss segreto

Alastor_Tiziano
04-11-16, 21:36
Qual'è? Cmq credo di averli gia incontrati tutti i leader dei patti ...

Kallor
04-11-16, 21:45
Pellegrini dell'oscurità. Devi incontrare l'npc sulla sedia a rotelle in 3 posti diversi

Alastor_Tiziano
04-11-16, 22:52
Per ora l'ho incontrato 2 volte se nn erro ...

Alastor_Tiziano
05-11-16, 15:48
Fatto anche la ragnona mi sono,diretto al piano del trono, il secondo DLC

Fattibile secondo voi ? Ricordo che ancora non ho fatto il 2 boss a Shulva

Kallor
05-11-16, 15:49
Più che parlare di fattibile o meno non ha senso fare i dlc così. Rischi solo di rovinarti l'esperienza di gioco

Alastor_Tiziano
05-11-16, 18:33
Perché ? Prima finisco il gioco,principale ?

Kallor
05-11-16, 18:40
eh direi :asd: oltretutto nel dlc ci sono alcune delle storie migliori, giocandolo così ti crei solo confusione

Alastor_Tiziano
05-11-16, 21:25
Hai ragione. A questo punto nn completo nemmeno questo dlc :asd:

Il problema é che ora nn so dove andare per proseguire la storia principale

Kallor
05-11-16, 22:51
Hai preso le 4 grandi anime dei 4 boss (putrido, peccatrice, freja e vecchio re), giusto? Ora vai nel crocevia in rovina (c'è proprio il faò che si chiama così, quello nella zona della nebbia) e vai a sinistra

Alastor_Tiziano
06-11-16, 00:54
Al castello di Drangleic insomma ?

Kallor
06-11-16, 10:34
yep

Alastor_Tiziano
06-11-16, 12:54
Ma come cavolo si apre il portone del castello ? Continuano a spawnare 2 guardie ...

Kallor
06-11-16, 13:01
Devi ucciderle vicino ai golem (quelle statue con il buco al centro del petto), le loro anime attiveranno i golem e apriranno il portone. Lo dovrai fare anche altre volte quindi quando vedi quelle statue ricorda di uccidere i nemici vicino ad esse

Dying
06-11-16, 15:21
Il bello qui è che l'ho iniziato prima di Kallor, che ora sembra Sabaku rispetto a me in quanto a conoscenza del mondo :bua:
Oggi comunque giornata proficua, in un'oretta fatta peccatrice (con Lucatiel) e finalmente anche viverna e Ornstein che avevo lasciato indietro per colpa dei cavalieri di heide.
Ora, qual è una buona armatura da tenere in considerazione da questo punto in avanti? Non voglio potenziare a vuoto... inoltre, rami dove se ne trovano? E titaniti scintillanti?

Alastor_Tiziano
06-11-16, 16:50
Nel castello ho trovato, quello che io ritengo, un ottimo set, ovvero quello di Faraan.

Più leggero e, se potenziato, migliore come stat del mio (indosso il set oscuro).

Mi sa che ora metto su questo, indosso lo spadone del persecutore e, viste le sue stat, respecco per l'ultima volta :sisi:

Kallor
06-11-16, 17:08
Nel castello ho trovato, quello che io ritengo, un ottimo set, ovvero quello di Faraan.

Più leggero e, se potenziato, migliore come stat del mio (indosso il set oscuro).

Mi sa che ora metto su questo, indosso lo spadone del persecutore e, viste le sue stat, respecco per l'ultima volta :sisi:
e quello di Faraam è pure bello da vedere :sisi:

Il bello qui è che l'ho iniziato prima di Kallor, che ora sembra Sabaku rispetto a me in quanto a conoscenza del mondo :bua:
Oggi comunque giornata proficua, in un'oretta fatta peccatrice (con Lucatiel) e finalmente anche viverna e Ornstein che avevo lasciato indietro per colpa dei cavalieri di heide.
Ora, qual è una buona armatura da tenere in considerazione da questo punto in avanti? Non voglio potenziare a vuoto... inoltre, rami dove se ne trovano? E titaniti scintillanti?

L'armatura è meno importante di quanto sembri quindi in teoria va bene qualunque cosa (io mi sono fatto quasi tutto il gioco con quella del viadante per dirti), io consiglio di spendere 15k anime dall'armaiolo di majula (non il fabbro, quello che sta seduto a terra) e sbloccare e comprare il set di Alva, potente ma leggero :sisi: Rami ne trovi in giro e titaniti scintillanti uccidendo le lucertoline


se vi interessa la lore guardate i video di VaatiVidya (in inglese) :sisi:

Dying
06-11-16, 17:25
e quello di Faraam è pure bello da vedere :sisi:


L'armatura è meno importante di quanto sembri quindi in teoria va bene qualunque cosa (io mi sono fatto quasi tutto il gioco con quella del viadante per dirti), io consiglio di spendere 15k anime dall'armaiolo di majula (non il fabbro, quello che sta seduto a terra) e sbloccare e comprare il set di Alva, potente ma leggero :sisi: Rami ne trovi in giro e titaniti scintillanti uccidendo le lucertoline


se vi interessa la lore guardate i video di VaatiVidya (in inglese) :sisi:
Tale armaiolo quando dovrei trovarlo? :uhm: inoltre, adesso dove mi dirigo? (Ho saltato a piè pari le sentinelle della bastiglia perché non avevo rami per sbloccare la via verso di loro, ha senso farle ora?)

Infine... è vero che velocità di lancio influisce anche su quella di uso per esempio delle fiaschette?

Kallor
06-11-16, 17:31
Tale armaiolo quando dovrei trovarlo? :uhm: inoltre, adesso dove mi dirigo? (Ho saltato a piè pari le sentinelle della bastiglia perché non avevo rami per sbloccare la via verso di loro, ha senso farle ora?)

Infine... è vero che velocità di lancio influisce anche su quella di uso per esempio delle fiaschette?

partendo dal bonfire di majula è nella casa a sinistra, sicuramente ci sei già andato. La velocità di lancio influisce solo sugli incantesimi, l'agilità anche sulle animazioni.


Da majula vai verso heide, troverai un npc (la stessa che si trovava dopo il dragonrider) pagala e lei ti sbloccherà una nuova arera

Alastor_Tiziano
06-11-16, 23:00
Dopo aver fatto i 2 cavalieri nel castello ho deciso di provare un po' di game+ e armato di falò ascetico ho rifatto qualche boss, ovvero il re di ferro, l'ultimo gigante, il persecutore, la scorpiona, il cavaliere del drago e il drago.

Ho fatto un bel po di anime, ho potenziato il set ed ho scambiato lo scudo del cavaliere del drago (gran belle stat) con la sua anima.

Lv.167 ed ora meno come un fabbro :asd:
Ho fatto anche i 2 boss del primo DLC, compreso il drago, non sopportavo di essermeli lasciati indietro :fag:

Posso continuare il castello ora, non finirò il secondo DLC iniziato ne inizierò il terzo sino a storia principale completa :sisi:

Kallor
07-11-16, 13:28
io sto facendo il primo dlc al lv 218 :asd:

Tosta la defend greatsword, infusa con lighting e con l'anello del fulmine mi fa quasi 600 di danno (50 fede, 40 forza e 40 dex)

Alastor_Tiziano
07-11-16, 15:33
Come hai fatto ad arrivare a quel livello ? Falò ascetici come se non ci fosse un domani ? :asd:

Kallor
07-11-16, 18:54
tanto pvp


non uso ascetici dato che ho intenzione di fare i ng+

Alastor_Tiziano
07-11-16, 19:12
Intanto questa sera ho rifatto il carro e ben 3 volte il cavaliere dello specchio (perche profondamente ridicola come boss fight :asd: )

Dying
07-11-16, 20:37
Tattica migliore contro i Gargoyle? E armi più efficaci?

Kallor
07-11-16, 21:20
Armi veloci, poco peso e focus su uno alla volta

Alastor_Tiziano
07-11-16, 23:20
Tattica migliore contro i Gargoyle? E armi più efficaci?

Cercavo di aggrarne uno alla volta e tendevo a nascondermi ai loro attacchi e/o accerchiamenti ponendomi sempre dietro i pilastri sui cui si poggiavano ...

Stasera comunque altri falò ascetici utilizzati, ed ho dropparo un paio di "anelli +" davvero notevoli :sisi:

Dying
08-11-16, 12:14
Non si può evocare nessuno?

Alastor_Tiziano
08-11-16, 12:52
Vicino l'entrata ai Gargoyle ? No, ma é una boss fight abbastanza semplice, molto tattica ma non delle piu difficili

Va di attacco pesante ed elimina subito il primo che si risveglia, non dar tempo loro di farti accerchiare.
Usa sempre lo scudo per parare i loro affondi con la lancia e quando spiccano il volo volgiti alle loro spalle.
Concentrati sempre e solo su 1, corri attorno alla mappa e nasconditi dai loro attacchi dietro i picchi da dove si risvegliano.

Se puoi usa fuoco e, soprattutto, fulmine, fa loro piu danno

Dying
08-11-16, 15:22
Vicino l'entrata ai Gargoyle ? No, ma é una boss fight abbastanza semplice, molto tattica ma non delle piu difficili

Va di attacco pesante ed elimina subito il primo che si risveglia, non dar tempo loro di farti accerchiare.
Usa sempre lo scudo per parare i loro affondi con la lancia e quando spiccano il volo volgiti alle loro spalle.
Concentrati sempre e solo su 1, corri attorno alla mappa e nasconditi dai loro attacchi dietro i picchi da dove si risvegliano.

Se puoi usa fuoco e, soprattutto, fulmine, fa loro piu danno

Ho un solo buff tuono, comunque storicamente le boss fight che ho trovato più difficili sono state quelle con più avversari (come l'ombra di Yarnham in Bloodborne), ho basse capacità di gestione di queste situazioni. Arma consigliata? Con la spada di Drangleic non sono particolarmente efficace...

Alastor_Tiziano
08-11-16, 17:00
Guarda, io l'ho fatto proprio con la spada di Drangleic.

A questo punto prova un'arma più veloce, magari può aiutarti :sisi:
E concentrati sempre su un solo nemico

Comunque, non si possono avere più di 12 fiaschette estus ??
Ho trovato la tredicesima, e mi dice di aver raggiunto il limite

Kallor
08-11-16, 17:21
:sisi:

Alastor_Tiziano
08-11-16, 18:30
Allora a calcolo serve il tredicesimo frammento ? :asd:

Kallor
08-11-16, 19:49
bho, per dare un margine d'errore nell'esplorazione? :asd:

Alastor_Tiziano
08-11-16, 23:46
Bah :asd:

Comunque dopo aver recuperato l'anello del re sono entrato nel trono del desidero ed ho fatto fuori le 2 guardie ...

Ora nn so dove andare, ma credo che mi rifarò un paio di boss con gli ascetici :sisi:

Kallor
09-11-16, 09:22
dal crocevia in rovine questa volta vai dritto e ci sarà una porta apribilie qeuipaggiando l'anello del re.

Alastor_Tiziano
09-11-16, 09:23
Manca poco alla fine del gioco ?

Quasi quasi vorrei provare l'abisso prima

Kallor
09-11-16, 09:29
Sì non manca molto


Il boss dell'abisso è carino, peccato che mi ha incontratro quando avevo la lancia del sole :fag:


ma tu lo giochi su steam, giusto? Ti interessa un po' di pvp?

Alastor_Tiziano
09-11-16, 12:44
Si si, gioco su steam. Non mi hai nella lista amici ?


Il pvp cosa offre in termini di gameplay e divertimento ?

Kallor
09-11-16, 13:24
semplicemnte offre che combatti con gente in carne e ossa con tutte le variabili del caso in termini di build e bravura

dopo ti addo comunque

Alastor_Tiziano
09-11-16, 22:18
Ho accettato la tua richiesta 👍

Cmq questo pomeriggio ho provato a mollare il boss dell'abisso ... Niente nn va giù, quando si sdoppia mi fa fisso il culo.
8 tentativi, quasi 20 effigi utilizzate e nulla, solo frustrazione e rabbia :asd:

Ho usato altri falò ascetici per potenziarmi (portato alcuni boss al terzo livello addirittura), sono livello 194, ma credo che ora mi concentrerò solo sul finale, poi faro il resto ...

Ma poi, il CAP della forza ha un limite ? L'attacco con arma primaria nn mi va oltre 512

nobody47
09-11-16, 22:28
Ho accettato la tua richiesta ��

Cmq questo pomeriggio ho provato a mollare il boss dell'abisso ... Niente nn va giù, quando si sdoppia mi fa fisso il culo.
8 tentativi, quasi 20 effigi utilizzate e nulla, solo frustrazione e rabbia :asd:

Ho usato altri falò ascetici per potenziarmi (portato alcuni boss al terzo livello addirittura), sono livello 194, ma credo che ora mi concentrerò solo sul finale, poi faro il resto ...

Ma poi, il CAP della forza ha un limite ? L'attacco con arma primaria nn mi va oltre 512
Hai provato ad infondere l'arma con il fuoco o usare piromanzie, il boss dell'abisso è debole al fuoco, è un boss particolarmente rompi balle perché togli un casino con gli attacchi e alcuni oneshottano, quando si sdoppia divanta doppiamente rompiballe e per me è stato praticamente culo quando l'ho battuto, perché con lo spadone in un particolare caso erano talmente vicini che li ho presi entrambi :asd:
Quando si sdoppia devi cercare in qualche modo di tenernli vicini, perché se sono lontano tra loro uno colpisce te da vicino tenendoti occupato e l'altro comincia a castare magia dalla distanza che fanno un male cane.

stronzolo
09-11-16, 23:22
fatto penare anche a me il darklurker, consiglio di:
-usare arma a due mani infusa elettricità o fuoco
-prediligete la schivata alla parata
-rusharlo come i four kings nel primo DS, specie quando parte l'animazione dove si divide in 2
-se volete evitare il dark orb non rotolate subito ma togliete il lock e fate qualche metro in corsa prima di rotolare
-usate equp con dark def alta tipo il set della strega

Dying
10-11-16, 10:52
Sono solo io a non riuscire a giocare se non sono relativamente "tranquillo"? Giorni in cui non ho un pensiero procedo spedito, poi magari per una settimana resto bloccato a morire sempre nei modi più stupidi.

Alastor_Tiziano
10-11-16, 12:06
Ragazzi, ho preso la chiave della nebbia cinerea ... ed ora ??? Nn so che fate

Kallor
10-11-16, 12:09
Torna nella foresta dei giganti, vai prima vicino ai due giganti/albero e poi apri la porta del re anche in quell'area

Lord_SNK
10-11-16, 12:17
E calcolate che il darklurker 1.0 schioppava appena lo uccidevi...

Alastor_Tiziano
10-11-16, 14:12
Sono solo io a non riuscire a giocare se non sono relativamente "tranquillo"? Giorni in cui non ho un pensiero procedo spedito, poi magari per una settimana resto bloccato a morire sempre nei modi più stupidi.

Stessa cosa. Sono morto piu negli ultimi 4 giorni che nel restante mese di gioco

Alastor_Tiziano
10-11-16, 22:53
Storia principale completata, primi 2 DLC andati, boss nell'abisso andato al primo try.

Iniziato il terzo ed ultimo DLC e, visto il mio livello (216) l,sto trovando molto facile, tant'è il primo boss é andato subito giù

Questo gioco é stato un CAPOLAVORO, molto più piacevole del primo episodio

Ora con calma ( ed aspettando una buona offerta) mi prenderò il terzo capitolo :sisi:

Darkless
10-11-16, 23:14
Per me invece è una merda comparato al primo :asd: Ma tant'è.

Alastor_Tiziano
10-11-16, 23:24
Questione di gusti ovviamente, ma di questo ho preferito di gran lunga ambientazioni e varietà

Darkless
11-11-16, 07:46
Le ambientazioni non mi piaccion per niente. Sembra un fantasy sciatto qualsiasi abbastanza anonimo. Niente a che vedere con le atmosfere del primo.
Le vere magagne sono però nel gameplay dove han fatto un disastro.

Alastor_Tiziano
11-11-16, 09:29
Diciamo che la cosa é opinabile

Il primo l'ho trovato piu frustrante e meno rifinito

Kallor
11-11-16, 10:07
Anche a me è piaicuto più il 2 (al netto dei difetti obiettivi che presenta il titolo e di cui si è già parlato)



perchè il gameplay sarebbe un disastro? :uhm:

Alastor_Tiziano
11-11-16, 10:41
Appunto, io l'ho trovato preciso e funzionale.

Senza contare che non ho incontrato un solo bug in oltre 60 ore di gioco (mentre nel primo nr beccavo uno al giorno)

Darkless
11-11-16, 10:50
perchè il gameplay sarebbe un disastro? :uhm:

Pessimo level design, aumento forzoso della difficoltà col posizionamento dei mob e la quantità degli stessi, passare una mappa diventa il gioco il gioco del memory, lag negli input con mouse + tastiera, locking e camera peggiorati e le animazioni tendono a spostare il pg, meno moveset, parry implementata peggio, compenetrazioni ovunque (e sono stati anche abbastanza stupidi di usare molti passaggi stretti giusto per farle notare di più, ma non han trovato niente di meglio per alazare la difficoltà, meccanica del try & die rovinata dalla riduzione degli HP. E mi fermo qua. Trasuda la mancanza di Miyazaki da ogni bit.

Kallor
11-11-16, 11:46
mha, non sono d'accordo su (quasi) niente. Ecco giusto il fatto del locking che con alcune armi (estoc) va un po' a casaccio.

Darkless
11-11-16, 12:19
Basta che ti fai un giro in rete e troverai quell'elenco ribadito ovunque eh. Me ne sono accorto persino io che non sono un patito dei Souls. non per niente DS2 è universalmente considerato la pecora nera nonchè il capitolo peggiore in assoluto.

Kallor
11-11-16, 13:59
Si ne trovi fotocopie ovunque, ma non mi trovo d'accordo lo stesso.


Poi bon ovviamente ci sta che non ti sia piaciuto.

Dying
11-11-16, 15:06
Io trovo solo due principali difetti, che nascono però dal confronto con bloodborne: in primis il tracking ESAGERATO delle animazioni dei nemici (ci sta che non siano monodirezionali nel colpire, ma un conto è variare la traiettoria, un altro ruotare su un asse immaginario mentre sta sferrando il colpo che tu sei riuscito a schivare, e trovarti ugualmente colpito da questa spadata/mazzata/freccia a ricerca); a questo collego anche il fatto che i nemici ti inseguono per distanze veramente lunghe, snaturando un po' il concetto di "volendo potrei non combattere con nessuno a parte i boss": qui, fin troppo spesso, DEVI combattere.
Secondo, scorciatoie quasi inesistenti, falò posizionati quasi a caso, level design che cozza con le ambientazioni (Heide è bellissima, ma è praticamente un'enorme Y), boss che sono più facili delle orde di mob... Per carità, a me sta piacendo un sacco nonostante mi stia mortificando oltremodo, però potevano fare meglio. Sto quasi pensando di abbandonare e passare a DS3 per poi un domani riprenderlo

Darkless
11-11-16, 16:08
Si ne trovi fotocopie ovunque, ma non mi trovo d'accordo lo stesso.


Poi bon ovviamente ci sta che non ti sia piaciuto.

Per carità, libero di avere la tua opinione. Era solo per dirti che non me li sono sognati io.

Kallor
11-11-16, 17:00
Per carità, libero di avere la tua opinione. Era solo per dirti che non me li sono sognati io.

Quello non lo pensavo anche perchè difetti ( come il tracking o la compenetrazione) ci sono obiettivamente.


Intanto finito anche io il primo dlc, elana mi ha fatto penare un po'. Tremo al pensiero di dover rifare il fume knight :bua:

Alastor_Tiziano
11-11-16, 17:16
Finiti tutti e 3 DLC, scontro con il re d'avorio decisamente semplice.

Ore di gioco totale 74, livello finale raggiunto 217.

Ora mi sta salendo la voglia di prendere il tre, ma aspetto qualche calo, magari sotto natale

Darkless
11-11-16, 21:57
Forse ho farmato troppo. Il boss dei lord scheletri l'ho ucciso a sputi :asd:

Kallor
11-11-16, 22:03
no è il boss che è fragilissimo :bua: io me lo so sono fatto 10 volte di fila come heir, tanto si scioglieva in 5 minuti

Darkless
11-11-16, 22:29
potrei provare il mio primo bonfire ascetic... :asd:
Ora vago per le miniere. Una delle streghe m'ha persino droppato l'anello. peccato non abbia il pg caster.

Kallor
12-11-16, 09:23
più che per le anime gli ascetic consiglio di usarli in zona particolari per avere gli anelli+ e le altre cose che si prendono in ng+

Kallor
15-11-16, 10:13
Se qualcuno vuole fare pvp endgame consiglio la combo Majestic Greatsword + espada ropera o arma da powerstance. Spettacolare ed efficace

stronzolo
18-11-16, 13:04
Se qualcuno vuole fare pvp endgame consiglio la combo Majestic Greatsword + espada ropera o arma da powerstance. Spettacolare ed efficace

che stats usi? E che oggetti?

Kallor
18-11-16, 14:24
20 vig
20 end
40 str
40 dex
50 faith
50 int

entrambe maxate e infuse con oscurità

Poi uso anche sacred oath e dark sword e come anelli old leo, chrolanty +1, ring of blade +1, third dragon ring. Peso sotto il 40%

stronzolo
18-11-16, 14:48
niente vitality e adaptability? Perché faith e int così alti?

Kallor
18-11-16, 14:54
niente vitality e adaptability? Perché faith e int così alti?


vit e adp non li ricordo, dopo posto lo screen esatto.


Questo è il pg definitivo tuttofare, l'obiettivo è prendere 50 anche in str e dex :sisi: In teoria vorrei raggiungere minimo il livello 300

Kallor
18-11-16, 20:25
Stat
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/244713172436208086/349151ADE3209D55FBD1225CE75C2BA91EED7CBA/

Item
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/244713172436205172/5C2BCB084806FD90415CF5AB03B966ECAD1F7B3E/

Dying
18-11-16, 20:34
Ecco, a proposito: qual è il level cap per Vit? Parlo di quello pratico, non di quello effettivo... Perché non ci sto puntando molto

Kallor
18-11-16, 20:40
io lo portai a 50 la prima volta, stavolta invece l'ho finito avendolo a 15 (1300 hp più o meno)



dipende dalla tua bravura ad evitare/assorbire i colpi

Darkless
19-11-16, 08:18
io lo portai a 50 la prima volta, stavolta invece l'ho finito avendolo a 15 (1300 hp più o meno)

dipende dalla tua bravura ad evitare/assorbire i colpi

Guarda che Vitality aumenta il peso trasportabile, non gli HP. E' Vigor che alza gli HP.


Ecco, a proposito: qual è il level cap per Vit? Parlo di quello pratico, non di quello effettivo... Perché non ci sto puntando molto

Il soft cap è 30. Ma poi fino 40 o 50 in maniera minore ti alza cmq di un punto il peso trasportabile. Vedi tu. Se vuoi avere una rollata decente come portata devi stare sotto al 70% di carico. C'è anche un anello che alza il peso trasportabile (ma non ci sprecherei uno slot).
Se poi sei caster o punti tutto su armature leggere di Vit te ne fai poco o nulla.
Se hai un peso trasportabile basso ma vuoi cmq un'armatura buona di consiglio di farmare il set di heide dagli omonimi cavalieri alla tower of flame. buona difesa e peso bassissimo per un'armatura metallica.

Kallor
19-11-16, 09:16
Guarda che Vitality aumenta il peso trasportabile, non gli HP. E' Vigor che alza gli HP.


Hanno invertito la cosa nella versione ita? Se guardi lo screen è l'opposto :bua: