Visualizza Versione Completa : The Outer World | OBSIDIAN
Necronomicon
22-10-19, 18:58
Leggendole mi paiono recensioni freddine. Alla fine il giudizio è positivo ma se leggo, l'hype delle preview pare esser stato gettato nell'azoto liquido
Lars_Rosenberg
22-10-19, 19:25
L'hype non era giustificato, perché i giochi di Obsidian alla fine sono sempre quelli.
The Outer Worlds ha avuto la fortuna di essere annunciato nel momento giusto e di essere il tipo di gioco giusto.
A me il fatto che sia un gioco "buono" di Obsidian mi basta. I giochi di Obsidian mi piacciono, l'unico rischio era che toppassero con un prodotto buggato o finito a metà, sembra non sia così e questo per me è sufficiente.
Magari il prossimo gioco di Obsidian, con un budget da tripla A targato Microsoft (se non ricordo male ormai lo studio conta circa 300 persone, un numero importante) potrà davvero rappresentare il salto di qualità che è sempre mancato, ma non era lecito aspettarselo da The Outer Worlds.
Necronomicon
22-10-19, 19:56
Poi per carità mi son sempre divertito molto di più nei giochi di scopo più limitato piuttosto che nei tripla A
Sul sito diTGM Danilo Dolce gli da addirittura 9, forse un po' eccessivo ma la recensione è convincente.
In ogni caso non lo giocherò prima di Natale: sto tentando di finire Control nell'attesa di RDR 2
Avete visto queste due recensioni?Il vero Starfield...
https://www.youtube.com/watch?v=LrmVwRohqK4
https://www.youtube.com/watch?v=Kb4bo1yKqUw
Sì è in promozione 2 mesi a 2 euro, poi diventano 12
In realtà se uno fa il pass solo per PC sono 3,99 euro. Cavolo! Mi sa che lo faccio.
Back to the origin
23-10-19, 07:46
In realtà quello pc fino ad un paio di giorni fa stava a 1 euro per il primo mese, ora non so
Necronomicon
23-10-19, 07:48
L'ho fatto a 1 euro 4 giorni fa
1 euro il primo mese, 3,99 i successivi
Non appena avrò finito un paio di cose, me lo giocherò!
Obsidian bella scrittura l accoppiata che dura
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Non appena avrò finito un paio di cose, me lo giocherò!
Obsidian bella scrittura l accoppiata che dura
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Stessa cosa per me, e per ora smetto anche di guardare video o leggere rece, altrimenti mi viene voglia di prenderlo subito, ma ho già un paio di giochi da finire (e che non voglio abbandonare)
Stessa cosa per me, e per ora smetto anche di guardare video o leggere rece, altrimenti mi viene voglia di prenderlo subito, ma ho già un paio di giochi da finire (e che non voglio abbandonare)
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=700&dateline=1452855713
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=700&dateline=1452855713
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726
Lars_Rosenberg
23-10-19, 19:38
La smettete di spammare? :nonsifa:
Necronomicon
25-10-19, 01:26
Giocato un'oretta, giusto per creare il personaggio e vedere un po' l'inizio. Poco impressionato dalla personalizzazione del personaggio (mi sembra possibile farli solo brutti, un po' pochino).
Skill, perk, tutto abbastanza familiare.
Talmente familiare che andavo in giro tentando di raccogliere e spostare ogni merdaccia, tipo Fallout. L'umorismo di intro e tutorial un po' non prende il bersaglio, ma vabbè, è presto per lamentarsi di questo aspetto.
L'erba alta nasconde i cadaveri dei nemici, francamente faccio fatica a trovarli
Prestazioni tutto su very high e non andava malaccio, poi ho visto che per fare l'autodetect bisogna premere un pulsante. solitamente l'autodetect si fa da solo, al primo avvio. La R9 280 viene considerata Medium ma si può spingersi oltre secondo me.
Ah, ho fatto un livello e, francamente, le perk del primo tier mi paiono al livello delle tanto criticate perk di fallout 4. Mi aspettavo roba più ruolistica di qualche +%, spero migliorino andando avanti
Lars_Rosenberg
25-10-19, 07:01
A me dispiace un sacco che non sia Play Anywhere e i salvataggi non si sincronizzino tra PC e Xbox. Così mi tocca scegliere su quale piattaforma giocare. Credo che propenderò per il PC semplicemente per questioni di tempo (così lo gioco anche durante la settimana quando sono in giro per lavoro), però è davvero un peccato.
Ah, ho fatto un livello e, francamente, le perk del primo tier mi paiono al livello delle tanto criticate perk di fallout 4. Mi aspettavo roba più ruolistica di qualche +%, spero migliorino andando avanti
Il problema dei failout di bethesda non erano tanto le perk quanto i diaoghi osceni ed i check ad minchiam.
anche io ho giocato un paio di orette ieri sera, la creazione pg è alla "new Vegas" anche se gli attributi di forza etc secondo me hanno grosse penalità se ridotti a sotto la media (non ho visto numeri relativi agli attributi si passa da sotto la media per altri tre step tipo media, sopra la media e top quidni è come ci fosse un range di 4 punti per ogni attributo...sempre se da mezzo assonnato non mi sia perso qualcosa)...forse han fatto così per non creare PG min/max.
Nei pochi dialoghi fatti ho utilizzato già svariate abilità e ho visto molte alternative (persuasione, intimidazione) e anche altre skill come ingegneria e scienza...sui contenuti e storia però ancora non posso dire nulla.
Combattimenti pensavo peggio...c'è un sistema tipo bullet time però niente coperture e la cosa sa di vecchio (non sarà questa la parte bella di sicuro)
Mah. ogni tanto mi incuriosisco e mi azzardo a guardare un video di gameplay. Dopo 2 minuti già m'è passata la voglia.
Lars_Rosenberg
25-10-19, 10:36
Combattimenti pensavo peggio...c'è un sistema tipo bullet time però niente coperture e la cosa sa di vecchio (non sarà questa la parte bella di sicuro)
Coperture in prima persone diventa complicato a meno di non fare un sistema ibrido come in Deus Ex dove in copertura passi in terza persona.
Coperture in prima persone diventa complicato a meno di non fare un sistema ibrido come in Deus Ex dove in copertura passi in terza persona.
negli ultimi wolfestain il sistema di copertura funzionava bene a mio avviso
Lars_Rosenberg
25-10-19, 12:17
negli ultimi wolfestain il sistema di copertura funzionava bene a mio avviso
Wolfenstein II l'ho pure giocato pochi mesi fa, ma non mi ricordo :bua:
Comunque pretendere da un rpg AA un gunplay a livello di fps/tps AAA mi sembra esagerato.
Vi meritate Anthem :snob:
Necronomicon
25-10-19, 12:22
Il problema dei failout di bethesda non erano tanto le perk quanto i diaoghi osceni ed i check ad minchiam.Non è quello il punto. È che sarebbe stato bello avere perk più interessanti, tipo quelle dei primi due fallout, roba che modifica anche il tuo approccio ai combattimenti.
Cioè di 20 perk son tutte robe "trasporta più peso" "aumenta durata vats (ehm... Rallenta tempo) e altre sciocchezzuole. Spero ci sia più fantasia nei malus.
A me sta piacendo.
Sto giocando a livello difficoltà supernova.
Impegnativo e stimolante. Anche i dialoghi sono interessanti
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ricordo di aver giocato killzone 2 dove c'erano le coperture in prima persona e funzionavano benissimo.
MrWashington
25-10-19, 14:36
Giocato un po, sono al 7 livello.
Mi piace, il combattimento non è eccezionale ma è meglio dei fallout vari :sisi:
Mi piace che ci son tante scelte nei dialoghi
Ti fai un mese di Xbox Game pass ad 1 euro (disattivando subito il rinnovo automatico) e te lo giochi.
grazie del consiglio ma gioco esclusivamente su pc ed i giochi preferisco comprarli (preferibilmente su supporto fisico, per quanto limitato) o non comprali, senza vie di mezzo.
grazie del consiglio ma gioco esclusivamente su pc ed i giochi preferisco comprarli (preferibilmente su supporto fisico, per quanto limitato) o non comprali, senza vie di mezzo.
Nessuno ti sta dicendo dicendo di comprare una console. Il gamepass lo fai su PC.
Maybeshewill
25-10-19, 17:43
ma perche insisti :smugpalm:
Hai ragione. Mi avevano anche avvertito che eri un caso disperato.
Giocato un po' oggi pomeriggio,a me sta piacendo molto..la parte shooter non è così male come pensavo,nulla di eccezionale ma si lascia giocare tranquillamente..mi stanno piacendo molto i dialoghi,con molte risposte che variano in base alle caratteristiche del personaggio e il fatto che le quest siano intrecciate fra di loro .. speriamo continui su buoni livelli
Interrotto download a 10 giga...ne mancano ancora solo 29namobbene.
Lars_Rosenberg
25-10-19, 19:34
Interrotto download a 10 giga...ne mancano ancora solo 29namobbene.Pensa che io l'ho scaricato 4 volte su 3 device :bua:
WhiteMason
25-10-19, 23:04
Interrotto download a 10 giga...ne mancano ancora solo 29namobbene.
It's Obsidian
Se qualcuno ricorda l'updater del primo Neverwinter Nights
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
It's Obsidian
Se qualcuno ricorda l'updater del primo Neverwinter Nights
Quello era fatto da Bioware, Obsidian non c'entra niente.
si riferisce al gamepass per pc anche io lo sto provando con la spesa di 1 euro (poi se vuoi solo supporto fisico è un altro conto ma io l'ho fatto per provarlo).
comunque ho giocato ancora un paio di orette e il gioco ora mi crasha ogni 5 minuti mah (dopo che si arriva alla città è iniziato il disastro)
Lars_Rosenberg
26-10-19, 11:22
Boh a me sta funzionando molto bene, nessun problema tecnico per ora.
Boh a me sta funzionando molto bene, nessun problema tecnico per ora.
Io ho qualche calo di fps ogni tanto, succede spesso quando "carica il mondo" la prima volta, poi però mi sembra vada liscio.
Pure io per il momento nessun problema particolare, si c'è un calo di fps per un attimo quando carica la mappa ma poi va liscio ( io ce l'ho su ssd e il calo dura veramente pochissimo probabilmente perché carica più veloce )..giusto una volta durante uno scontro mi è andato via l'audio ma è tornato subito
MrWashington
26-10-19, 12:14
Nessun crash qua
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
26-10-19, 12:22
Mah. ogni tanto mi incuriosisco e mi azzardo a guardare un video di gameplay. Dopo 2 minuti già m'è passata la voglia.
Idem...Boh.
Nessuno ti sta dicendo dicendo di comprare una console. Il gamepass lo fai su PC.
come ho detto, preferisco comprare il gioco e poi giocarlo con comodo quando mi va... sempre che mi piaccia :asd:
EddieTheHead
26-10-19, 13:24
non è il gamebryo, solo per quello i bug dovrebbero essere ridotti del 90%
Lars_Rosenberg
26-10-19, 13:38
Interessante riassunto della storia di Obsidian. Non sapevo avessero avuto così tante sfighe :bua:
Facile capire perché abbiano accettato l'offerta di Microsoft.
https://www.youtube.com/watch?v=VFiXfrQksYc
Sfighe ? In primis sono loro che lato manageraile hanno sempre avuto una spiccata incapacità nel gestirsi. Chiedere ad Avellone che ne sa qualcosa.
Lars_Rosenberg
26-10-19, 16:13
Sfighe ? In primis sono loro che lato manageraile hanno sempre avuto una spiccata incapacità nel gestirsi. Chiedere ad Avellone che ne sa qualcosa.Ma gli hanno annullato 3-4 progetti a metà perché il publisher ha cambiato idea :asd:
Ma gli hanno annullato 3-4 progetti a metà perché il publisher ha cambiato idea :asd:
si vede che non sono riusciti a convincerlo
si vede che non sono riusciti a convincerlo
... e l'unica volta che l'han convinto l'han convinto troppo e gli ha dimezzato i tempi di sviluppo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma gli hanno annullato 3-4 progetti a metà perché il publisher ha cambiato idea :asd:
Sarà anche perché organizzano male il lavoro e sforano sempre le deadline.
Sarà anche perché organizzano male il lavoro e sforano sempre le deadline.
come un buon 80-90% degli studi mondiali?
bon io ho risolto i problemi di crash (se faccio partire da store salta tutto se parte da sto console companion va tutto...mah).
cmq il gioco è di una facilità disarmante per adesso (10° lvl)...lo sto giocando a difficile...se ne avessi voglia lo rifarei con diff supernova (che ha anche elementi di sopravvivenza)
come un buon 80-90% degli studi mondiali?
Evidentemente molto peggio della media se ogni due per tre stavano con le pezze al culo e i committenti annullavano i progetti.
Eric Starbuck
28-10-19, 11:24
Pure io arrivato a livello 10. GRAN GIOCO!
GDR old style con mille dialoghi sagaci e scelte che impattano molto sul gameplay.
Problemi tecnici zero, qualche calo di FPS al caricamento mappa come riportato qua sopra e un ritardo sulle textures nei dialoghi piuttosto fastidioso. quando i compagni si intromettono nel discorso con l'NPC di turno e vengono inquadrati, le loro textures compaiono con un discreto ritardo. durante il gameplay non si nota alcun ritardo nelle textures degli ambienti. (gioco su una 970.)
Necronomicon
28-10-19, 11:48
Il gioco è comunque super derivativo di Fallout. Nel senso, se mi avessero detto che l'ha prodotto Bethesda ci avrei creduto.
Poi vista la quantità enorme di porte e scrigni chiusi sto quasi pensando di rifare il pg. Mi sembra che ci siano troppe skill necessarie in 'sto gioco. Inoltre un cazzo di nessuno vende i Mag così per aprire le robe (penso che più bassa è la tua abilità, più te ne servono). Il gioco mi sta piacendo ma la scelta iniziale delle abilità è veramente vincolante ruolisticamente parlando.
Ma a livello puramente esplorativo com'è?
Le zone calpestabili sono davvero così limitate?
Si trovano cose interessanti?
Vale la pena esplorare ogni millimetro, o intrufolarsi dappertutto?
Necronomicon
28-10-19, 13:22
Sono stato solo sul primo pianeta per cui ho esperienza limitata a riguardo. Gli ambienti sono interessanti. Se esplori gli angoli e ti guardi in giro, c'è sempre una cassa di qualcosa nascosta.
Quello che un po' dispiace è che il giocatore provoca l'estinzione degli ambienti in cui si muove. Non c'è motivo di tornare in un posto già visitato, poiché si troverebbero solo cadaveri. Non amo il respawn selvaggio, ma zero di zero rende ogni ambiente desolato dopo il primo passaggio, disincentivando anche il tornare perché, magari, con qualche livello in più si può aprire una cassa o una porta. Per quello dico che man mano che andavo in giro ho trovato che sia necessario investire nelle skill di sneak, obbligatoriamente. Dopo 5 ore le casse e le porte non aperte erano talmente tante, con un personaggio senza scasso che, anche tendando di tornare indietro più avanti, sarebbe stato impossibile ricordare.
Quello che un po' dispiace è che il giocatore provoca l'estinzione degli ambienti in cui si muove. Non c'è motivo di tornare in un posto già visitato, poiché si troverebbero solo cadaveri. Non amo il respawn selvaggio, ma zero di zero rende ogni ambiente desolato dopo il primo passaggio, disincentivando anche il tornare perché, magari, con qualche livello in più si può aprire una cassa o una porta. Per quello dico che man mano che andavo in giro ho trovato che sia necessario investire nelle skill di sneak, obbligatoriamente. Dopo 5 ore le casse e le porte non aperte erano talmente tante, con un personaggio senza scasso che, anche tendando di tornare indietro più avanti, sarebbe stato impossibile ricordare.
Sinceramente se devo scegliere fra respawn selvaggio e respawn zero, scelgo respawn zero, ma sempre meglio una via di mezzo.
Se non vuoi farmi guadagnare esp dalle uccisioni, basta una cosa alla TW3, dove via via che livellavi le creature uccise davano sempre meno esp, ma un mondo vuoto dopo il tuo passaggio....un po' triste.
Sono stato solo sul primo pianeta per cui ho esperienza limitata a riguardo. Gli ambienti sono interessanti. Se esplori gli angoli e ti guardi in giro, c'è sempre una cassa di qualcosa nascosta.
sei sicuro che non ci sia un minimo respawn? io son tornato a rivercoso dopo esser andato non dico dove (per non spoilerare) e al mio ritorno ho trovato certe zone con predoni (e son sicuro che li avevo fatti fuori per le taglie).
Per i mag li vendono solo devi avere la skill di scassinamento a 40 per sbloccare la vendita ai distributori automatici e vendor, se poi la tua abilità supera di molto la skill lockpick richeista per aprire cassa o porta che sia allora usi meno mag o anche nessuna (così ho visto nella mia partita almeno)
Eric Starbuck
28-10-19, 17:22
Si, io mi sono specializzato in Invisibilità, comunicazione e tecnologia.
Me la sfango sempre con dialoghi o hacking o scassinamenti etc.
Tanto i combattimenti si fanno abbastanza bene. trovo che il gioco premi di più la via RPG piuttosto che la via FPS.
Per quanto riguarda l'esplorazione, il problema è che si trovano tonnellate di copie della stessa arma, munizioni o mille "droghe" per boostare il personaggio.
Quindi si, è remunerativa e interessante, ma non così tanto come in quei giochi che ti premiano per aver trovato la cassa nascosta dietro la cassa sul tetto di una casa anonima con un fucile particolare etc...
A me piace che i fucili siano tutti "uguali" e anche a livello di lore è azzeccatissimo per una questione di "brand". però ogni tanto trovare qualcosa di un po' più raro mi farebbe piacere. si, ok, ci sono quelli con il diamantino che valgono di più e si usurano meno. ma fanno gli stessi danni degli altri e sono virtualmente identici.
Iniziato anche io nel fine settimana con il Game Pass.
Ottime impressioni, tra l'altro oltre che ovviamente Fallout in alcune cose mi ha ricordato anche Mass Effect (ad esempio nei rapporti con i compagni).
Dialoghi ottimi, il fatto che le aree siano "chiuse" per me può essere tranquillamente un pregio (se avere aree più ampie vuol dire dispersive e piene di filler ne faccio volentieri a meno).
Anche io sto cercando di specializzarmi con le abilità "ruolistiche", visto che sembrano in grado di toglierti facilmente da situazioni spinose.
Feedback delle armi sicuramente migliorabile.
Peccato il fatto di essere decisamente derivativo in alcuni aspetti, ho paura che alla fine gli manchi quel briciolo di personalità in grado di fare la differenza
Lars_Rosenberg
28-10-19, 18:35
Il gioco è comunque super derivativo di Fallout. Nel senso, se mi avessero detto che l'ha prodotto Bethesda ci avrei creduto.
Poi vista la quantità enorme di porte e scrigni chiusi sto quasi pensando di rifare il pg. Mi sembra che ci siano troppe skill necessarie in 'sto gioco. Inoltre un cazzo di nessuno vende i Mag così per aprire le robe (penso che più bassa è la tua abilità, più te ne servono). Il gioco mi sta piacendo ma la scelta iniziale delle abilità è veramente vincolante ruolisticamente parlando.Puoi respeccare il personaggio nella nave.
Le influenze da Fallout sono ovvie, primo perché Fallout l'hanno inventato loro, secondo perché questo voleva essere fin dall'inizio un gioco rivolto ai fan di New Vegas.
Obsidian ora è tranquilla, ma quando hanno iniziato lo sviluppo gli serviva una hit per mettersi al sicuro finanziariamente. Tra l'altro PoE II è stato un flop e non credo che neanche Tyranny abbia reso moltissimo, anche se aveva costi di sviluppo bassi.
Poi con l'esplosione dell'hype dopo l'annuncio, grazie a F76, la necessità di richiamare i fan della saga Fallout è diventato ancora più forte.
Puoi respeccare il personaggio nella nave.
Le influenze da Fallout sono ovvie, primo perché Fallout l'hanno inventato loro, secondo perché questo voleva essere fin dall'inizio un gioco rivolto ai fan di New Vegas.
Obsidian ora è tranquilla, ma quando hanno iniziato lo sviluppo gli serviva una hit per mettersi al sicuro finanziariamente. Tra l'altro PoE II è stato un flop e non credo che neanche Tyranny abbia reso moltissimo, anche se aveva costi di sviluppo bassi.
Poi con l'esplosione dell'hype dopo l'annuncio, grazie a F76, la necessità di richiamare i fan della saga Fallout è diventato ancora più forte.
Tyranny non ha venduto gran che ma in quel caso il problema era di Paradox che gliel'ha commissionato. Loro son stati pagati per il lavoro e amen.
Scusate una info: sapete se c'è un modo per attivare la mira assistita col pad su pc? Lo voglio giocare m+t, ma fino a venerdì ho la mano limitata quindi pad unica soluzione e col pad non so mirare, ma non trovo l'opzione.
Necronomicon
28-10-19, 21:19
Puoi respeccare il personaggio nella nave.
Poi con l'esplosione dell'hype dopo l'annuncio, grazie a F76, la necessità di richiamare i fan della saga Fallout è diventato ancora più forte.Ho ricominciato. Impostando meglio il personaggio con quello che so, sto trovando più piacere a girovagare ora che posso aprire le casse che trovo e le porte chiuse :rotfl:
Ma solo a me resetta sempre le impostazioni di audio e comandi ad ogni riavvio? :uhm:
Versione xbox pass.
Necronomicon
29-10-19, 00:23
Non ho modificato nessuna delle due, quindi non saprei.
Comunque il primo mondo, sapendo che fare e giocare dura 5/6 ore a far tutte le quests PRIMA di partire con l'astronave. Non mi dispiace, se ogni zona è di 5 ore si può anche giocare scaglionando il gioco in mini-episodi :asd:
Non ho modificato nessuna delle due, quindi non saprei.
Comunque il primo mondo, sapendo che fare e giocare dura 5/6 ore a far tutte le quests PRIMA di partire con l'astronave. Non mi dispiace, se ogni zona è di 5 ore si può anche giocare scaglionando il gioco in mini-episodi :asd:
in teoria ci ritorni ma in nuove aree, almeno per terrarium 2 è così non so se sarà così anche per gli altri pianeti
Necronomicon
29-10-19, 20:08
Sono uscito dal primo pianeta con il personaggio dotato di Lockpick. Fondamentale, sappiatelo. Poter aprire casse e porte cambia totalmente il gioco, non ci sono problemi di soldi, l'equipaggiamento abbonda e cercare i percorsi "segreti" finalmente porta a ottenere qualcosa invece che una cassa chiusa (anche se devo dire che generalmente le casse "nascoste" sono senza lucchetto)
Il sistema di crescita del personaggio ancora non mi convince del tutto. Alla fine le perk sembrano fatte solo per annullare gli effetti negativi di eventuali attributi iniziali.
Credo farò una seconda run da serial killer stupido :asd:
MrWashington
30-10-19, 00:36
Io uccido tutto quello che trovo con il mio fidato fucile da cecchino e questi manco se ne accorgo :rotfl: rallentamento extra, rallentamento ricaricato quando uccidi, furtività alta + armi lunghe alta+ perk che incentivano le kill precise :rotfl: distruggo TUTTO :rullezza:
Gran gioco, tante quest le risolvo con le skill di dialogo/tecnologia/furtività
Necronomicon
30-10-19, 09:39
Le perk dei compagni sono terribili, ne hanno 3. 3 specifiche. Il resto tutte uguali. Peccato, rende noioso e poco eccitante il loro passaggio di livello
Eric Starbuck
30-10-19, 10:05
Io uccido tutto quello che trovo con il mio fidato fucile da cecchino e questi manco se ne accorgo :rotfl: rallentamento extra, rallentamento ricaricato quando uccidi, furtività alta + armi lunghe alta+ perk che incentivano le kill precise :rotfl: distruggo TUTTO :rullezza:
Gran gioco, tante quest le risolvo con le skill di dialogo/tecnologia/furtività
Pure io mi sto specializzando in questo modo. finalmente ho trovato il fucile da cecchino! prima non mi riusciva perchè avevo solo il fucile "da caccia" che aveva il mirino tipo cecchino.
Una piccola critica secondo me è il potenziamento delle armi. alla fine, trovate quelle che ti aggradano di più, puoi potenziarle e tenere sempre quelle. idem con le armature.
Devo solo trovare un cacchio di potenziamento "silenziatore" per il fucile da cecchino! altrimenti devo sempre appostarmi lontanissimo e cecchinare i primi due o tre nemici, per poi trovarmi comunque tutto l'accampamento contro.
PS. riguardo alla grafica, non notate un affaticamento della vista dopo un po'? come se ci fosse qualcosa che da fastidio agli occhi, soprattutto negli esterni. ho pensato ai colori "alieni". anche perchè soffermando lo sguardo su diversi punti dello schermo, non noto nessun artefatto, glitch o flickering strano. non riesco a spiegarmelo ma un altro utente mi ha confermato lo stesso tipo di fastidio.
Necronomicon
30-10-19, 13:28
Io da distante uso il fucile al plasma caricato per sciogliere i nemici :asd:
Le perk dei compagni sono terribili, ne hanno 3. 3 specifiche. Il resto tutte uguali. Peccato, rende noioso e poco eccitante il loro passaggio di livello
i compagni sono opzionali oppure bisogna per forza portarseli dietro?
insomma: si può portare avanti il gioco in solitaria?
Lars_Rosenberg
30-10-19, 16:18
Si, ci sono anche della skill apposita per il solo.
Eric Starbuck
30-10-19, 17:06
Infatti! le ho notate. ti danno anche dei bei boost. in una prossima run magari farò il malvagio che odia tutti e girerò da solo.
A livelli di difficoltà più alti mi sa che possono schiattare definitivamente i companion? Altrimenti sono fortunatamente "invisibili", durante i combattimenti non gli devi stare dietro, al limite cadono ma si riprendono a fine combattimento, quindi è piacevole portarseli dietro.
Lars_Rosenberg
30-10-19, 19:02
A livelli di difficoltà più alti mi sa che possono schiattare definitivamente i companion? Altrimenti sono fortunatamente "invisibili", durante i combattimenti non gli devi stare dietro, al limite cadono ma si riprendono a fine combattimento, quindi è piacevole portarseli dietro.
Al livello più alto sì, muoiono definitivamente.
Mi sono innamorato di questo gioco. Non sarà perfetto ma mi sta appassionando
Eric Starbuck
31-10-19, 10:27
Pure io. è un po' concentrato rispetto ai titoli bethesda ma la scrittura e i personaggi ti fanno dimenticare la mancanza delle "ore" perse a vagare nel nulla.
Quella era una parte che col senno di poi, posso dire che mi piaceva molto nei titoli bethesda: Il primo viaggio verso rivet town in Fallout 3 non me lo scorderò mai. sembrava così lontano e irraggiungibile, irto di pericoli etc.
Manca anche tutta la fase iniziale in cui sei una pippa vera. in cui inizi ammazzando topi in una cantina e se incroci un predone umano è meglio dartela a gambe. qui invece parti già alla "pari" coi banditi umani. Anzi, sei decisamente un figo rispetto a loro.
questo da modo alla storia di entrare subito nel vivo e non devi perdere 10 ore a fare le classiche missioni iniziali da RPG. però un po' mi è mancata la sensazione di partire dal nulla.
Per esempio nella sessione di ieri sera avrò fatto 1 sparatoria in tutta la serata. è tutto dialoghi, scelte e battute sagaci questo gioco. Quando arrivi su un pianeta nuovo, ti viene da parlare con tutti e fare le missioni locali. ne avrò fatte almeno 5 tutte all'interno delle mura della città. e quasi tutte hanno diverse soluzioni. tanta roba questo gioco.
PS. solo io ho la sindrome OCD di fare tutto in questi giochi? tipo, anche se c'è una scappatoia per finire la missione in 2 linee di dialogo, vuoi comunque "esplorare" gli obiettivi facoltativi che ti consentirebbero di risolverla anche se fossi un pirla a dialogare? ieri sera ad un certo punto mi ero stancato di stare in città e ho optato per la soluzione facile: rubare l'oggetto richiesto invece di fare cose più complicate per ottenerlo. però un po' mi è dispiaciuto.
Avevo ben 3 o 4 metodi per portare a compimento la cosa. non è un grosso spoiler ma metto i tag, giusto per fare capire a chi non ha il gioco le possibilità offerte rimanendo sul vago:
Devi recuperare l'oggetto X
parli con la tizia che potrebbe dartelo e ti dice che non può darlo ad uno sconosciuto.
Puoi:
- minacciarla per fartelo dare.
- hackerare il computer per inserirti nella lista dei beneficiari di tale oggetto.
- hackerare il computer per aumentare la quota disponibile per il committente che richiedeva l'oggetto. (ok, è la stessa del punto sopra, ma è per farvi capire la profondità della cosa in base ai dialoghi scelti).
- scassinare la porta del magazzino in cui è contenuto l'oggetto
- profanare la tomba del tizio che è stato seppellito con la chiave del magazzino.
Io ho hackerato il PC e aumentato la quota per il committente ma poi, finchè ero li ho scassinato anche il magazzino prendendolo direttamente. non ho più parlato con la tizia per vedere se me lo avrebbe consegnato e non sono andato a visitare la tomba... un po' mi è dispiaciuto. mi è sembrato di tralasciare un pezzo di gioco.
Manca anche tutta la fase iniziale in cui sei una pippa vera. in cui inizi ammazzando topi in una cantina e se incroci un predone umano è meglio dartela a gambe. qui invece parti già alla "pari" coi banditi umani. Anzi, sei decisamente un figo rispetto a loro.
questo da modo alla storia di entrare subito nel vivo e non devi perdere 10 ore a fare le classiche missioni iniziali da RPG. però un po' mi è mancata la sensazione di partire dal nulla.
Peccato che non ci sia quella fase.
Solitamente nelle mie partite agli rpg in solitaria (Piranha, Bethesda, Witcher..) è quella che ricordo maggiormente, forse proprio perchè è la fase dove devi ingegnarti di più per non crepare di continuo.
Peccato che non ci sia quella fase.
Solitamente nelle mie partite agli rpg in solitaria (Piranha, Bethesda, Witcher..) è quella che ricordo maggiormente, forse proprio perchè è la fase dove devi ingegnarti di più per non crepare di continuo.Basta partite con la difficoltà supernova
https://www.youtube.com/watch?v=6CrX9B3HQAw
Si, ci sono anche della skill apposita per il solo.
perfetto, grazie :ok:
Quella era una parte che col senno di poi, posso dire che mi piaceva molto nei titoli bethesda: Il primo viaggio verso rivet town in Fallout 3 non me lo scorderò mai. sembrava così lontano e irraggiungibile, irto di pericoli etc.
non me lo ricordare (anzi si: me lo rigiocherò per l'ennesima volta quanto prima :D), la prima volta ci avrò messo tipo una settimana di gioco ad arrivarci, anche perchè durante il tragitto mi fermavo ovunque ad esplorare tutto... dalla seconda volta in poi invece ci ho messo tipo 1 ora :asd:
Manca anche tutta la fase iniziale in cui sei una pippa vera. in cui inizi ammazzando topi in una cantina e se incroci un predone umano è meglio dartela a gambe.
quelli sono i titoli piranha bytes: si passa la prima metà del gioco a scappare e l'altra metà a vendicarti di quelli che ti avevano fatto scappare :asd3:
solo io ho la sindrome OCD di fare tutto in questi giochi? tipo, anche se c'è una scappatoia per finire la missione in 2 linee di dialogo, vuoi comunque "esplorare" gli obiettivi facoltativi che ti consentirebbero di risolverla anche se fossi un pirla a dialogare?
no, anch'io esploro tutto e nel caso di una quest, cerco di fare tutte le opzioni possibili prima di risolverla: hai visto mai che una volta portata a termine non ci sia più la possibilità di farlo?
P.S. grazie delle informazioni in spoiler: se prima ero indeciso sull'acquisto, adesso mi hai fatto venire voglia di averlo il prima possibile :ok:
Lars_Rosenberg
01-11-19, 09:35
Anche io, se una quest è nel diario faccio fatica ad ignorarla. Questo anche perché molto difficilmente rigioco i giochi, in particolare gli rpg che sono mediamente molto lunghi, quindi so che se una quest non la faccio è persa per sempre.
Finito. Nulla da dire.
Gli unici difetti sono da imputare al basso budget a disposizione.
Direi gioco da nove pieno.
altro difetto: non c'è in versione fisica, nemmeno per la sola custodia con foglietto del codice all'interno, quindi non lo comprerò.
Lord Brunitius
17-11-19, 12:44
altro difetto: non c'è in versione fisica, nemmeno per la sola custodia con foglietto del codice all'interno, quindi non lo comprerò.
Cioè fammi capire, ti perdi un gioco perché non c'è la scatola di cartone vuota?
Cioè fammi capire, ti perdi un gioco perché no c'è la scatola di cartone vuota?
si.
Lars_Rosenberg
17-11-19, 19:09
:facepalm:
Posso capire il principio ma è alquanto estrema come posizione e soprattutto anacronistica.
MrWashington
17-11-19, 19:57
E' manuè, dovete capire il disagio.
Infatti, io lo capisco.
Devo ammettere che per gli ultimi titoli che ho acquistato, non essendo disponibile la versione fisica, mi sono stampato le copertine meglio che potevo, le ho cacciate in delle cover dvd e messe lì, insieme alle altre.
Anche lo scaffale ha diritto alla sua parte! :tsk:
Cioè, fammi capire, ti sei stampato delle copertine per mettere su cover DVD vuote da piazzare sulla mensola ? Per cosa ? Per ricordarti che hai comprato il gioco nel caso te ne scordassi ? :facepalm:
Cioè, fammi capire, ti sei stampato delle copertine per mettere su cover DVD vuote da piazzare sulla mensola ? Per cosa ? Per ricordarti che hai comprato il gioco nel caso te ne scordassi ? :facepalm:
Esatto, i giochi comprati in anni di attività videoludica li voglio vedere tutti lì in fila sullo scaffale.
Lo sai vero che non ha il benchè minimo senso ? Se quello che schiaffi sullo scaffale non è una copia originale non serve a nulla. fai bastare al tuo ego lo sfogliare la libreria di steam.
Facessi così fra i 1200 giochi su Steam, i 200 su GoG e gli altri sparsi dovrei compare un appartamente solo per metterci i box dei giochi :asd:
Azz.......no, no, videogiocare non è il mio passatempo principale, quindi di giochi ne prendo tipo 2-3 all'anno, ma di quei pochi mi piace vedermi la cover, lo so che la cosa non ha nessun valore collezionistico, ma mi appaga, che posso farci...
Probabilmente presto smetterò, visto che le copie fisiche per PC non hanno più senso di esistere, me ne farò una ragione.
Posso capire il principio ma è alquanto estrema come posizione e soprattutto anacronistica.
avesse avuto un minimo di confezione da mettere nella collezione avrei anche potuto comprarlo adesso, ma così, senza nulla di materiale da acquistare, ripenserò se comprarlo o meno, anzi, diciamo com'è realmente: se scaricarlo o meno, quando sarà abbondantemente sotto i 20 euro.
fai bastare al tuo ego lo sfogliare la libreria di steam.
quel tipo di "elenco", che sia su steam o su altro sito fa lo stesso, non esiste materialmente, quindi non esiste in assoluto.
Lars_Rosenberg
18-11-19, 17:10
quel tipo di "elenco", che sia su steam o su altro sito fa lo stesso, non esiste materialmente, quindi non esiste in assoluto.
Lo sai che anche il tuo conto in banca non esiste materialmente? :asd:
EddieTheHead
18-11-19, 17:15
lui non ha il conto il banca
tiene i contanti sotto la terza asse di legno a destra del calorifero in camera
Good one :asd:
il bancomat non è d'accordo con te :asd:
Nemmeno la tua tastiera/joypad quando giochi :asd:
MrWashington
18-11-19, 18:45
Quindi te vai sempre nel solito bancomat? :fag: Perché il conto che hai te è una cosa "virtuale" :fag:
Lord Brunitius
18-11-19, 19:16
:facepalm:
Basta stampare le banconote equivalenti per i soldi che si hanno in banca. :snob:
Basta stampare le banconote equivalenti per i soldi che si hanno in banca. :snob:
Infatti!! :rotfl::rotfl::rotfl:
Credo sia reato, comunque hai vinto tu :asd:
Non c'è bisogno di andare in reato, basta staccare un assegno per creare una manifestazione "fisica" del denaro disponibile (questo sì "virtualmente" in forma di banconote, non presenti materialmente in banca) sul proprio c/c...
Lars_Rosenberg
19-11-19, 22:12
Credo sia reato, comunque hai vinto tu :asd:
Se le stampi su carta e non provi ad usarle, non credo sia illegale :asd:
Poi te le tieni nel portafoglio per sentirti ricco, basta che non le usi per pagare :teach:
EddieTheHead
05-12-19, 13:25
ma quindi com'è sto gioco? non mi pare abbia avuto un successone :uhm:
Necronomicon
05-12-19, 13:54
Io l'ho giocato e finito facendo tutto in 35 ore. È possibile avere altri finali, quindi è rigiocabile (anche se piuttosto rigido, devo dire).
Per quanto mi riguarda è un giochetto. Sia come estensione, sia come combat.
La storia non è eccezionale ma ci sono buone scelte nei dialoghi con utilizzo di skill varie.
Però non lo ritengo abbastanza per celebrare. Di fatto qualsiasi pg tu faccia puoi arrivare al finale del gioco avendo tutte le skill per qualunque check (magari devi un attimo tamponare qualche skill in cui sei indietro come punteggio con un compagno che la aumenta).
Se lato ruolistico è comunque meglio del termine di paragone con cui compete (Fallout 4), lato gameplay ritengo superiore Fallout.
Qua si spara ma quando si spara secondo me Fallout 4 è meglio.
Quando si parla, la scrittura è più frizzante e meno "finta" di Fallout 4, ma ancora diversi gradi sotto New Vegas.
Lo scopo del gioco è comunque più limitato ed è sicuramente quello che definirei un tripla B, ma per me 60 euro non li vale.
E per me New Vegas 60 euro li vale ancora adesso.
Inoltre lato skills il gioco non se la passa benissimo, secondo me. Noiose. Come cominci il gioco, così lo finisci, niente che modifichi il gameplay in alcun modo. Se metti gli attributi bassi o alti, l'unica che modifica in modo sostanziale il gameplay è intelligenza (hai una linea di dialogo da idiota che ti permette di rispondere da idiota) ma il resto è pressoché ininfluente.
Inoltre dare specifici attributi in qualche modo guida troppo la mano verso determinate skills, impedendo quindi già nella scelta degli attributi di discostarsi troppo dal gameplay che suppongono tu voglia avere scegliendo quegli attributi. Insomma, il level up è proprio non eccitante (anche quello dei compagni).
Problema che condivide con Fallout 4, per quanto mi riguarda.
Quindi niente, in definita, vuoi Fallout 4 con ancora più edifici tutti uguali, quests migliori negli esiti possibili (ma non tanto diverse come qualità narrativa in generale) e un gameplay leggermente di inferiore qualità?
Fa per te.
Non ti è piaciuto Fallout 4 e non ti interessa poi molto la differenza tra completare una quests sparando o premendo un pulsante su un computer o parlando? Allora non fa per te.
Se sei interessato solo alle questione scelte etc, il gioco non è così innovativo come lo si descrive e continuo a suggerire New Vegas oppure, se vuoi esagerare e cambiare completamente tipologia di gioco, disco Elysium.
quindi mi confermi che è un fallout dei poveri?
Necronomicon
05-12-19, 14:49
Non userei questi termini.
Però sicuramente l'ambizione del gioco non è quella che ho letto in giro. Il paragone con Fallout ci sta per i creatori e per il gameplay in generale ma lo scopo e il budget del gioco è talmente più limitato che non vedo più di una ispirazione per fare un gioco piacevole.
Anche io lo sto portando avanti ma, dopo la fase iniziale che promette molto bene, praticamente smette di svilupparsi.
Rimane scritto molto bene, con tante missioni che offrono molti approcci, però di base nelle prime 4 o 5 ore hai praticamente visto tutto.
A livello di combattimento mancano skill avanzate o comunque qualcosa che riesca a dare più profondità e senso di progressione, hai la possibilità di rallentare il tempo e bon, al massimo puoi provare a cambiare armi ma nulla di che (anche perché lo shooting o il corpo a corpo sono ai livelli di quelli di fallout, quindi non proprio appaganti).
Anche l'ambientazione al momento non mi sta facendo impazzire, alcune ambientazioni sono molto "sature", quindi tendono a stancare (anche perché c'è un discreto riciclo di asset).
Quindi si, anche se all'inizio fa un'ottima impressione, andando avanti prende piede il "Fallout dei poveri", almeno per ora. Poi magari andando più avanti si riprende.
Non userei questi termini.
Però sicuramente l'ambizione del gioco non è quella che ho letto in giro. Il paragone con Fallout ci sta per i creatori e per il gameplay in generale ma lo scopo e il budget del gioco è talmente più limitato che non vedo più di una ispirazione per fare un gioco piacevole.
Sicuramente è un progetto più limitato, però nel momento in cui adotti uno stile che ricorda molto un altro titolo (e comunque lo "sfrutti" a livello di marketing), il paragone è inevitabile.
La mia impressione è che possa rivelarsi un'occasione sprecata, perché ho impressione che un giocatore, una volta finito, sia più invogliato a vedere un Fallout 5 che un Outer World 2, che rimarrebbe più il "Fallout di Obsidian" che un titolo con una sua identità ben precisa
Necronomicon
05-12-19, 16:07
No, non si riprende più. Anzi, arrivando al pianeta dove partono gli eventi del finale, ho anche avvertito una certa fretta nel chiudere il gioco.
Il finale è tagliato in maniera imbarazzante
Soliti problemi di budget. E' stato sviluppato prima dell'acquisizione in MS.
io l'ho mollato al 70%, bene o male le scelte mi sembra facciano solo cambiare gli xp presi, il gioco è facilissimo e già dopo il primo pianeta giro solo e ammazzo ogni cosa, le fazioni riesci ad averle tutte a tuo favore e come si diceva le skill sono abbastanza noiosette e le armi tutte simili.
mi son pure dimenticato di disdire il pagamento automatico di microsoft pass quindi ora sto provando a finirlo ma mi sa che ne approfitto e faccio una partitina a state of decay 2 e lo lascio definitivamente.
Lars_Rosenberg
05-12-19, 19:49
ma quindi com'è sto gioco? non mi pare abbia avuto un successone :uhm:È ancora il gioco più giocato tra quelli su Game Pass, direi che per gli standard di Obsidian è stato un successone.
Però sono abbastanza d'accordo coi commenti tiepidi, mi aspettavo un po' di meglio.
È da un po' che non vado avanti perché non mi fa venire voglia di avviarlo.
Diciamo che è molto old school come struttura di gioco, dialoghi,quest, missioni, che non è per forza un male, ma ti deve piacere quel tipo di gioco. Ecco forse la cosa che mi sta piacendo meno fino ad ora (sono al terzo pianeta) è che le locazioni si somigliano un po'troppo fra di loro, sia come level design che come estetica, li avessero differenziati un po'di più (alla kotor per intenderci) avrei preferito.
Ah e poi almeno a livello normale è facilotto, soprattutto con determinate skill (hacking e scassinamento danno UN SACCO di esperienza)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Su Outer World dovremo aspettare i DLC per vederlo espanso a dovere.
Da vedere anche cosa uscirà dalle mod.
Su Outer World dovremo aspettare i DLC per vederlo espanso a dovere.
Da vedere anche cosa uscirà dalle mod.
... o che esca il prossimo capitolo con i finanziamenti e la supervisione MS, che ha già detto di voler puntare sul brand.
Diciamo che è molto old school come struttura di gioco, dialoghi,quest, missioni, che non è per forza un male, ma ti deve piacere quel tipo di gioco. Ecco forse la cosa che mi sta piacendo meno fino ad ora (sono al terzo pianeta) è che le locazioni si somigliano un po'troppo fra di loro, sia come level design che come estetica, li avessero differenziati un po'di più (alla kotor per intenderci) avrei preferito.
Ah e poi almeno a livello normale è facilotto, soprattutto con determinate skill (hacking e scassinamento danno UN SACCO di esperienza)
Quando mai sarebbe invecchiata sta roba? :asd:
Quando mai sarebbe invecchiata sta roba? :asd:No vabbè non mi fraintendere, la scrittura è ottima, infatti io per ora sto andando avanti con piacere, però bisogna ammettere che dopo aver giocato tutti i fallout,tutti i giochi black Isle, tutti i BioWare e tutti gli obsidian qualche deja vu c'è, non saprei come spiegarlo però a volte mi sembra di giocare a un gioco che ho già giocato.
Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG, ma credo che quelli siano gusti. Per me è un 8 pieno, però credo che nei prossimi capitoli qualcosa vada svecchiata
Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG
Con me sfondi una porta aperta.
Necronomicon
07-12-19, 08:35
Qua non è nemmeno crafting. Quasi mai usato.
Qua non è nemmeno crafting. Quasi mai usato.Ma infatti, per mettere un crafting così accennato tanto vale non metterlo
meglio questo o elex?Sono giochi molto diversi, diciamo che se hai già giocato sia un gioco piranha che un gioco obsidian sai già a cosa vai incontro
No vabbè non mi fraintendere, la scrittura è ottima, infatti io per ora sto andando avanti con piacere, però bisogna ammettere che dopo aver giocato tutti i fallout,tutti i giochi black Isle, tutti i BioWare e tutti gli obsidian qualche deja vu c'è, non saprei come spiegarlo però a volte mi sembra di giocare a un gioco che ho già giocato.
Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG, ma credo che quelli siano gusti. Per me è un 8 pieno, però credo che nei prossimi capitoli qualcosa vada svecchiata
Ok ma anche quando giochi a un FPS qualcosa ricorderà DOOM, Wolfenstein etc, i generi quelli sono, non è il sistema che è vecchio ma probabilmente è che questo gioco lo ripropone in maniera troppo derivativa senza particolari guizzi.
Lord Brunitius
08-12-19, 11:10
Mi è venuta la voglia compulsiva di non comprare questo gioco.
Lars_Rosenberg
08-12-19, 12:07
Ieri l'ho ripreso e tutto sommato me lo ricordavo peggio :asd:
Rimane il fatto che il combat non mi piace proprio, la parte bella che è il "bullet time" si esaurisce troppo in fretta e le abilità dei compagni sono troppo sconnesse e un po' senza senso. Ci fossero almeno le coperture, magari lo shooting sarebbe un po' più appagante.
Il resto è abbastanza buono e i dialoghi sono decisamente sopra la media.
Ieri l'ho ripreso e tutto sommato me lo ricordavo peggio :asd:
Rimane il fatto che il combat non mi piace proprio, la parte bella che è il "bullet time" si esaurisce troppo in fretta e le abilità dei compagni sono troppo sconnesse e un po' senza senso. Ci fossero almeno le coperture, magari lo shooting sarebbe un po' più appagante.
Il resto è abbastanza buono e i dialoghi sono decisamente sopra la media.
Se selezioni un paio di skills hai bullet time sufficiente per uccidere quasi tutto. Vabbe' ovvio che non puoi fare tutto il combattimento in bullet time :asd:
Il problema principale dei combattimenti e' che sono sbilanciati. Non fraintendermi io odio i nemici che livellano con te, ma qui davero sei overpowered gia nella prima meta' del gioco.
Bel gioco che soffre di alcuni problemi. Non sono sicuro quanto realmente legati al budget o alla volonta' di eseere il piu' possibile old school. Un sequel con alcune limature ed un budget maggiore potrebbe essere un capolavoro.
Lars_Rosenberg
08-12-19, 12:42
Boh ora sono su un pianeta pieno di mostri e sono fottutamente difficili da ammazzare. I nemici umani invece sì, sono una passeggiata.
arrivati ad un certo punto, a livello normale, sei dio e il gioco è soltanto una specie di walking simulator tra i pianti e parlare. Con furtività e scanninamento apri e rubi tutto :asd: sempre bello
finito, è un gioco mediocre che gli manca quel qualcosa per essere davvero ottimo. Mai usato la dilatazione del tempo, mai usato droghe, mai usato le mosse speciali dei compagni, a saperlo avrei messo supernova :asd: Armi ne ho usate solo 2 (fucile d'assalto ultra e fucile al plasma), più la scientifica del controllo mentale su un compagno. L'ultimo pianeta l'ho risolto senza spare nemmeno un colpo, in circa 10 minuti, avendo il travestimento e hackeraggio. Penso di aver terminato con il migliore dei finali
Lars_Rosenberg
30-12-19, 14:29
finito, è un gioco mediocre che gli manca quel qualcosa per essere davvero ottimo. Mai usato la dilatazione del tempo, mai usato droghe, mai usato le mosse speciali dei compagni, a saperlo avrei messo supernova :asd: Armi ne ho usate solo 2 (fucile d'assalto ultra e fucile al plasma), più la scientifica del controllo mentale su un compagno. L'ultimo pianeta l'ho risolto senza spare nemmeno un colpo, in circa 10 minuti, avendo il travestimento e hackeraggio. Penso di aver terminato con il migliore dei finali
Ok praticamente non hai giocato, cosa parli a fare? :asd:
è il gioco che mi ha permesso di non usare nulla di quello che aveva da offrire, se era totalmente inutile perchè usarlo? ho usato tutte le altre skill non di combat e questo è un bene
il gioco va giocato a difficile, a normale é troppo, troppo facile, però ci sono anche altri giochi che a normale sono facili e vengono considerati, giustamente, capolavori, tipo the witcher 3. Però insomma, la difficoltà basta alzarla, i veri difetti del gioco sono altri.
È da anni (in parte fin dalla generazione Ps2/Xbox/Gamecube, e pienamente con quella successiva) che il livello normal è diventato l'equivalente del livello easy/very easy degli anni '90.
Tranne rare eccezioni, conviene sempre giocare dal livello hard in su.
Il problema, secondo me, è che le abilità in combattimento, utili o no che siano, sono poco interessanti da utilizzare.
E, in generale, il sistema di combattimento, a prescindere dal livello di difficoltà, è poco stimolante.
Sicuramente è da migliorare,ma immagino che dipenda dai pochi fondi di Obsidian prima di passare a Microsoft..però nel complesso a me sta piacendo,è quello che mi aspettavo di trovare in un gioco Obsidian..tra l'altro uno dei capoccia della Microsoft ha detto che il gioco ha venduto più di quanto si aspettassero e quindi hanno intenzione di investirci su in futuro..dimenticavo : il gioco va giocato a supernova, a questa difficoltà la dilatazione temporale,le abilità dei compagni,lo sviluppo del personaggio,il crafting ecc..assumono tutto un altro aspetto
Necronomicon
31-12-19, 08:36
Il problema è che c'è solo una abilità, alla fine. È tutto ad attivazione passiva.
Le abilità dei compagni poi diventano una rottura con tutta l'animazione
Ci vorrebbe un Outer World: Definitive Edition fra un anno/due anni
Lars_Rosenberg
31-12-19, 18:49
Credo stiano lavorando a dei DLC.
Però di sicuro non rifanno il gameplay :asd:
Per quello ci vorrà The Outer Worlds 2.
Credo stiano lavorando a dei DLC.
Però di sicuro non rifanno il gameplay :asd:
Per quello ci vorrà The Outer Worlds 2.
quello è chiaro, a parte che ha venduto molto bene e poi (solo se hai finito il gioco, minor spoiler)
3 pianeti sono visibili sulla mappa ma non esplorabili
Lars_Rosenberg
31-12-19, 19:09
quello è chiaro, a parte che ha venduto molto bene e poi (solo se hai finito il gioco, minor spoiler)
3 pianeti sono visibili sulla mappa ma non esplorabili
Sullo spoiler: vero, infatti mi sono chiesto se mi ero perso io qualche quest... :asd:
Eric Starbuck
09-01-20, 17:15
Col senno di poi, avendo avviato fallout 4 dopo outer worlds, posso dire che la parte GDR è fatta da dio in outer worlds ma manca totalmente il senso di sentirsi persi in mezzo al nulla tipica dei giochi bethesda, il lockpicking e l'hacking sono banali e tutta la "rumenta" che raccogli nelle varie casse rimane piuttosto inutile se non si gioca a supernova.
Anche il crafting e il miglioramento delle varie armi sono una cosa relativamente semplificata.
Rimane il miglior RPG action del 2019 senza ombra di dubbio ma avrebbe bisogno di espandersi in gameplay ed esplorazione.
Se si fa un personaggio eloquente e che sa scassinare e hackerare si va dappertutto senza sparare un colpo, ma in un modo che ad un certo punto sembra quasi "sbagliato", ti sembra quasi di stare barando o usando i cheat.
E perchè diavolo uno dovrebbe mai sentirsi perso in mezzo al nulla in gioco.
Lord Brunitius
10-01-20, 18:50
E perchè diavolo uno dovrebbe mai sentirsi perso in mezzo al nulla in gioco.
Senso dell'avventura?
Senso dell'avventura?
Quello puoi averlo in mille modi diversi e in mille posti diversi, anche se il gioco fosse ambientato in centro a Milano.
Darkless, il peso del mondo ha schiacciato la tua anima libera. Ti credi un Cleveland blakemore ma sei un Todd haynes come tanti
Darkless, il peso del mondo ha schiacciato la tua anima libera. Ti credi un Cleveland blakemore ma sei un Todd haynes come tanti
Farò tesoro di quanto mi hai detto.
Lo scriverò in bella calligrafia su un biglietto.
lo piegherò accuratamente.
liscerò bene i bordi.
E lo metterò sotto al tavolo che traballa in cucina.
Lord Brunitius
12-01-20, 11:12
Quello puoi averlo in mille modi diversi e in mille posti diversi, anche se il gioco fosse ambientato in centro a Milano.
E quindi se a lui piace perdersi in mezzo al nulla nel mondo del gioco è uno dei modi?
E' nel club degli scacchi anche lui?:uhm: (ah, pardon, mi ero confuso con Todd Howard)
E quindi se a lui piace perdersi in mezzo al nulla nel mondo del gioco è uno dei modi?
E' solo uno dei tanti. La sua presenza o meno non è di suo nè un pregio nè un difetto di un gioco.
Lord Brunitius
12-01-20, 13:09
E' solo uno dei tanti. La sua presenza o meno non è di suo nè un pregio nè un difetto di un gioco.
Perdersi tra i deserti di Morrowind in cerca di una caverna con solo indicazioni alla mano è un grosso pregio del gioco, tant'è che te lo ricordi a distanza di anni. Poi è ovvio, è tutto relativo a cosa stai giocando e cosa cerchi in un gioco. I giochi Obsidian sono molto piu' legati alle interazioni tra le varie quest e i personaggi, il senso del "perdersi" in un loro gioco non avrebbe molto senso.
Perdersi tra i deserti di Morrowind in cerca di una caverna con solo indicazioni alla mano è un grosso pregio del gioco, tant'è che te lo ricordi a distanza di anni. Poi è ovvio, è tutto relativo a cosa stai giocando e cosa cerchi in un gioco. I giochi Obsidian sono molto piu' legati alle interazioni tra le varie quest e i personaggi, il senso del "perdersi" in un loro gioco non avrebbe molto senso.
Appunto. E' una feature. Come tutte le cose va contestualizzata e poi puo' essere utilizzata bene o male. Non è che bisogna per forza cercarla in ogni gioco, open world o meno che sia.
Lord Brunitius
12-01-20, 15:41
Non è che bisogna per forza cercarla in ogni gioco, open world o meno che sia.
Su questo sono d'accordo.
Eric Starbuck
13-01-20, 09:17
Si si. non voglio togliere nulla a Outer Worlds. anzi. di sono i dialoghi migliori da tantissimi anni a questa parte.
ci sono mille possibilità di risolvere le quest etc...
i companion sono quasi tutti interessanti.
Però mi manca la sensazione: vediamo cosa c'è laggiù in fondo e il tono "sopra le righe" mi ha fatto accettare decisioni che in un gioco più "serioso" mi avrebbero tenuto più sulle spine. anche la semplice questione iniziale a tra la cittadina e i disertori... boh. le decisioni le ho prese molto più a cuor leggero per quello che sarebbe stato il male minore. non mi sono sentito dispiaciuto o in colpa.
E' che la parte Open World in fin dei conti è abbastanza ininfluente, come mondo di gioco si può considerare abbastanza "lineare".
Fossero riusciti a variare di più a livello stilistico la cosa sarebbe stata un po' meno accentuata secondo me.
Direi che si sarebbe potuto avvicinare un po' più a Mass Effect 2 come struttura del mondo di gioco (che come capitolo è il più lineare)
E' che la parte Open World in fin dei conti è abbastanza ininfluente, come mondo di gioco si può considerare abbastanza "lineare".
Fossero riusciti a variare di più a livello stilistico la cosa sarebbe stata un po' meno accentuata secondo me.
Direi che si sarebbe potuto avvicinare un po' più a Mass Effect 2 come struttura del mondo di gioco (che come capitolo è il più lineare)
Bhè gli Obsidian l'open world quasi manco sanno cosa sia. I punti di forza dei loro giochi sono sempre stati ben altro. L'unico precedente tentativo era New Vegas ma lì avevano bethesda a finanziare (e che inculata han preso), un sistema (ahimè) già pronto da usare e vagonate di assets pronti all'uso.
Difficile pernsare che al primo vero tentativo potessero azzeccare una tipologia di gioco a loro estranea. Soprattutto tenendo conto del fatto che il gioco è stato sviluppato in modo indipendente prima dell'acquisizione di microsoft quindi con fondi molto limitati. Quest'ultima ha detto di voler puntare molto sull'IP. Sarà da vedere come uscirà il seguito.
Bhè gli Obsidian l'open world quasi manco sanno cosa sia. I punti di forza dei loro giochi sono sempre stati ben altro. L'unico precedente tentativo era New Vegas ma lì avevano bethesda a finanziare (e che inculata han preso), un sistema (ahimè) già pronto da usare e vagonate di assets pronti all'uso.
Difficile pernsare che al primo vero tentativo potessero azzeccare una tipologia di gioco a loro estranea. Soprattutto tenendo conto del fatto che il gioco è stato sviluppato in modo indipendente prima dell'acquisizione di microsoft quindi con fondi molto limitati. Quest'ultima ha detto di voler puntare molto sull'IP. Sarà da vedere come uscirà il seguito.
A onor del vero, in New Vegas l'open world concettualmente l'hanno sfruttato un gran bene (e gli asset di Beth in questo senso non servivano a nulla, dato che si erano dimenticati da un pezzo come usarli).
Hai una fase iniziale della main che ti porta a godere di una carrellata di varie aree presentando le fazioni principali, la main vera e propria che è di fatto solo la missione finale che raccoglie il risultato delle tantissime side e i rapporti intessuti con le fazioni (valorizzando quindi il mondo e non la tua storiella), l'esplorazione è veicolata con criterio attraverso i soft gate dei nemici troppo forti e le tante quest che ti fanno visitare questo o quel posto (ma senza lanciarti a 300km in qualsiasi direzione ogni 3x2), la morfologia e le strutture dell'ambientazione hanno un perché sia nel ricreare un contesto sensato che a livello pratico nella navigazione...
Non sarà Gothic ma risulta comunque uno dei migliori ow in circolazione.
l'esplorazione è veicolata con criterio attraverso i soft gate dei nemici troppo forti
ai quali è possibile ovviare con i mod :jfs2:
ai quali è possibile ovviare con i mod :jfs2:
ah beh sempre bello giocare con modifiche discutibili e i cheat :asd:
Poi anche qua parlare di open world non sarebbe proprio corretto, le zone non sono particolarmente grandi e le città richiedono comunque un caricamento a parte.
In questo li frega il fatto che, almeno fino a dove sono arrivato, ambientazioni e nemici sono quelle o comunque molto simili, quindi alla lunga più pesanti da esplorare e automaticamente viene da cercare di concreto da fare.
se un'ambientazione è bella e varia alla fine è piacevole da esplorare anche se non infarcita di cose da fare, magari arrivi in un punto solo per vedere quello che c'è oltre. In TOW, almeno per me, questo non succede dato che l'ambientazione non propone chissà cosa, quindi "inconsciamente" ti aspetteresti qualcosa da fare che ti spinga all'esplorazione.
Immagino non si capisca nulla di quello che ho scritto, ma va beh :chebotta:
Poi anche qua parlare di open world non sarebbe proprio corretto, le zone non sono particolarmente grandi e le città richiedono comunque un caricamento a parte.
In questo li frega il fatto che, almeno fino a dove sono arrivato, ambientazioni e nemici sono quelle o comunque molto simili, quindi alla lunga più pesanti da esplorare e automaticamente viene da cercare di concreto da fare.
se un'ambientazione è bella e varia alla fine è piacevole da esplorare anche se non infarcita di cose da fare, magari arrivi in un punto solo per vedere quello che c'è oltre. In TOW, almeno per me, questo non succede dato che l'ambientazione non propone chissà cosa, quindi "inconsciamente" ti aspetteresti qualcosa da fare che ti spinga all'esplorazione.
Immagino non si capisca nulla di quello che ho scritto, ma va beh :chebotta:
Ah non dirlo a me. Dopo aver visto un paio di filmati longplay del gioco per farmi un'idea non è che non mi è venuta voglia di esplorarlo, proprio m'è passata la voglia di comprarlo :asd:
ah beh sempre bello giocare con modifiche discutibili e i cheat :asd:
i zanzaroni sono antipaticissimi :prr:
WhiteMason
15-01-20, 18:41
*gli
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
*gli
nah! come i diti :fag:
Finito nel fine settimana.
Main quest abbastanza breve, non pensavo di essere già arrivato :chebotta:
Conferma un po' le impressioni iniziali, scritto sicuramente molto bene, ma abbastanza carente sotto gli altri aspetti.
Sicuramente il budget ridotto ha influito, però da uno studio con l'esperienza di Obsidian credo ci si potesse aspettare qualcosina in più.
In particolare mi sono mancate due cose, una cura maggiore nello stile e nelle ambientazioni (per dire, se mi dovessero mettere davanti degli screen dei vari pianeti non so se riuscirei ad associargli il nome corretto, me li confonderei) ed una qualsiasi idea nel sistema di combattimento.
E' un peccato, perché c'era molto più potenziale, rimane un titolo piacevole ma niente di più.
Dal 23 ottobre il gioco sarà disponibile anche su Steam
https://store.steampowered.com/app/578650/The_Outer_Worlds/
Dovrei iniziarlo in qualche giorno, vi faro' sapere che ne penso, io, luminare della vita.
Lars_Rosenberg
08-03-21, 11:54
Dovrei iniziarlo in qualche giorno, vi faro' sapere che ne penso, io, luminare della vita.
Carino, ma secondo me faresti meglio a finire Cyberpunk 2077, gioco di tutt'altra caratura.
Non ne sono tanto convinto sai?
Con CP puoi chiedere il rimborso una volta completato dichiarandoti indinniato. :snob:
Lars_Rosenberg
08-03-21, 13:35
Don't get me wrong, The Outer World è un buonissimo gioco, ma sa troppo di costruito e poi è evidentemente un gioco a basso budget.
Il gameplay è piuttosto mediocre (per non dire che fa pena :bua: ), sicuramente lontano anni luce dalle possibilità che ti dà Cyberpunk.
The Outer Worlds ha avuto successo sull'onda della delusione per Fallout 76, ma è anche uno dei giochi meno ispirati di Obsidian.
Hanno puntato molto sul renderlo accessibile e finisce per essere un po' un rpg da nabbi.
Parlando di RPG a basso budget, mi sto godendo molto di più un gioco come Greedfall ad esempio.
Diciamo che alla fine storia, dialoghi e lore sono ben fatti, ma quel gameplay così fatto male alla fine hanno tolto molto del divertimento secondo me.
Gioco da 7.5/8, sicuramente valido e meritevole di essere giocato, ma se pensi di trovare qualcosa di meglio rispetto a Cyberpunk, che nonostante i bug è comunque un kolossal, sei veramente fuori strada.
Che dire, vedremo.
Cmq sia non era mia intenzione mettere a diretto confronto Outer Worlds e Cyberpunk :boh2:
Sono chiaramente due giochi completamente diversi eccetto la visuale in prima persona e la nomea di "rpg" (che secondo me a Cyberpunk va piuttosto stretta onestamente, ma immagino a quel punto ci sia da discutere su cosa uno intende per rpg, ed e' una chiacchiera abbastanza noiosa)
Parlando di Cyberpunk (visto che Outer Worlds non l ho giocato e quindi non mi pronuncio), queste possibilita' che offre e questo carattere di kolossal, non hanno in se' un peso positivo, dipende da come sono realizzate.
I voti numerici non sono il mio modo di esprimermi su alcunche' quindi su quello non seguo, immagino comunque tu voglia dire che Cyberpunk ha una "grandeur" che the OuterWorlds non ha.
Pacifico, questo si vede anche senza averlo giocato, ma ci sono tanti giochi "grandi" che pero' non mi sono piaciuti, e tanti giochi piccoli che mi sono piaciuti tantissimo quindi bo!
Per me un gioco come Inside e' enormemente piu' bello di tanti open worlds dalle mille sfaccettature che pero' mi sono rimasti piu' loffi, se vuoi un esempio.
TOW secondo me parte molto bene, con una prima "zona" molto riuscita, poi però si ferma li, sia a livello di gameplay, di narrativa di ambientazioni non riesce a svilupparsi come avrebbe potuto. Ad esempio nei combattimenti non viene introdotta nessuna abilità particolare con il tempo ed alla fine si riduce ad un FPS abbastanza ordinario (ma è fallout, non doom :asd:) con la possibilità di rallentare il tempo di tanto in tanto (puoi migliorare le statistiche però, in quello che è appunto un FPS in tempo reale, il "aumenta il danno dello 0,5% quando colpisci il nemico al tallone sinistro mentre salti" non è che lo percepisci molto).
Come dice Lars, se non ci fosse stato il flop di Fallout 76 poco prima probabilmente sarebbe stato accolto in modo un po' più freddo.
Rimane un titolo piacevole però ecco, quello che ha da dire lo dice nelle prime ore, poi perde abbastanza.
CP2077 invece è un po' il contrario, parte molto male, poi però una volta che inizi a sbloccare i primi miglioramenti seri e le prime side importanti ha un bel cambio di marcia (per con tutti i suoi problemi che rimangono)
Maybeshewill
08-03-21, 16:37
Lascia stare i fanboy cdproject absint :asd:
Mi immagino Maybeshewill 24/7 davanti al pc con aperte pagine sulla maggior parte dei forum più importanti del mondo a refreshare continuamente alla ricerca di chiunque nomini CP2077 per dire qualsiasi cosa che non sia "fa schifo", subito pronto ad intervenire per salvare il mondo dai malvagi CDP :asd:
Almeno mettici un tuo parere su The Outer World, tanto che ci sei (se almeno quello lo hai giocato), credo potrebbe esse più utile per Absint
Lars_Rosenberg
08-03-21, 16:59
:asd:
Maybeshewill
08-03-21, 17:01
Mi immagino Venom1905 24/7 davanti al pc con aperte pagine sulla maggior parte dei forum più importanti del mondo a refreshare continuamente alla ricerca di chiunque nomini Maybeshewill per dire qualsiasi cosa che non sia "fa schifo", subito pronto ad intervenire per salvare il mondo dai suoi malvagi post :asd:
Mi immagino Venom1905 24/7 davanti al pc con aperte pagine sulla maggior parte dei forum più importanti del mondo a refreshare continuamente alla ricerca di chiunque nomini Maybeshewill per dire qualsiasi cosa che non sia "fa schifo", subito pronto ad intervenire per salvare il mondo dai suoi malvagi post :asd:
Hai ragione, il mio primo post era chiaramente rivolto a te (non parlo mica di TOW) e con la palese volontà di incensare CP2077, con cose come "parte molto male" o "per con tutti i suoi problemi che rimangono" che sono palesemente frasi da fanboy.
Per non parlare del secondo post dove, nonostante te stessi portando un'interessante analisi su TOW, ti intimo di non parlare di TOW perché ad Absint non interessa.
E il punto rimane sempre... L'hai giocato TOW? Se si dicci i tuoi pareri, sennò ciao
Lars_Rosenberg
08-03-21, 17:10
Secondo me non ha giocato nessuno dei due.
Ma allora è un vizio :asd:
Lord Brunitius
08-03-21, 19:18
Secondo me non ha giocato nessuno dei due.
Li ha giocati su youtube.
Maybeshewill
08-03-21, 19:20
And suddenly is a topic about me
Necronomicon
08-03-21, 22:13
Il gameplay è la grossa pecca di questo gioco. Visto come una avventura telltale non sarebbe nemmeno male
Ho capito, appena finisco Soma lo inizio
Lars_Rosenberg
09-03-21, 00:04
Soma stupendo, capolavoro vero :sisi:
Comunque, giusto per aggiungere pane alla conversazione riguardo al parallelo (poco sensato) tra il giocare the Outer Worlds e il giocare Cyberpunk 2077..
Non mi sforzero' a finire ora Cyberpunk 2077 ingoiando tutto cio' che non mi piace.
(ovvero il gameplay, che sostanzialmente e' spiacevole da portare avanti )
Dopo averlo assaggiato e aver capito che nasconde/contiene un valore potenzialmente molto alto a livello narrativo, ma che necessita di molto tempo dedicatogli per gustarlo appieno (non e' il gioco che puoi fare correndo appresso solo alle main quests e dimenticandoti del resto, dato l'intrico main+secondary quest su cui e' costruito) ... e' chiaro che la decisione migliore sia metterlo brutalmente da parte, e attendere per quando sara' stato rattoppato TUTTO.
E concentrarsi nel frattempo su altri titoli.
Ecco tutto.
Lars_Rosenberg
09-03-21, 14:25
Bene, sappi solo che se non ti piace il gameplay di CP2077, The Outer World non è il gioco giusto con cui sostituirlo.
Come detto nei messaggi precedenti anche dagli altri è il gameplay ad essere un po' il lato dove TOW fa fatica.
Quindi, come dice Lars, se vuoi qualcosa con un gameplay più consistente, non so se TOW ti potrà soddisfare del tutto.
Comunque provalo, poi facci sapere
Vi faro' sapere senza dubbio non appena mi ci metto
- - - Aggiornato - - -
Bene, sappi solo che se non ti piace il gameplay di CP2077, The Outer World non è il gioco giusto con cui sostituirlo.
Non e' che siano gli unici videogames in prima persona con velleita' rpgistiche piu' o meno marcate cmq :asd:
Non e' che se non piace Fallout 3 allora non puo' piacere un Fallout New Vegas eh... tanto per rimanere in casa Obsidian con l'esempio..
EDIT: per precisare cosa sto dicendo,perche' forse non ci stiamo capendo:
Non sto parlando del genere/tipo di gameplay.
Cyberpunk 2077 sulla carta potrebbe essere anche il mio gioco preferito di sempre.
Mi piace GTA, mi piacciono gli FPS, mi piacciono i GDR in prima persona, mi piacciono gli immersive Sim, etc etc.
Cyberpunk 2077 ha un gameplay che e' un mix di tutte queste cose e non le esegue bene.
Questo sto dicendo.
Comunque, giusto per aggiungere pane alla conversazione riguardo al parallelo (poco sensato) tra il giocare the Outer Worlds e il giocare Cyberpunk 2077..
Non mi sforzero' a finire ora Cyberpunk 2077 ingoiando tutto cio' che non mi piace.
(ovvero il gameplay, che sostanzialmente e' spiacevole da portare avanti )
Dopo averlo assaggiato e aver capito che nasconde/contiene un valore potenzialmente molto alto a livello narrativo, ma che necessita di molto tempo dedicatogli per gustarlo appieno (non e' il gioco che puoi fare correndo appresso solo alle main quests e dimenticandoti del resto, dato l'intrico main+secondary quest su cui e' costruito) ... e' chiaro che la decisione migliore sia metterlo brutalmente da parte, e attendere per quando sara' stato rattoppato TUTTO.
E concentrarsi nel frattempo su altri titoli.
Ecco tutto.
Quoto, stessa cosa che sto facendo, ho messo là CP2077 e lo giocherò il prossimo inverno
Se ti può aiutare, ho provato anche io TOW prima di gettarmi su Pillars2, e confermo, dopo le prime 3/4 ore diventa un po' noioso... ti ci devi impegnare per finirlo
Cyberpunk 2077 ha un gameplay che e' un mix di tutte queste cose e non le esegue bene.
Questo sto dicendo.
Si si, ma quello che ti stiamo dicendo noi è proprio che, se CP2077 è un gioco che non esegue bene quello che propone, dal punto di vista del gameplay anche TOW fa un po' la stessa cosa (nonostante per molti aspetti sia molto più semplificato, non è che brilli in quel poco che fa).
In pratica ti stiamo dicendo che potresti mettere da parte un gioco per un altro che potrebbe avere limiti "simili", solo questo.
Detto questo TOW rimane comunque un titolo piacevole ed è sicuramente meno eclatante di CP2077 nei suoi limiti (ed è più breve :asd:), quindi magari riesci a godertelo di più
Vediamo infatti, capace che avete ragione ovviamente
Domanda, tra l'altro:
visto che ancora costa un botto stavo pensando di andare di GamePass su pc (per quanto sia un'esperienza tendente al bug strano e eviterei)
Quindi ci pensero' perche' forse preferisco comprarlo su steam e fine, ma mi chiedo: su gamepass, viene col dlc Gorgon ?
(subscrivo per il tempo di giocarlo e poi ciaone..)
...e' ancora su Gamepass o l hanno tolto, tra l altro? :bua:
Altrimenti aspetto mese prossimo e lo prendo su steam, e per ora gioco altro (tanto ho sempre qualcosa in corso allo stesso tempo)
Lars_Rosenberg
09-03-21, 21:54
Sì è ancora nel Game Pass, in versione liscia.
MANCO A FARLO APPOSTA< SCONTONE SU STEAM
preso tutto il bundle con tutto dentro e ciao
(50 euro totali)
Secondo DLC in uscita il 17 marzo 2021
https://www.youtube.com/watch?v=oloV7efpCRk
cmq uccidere una tipina così è uno spreco verso tutti i valori più sacri :nono:
Maybeshewill
12-03-21, 17:56
Grazie per lo spoiler
Grazie per lo spoiler
Spoiler ? Ma se è il titolo del DLC e si vede nel trailer.
Quindi oltre a non giocare manco i filmati guardi prima di commentare :asd:
Maybeshewill
12-03-21, 20:46
Murder on errianos non è uno spolier :uhm:
e no, non guardo i trailer di dlc se non ho manco giocato al gioco base
cocoon, lo dice pure la voce nel video...
allora lamentati che neanche il video è sotto spoiler ^^
btw, se non hai visto il trailer manco sai chi è morta, ergo che ti lamenti a fare? :asd: (che poi magari manco è morta, dato che non si vede quando la seccano e ci puo' essere la sorpresona ^^)
Murder on errianos non è uno spolier :uhm:
e no, non guardo i trailer di dlc se non ho manco giocato al gioco base
E allora cosa rompi i maroni nel thread se manco hai il gioco.
Lord Brunitius
12-03-21, 21:47
Si ma anche voi che state a rispondergli. :asd:
Maybeshewill
12-03-21, 22:07
E allora cosa rompi i maroni nel thread se manco hai il gioco.
Ma chi ti ha chiesto niente a te, ma cosa vuoi :asd:
Ha ragione Darkless, Cocoon...se bazzichi in topics a caso...sarai pure artefice del tuo destino a una certa dai.
Necronomicon
12-03-21, 22:26
Comunque quel personaggio non c'è nel gioco base e muore nella intro della missione, è spoiler quanto dire che in Matrix reloaded sparano a Trinity mentre cade da un palazzo
Maybeshewill
12-03-21, 22:35
Ha ragione Darkless, Cocoon...se bazzichi in topics a caso...sarai pure artefice del tuo destino a una certa dai.
Non posso seguire un topic se non ho il gioco?
Siamo alla follia
Non posso seguire un topic se non ho il gioco?
Siamo alla follia
Una cosa sono spoiler GRAVI.
Una cosa e' un commento a un trailer.
Se una persona non vuole alcuna informazione su un gioco, nemmeno quello che viene annunciato pubblicamente prima dell'uscita del gioco stesso, deve per forza agire di conseguenza e evitare contatti con luoghi del web dove ci sono potenziali contenuti di spoiler anche minimi.
Non e' follia, e' la realta', hai presente?
Maybeshewill
13-03-21, 02:53
Se mi dici "quello muore" è uno spoiler, se non è uno spoiler tanto meglio
E se vai nei thread dei giochi che non hai mai giocato e poi ti lamenti delle informazioni dei trailer cosa sei ?
Non rispondere, è una domanda retorica.
Che bella figliuola Parvati :timido:
A ottobre che torno in fissa dimora torno sul giuoco!
Eric Starbuck
09-09-21, 16:16
Ma sapete che col senno di poi, questo gioco mi ha lasciato pochissimo. mentre ci giocavo mi piaceva molto, l'ho apprezzato e elogiato.
Ma c'è qualcosa che non va.
Penso sia l'umorismo molto marcato che permea tutto. non mi ricordo quasi nulla della vicenda e dei personaggi.
Anche mentre giocavo pensavo sempre "sticazzi se con questa scelta faccio morire 100 persone, mi stanno sulle balle".
perchè tutto è sopra le righe e tutto in salsa leggera e grottesca.
mi sono rimaste impresse di più alcune scelte di Fallout 4 che ho giocato prima e sicuramente è molto più "banale" di TOW... però essendo sempre o quasi serioso, mi sentivo più partecipe delle scelte e conseguenze delle mie azioni.
Ma sapete che col senno di poi, questo gioco mi ha lasciato pochissimo. mentre ci giocavo mi piaceva molto, l'ho apprezzato e elogiato.
Ma c'è qualcosa che non va.
Penso sia l'umorismo molto marcato che permea tutto. non mi ricordo quasi nulla della vicenda e dei personaggi.
Anche mentre giocavo pensavo sempre "sticazzi se con questa scelta faccio morire 100 persone, mi stanno sulle balle".
perchè tutto è sopra le righe e tutto in salsa leggera e grottesca.
mi sono rimaste impresse di più alcune scelte di Fallout 4 che ho giocato prima e sicuramente è molto più "banale" di TOW... però essendo sempre o quasi serioso, mi sentivo più partecipe delle scelte e conseguenze delle mie azioni.
Io a suo tempo avevo trovato molto buona la prima "zona", però con l'impressione che il gioco avesse detto già tutto lì, sia a livello di gameplay che di narrazione.
Quindi tutto quello che era venuto dopo, pur con cose buone, mi aveva lasciato veramente poco.
Non mi sta dispiacendo, però effettivamente si sente che "manca qualcosa". Le micro/macro aree comunque quasi quasi le preferisco agli ormai onnipresenti open world. Certo se è stato marketizzato come il successore spirituale di New Vegas e qualcuno c'è rimasto male... Quello è un altro discorso. :bua:
Mi viene spontaneo "hoardare" tutto quello che trovo (colpa di Fallout 4) però poi c'è talmente tanta roba che non la riesco a gestire. In particolare se ti vuoi buffare un attimo devi aprire l'inventario e fare a mano, non lo trovo il massimo.
Lars_Rosenberg
04-04-22, 09:24
A me non è piaciuto per niente il combattimento. Per il resto è un ottimo rpg. Per TOW2 hanno molto più budget, mi aspetto un gioco di alto livello.
Necronomicon
04-04-22, 11:28
Io l'ho trovato monotono e per niente innovativo (anche le corporazioni, tutto umorismo già visto).
Si lascia giocare, ma i personaggi sempre fermi, le zone tutte uguali e il gameplay appena abbozzato (skill noiose)... Io son rimasto deluso
Finito... Sì, confermo che mi aspettavo di più. Non so se me lo rigiocherei adesso come adesso pur avendo i due DLC e avendoli saltati a piè pari nella prima run. Forse alzando la difficoltà al massimo e provando una build melee. Boh. Non ho capito esattamente cosa ne volessero fare, ok budget limitato ma forse di buono c'è solo la scrittura che però si adatta a un mix humour/worldbuild che proprio non mi è parso riuscito.
Come diceva Eric anche a me è rimasto pochissimo. Non saprei ricordare che scelte ho fatto, o distinguere una fazione dall'altra (o quasi). Qualche panorama da fungo allucinogeno e qualche cartellone retrò mi hanno colpito, però ripeto boh. Ho sparato e lootato, lootato e sparato per poi...?
Un seguito ad alto budget cosa potrebbe portare? Cosa vorrei? Cosa vorremmo? Io forse non un TOW 2. Ma sarebbe un peccato far morire un IP che ha venduto bene.
Non so nemmeno quante ore ci ho passato su, sui gdr è un mio feticismo personale ma nei save non lo indicava mai. Credo di aver difficilmente passato le 30-40.
Salve ragazzi, sono molto affascinato dal titolo ma, ultimamente, mi sono reso conto di essere diventato molto viziato (o comunque settario) sui GDR.
Ho giocato Disco Elysium e Age of Decadence di seguito e li ho semplicemente trovati dei capolavori. Poi ho provato Vampyr e non sono riuscito a farmelo piacere (ma avrò giocato giusto un paio di orette, senza entrare nel vivo, forse).
Ora vorrei provare questo perché il setting e la "scenografia" mi piacciono parecchio.
Però ho domande importanti: a me non piacciono per forza solo i GDR in terza persona e a turni, per esempio ho amato anche i Gothic (e un po' anche Risen 1).
Quindi, passi che sia in prima persona e combattimento in tempo reale con cheat legalizzato del rallentamento del tempo.
Ma dal punto di vista delle scelte, dei dialoghi, della storia, quanto ruolismo c'è in questo? Quanto cambiano dialoghi ed interazioni in base alle caratteristiche e alle scelte che faccio, alle fazioni? Quanto si può incidere e cambiare la storia? Quale è lo spettro di scelta del personaggio da interpretare? Ci sono conseguenze alle mie scelte in forma di reputazione, cambiamenti di trama, attitudine dei personaggi, soluzione di una quest e cose del genere?
Grazie
Lars_Rosenberg
11-09-23, 22:07
Dimenticati Disco Elysium e Age of Decadence, perché qui siamo su un altro pianeta :asd:
Ci sono un po' di scelte interessanti e la trama e le sottotrame sono carine, ma siamo molto più vicini a un gioco Bethesda (in piccolo) che ai titoli da te citati.
E' un'esperienza gradevole, ma tra i due ho preferito Vampyr, molto più di atmosfera.
Dimenticati Disco Elysium e Age of Decadence, perché qui siamo su un altro pianeta :asd:
Ci sono un po' di scelte interessanti e la trama e le sottotrame sono carine, ma siamo molto più vicini a un gioco Bethesda (in piccolo) che ai titoli da te citati.
E' un'esperienza gradevole, ma tra i due ho preferito Vampyr, molto più di atmosfera.
Non mi aspettavo Disco Elysium o AoD, ovviamente. Ed infatti, ora che ho iniziato a giochicchiarlo, mi sembra molto un Fallout 3.
Vampyr nom è riuscito a prendermi, magari lo riproverò.
Eric Starbuck
12-09-23, 09:03
il problema di questo gioco è l'umorismo.
anche se prendi la decisione di far distruggere un intero villaggio... sticazzi. non te lo fa pesare come scelta morale. anzi. ci fa le battute sopra. è l'unico motivo per cui non me lo ricordo con tutto questo gran piacere. però alla fine l'ho comunque finito tutto.
Necronomicon
12-09-23, 09:44
Son venti ore per finirlo, quindi se lo trovi a poco compralo. Io non l'ho trovato così interessante come lo hanno venduto (in odio verso Fallout 4). Il combattimento è beh, le abilità poco ispirate, gli ambienti e i nemici noiosi e tutti uguali.
La scrittura è simpatica, fine
Son venti ore per finirlo, quindi se lo trovi a poco compralo. Io non l'ho trovato così interessante come lo hanno venduto (in odio verso Fallout 4). Il combattimento è beh, le abilità poco ispirate, gli ambienti e i nemici noiosi e tutti uguali.
La scrittura è simpatica, fine
Sì sì, ho iniziato a giocarlo. Direi che sono una mezz'oretta all'interno del gioco (non so mai quanto DAVVERO ho giocato. Uno, perché non controllo. Due, perché sono lento, mamma mia).
Ma fatemi capire una cosa...
La Spacer's Edition di The Outerworlds non funziona bene?
Voi avete giocato/state giocando quella?
Qua non capisco che informazioni online sono veritiere e quali no :asd:
Necronomicon
26-09-23, 10:02
Io l'ho giocato su game pass PC e non ho riscontrato bug rilevanti, non vedo perché la spacer's edition ne debba avere introdotti altri
Io l'ho giocato su game pass PC e non ho riscontrato bug rilevanti, non vedo perché la spacer's edition ne debba avere introdotti altri
Eh, pare che, almeno inizialmente, li abbia introdotti, per questo chiedo..
(forse sono stati risolti dopo? non so)
Non so se su console sia diversa la cosa?
Eric Starbuck
26-09-23, 14:41
su console probabilmente andava bene anche al lancio.
io giocai la versione base su PC col gamepass perchè ancora non avevo una Xbox e girava benissimo anche col mio pc del 2015.
so che la versione con gli effetti aggiuntivi aveva una pesantezza importante invece, anche sui PC moderni. però probabilmente era una questione di mal ottimizzazione al lancio. spero vivamente che abbiano risolto a questo punto.
La Spacer Choice's Edition aveva introdotto dei problemi di prestazioni, all'inizio, poi risolti. Completamente giocabile allo stato attuale.
Il problema, infatti, non è dal punto di vista tecnico, ma tutti gli altri. Scrittura, credibilità, profondità.
Ottimo!
A me Outerworld come contenuti mi é sempre piaciuto invece, :sisi:
Ottimo!
A me Outerworld come contenuti mi é sempre piaciuto invece, :sisi:
I gusti sono gusti.
Lars_Rosenberg
27-09-23, 08:17
La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.
Eric Starbuck
27-09-23, 08:31
La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.
Quoto quasi tutto.
la narrativa era anche interessante. il problema era la comicità che ti faceva pensare: "sticazzi se ho ammazzato 100 persone con la mia scelta... LOL!"
quindi banalizzava sia se si voleva fare il buono che ha commesso un errore sia se era una scelta deliberata di un personaggio cattivo.
tra l'altro mi rendo conto di come dopo pochissimi hanni abbia conservato pochissimi ricordi di personaggi e situazioni. ma forse sono io a essere diventato vecchio... o forse non sono mai entrato davvero in sintonia con il mondo di gioco.
Tim Cain e' un grande, e quel gioco ha Tim Cain e Lenard Boyarsky scritto ovunque
Specialmente la loro ironia
Cmq sia, devo giocarmelo per bene tutto, fin dove ero arrivato m'era piaciuto un sacco
Mi dispiace, ma non concordo.
Mischiare serio e faceto, anche per me che sono un rpgista duro, non è un problema. L'ho amato in altri giochi (Arcanum, i Divinity vecchi, i vecchi Fallout pure ne erano pieni) e non mi avrebbe disturbato qui.
Il problema è proprio che i temi trattati, seri, sono trattati in maniera ferocemente dicotomica e senza alcuna profondità.
Da una parte c'è "Noi dobbiamo produrre. Ora licenziamo questo tizio perché è malato o lo lasciamo morire perché tanto non può produrre".
Dall'altra: "Che schifo l'industria. Noi abbiamo la nostra comune in cui siamo tutti uguali e curiamo tutti e ci vogliamo bene perché siamo persone a posto".
Il che non significa che queste "realtà" non siano possibili tout court, ma che non può SEMPRE, in ogni singola occasione, essere una situazione così bianco e nero, senza alcuna scala di grigio e con una dicotomia esasperata.
Per la grafica, nessun problema: a me è piaciuta tanto anche perché io non sono esigente (a me piacciono le grafiche à la Gothic, per dire...). E l'ho trovata assolutamente piacevolissima.
Ma il quest design era sinceramente bambinesco. Mi dispiace dirlo perché io ho amato molti giochi Obsidian (credo di averli giocati tutti), ma questo ha proprio un quest design ridicolo.
"Oddio, noi siamo questa comune di ribelli nei confronti dell'industria. C'è questa ragazza che è scomparsa da SETTIMANE e non sappiamo come trovarla. Io, che sono ufficialmente il capo della sicurezza di questa comune, non ho avuto il permesso di indagare TROPPO (quindi ha potuto farlo) a casa sua. Che ne pensi se tu, uno sconosciuto, vai e indaghi? Io il permesso non lo ho, tu invece entra e fai quello che vuoi."
Apri la porta della casa e, anche restando all'esterno, c'è un foglio grande come una casa in cui c'è scritto "Vado dai raiders, voglio fare una vita da ribelle".
Cioè, 2 settimane e nessuno ha visto quel foglio in bella vista dietro la porta? E nessuno lo ha letto? Anche quelli che hanno "Indagato seppur poco"? Io non sono nemmeno entrato in casa. Due secondi. E poi esci dalla comune e ti rendi conto che quel campo LO VEDI, letteralmente, da dove sei. È lì. In pratica questa è andata a fare la ribelle facendo la stessa strada che faccio io per andare dal panettiere. Tu potresti vederla OGNI GIORNO, anche senza aver letto quel foglio evidentissimo, eppure sono settimane che la cercano.
"Guarda, affacciati, sta lì. La vedi? Pare addirittura che lei, in 2 settimane, sia diventata la loro regina"
È questa è una delle quest più complesse.
Sinceramente, assolutamente scialbo, privo di verve, privo di profondità, privo di un veritiero scontro di idee. Privo di reali scelte fatte a seguito di una riflessione. Bene o male. Basta.
È un gioco poco profondo in tutti i suoi aspetti, in un setting molto bello.
Ci sta :sisi:
Siccome io l ho approcciato molto piu' alla leggera, non ho sofferto molto di tutto cio', ma non dici cose false
Eric Starbuck
28-09-23, 09:45
:lol:
mi avevano parlato di una quest simile in FF16: dove sono settimane che cercano uno scopmarso ed era letteralmente sotto al ponte dove ti danno la quest, bloccato da alcuni mostri sopra una roccia. :lol:
in molti giochi accade questo. devono darti il contesto giusto altrimenti la sospensione dell'incredulità va a quel paese.
comunque mi sa che lo reinstallo perchè mi ricordo davvero poco di questo gioco e vorrei farlo in questo periodo dove sto giocando a starfield.
:lol:
mi avevano parlato di una quest simile in FF16: dove sono settimane che cercano uno scopmarso ed era letteralmente sotto al ponte dove ti danno la quest, bloccato da alcuni mostri sopra una roccia. :lol:
in molti giochi accade questo. devono darti il contesto giusto altrimenti la sospensione dell'incredulità va a quel paese.
comunque mi sa che lo reinstallo perchè mi ricordo davvero poco di questo gioco e vorrei farlo in questo periodo dove sto giocando a starfield.
Il fatto è che quella quest è stata solo un esempio. Ci sono svariate cose del genere. Finché succede una tantum, allora uno si accontenta dicendo "Vabbè, può capitare una quest storta", quando però è il modus operandi dell'intero gioco...
Fatto l'upgrade alla Spacer Choice Edition voglio rigiocarmelo e giocarmi i dlc e finirlo e goderne sburr 2024 e' l'anno degli rpg!
controllato di non averla già su epic? l'avevano regalata un po' di tempo fa
controllato di non averla già su epic? l'avevano regalata un po' di tempo fa
Si, non ce l'ho, non so perche' ma non bazzico l'epic store da un bel po' (e con summo piacere :asd: )
Anzi gia' mi rode che devo usare Epic per lanciare Pillars of Eternity 1 , che ho su epic perche' lo regalarono
Eric Starbuck
10-01-24, 16:40
lo hanno regalato in dicembre su Epic. non ricordo se nei regali giornalieri o appena prima che iniziassero a regalare 1 gioco al giorno nel periodo natalizio.
Facci sapere cosa ne pensi.
Lord Brunitius
10-01-24, 16:44
Iniziato da una settimana, mi sta piacendo un botto. Humor alà Fallout 2. Sto girando per Monarch, ho provato uno dei due dlc ma i nemici sono troppo forti per ora.
Ratatatata
29-06-24, 16:07
Quando dovrei iniziare i dlc e a che livello?