PDA

Visualizza Versione Completa : The Outer World | OBSIDIAN



Pagine : [1] 2

Absint
04-12-18, 15:58
Watch the official announcement trailer for The Outer Worlds, a new single-player first-person sci-fi RPG from Obsidian Entertainment and Private Division. In The Outer Worlds, you awake from hibernation on a colonist ship that was lost in transit to Halcyon, the furthest colony from Earth located at the edge of the galaxy, only to find yourself in the midst of a deep conspiracy threatening to destroy it. As you explore the furthest reaches of space and encounter various factions, all vying for power, the character you decide to become will determine how this player-driven story unfolds. In the corporate equation for the colony, you are the unplanned variable.


https://www.youtube.com/watch?v=MGLTgt0EEqc

Kargan
04-12-18, 16:57
Che il marchio Fallout è passato a loro e si tratta di NV2?????....dai dai dai :bevuta:

LucaX360
04-12-18, 17:22
Rpg su Fallout ISOMETRICO....

E' chiedere troppo.

Absint
04-12-18, 17:35
Eh l isometrica mi sa di mOOOlto arduo...

Kargan
05-12-18, 08:48
Rpg su Fallout ISOMETRICO....

E' chiedere troppo.

Andrebbe BENISSIMOooooooooooOOooooooo

Absint
05-12-18, 11:09
Sarebbe una ficaaaataaaaaAAaaAAAAAaaa

(ho sempre voluto un isometrico con grafica realistica ultra da urlo, fin da quando annunciarono diablo 3 ma poi fu cartoonoso)

LucaX360
05-12-18, 12:31
Potrebbero fare un Fallout isometrico con il motore e tutto quel che ne segue di Pillars of Eternity 2 :snob:

manuè
05-12-18, 12:32
Rpg su Fallout ISOMETRICO....

E' chiedere troppo.

ok ma non a turni.

LucaX360
05-12-18, 13:04
ok ma non a turni.

Un Fallout con la pausa tattica mi da l'idea di un troiaio di enormi proporzioni.

manuè
05-12-18, 13:26
Un Fallout con la pausa tattica mi da l'idea di un troiaio di enormi proporzioni.

non so cosa sia.

Ataru Moroboshi
05-12-18, 13:36
O magari un bel Fallout solo multiplayer

:asd:

Absint
05-12-18, 13:41
ok ma non a turni.

Non credo proprio possa accadere una roba simile oggi come oggi su console Microsoft quindi no worries..


Un Fallout con la pausa tattica mi da l'idea di un troiaio di enormi proporzioni.

Be' perche' un troiaio?

(manue' la pausa tattica e' come Mass Effect o Baldurs Gate o Knights of the old republic, che sono in real time ma puoi pausar eper assegnare azioni in battaglia)

Artyus
05-12-18, 14:00
seguo :sisi:

in b4 neverwinter nights 3 :snob:

soldier
05-12-18, 15:57
Fallout isometrico con borsa di cartone in omaggio

Absint
05-12-18, 15:58
Be' ma non penso possa essere NN3 con quegli artwork che il video mostra coinvolti, no?

Sanno molto piu' di Fallout...ma dovesse essere una nuova IP sarebbe ancora meglio

https://i.postimg.cc/9QTQBGzx/image.png

https://i.postimg.cc/MHNz7Tw2/image.png

Venom1905
05-12-18, 16:23
Annunciare un nuovo Fallout ora credo metterebbe una bella pietra tombale su 76 :asd:
Se invece avessero deciso di creare una nuova IP post apocalittica per rivaleggiare proprio con il gioco Bethesda?

EddieTheHead
05-12-18, 17:15
pò esse

ma le immagini lì mi san troppo di hipster del cazzo coi baffetti, non vorrei fosse una roba steampunk o qualche altra porcata simile

manuè
06-12-18, 07:46
Non credo proprio possa accadere una roba simile oggi come oggi su console Microsoft quindi no worries..
meglio così.

manue' la pausa tattica e' come Mass Effect o Baldurs Gate o Knights of the old republic, che sono in real time ma puoi pausar eper assegnare azioni in battaglia
hai ragione, non la ricordavo perchè non l'ho mai usata: semplicemente, nella concitazione dell'azione, dimenticavo la sua esistenza :asd:

Absint
06-12-18, 10:16
Magari fosse una nuova IP, e magari fosse steampunk/clockpunk/Arcanum etc :sbav:

WhiteMason
06-12-18, 11:06
Bravo, perché nessuno pensa ad Arcanum!

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sbonk
06-12-18, 12:34
non capisco come possiate pensare ad un fallout, fallout appartiene a bethesda ed obsidian é stata appena comprata da Microsoft.

Spidersuit90
06-12-18, 12:37
A parte che si sa già l'impostazione sci-fi, quindi niente post apocalittico (anche se gli artwork fanno pensare al contrario).
Piuttosto, a quanto il lieto annuncio? :pippotto:

Absint
06-12-18, 12:40
A parte che si sa già l'impostazione sci-fi, quindi niente post apocalittico (anche se gli artwork fanno pensare al contrario).
Piuttosto, a quanto il lieto annuncio? :pippotto:

Infatti penso sara' una nuova IP, scifi ma in chiave diversa dal "solito" (una cosa un'attimo piu' singolare), e non vedo l ora.

L annuncio e' stanotte ai GameAwards, andate tutti su just4spam nel topic che ho aperto in proposito che cosi' ci si diverte a commentare liberamente e linkare video di annunci vari

Lux !
06-12-18, 13:45
A parte che si sa già l'impostazione sci-fi, quindi niente post apocalittico (anche se gli artwork fanno pensare al contrario).
Piuttosto, a quanto il lieto annuncio? :pippotto:

Da cosa deduci lo sci-fi? :look: L'immagine è il logo del The Game Awards, non del gioco :look:

Spidersuit90
06-12-18, 13:56
Da cosa deduci lo sci-fi? :look: L'immagine è il logo del The Game Awards, non del gioco :look:

https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/45217-nuovo-obsidian-hype-tutti-qua-uniamoci-nell-attesa.html#post1550000

e poi

https://www.gameinformer.com/2018/11/28/obsidian-teasing-new-sci-fi-game-with-countdown

Ma come dissi, dalle immagini non si sarebbe detto che sarà sci-fi... lo stile fa molto più Bioshock :sisi:

wesgard
06-12-18, 15:18
Probabilmente sara' uno scifi in in futuro alternativo (tipo fallout) tecnologia superiore a quella attuale ma in una societa' anni 20 per stile. Almeno a giudicare dalle immagini e dal design della pistola. Quello mostrato finora ricorda molto le vignete di inizio '900 sul futuro tra 100 anni.

Absint
06-12-18, 15:30
Probabilmente sara' uno scifi in in futuro alternativo (tipo fallout) tecnologia superiore a quella attuale ma in una societa' anni 20 per stile. Almeno a giudicare dalle immagini e dal design della pistola. Quello mostrato finora ricorda molto le vignete di inizio '900 sul futuro tra 100 anni.

esatto

Moloch
06-12-18, 16:29
ma un remake di arcanum? :uhm:

LucaX360
06-12-18, 17:10
Probabilmente sara' uno scifi in in futuro alternativo (tipo fallout) tecnologia superiore a quella attuale ma in una societa' anni 20 per stile. Almeno a giudicare dalle immagini e dal design della pistola. Quello mostrato finora ricorda molto le vignete di inizio '900 sul futuro tra 100 anni.

Praticamente Fallout, solo che li era tecnologia anni 50.

Comunque sono molto curioso.. E soprattutto speranzoso sull' isometrico :asd:

Lars_Rosenberg
06-12-18, 17:13
ma un remake di arcanum? :uhm:Che "il gioco che hanno sempre voluto fare" sia un remake mi sembra strano.
Avrei detto Baldur's Gate 3, ma non corrisponde agli indizi usciti.

wesgard
06-12-18, 17:28
Praticamente Fallout, solo che li era tecnologia anni 50.

Comunque sono molto curioso.. E soprattutto speranzoso sull' isometrico :asd:

Prendetela molto con le pinze ma avevo letto qua e la che si parlava di 3d. Ovviamente erano i soliti rumor. Dovremmo saperne di piu' stanotte... alemeno spero

- - - Aggiornato - - -


Che "il gioco che hanno sempre voluto fare" sia un remake mi sembra strano.
Avrei detto Baldur's Gate 3, ma non corrisponde agli indizi usciti.

Strano si anche perche' Fargo ha detto di conoscere chi sta' facendo BG3 e gli obsidian erano tra i piu' probabili visti i contatti di Fargo.

Lux !
06-12-18, 17:31
ma un remake di arcanum? :uhm:

Un seguito magari :sbav:

Origano
06-12-18, 17:39
La grafica sa tanto di caramella digestiva

Lars_Rosenberg
06-12-18, 17:46
Strano si anche perche' Fargo ha detto di conoscere chi sta' facendo BG3 e gli obsidian erano tra i piu' probabili visti i contatti di Fargo.

Esatto infatti pensavo a quel tweet.
Aggiungi che è stato fatto durante le trattative per l'acquisizione di InXile e Obsidian da parte di Microsoft e che Obsidian aveva cercato fortemente in passato di realizzare BG3.

wesgard
06-12-18, 18:09
Tra l'atro non se ne sa nulla ma non verra prodotto/distribuito da microsoft. Quindi o e' gia' praticamente finito oppure non e' certo un progetto che prendera' anni o occupera' completaemnte le forze di tutta obsidian. Altrimenti microsoft si sarebbe comprata una software house che non puo' lavorare per lei.

Lars_Rosenberg
06-12-18, 18:22
Si, ha senso che questo sia un gioco che uscirà entro un anno, magari invece su BG3 ci hanno appena iniziato a lavorare e uscirà tra 2-3 anni.

Necronomicon
07-12-18, 00:15
Sì sa già il titolo, The Outer Worlds, dai creatori del primo Fallout :asd:
Punto sull'isometrico :sisi:

Leorgrium
07-12-18, 04:12
https://www.youtube.com/watch?v=MGLTgt0EEqc

Lars_Rosenberg
07-12-18, 07:24
Sembra Borderlands, anche il nome è sulla stessa falsariga ed anche se sembra un po' meno strampalato/demenziale è comunque piuttosto demenziale rispetto al tipico tema serioso di Obsidian :asd:
Sembra il trailer di una commedia :asd:
A prima vista non mi ispira troppo, ma vedremo...

LucaX360
07-12-18, 07:39
A prima vista non mi fa impazzire, sembra proprio borderlands, però la curiosità resta.
Spero di vedere presto dei gameplay.

Artyus
07-12-18, 08:20
a prima vista mi fa cagare :asd: quindi può solo migliorare

Spidersuit90
07-12-18, 08:39
Condivido l'impressione su Borderlands che incontra fallout/bioshock (sci-fi sì, ma stile retrò a iosa).
Non so... forse è il tono troppo comico che mi fa dire "meh".
Quindi meh.
Devo vedere altro. Potrebbe essere un buon concorrente di Borderlands, e la cosa potrebbe non essere malvagia :sisi:

LucaX360
07-12-18, 08:45
Il tono comico non è detto che sia un male.
Se c'è dello humor e poi vengono fuori dialoghi e personaggi come quelli dei due Orginal Sin ben venga...però bisogna appunto esserne capaci.

Anch'io da Obsidian mi aspettavo un titolo più cupo e serioso, staremo a vedere.
Mi ricorda Borderlands per l'ambientazione, ma spero si non vada oltre. Non doveva essere un rpg? :asd:

Spidersuit90
07-12-18, 08:51
Bhè, se Borderlands è considerato un RPG, non vedo perchè questo non dovrebbe esserlo? :uhm:
A parte che ormai basta mettere una skill tree a scelta per rendere un gioco un RPG :sisi:
Qui basta ti piazzino un sistema di perk/skill alla Borderlands e stai apposto :snob:

Lars_Rosenberg
07-12-18, 10:06
Borderlands è un rpg come lo è Monster Hunter World :asd:
Ormai si definisce tutto rpg perché va di moda.

Wolfwood
07-12-18, 10:11
A me da una buona impressione, graficamente ha il suo perché, evidentemente in Obsidian si sono divertiti a lavorare su New Vegas e hanno voluto fare qualcosa di simile, ma senza i vincoli di licenza e soprattutto di utilizzo di un engine pessimo imposto dal publisher. BEne che sia una nuova IP, sullo humor niente di cui meravigliarsi, dato che hanno lavorato anche ai due giochi su South Park. Mi aspetto una sorta di "New Vegas incontra Borderlands" però con la tipica attenzione di Obsidian ad una narrativa interessante (fattibilissimo anche su toni umoristici o dark humor). A quanto pare non ci sarà tantissimo da aspettare.

manuè
07-12-18, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=MGLTgt0EEqc
dal trailer, sempre da prendere con le pinze, direi che posso mettere in lista un altro gioco da comprare... lista cortina visto che comprende solo il prossimo metro :asd:

comunque, non conoscendo borderlands, mi sembra spiccicato a fallout 4 :sisi:

MrWashington
07-12-18, 10:39
Mi ispira :sisi: sarà mio.

wesgard
07-12-18, 10:40
Boh a me il trailer ispira, ma non avenso altre info non si puo' dire nulla.
Potrebbe essere un rpg con i contro... o un fps per quanto abbiamo visto.

Spidersuit90
07-12-18, 11:43
La data non l'hanno fornita, giusto? :uhm:

wesgard
07-12-18, 11:53
La data non l'hanno fornita, giusto? :uhm:

2019

Secondo me sara' abbastanza presto.
Altrimenti sarebbe sicuramente entrata in ballo anche Microsoft in qualche modo. Dico almeno come logo.
Inverce il suo nome non si legge da nessuna parte.

- - - Aggiornato - - -

Questa e' la sinossi sul sito. (veremante povero di info).
The Outer Worlds is a new single-player first-person sci-fi RPG from Obsidian Entertainment and Private Division. Lost in transit while on a colonist ship bound for the furthest edge of the galaxy, you awake decades later only to find yourself in the midst of a deep conspiracy threatening to destroy the Halcyon colony. As you explore the furthest reaches of space and encounter various factions, all vying for power, the character you decide to become will determine how this player-driven story unfolds. In the corporate equation for the colony, you are the unplanned variable.

Potrebbe facilmente essere un rpg epico con fazioni alla New Vegas e similari.

Certo che la scarsita' di notizie/immagini cozza un po' con la data 2019. Pure se fosse dicembre 2019 dovrebbero almeno gia' avere del gameplay da mostrare.

Spidersuit90
07-12-18, 11:57
Se lo terranno buono per altre conference :boh2:

Cmq, rischia di entrare in conflitto con RAGE2 :uhm:

Non trattano lo stesso tipo di gioco (uno è RPG, l'altro è un FPS) però l'ambientazione futuristica e scanzonata ci sta in entrambi... manca solo l'annuncio di borderlands 4 per il 2019 e mi vedrò costretto a comprare 3 giochi sicuro sicuro :bua:

Necronomicon
07-12-18, 12:01
Verrà sicuramente rimandato :sisi:

Spidersuit90
07-12-18, 12:02
Chi? Rage o questo? Di questo non abbiamo date :sisi:

Leorgrium
07-12-18, 13:06
Pagina Steam :)

https://store.steampowered.com/app/578650/The_Outer_Worlds/


The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division.

In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

Caratteristiche principali:

1)Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.

2)I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.

3)Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.

4)Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto... tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.

Necronomicon
07-12-18, 13:13
Chi? Rage o questo? Di questo non abbiamo date :sisi:Questo. Appena annunciano le nuove console mi aspetto venga rimandato :asd:
Non mi stupirebbe se si venisse a sapere che Microsoft sta trattando con 2K per una eventuale esclusiva per la nuova console.
Cioè, un gioco già a buon punto è cosa ghiotta

Kargan
07-12-18, 14:11
Fazioni, mondo aperto, Obsidian, personaggio che prende i DIFETTI.
Lo VOGLIO. :)

wesgard
07-12-18, 14:26
Fazioni, mondo aperto, Obsidian, personaggio che prende i DIFETTI.
Lo VOGLIO. :)

Beh si sualla carta e' un sogno bagnato.
Solo per dal creatore di fallout e dal creatore di fallout new vegas....:paura:

manuè
07-12-18, 14:40
Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni,
quindi ci sarà la solita cosa dei pianeti con una unica città?

I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
no grazie.

Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
preferisco andarmene in giro da solo.

Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio
basta che non mi stiano continuamente tra le scatole e/o che debba fargli da balia.

wesgard
07-12-18, 14:53
quindi ci sarà la solita cosa dei pianeti con una unica città?

no grazie.

preferisco andarmene in giro da solo.

basta che non mi stiano continuamente tra le scatole e/o che debba fargli da balia.

E' un gioco obsidian (dai creatori del fallout isometrico e di New Vegas per di piu') difficilmente ti piacera'.
Non che sia un problema chiaro. Mi baso solo su quello che mi sembrano i tuoi gusti dai vari post letti in questi anni.
Poi non sapendo bene come e' il gioco potrebbe piacere a te e non a me :asd:

benvelor
07-12-18, 15:25
lo bramo! :sisi:

Leorgrium
07-12-18, 15:28
Un pò di gameplay


https://www.youtube.com/watch?v=J3cRpYGVPsU

manuè
07-12-18, 15:30
E' un gioco obsidian (dai creatori del fallout isometrico e di New Vegas per di piu') difficilmente ti piacera'.
Non che sia un problema chiaro. Mi baso solo su quello che mi sembrano i tuoi gusti dai vari post letti in questi anni.
Poi non sapendo bene come e' il gioco potrebbe piacere a te e non a me :asd:

bèh, new vegas mi è piacicchiato, l'ho giocato 2 volte e penso di rigiocarlo nuovamente prima o poi, poi non credo che ci saranno turni e punti azione come nei primi fallout, che era la cosa che di quelli non mi piaceva, quindi, se quelle cose che ho quotato non saranno obbligatorie, questo potrebbe anche piacermi :sisi:

Un pò di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=J3cRpYGVPsU
spero che sia meglio di quel che è mostrato nel video, sopratutto la parte dei combattimenti che è orripilante, in particolare quella sulla stradina luminosa attaccati da delle specie di pokemon :uhoh:

wesgard
07-12-18, 15:39
Un pò di gameplay


https://www.youtube.com/watch?v=J3cRpYGVPsU

Cazzus sembra oro

l grafica pare esserci. Magari niente di speciale ma meglio di Andromeda di sicuro. Abbiamo rispote multiple. Se c'e un buon bilanciamento e le scelte portano davvero a conseguenze potremmo avere tra le mani un gioiellino.

Hype a mille

EddieTheHead
07-12-18, 16:12
a me sembra un incrocio fra mass effect, fallout e anachronox

Lux !
07-12-18, 16:12
*la Bethesda che piange rannicchiata nella doccia*

EddieTheHead
07-12-18, 16:13
cmq boh, almeno non è la solita minestra riscaldata

Shog-goth
07-12-18, 16:45
Per giocarlo, lo giocherò di certo ma l'ambientazione mi perplime assai: un minestrone di Borderlands, Bioshock, Mass Effect ed altri ancora. Comunque se mantiene, come parrebbe, l'impostazione di New Vegas/Bloodlines ed una storia interessante, potrei già ritenermi più che soddisfatto... :sisi:

giannipinotto
07-12-18, 17:17
Per giocarlo, lo giocherò di certo ma l'ambientazione mi perplime assai: un minestrone di Borderlands, Bioshock, Mass Effect ed altri ancora. Comunque se mantiene, come parrebbe, l'impostazione di New Vegas/Bloodlines ed una storia interessante, potrei già ritenermi più che soddisfatto... :sisi:

ma basta con sta cosa, che si può dire di tutte le ambientazioni della storia...



comnque sti dialoghi statici mi sanno proprio di vecchio e lo shooting (ed IA direi) non lo vedo benissimo

Venom1905
07-12-18, 17:48
Beh, gli Obsidian mi sembra che abbiano sempre lavorato su IP già esistenti o derivative, non mi sorprende di ritrovare somiglianze con altri titoli in questo

Miles teg
07-12-18, 17:51
Colori un po' troppo saturi per i miei gusti. Poi non e' che le ultime uscite Obsidian siano state indimenticabili, onestamente, pero' certo mi "fido" piu' di loro che di bathesda, questo e' sicuro.

Pero' non salgo sul treno dell'hype a sto giro. Mi aspetto un qualcosa di media qualita' con 1/2 personaggi/quest sopra la media

wesgard
07-12-18, 18:03
ma basta con sta cosa, che si può dire di tutte le ambientazioni della storia...



comnque sti dialoghi statici mi sanno proprio di vecchio e lo shooting (ed IA direi) non lo vedo benissimo

dei dialoghi statici frega il giusto. Certo lo shooting sembra terribile. Speriamo migliori o che non sia la parte core del gioco.

Shog-goth
07-12-18, 18:26
ma basta con sta cosa, che si può dire di tutte le ambientazioni della storia...
I rimandi sono palesi, e non sono obbligatori ma una precisa scelta per rendere più famigliare l'ambientazione. Poi si può discutere sulla validità o meno di questa impostazione, ma che sia tale è un dato di fatto: è tutto nel video di gameplay, non ci vuole molta fantasia...

Litmanen
07-12-18, 18:45
https://www.youtube.com/watch?v=MGLTgt0EEqc

Mi sembra un Fallout spaziale. E non sembra nemmeno una cattiva cosa.

wesgard
07-12-18, 19:16
Certo che leggendo in giro i commenti su altre testate italiane ed estere e' un po'una tristezza. Fa cpire bene il perche' della situazione videogiochi mainstream odierni
Gioco gia' bollato come spazzatura per la grafica vecchia/brutta e combat system fps terribile.

Chiaro Obsidian presenta questo trailer e giustamente viene giudicata su grafica e combat system. Nessuno dei due (specie il cs) pare esaltante al momento, pero' qui lo si fa notare, se ne parla come un possibile problema ma si rimane possibilisti perche' il cuore di un rpg e' bene alto.

Spidersuit90
07-12-18, 19:39
Il che mi fa ridere, se penso che F4 uscito 3 anni fa non ha ricevuto grosse critiche lato gunplay. Lo stesso F76 alla fine c'è gente che lo difende e dice che è divertente. Questo, da un paio di video e senza nemmeno sapere quando uscirà (e che quindi potrebbe vedere molte migliorie) invece è già lammerda :asd:
Ah, l'essere umano, che splendida e tragica bestia...

EddieTheHead
07-12-18, 21:15
ma appunto il gunplay nei fallout fa schifo da sempre e non mi pare abbia impedito di vendere milioni di copie :asd:

Shog-goth
07-12-18, 21:35
Il combattimento era quello che era anche in Bloodlines, ma non gli ha impedito di essere un capolavoro (pur se coi suoi difetti). Idem per New Vegas, ed abbiamo la stessa squadra al timone quindi niente hype alle stelle, ma un moderato ottimismo mi pare giustificabile...

Shog-goth
07-12-18, 21:49
“We have three dialogue skills consisting of lie, intimidate, and persuade. They also have a role in combat. [Perhaps] you kill a creature and that intimidates the rest of the creatures, and they all flee. We wanted to make sure that players who choose dialogue aren’t just focused solely on talking, but that they have advantages in combat and the other gameplay we have as well.”


“We had to pick what we were going to put our time into,” Boyarsky said. “Other people have explored the romance angle in different ways. We felt like sometimes it kind of waters down your roleplaying for your character because it turns into this mini game of how do I seduce this companion or that companion. So it was just one of the things we felt wasn’t really what we wanted to focus our time on. [...] We’re really trying to be focused on a specific experience so that we can polish that experience and give players the best version of that experience that we can.”


“You are not forced to work with him,” Boyarsky said. “You can betray him the first chance you get to the government, and work on their side. You can effectively play the game any way you choose. You can be the hero. You can be anti-hero. You can be a full-on mercenary. You can be psychopathic killer.”

There will be a modicum of character customization options, Boyarsky said, but players should expect a more old-school approach. For instance, you’ll rarely see your character on screen outside the inventory menus. They won’t have even have a voice. That will leave room, he said, for the developers to spend their time and treasure crafting a complex narrative adventure. Early gameplay shows branching dialogue paths with plenty of nuance, a composite of memory mechanics from games like TellTale’s The Walking Dead and stats-based rolls common in isometric RPGs.

:ok:

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/Pg1TN5R.png

wesgard
07-12-18, 22:39
https://i.imgur.com/Pg1TN5R.png

Lol adesso pero' non deve esagerare non e' che i giochi obsidian od arcanum (fatto da lui) fossero esenti da difetti (anzi). Certo lui incarna di piu' l'idea che personalmente ho di rpg rispetto a bethesda

Litmanen
07-12-18, 22:50
Lol adesso pero' non deve esagerare non e' che i giochi obsidian od arcanum (fatto da lui) fossero esenti da difetti (anzi). Certo lui incarna di piu' l'idea che personalmente ho di rpg rispetto a bethesda

Da profano o, meglio, non talebano della discussione su cosa sia meglio o peggio in un GDR, sono d'accordissimo che Arcanum fosse, all'uscita, una pletora di bug e, tutto sommato, ancora oggi ne conserva alcuni, nonostante le tante pezze.

La questione, però, secondo me, è un'altra: Arcanum aveva e HA una storia coinvolgente, dei personaggi carismatici, una evoluzione della storia con diversi bivi, la possibilità di essere il buono, il cattivo ma anche qualcosa che sia una via di mezzo. Soprattutto, Arcanum e altri giochi capisaldi del genere che ho avuto la fortuna di giocare, ti lasciavano la possibilità di affrontare ogni situazione in modo diverso. Non eri sempre costretto a combattere o, comunque, combattere contro chiunque. Potevi convincere nemici a disertare, ad unirsi momentaneamente a te, ad escludersi dalla lotta o a rinunciare alla lotta per qualche buon motivo.
Salvo il fatto che, poi, in alcune situazioni il combattimento era inevitabile ma, anche in quei casi, le varie caratteristiche dei tuoi personaggi DAVVERO si facevano sentire. E poi, sempre e solo prendendo Arcanum come esempio, alcune locations erano assolutamente fantastiche e con controcoglioni.

Però sì, Arcanum aveva dei difetti.

wesgard
07-12-18, 23:02
cut.

Sta parlando con uno che ha giocato ed amato tutti i suoi giochi. Quindi sfondi una porta aperta. Solo che non mi piacciano molto le polemiche sterili.

Lux !
07-12-18, 23:07
Da profano o, meglio, non talebano della discussione su cosa sia meglio o peggio in un GDR, sono d'accordissimo che Arcanum fosse, all'uscita, una pletora di bug e, tutto sommato, ancora oggi ne conserva alcuni, nonostante le tante pezze.


È il classico gioco che dimostra come avere dei veri pregi sia più importante di non avere difetti :sisi:

wesgard
08-12-18, 00:12
È il classico gioco che dimostra come avere dei veri pregi sia più importante di non avere difetti :sisi:

Figurati che io continua a considerare bello quel disastro che era Alpha Protocol. In mezzo a quel macello c'era una perla di rpg per molte cose ad oggi ancora insuperato.

Shog-goth
08-12-18, 00:54
Lol adesso pero' non deve esagerare non e' che i giochi obsidian od arcanum (fatto da lui) fossero esenti da difetti (anzi). Certo lui incarna di piu' l'idea che personalmente ho di rpg rispetto a bethesda
Beh, immagino vorrà levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Comunque, sempre in tema di detti, "chi si loda, si imbroda" quindi speriamo non sia questo il caso... :asd:

Litmanen
08-12-18, 01:35
Figurati che io continua a considerare bello quel disastro che era Alpha Protocol. In mezzo a quel macello c'era una perla di rpg per molte cose ad oggi ancora insuperato.

Quello, ad esempio, sono sempre molto tentato dal giocarlo.

Darkless
08-12-18, 10:22
Figurati che io continua a considerare bello quel disastro che era Alpha Protocol. In mezzo a quel macello c'era una perla di rpg per molte cose ad oggi ancora insuperato.

Mah, ricordo solo tante buone idee realizzate male. Ed in realtà era anche molto più lineare di quel di che dicevano. Nei vari frangenti alla fine cambiava solo chi sparava a te e chi sparava con te ma le situazioni eran sempre le medesime.

Lord Brunitius
08-12-18, 15:16
L'unica cosa che mi perplime è quella stradina, mi sembra che per tutto il gameplay all'esterno ci girino sopra manco un filobus

wesgard
08-12-18, 15:21
L'unica cosa che mi perplime è quella stradina, mi sembra che per tutto il gameplay all'esterno ci girino sopra manco un filobus

Nel futuro sono tutti attenti alla linea quindi si cammina un sacco.

Shog-goth
09-12-18, 06:49
It's out in 2019
It's an Unreal Engine 4 game
Your protagonist isn't voiced
There's a special class of "science weapons" that will have special, ridiculous effects, like a shrink ray
There's a full character creator even though it's first-person only (you'll see your character in the inventory, and if you leave the game idling long)
Your companions don't have separate inventories. Taking companions with you just gives you more inventory space to work with yourself
If companions really dislike the decisions you make, they'll leave and go back to the ship. You can persuade them to see things your way
No romancing companions. They considered it, but decided against it.
Companions each have a special attack (one named Felix does a double drop kick) but you can also equip them with whatever weapons you want
Hacking and lockpicking don't have minigames, and are simply based on your attributes
There are six skills (strength, intelligence etc.) and for every 20 points you put into one (up until 100) you'll gain a new perk
As in the creators' past games, you can play as a "dumb" character with stupid dialogue options. Your companions react appropriately.
They're still not sure if it will be possible to play through the game completely pacifist (but you'll almost definitely have to at least kill some robots)
Robots aren't sentient, but your ship's AI seems to have a strange degree of personality
Tim Cain wants you to know there are a lot of drugs, but he's not going to pressure you to take them

A parte le armi dagli effetti "ridicoli" - che fanno molto DNF, e non è una buona cosa - direi che per il resto siamo sulla buona strada, soprattutto per l'assenza dei minigiochi...

Lord Brunitius
09-12-18, 11:49
Nel futuro sono tutti attenti alla linea quindi si cammina un sacco.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRn6e6DkudzNul2dreE7wXj2o_rfudMz F1k30PJLRC7wSbGXSpciA

Lux !
09-12-18, 13:01
As in the creators' past games, you can play as a "dumb" character with stupid dialogue options. Your companions react appropriately.


:evvai:

Necronomicon
09-12-18, 13:07
Epic store exclusive confirmed

Darkless
09-12-18, 14:27
Fra un po' tocca installare un programma che mi faccia la libreria dei client dai quali accedere alle librerie dei giochi :asd:

MrWashington
09-12-18, 14:32
Epic store exclusive confirmed


ma se c'è scritto sotto al trailer "Steam" :bua:

Lord Brunitius
09-12-18, 14:39
Epic store exclusive confirmed

gli piacerebbe, tsk

Shog-goth
09-12-18, 17:14
Epic store exclusive confirmed
Scherza pure, magari fa sempre in tempo a diventare un'esclusiva Windows Store o, peggio, Xbox One... :asd:

EddieTheHead
09-12-18, 17:24
a me non frega nulla se devo installare un altro client


basta che non facciano cagate come con GTA4 che per giocarci dovevi accedere contemporaneamente a steam, rockstarclub dimmerda e winsozz live prima che lo nuclearizzassero

Wolfwood
10-12-18, 12:17
Alla fine ho giocato e apprezzato Fallout New Vegas, nonostante un gunplay ridicolo e un engine di gioco imbarazzante, questo non potrà mai essere peggio, ne in un verso, ne nell'altro. Quindi attendo con curiosità e cauto ottimismo "Fallout into space", fosse anche solo per creare un po' di sana concorrenza a quei simpaticoni di Bethesda.

Absint
10-12-18, 13:53
Alla fine ho giocato e apprezzato Fallout New Vegas, nonostante un gunplay ridicolo e un engine di gioco imbarazzante, questo non potrà mai essere peggio, ne in un verso, ne nell'altro. Quindi attendo con curiosità e cauto ottimismo "Fallout into space", fosse anche solo per creare un po' di sana concorrenza a quei simpaticoni di Bethesda.

Dai su New Vegas era na ficata, altro che Bethesda

manuè
10-12-18, 13:54
Dai su New Vegas era na ficata, altro che Bethesda

si, non male nonostante i bug.

-jolly-
10-12-18, 14:29
graficamente mi ricorda un'insieme di 3 giochi ci vedo fallout, gothic,ed un pizzico di dishonored quest'ultimo soprattutto nei visi e posture di alcuni pg e la scelta di alcune palette cromatiche

Wolfwood
10-12-18, 15:57
Dai su New Vegas era na ficata, altro che Bethesda

Intendevo che New Vegas aveva tanti aspetti interessanti, ma tra questi non si possono annotare ne la grafica ne tantomeno il gunplay (oggetto delle critiche principali che sto leggendo in giro per la rete per questo Outer Worlds)...se sono riuscito ad apprezzare New Vegas per i suoi aspetti negativi NONOSTANTE grafica e gunplay pessimi, a maggior ragione credo che potrà piacermi questa nuova IP, per cui sono ottimista.

Lord Brunitius
10-12-18, 19:27
Che senso ha criticare il gunplay e la grafica di new vegas quando era la stessa di failout 3? Senza contare la quantità di armi abnorme, i mod per le armi e l'ironsight, inesistenti in f3. Due pesi due misure?

Lars_Rosenberg
10-12-18, 19:37
Scherza pure, magari fa sempre in tempo a diventare un'esclusiva Windows Store o, peggio, Xbox One... :asd:

Tutte le esclusive XBox One da un paio d'anno a questa parte sono Play Anywhere quindi escono anche su Windows Store su PC (e se hai entrambe le piattaforme le devi comprare una volta sola).
Comunque Outer World non è pubblicato da Microsoft, quindi è difficile che diventa esclusiva MS e comunque altre escusive MS come Quantum Break e Cuphead sono anche su Steam.

Darkless
10-12-18, 20:05
Che senso ha criticare il gunplay e la grafica di new vegas quando era la stessa di failout 3?

Infatti facevan cagare anche in failout 3 se è per quello. L'ho sempre detto: bethesda ha fatto solo da zavorra ad Obsidian fornendogli engine, sistema di crescita del pg e meccaniche di gunplay osceni a dir poco.

wesgard
10-12-18, 20:11
Infatti facevan cagare anche in failout 3 se è per quello. L'ho sempre detto: bethesda ha fatto solo da zavorra ad Obsidian fornendogli engine, sistema di crescita del pg e meccaniche di gunplay osceni a dir poco.

Beh dai gli ha dato anche 15 (ricordo bene?) mesi per fare un rpg da 0 :asd:. E non gli ha pagato i bonus per pochissimi centesimi in meno su metacritic.

Lord Brunitius
10-12-18, 20:27
La cosa che mi fa specie è che molti di quelli che criticano questi aspetti di New Vegas son poi quelli che glorificano fallout 3

Shog-goth
10-12-18, 20:41
Tutte le esclusive XBox One da un paio d'anno a questa parte sono Play Anywhere quindi escono anche su Windows Store su PC (e se hai entrambe le piattaforme le devi comprare una volta sola).
Comunque Outer World non è pubblicato da Microsoft, quindi è difficile che diventa esclusiva MS e comunque altre escusive MS come Quantum Break e Cuphead sono anche su Steam.

https://data.whicdn.com/images/229267665/large.jpg

Stavo solo scherzando... :asd:

Darkless
10-12-18, 20:53
La cosa che mi fa specie è che molti di quelli che criticano questi aspetti di New Vegas son poi quelli che glorificano fallout 3

Sarà che forse in failout 3 anche tutto il resto era ridicolo quindi nella bassezza generale non se ne sono accorti :asd:

Lord Brunitius
10-12-18, 21:01
Sarà che forse in failout 3 anche tutto il resto era ridicolo quindi nella bassezza generale non se ne sono accorti :asd:

Qosa stai dicendo, e le scelte di roleplay annegate nella libertà narrativa del 3 dove le metti?

Darkless
10-12-18, 21:22
Qosa stai dicendo, e le scelte di roleplay annegate nella libertà narrativa del 3 dove le metti?

Non saprei, ero troppo preso a ridere per il tipo che non sapeva contare fino a 3 o per lo scienziato misteriosamente scomparso in una casa a 10 metri dalla città con tanto di vialetto d'ingresso :asd:

manuè
11-12-18, 07:35
tutte robe ridicole che stanno anche in nv :caffe:

Darkless
11-12-18, 07:37
Gente che non sa contare fino a 3 in new vegas non se n'è vista. E non parliamo di world e quest design.

manuè
11-12-18, 11:47
sia come sia, ma mentre in F3 mi dispiaceva per i problemi della gente che incontravo e volevo davvero aiutarla, in nv non me ne poteva fregare di meno di chicchessia, se campavano bene o morivano male, forse solo un pochino per 2 compagni: il soldato che si incontra in novac e la tizia dell'avamposto del mojave, ma di tutti gli altri fottesegato a millemila e spesso mi scocciavo anche solo a doverli stare a sentire.

Darkless
11-12-18, 12:28
Ma quello è un problema tuo

manuè
11-12-18, 12:31
ad ognuno il suo... di problema :asd:

Lord_SNK
11-12-18, 14:02
Sarà che forse in failout 3 anche tutto il resto era ridicolo quindi nella bassezza generale non se ne sono accorti :asd:


Qosa stai dicendo, e le scelte di roleplay annegate nella libertà narrativa del 3 dove le metti?

https://i.imgur.com/1WU8ron.jpg

manuè
11-12-18, 15:37
possibile? :pippotto:


https://www.youtube.com/watch?v=QtvtyRBISTc

Lord_SNK
11-12-18, 16:03
Vabbè, pazienza, se viene come deve...

wesgard
11-12-18, 16:27
possibile? :pippotto:


https://www.youtube.com/watch?v=QtvtyRBISTc


Piu' che possibile, direi quasi certo. Obsidian non ha una grande storia di giochi facilmente moddabili e l'UE4 non e' l'engine che supporta meglio le mods..

NV era moddabile perche' ereditava la filosofia(ed il motore) Bethesda,

Darkless
11-12-18, 16:51
Possibilissimo e francamente non ci vedo nessun problema. Storicamente il modding dei giochi Obsidian è al minimo sindacale e non s'è mai stracciato le vesti nessuno.

Spidersuit90
12-12-18, 08:52
Che poi, il modding al 99% delle volte serve a migliorare il gioco base... se il gioco base fa già il suo porco dovere, i mods non sono necessari (penso a TW3).
I giochi Beth hanno sempre necessitato di mod, vuoi per l'arretratezza grafica, vuoi per i vari bug ecc ecc, vuoi per mancanza di contenuti corposi (penso alle poche armature in Skyrim).

Darkless
12-12-18, 09:15
Oddio, la moddabilità non è mai un male. Anche TW3 ha mod tutt'altro che inutili, come anche i suoi predecessori.
Un po' più di moddabilità in più avrebbe anche giovato ai PoE e si sarebbero potute sistemare un po' di cose ignorate dalle patch (tipo i glitch grafici del DLC). Nulla per cui stracciarsi le vesti in ogni caso.

Spidersuit90
12-12-18, 10:00
Questo dico. Se il gioco di base è valido, anche senza patch si lascia giocare... certo, qualche stortura in qualche cosa tutti ce l'hanno, ma se il tutto cmq funziona senza troppi intoppi, ci si passa sopra.
Io sinceramente gioco sempre ai giochi prima in vanilla e poi, alle run successive, vado di mod.
Di alcuni giochi però, pur facendo più run, non sento cmq la necessità delle mod :sisi:
Nei giochi Bethesda invece sono fondamentali, temo :bua:

Darkless
12-12-18, 11:17
Dipende dalle MOD. Se non sono invasive e ad esempio migliorano le emdesime texture, l'interfaccia o alcuni comandi non mi faccio certo problemi ad usarle subito.

Kargan
12-12-18, 11:17
Io invece oramai sono un MOD dipendente, soprattutto in giochi come Men of War e Mount & Blade, grazie
a quelli ho provato molti stili di gioco diversi, superando le 1.000 ore di gioco a entrambi (come anche al mitico JA 1.13).
Persino Skyrim, grazie alle MOD, mi ha portato via 400 ore di gioco (vabbè li sono fondamentali davvero).

Le MOD, almeno quelle giuste, ti permettono una longevità, per alcuni tipi di giochi, davvero infinita.

EddieTheHead
10-02-19, 10:20
https://www.youtube.com/watch?v=WhJxY6tzkHg

peace19
11-02-19, 23:02
Gli autori hanno detto di abbassare le aspettative, perchè non sarà un open world enorme, ma piuttosto un bel gioco rigiocabile più volte.....

Lux !
11-02-19, 23:20
Gli autori hanno detto di abbassare le aspettative, perchè non sarà un open world enorme, ma piuttosto un bel gioco rigiocabile più volte.....

Meglio :pippotto:

manuè
12-02-19, 11:37
l'importante sarà poter far fuori tutte le fazioni simil mad max :asd:

Lord_SNK
12-02-19, 13:07
non sarà un open world enorme, .

Sempre piu interessante

manuè
12-02-19, 19:21
https://www.youtube.com/watch?v=J-2WSJRe6EQ

Revan91
20-02-19, 19:39
Allego un articolo di Game Informer sull'universo di Outer Worlds:

https://www.gameinformer.com/2019/02/18/the-universe-of-the-outer-worlds

Spidersuit90
25-02-19, 20:51
https://wccftech.com/the-outer-worlds-release-date-leak/

:pippotto:

Revan91
26-02-19, 20:17
Mi sembra una data abbastanza verosimile, per quanto potrebbe anche venir rimandato di qualche mese.
Da quel che si è visto mi sembrano abbastanza avanti coi lavori, e dopotutto ci stanno lavorando da due o tre anni se non ricordo male.

wesgard
26-02-19, 20:35
Mi sembra una data abbastanza verosimile, per quanto potrebbe anche venir rimandato di qualche mese.
Da quel che si è visto mi sembrano abbastanza avanti coi lavori, e dopotutto ci stanno lavorando da due o tre anni se non ricordo male.

Inoltre se fosse stato tanto indietro sarebbe rientrato in qualche modo nell'accordo con microsoft. Deve essere praticamente gia' finito

Leorgrium
27-02-19, 19:39
Magari, se va bene il gioco, la MS compra l'IP e mette a disposizione soldi infiniti per fare un secondo capitolo più bello graficamente e grande :)

Lars_Rosenberg
27-02-19, 20:26
Intervista a Feargus Urquhart:

https://www.gameinformer.com/exclusive-video/2019/02/27/obsidians-ceo-on-microsofts-purchase-and-the-outer-worlds-future

Shog-goth
21-03-19, 04:01
Another one bites the dust: https://www.pcgamesn.com/the-outer-worlds/the-outer-worlds-epic-games-store

Esclusiva combo -> Epic Store / Windows Store

:no:

Spidersuit90
21-03-19, 07:12
Piuttosto lo prendo su Winzoz store, ma a quelli della Epic non do un soldo.
Tu pensa che metodi barbini utilizzano: danno giochi gratis ghiotti, e nel frattempo si copiano lista amici e wishlist da autospedirsi... chissà come ci sono finiti questi giochi come esclusive Epic eh? :asd:

manuè
21-03-19, 07:35
Another one bites the dust: https://www.pcgamesn.com/the-outer-worlds/the-outer-worlds-epic-games-store

Esclusiva combo -> Epic Store / Windows Store

:no:

ok, quando e se sarà su steam, lo comprerò, altrimenti niente.

Leorgrium
21-03-19, 08:08
Lo compro fra un'anno su Steam scontato a 25 euro con tutte le patch e i contenuti aggiuntivi :)

Spidersuit90
21-03-19, 09:42
Oppure su Winzoz Store :snob:

Shog-goth
21-03-19, 10:27
Oppure su Winzoz Store :snob:

Per quanto mi riguarda, è più probabile che si ghiacci prima l'inferno... :asd:

Lord_SNK
21-03-19, 10:29
Io su Epic non lo prendo certo, potrebbe essere la prima volta che uso winstore

Darkless
21-03-19, 18:40
Suvvia, ve l'ha detto anche Avellone: i giochi Obsidian sono completi solo ad un anno dall'uscita fra patch e DLC. Il tempismo di Steam è perfetto.

Shog-goth
21-03-19, 18:57
Dopo il "day one", Epic inaugura la stagione del "year one"... :asd:

Roland
21-03-19, 20:20
Scusate l'ignoranza, ma tutto quest'odio verso l'Epic store a cosa è dovuto?

Darkless
21-03-19, 20:36
Scusate l'ignoranza, ma tutto quest'odio verso l'Epic store a cosa è dovuto?

Metitti comodo, l'elenco sarebbe lungo.

Lars_Rosenberg
21-03-19, 20:45
Scusate l'ignoranza, ma tutto quest'odio verso l'Epic store a cosa è dovuto?Ci sono decine di motivi, ma i principali sono:
- è uno spyware, sono stati presi con le mani nel sacco
- è di metà proprietà di Tencent, colosso cinese ovviamente legato al Partito Comunista, che usa i dati per fini loschi
- ha l'1% delle feature di Steam
- fa concorrenza peggiorando l'offerta per i consumatori anziché migliorarla.
- non è sicuro, è stato vittima di hacking
- supporto ridicolo (abbiamo esperienze dirette nel forum)

Roland
21-03-19, 21:05
Ci sono decine di motivi, ma i principali sono:
- è uno spyware, sono stati presi con le mani nel sacco
- è di metà proprietà di Tencent, colosso cinese ovviamente legato al Partito Comunista, che usa i dati per fini loschi
- ha l'1% delle feature di Steam
- fa concorrenza peggiorando l'offerta per i consumatori anziché migliorarla.
- non è sicuro, è stato vittima di hacking
- supporto ridicolo (abbiamo esperienze dirette nel forum)

Ancora non l'ho installato, quindi non ho prova diretta di quello che dici, mi fido, ma in teoria la concorrenza non dovrebbe favorire il consumatore?

Darkless
21-03-19, 21:36
Ancora non l'ho installato, quindi non ho prova diretta di quello che dici, mi fido, ma in teoria la concorrenza non dovrebbe favorire il consumatore?

La concorrenza sì. Peccato che Epic non faccia concorrenza. Paga per avere giochi in esclusiva, quindi di fatto ha il monopolio, seppur temporaneo, su quello che vende. Fa i prezzi che gli pare, non fa sconti e non autorizza rivendita di key su nessun negozio (pare però che Humble sia vicino ad un accordo).

Last but not least uno che ti dichiara che il solo mezzo per farsi largo nel mercato è prendersi esclusive meriterebbe solo calci sui denti. Tradotto: perchè impegnarsi a fornire servizi di qualità e politica di prezzi aggressiva (fra le altre cose) quando puoi semplicemente obbligare la gente a comprare da te.

Roland
22-03-19, 00:35
La concorrenza sì. Peccato che Epic non faccia concorrenza. Paga per avere giochi in esclusiva, quindi di fatto ha il monopolio, seppur temporaneo, su quello che vende. Fa i prezzi che gli pare, non fa sconti e non autorizza rivendita di key su nessun negozio (pare però che Humble sia vicino ad un accordo).

Last but not least uno che ti dichiara che il solo mezzo per farsi largo nel mercato è prendersi esclusive meriterebbe solo calci sui denti. Tradotto: perchè impegnarsi a fornire servizi di qualità e politica di prezzi aggressiva (fra le altre cose) quando puoi semplicemente obbligare la gente a comprare da te.

Su console la cosa non è molto dissimile. Chi ha una PS4 può comprare solo sullo store Sony. Eppure gli sconti escono continuamente.
L'Epic store non so da quando è nato, ma non è presto per dire che non applica sconti?

Necronomicon
22-03-19, 00:40
Ieri c'erano gli sconti sui giochi annunciati e disponibili di Ubisoft, con gli stessi prezzi che oggi hanno scontati su Steam, tra l'altro.
E comunque gli sconti mica li decide Epic

manuè
22-03-19, 07:43
Dopo il "day one", Epic inaugura la stagione del "year one"... :asd:

e allora si aspetterà un anno :asd:

Darkless
22-03-19, 07:51
Su console la cosa non è molto dissimile. Chi ha una PS4 può comprare solo sullo store Sony. Eppure gli sconti escono continuamente.
L'Epic store non so da quando è nato, ma non è presto per dire che non applica sconti?

Quando si parla di chiavi Steam (ma anche GoG ad esempio) trovi sempre sconti preorder sui vari shop (anche del 25%) e non parlo del mercato grigio. Epic non consente la vendita di key a terzi, non da alcun vantaggio agli utenti, non offre alcun servizio. Nemmeno un forum dove discutere i problemi. Emblematico il caso di Axiom Verge che non partiva al lancio su Epic la cui soluzione al bug fu discussa e trovata sul forum Steam. Da più soldi agli sviluppatori rispetto a Steam, molti di più, quindi a loro conviene vendere lì, a maggior ragione se gli pagano l'esclusiva (vedi le dichiarazioni porcata su Phoenix che ha praticamente sfanculato tutti i backer) ma lato consumatore non c'è, ad oggi, il benché minimo vantaggio o motivo per acquistare qualcosa sul loro store se non appunto l'esclusiva che ti obbliga a rivolgersi a loro.

Se vuoi farti una lettura:

https://www.gamasutra.com/blogs/DavidGalindo/20181210/332517/The_Epic_Store_In_Its_Current_State_is_Not_Good_fo r_Anyone.php

- - - Aggiornato - - -


Ieri c'erano gli sconti sui giochi annunciati e disponibili di Ubisoft, con gli stessi prezzi che oggi hanno scontati su Steam, tra l'altro.
E comunque gli sconti mica li decide Epic

Parlavo delle esclusive infatti. I titoli Ubisoft non lo sono.


e allora si aspetterà un anno :asd:

Tanto ad oggi conviene sempre giocarli dopo un anno a prescindere i giochi :asd:

Necronomicon
22-03-19, 08:59
Vabbè ma le esclusive sono uscite da tre mesi o meno, nemmeno su Steam trovi sconti di giochi così recenti. Ci sono tante cose che è possibile criticare ma cerchiamo di ancorarci alla realtà

Spidersuit90
22-03-19, 09:11
Molti giochi coi pre-order su Steam ti fanno già il 10% eh :uhm:

Cmq ho letto in giro che pare Epic stia facendo trattative con Humble Store :sisi:

Darkless
22-03-19, 12:15
Vabbè ma le esclusive sono uscite da tre mesi o meno, nemmeno su Steam trovi sconti di giochi così recenti. Ci sono tante cose che è possibile criticare ma cerchiamo di ancorarci alla realtà

Quello degli sconti non è certo il problema principale, è solo uno dei tanti, ma come ti ho detto spesso per i titoli Steam sui vari shop (e ribadisco che non parlo di mercato grigio ma di Shop regolari come Humble, Green man gaming etc.) trovi sconti sui preorder anche fino al 25%

Necronomicon
22-03-19, 13:22
Quello degli sconti non è certo il problema principale, è solo uno dei tanti, ma come ti ho detto spesso per i titoli Steam sui vari shop (e ribadisco che non parlo di mercato grigio ma di Shop regolari come Humble, Green man gaming etc.) trovi sconti sui preorder anche fino al 25%Sì ma quali giochi hanno avuto il preorder si Epic finora? I giochi esclusivi son giochi in early access a 20 euro. A parte Metro Exodus che comunque mi pare costasse 10 euro in meno che su Steam (*non so se in tutti i mercati), tutti gli altri non sono giochi che fanno sconti preorder. Gli sconti preorder sugli Store vengono decisi dai produttori, mentre gli Store di chiavi approfittano di regimi fiscali agevolati per dare qualche risparmio in più.

Se vogliamo fare un discorso onesto, non si può lamentarsi anche di cose su cui Epic non ha responsabilità, sennò diventa assurdo

Eu

Darkless
22-03-19, 14:58
... e se tu appunto non consenti la vendita di chiavi sugli store perchè hai pagato l'esclusiva totale temporanea non ci sono sconti in ogni caso.

Zoro83
27-03-19, 21:10
Chi ci sta giocando?

Lars_Rosenberg
27-03-19, 21:27
Chi ci sta giocando?

Gli sviluppatori di Obsidian :asd:

Zoro83
27-03-19, 21:31
Gli sviluppatori di Obsidian :asd:

che fail, l'ho confuso con Outward :ehm:

Lars_Rosenberg
27-03-19, 22:33
E c'è pure Outer Wilds.
Un casino :asd:

Zoro83
27-03-19, 22:41
E c'è pure Outer Wilds.
Un casino :asd:

Questo non lo conoscevo per niente. :pippotto:
A ogni modo sembra interessante. :uhm:

Leorgrium
31-03-19, 10:17
https://www.youtube.com/watch?v=6ixpOzeeTZs

Absint
05-04-19, 17:47
Quando esce che non me ricordo più?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Spidersuit90
06-04-19, 07:47
2020 :sisi:

Lars_Rosenberg
06-04-19, 08:36
Su console 2019, su Steam 2020 :asd:

manuè
06-04-19, 11:12
Su console 2019, su Steam 2020 :asd:

meglio: arriverà già patchato a dovere (almeno si spera) e magari ad un prezzo inferiore.

knefas
08-04-19, 12:26
Parere personale basato su un filmato di 20 minuti però a me non ispira minimamente: i combattimenti mi sanno da skyrim (non è un complimento) con qualche "bullet time" con i soliti clicca clicca pulsante unico con le armi bianche (dove la skill del giocatore conta poco), l'ambientazione mi sembra sempre la solita alla fallout (anni '50, ucronia e sviluppo dello stile che si basa su quegli anni..) mixata bioshock (la città ad inizio filmato soprattutto)...cmq l'importante è che ci sai storia, buon sviluppo pg e scelte varie/libere.

Absint
08-04-19, 14:27
Madonna stavo vedendo anche io e in effetti preferisco soprassedere xD

Aspetto con fede il gioco finito e RIfinito.

Se poi la storia e i dialoghi etc saranno fichissimi, allora sara' un mustbuy.

Shog-goth
10-06-19, 00:18
https://www.youtube.com/watch?v=h5LaYTtIkag

manuè
10-06-19, 09:38
sempre troppo colorato e musica ingame da eliminare dalle opzioni

MrWashington
10-06-19, 10:42
Mi ispira un sacco.

Lars_Rosenberg
10-06-19, 21:19
sempre troppo colorato e musica ingame da eliminare dalle opzioni

Il trailer dell'E3 però è molto più "dark" come toni rispetto a quello dell'annuncio.

Lord Brunitius
10-06-19, 21:30
Mi ispira, e sono sicuro che è pure interessante… Ma cristo santo, sembra una total conversion di new vegas...

EddieTheHead
10-06-19, 21:39
francamente sembra veramente di vedere fallout con un'altra skin. Ma il motore è lo stesso? :uhm: pure come si muovono gli npc sembra fallout

Lux !
10-06-19, 22:42
francamente sembra veramente di vedere fallout con un'altra skin. Ma il motore è lo stesso? :uhm: pure come si muovono gli npc sembra fallout

:nono:
Unreal Engine

Lord Brunitius
10-06-19, 23:21
Anche il sistema di dialogo è identico

MrWashington
10-06-19, 23:40
Mi ispira, e sono sicuro che è pure interessante… Ma cristo santo, sembra una total conversion di new vegas...


Secondo te è una casualità che sia fatto proprio da quelli che han fatto new vegas? :asd:

Absint
11-06-19, 00:20
A me intriga ragazz...la grafica legnosa è conseguenza di , mi piace pensare, una grossissima libertà decisionale.

E se così fosse e poi contenutisticamente fosse ricchissimo e divertente...va benissimo così!

Lord Brunitius
11-06-19, 00:52
Secondo te è una casualità che sia fatto proprio da quelli che han fatto new vegas? :asd:

Si ma innovarsi un minimo, se non avessi saputo che era l'unreal engine avrei scommesso sul gamebryo, eddai… Addirittura l'impostazione dei dialoghi identica mutuata da Oblivion con tanto di zoom sulla faccia… Su…

Sicuramente sarà un ottimo rpg, mi fido di loro. Però porco cane.

MrWashington
11-06-19, 00:54
Ora non diciamo cazzate, graficamente è 100 volte meglio del gamebyro su.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
11-06-19, 01:17
Ora non diciamo cazzate, graficamente è 100 volte meglio del gamebyro su.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

L 'impostazione di gioco che pare mutuata da new vegas ed è palese, sembra una total conversion...Ma li hai visti i dialoghi e la faccia dei tizi mentre parlano? Sembra di essere nel 2007.
Con un motore come l unreal potevano fare molto meglio, e guarda sono il primo a difendere gli Obsidian ma qui potevano veramente sforzarsi un pelo di piú.

manuè
11-06-19, 06:39
Il trailer dell'E3 però è molto più "dark" come toni rispetto a quello dell'annuncio.

lo spero, perchè così pare ambientato in un luna park.

wesgard
11-06-19, 09:39
L'esclusiva Epic è di 12 mesi giusto? Dovrò aspettare parecchio. Nessun problema con store diversi da steam ma con le esclusive temporali fatte a gioco già in produzione decisamente sì. Ot shenmue 3 e' una porcata peggio di metro.

Lord Brunitius
11-06-19, 09:43
L'esclusiva Epic è di 12 mesi giusto? Dovrò aspettare parecchio. Nessun problema con store diversi da steam ma con le esclusive temporali fatte a gioco già in produzione decisamente sì. Ot shenmue 3 e' una porcata peggio di metro.

Exodus è una porcata?

Absint
11-06-19, 13:27
Come fate a dire che shenmue 3 sia una porcata?

E perche' Metro Exodus e' una porcata?

Lars_Rosenberg
11-06-19, 13:48
Credo intenda che è una porcata metterlo in esclusiva Epic, non che i giochi siano brutti :asd:

EddieTheHead
11-06-19, 13:53
quindi han preso le vecchie animazioni e i vecchi modelli che avevano e le han semplicemente schiaffate dentro l'UE4 :asd: cazzo sono uguali dai, pure le facce e come si muovono sono identiche.

Poi oh, frega un cazzo se il gioco è bello (quantomeno con un motore che non sia il gamebryo sarà sicuramente meno buggato) però cazzo...

Absint
11-06-19, 14:53
Credo intenda che è una porcata metterlo in esclusiva Epic, non che i giochi siano brutti :asd:

Vero, scusa, ho letto male!


quindi han preso le vecchie animazioni e i vecchi modelli che avevano e le han semplicemente schiaffate dentro l'UE4 :asd: cazzo sono uguali dai, pure le facce e come si muovono sono identiche.

Poi oh, frega un cazzo se il gioco è bello (quantomeno con un motore che non sia il gamebryo sarà sicuramente meno buggato) però cazzo...

Tocca fare i giocatori maturi e aspettare di capire che tipo di sostanza porta con se', in questo caso :sisi:

Da un lato vedere roba cosi' rozzetta fa ben pensare perche' di solito all E3 e' la fiera della bugia, magari in questo caso invece sono solo momenti di vero gameplay e quindi bon

Absint
14-06-19, 13:37
https://www.youtube.com/watch?v=lsSubs6uDpQ

Mammaoca
14-06-19, 20:17
L'esclusiva Epic è di 12 mesi giusto? Dovrò aspettare parecchio. Nessun problema con store diversi da steam ma con le esclusive temporali fatte a gioco già in produzione decisamente sì. Ot shenmue 3 e' una porcata peggio di metro.

E' su microsoft store eh :asd:

E se fai il pass è incluso

manuè
15-06-19, 08:56
E' su microsoft store eh :asd:
si aspetta steam :caffe:

Absint
15-06-19, 11:26
Io cmq da adesso in poi ogni quando posso, compro su GOG.

wesgard
15-06-19, 19:37
E' su microsoft store eh :asd:

E se fai il pass è incluso

avevo controllato ma mi pareva non ci fosse. invece c'e'. pero' non credo sia nel pass per pc. solo xbox. A questo punto pero' non parlo piu' :look:

Mammaoca
16-06-19, 01:37
avevo controllato ma mi pareva non ci fosse. invece c'e'. pero' non credo sia nel pass per pc. solo xbox. A questo punto pero' non parlo piu' :look:Sono sicuro al 99% sia nel pass PC.
È comunque IP mifrosoft e tutte le loro release vanno anche lì

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-06-19, 02:01
Microsoft però non è il publisher dato che Outer Worlds è stato finanziato prima della acquisizione.
Comunque ci sono altissime probabilità che sia anche nel Pass per PC.

Edit: su Reddit dicono che è confermato anche su PC.

wesgard
16-06-19, 09:30
Si trovato. E' nella lista :bua:
Bon problema risolto. Grazie a tutti.

Lo so che sembro stupido, ma come detto non e' un problema con l'avere piu' store (li ho tutti). Anche se capisco la strategia commerciale, mi fa "incazzare" comprare esclusive che non hai finanziato tu dall'inizio .

No problem se EA/Ubisoft/microsoft o (per le console) sony si tiene i suo giochi. Preferirei di no ma non mi da' "fastidio".

Ok chiudiamo OT

Pare davvero un gran gioco. Potrebbe prendersi una legnata perche' i casual si aspettano una cosa openworld come fallout e questo non lo e'.
Poi rimane l'incognita bug. Grande fan di obsidian ma cazzus ci sono ancora quest rotte in Pillar 2 dopo eoni dal rilascio...

EddieTheHead
16-06-19, 10:50
francamente non mi ispira proprio

aldilà delle questioni tecniche, dopo aver visto tutti i video e i trailer ecc.. , non c'è UNA cosa che mi attiri in sto gioco.
Dal punto di vista visuale è carino, ma è cmq roba già vista fra NV e bioshock. I personaggi mi son parse delle brutte comparse e alla faccia del tanto decantato humor, non ho riso UNA volta che fosse una.

Poi per carità, sono impressioni da trailer, magari sarà fichissimo.

Absint
16-06-19, 15:11
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=109&dateline=1526911056

knefas
18-06-19, 11:29
non è l'unico, anche per me l'appeal è ancora molto bassa, combattimento legnosetto (sembra)e ambientazione poco sci-fi più una roba anni '30 nel futuro alla bioshock o fallout(che ho adorato ma mi ha un po' scassato...mai quanto i pirati cmq).. vedremo

Lars_Rosenberg
18-06-19, 11:33
Sarà il solito gioco a medio budget di Obsidian.
Ha beccato il momento giusto per l'annuncio grazie al flop di Fallout 76 e all'acquisizione da parte di Microsoft e ora c'è più hype di quanto ci si aspettassero.
Quindi uscirà un buon gioco per chi già apprezza Obsidian, ma potrebbe deludere molte persone che si aspettano un Fallout.

Lulein
18-06-19, 12:56
Dal punto di vista visuale è carino, ma è cmq roba già vista fra NV e bioshock.

Aggiungerei un pizzico di Elex, soprattutto per la legnosità dei movimenti.
Io cmq se il prezzo non sarà esoso un pensiero ce lo faccio, magari la parte ruolistica è buona.

MrWashington
18-06-19, 13:02
Sarà il solito gioco a medio budget di Obsidian.
Ha beccato il momento giusto per l'annuncio grazie al flop di Fallout 76 e all'acquisizione da parte di Microsoft e ora c'è più hype di quanto ci si aspettassero.
Quindi uscirà un buon gioco per chi già apprezza Obsidian, ma potrebbe deludere molte persone che si aspettano un Fallout.


Chi si aspetta un fallout non ha vinto nemmeno un teaser del gioco :bua:

EddieTheHead
19-06-19, 18:20
a me ha ricordato un pò mars war logs, fate voi :bua: (non è un complimento)

Zoro83
14-10-19, 19:00
Cacchio ma esce questo mese? :pippotto:

Necronomicon
14-10-19, 19:13
Esce pure Disco Elysium Che sembra signor rpg dalle anteprime lette. Troppa roba, troppa roba

soldier
14-10-19, 19:34
Letto anche io qualche preview di Disco Elysium sembra davvero tanta tanta roba ..però per il momento penso di prendere prima the outer worlds

manuè
15-10-19, 16:30
a me ha ricordato un pò mars war logs, fate voi :bua: (non è un complimento)

:uhoh:

Necronomicon
15-10-19, 17:14
Ho visto un video gameplay della prima città e i npc son tutti ritti sul posto a far niente ed aspettare che tu vada a parlarci. non so, magari era ancora la versione da rifinire

EddieTheHead
16-10-19, 16:30
Cacchio ma esce questo mese? :pippotto:

è talmente insignificante questo gioco che non ci si ricordava nemmeno che esistesse :bua:


no dai magari sono solo impressioni sbagliate ed è un gran gioco.. ...però di primo acchitto non promette bene

Lars_Rosenberg
16-10-19, 17:48
Obsidian un gioco brutto non l'ha mai fatto, mi basta che non sia buggatissimo e sicuramente mi piacerà.
Allo stesso modo, difficilmente sarà un capolavoro, Obsidian non riesce mai a fare quel salto di qualità definitivo.

Necronomicon
16-10-19, 21:32
In teoria non c'è nemmeno uno degli scrittori di Vegas al lavoro su questo gioco. Speriamo.

Darkless
18-10-19, 11:42
Obsidian un gioco brutto non l'ha mai fatto

Alpha Protocol, Dungeon Siege 3 e Neverwinter nights 2 non sono mai usciti quindi :asd:

Necronomicon
18-10-19, 11:49
Never winter Nights 2 non era brutto, il single era meglio del primo fatto da bioware

Lars_Rosenberg
18-10-19, 11:52
Alpha Protocol, Dungeon Siege 3 e Neverwinter nights 2 non sono mai usciti quindi :asd:

NWN2 non è assolutamente un brutto gioco. DS3 non l'ho provato, forse quello è brutto davvero.
Alpha Protocol è un gioco interessante, con dei problemi, ma non certo brutto.
Con The Outer Worlds vanno sul sicuro con un genere che conoscono bene, non è un esperimento come Alpha Protocol.

Lux !
18-10-19, 11:55
Alpha Protocol, Dungeon Siege 3 e Neverwinter nights 2 non sono mai usciti quindi :asd:

Lionheart: Legacy of the Crusader :fag:

Necronomicon
18-10-19, 12:00
Alpha Protocol è un gioco pessimo ma con interessante rispetto delle scelte del giocatore.
Il gameplay fa cagare, che si faccia stealth o si spari, è cagoso.

Gli ultimi livelli di gioco non hanno nemmeno modo di fare del vero stealth, prevedono l'uso della skill invisibilità che, tra l'altro, permette di superare ogni stanza piena di nemici dando loro pugni sul naso da davanti.

I combattimenti coi boss poi sono una merda ignobile che fa sputare sangue da quanto tocca sfruttare abilità mal calibrate e bug per non farsi stuprare a causa del gameplay ignobile.

Lux !
18-10-19, 12:24
https://www.youtube.com/watch?v=LR4OxNfzTvU

Parla anche di Alpha Protocol

Darkless
18-10-19, 14:42
Lionheart: Legacy of the Crusader :fag:

Non è di obsidian.

- - - Aggiornato - - -


Never winter Nights 2 non era brutto, il single era meglio del primo fatto da bioware

Si salva solo Motb. Le altre due campagne sono una altamente mediocre e l'altra fa cagare a spruzzo. tecnicamente poi son grame tutte.

- - - Aggiornato - - -



I combattimenti coi boss poi sono una merda ignobile che fa sputare sangue da quanto tocca sfruttare abilità mal calibrate e bug per non farsi stuprare a causa del gameplay ignobile.

Ironsight -> boss morto.
fine degli scontri coi boss.

Lux !
18-10-19, 14:44
Non è di obsidian.


Obsidian Entertainment, Inc. is an American video game developer based in Irvine, California. It was founded in June 2003, shortly before the closure of Black Isle Studios, by ex-Black Isle employees Feargus Urquhart, Chris Avellone, Chris Parker, Darren Monahan, and Chris Jones. https://en.wikipedia.org/wiki/Obsidian_Entertainment

manuè
18-10-19, 15:13
mi basta che non sia buggatissimo
anche new vegas lo era... :moan:

Maybeshewill
18-10-19, 15:56
Ironsight -> boss morto.
fine degli scontri coi boss.

Forse a difficoltà minima, nelle altre modalità sono cazzuti, il russo in particolare mi ha fatto bestemmiare per ore

Lars_Rosenberg
18-10-19, 16:20
Obsidian Entertainment, Inc. is an American video game developer based in Irvine, California. It was founded in June 2003, shortly before the closure of Black Isle Studios, by ex-Black Isle employees Feargus Urquhart, Chris Avellone, Chris Parker, Darren Monahan, and Chris Jones. https://en.wikipedia.org/wiki/Obsidian_EntertainmentMa non è neanche di Black Isle. Avevano solo fatto da supervisori allo sviluppo. Il gioco era di Reflexive Entertainment.

Darkless
18-10-19, 17:29
Ma non è neanche di Black Isle. Avevano solo fatto da supervisori allo sviluppo. Il gioco era di Reflexive Entertainment.

This. Solo supervisori tecnici fra l'altro se non ricordo male.
... e a metà sviluppo avevan finito i fondi così l'han trasformato in un pessimo hack 'n slash senza capo nè coda nella seconda parte. Peccato, perchè c'era un gran potenziale. Se solo ci fosse stato kickstarter all'epoca...


Forse a difficoltà minima, nelle altre modalità sono cazzuti, il russo in particolare mi ha fatto bestemmiare per ore

No, a qualsiasi difficoltà. La russia era l'unica missione rognosa del gioco, nonche la più lunga, ma bastava non farla per prima e il livello calava esponenzialmente in maniera significativa a seconda di quando la facevi.
Se poi la lasciavi come ultima missione con ironsight maxato facevi OTTO headshot. Manco Chuck Norris sarebbe durato come boss finale.

Maybeshewill
18-10-19, 17:32
Il punto è che non muore con 8 headshot, forse il doppio, e poi ci sono pure gli scagnozzi

Darkless
18-10-19, 18:37
L'ho fatto fuori anche facendo la russia come prima missione e ci ho messo 3 tentativi col pg pippa. Io che con sti giochi ci piglio poco, fai te.
Bastava continuare a muoversi e la stupidità artificiale faceva il resto.

Maybeshewill
18-10-19, 19:54
Darkless le cagate che spari te nessuno mai :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=kF9A6Ua9r3g

8 minuti di boss fight

eh ma è faiclissmoh! io lho fatto con le mani legate e i pesi sulle palleh!!11

Darkless
18-10-19, 21:05
Forse un giorno vieteranno internet agli analfabeti funzionali. Nel mentre toccherà spiegare che difficile non significa lungo e facile non significa breve. Tant'è che:

- Il tizio usa solo 2 consumabili curativi in tutto lo scontro.
- Il massimo del danno che riceve lo fa arrivare a poco più di metà salute
- Quasi tutto il tempo ha la salute al massimo o quasi
- Usa ironsight (la skill più sgrava del gioco) una sola volta e male, ed è pure a livello basso, solo 3 hit, e nonostante ciò non è mai in difficoltà nello scontro.
- Fa esattamente quello che ho scritto sopra: continua a muoversi e sparare, non serve alcuna tattica.

Tradotto: è una rottura di cazzo perché è lungo ma non è gran che difficile a meno di non fare la Russia come primissima missione del gioco.
Ma probabilmente il video non l'hai manco guardato. Hai cercato sul tubo, hai visto che durava ben 9 minuti (compresa cutscene fra l'altro) e hai pensato di aver ragione.

Maybeshewill
18-10-19, 21:24
è un wt quindi il tipo conosce perfettamente il fight e lo fa alla perfezione, un giocatore normale prima di farlo cosi lo devi provare ALMENO 5-6 volte, tra l'altro nel video la difficoltà è normal, ad hard raddoppia pure i tentativi. Insomma è un boss difficile che va studiato bene ed ogni movimento è importante, e lo dico dopo aver finito il gioco DUE volte.

Lux !
18-10-19, 21:26
Ma non è neanche di Black Isle. Avevano solo fatto da supervisori allo sviluppo. Il gioco era di Reflexive Entertainment.

Ah, ricordavo male allora :sisi:

Darkless
19-10-19, 07:12
è un wt quindi il tipo conosce perfettamente il fight e lo fa alla perfezione, un giocatore normale prima di farlo cosi lo devi provare ALMENO 5-6 volte, tra l'altro nel video la difficoltà è normal, ad hard raddoppia pure i tentativi. Insomma è un boss difficile che va studiato bene ed ogni movimento è importante, e lo dico dopo aver finito il gioco DUE volte.

Certamente.

febiuzZ
20-10-19, 15:09
Ma ma ma
Mediaworld che fa? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191020/c59b58acfed2c1ffe0aea75476b92cdf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191020/7bcf154ded89dd29b9de6956d7d7668e.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
20-10-19, 15:44
Non compro giochi a quei prezzi da 15 anni
grazie steam

febiuzZ
20-10-19, 15:46
Non compro giochi a quei prezzi da 15 anni
grazie steamLa notizia è che Mediaworld sta vendendo il gioco con 5 giorni di anticipo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pakokasal
21-10-19, 11:19
Cocoon, dio santo...

Btw, non so se sia già stato detto ma il gioco dovrebbe essere dal day 1 incluso Xbox Game Pass library, sembrerebbe ancora al prezzo scontato di 1€ per 1 mese (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass/CFQ7TTC0KGQ8/0002?activetab=pivot%3aoverviewtab).

Lars_Rosenberg
21-10-19, 14:43
Cocoon, dio santo...

Btw, non so se sia già stato detto ma il gioco dovrebbe essere dal day 1 incluso Xbox Game Pass library, sembrerebbe ancora al prezzo scontato di 1€ per 1 mese (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass/CFQ7TTC0KGQ8/0002?activetab=pivot%3aoverviewtab).
Non è che dovrebbe, è così :asd: Sia PC che Xbox.
Ho fatto il pre-pre-load da tipo 3 settimane.
Pre-pre-load nel senso che ti scarica 10 Mb, però così appena esce il vero pre-load o il gioco vero e proprio viene visto come aggiornamento e scaricato automaticamente.

Pakokasal
21-10-19, 14:57
Non è che dovrebbe, è così :asd: Sia PC che Xbox.
Ho fatto il pre-pre-load da tipo 3 settimane.
Pre-pre-load nel senso che ti scarica 10 Mb, però così appena esce il vero pre-load o il gioco vero e proprio viene visto come aggiornamento e scaricato automaticamente.
Visti i tempi, utilizzo (eccessiva) cautela nel fornire informazioni :asd:
Non sapevo del pre-pre-load, stasera scargo.

soldier
21-10-19, 15:15
Non è che dovrebbe, è così :asd: Sia PC che Xbox.
Ho fatto il pre-pre-load da tipo 3 settimane.
Pre-pre-load nel senso che ti scarica 10 Mb, però così appena esce il vero pre-load o il gioco vero e proprio viene visto come aggiornamento e scaricato automaticamente.Ecco quindi cosa sono quei 10 mb che mi ha fatto scaricare [emoji23][emoji23] quando è previsto il pre download ? Ho letto che per Xbox già è disponibile

manuè
21-10-19, 15:37
quando costerà 20-25 euro, avvertite.

Pakokasal
21-10-19, 15:41
quando costerà 20-25 euro, avvertite.

Ti fai un mese di Xbox Game pass ad 1 euro (disattivando subito il rinnovo automatico) e te lo giochi.

febiuzZ
21-10-19, 18:24
Ti fai un mese di Xbox Game pass ad 1 euro (disattivando subito il rinnovo automatico) e te lo giochi.Meno di un euro?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

MrWashington
21-10-19, 19:21
Fatto il gamepass :fag:

freddye78
21-10-19, 20:04
Meno di un euro?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkSì è in promozione 2 mesi a 2 euro, poi diventano 12

soldier
22-10-19, 15:00
Pre download per pc disponibile sul game pass, 37 Gb

Lars_Rosenberg
22-10-19, 17:12
Stanno uscendo le recensioni.
Sembrano buone, il metacritic va da 82 su PC a 86 su PS4.

Si parla di un rpg molto tradizionale per quello che è lo stile di Obsidian, ma di ottima qualità. Nessuna innovazione, ma ottima scrittura, stile artistico (un po' meno bene l'aspetto tecnico, ma quello lo conoscevamo già) e buon gameplay che richiama quello di Fallout.