PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Far Cry: New Dawn



Blade Runner
07-12-18, 09:38
Annunciato ufficialmente ai TGA il nuovo farcry in uscita il 15 febbraio 2019.



https://www.youtube.com/watch?v=M3GtCFKw86o

nuovo farcry stessi problemi. onestamente a vedere dal trailer sembra l'ennesimo copia e incolla dei precedenti
(anzi del precedente direi) con l'aggiunta di qualche texture a qualche elemento.
anzi a dirla tutta vedo anche qualche elemento che sembra scopiazzato da HZD :tremo:

visto che esce poco prima di rage2 per me è scaffale quasi sicuro. almeno l'altro sembra un pizzico piu originale e con armi
e poteri migliori.

Biocane
07-12-18, 12:23
Ci credo che è un copia incolla, i tempi di uscita dei FC si accorciano sempre di più, che vuol dire prodotto sempre più scadente

Harry_Lime
07-12-18, 12:36
Ci gioco un rene di Salvini, che visti i tempi di uscita, come far cry primal avevano riciclato la mappa di far cry 4, pure a questo han riciclato la mappa del 5 e appiccicato sopra nuova erbetta e nuovi nemici.

Che pena.

Necrotemus
07-12-18, 13:50
Richiamo fortissimo a Mad Max oltre che a Rage

Echein
07-12-18, 15:52
:facepalm: ubisoft

Harry_Lime
07-12-18, 17:23
Richiamo fortissimo a Mad Max oltre che a Rage
Grazie, non ce ne eravamo accorti.
Anche Rage ha un richiamo fortissimo a mad max, ora che me lo fai notare.

CX3200
07-12-18, 17:56
Grazie, non ce ne eravamo accorti.
Anche Rage ha un richiamo fortissimo a mad max, ora che me lo fai notare.

Anche il vg di mad max ha dei richiami a mad max.... No wait

Blade Runner
07-12-18, 23:35
il campanile che si vede è chiaramente quello della chiesa di fc5 in montana con un po di texture messe li
per cambiare l'aspetto :asd:

dbobi
08-12-18, 10:04
Giustifico più una mappa dichiaratamente riciclata in un sequel diretto piuttosto che la bastardata fatta in Far Cry Primal con la mappa riciclata ma capovolta con nonchalance.

Adoro i Far Cry ma con tutto quello che esce lo recupererò in seguito. C’è di buono che crollano in fretta come prezzi. 10€ in estate e via.

Blade Runner
08-12-18, 10:08
sequel diretto per dire quella è la mappa di fc5 presa e messa in questo nuovo fc con qualche modifica per farlo uscire in tempo
con cadenza annuale. quando ubisoft capirà che questa politica non paga (e ci sono cascati di nuovo con AC) sarà troppo tardi.

dbobi
08-12-18, 11:32
sequel diretto per dire quella è la mappa di fc5 presa e messa in questo nuovo fc con qualche modifica per farlo uscire in tempo
con cadenza annuale. quando ubisoft capirà che questa politica non paga (e ci sono cascati di nuovo con AC) sarà troppo tardi.

Politica non paga? FC5 è il secondo titolo più venduto del 2018... se con gli spin off vendono la metà con un quinto del budget...

Biocane
08-12-18, 13:47
Infatti paga eccome, se ci sono tanti coglions che gli daranno 70 euro al deiuan

Necronomicon
08-12-18, 16:00
Grazie, non ce ne eravamo accorti.
Anche Rage ha un richiamo fortissimo a mad max, ora che me lo fai notare.

Più che un fortissimo richiamo, un reskin :asd:

Echein
08-12-18, 21:08
Politica non paga? FC5 è il secondo titolo più venduto del 2018... se con gli spin off vendono la metà con un quinto del budget...

...e ce rendiamo conto?
Ecco premia e vuole la gente...

Eric Starbuck
10-12-18, 17:06
sequel diretto per dire quella è la mappa di fc5 presa e messa in questo nuovo fc con qualche modifica

Io ammetto che mi stuzzicherebbe una cosa del genere ma fatta bene. tipo in questo caso trovare i resti delle vecchie città mentre i nuovi insediamenti sono dove prima non c'era nulla o c'erano fattorie etc... dove prima c'erano potnti e viadotti comodi da attraversare, ora ci sono ponti di corda o proprio niente, solo i resti in cemento.

Dopo aver passato 30 ore in un mondo un po' lo si inizia a conoscere, vedere i cambiamenti subiti da quel mondo da XX anni di deterioramento e "postapocalisse" lo troverei interessante. Però deve essere una roba fatta bene, non una roba alla ubisoft per fare prima.

Blade Runner
10-12-18, 18:59
ma questa è una cosa alla ubisoft per rispettare la cadenza annuale.
fosse mai che per una volta non fanno uscire un FC.

darkeden82
11-12-18, 08:48
ma ne facessero uscire uno bello :bua:

Joe
11-12-18, 11:46
L'unico FC che ho apprezzato è il 2 :bua: certo che questo richiama RAGE2 giusto un pochino. :facepalm:

Harry_Lime
11-12-18, 12:12
Ma infatti non capisco il senso di annunciare un "far cry mad max" sapendo di un rage 2 che sulla carta offre più dinamismo e più cose da fare.
Poi loro puntano molto sul brand far cry che tra i giovanissimi fa tanto appeal più di rage 2 (e sanno bene che il PG18 che loro mettono, non serve a niente puntando alla fascia 11-17).
Bah, credo abbiano fatto i loro conti in tasca e a scapito di un costo di una decina di milioni di euro di sviluppo contro budget quintupli come minimo, il margine di guadagno se lo portano a casa sicuro.

Pete.Bondurant
11-12-18, 13:32
Ma il 5 è così caccapupu?
È in sconto sul Psn e un po mi tenta.
Contate che sono fermo al 3, che mi piacque un botto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Biocane
11-12-18, 13:33
È un DLC che fanno passare per capitolo principale, normale che facciano utile. Venderà probabilmente meno di altri capitoli ma molto di più di un DLC e a prezzo full (almeno per un mese poi il prezzo crollerà )

Blade Runner
14-12-18, 09:38
hanno scelto quell'ambientazione perchè evidentemente sono a corto di idee.
ma non capisco con l'abbuffata che ci sarà a febbraio/marzo chi si prenderà farcry.

Echein
14-12-18, 09:45
O magari perché L ambientazione è piaciuta un botto all utenza...

dbobi
14-12-18, 11:55
hanno scelto quell'ambientazione perchè evidentemente sono a corto di idee.
ma non capisco con l'abbuffata che ci sarà a febbraio/marzo chi si prenderà farcry.

Far cry è un brand cosí forte che credo saranno gli altri a soffrire, Metro Exodus in primis

Biocane
14-12-18, 13:32
Appena preso il 5 a 30 euro nuovo, quando lo finisco lo rivendo a 20 in un giorno. Questo il prezzo che vale, 10 euro.

Blade Runner
14-12-18, 14:20
Far cry è un brand cosí forte che credo saranno gli altri a soffrire, Metro Exodus in primis

metro è uno dei migliori fps di questi anni se la gente preferisce farcry la dice lunga :asd:

dbobi
16-12-18, 07:12
metro è uno dei migliori fps di questi anni se la gente preferisce farcry la dice lunga :asd:



Condivido, ma il punto era “chi comprerà Far Cry?”, e purtroppo in un mondo al 90% marketing e brand un Far Cry da. 75/100 venderà tre volte di piú di un Metro da 90/100 ( Russia ed Est a parte )

Blade Runner
13-02-19, 09:31
nessuno lo prende?

Harry_Lime
13-02-19, 11:43
Ma sant'iddio, devi avere dei problemi seri per prendere sta roba.

Blade Runner
13-02-19, 12:25
non lo prendo :asd:

Spidersuit90
13-02-19, 12:27
Intanto Famitsu gli ha dato 9-9-9-9 :snob:

Biocane
13-02-19, 14:06
Intanto Famitsu gli ha dato 9-9-9-9 :snob:

Anche le testate italiane hanno promosso con entusiasmo il 5, con 8 e addirittura 9, quando è un gioco da 6, a voler essere obbiettivi, da 5 a voler essere umorali

Shin
13-02-19, 14:35
Condivido, ma il punto era “chi comprerà Far Cry?”, e purtroppo in un mondo al 90% marketing e brand un Far Cry da. 75/100 venderà tre volte di piú di un Metro da 90/100 ( Russia ed Est a parte )This.

Sent from MI 6

Spidersuit90
13-02-19, 16:20
Anche le testate italiane hanno promosso con entusiasmo il 5, con 8 e addirittura 9, quando è un gioco da 6, a voler essere obbiettivi, da 5 a voler essere umorali

Guarda che stavo a scherzà :asd:
Manco ho comprato il 5, figurati se compro un DLC stand-alone :asd:
Forse, in un futuro lontano, forse, prenderò il 5. Questo... meh. Mi sembra troppo una scopiazzatura di Fallout/Rage2, non so...


EDIT: Recensione

https://www.thegamesmachine.it/far-cry-new-dawn-pc-ps4-xbox-one/far-cry-new-dawn-recensione-pc-ps4-xbox-one/

Bicio
25-02-19, 09:01
Scrivo di qua perché al solito la sezione pc è semi abbandonata :bua:

Bel gioco, trama, ambientazione, musica ben fatta :sisi:

L'unico vero problema che mi ha drenato la voglia di continuare è l'eccessivo farming di materiali per costruire cose. È un modo per allungare il brodo in maniera vergognosa, soprattutto affiancato al fatto che i materiali li puoi comprare coi soldi veri, mostrando palesemente che lo hanno fatto apposta.

Togliere esperienze e soldi per metterci tante altre cose da farmare è un modus operandi della ubi che sta accentuando sempre più.

Peccato perché il gioco è bello e vivo..

Ora sto tirando dritto nella trama perché ho perso fin troppo tempo in giro a "non far niente".. :sisi:

Eric Starbuck
26-02-19, 15:47
Non sapevo nemmeno che fosse uscito... con tutte le bombe di questo periodo è passato totalmente nel dimenticatoio.

Ma la storia dei nemici coi livelli come la vedi? è pesante oppure non ci si fa caso proseguendo nella storia?

Si arriva al punto da dover farmare perchè altrimenti ogni nemico impiega 2 caricatori ad andare giù?

Shin
26-02-19, 17:34
Scrivo di qua perché al solito la sezione pc è semi abbandonata :bua:

Bel gioco, trama, ambientazione, musica ben fatta :sisi:

L'unico vero problema che mi ha drenato la voglia di continuare è l'eccessivo farming di materiali per costruire cose. È un modo per allungare il brodo in maniera vergognosa, soprattutto affiancato al fatto che i materiali li puoi comprare coi soldi veri, mostrando palesemente che lo hanno fatto apposta.

Togliere esperienze e soldi per metterci tante altre cose da farmare è un modus operandi della ubi che sta accentuando sempre più.

Peccato perché il gioco è bello e vivo..

Ora sto tirando dritto nella trama perché ho perso fin troppo tempo in giro a "non far niente".. :sisi:

Ma perché questo gioco invece di Metro Exodus? Non ti sei poi stancato dell'ennesimo mod di Far Cry venduto quasi a prezzo pieno?

Blade Runner
26-02-19, 19:31
magari non è passato neppure troppo in sordina ma ormai il fatto è che l'uscita di un nuovo farcry non fà piu notizia.
chi è un fan della serie lo prende anche se ripropongono la stessa roba ogni anno il resto invece è difficile convincerli
se non cambiano rotta.
l'ultimo fc che ho toccato è stato il 4 e sto bene lo stesso :asd:

Biocane
27-02-19, 01:04
magari non è passato neppure troppo in sordina ma ormai il fatto è che l'uscita di un nuovo farcry non fà piu notizia.
chi è un fan della serie lo prende anche se ripropongono la stessa roba ogni anno il resto invece è difficile convincerli
se non cambiano rotta.
l'ultimo fc che ho toccato è stato il 4 e sto bene lo stesso :asd:

Io sono fan della serie ma il quinto mi ha deluso (anche il quattro ) emmobbasta, ciao far cry

Bicio
27-02-19, 01:23
i far cry mi sono sempre piaciuti, con alcuni picchi tipo il 3 che mi è piaciuto davvero molto :sisi: il 5 mi è piaciuto parecchio a livello di trama con personaggi carismatici come Il Padre o il setting generale :sisi: un pò meno per il farming..che è quello che sta stonando sempre più..
Questo capitolo l'ho preso perchè quello prima mi era piaciuto e volevo continuare la storia :sisi: metro non è il mio genere ad esempio :nono:

la storia dei livelli si sente un pò con certe armi che non fanno tanto danno, ma comunque si riesce a star dietro al livellamento..col giusto "impegno" di tempo nel farming..fortunatamente i colpi in testa fanno un male cane quindi basta prendere bene la mira :asd:

il gioco di per se è fatto bene..è vivo, ci sono eventi casuali in giro diciamo, gente che gironzola e si spara, animali selvaggi, cioè se non si sta attenti si perde molto tempo nel cazzeggio :asd: di contro ha un bel pò di farming di risorse che fa stonare parecchio col resto che è fatto bene..

la trama mi è piaciuta con una bella colonna sonora in generale :sisi:

Biocane
27-02-19, 10:33
i far cry mi sono sempre piaciuti, con alcuni picchi tipo il 3 che mi è piaciuto davvero molto :sisi: il 5 mi è piaciuto parecchio a livello di trama con personaggi carismatici come Il Padre o il setting generale :sisi: un pò meno per il farming..che è quello che sta stonando sempre più..
Questo capitolo l'ho preso perchè quello prima mi era piaciuto e volevo continuare la storia :sisi: metro non è il mio genere ad esempio :nono:

la storia dei livelli si sente un pò con certe armi che non fanno tanto danno, ma comunque si riesce a star dietro al livellamento..col giusto "impegno" di tempo nel farming..fortunatamente i colpi in testa fanno un male cane quindi basta prendere bene la mira :asd:

il gioco di per se è fatto bene..è vivo, ci sono eventi casuali in giro diciamo, gente che gironzola e si spara, animali selvaggi, cioè se non si sta attenti si perde molto tempo nel cazzeggio :asd: di contro ha un bel pò di farming di risorse che fa stonare parecchio col resto che è fatto bene..

la trama mi è piaciuta con una bella colonna sonora in generale :sisi:
Ma il pg del 5, ricompare ? Non il cattivo, il protagonista muto intendo

Bicio
28-02-19, 00:04
l'ho dovuto leggere ora ma a quanto pare si, non ci avevo fatto caso anche se è un personaggio che sta sempre zitto :asd:

Biocane
28-02-19, 10:48
l'ho dovuto leggere ora ma a quanto pare si, non ci avevo fatto caso anche se è un personaggio che sta sempre zitto :asd:
Spero non sia diventato la principessa del cattivo del 5, perché il finale del 5 lasciava intendere...
Cioè nel 5 si fa un culo così e poi....

Eric Starbuck
28-02-19, 11:01
WTF? questa frase mi ha messo voglia di giocare al 5 solo per capirla. :lol:

Biocane
28-02-19, 12:34
WTF? questa frase mi ha messo voglia di giocare al 5 solo per capirla. :lol:

Del 5 mi è piaciuto solo il finale. Non so se ne vale la pena...