PDA

Visualizza Versione Completa : [Action] Hitman



Pagine : [1] 2

Leorgrium
14-01-16, 22:39
Notizia di oggi: Sarà ad Episodi... :no: :no:


http://www.youtube.com/watch?v=cA2VVo9ShwA

heXen
14-01-16, 23:30
yep :look:




Square Enix ha annunciato che il nuovo Hitman di IO Interactive è ora un gioco completamente episodico. Prima doveva essere lanciato con tre luoghi (Parigi, Sapienza e Marakech), con altri tre in arrivo nei mesi successivi (Thailandia in aprile, gli Stati Uniti a maggio e il Giappone a giugno), ora è tutto cambiato. Ecco il nuovo calendario:

11 marzo, lancio con la missione prologo e Parigi.
Aprile - Sapienza, in Italia
Maggio - Marrakech, in Marocco
Mesi successivi: aggiornamenti mensili con altri tre luoghi: Thailandia, Stati Uniti e Giappone.
Tra gli aggiornamenti mensili ci saranno degli eventi settimanali e altri contenuti.


I prezzi saranno i seguenti:

Intro Pack - 15$ (Prologo e Parigi)
New Locations - 10$ (per ogni luogo aggiunto all'Intro Pack)
Upgrade Pack - 50$ (trasforma l'Intro Pack nel gioco completo)
Full Experience - 60$ (tutti i contenuti del 2016)


Alla fine del 2016 sarà pubblicata la versione su disco con tutti i contenuti.

Fenris
14-01-16, 23:49
Tranquilli,non sarà ad episodi

*forward half a year*

:asd:

Leorgrium
15-01-16, 15:10
A chi interessa c'è pure la collector:

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/01/15/hitman_collectors_edition1_jpg_0x0_q85.jpg

heXen
15-01-16, 15:14
Ma se è episodico, praticamente paghi il primo episodio e poi tutta quella fuffa :asd:

Immaginatevi se dopo i primi due episodi decidono di interromperne l'uscita perchè i primi due hanno venduto poco :asd:

Leorgrium
15-01-16, 15:24
Penso che chi compra la collector avrà diritto al pacco completo di episodi....:D

Starato
15-01-16, 15:36
Ma se è episodico, praticamente paghi il primo episodio e poi tutta quella fuffa :asd:

Immaginatevi se dopo i primi due episodi decidono di interromperne l'uscita perchè i primi due hanno venduto poco :asd:

Non mi pare che i giochi telltale o Life is strange si discostino molto da questo modello di business eh.. E successo ne hanno avuto.

In ogni caso anche io avrei preferito un gioco "stand-alone" come i precedenti, con un bel arco narrativo.

Pete.Bondurant
15-01-16, 15:42
So long pelatone :ciaociao:

Dyni Crippler
15-01-16, 16:04
Non mi pare che i giochi telltale o Life is strange si discostino molto da questo modello di business eh.. E successo ne hanno avuto.

In ogni caso anche io avrei preferito un gioco "stand-alone" come i precedenti, con un bel arco narrativo.

Il problema è che LIS e i giochi Telltale hanno un budget range diverso. Qui stiamo parlando di un gioco venduto a prezzo AAA, ma che ai fini pratici è un early access. Se le vendite iniziali non giustificassero la spesa non sarebbe neanche strano vedere Square staccare la spina a metà prodotto.

Eric Starbuck
15-01-16, 16:48
Bene... ci penserò eventualmente quando saranno usciti tutti gli episodi. Absolution è stato il primo della saga che ho giocato e mi è piaciuto.

Starato
15-01-16, 20:22
Il problema è che LIS e i giochi Telltale hanno un budget range diverso. Qui stiamo parlando di un gioco venduto a prezzo AAA, ma che ai fini pratici è un early access. Se le vendite iniziali non giustificassero la spesa non sarebbe neanche strano vedere Square staccare la spina a metà prodotto.

Vero che hanno un target diverso, ma sai che shitstorm verrebbe fuori se square enix facesse davvero una mossa del genere? :bua:

Shin
17-01-16, 14:31
Ci vediamo a fine anno con il gioco completo, la mossa degli episodi e'da condannare

Sent from Outer Heaven

Leorgrium
22-01-16, 17:42
Dopo Just Cause 3, anche Hitman utilizzerà le DirectX 12, Lo ha confermato lo stesso sviluppatore IO Interactive, presentando un evento dedicato nel quale spiegherà - attraverso una sessione tutorial - come il gioco andrà a integrarsi con le nuove librerie. A prescindere da tutti i dettagli tecnici che verranno forniti nell'occasione, quello che ci interessa nell'immediato è che il titolo avrà modo di beneficiare dei vantaggi già testimoniati dai test. Siamo molto curiosi di come il motore grafico Vulkan potrà sfruttare le librerie.

Kudoz
22-01-16, 23:06
Vista la dimensione del publisher ed il peso della licenza sono convinto sia solo marketing, spacchettano un gioco tripla A per lucrarci al massimo.

Necronomicon
23-01-16, 00:06
Trucchetto abbastanza bieco per mantenere le vendite digitali a prezzo pieno più a lungo. Ormai stanno sistematicamente eliminando le linee budget per "eventi sconto" che partono sempre dal prezzo pieno di uscita. Una strategia che non mi piace

Picard
24-01-16, 10:35
Ci vediamo a fine anno con il gioco completo, la mossa degli episodi e'da condannare



:sisi:

Leorgrium
05-02-16, 19:48
http://youtu.be/Q5bZZtrtwGg

McC1992
05-02-16, 20:33
Bellino il trailer, anche se non c'è traccia di giocato o di cutscenes.

michele131cl
10-03-16, 17:02
Un filmato a 360 gradi per Hitman
https://www.youtube.com/watch?v=aLeTC6MTnkI

http://adv.thegamesmachine.it/www/delivery/lg.php?bannerid=17&campaignid=3&zoneid=4&loc=http%3A%2F%2Fwww.thegamesmachine.it%2Fnews%2F3 8197%2Fun-filmato-360-gradi-lancio-hitman%2F&referer=http%3A%2F%2Fwww.thegamesmachine.it%2Fforu m%2Fin-diretta-da-thegamesmachine-it%2F5054-un-filmato-360-gradi-hitman.html&cb=fa38f26a3b



Daniele Dolce (http://www.thegamesmachine.it/author/daniele-dolce/) 10/03/2016

Square Enix ha pubblicato un nuovo video dedicato al primo episodio di Hitman, in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella giornata di domani.
Il filmato del gioco targato IO Interactive permette all’utente di modificare l’inquadratura, mostrando la scena a 360 gradi; inoltre, il video supporta risoluzioni fino ai 4K. Il video illustra alcune fasi tratte dal primo livello del gioco ambientato durante una sfilata di moda che si tiene a Parigi.



http://www.thegamesmachine.it/news/38197/un-filmato-360-gradi-lancio-hitman/

superzio
11-03-16, 05:02
se prende piede la moda marketing di fare i giochi a episodi mi sparo...

Shin
11-03-16, 08:26
Tra l'altro pare che stiano pensando anche ad una seconda stagione. Quindi uno si compra la retail o il pass e dopo escono ancora altri episodi :)

Sent from Outer Heaven

Jaqen
11-03-16, 15:39
Sigh, i bei tempi in cui un tag "action" associato ad Hitman ti avrebbe fatto dire: "scusa, ma che ti sei bevuto?" :bua:

Futura
11-03-16, 20:06
Scusate ma nelle impostazioni grafiche prima di caricare il gioco le texture le fa mettere solo base, gli altri 2 livelli non te li fa mettere, cioe' ci vogliono per forza le Directx 12 per mettere le texture al massimo??? :(

ZioYuri78R
11-03-16, 20:45
DX11 vs DX12

Zero differenze anzi, le DX12 perdono un paio di fps :bua:


https://youtu.be/Sc018BUJ44s

Oh ma voi che lo avete preso, è bello quanto Absolution o puppa?

EDIT:

http://steamcommunity.com/id/ShinjiKnox/recommended/236870/

:asd:

Kudoz
11-03-16, 23:33
In effetti le recensioni su Steam lo stanno in gran parte facendo a pezzi :bua:

Aggiungo:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/321251624520037945/809D5098FE89F294D0EB2563498C715C2FE45C6A/

:rotfl:

Shin
12-03-16, 13:29
Molte sono per l'always online, in effetti è una vaccata. Altre per le prestazioni altalenanti. Lato gameplay pare valido, si sono ispirati ad absolution. La morale e' che gli episodi uccidono i brand :) - tra l'altro hanno detto che la formula episodica avrebbe permesso di curare meglio il tutto, si è visto infatti :asd:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
12-03-16, 13:57
Ci sarà un motivo se Valve quasi dieci anni fa si è fermata al secondo episodio :asd:

Questi dev che non imparano dal SOMMO :facepalm:

Dyni Crippler
12-03-16, 14:22
Lato gameplay pare valido, si sono ispirati ad absolution.

No, è decisamente più simile a Blood Money e Contracts a parte per un paio di meccaniche come il melee. Se Parigi è come nell'alpha è un livello fantastico, e quelli di tutorial pure non sono niente male. Il problema è che in massimo due ore finisci tutto. :asd:

Futura
12-03-16, 15:34
No, è decisamente più simile a Blood Money e Contracts a parte per un paio di meccaniche come il melee. Se Parigi è come nell'alpha è un livello fantastico, e quelli di tutorial pure non sono niente male. Il problema è che in massimo due ore finisci tutto. :asd:

Si esatto, io l'ho preso ieri e l'ho gia' finito, cmq si possono sempre rifare per provare altri modi di uccidere il bersaglio, se posso dire non mi ha convinto molto come ottimizzazione, cioe' non gira proprio benissimo e ci sono spesso momenti con cali drastici di frame. Io ho un i54670 16 Gb di Ram e GTX 770, nelle opzioni le texture me le fa mettere solo a livello base, gli altri 2 livelli sono bloccati, forse bisogna avere per forza piu' di 2 Gb di Vram per metterli, si spera che venga ottimizzato un po' meglio per i prossimi episodi perche' comunque il gioco e' bello.

Necronomicon
12-03-16, 15:36
Ma i sei di Sarajevo cos'è? C'è solo su ps4 e in cosa consiste?

Daled
12-03-16, 16:39
Non possono fare peggio di absolution.....spero.

Futura
12-03-16, 18:37
Ma i sei di Sarajevo cos'è? C'è solo su ps4 e in cosa consiste?

Da gamesvillage : "Alla luce di tutto ciò risulta invece piuttosto insignificante il contratto speciale “I sei di Sarajevo” a disposizione dei soli giocatori PlayStation 4. La prima parte di questa missione, infatti, non aggiunge nulla all’offerta di Hitman presentandosi solo ed esclusivamente come un obiettivo aggiuntivo, il direttore della sicurezza, in una location, quella francese, oramai ben nota ai giocatori."

Necronomicon
14-03-16, 18:55
Su humble costa due euro in meno, ma non so se abbia tanto senso comprare ground zeroes hitman edition

Mdk
15-03-16, 09:16
No dai, il gioco è molto bello :sisi:
Parigi è una location immensa, i modi per uccidere gli obbiettivi sono infiniti (basta guardare nelle challenges/feats quanta roba c'è) e pertanto anche la rigiocabilità... però si, un solo livello al lancio è una roba veramente misera, e spero vivamente che i prossimi episodi ne contengano almeno 3-4 ciascuno :sisi:
Ottimizzazione.. con le texture lockate a low e il resto su alto è comunque un gran bel vedere, e sulla mia povera R9 270X fa comunque sempre 30-40FPS anche nelle zone piene di gente tipo intorno alla passerella, non essendo un titolo action frega poco se non ha 60FPS minimi :sisi:
Il sempre online è un ni, si può giocare offline ma non si possono usare i savegame online, e non si può modificare ad esempio il punto di inizio di una missione (non so se si può cambiare il loadout), quindi versione un po castrata ma giocabile
Per me la pecca più grossa è proprio il lancio con soli 3 livelli, di cui uno proprio tutorial grezzissimo che nessuno rigiocherà mai più di 2 volte :sisi:

Venendo a Parigi, sto cercando di capire come uccidere Viktor senza cambiarmi d'abito e senza lasciare il corpo in giro :uhm:
La tipa di sopra la stendo mentre va nel suo bagno dopo essermi infiltrato ai piani superiori ma Viktor fa sempre lo stesso giro e non trovo punti deboli per interrompere la sua routine backstage -> bar -> passerella :uhm:
Sto pensando ai fuochi d'artificio, ma poi lui va nel giardino e non ci sono posti per nasconderlo :uhm:

Shin
05-04-16, 17:00
Hitman: a rischio il rilascio mensile dei singoli episodi?



Il rilascio mensile dei singoli episodi di Hitman potrebbe essere a rischio. In un messaggio Twitter di pochi giorni fa, Io-Interactive ha rivelato come questa politica può “essere soggetta a cambiamenti”.

Olè, viva la politica episodica. Un classico direi - nel caso venisse confermata.

michele131cl
05-04-16, 21:28
Un precedente storico :look:

https://it.wikipedia.org/wiki/SiN_Episodes

Shin
05-04-16, 21:36
C'e' anche HL Episode 3 volendo :asd: E tra episode 1 e 2 erano passati chissà quanti mesi :chebotta:

Dyni Crippler
05-04-16, 21:41
Ci sono anche The Walking Dead, Life Is Strange etc. etc.
Il punto è che nel caso di Ep. 3 e Sin pagavi solo un episodio, non tutto il pacchetto. Sarebbe un suicidio a livello di immagine se non facessero tutto il gioco.

nicolas senada
05-04-16, 23:16
ma qualcuno l'ha preso sto hitman nuovo o no? :asd:

Dyni Crippler
05-04-16, 23:21
ma qualcuno l'ha preso sto hitman nuovo o no? :asd:

130k persone secondo Steamspy. Questo release model è stato un suicidio commerciale e non mi è chiaro come hanno fatto a non rendersene conto.

Necronomicon
06-04-16, 00:52
Spero non abbiano ammazzato la serie con questa mossa perché quel che c'è è molto buono.

Orfeo
11-04-16, 13:39
130k persone secondo Steamspy. Questo release model è stato un suicidio commerciale e non mi è chiaro come hanno fatto a non rendersene conto.
Classico esempio di sh che si fa ingolosire dai profitti e lo prende giustamente in culo, ben gli sta. Siamo passati dal vendere giochi incompleti per lucrare sui DLC a vendere direttamente DLC sottoforma di giochi incompleti.

Covin
12-04-16, 09:04
Ma se Hitman è perfetto per questo metodo commerciale, come sempre il giocatore si fa prendere da manie di protagonismo quando alla fine gli sviluppatori hanno dichiarato che difficilmente riusciranno a pubblicare un episodio a cadenza mensile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

luchino25
12-04-16, 12:32
Scusate la domanda nabba: c è relazione tra hitman absolution e l ultimo film dedicato all agente 47?
Anche sul fronte spoiler intendo, o sono 2 storie differenti?

Shin
12-04-16, 14:22
Non ho visto il film ma dal trailer potrei dire che è la stessa relazione che c'è tra super Mario videogame ed il film trash del 93 :asd:

Sent from Cloudy G2

Dyni Crippler
12-04-16, 14:47
Scusate la domanda nabba: c è relazione tra hitman absolution e l ultimo film dedicato all agente 47?
Anche sul fronte spoiler intendo, o sono 2 storie differenti?

Completamente scollegati.

Mdk
22-04-16, 11:52
Il 26 arriva l'update, ed è confermato sarà una sola mappa... un filino di delusione a questo punto ce l'ho, vabbè che l'ho pagato 2 spicci e non posso lamentarmi, però un gioco con 6 mappe totali, nel 2016, mi pare un filino ridicolo

nicolas senada
22-04-16, 12:46
ma non doveva uscire ad episodi durante tutto il 2016?

Shin
22-04-16, 14:27
Il 26 arriva l'update, ed è confermato sarà una sola mappa... un filino di delusione a questo punto ce l'ho, vabbè che l'ho pagato 2 spicci e non posso lamentarmi, però un gioco con 6 mappe totali, nel 2016, mi pare un filino ridicolo

In teoria non era stato detto dagli sviluppatori che ogni episodio avrebbe introdotto una singola mappa/location per volta?

Dyni Crippler
22-04-16, 14:30
In teoria non era stato detto dagli sviluppatori che ogni episodio avrebbe introdotto una singola mappa/location per volta?

Sì, l'avevano detto. Il problema è che avevano anche promesso più di una missione per mappa (e in realtà ancora sostengono di volerlo fare, hanno già detto che faranno un'altra missione per Parigi, ma a questo ritmo...).

Orfeo
22-04-16, 16:57
Dayz mi ha insegnato a non pagare mai piú prima di vedere il prodotto finito.

Mdk
27-04-16, 09:42
Beh, update 2 uscito, ed è stupendoso :sisi:
Girato per un'oretta ieri sera (4gb senza preload, evvabbè) e non ho neanche visto tutta la mappa, muy bueno

Necronomicon
29-04-16, 12:46
Sì, buono.
Dove si trova a buon prezzo il pacchetto completo?

nicolas senada
29-04-16, 14:34
mi accodo alla richiesta :look:

Necronomicon
29-04-16, 15:18
Veloce indagine mi dice: da nessuna parte :bua:

nicolas senada
29-04-16, 15:48
:bua: ma quanto è uscito finora del gioco, sia in nr. di capitoli (in rapporto ai totali)?
finora quante ore di gioco ci sono a disposizione?

sono in crisi d'astinenza da stealth :bua:

Dyni Crippler
29-04-16, 16:03
:bua: ma quanto è uscito finora del gioco, sia in nr. di capitoli (in rapporto ai totali)?
finora quante ore di gioco ci sono a disposizione?

sono in crisi d'astinenza da stealth :bua:

Sono due missioni, più due di tutorial. Quanto dura dipende da te - la durata effettiva non supera le tre-quattro ore se non hai intenzione di sbatterti più di tanto per il Silent Assassin. Insomma, non ne vale la pena per chiunque non sia fan assiduo della serie.

Necronomicon
29-04-16, 16:16
Dipende da come ti piace giocare. Se vuoi sperimentare vari metodi etc ci metti decine di ore per livello, se ti interessa ammazzare i bersagli e basta, beh, immagino non ci vorrà molto

Dyni Crippler
29-04-16, 16:17
Dipende da come ti piace giocare. Se vuoi sperimentare vari metodi etc ci metti decine di ore per livello, se ti interessa ammazzare i bersagli e basta, beh, immagino non ci vorrà molto

Ah, sicuramente, con me sfondi una porta aperta visto che ho già più di trenta ore. È anche sensato, però, che il giocatore medio al massimo cerca di ottenere il risultato migliore, il Silent Assassin/Suit Only (che in Sapienza ho raggiunto in 3-4 ore), e poi va avanti con la sua vita. :asd:

Necronomicon
29-04-16, 21:42
Comunque a guardare SteamSpy (che non so quanto sia affidabile) il gioco ha venduto pochissimo, sarà un miracolo se tengono accesi i server tra 6 mesi.

Shin
29-04-16, 22:28
Ma perchè nella mappa italiana hanno voluto usare il nome di fantasia "Sapienza"? La prima mappa non era ambientata ufficialmente a "Parigi"?

Per le vendite magari la gente aspetta il pacchetto completo - anche visti gli inconvenienti tecnici che si verificano ad ogni episodio (meno male che avrebbero lavorato meglio suddividendo il gioco in episodi).

Necronomicon
30-04-16, 00:02
Quando finiranno il gioco non sarà più una novità e la gente se ne sarà dimenticata :asd:

nicolas senada
30-04-16, 09:04
Quoto necro.... È un vero peccato, considerando il fatto che il genere stealth ha cmq un suo seguito, che di giochi ne escono pochi (sto aspettando deus ex nuovo con impazienza, lo giocherò sicuramente in stealth) e che la serie hitman ha sempre avuto un meritato buon riscontro dal pubblico

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Necronomicon
30-04-16, 13:02
Test

Edit: :bua: avevo scritto una bella disamina ma il PC non me l'ha pubblicata nel topic, dandomi più e più volte errore. Con smartphone riesco a postare :bua:

Necronomicon
30-04-16, 18:05
:asd: prima missione a Parigi, bug. La tizia al piano di sopra è ferma al balcone e non va alla sua cacchio di asta :asd:

Il gioco non è male, tuttavia non c'è una vera e propria intelligenza artificiale, è una specie di diorama in cui devi risolvere il puzzle che ti porta all'obiettivo. Il cameriere solitario facilmente aggredibile sarà sempre nello stesso punto, lo stilista che parla al telefono pure... tutti gli npc del gioco sono bloccati in una eterna attesa di spinta. Alla fine anche il giocatore sviluppa una routine con i suoi percorsi preferiti per raggiungere i bersagli. Parlando di loro, i bersagli non hanno una vera e propria routine, ma dei trigger che li spostano da una parte all'altra a seconda che si compiano determinate azioni. Sono poche le loro autonomie (giusto per far saltare qualche opportunità se ci si mette troppo)


Oh, comunque in questo topic non riesco a scrivere un messaggio se sono da pc. Da cosa dipende?

Mdk
02-05-16, 08:33
Doppione

Mdk
02-05-16, 09:05
HITMAN™
21.6 ore nelle ultime due settimane / 50 ore in totale

Considerando che siamo solo al capitolo 2 di... 6? 7?
A me piace parecchio, l'altro giorno ho fatto Sapienza in modalità no travestimenti, no farsi vedere, no uccisioni con testimoni, in un modo decisamente poco ortodosso: ho fatto cadere una stalattite in testa ad un bersaglio (conta come incidente, quindi non è ufficialmente un "cadavere" che può venire scoperto) mentre l'altro si è beccato una cannonata... conta come incidente, nel magico mondo di Hitman :sisi:
Ieri invece ho perso un paio d'ore a ripulire la casa dei 2 bersaglio, vestito in giacca e cravatta e con la fida Silverballer silenziata, senza farmi scoprire e facendo sparire tutti i cadaveri, dà molta soddisfazione :sisi:
Certo, praticamente alla fine c'erano i 2 bersagli che giravano per la loro routine scriptata nonostante tutto il resto della villa fosse sparito misteriosamente, con macchie di sangue ovunque, incluse le loro guardie del corpo ma vabbè, è bello anche questo

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/276219973946506018/EDF7A2090DB2AF0C2C4A1C87725001A8C97D0A8A/

nicolas senada
02-05-16, 10:26
bello screenshot :rullezza:

però sinceramente non mi va di pagare adesso 35€ per avere due missioncine e basta.
meglio aspettare quando ci saranno quasi tutte le missioni fuori (tipo 5 su 6/7 totali) anche perchè molto probabilmente la key sarà scesa ulteriormente di prezzo

sto giro hanno veramene cannato di brutto. spero solo che questo non porti alla morte del brand :sad:

Mdk
02-05-16, 11:09
bello screenshot :rullezza:

però sinceramente non mi va di pagare adesso 35€ per avere due missioncine e basta.
meglio aspettare quando ci saranno quasi tutte le missioni fuori (tipo 5 su 6/7 totali) anche perchè molto probabilmente la key sarà scesa ulteriormente di prezzo

sto giro hanno veramene cannato di brutto. spero solo che questo non porti alla morte del brand :sad:

Ma guarda, mai stato fan dei giochi ad episodi, ma con questo metodo sono a 50 ore di gioco e non le sento per niente, ti porta a rigiocare ogni livello in modo da sbloccare ogni possibile modalità di omicidio, vedi cose che con un paio di run non scopriresti mai, anche perchè Sapienza è veramente enorme :sisi:
E poi ci sono le escalations e i contratti elusivi (quando arrivano), ok che son sempre nelle stesse mappe ma ti costringono a cercare percorsi alternativi e cose di questo tipo
Forse a 60€ non l'avrei preso, e in ogni caso puoi ancora comprarlo a 15€ + 10€ per Sapienza se vuoi farti un'idea, ma considerando che l'ho avuto a 15$ come già detto per colpa di Amazon.com son contentissimo :sisi:

Prete che non riconosce un vivo da un morto

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/276219973946312503/DDFFEEF9EDD1DDF04BA63015DA4475A66225C191/

47 lancia la nuova moda estate 2016 italiana, e prontamente un abitante del luogo si adegua

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/276219973950168937/A6953F25991F2FFDCCB4063D477E0F0D34DA8337/

nicolas senada
02-05-16, 21:18
puoi ancora comprarlo a 15€ + 10€ per Sapienza se vuoi farti un'idea

cioè?

capisco il tuo punto di vista, hai ragione.. .però per motivi di tempo non lo rigiocherei in ogni caso :bua:

Mdk
03-05-16, 07:59
cioè?

capisco il tuo punto di vista, hai ragione.. .però per motivi di tempo non lo rigiocherei in ogni caso :bua:

Vendono ogni episodio singolarmente, quindi con 15€ prendi l'intro pack che ha tutorial + Parigi e con altri 10 (o 8? non ricordo) prendi il livello migliore per ora, che è appunto Sapienza :sisi:

Lurge
03-05-16, 19:16
ho visto qualche video della seconda missione in italia e concordo con chi non gli gusta i giochi ad episodi...
:fag:

nicolas senada
03-05-16, 19:36
Vabbè ma comprare gli episodi singoli è una follia. Già ora la key steam per il gioco completo sta sui 35€....

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Mdk
04-05-16, 08:09
Vabbè ma comprare gli episodi singoli è una follia. Già ora la key steam per il gioco completo sta sui 35€....

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Un buon prezzo per quel che offre fin'ora, IMO :sisi:
Sempre che vi piacciano gli Hitman, ovviamente

Lars_Rosenberg
04-05-16, 08:25
Questa cosa degli episodi secondo me è controproducente, non mi piace per niente.
Anche per i giochi Telltale ho sempre aspettato sempre l'uscita di tutti i capitoli.
Da un lato con Hitman c'è meno continuità, visto che non si basa sulla storia, ma comunque non invoglia a comprare.

Necronomicon
17-05-16, 09:22
:bua: venerdì è uscito l'elusive target e ovviamente l'ho letto solo stamattina quando se n'era già bello che sparito.
Trovo che mettere una modalità di gioco che permette di essere giocata solo quando pare a loro, è un po' da sbruffoni. Da quanto sarà stata giocata? Il 2% delle persone che hanno il gioco? :asd:

Mdk
17-05-16, 13:35
:bua: venerdì è uscito l'elusive target e ovviamente l'ho letto solo stamattina quando se n'era già bello che sparito.
Trovo che mettere una modalità di gioco che permette di essere giocata solo quando pare a loro, è un po' da sbruffoni. Da quanto sarà stata giocata? Il 2% delle persone che hanno il gioco? :asd:

In realtà penso tipo chiunque, alla fine l'han scritto un casino di blog, su Steam negli update del gioco, nel forum dedicato di Hitman..

Orfeo
17-05-16, 13:56
Non ho il gioco, ma mettere una modalità a giorni alterni è palesemente una puttanata megagalattica dai, inutile spiegare anche il perché....anche perché non stiamo parlando dell'evento halloween di un mmorpg. Continuano a failare su tutti i fronti, e dire che absolution era anche discreto secondo me.

Mdk
17-05-16, 15:13
Non ho il gioco, ma mettere una modalità a giorni alterni è palesemente una puttanata megagalattica dai, inutile spiegare anche il perché....anche perché non stiamo parlando dell'evento halloween di un mmorpg. Continuano a failare su tutti i fronti, e dire che absolution era anche discreto secondo me.

Non è giorni alterni, è one-shot, che è pure bello nell'ottica di "devo uccidere un tipo che passa di li una sola volta", evento a tempo e una volta ucciso (o fuggito, o morto tu) non puoi più riprovarci, the end

Dyni Crippler
17-05-16, 15:16
Io l'ho fatto. Secondo me non funziona il contrasto tra "Hai una sola chance" e "Conosci la mappa a memoria". Io l'ho seguito, ho preso la prima occasione sicura e ciaone. Non ho preso Silent Assassin, ma insomma, who cares.

Necronomicon
17-05-16, 17:52
Boh a me l'idea che ci sia un solo tentativo non dispiace, ma diamine ho pagato anche io il gioco come tutti, solo perché non ho aperto steam o hitman quel weekend non posso giocarci per niente a 'sto elusive target. Le 48 ore di tempo proprio non le capisco

Lars_Rosenberg
17-05-16, 18:54
Che cagata, dovrebbero dare un'occasione a tutti.

nicolas senada
22-08-16, 12:13
scusate se riuppo la discussione, giusto per sapere... quanti livelli sono usciti finora? dovrebbero essere 7 totali..

Dyni Crippler
22-08-16, 12:18
scusate se riuppo la discussione, giusto per sapere... quanti livelli sono usciti finora? dovrebbero essere 7 totali..

Sono quattro missioni principali, più un episodio extra con due minimissioni. Mancano ancora USA e Giappone.

nicolas senada
22-08-16, 12:23
grazie mille!
ci sono date di uscita previste per gli ultimi due livelli?
ad ora quante ore di gioco complessive ci sono all'incirca? intendo giocandolo 'normalmente' senza rifare tutti i percorsi ecc. :asd:

Dyni Crippler
22-08-16, 12:25
grazie mille!
ci sono date di uscita previste per gli ultimi due livelli?
ad ora quante ore di gioco complessive ci sono all'incirca? intendo giocandolo 'normalmente' senza rifare tutti i percorsi ecc. :asd:

Non hanno ancora annunciato niente di concreto, ma finora la schedule è stata quasi costantemente di un episodio a mese, quindi per ottobre dovrebbe aver finito.
Detto questo, se non hai intenzione di rigiocarlo molto lascia perdere. I livelli sono grandi, ma non durano più di un'ora se non cerchi di prendere silent assassin.

nicolas senada
22-08-16, 13:37
In realtà 8/10 ore totali di gioco sono perfette, non avendo tanto tempo per dedicarci :asd:
Purtroppo con questo sistema noto che le key non si sono ancora ribassate in maniera sensibile... sicuramente lo prenderò prima o poi, aspetto di vedere se ci sono ulteriori ribassi

Necronomicon
23-08-16, 05:53
Tenere alto il prezzo è l'unico senso di questo modello di distribuzione del gioco, alla fine. Io sono ancora fermo a Sapienza, non ho più toccato gli altri livelli, a questo punto aspetto escano tuttim

michele131cl
30-09-16, 15:27
https://www.youtube.com/watch?v=_8QMc62gYe4

nicolas senada
16-11-16, 10:03
chiedo venia per il reup :bua:
ogni tanto passo di qua giusto per gli aggiornamenti :asd: lo stealth è merce rara e ci tengo a giocare a questo nuovo Hitman

Dovrebbero essere usciti tutti i livelli, corretto?
E' possibile cambiare la difficoltà durante il gioco (o tra una missione e l'altra)?

Necronomicon
16-11-16, 10:08
Sì è uscito. Non so se ci siano livelli di difficoltà

Mdk
16-11-16, 12:44
Niente difficoltà, puoi solo togliere i vari ausili a schermo (mappa, opportunità, ecc)

Comunque sono a quasi 120 ore di gioco e devo ancora finire parecchia roba negli ultimi livelli, Parigi e Sapienza le ho spolpate al 100% ma dal Marocco in poi ho avuto problemi vari e ho giocato il minimo indispensabile (tipo 2-3 uccisioni diverse per ogni bersaglio e bon), ora sto facendo l'ultima missione in modalità "uccidi tutti senza mai farti scoprire", vestito da ninja e usando solo katana e shuriken, sempre divertente :sisi:

nicolas senada
16-11-16, 12:53
:asd: no, beh, se lo prendo ci gioco 'normalmente', arrivando alla fine del livello magari con qualche ricarica giusto per esplorare l area di gioco... 120 ore anche no :bua:

cmq se non ricordo male si parlava di 7 livelli, ciascuno di 1-2 ore per completarlo. giusto?

nicolas senada
16-11-16, 13:20
quindi se non ho capito male devo acquistare o
Hitman the complete first season
oppure
Hitman intro pack + upgrade pack
oppure
Hitman full experience

giusto?
https://www.instant-gaming.com/it/879-comprare-key-steam-hitman-full-experience/
mi sa che lo prendo qui, il prezzo è in linea prendendo i due pack separati

Dyni Crippler
16-11-16, 16:55
:asd: no, beh, se lo prendo ci gioco 'normalmente', arrivando alla fine del livello magari con qualche ricarica giusto per esplorare l area di gioco... 120 ore anche no :bua:

cmq se non ricordo male si parlava di 7 livelli, ciascuno di 1-2 ore per completarlo. giusto?

Sono sei missioni + le due missioni di tutorial + le missioni extra a Sapienza e Marrakesh. Se non hai intenzione di rigiocarlo non aspettarti una longevità superiore alle 8-10 ore.

gnappinox1
22-11-16, 10:03
Ciao a tutti, da accanito fan, ho preso il gioco con lo sconto su steam di qualche giorno fa ed in DX12 non funziona una ceppa, parte solo in DX11, avete avuto lo stesso problema?
Ce da considerare che il mio pc ha una AMD 280 come sk.video, quindi non è proprio potentissima, ma dovrebbe farlo girare o sbaglio? :uhm:

Necronomicon
22-11-16, 10:10
A me gira in dx12 con la stessa scheda, salvo non abbiano fatto cambiamenti negli ultimi aggiornamenti(chr non ho giocato)

nicolas senada
22-11-16, 13:09
vedo che ora tutto il gioco (full season 1) sta a 25€ scontato su Steam per altre 29 ore
direi ottimo :sbav:

EDIT: preso, vedò però che scarica tutti i file assieme e non le singole missioni ad una ad una.
mi toccherà aspettare il download completo per poter giocare almeno al prologo :facepalm:

Shin
22-11-16, 16:22
Ottimo prezzo ma ho altri due stealth da finire... ho letto invece che il gioco richiede di essere sempre connessi ad internet (ma non è un single player?), di solito è così ma se per caso manca la connessione perdo i progressi della missione in corso?!

Alien92
22-11-16, 16:24
Ho giocato ieri notte al prologo e non riuscivo a connettermi ai server, pensavo dipendesse dall'ora tarda invece anche oggi non riesco a connettermi. Altri hanno questo problema? Non vorrei dover giocare sempre offline, tanto varrebbe chiedere il refund...

gnappinox1
22-11-16, 17:53
Da me provato ieri sera funzionava, oggi non so, stasera ti potrò far sapere :sisi:

- - - Aggiornato - - -


vedo che ora tutto il gioco (full season 1) sta a 25€ scontato su Steam per altre 29 ore
direi ottimo :sbav:

EDIT: preso, vedò però che scarica tutti i file assieme e non le singole missioni ad una ad una.
mi toccherà aspettare il download completo per poter giocare almeno al prologo :facepalm:

Puoi disattivare i DLC nelle proprietà del gioco su steam, io ho fatto così, infatti ho prologo, parigi e sapienza :asd: per tipo 30 giga invece dei 60 richiesti :bua:

gnappinox1
23-11-16, 10:35
Ho risolto il problema delle directx12 aggiungendo -SKIP_LAUNCHER come parametro.
Sembra funzionare bene, ho fatto il prologo ed ho iniziato la missione di parigi.

Una curiosità, non ho capito bene quando è ambientato questo hitman, per caso tra il primo gioco ed il secondo?

Dyni Crippler
23-11-16, 17:44
Una curiosità, non ho capito bene quando è ambientato questo hitman, per caso tra il primo gioco ed il secondo?

Dopo Absolution, anche se non viene spiegato un cacchio di quello che è successo nel frattempo.

Necronomicon
23-11-16, 22:14
La storia di questo Hitman è veramente insignificante. Sarà anche perché ho giocato i livelli a distanza di settimane, ma non ha lasciato nulla la storia

nicolas senada
24-11-16, 14:43
Neanche a me parte in DX12, nel menu non è selezionabile :look:
ho una GTX960, cambia molto da DX11 a DX12?

Ho visto che c'è un target elusivo attivo per altre 23 ore circa a Parigi...
come funziona questa modalità?

Necronomicon
24-11-16, 15:52
C'è il bersaglio disponibile da uccidere una e una sola volta. Se ti ammazzano durante il tuo tentativo basta, hai Fallito

Shin
24-11-16, 17:00
Neanche a me parte in DX12, nel menu non è selezionabile :look:
ho una GTX960, cambia molto da DX11 a DX12?

La grafica è la stessa, cambia solo che AMD va meglio di Nvidia in dx12.

Orfeo
25-11-16, 02:00
ma quindi in pratica questo nuovo hitman sono tanti dlc messi assieme? non c'è una storia principale? ma io dico ma absolution (con tutti i suoi difetti di gameplay) era un giocone, ma perchè sono andati a infognarsi con sta storia degli episodi che escono a mesi di distanza :facepalm:

p.s. ha avuto successo absolution? perchè questi altrimenti son masochisti

Alien92
25-11-16, 03:09
ma quindi in pratica questo nuovo hitman sono tanti dlc messi assieme? non c'è una storia principale? ma io dico ma absolution (con tutti i suoi difetti di gameplay) era un giocone, ma perchè sono andati a infognarsi con sta storia degli episodi che escono a mesi di distanza :facepalm:

p.s. ha avuto successo absolution? perchè questi altrimenti son masochisti

Una storia principale che sta dietro agli episodi se non sbaglio dovrebbe esserci (qualcuno che l'ha giocato può confermare?).

nicolas senada
25-11-16, 08:39
L'ho iniziato giusto ieri, ho completato i due tutorial e la prima mappa (Parigi)

Si, la storia c'è, per ora sembra verrà sviluppata tramite i soliti filmati pre e post missione. Ovviamente con questo sistema non credo ne verrà fuori una trama molto articolara :asd: vabbè poco importa eh, sinceramente non ricordo nulla della trama dei titoli vecchi :bua:

Però c'è da dire che la struttura del gioco si sposa con la scelta degli 'episodi'. Absolution aveva mappe più lineari e piccole, questo Hitman 2016 invece ha mappe gigantesche e piuttosto lunghe da 'completare'. La prima mappa - Parigi - è immensa e ci sono diversi modi per completarla. Diciamo che il gioco spinge molto sula rigiocabilità sia facendo capire al giocatore che ci son tanti approcci per ciascun obiettivo, sia attraverso una marea di sfide e/o modalità competitive (che probabilmente non toccherò mai)

Intanto non mi parte la seconda missione, ho fatto la verifica integrità cache e sto riscaricando 3 file corrotti. 11 gb :facepalm:

Necronomicon
25-11-16, 11:52
Una storia principale che sta dietro agli episodi se non sbaglio dovrebbe esserci (qualcuno che l'ha giocato può confermare?).
La storia c'è ma non ha alcuno spessore e l'ho trovata trascurabile

Alien92
25-11-16, 15:44
Io le storie dei vecchi Hitman me le ricordo bene, ma c'è da dire che li ho rigiocati tutti (alcuni anche recentemente).

nicolas senada
25-11-16, 16:23
Io nessuna. Zero assoluto :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gnappinox1
28-11-16, 11:57
Personalmente gli hitman che mi sono piaciuti di più sono,
1) BloodMoney - Mi ricordo quasi tutte le missioni a memoria e la customizzazione delle armi era bellissima
2) Absolution - Per la prima volta un gioco di hitman, mi ha messo angoscia ed ansia addosso, specialmente quando si scappa dalla polizia, e la storia più bella di tutti gli altri giochi.
3) Silent assassin - E' stato il primo amore
4) Codename 47 - Troppo difficile per i miei gusti, la missione nel ristorante cinese, l'ho provata e riprovata decine di volte
5) Contracts - non pervenuto :asd:

Di questo posso dire che mi piace, per la prima volta le mappe sono così grandi che mi ci perdo dentro :bua: peccato che alcune cose sono state tolte rispetto ad Absolution ed a bloodmoney, mi manca la modalità esecuzione e la personalizzazione delle armi :sisi:

Ho finito la missione di Parigi in modo decente e mi sono lanciato verso Sapienza :asd:

Alien92
28-11-16, 13:04
A me mi rode tantissimo che me lo sono dovuto fare rimborsare perchè non riuscivo mai a collegarmi ai loro server. Quando scenderà ulteriormente di prezzo lo prendo e me lo gioco ugualmente in modalità offline.

nicolas senada
28-11-16, 13:06
impossibille connettersi ai server di HITMAN per manutenzione :facepalm: ottimo, giusto giusto in coincidenza con l ora libera in pausa pranzo
va bene che tanto si può giocare anche offline, però :facepalm:

Parigi e Sapienza sono veramente grandi e ben strutturate, nel mio peregrinare ho notato diversi approcci che potenzialmente richiederebbero altre ore di gioco :sisi:
la terza mappa non m'è piaciuta molto

cmq in effetti se non si ha intenzione di rigiocare le mappe e/o fare le sfide il gioco dura poco... apprezzo la scelta di level design fatta, ma mi son reso conto di non aver voglia di rifarle :bua:

Shin
28-11-16, 20:23
impossibille connettersi ai server di HITMAN per manutenzione :facepalm: ottimo, giusto giusto in coincidenza con l ora libera in pausa pranzo
va bene che tanto si può giocare anche offline, però :facepalm:

Parigi e Sapienza sono veramente grandi e ben strutturate, nel mio peregrinare ho notato diversi approcci che potenzialmente richiederebbero altre ore di gioco :sisi:
la terza mappa non m'è piaciuta molto

cmq in effetti se non si ha intenzione di rigiocare le mappe e/o fare le sfide il gioco dura poco... apprezzo la scelta di level design fatta, ma mi son reso conto di non aver voglia di rifarle :bua:
Ma quindi se sono offline posso giocare ugualmente alla campagna senza problemi? E se manca internet cosa succede?

From Redmi Note 3 Pro

nicolas senada
28-11-16, 20:36
Puoi giocare sua offline che online, solo che il sistema li gestisce come separati. Un salvataggio fatto in offline non lo puoi usare in online, e viceversa.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alien92
28-11-16, 20:53
Dopo essermi fatto rimborsare la prima volta ho ricomprato l'intro pack sperando (ingenuamente) di riuscire a connettermi ai server...ma niente. Soldi buttati, ma la voglia di giocare questo Hitman era talmente tanta che non ho resistito. Vabbè, quando starà a 10 euro magari compro l'upgrade pack e mi gioco anche le altre missioni offline, è molto monco così ma meglio di niente.

michele131cl
30-01-17, 18:42
https://www.youtube.com/watch?v=FIwW7EXg8LQ

Altairp
31-01-17, 09:53
Uff. Ieri mi son fatto un'ora di Hokkaido con sbloccato poco o niente e il costume da ninja.

Mamma mia quanto dolore e lacrime :bua:

Mdk
01-02-17, 13:03
Intanto il nuovo episodio bonus è stupendo, e devo ancora provare la modalità pro
Gran giocone per me, deluso per l'assenza di dual silverballer e valigetta per lo sniper ma tutto il resto è fantastico

- - - Aggiornato - - -


ma quindi in pratica questo nuovo hitman sono tanti dlc messi assieme? non c'è una storia principale? ma io dico ma absolution (con tutti i suoi difetti di gameplay) era un giocone, ma perchè sono andati a infognarsi con sta storia degli episodi che escono a mesi di distanza :facepalm:

p.s. ha avuto successo absolution? perchè questi altrimenti son masochisti

Absolution è considerato il peggior Hitman di sempre dai fan

nicolas senada
01-02-17, 13:09
nuovo episodio bonus?
di cosa si tratta? livello nuovo di pacca o livello già visto con nuovo bersaglio?

giusto per sapere, ho dovuto formattare sotto natale e non l ho più reinstallato...

Altairp
01-02-17, 13:12
nuovo episodio bonus?
di cosa si tratta? livello nuovo di pacca o livello già visto con nuovo bersaglio?

giusto per sapere, ho dovuto formattare sotto natale e non l ho più reinstallato...
Un pezzo di Sapienza, durante la campagna politica di un sindaco mafioso. Ovvio che ci sono nuove opportunità, challenges e quant'altro :sisi:

nicolas senada
01-02-17, 13:14
ma fa parte della 'trama' o è una missione stan alone?

cmq Sapienza è la mia mappa preferita del gioco, ad occhio mi pare anche la più grande e dettagliata

Altairp
01-02-17, 13:15
ma fa parte della 'trama' o è una missione stan alone?

cmq Sapienza è la mia mappa preferita del gioco, ad occhio mi pare anche la più grande e dettagliata
Tutte le missioni bonus sono 'stand alone' :sisi:

Mdk
02-02-17, 09:09
Tutte le missioni bonus sono 'stand alone' :sisi:

Però c'è un riferimento a Silvio Caruso :sisi:

Mdk
27-02-17, 17:43
Comunque a poco meno di 200 ore di gioco e finalmente ho sbloccato tutti gli achievement e tutti gli abiti (a parte uno da prendere col prossimo elusive), per me best game del 2016
E non ho neanche finito tutte le challenge ingame, veramente i soldi meglio spesi dell'anno scorso

nicolas senada
27-02-17, 17:55
A me è piaciuto, ma non così tanto da superare le 20 ore di gioco :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Altairp
27-02-17, 18:38
Comunque a poco meno di 200 ore di gioco e finalmente ho sbloccato tutti gli achievement e tutti gli abiti (a parte uno da prendere col prossimo elusive), per me best game del 2016
E non ho neanche finito tutte le challenge ingame, veramente i soldi meglio spesi dell'anno scorsoStupendo :bua:

Io sono a quasi 70 ore di gioco. Piano piano mi completo le missioni principali, poi finisco il resto :uhm:

Lars_Rosenberg
28-02-17, 12:29
200 ore :bua:
Non le ho fatte neanche con The Witcher 3 + espansioni :asd:

Mdk
28-02-17, 12:36
200 ore :bua:
Non le ho fatte neanche con The Witcher 3 + espansioni :asd:

Io probabilmente neanche in Skyrim (o forse si, che ci son tipo 100 ore non loggate in versione pre-condono) però insomma, per una roba con 6 mappe han fatto un lavoro veramente ottimo :sisi:

HITMAN™
181 hrs on record

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
110 hrs on record

The Elder Scrolls V: Skyrim
110 hrs on record

Team Fortress 2
106 hrs on record

Lars_Rosenberg
28-02-17, 13:08
Ho controllato e in realtà su TW3 ne ho fatte 211 :bua: Però comunque parliamo di un gioco molto più vasto. Di Hitman ho giocato il primo livello (ricevuto nel pack natalizio di Square Enix) e mi è piaciuto, ma diamine non ci passerei così tanto tempo :bua:
Vedendo anche i dati di vendita su SteamDB secondo me hanno toppato di brutto col sistema a episodi, perché la maggior parte degli utenti o ha preso solo l'Intro Pack, o ha rimandato l'acquisto aspettando che il gioco fosse completo, facendo perdere l'effetto new release al gioco che ora è sì completo, ma già vecchio.
Absoluton ha venduto 2,6 milioni di copie su Steam, HITMAN meno di 500k e gran parte di queste copie comprendono solo l'intro pack.

nicolas senada
28-02-17, 13:37
il gioco è indubbiamente bello e ben fatto, però ripeto...
di star lì a rifare tutte le varie possibilità girondolando per ore sempre all'interno della stessa mappa - per quanto grande essa sia - con alcuni movimenti 'base' giocoforza ripetuti anche no eh :bua:

detto questo, ovviamente è un gioco consigliato ai fan di vecchia data

von right
28-02-17, 13:48
E' uscito un pacchetto con tutti gli episodi?
A che prezzo come minimo?

nicolas senada
28-02-17, 15:05
25 euro durante le promozioni di steam, io l'ho preso a quel prezzo ancora ai primi di dicembre

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

von right
28-02-17, 15:07
Eh seh, notte.

Mdk
28-02-17, 17:08
Ho controllato e in realtà su TW3 ne ho fatte 211 :bua: Però comunque parliamo di un gioco molto più vasto. Di Hitman ho giocato il primo livello (ricevuto nel pack natalizio di Square Enix) e mi è piaciuto, ma diamine non ci passerei così tanto tempo :bua:
Vedendo anche i dati di vendita su SteamDB secondo me hanno toppato di brutto col sistema a episodi, perché la maggior parte degli utenti o ha preso solo l'Intro Pack, o ha rimandato l'acquisto aspettando che il gioco fosse completo, facendo perdere l'effetto new release al gioco che ora è sì completo, ma già vecchio.
Absoluton ha venduto 2,6 milioni di copie su Steam, HITMAN meno di 500k e gran parte di queste copie comprendono solo l'intro pack.

Beh, avendolo preso in preorder e avendo giocato ogni episodio al day one di ciascuno ti posso dire che vedere i suggerimenti della comunità presi in considerazione, i fix che ripercuotevano sui livelli precedenti e tutto il resto, più i vari bonus episodes e il regalo di natale.. :sisi:
Ho apprezzato IOI, e secondo me sviluppare il gioco a episodi ha avuto senso nell'ottica di ascoltare i fan, inoltre mi son goduto molto di più le mappe giocandole un po per volta piuttosto che in un pacco unico che sarebbe finito nel dimenticatoio dopo la prima giocata
In ogni caso Season 2 annunciata, nonostante le vendite, quindi va benone così


Eh seh, notte.

Se li merita assolutamente tutti IMO

von right
28-02-17, 17:11
Non lo metto in dubbio ma non è uno dei miei titoli preferiti, mi paice molto l'idea ma poi mi delude sempre la realizzazione.
Questo mi sembra abbastanza diverso ma 25€ sono tanti per quello che spendo in media io.

Lars_Rosenberg
28-02-17, 17:17
Beh, avendolo preso in preorder e avendo giocato ogni episodio al day one di ciascuno ti posso dire che vedere i suggerimenti della comunità presi in considerazione, i fix che ripercuotevano sui livelli precedenti e tutto il resto, più i vari bonus episodes e il regalo di natale.. :sisi:
Ho apprezzato IOI, e secondo me sviluppare il gioco a episodi ha avuto senso nell'ottica di ascoltare i fan, inoltre mi son goduto molto di più le mappe giocandole un po per volta piuttosto che in un pacco unico che sarebbe finito nel dimenticatoio dopo la prima giocata
In ogni caso Season 2 annunciata, nonostante le vendite, quindi va benone così

Se li merita assolutamente tutti IMO

Sicuramente il modello di business ha i suoi vantaggi, specialmente se permette di ascoltare i di più i giocatori, però non credo sia convenuto a livello di immagine e soprattutto introiti.
Tra l'altro in questo modo il prezzo del pacco completo cala molto più lentamente e quindi chi vuole prenderlo a meno di 10€ deve aspettare tanto.
Che a livello di qualità possa essere il migliore Hitman non fatico a crederlo, anche se il livello che ho giocato non mi ha messo molta voglia di provare diversi approcci e mi è sembrato comunque un po' troppo scriptato per farmi sentire veramente libero.

Mdk
01-03-17, 08:48
Sicuramente il modello di business ha i suoi vantaggi, specialmente se permette di ascoltare i di più i giocatori, però non credo sia convenuto a livello di immagine e soprattutto introiti.
Tra l'altro in questo modo il prezzo del pacco completo cala molto più lentamente e quindi chi vuole prenderlo a meno di 10€ deve aspettare tanto.
Che a livello di qualità possa essere il migliore Hitman non fatico a crederlo, anche se il livello che ho giocato non mi ha messo molta voglia di provare diversi approcci e mi è sembrato comunque un po' troppo scriptato per farmi sentire veramente libero.

Solo Parigi, vero?
Prima che rilasciassero Sapienza (il secondo episodio) avevo giusto finito tutte le challenge, per quanto sia scriptato c'è veramente tanta varietà di uccisioni per i 2 obbiettivi, e tra l'altro la possibilità di finire ogni livello in modalità Silent assassin + Suit only comporta anche un livello di sfida notevole, per chi vuole mettercisi... insomma, il mese di attesa tra una mappa e l'altra non passava nella noia :sisi:

Lars_Rosenberg
01-03-17, 12:55
Converrai con me però che in gioco che richiede un approccio del genere ha un target molto più di nicchia rispetto ad un Absolution o anche solo un Blood Money che probabilmente rimane l'episodio meglio bilanciato della saga.

Sul livello di sfida niente da dire, è veramente impegnativo.

nicolas senada
01-03-17, 13:10
Tutto dipende da quanto uno ha voglia di rigiocarlo.....
Ripeto, una run dei livelli, magari giocata con calma e ricaricando spesso, porta via 3 4 orette per mappa

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mdk
02-03-17, 09:17
Tutto dipende da quanto uno ha voglia di rigiocarlo.....
Ripeto, una run dei livelli, magari giocata con calma e ricaricando spesso, porta via 3 4 orette per mappa

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

In 4 ore faccio le run dove uccido tutti in modalità silenziosa :look:
Ieri invece ho fatto Hokkaido solo con armi non silenziate, uccidendo ogni NPC, molto tattico, sempre divertente :sisi:

nicolas senada
02-03-17, 10:08
In 4 ore faccio le run dove uccido tutti in modalità silenziosa :look:
Ieri invece ho fatto Hokkaido solo con armi non silenziate, uccidendo ogni NPC, molto tattico, sempre divertente :sisi:
Eh ma allora non è il gioco ad essere uber, sei tu ad essere fissato con questo nuovo hitman :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Dyni Crippler
03-03-17, 19:46
Solo Parigi, vero?
Prima che rilasciassero Sapienza (il secondo episodio) avevo giusto finito tutte le challenge, per quanto sia scriptato c'è veramente tanta varietà di uccisioni per i 2 obbiettivi, e tra l'altro la possibilità di finire ogni livello in modalità Silent assassin + Suit only comporta anche un livello di sfida notevole, per chi vuole mettercisi... insomma, il mese di attesa tra una mappa e l'altra non passava nella noia :sisi:


Converrai con me però che in gioco che richiede un approccio del genere ha un target molto più di nicchia rispetto ad un Absolution o anche solo un Blood Money che probabilmente rimane l'episodio meglio bilanciato della saga.

Sul livello di sfida niente da dire, è veramente impegnativo.

Que?
SA/SO in questo gioco è reso incredibilmente facile. Anche con regole custom come non fare KO è possibile piallare due bersagli nell'arco di trenta secondi (proof (https://www.youtube.com/watch?v=7Y2QQVmw5II)). A Professional è reso più difficile dall'avere ventimila NPC in mezzo alle scatole, ma per il resto il gioco è così abusabile che definirlo "impegnativo" è un insulto agli unici capitoli effettivamente impegnativi della serie, cioè Silent Assassin e Contracts.
Resta il miglior gioco della serie, ma di certo non per la difficoltà.

Mdk
04-03-17, 10:08
Que?
SA/SO in questo gioco è reso incredibilmente facile. Anche con regole custom come non fare KO è possibile piallare due bersagli nell'arco di trenta secondi (proof (https://www.youtube.com/watch?v=7Y2QQVmw5II)). A Professional è reso più difficile dall'avere ventimila NPC in mezzo alle scatole, ma per il resto il gioco è così abusabile che definirlo "impegnativo" è un insulto agli unici capitoli effettivamente impegnativi della serie, cioè Silent Assassin e Contracts.
Resta il miglior gioco della serie, ma di certo non per la difficoltà.

Oddio, quelli prima era exploitabili quanto questo in realtà (vedi video di un tizio che finisce "A new life" tirando solo una moneta contro il lucernario della piscina o chi finisce il livello del matrimonio redneck sparando attraverso le porte in punti e con timing precisi), diciamo che qui c'è qualcosa che facilità fin troppo (estintore su tutti) ma comunque non è proprio banale il SO/SA in molti livelli

Necronomicon
04-03-17, 11:01
La difficoltà maggiore, secondo me, sta nel memorizzare le cose. Che richiede almeno tre quattro run di ogni livello

Dyni Crippler
04-03-17, 13:34
Oddio, quelli prima era exploitabili quanto questo in realtà (vedi video di un tizio che finisce "A new life" tirando solo una moneta contro il lucernario della piscina o chi finisce il livello del matrimonio redneck sparando attraverso le porte in punti e con timing precisi), diciamo che qui c'è qualcosa che facilità fin troppo (estintore su tutti) ma comunque non è proprio banale il SO/SA in molti livelli

Nei vecchi dovevi esploitare regole del gioco, tipo che il trespassing non causava testimoni, che rendeva mooolto meno banale fare SA, sopratutto considerando che pre-Blood Money le regole per il SA sono molto diverse.. Qui ci sono decine di modi possibili per far fuori i bersagli perchè le regole sono di manica larghissima - posso suggerirti almeno tre metodi per ogni bersaglio che rispettano le regole del SA/SO.
Non sto dicendo necessariamente che è un male, semplicemente che è l'opposto di difficile. Nella mia prima run di Marrakesh ho fatto SA per sbaglio, e sono il tipo che alla prima run non si fa problemi a uccidere qualcuno se necessario.

michele131cl
17-03-17, 17:52
https://www.youtube.com/watch?v=y6hgVlJpxDM

Necronomicon
20-03-17, 11:55
Speravo la smettessero, ogni volta che creano un elusive target c'è un giga e mezzo di roba da scaricare ed il bello è che uscendo gli elusive il weekend, non li gioco mai. Ormai la cartella di gioco pesa 65GB

Necronomicon
11-05-17, 11:28
Il successo della formula episodica di Hitman: Square Enix vuole vendere IO interactive

Altairp
11-05-17, 11:30
Ho letto. Square Enix caga su Deus Ex e ora manda in casino IO :rotfl:

Ecco the Windfish
11-05-17, 11:35
Ho letto. Square Enix caga su Deus Ex e ora manda in casino IO :rotfl:

Stanno cercando qualcuno che si acquisti IO. Non credo che vada a vuoto ma temo che questo interromperà la serie di Hitman iniziata l'anno scorso e questo sarebbe un grosso guaio! :(

Necronomicon
11-05-17, 11:49
Più che altro, dipende se vende solamente lo studio o anche le IP ad esso collegate.
Perché se vende solo lo studio :bua:

Lars_Rosenberg
11-05-17, 11:50
Questa cosa degli episodi è una cagata e si sapeva fin dall'inizio, non ci voleva un genio del marketing per capirlo.
Mi autoquoto per ribadire i numeri.



Vedendo anche i dati di vendita su SteamDB secondo me hanno toppato di brutto col sistema a episodi, perché la maggior parte degli utenti o ha preso solo l'Intro Pack, o ha rimandato l'acquisto aspettando che il gioco fosse completo, facendo perdere l'effetto new release al gioco che ora è sì completo, ma già vecchio.
Absoluton ha venduto 2,6 milioni di copie su Steam, HITMAN meno di 500k e gran parte di queste copie comprendono solo l'intro pack.

Per la cronaca ora siamo a 630k copie circa.

Se col prossimo Hitman tornano alla formula classica vendono almeno 2 milioni facili (contando solo Steam)... in realtà IO Interactive potrebbe essere un ottimo investimento, ci organizziamo per una colletta? :asd:


Più che altro, dipende se vende solamente lo studio o anche le IP ad esso collegate.
Perché se vende solo lo studio :bua:

Lo studio senza l'IP Hitman cosa vale? :bua:

Altairp
11-05-17, 12:11
Sono piuttosto sicuro che l'IP di Hitman è nelle mani di Square Enix.
Quindi viene venduto solo IO Interactive.

nicolas senada
11-05-17, 12:20
Azz solo 630k copie? :cattivo:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-05-17, 12:32
Sono piuttosto sicuro che l'IP di Hitman è nelle mani di Square Enix.
Quindi viene venduto solo IO Interactive.

Vorrà dire che il loro prossimo gioco si chiamerà Hotman: Codename 37 :asd:

Altairp
11-05-17, 12:49
E Hitman diventerà un FPS con base building :sisi:

Lars_Rosenberg
11-05-17, 12:53
Un bel fps multiplayer, Hitman: Arena :asd:

Daled
11-05-17, 14:31
La square inizia a cagare fuori dal vaso fra Deus Ex e questo :facepalm:

Lars_Rosenberg
11-05-17, 14:33
Che poi è colpa loro se non sanno fare marketing, i giochi sono entrambi eccellenti.

Ecco the Windfish
11-05-17, 16:02
Sono piuttosto sicuro che l'IP di Hitman è nelle mani di Square Enix.
Quindi viene venduto solo IO Interactive.

Ma anche se mandassero avanti la seconda stagione (cosa di cui dubito fortemente) non sarebbe la stessa cosa. Hitman è indissolubilmente opera di IO, non credo neanche che ci possa essere qualcuno disposto a reinvestire sul progetto se è andato così male l'anno scorso.

Peccato perché si trattava di un vero capolavoro.

von right
11-05-17, 16:09
Ma è uscito un pack che contiene tutto?

nicolas senada
11-05-17, 16:47
dici tutto il gioco? certamente, ancora in autunno...

Orfeo
11-05-17, 17:10
Ma io dico: absolution con tutti i suoi difetti, era un signor gioco, certo non era come i primi, ma you know, console. Ma chi cazzo gliel'ha fatto fare di tirare fuori una merda del genere a mini episodi, senza trama???

Necronomicon
11-05-17, 17:27
È un bel gioco, il miglior Hitman da Blood Money.

Ecco the Windfish
11-05-17, 17:27
Ma è uscito un pack che contiene tutto?

Si questo gennaio, pure in versione retail se si vuole.


Ma io dico: absolution con tutti i suoi difetti, era un signor gioco, certo non era come i primi, ma you know, console. Ma chi cazzo gliel'ha fatto fare di tirare fuori una merda del genere a mini episodi, senza trama???

Prima di tutto non erano "mini" episodi, erano missioni intere dalla longevità e rigiocabilità molto alta. Secondo la trama c'è, semplicemente è meno incentrato su di essa come negli Hitman classici.

Comunque ora è possibile comprare tutto in un'unica soluzione quindi è come se fosse un gioco intero, manco te ne accorgi che le missioni sono uscite in momenti diversi.


È un bel gioco, il miglior Hitman da Blood Money.

Concordo.

Altairp
11-05-17, 18:01
Ma io dico: absolution con tutti i suoi difetti, era un signor gioco, certo non era come i primi, ma you know, console. Ma chi cazzo gliel'ha fatto fare di tirare fuori una merda del genere a mini episodi, senza trama???

Va che questi mini episodi, nonostante non sono stati ricevuti caldamente, sono molto, molto fighi.

Questo Hitman caga in testa ad Absolution in quanto a libertà e sandbox, eh. L'unica pecca è che han deciso di rilasciar tutto ad episodi :solo:

nicolas senada
11-05-17, 19:07
Confermo pure io la bontà dell impianto di gioco e soprattutto mappe enormi e ben pensate.

Le uniche pecche sono la trama impalpabile (anche se giocato tutto di fila) e la longevita ridotta se non si fanno le seconde run

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ecco the Windfish
12-05-17, 10:43
Confermo pure io la bontà dell impianto di gioco e soprattutto mappe enormi e ben pensate.

Le uniche pecche sono la trama impalpabile (anche se giocato tutto di fila) e la longevita ridotta se non si fanno le seconde run

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Come si fa a non fare seconde run? :)

nicolas senada
12-05-17, 17:02
Come si fa a non fare seconde run? :)
Mah forse perché non è un capolavoro ma un ottimo gioco :asd:
Cmq pure io non sono molto portato per le seconde run, ne ho fatte veramente poche (hl, hl2 con episodi, thief trilogia, quake 2, rtcw, mgs i primi tre e qualche altro che ora non ricordo)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Altairp
12-05-17, 17:09
Le seconde run dovrebbero essere fatte per provare nuovi omicidi, più che per la storia. Poi vabbè, ognuno ha i propri gusti.

Per dire, mi sono mangiato Parigi e Sapienza, ma la mappa di Colorado l'ho fatta pochissime volte perchè la trovo noiosetta :asd:

Ecco the Windfish
12-05-17, 17:12
Mah forse perché non è un capolavoro ma un ottimo gioco :asd:
Cmq pure io non sono molto portato per le seconde run, ne ho fatte veramente poche (hl, hl2 con episodi, thief trilogia, quake 2, rtcw, mgs i primi tre e qualche altro che ora non ricordo)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io sono arrivato a 40 ore solo con le prime due missioni! Ora ho passato le 100 ore e non ho ancora affrontato l'ultima missione e portato a termine la quantità enorme di contenuti extra. Ti propone una tale varietà di approcci e sfide che non puoi esaurire tutto in una sessione sola. è un gioco che continua metterti alla prova continuamente. L'essenza di Hitman (la saga) non è mai stata in giocare per godersi una storia (a parte absolution quando mai l'hanno curata?) ma quella di pianificare diverse strategie e approcci in modo da costruirsi la propria partita.

Chi pensa che duri poco dovrebbe provare a sbloccare la modalità difficile per ogni missione, sembra di giocare ad una missione completamente diversa, è quasi sorprendete.

nicolas senada
12-05-17, 17:21
Vero che la storia non è nulla di che, cmq penso vada molto a gusti personali.

Personalmente, non ho voglia di rifare certe sequenze di movimenti.. Perché se è vero che gli approci sono tanti, il gioco è cmq molto scriptato e spesso tocca impararle a memoria. A pensarci bene, non c'è proprio spazio per l improvvisazione.

Cmq le mie son tutte 'critiche' superficiali, dato che il gioco mi è piaciuto abbastanza :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ecco the Windfish
12-05-17, 18:16
Vero che la storia non è nulla di che, cmq penso vada molto a gusti personali.

Personalmente, non ho voglia di rifare certe sequenze di movimenti.. Perché se è vero che gli approci sono tanti, il gioco è cmq molto scriptato e spesso tocca impararle a memoria. A pensarci bene, non c'è proprio spazio per l improvvisazione.

Cmq le mie son tutte 'critiche' superficiali, dato che il gioco mi è piaciuto abbastanza :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spazio per l'improvvisazione ce ne è molto, bisogna solo studiarsi bene la mappa. Basta scorrere un attimo tutte le sfide o provare qualche contratto escalation per capire la mole di cose che si possono fare in una mappa sola.

von right
13-05-17, 00:23
Il pacco completo cmq si chiama "season one" o "first season", una cosa del genere...quindi son fiduciosi di farne un'altra :asd:
Cmq il pacco completo costa ancora un botto...

nicolas senada
13-05-17, 08:10
Io avevo speso 25€ ai primi di dicembre

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Altairp
13-05-17, 09:07
La 'Season One' era stata completata prima di questa notizia, però.

Quindi, se nessuno compra IOI, è probabile che non si vedrà una Season Two.

Ecco the Windfish
15-05-17, 11:04
La seconda stagione la stavano proprio sviluppando. A questo punto penso che "se va bene" forse qualche contenuto arriva ma non sono troppo fiducioso! :(

nicolas senada
15-05-17, 12:10
speriamo bene... già gli stealth sono merce rara, se perdiamo pure hitman per strada :cattivo:

ZioYuri78R
20-06-17, 17:36
Ormai sapete che IO Interactive è diventata indipendente e si è pure tenuta l'ip di Hitman, prima mossa ufficiale dello studio è rilasciare la prima location aggratis a mo di demo, more info here
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/83609/hitman-io-interactive-square-enix/

video per i più pigri


https://www.youtube.com/watch?v=YSI7dejM2ok

Corro a scaricar :pippotto:

nicolas senada
20-06-17, 18:00
credo siano solo i due tutorial :asd:
una merda insomma :asd:

il resto del gioco invece è veramente ottimo :sisi:

falco23
20-06-17, 18:40
E' già disponibile questa missione free? Su steam non la trovo :uhm:

ZioYuri78R
20-06-17, 19:13
credo siano solo i due tutorial :asd:
una merda insomma :asd:

il resto del gioco invece è veramente ottimo :sisi:

aggratis :smugranking:


E' già disponibile questa missione free? Su steam non la trovo :uhm:

Si, in basso a destra c'è il pulsante "download demo", son 6 giga :sisi:

Netherlander
20-06-17, 20:35
non lo trovavo nemmeno io, il tasto sembra più in basso di dove di solito mettono quello per le demo :uhm:

Ecco the Windfish
21-06-17, 09:17
Però mi ha scaricato un aggiornamento anche abbastanza "importante", hanno aggiunto anche altro a chi possiede già tutto il gioco?

Necronomicon
21-06-17, 09:44
Però mi ha scaricato un aggiornamento anche abbastanza "importante", hanno aggiunto anche altro a chi possiede già tutto il gioco?
Scarica sempre aggiornamenti. Penso avrò ormai una cartella di 100Gb :asd:

Altairp
21-06-17, 10:34
https://hitman.com/it/updates/june-update-release-notes#

falco23
21-06-17, 10:40
Hanno rimosso anche Denuvo se non sbaglio

von right
18-07-17, 10:55
Ho provato la demo gratuita ed onestamente non mi ha preso :uhm:
Tecnicamente molto bello, interessanti le varie possibilità di approccio che offre.
Ma.
Mi pare troppo semplice, so che si possono togliere gli aiuti ma poi di contro devi andare a culo o quasi :bua:
L'interfaccia dei menù poi cos'è?
E' una cosa inguardabile, non si capisce un cazzo...sono andato alle sfide ed ancora non ho capito come funziona :pippotto:
Anche in game i menù sono il top in quanto a confusione, mai visto nulla del genere, notevole :pippotto:
Poi boh, almeno le missioni del demo mi sembrano poco ispirate, alcune "soluzioni" le trovo troppo sui binari o "assurde" (tipo quella di far partire il sedile eiettabile... :facepalm: ).
Probabilmente sono io che non approccio il titolo nel modo giusto ma mi annoia come la serie Sniper Elite (che tecnicamente mi piace ma mi annoia diventando una lunga sequenza di headshot e poco altro).

nicolas senada
18-07-17, 12:01
la Demo gratuita se non sbaglio sono solo i due tutorial, che servono solo per prendere confidenza con l interfaccia e capire come 'leggere' gli elementi della mappa.
Si tratta cmq di uno stanzone piccolissimo, non confrontabile con le sei mappe del gioco che sono enormi

EDIT: se ti son piaciuti gli hitman vecchi, allora vai tranquilo... se non ti son piaciuti, lascia stare in partenza :bua:

von right
18-07-17, 13:06
Le prima due sono la stanza di prova (bellissima l'ambientazione realizzata coi pannelli e gli attori :asd: ) ed una missione (quella nella base militare) :uhm:
Le altre sono a respiro molto più ampio?

A me piacque moltissimo il primo poi gli altri non mi presero soprattutto per la limitatezza delle opzioni (ma erano anche altri tempi).
Absolution invece ce l'ho, l'ho fatto aprtire (al tempo) ma scattava troppo e già le prime missioni mi pareva che fosse più un quick time event per cambiare i vestiti che altro :uhm:

Necronomicon
19-07-17, 07:32
Sì, il demo non ti mostra nulla. Il gioco è bello, è stato un fallimento il metodo di distribuzione, secondo me, ma sul gioco nulla da dire

von right
19-07-17, 07:39
Allora vedo di trovare qualche sconto, magari per un singolo capitolo da provare :sisi:

nicolas senada
19-07-17, 07:44
Le altre sono a respiro molto più ampio?

le mappe del gioco sono 6, ma sono enormi a dir poco :bua:

rispetto ai precedenti cambia che i livelli, essendo dei giganteschi hub, offrono molte più possibilità/strade per raggiungere gli obiettivi

quello che non è sostanzialmente cambiato è la giocabilità di base, con la classica impostazione alla 'quick-time event' e/o con la necessità di indovinare la sequenza 'scriptata' di comportamenti decisa dai programmatori.
Alla stregua dei titoli precedenti, non aspettarti uno stealth 'libero' :asd: (alla maniera dei Thief vecchi)

Ecco the Windfish
25-07-17, 09:37
Ho provato la demo gratuita ed onestamente non mi ha preso :uhm:
Tecnicamente molto bello, interessanti le varie possibilità di approccio che offre.
Ma.
Mi pare troppo semplice, so che si possono togliere gli aiuti ma poi di contro devi andare a culo o quasi :bua:
L'interfaccia dei menù poi cos'è?
E' una cosa inguardabile, non si capisce un cazzo...sono andato alle sfide ed ancora non ho capito come funziona :pippotto:
Anche in game i menù sono il top in quanto a confusione, mai visto nulla del genere, notevole :pippotto:
Poi boh, almeno le missioni del demo mi sembrano poco ispirate, alcune "soluzioni" le trovo troppo sui binari o "assurde" (tipo quella di far partire il sedile eiettabile... :facepalm: ).
Probabilmente sono io che non approccio il titolo nel modo giusto ma mi annoia come la serie Sniper Elite (che tecnicamente mi piace ma mi annoia diventando una lunga sequenza di headshot e poco altro).

Rispondi a una domanda: Ti piace la saga di Hitman?

von right
25-07-17, 10:20
A me piacque moltissimo il primo poi gli altri non mi presero soprattutto per la limitatezza delle opzioni (ma erano anche altri tempi).
Absolution invece ce l'ho, l'ho fatto partire (al tempo) ma scattava troppo e già le prime missioni mi pareva che fosse più un quick time event per cambiare i vestiti che altro :uhm:

This ^

Leorgrium
24-10-17, 14:39
Goty in arrivo il 7 novembre


https://www.youtube.com/watch?v=ODUIa831DXk

von right
24-10-17, 15:10
Ecco, questo appena lo scontano lo prendo :sisi:

falco23
24-10-17, 15:53
Peccato che sarà la scusa per riportare il prezzo pieno a 60€ :bua:

Edit: oddio, vedo che i nuovi contenuti saranno abbastanza corposi per poter parlare di semplice "scusa"... il risultato però sarà comuqnue quello :bua:
https://www.ioi.dk/hitman-goty-edition-announcement/

Altairp
24-10-17, 16:28
Immagino che il prezzo andrà comunque a favore del prossimo capitolo.

IoI è indipendente adesso. Dovranno pur finanziarsi in qualche modo :bua:

nicolas senada
24-10-17, 16:51
se penso che ho giocato la S01 tipo un anno fa :asd:
cmq per chi possiede già il gioco completo è possibile prendere solo la campagna nuova (4 missioni :sbav: ) senza dover ricomprare tutto di nuovo? :asd:

Altairp
24-10-17, 18:36
se penso che ho giocato la S01 tipo un anno fa :asd:
cmq per chi possiede già il gioco completo è possibile prendere solo la campagna nuova (4 missioni :sbav: ) senza dover ricomprare tutto di nuovo? :asd:Yes. Per 20 paperdollari puoi fare l'upgrade.

Orfeo
25-10-17, 00:03
Imho preferivo livelli più piccoli ma in numero maggiore, 6 mappe sono davvero poche, ok il fattore rigiocabilità altissimo le mille mila sfide etc. ma rispetto ai primi giochi e ad absolution rimane un gioco che si finisce in 5-6 ore. Prenderò la S1 quando sarà sotto i 10€.

Ecco the Windfish
25-10-17, 08:35
Imho preferivo livelli più piccoli ma in numero maggiore, 6 mappe sono davvero poche, ok il fattore rigiocabilità altissimo le mille mila sfide etc. ma rispetto ai primi giochi e ad absolution rimane un gioco che si finisce in 5-6 ore. Prenderò la S1 quando sarà sotto i 10€.

Il fatto è che in questo nuovo Hitman non c'è più il concetto di "finire" un gioco.

Su questo gioco steam mi segnala 117 ore, non penso di aver MAI speso così tanto tempo per un Hitman!

Necronomicon
25-10-17, 08:51
20 euro sono tantini, per l'upgrade, francamente. Anche perché già l'ho pagato 40 euro per dar loro fiducia.
E da quel che ho capito saranno missioni sulle mappe già esistenti. Meh

nicolas senada
25-10-17, 09:35
20 euro sono tantini, per l'upgrade, francamente. Anche perché già l'ho pagato 40 euro per dar loro fiducia.
E da quel che ho capito saranno missioni sulle mappe già esistenti. Meh

quoto al 100%, specie considerando che spesi credo sui 20-25€ per la stagione completa circa un annetto fa :bua:

quoto anche Ecco, in effetti la S01 punta molto sulla rigiocabilità... è anche vero che, con un approccio ragionato (quindi tagliando fuori gli estremi di fare la corsa per il livello o di raggiungere ogni punto della mappa) ogni livello porta via almeno tre orette buone di gioco.
Ognuno è libero di spedere i propri dindini come meglio preferisce, io non sono affatto portato alle seconde run :bua: ho fatto una sola run, qualche sfida alla fine, il tutto mi pare per un totale di 20 ore scarse e non mi sono pentito dell'acquisto, anzi è stato un gran bel 'ritorno' nel franchise :sisi:

Orfeo
26-10-17, 13:23
https://i.imgur.com/4Thv7nR_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium

Altairp
26-10-17, 21:49
https://i.imgur.com/EXPv5Dn.jpgFix :fag:

Altairp
04-11-17, 16:41
Dettagli della GOTY:

https://www.ioi.dk/hitman-goty-release-notes/

Leorgrium
07-06-18, 18:10
https://www.youtube.com/watch?v=YD1ttZ-JRP0

michele131cl
05-09-18, 17:26
https://www.youtube.com/watch?v=Mo-GPxaunuQ

michele131cl
08-12-20, 19:03
Hitman 3


https://www.youtube.com/watch?v=pIrNz7v4xrc

Mike
23-01-21, 12:27
L'ho preso l'altro ieri, intanto mi gioco questo,poi vedrò di recuperare gli altri 2 capitoli che sono super scontati.
Ho giocato i primi 3 livelli, ovvero Dubai,Dartmor e Berlino (che in realtà è una discoteca nella foresta).
Dubai bellina,
Dartmor è un livello che mi è piaciuto moltissimo. Ha una storyline da detective nel caso si decida di "impersonarlo": anche se molto guidata l'ho trovata molto carina come trovata.
L'unica cosa che non è mi è piaciuta troppo,ma questo dipende da scelte personali è che i primi 2 bersagli li ho fatti fuori nello stesso modo,ovvero buttandoli giu dal balcone. Scelta davvero troppo "facile" secondo me. (le guardie assenti in entrambe le situazioni e a pochi metri dal loro bersaglio da difendere. .

Comunque mi sta piacendo molto.

benvelor
25-01-21, 11:21
io ho preso il primo della trilogia, giocai la demo nel 2017

Pete.Bondurant
25-01-21, 18:29
Ne leggo in giro un gran bene.
Alla fine il gameplay sempre quello è in tutti e tre i capitoli, la differenza la fanno le mappe e pare che a questo giro ne abbiano infilato tre tra le migliori della trilogia (uk, Berlino e Cina).
Sto resistendo alla tentazione di comprarlo su Stadia perché per fine febbraio dovrebbe arrivarmi la ps5 e non avrei un casso giocarci sennò :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
25-01-21, 18:40
Non penso giri con la configurazione del primo, sennò lo comprerei ai primi saldi assieme al due per giocare a tutti e 3

nicolas senada
25-01-21, 19:06
Quindi è il solito more of the same?
Non che la cosa sia un male, beninteso :asd:

Lars_Rosenberg
25-01-21, 20:00
Quindi è il solito more of the same?
Non che la cosa sia un male, beninteso :asd:

Hitman quello è. Quando hanno provato a cambiare formula è uscito Absolution, che a me è anche piaciuto, ma ha deluso la fanbase.

Necronomicon
25-01-21, 23:41
Non nascondiamoci dietro un dito, con 7 livelli circa per gioco, Hitman 1, 2 e 3 fanno finalmente un gioco unico.

von right
26-01-21, 08:52
Potrei anche essere d'accordo ma resta una cagata.
Ogni livello ha tanti di quegli approcci ed è rigiocabile tante di quelle volte da poter impegnare per decine di ore da solo, ma anche solo giocando cercando di non farsi scoprire ci si impiega un bel pò.
Per tacer delle varie missioni secondarie e delle cose da trovare.
Se poi, come a me, te ne frega di rigiocarlo 1000 volte o provare tutto ci sta che 7 livelli per te siano pochi ma non cambia il fatto che il gioco non sono solo 7 missioni da fare in sequenza.
Questo è hitman attualmente, se non ti sta bene devi cercare altro.

Pete.Bondurant
26-01-21, 13:43
Potrei anche essere d'accordo ma resta una cagata.
Ogni livello ha tanti di quegli approcci ed è rigiocabile tante di quelle volte da poter impegnare per decine di ore da solo, ma anche solo giocando cercando di non farsi scoprire ci si impiega un bel pò.
Per tacer delle varie missioni secondarie e delle cose da trovare.
Se poi, come a me, te ne frega di rigiocarlo 1000 volte o provare tutto ci sta che 7 livelli per te siano pochi ma non cambia il fatto che il gioco non sono solo 7 missioni da fare in sequenza.
Questo è hitman attualmente, se non ti sta bene devi cercare altro.This.
Sono dell'idea che abbiano sbagliato ad abbandonare la formula a episodi visto che incentivava a sviscerare ogni livello.
Tra storie predefinite, improvvisazioni, caccia a punteggi alti, escalation, elusive target e missioni della comunità su ogni mappa ci puoi passare una vita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mike
26-01-21, 14:50
Non capisco cosa impedisca di farlo comunque ? Io terminata la modalità campagna tornerò sui livelli completati chissà quante volte. Anche perchè finite le missioni sblocchi tipo il 15% del livello. Anche se la formula episodica è stata abbandonata, il gioco ti stimola a tornare sui livelli già completati.

Lars_Rosenberg
26-01-21, 15:45
La formula episodica è stata un disastro totale a livello di vendite.
Se l'avessero mantenuta probabilmente oggi IOI non esisterebbe più.

von right
26-01-21, 17:14
Secondo me han fatto bene a toglierla.
Non aggiungeva nulla, anzi.
A me che non interessa rigiocare la stessa mappa più volte cor cavolo che ti prendo l'episodio, aspetto la "complete" e magari scontata :asd:
Chi invece vuole rigiocare le mappe può farlo in entrambi i casi.
L'unica differenza è che con gli episodi si può rilasciare prima il gioco ma come si è visto il gioco non vale la candela.

michele131cl
11-07-22, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=MfdGaNBDnBQ

PCMaster
21-08-22, 11:55
È normale che quando inizio la missione sono già mostrate tutte le sfide,imprese, ecc...possibili?

Ataru Moroboshi
21-08-22, 12:20
È normale che quando inizio la missione sono già mostrate tutte le sfide,imprese, ecc...possibili?

Sfide e imprese mi sembra che vengano mostrate sempre. Le Storie vengono nascoste solo se giochi alla difficoltà più alta.

PCMaster
21-08-22, 13:08
Ah ok, grazie. :ok:

Absint
30-08-22, 15:50
Quindi oggi se compro Hitman 3 compro tutto? S'e' capita sta cosa finalmente?

Se guardo su Steam ho:

https://i.postimg.cc/1z7dH1Q6/image.png

Se guardo sullo store di Steam vedo:

https://i.postimg.cc/3J9FpC70/image.png


Cosa CASPITA devo comprare per giocare tutte le missioni "storia" dalla prima all'ultima ?
(non interessano corollari, voglio solo giocare da prima a ultima tutte le missioni seguendo la storia e arrivare alla fine e dire "ok finita la trilogia di Hitman, ciao" )

Ataru Moroboshi
30-08-22, 15:58
Quindi oggi se compro Hitman 3 compro tutto? S'e' capita sta cosa finalmente?

Cosa CASPITA devo comprare per giocare tutte le missioni "storia" dalla prima all'ultima ?
(non interessano corollari, voglio solo giocare da prima a ultima tutte le missioni seguendo la storia e arrivare alla fine e dire "ok finita la trilogia di Hitman, ciao" )

Per giocare tutta la serie partendo dal primo Hitman, penso che tu debba comprare Hitman Trilogy. Con Hitman 3 Standard o Deluxe prendi solo il terzo episodio, con o senza DLC.
In ogni caso, Hitman Trilogy è sul Game Pass, 1 euro e passa la paura

Absint
30-08-22, 16:02
Per giocare tutta la serie partendo dal primo Hitman, penso che tu debba comprare Hitman Trilogy. Con Hitman 3 Standard o Deluxe prendi solo il terzo episodio, con o senza DLC.
In ogni caso, Hitman Trilogy è sul Game Pass, 1 euro e passa la paura

Si infatti sto pensando di giocarlo su gamepass e fine... mi scoccia giusto un po' doverlo giocare da pc, ma in realta' a pensarci bene il mouse e' piuttosto fondamentale con Hitman.

Ok affare fatto, lo gioco la´ e fanculo, grazie

nicolas senada
30-08-22, 16:03
ma che cazz :bua:

premesso che non ci metto la mano sul fuoco :bua: io direi la Trilogy da 40 euro
https://store.steampowered.com/sub/672746/

Se non ricordo male sono 6 mappe per stagione (tutorial iniziale escluso), quindi dovrebbero essere 18 mappe complessive

La fuffa aggiuntiva (missioni a tempo, cecchino, ecc) fai benissimo a lasciarla perdere, giÃ* le mappe base della storia se ti metti a rigiocarle ti porteranno via fin troppo tempo :asd:

PCMaster
30-08-22, 16:39
Boh, io sto giocando la trilogy con il gamepass in questi giorni, credo sia incluso anche un dlc dell'1 o qualcosa del genere (mi fa giocare altre due missioni a sapienza idol e del sindaco mi pare).

Lars_Rosenberg
30-08-22, 18:27
Si infatti sto pensando di giocarlo su gamepass e fine... mi scoccia giusto un po' doverlo giocare da pc, ma in realta' a pensarci bene il mouse e' piuttosto fondamentale con Hitman.

Ok affare fatto, lo gioco la´ e fanculo, grazie

In realtà si gioca benissimo anche col pad.

PCMaster
30-08-22, 18:51
con xbox cloud ci puoi giocare anche senza pad, ma solo con l'interfaccia touch del telefono :bua:

nicolas senada
31-08-22, 07:52
Boh, io sto giocando la trilogy con il gamepass in questi giorni, credo sia incluso anche un dlc dell'1 o qualcosa del genere (mi fa giocare altre due missioni a sapienza idol e del sindaco mi pare).

forse è la mini campagna paziente zero?
io non ce l ho ma avevo letto che era una ministoria a parte con 4 missioni basate su 4 mappe base della S01 (quindi riciclo a manetta)

von right
31-08-22, 08:23
Da me non vedranno 1€ per ringraziarli proprio del sistema intelligente che hanno inventato per dlc e release varie.
Per tacer della ui dei menù.

nicolas senada
31-08-22, 08:42
scusate la domanda stupida:
ho S01 e S02 su steam, se giocassi alla S03 sul gamepass ovviamente i salvataggi sarebbero separati, giusto? non avrei le statistiche unite di entrambe le partite

- - - Aggiornato - - -


Da me non vedranno 1€ per ringraziarli proprio del sistema intelligente che hanno inventato per dlc e release varie.
Per tacer della ui dei menù.

l'ho scritto prima... basta che prendi le stagioni 'base', le 6 mappe per stagione sono più che sufficienti :bua: tutto il corollario attorno lascialo perdere.
se poi il tuo è un discorso 'ideologico' allora alzo le mani :bua:

Lars_Rosenberg
31-08-22, 08:48
scusate la domanda stupida:
ho S01 e S02 su steam, se giocassi alla S03 sul gamepass ovviamente i salvataggi sarebbero separati, giusto? non avrei le statistiche unite di entrambe le partite

Sarebbe da provare, dipende da dove le due versioni del gioco salvano i progressi. Se usano la stessa cartella potrebbero anche essere già visibili "by default", oppure potrebbe bastare spostare i file manualmente. In ogni caso i save dovrebbero essere compatibili, è lo stesso software.

Ataru Moroboshi
31-08-22, 09:52
scusate la domanda stupida:
ho S01 e S02 su steam, se giocassi alla S03 sul gamepass ovviamente i salvataggi sarebbero separati, giusto? non avrei le statistiche unite di entrambe le partite


E' quello che ho fatto io. I dati sono separati, non importa in nessun modo i progressi fatti su Steam o altre piattaforme. Ovviamente puoi iniziare a giocare direttamente da Hitman 3. Tutte le missioni sono disponibili da subito, non vanno sbloccate proseguendo in ordine cronologico.

Lars_Rosenberg
31-08-22, 10:11
Progression can only be carried over from within the same platform. There are four options:

HITMAN 2 (PlayStation) → HITMAN 3 (PlayStation)
HITMAN 2 (Xbox) → HITMAN 3 (Xbox + PC/Windows)
HITMAN 2 (PC/Steam) → HITMAN 3 (PC/Epic)
HITMAN 2 (PC/Steam → HITMAN 3 (PC/Steam)

Progression carryover is a one-time process, meaning once you have performed a carryover for a particular platform, you will not be able to do so again at a later time.


https://ioisupport.zendesk.com/hc/en-us/articles/360019061577-Progession-Carryover-Guide

:bua:

nicolas senada
31-08-22, 10:28
ah beh :bua: :facepalm:

poi per carità, è anche vero che una volta sbloccate tutte le mappe frega allegramente delle stats, però è il loro lavoro, che lo facciano almeno bene :bua:

Lars_Rosenberg
31-08-22, 10:43
Non capisco perché non possano linkare gli account sulle diverse piattaforme, ci sono un sacco di altri che lo fanno.
Non mi aspetto che ci siano particolari differenze tra i dati, alla fine è lo stesso gioco.
Ubisoft da un po' di tempo ha iniziato a mettere il sync cross-platform ad esempio. Microsoft mette a disposizione il Play Anywhere per moltissimi giochi (ma è a discrezione dei dev quindi solo alcuni lo usano). Non è rocket science.
Poi posso anche capire tra due console o console e pc, ma addirittura non poter trasferire i progressi tra store diversi della stessa piattaforma PC (a parte Steam -> Epic, ma non c'è il percorso inverso perché HITMAN 2 non è uscito su Epic) è un po' strano. E ovviamente non si può trasferire tra due versioni dello stesso gioco. Bella merda.

PCMaster
31-08-22, 11:33
scusate la domanda stupida:
ho S01 e S02 su steam, se giocassi alla S03 sul gamepass ovviamente i salvataggi sarebbero separati, giusto? non avrei le statistiche unite di entrambe le partite Quando l'ho avviato la prima volta mi era compara una qualche opzione per importare i progressi dai giochi precedenti di altri client ma non ho approfondito perché non è una cosa che mi interessava...



forse è la mini campagna paziente zero?
io non ce l ho ma avevo letto che era una ministoria a parte con 4 missioni basate su 4 mappe base della S01 (quindi riciclo a manetta)

Avevo navigato un po' tra le schede del microsoft store ed era tipo un dlc dell'1 goty qualcosa del genere.

Black-Dragon
01-09-22, 13:20
Per giocare hitman 1 e 2 da dentro il 3 bisogna avere in ogni caso l'1 e il 2 in libreria?

Ataru Moroboshi
01-09-22, 14:18
Per giocare hitman 1 e 2 da dentro il 3 bisogna avere in ogni caso l'1 e il 2 in libreria?

Se hai Hitman Trilogy, no.
Se hai solo Hitman 3 credo che ci sia qualche DLC che permette di giocare alle mappe dei primi due senza averli in libreria.
Però hanno fatto un casino: per le mappe di H1 in H3 ci sono questo (https://store.steampowered.com/app/1843460/HITMAN_3_Access_Pass_HITMAN_1_GOTY_Edition/) e questo (https://store.steampowered.com/app/1829595/HITMAN_3_Access_Pass_HITMAN_1_GOTY_Upgrade/), per le mappe di H2 invece devi guardare qui (https://store.steampowered.com/app/1829592/HITMAN_3_Access_Pass_HITMAN_2_Standard/) e qui (https://store.steampowered.com/app/1829590/HITMAN_3_Access_Pass_HITMAN_2_Expansion/).
Ovviamente ignoro se funziona e quali sono le differenze tra uno e l'altro.

PCMaster
19-09-22, 19:12
Dato che ho finito la storia principale di tutti e tre gli Hitman mi sono messo a giochicchiare le missioni "dlc" del primo, le due ambientate a sapienza (the icon e quella del sindaco), dato che non c'è il livello difficoltà ci sono anche le "storie della missione" attive e devo dire che non le ho apprezzate granché, hanno appiattito l'esperienza essendo facilissime e levandomi il gusto di "scoprire" una soluzione, spero che nelle missioni principali siano migliori. :D