PDA

Visualizza Versione Completa : KEYFORGE- Il richiamo degli arconti



CX3200
15-12-18, 10:30
http://www.asmodee.it/giochi_keyforge.php


fino all'altro giorno non ne conoscevo l'esistenza :asd: fin quando il mio fumettaio non ha messo sul bancone una montagnetta di questi mazzetti e raccontandomi a grandi linee la sua storia, non ho potuto resistere e ho subito comprato due mazzetti :asd: , anche se sono ben conscio del fatto che non ci giocherò mai :bua: maledetti amici di merda refrattari a ste cose :piange:


trovo estremamente intrigante la filosofia di fondo :pippotto: , cioè il mazzo a casaccio, è una cosa che ho sempre adorato fare quelle poche volte che da giovine riuscivo a giocare ai vari giochi di carte (soprattutto yugioh :asd: ) vuoi per la scarsa disponibilità finanziaria che non mi permetteva di avere carte forti o la mia pigrizia, ma ho sempre trovato noiosa la creazione del deck, mi divertivo di più a sfidare gente con deck creati a caso, pescando alla cieca le carte e poi trovare il modo migliore di sfruttarle :sisi: filosofia che uso anche per i vari giochi da tavolo, prediligo quei giochi dove c'è un fattore caos che interferisce con le tue forze in campo a quelli dove ognuno può controllare il gioco al 100%, lo trovo noioso :sisi:


cmq qualcuno di voi ci sta già giocando? impressioni? :sisi:

Fenris
18-12-18, 23:08
Ammetto ignoranza,l'unica/prima volta che ne ho visto parlare è stata una vignetta su Penny Arcade :asd:

golem101
19-12-18, 14:05
Tira abbastanza tra i twenty-some del mio pusher di roba nerd, e dagli spizzichi che ho ascoltato mentre facevo acquisti e preorder vari, pare che non abbia il delirio di deck building e min-maxing dei mazzi Magic (per alcuni un pro, per altri un meh), e che il più delle volte uno vinca la partita perchè l'altro "concede" quando si accorge di non poterlo battere direttamente o nella produzione di gemme - qualsiasi cosa voglia dire - altra cosa che per i più assetati di sangue non è proprio soddisfacente.

Fine delle voci di corridoio d'oltreoceano. :asd:

CX3200
20-12-18, 09:14
pare che non abbia il delirio di deck building e min-maxing dei mazzi Magic

Beh tecnicamente il deck building è nullo :asd: ed è proprio quello il bello, nelle intenzioni tu prendi un deck e impari ad usare quello :sisi:

E a quanto sto leggendo la maggior parte della gente cerca di seguire questa filosofia, anche se al solito c'è gente che si perde a cercare il deck figo o a fabbricarselo comprando mille mila deck, ma sono una minoranza :sisi:

King Elessar
21-12-18, 15:50
pure magic doveva seguire questa filosofia, per questo esistono carte come black lotus e ancestral recall... garfield non ha calcolato sarebbes tato un successo e tutti avrebbero comprato playset di tutto per massimizzare le vittorie e uccidendo quelle di chi non avrebbe tenuto il passo

CX3200
21-12-18, 16:48
pure magic doveva seguire questa filosofia, per questo esistono carte come black lotus e ancestral recall... garfield non ha calcolato sarebbes tato un successo e tutti avrebbero comprato playset di tutto per massimizzare le vittorie e uccidendo quelle di chi non avrebbe tenuto il passo

beh ma qui non puoi modificare il mazzo....sono giorni che leggo il regolamento e forum per capire le meccaniche e tutto e non me ne ero accorto :rotfl: :rotfl: ogni mazzo ha un suo nome specifico che è scritto su ogni singola carta del mazzo, sia nel dorso che davanti, quindi non puoi mischiare i mazzi (in ogni mazzo c'è anche una carta riepilogo del mazzo con codice QR da usare per l'apposita app)


certo c'è gente malata che va a caccia di deck più forti o presunti tali :asd: ma al momento la cosa sembra essere sottocontrollo :sisi:



poi se ho capito bene hanno predisposto un sistema di bonus/malus da usare quando tra due mazzi c'è un'evidente disparità, che dovrebbe però evolversi nel tempo, quando torneo dopo torneo si ha uno storico preciso delle varie carte e i suoi effettivi poteri...o qualcosa del genere :asd: