PDA

Visualizza Versione Completa : HDD povro



Ciome
15-12-18, 12:33
devo comprare un hdd (perchè sono povero) da 1TB (povero).

western digital sarebbe la marca preferita (in realtà sarebbe hitachi, che ora è hgst, ma costa un rene).

ora, loro propongono i blue per i desktop privati, ma il loro modello WD10EZEX non ha una gran fama. A sto punto sto guardando i red, quindi WD10EFRX. Se lo monto su un normalissimo desktop invece che su un nas fa il suo lavoro o va peggio?

per la gestione degli errori, come funziona su un red? di per se dovrebbe essere progettato per lavorare in raid, ma in solo?

edit: preciso che il piano è montarlo, partizionarlo in due per fare un po' storage e un po' giochi, poi quando cambio pc lasciarlo su quello vecchio (tenendo il pc vecchio o vendendolo) che tanto i red dovrebbero durare parecchio

edit2: già che ci siamo, consigliatemi un hdd esterno, 2TB, per backup.

Origano
15-12-18, 13:49
I red hanno 5400rpm un po' pochi per win 10 e un pc desktop da gioco. Poi dipende se giochi a indie leggerissimi forse basta

Ciome
15-12-18, 16:13
I red hanno 5400rpm un po' pochi per win 10 e un pc desktop da gioco. Poi dipende se giochi a indie leggerissimi forse basta

il sistema operativo sta su un ssd a parte

al momento ho monster hunter world su un WD green e credo che sia anch'esso 5400 giri, ma i caricamenti sono una roba veramente che non te ne accorgi. La roba veramente pesante, finchè non è un caricamento continuo come subnautica, è semplicemente un'attesa un filo più lunga durante l'entrata nella sessione di gioco, niente di che.

Diabolik
15-12-18, 18:45
Con i red WD vai tranquillo anche su desktop (meglio di green e blue, di affidabilità spesso dubbia) :sisi:
Ovviamente finché non ti aspetti grande velocità :asd:

Ciome
15-12-18, 22:38
Con i red WD vai tranquillo anche su desktop (meglio di green e blue, di affidabilità spesso dubbia) :sisi:
Ovviamente finché non ti aspetti grande velocità :asd:

finchè vanno alla pari di quello che sto usando adesso, va bene tutto, purchè sia affidabile. allora prendo il red per l'interno.

per l'esterno che consigliate? ripeto, 2TB, affidabile per backup.

ho guardato i portable della WD ma sembrano proprio la soluzione più schifo che c'è, nel senso che su amazon è pieno di gente che si lamenta che non vanno più dopo un solo anno di utilizzo coi guanti

Diabolik
15-12-18, 22:53
Ma è un uso occasionale, ci fai i backup e poi lo rimetti nel cassetto della scrivania, o vuoi potertelo portare in giro, collegare a diversi PC eccetera? Nel primo caso io prenderei un hd uguale (tipo un Red) e una docking station USB3 per collegarlo...

Ciome
15-12-18, 22:58
non saprei, ho già avuto una docking station è ha sempre funzionato male. il disco poi ha il suo firmware per salvare energia e quindi creerebbe disconnessioni dopo poco che non è più in uso. preferisco una unità che abbia una semplice usb 3.0 senza troppe menate.

però qualcosa le cui recensioni o statistiche testimonino che effettivamente dura almeno 5 anni toh. cioè il disco interno che mi è morto recentemente aveva 9.5 anni. non pretendo di arrivarci con tutti, ma almeno 5 si.

nicolas senada
16-12-18, 11:19
boia io ho appena preso un wd blue :bua:

EDIT io ho due hd esterni wd (uno con l alimentatore da 7/8 anni e uno autoalimentato da 3/4 anni) finora nessun problema anche se in realtà li uso letteralmente per backup occasionali tipo 1 volta al mese (collego al pc, copia&incolla e scatola di nuovo) :look:

Lo Spruzzino
16-12-18, 17:11
Con gli HD va molto a culo. Guarderei anche i Toshiba. Se sei povero guarda la baia.

Ciome
16-12-18, 23:21
Con gli HD va molto a culo. Guarderei anche i Toshiba. Se sei povero guarda la baia.

in b4: "prendi un hdd usato"

Lo Spruzzino
16-12-18, 23:55
in b4: "prendi un hdd usato"

L'idea è quella. Ti fai mandare i test e li vedi. Se sei povero non ha senso fare lo schizzinoso. Che poi si può sempre beccare l'offerta anche di hd nuovi.