PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è il gioco che ha fatto alzare le vostre aspettative sugli altri giochi?



superzio
02-03-16, 02:38
Io da quando ho giocato a Dark souls 1 faccio una fatica bestia a giocare ad altro con la stessa qualità (soprattutto ai gdr).. Per dirivi, dopo averlo finito ho ripensato subito a Skyrim ( per il combat sistem nettamente inferiore) come neanche degno di essere paragonato al livello dei souls...

Eric Starbuck
02-03-16, 12:32
Per me è stato The Witcher 3. ha surclassato qualsiasi altro RPG action occidentale giocato fino a quel momento.

In precedenza fu Mass Effect e soprattutto dal 2 in poi per il gameplay più rifinito. il primo a livello di giocabilità non era poi questo gran che.

The last of Us per la narrativa ad esempio merita una menzione.

CX3200
02-03-16, 13:10
dopo la trilogia di MASS EFFECT qualsiasi gioco ha lo spessore di candy crash saga per me :bua:

superzio
02-03-16, 13:55
eheh, dovrebbero mettere degli avvertimenti su certi giochi, così prima ti giochi felice il resto :asd:

soldier
02-03-16, 15:10
The Witcher 3 senza dubbio :sisi: non riesco più a trovare un gioco che mi coinvolga allo stesso modo

Eric Starbuck
02-03-16, 15:26
eheh, dovrebbero mettere degli avvertimenti su certi giochi, così prima ti giochi felice il resto :asd:

INFATTI!

Io ringrazio il fato che mi ha dato modo di giocare a dragon age inquisition prima di TW3. :bua:

Dopo TW3 non so se sarei riuscito ad andare oltre alla prima area.

soldier
02-03-16, 17:42
INFATTI!

Io ringrazio il fato che mi ha dato modo di giocare a dragon age inquisition prima di TW3. :bua:

Dopo TW3 non so se sarei riuscito ad andare oltre alla prima area.

Secondo me riuscivi a malapena ad installarlo :asd:

Alteridan
02-03-16, 20:54
The Witcher 3 senza dubbio: la qualità delle quest e del mondo di gioco è senza pari nell'ambito dei giochi di ruolo. Da quando ci ho giocato è diventato il mio metro di paragone per ogni rpg.

Kallor
05-03-16, 23:08
Sino ad ora Terraria :sisi: Per amando i giochi fortemente narrativi e persino gli esperimenti " trama senza gioco" (stile Dear Esther) per me Terraria è l'incarnazione assoluta e totale del "gioco" :sisi:

superzio
06-03-16, 02:29
Sino ad ora Terraria :sisi: Per amando i giochi fortemente narrativi e persino gli esperimenti " trama senza gioco" (stile Dear Esther) per me Terraria è l'incarnazione assoluta e totale del "gioco" :sisi:
gran gioco, ci ho passato delle belle ore in solo e con gli amici ! e poi ogni volta che aggiornavano seriamente c'era parecchia roba nuova da fare :sir:

Azathoth
06-03-16, 06:13
Nell'ambito degli rts Supreme commander, mi sembra che offra tutto quello che si possa chiedere a livello di controlli in un gioco simile, anzi al confronto Starcaft 2 sembra un giochino per cellulare.

manuè
06-03-16, 08:54
per me è stato con il primo half life: dopo quello il genere degli fps essenzialmente arcade, sia quelli che avevo già giocato che quelli usciti dopo, hanno perso molto del "gusto" che provavo a giocarli.

superzio
06-03-16, 10:45
a me è dispiaciuto tantissimo in ambito rts il declino dei c&c (red alert 3 non mi divertiva molto onestamente e l'ultimo non l'ho mai giocato per quanto mi facessero schifo le scelte di gioco fatte dagli sviluppatori )

xbrrzt
06-03-16, 10:57
Cataclysm dda. Dopo quello ogni altro gioco é stato un "ma davvero non posso prendere un oggetto qualsiasi dallo scenario, smontarlo, e costruirci qualcos'altro??"

zinho
15-03-16, 18:06
Domanda molto difficile.. perché è difficile per me trovare un gioco che sia riuscito ad alzare l'asticella così tanto in ogni aspetto da essere diventato addirittura la mia pietra miliare di un genere.
Forse Europa Universalis 2 mi ha "assassinato" i Total War e i Civ, in particolare per quanto riguarda la loro gestione diplomatica.
Ma alla fine anche i Total War riescono a farmi passare le mie orette illudendomi di essere un gran generale e Civ V è il gioco che mi ha tenuto più impegnato negli ultimi tre anni (almeno così dice il contatore Steam). Questo per dire che, pur imbestialendomi di brutto ogni volta che vedo scelte diplomatiche scellerate della IA, non ho mai fatto "una fatica bestia" a passarci sopra...
E potrei fare degli esempi simili per ogni genere a cui gioco.

superzio
16-03-16, 07:52
Domanda molto difficile.. perché è difficile per me trovare un gioco che sia riuscito ad alzare l'asticella così tanto in ogni aspetto da essere diventato addirittura la mia pietra miliare di un genere.
Forse Europa Universalis 2 mi ha "assassinato" i Total War e i Civ, in particolare per quanto riguarda la loro gestione diplomatica.
Ma alla fine anche i Total War riescono a farmi passare le mie orette illudendomi di essere un gran generale e Civ V è il gioco che mi ha tenuto più impegnato negli ultimi tre anni (almeno così dice il contatore Steam). Questo per dire che, pur imbestialendomi di brutto ogni volta che vedo scelte diplomatiche scellerate della IA, non ho mai fatto "una fatica bestia" a passarci sopra...
E potrei fare degli esempi simili per ogni genere a cui gioco.
metti che per l'IA ci si possa anche passare sopra se il gioco in generale ti prende bene ( apparte casi dove proprio son stupidi forte come in alcuni sparatutto ) e comunque non esiste gioco senza qualche difetto anche pesante.

skyhigh
16-03-16, 10:14
Io vado indietro nel tempo: all'epoca del Super Nintendo c'era una vera invasione di picchiaduro ad incontri e io apprezzavo molto il genere, pur non essendo un campione. Il problema è che il primo che ho provato sullo SNES (e di fatto uno dei primi in assoluto, escludendo qualche partita al cabinato del primo SF) è stato Street Fighter 2 Turbo: pertanto, ho dato da subito per scontata la reattività dei comandi, la varietà delle mosse e dei personaggi ma soprattutto la precisione nella rilevazione delle collisioni! Giocando altri titoli meno blasonati, ho sempre avuto l'impressione che fossero 'imprecisi'. :D

superzio
16-03-16, 12:55
Io vado indietro nel tempo: all'epoca del Super Nintendo c'era una vera invasione di picchiaduro ad incontri e io apprezzavo molto il genere, pur non essendo un campione. Il problema è che il primo che ho provato sullo SNES (e di fatto uno dei primi in assoluto, escludendo qualche partita al cabinato del primo SF) è stato Street Fighter 2 Turbo: pertanto, ho dato da subito per scontata la reattività dei comandi, la varietà delle mosse e dei personaggi ma soprattutto la precisione nella rilevazione delle collisioni! Giocando altri titoli meno blasonati, ho sempre avuto l'impressione che fossero 'imprecisi'. :D
ti posto questo da street fighter 3 :)

https://www.youtube.com/watch?v=pS5peqApgUA

Lord Brunitius
16-03-16, 13:09
Io da quando ho giocato a Dark souls 1 faccio una fatica bestia a giocare ad altro con la stessa qualità (soprattutto ai gdr).. Per dirivi, dopo averlo finito ho ripensato subito a Skyrim ( per il combat sistem nettamente inferiore) come neanche degno di essere paragonato al livello dei souls...

Senza contare altri titoli del passato, di roba odierna direi Wild Hunt.

Zoro83
16-03-16, 19:15
Ho smesso di "alzarmi" le aspettative.

Mi aspettavo che Soldier of Fortune avrebbe imposto uno standard nell'interazione coi corpi.
Credevo che Metal Gear Solid 2 avrebbe imposto uno standard nell'interazione coi nemici e con l'ambiente.

Prendo i giochi per come sono. Mi faccio meno problemi e mi diverto di più.

- - - Aggiornato - - -


a me è dispiaciuto tantissimo in ambito rts il declino dei c&c (red alert 3 non mi divertiva molto onestamente e l'ultimo non l'ho mai giocato per quanto mi facessero schifo le scelte di gioco fatte dagli sviluppatori )

Mi sa che gli rts stiano per tornare alla ribalta.
Sta persino per ritornare Warcraft (perlomeno, ci sono diversi indizi che lo fanno credere).

Il reboot di C&C è possibilissimo.

superzio
17-03-16, 08:40
Ho smesso di "alzarmi" le aspettative.
Mi sa che gli rts stiano per tornare alla ribalta.
Sta persino per ritornare Warcraft (perlomeno, ci sono diversi indizi che lo fanno credere).

Il reboot di C&C è possibilissimo.
so che qualche annetto fa stavano facendo il c&c gratuito ( alla generals) ma che poi è stato abbandonato. Per W4 tutti ci sperano sempre :)

Azathoth
17-03-16, 09:01
So che esce la nuova patch per Warcraft 3, che dovrebbe renderlo compatibile con i nuovi sistemi operativi.

skyhigh
17-03-16, 20:35
ti posto questo da street fighter 3 :)

https://www.youtube.com/watch?v=pS5peqApgUA
Un classicissimo, ogni tanto me lo riguardo. Come mi metto a guardare i video dei tornei. :D

Ocean
19-03-16, 20:35
Sarà che l'ho finito da poco, ma sarà difficile trovare un'avventura grafica che mi coinvolga emotivamente come Life is Strange. Una finezza nella creazione di certi personaggi e certi particolari che mi ha colpito proprio tanto.